Visualizza Versione Completa : Street Twin Nuova Triumph Street Twin 900
Marco Manila
28/10/2015, 08:37
28 ottobre 2015 - Mentre la nota Bonneville sale di cilindrata, e diventa T120, arriva la inedita Street Twin. Con il suo nuovo motore 900 e la sella più bassa diventa così la Bonneville di accesso alla gamma delle nuove classiche inglesi
203116
Nella nuova famiglia Bonneville debutta l'inedita Street Twin. Fra le nuove Bonnie è la più moderna e pensata al lifestyle dei motociclisti odierni. Combina il carattere Bonneville, il look unico, la maneggevolezza e il motore personale con una altezza della sella ribassata. Si adatta alla customizzazione ed è la modern classic più accessibile per la cilindrata inferiore e il prezzo che sarà – è stato anticipato – interessante.
Il motore High Torque è qui nella cilindrata 900 cc, eroga una coppia massima di 80 Nm a 3.200 giri (ovvero il 18% in più rispetto alla precedente unità di cilindrata vicina e a un regime inferiore). Il manovellismo è a 270°, la distribuzione è a otto valvole e il raffreddamento è a liquido come per la nuova versione 1.200. Triumph dichiara un consumo di carburante inferiore del 36% rispetto al precedente bicilindrico ad aria.
Telaio e sospensioni – dalla corsa confortevole - sono state scelti appositamente per questo modello, con quote ciclistiche che esaltano la maneggevolezza. L'altezza contenuta della sella (manca il dato numerico, così come il resto della moto) non esclude una imbottitura adeguata all'uso comodo.
La dotazione di serie comprende l'impianto ABS (all'avantreno c'è un solo freno a disco) e il traction control (disinseribile) grazie appunto all'introduzione dell’acceleratore ride by wire. Come sul motore da 1,2 litri ci sono la frizione antisaltellamento e il cambio a sei marce. Il faro posteriore è a Led e c'è una presa Usb per la ricarica di dedevice. La chiave di contatto è dotata di trasponder immobilizer e la strumentazione è con quadrante singolo e display digitali (marcia, contachilometri, livello carburante, autonomia, orologio, eccetera).
Le ruote sono integrali con finitura nera e strip colorate, i silenziatori sono in acciaio inox spazzolato e i parafanghi sono verniciati di nero. Le tinte cromatiche previste sono cinque: Cranberry Red, con strisce su serbatoio e cerchi, Aluminium Silver, con strisce su serbatoio e cerchi, Matt Black, Jet Black e Phantom Black.
La gamma accessori comprende 150 particolari e sono previsti tre kit: Scrambler, Brat Tracker e Urban. Il primo prevede: sistema di scarico alto Vance & Hines con finitura spazzolata, Kit di rimozione del parafango posteriore con fanalino posteriore compatto, sella special marrone a coste, manopole marroni a botticella, indicatori di direzione a Led compatti e paracoppa in alluminio spazzolato. Il Kit Brat Tracker si differenzia dal primo per la sella e le manopole in nero, mentre il kit Urban ha in più il manubrio Ace, scarichi Vance & Hines, parabrezza basso fumé e borsa laterale singola in cuoio e cotone cerato.
203063203053203054203064
203055203056203057203058
203059203060203061203062
203130203131203132203133203134203135203136203137203138203139203140203141
Il video ufficiale della rinascita delle nuove classiche Triumph:
https://www.youtube.com/watch?v=NKhbFIakvcc
Fonte: Moto.it
Ecco i dati divulgati oggi: (http://www.moto.it/news/triumph-street-twin-2016.html)
Triumph Street Twin launch | MCN (http://www.motorcyclenews.com/news/first-rides-tests/2015/december/triumph-street-twin-launch/)
Engine and Transmission
Type
Liquid cooled, 8 valve, SOHC, 270° crank angle parallel twin
Capacity
900cc
Bore/Stroke
84.6 x 80 mm
Compression Ratio
10.55:1
Maximum Power
55 PS / 54 BHP (40.5kW) @ 5900 rpm
Maximum Torque
80Nm @ 3230 rpm
Fuel system
Multipoint sequential electronic fuel injection
Exhaust
Brushed 2 into 2 exhaust system with twin brushed silencers
Final drive
O ring chain
Clutch
Wet, multi-plate assist clutch
Gearbox
5-speed
Chassis
Frame
Tubular steel cradle
Swingarm
Twin-sided, tubular steel
Front Wheel
Cast aluminium alloy multi-spoke 18 x 2.75in
Rear Wheel
Cast aluminium alloy multi-spoke 17 x 4.25in
Front Tyre
100/90-18
Rear Tyre
150/70 R17
Front Suspension
Kayaba 41mm forks, 120mm travel
Rear Suspension
Kayaba twin shocks with adjustable preload, 120mm rear wheel travel
Front Brake
Single 310mm disc, Nissin 2-piston floating caliper, ABS
Rear Brake
Single 255mm disc, Nissin 2-piston floating caliper, ABS
Instrument Display/Functions
LCD multi-functional instrument pack with analogue speedometer, gear position indicator, fuel gauge, range to empty indication, service indicator, clock, trip computer, scroll button on handlebars, TPMS ready, heated grips ready, fuel consumption display and traction control status display.
Dimensions and Weights
Length
2090 mm
Width (Handlebars)
785 mm
Height Without Mirrors
1114 mm
Seat Height
750 mm
Wheelbase
1439 mm
Rake
25.1º
Trail
102.4 mm
Dry Weight
198 Kg
Fuel Tank Capacity
12 L
Fuel consumption
Constant speed 56 mph: 87.4 MPG
Constant speed 75 mph: 62.4 MPG
Mixed Riding*: 76 MPG
* Figures obtained according to the emissions procedure GTR2 of the World Motorcycle Test Cycle (WMTC).
Emissions
EUR4 Standard: CO2 - 87.0 g/km
Standard equipment
ABS, Traction Control, Ride-by-wire, Immobiliser, USB socket, LED rear light
TRIUMPH STREET TWIN – PREZZI f.c.
Jet Black – 8.700€
Cranberry Red, Aluminium Silver, Matt Black, Phantom Black – 8.850€
Prova su strada: http://www.triumphchepassione.com/prova-su-strada-Triumph-Street-Twin.htm
(http://www.moto.it/news/triumph-street-twin-2016.html)
Video della prima prova by Moto.it
https://www.youtube.com/watch?v=OM-bMPcyEqI
aggiungo il video di TG2 Motori :
http://www.tg2.rai.it/dl/tg2/rubriche/PublishingBlock-079a14cc-3cb7-43da-ab13-1b0357b88a32.html
Niente male, però non mi piace la strumentazione, ovviamente con qualche modifica diventerebbe bella.
ottima base, ottimi i kit, già con la sella dritta si guadagna tanto in estetica.
Concordo con quanto detto da Shining in altro thread: i cerchi in lega della nuova Street Twin sono meno belli di quelli della Bonneville base ad aria. Per il resto, mi pare un'ottima entry level.
Nessuno ne parla? :D A me piace tantissimo, come seconda moto mi garberebbe non poco... Sono curioso di sapere questo prezzo "aggressivo" quanto sarà.
Al posteriore ho visto dalle foto una gomma 150/70
A cosa servano l'antisaltellamento ed il tc non lo so,ma se incidono poco sul prezzo va bene...
carmelo23
28/10/2015, 10:52
Costerà piu' di 10.000 euro la t120......garantito! E la Honda venderà molte cb 1100 ex.
Ma anche la Ninet ,non starà a guardare.
carmelo23
28/10/2015, 11:37
Pensa che a me é la cosa che piace di piú. Un bel padellone ben leggibile..
Sará ma a me é quella che piace di piú. Incarna lo spirito base della moto. Chiaro che abs traction control ride by wire frizione antisaltellamento e luci a led sono tecnologia moderna, ma aiuti oramai importanti e come sulle auto non se ne potrá piú fare a meno ( qui non sono per le perfirmance ma per la sicurezza e benvenga!)
Se poi si aggiunge la riduzione del 36% dei consumi ( un enormitá).. Mi piace ancor di piú... Sul video francese si parlava di un 9000 euro indicativi.... Ma non so se é per la t120.. Vedremo. Le do un bel voto 9!
9.000 te li sogni...ma se costa tutt'ora la 865???
A parte il quadro, è bella..ma la vedrei come seconda moto.. A differenza delle nuove 1200
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E' quella che mi piace meno.
A cosa servano l'antisaltellamento ed il tc non lo so,ma se incidono poco sul prezzo va bene...
Leo il Tc il lo monterei anche sul mio majesty 250 se potessi, oggi giornata di pioggia non ti dico come scodavo in curva!:biggrin3:
nella gallery di questo articolo si vede anche il kit Urban
New Triumph Street Twin launched | MCN (http://www.motorcyclenews.com/news/new-bikes/2015/october/new-triumph-street-twin-launched/)
A guardare bene le foto, il telaio dietro è cortissimo e la parte portante sembra essere affidata al parafango o sottocoda.
203181
Secondo me sarà la base di partenza per il nuovo Scrambler... intendo motore e telaio!!!
direi che c'è anceh più luce tra parafango e ruota posteriore, rispetto alla Bonneville ... vecchio modello :biggrin3:
Ammortizzatori più lunghi o piuttosto (come suppongo) telaio diverso?
Paolo Cromo
28/10/2015, 15:51
Questa 900 ha un senso,le altre per me no.
Se il telaio posteriore sale, come sembrerebbe dalla foto dell'originale, come fanno a montare una sella piana? :dubbio:
(ovvero il 18% rispetto alla precedente unità di cilindrata vicina e a un regime inferiore)
Scusate, non so se ho capito bene. Ciò significa che ha il 18% della coppia rispetto alla precedente versione? :blink:
Se il telaio posteriore sale, come sembrerebbe dalla foto dell'originale, come fanno a montare una sella piana? :dubbio:
Nel kit è compreso l'omino che ti sega i tubi (poi però lo devi mantenere a vita).
Scusate, forse saranno le foto o i rendering, ma c'è qualcosa che non mi torna...
203186203187
Si 18% in piú a 3200 giri e ben 36% in meno di consumo, 6 marce abs drive by wire antisaltellamento e traction control
A ecco, allora manca la dicitura "in più".
Si 18% in piú a 3200 giri e ben 36% in meno di consumo, 6 marce abs drive by wire antisaltellamento e traction control
L'hanno fatta Diesel? :D :D :D :D
Hartigan
28/10/2015, 16:33
5 marce.
La street twin ne ha 5, la T120 e thruxton hanno anche la 6°.
Angelik57
28/10/2015, 16:54
Dal sito ufficiale : 5 marce ! :dubbio:
http://www.triumphmotorcycles.it/moto/Classics/Street-Twin/2016/Street-Twin
Hartigan
28/10/2015, 17:03
Dal sito ufficiale : 5 marce ! :dubbio:
NUOVA STREET TWIN | Triumph Motorcycles | Triumph Motorcycles (http://www.triumphmotorcycles.it/moto/Classics/Street-Twin/2016/Street-Twin)
Stessa fonte...
Per scrupolo sono andato anche sul sito ufficiale inglese e anche li indicano 5 marce.
Angelik57
28/10/2015, 17:09
E 5 sia, stampa italiana ha sbagliato ;)
E tu di riflesso :wink_:
Angelik57
28/10/2015, 17:15
Io non sbaglio mai, semplicemente ho riportato le info che sto postanda da questa notte. Ora ci sono le ufficiali direi che é tutto piú facile
E' il troppo lavoro che hai nel postare/copiare link in questi giorni che ti porta a sbagliare :biggrin3:
Angelik57
28/10/2015, 17:17
Lo faccio per il forum.. Gratis ;)
Quello di sbagliare ? :blink:
basilisco
28/10/2015, 17:21
Ragazzi, quello che sembra evidente è che non ci sarà una "Scrambler" ufficiale, ma solamente un Kit disponibile per la Street Twin:
eccovi il link dal sito ufficiale (è in fondo alla pagina):
http://www.triumphmotorcycles.it/moto/Classics/Street-Twin/2016/Street-Twin
Purtroppo lo scarico del Kit Vance & Hines è omologato solo per uso fuoristrada (quindi non per la strada!).
Per questo ci toccherà aspettare qualche proposta di Zard (al quale questo scarico è vergognosamente ispirato, per non dire copiato pari pari)
Il resto del Kit comprende sella piatta, frecce piccole, portatarga corto con luce piccola, sottocoppa in alluminio! ;-)
Speriamo che il prezzo del Kit non costi una tombola
Ad ogni modo, io ho notato che i pneumatici sono: 100/90-18 ant. e 150/70-17 post, (solo le Thruxton 2016 hanno gomme più grandi) qualcuno conferma?
Come prezzo, se costasse 9000€ + magari 1000€ di Kit sarebbe abbastanza ragionevole!
Credo che le T120 costeranno 12000€ e le Thruxton dai 14000€ ai 16000€
Staremo a vedere
Un lampeggio
basilisco
28/10/2015, 17:36
Si, confermo anche io il 100/90 r18, le misure delle nuove Pirelli Phantom sono quelle!
Dai, a questo punto facciamo anche un Toto Kit, secondo voi quanto costa il "Kit Scrambler"?
basilisco
28/10/2015, 17:41
Speriamo che sia possibile, in fase di ordine della moto, richiederla direttamente con gli accessori montati, evitando di comprare quelli base che non useremo mai! Solitamente non si può fare, però sperare non costa nulla...
Speriamo che non sia possibile, in fase di ordine della moto, richiederla direttamente con gli accessori montati, evitando di comprare quelli base che non useremo mai! Solitamente non si può fare, però sperare non costa nulla...
ma vuoi fare una scrambler cerchiolegata?
Non credo che ci siano pneumatici anche solo semitassellati di quelle misure e soprattutto del codice velocità di questa moto
basilisco
28/10/2015, 18:08
Bèh, l'idea sarebbe quella!
Già per esempio i Pirelli Scorpion Trail sarebbero della misura giusta e di sicuro omologate per la velocità codice:
SCORPION TRAIL, Pneumatici Moto | Pirelli (http://www.pirelli.com/tyres/it-it/moto/gamma-pneumatici/elenco/scorpion-trail#/size-range)
Leggevo che la Street Twin ha anche sospensioni più morbide delle sorelle maggiori, quindi per un offoroad leggero sarebbe "onesta"!
carmelo23
28/10/2015, 18:54
Nonostante la fiducia riposta in Triumph,sono però convinto che tutte queste novità innovative citate e presenti sui nuovi modelli,se fossero state emanate dalla Honda sui propri modelli,mi sarei sentito piu' tranquillo e ottimista sui risultati .
Triumph ci ha abituato fin troppo a deludenti risultati con prodotti non eccelsi......speriamo l'abbiano capito.Ci vorrà del tempo per verificarlo.
Sergio72
28/10/2015, 19:24
Nonostante la fiducia riposta in Triumph,sono però convinto che tutte queste novità innovative citate e presenti sui nuovi modelli,se fossero state emanate dalla Honda sui propri modelli,mi sarei sentito piu' tranquillo e ottimista sui risultati .
Triumph ci ha abituato fin troppo a deludenti risultati con prodotti non eccelsi......speriamo l'abbiano capito.Ci vorrà del tempo per verificarlo.
Ma come ... Carmelo , proprio tu ... vacilli ?
Sei il paladino sostenitore della Triumph , e per questo ci piaci così come sei , ed ora dubiti che ogni modifica fatta da mamma triumph , sia alla tua moto che a quelle nuove , non sia stata fatta con piena cognizione di causa , professionalità e solo per dare all' utente il meglio in termini di affidabilità e guidabilità ?
ravvediti , torna ad essere tè stesso e ritrova la fiducia incondizionata sul marchio , sennò finisce che diventi anche tu uno spippolatore alla continua ricerca dell' ultima miglioria possibile :w00t:
peppone (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/peppone.html) , più guardo lo strumentazzo e più mi piace . Siamo in 2 :oook:
in fondo , pure sulla mia ho tenuto quelli di serie perchè mi piacciono molto , sia come linea retrò che come visibilità ..
Per quel che riguarda la moto ... vabbè , la penso come per la Bonneville SE : preferisco la cerchiolegata , tutto qua . Comunque questi cerchi sono proprio belli
Bèh, l'idea sarebbe quella!
Già per esempio i Pirelli Scorpion Trail sarebbero della misura giusta e di sicuro omologate per la velocità codice:
SCORPION TRAIL, Pneumatici Moto | Pirelli (http://www.pirelli.com/tyres/it-it/moto/gamma-pneumatici/elenco/scorpion-trail#/size-range)
Leggevo che la Street Twin ha anche sospensioni più morbide delle sorelle maggiori, quindi per un offoroad leggero sarebbe "onesta"!
Se queste secondo te sono gomme da scrambler umilmente mi ritiro, evidentemente di scrambler non ne capisco niente
Automedonte
28/10/2015, 19:37
A me questa motina piace molto, certo bisogna aspettare per vederla dal vivo prima di dare un giudizio definitivo ma l'impressione iniziale è buona.
anche le caratteristiche del motore e delle specifiche tecniche sono come le volevo, il giusto senza esagerare.
a quanto pare ho fatto bene a vendere la t100 per far posto nel box ed evitare la difficoltà di vendita con l'uscita del nuovo modello.:lingua:
carmelo23
28/10/2015, 19:40
Ma come ... Carmelo , proprio tu ... vacilli ?
Sei il paladino sostenitore della Triumph , e per questo ci piaci così come sei , ed ora dubiti che ogni modifica fatta da mamma triumph , sia alla tua moto che a quelle nuove , non sia stata fatta con piena cognizione di causa , professionalità e solo per dare all' utente il meglio in termini di affidabilità e guidabilità ?
ravvediti , torna ad essere tè stesso e ritrova la fiducia incondizionata sul marchio , sennò finisce che diventi anche tu uno spippolatore alla continua ricerca dell' ultima miglioria possibile :w00t:
peppone (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/peppone.html) , più guardo lo strumentazzo e più mi piace . Siamo in 2 :oook:
in fondo , pure sulla mia ho tenuto quelli di serie perchè mi piacciono molto , sia come linea retrò che come visibilità ..
Per quel che riguarda la moto ... vabbè , la penso come per la Bonneville SE : preferisco la cerchiolegata , tutto qua . Comunque questi cerchi sono proprio belli
Il dubbio non riguardava la mia Bonnie,che è perfetta,bensi mi riferivo alle lamentele che in molti hanno evidenziato .....la mia moto è frutto di tale lamentele che hanno portato ad interventi risolutivi.Mi preoccupa il nuovo non testato a fondo,ecco perchè è preferibile comprare dopo un anno di commercializzazione. Su Honda ho una reverenza smisurata....per esperienza personale.
A proposito ........ma il radiatore olio c'è sempre? :triumphpride:
carmelo23
28/10/2015, 19:57
É un discorso corretto se lo fai su mv f3 che al tempo uscí e fu un disastro.
Ma quello introdotto qui é tutto materiale presente sulle tiger, ma che trovi su bmw ktm ecc ecc.
Montano fondamentalmente un accelleratore elettronico una centralina che integra il controllo abs e gestione del motore e una frizione antisaltellamento che peró é un ammasso di ferro molle e materiale d,atrito. Non hanno introdotto nulla che giá é presente da anni sul mercato.
Non so da quanto hai una triumph, ma io non ho mai rotto nemmeno una lampadina su due speed triple ad iniezione con raffreddamento a liquido , una che é durata quasi due lustri e l,ultima che ha oramai 15 anni si accende al primo colpo, ha cadele da 5 euro che fanno 40.000 km e non giccia o trasuda da nessuna parte. Son moto fatte per stare all,umido in inghilterra.. ;)
Capisci!......io un po' di prevenzione l'accuso ancora ,da quando acquistai la Classe a della Mercedes....modello muovo ed inculata sin dai primi mesi. Moto Guzzi v 7 ,idem con patate....se avessi indugiato qualche mese,mi sarei astenuto da questi sciagurati acquisti. Su Triumph ho dato assoluta fiducia perchè ero al corrente di inconvenienti elettrici,ma rassicurato che avevano risolto, e cosi fu subito mia!
eta beta
28/10/2015, 21:02
É un discorso corretto se lo fai su mv f3 che al tempo uscí e fu un disastro.
Ma quello introdotto qui é tutto materiale presente sulle tiger, ma che trovi su bmw ktm ecc ecc.
Montano fondamentalmente un accelleratore elettronico una centralina che integra il controllo abs e gestione del motore e una frizione antisaltellamento che peró é un ammasso di ferro molle e materiale d,atrito. Non hanno introdotto nulla che giá é presente da anni sul mercato.
Non so da quanto hai una triumph, ma io non ho mai rotto nemmeno una lampadina su due speed triple ad iniezione con raffreddamento a liquido , una che é durata quasi due lustri e l,ultima che ha oramai 15 anni si accende al primo colpo, ha cadele da 5 euro che fanno 40.000 km e non giccia o trasuda da nessuna parte. Son moto fatte per stare all,umido in inghilterra.. ;)
Come mai allora fanno tanta ruggine?
Sergio72
28/10/2015, 21:18
le nostre Bonnevliie fanno ruggine , sulle teste dei bulloni ad esempio , talvotla in certi punti delle cromature , ad alcuni pure sui cerchi ...
Non molto british questa cosa qui
Mi ero dimenticato che sono made in thailandia...
Comunque é sulla componentistica, viterie e cromatire magari al risparmio, ma quelle le trovi anche su suzuki e kawasaki, ( ma anche su bmw). Honda e yamaha made in japan sono un mondo a se.. Capita un po a tutte quelle economiche, dipende anche dall,etá e da come son state usate. Uno che vive al mare alla salsedine, uno che fa strade salate in inverno, uno che la moto non la lava e non passa mai l,apposita cera o grasso su cromature viterie e parti esposte ha sicuramente di questi problemi. Le moto non sono catramate nel sottoscocca. Il sale é una brutta bestia.. Certo se fan la ruggine seria anche a vipiteno e le usano solo in estare allora é un altro discorso.
Adesso mi documento un pò.. ;)
La Bonneville non la definirei propriamente una moto economica... :biggrin3:
basilisco
29/10/2015, 09:44
Non sono gomme propriamente da Scrambler, però era per indicare una gomma Dual di quelle dimensioni, e questa è la prima che mi è venuta in mente! Purtroppo le TCK80 non ci sono in quelle misure...ma non sono delle Dual, quelle sono proprio Offroad
Staremo a vedere se il mercato offrirà qualcosa di più sull' anteriore!
In ottica vendita hanno fatto bene, Ducati ha messo solo il nome e loro punteranno su alcuni concetti estetici tipo scarico alto ecc. ecc. per fare una moto stradale con "l'aria di" una Scrambler. Non so perché ma sono più curioso di provare il motore 900 piuttosto del 1200, giusto per vedere le differenze tra il vecchio e il nuovo!
P.s. Preparate direttamente una sezione "ON/OFF" :lingua:
la Street twin a me piace assai:oook:
Sergio72
29/10/2015, 13:32
Bisogna coniare un nuovo stile solo per lei! ;)
modern Vintage
carmelo23
29/10/2015, 14:01
un ossimoro.... Io pensavo piú qualcosa di piú evocativo tipo.
http://youtu.be/_YYmfM2TfUA
Qualcosa cosí .. Gonna fly ;)
Il termine ossimoro lo sconoscevo...grazie per il nuovo termine da me or ora appreso.
carmelo23
29/10/2015, 14:28
New old style
mikscrambi
29/10/2015, 14:42
...e queste sarebbero gomme da scrambler ?! :buuu:http://www.pirelli.com/asset/index.php?idelement=8786
...http://oi59.tinypic.com/wtfkh.jpg
http://oi59.tinypic.com/2nta938.jpg
http://oi62.tinypic.com/r2kbhw.jpg
...queste sono le uniche, vere ed inimitabili "gomme "da scrambler" ! TKC !
La "goduria" della scrambler e' proprio il poter uscire dall'asfalto e infilarsi in sentieri.. pinete..spiagge...ancora ricordo "i
rosiconi" che in Sicilia e Sardegna mi vedevano andar giu' fin quasi sul bagnasciuga, mentre loro, si arrendevano centinaia di metri prima (da percorrere a piedi sotto il sole cocente...:lingua: (http://javascript%3cb%3e%3c/b%3E:void(0)))
Se rinunciassimo a priori, per mancanza di grip, a queste piccole ma sublimi "evasioni"...che senso avrebbe scegliere la scrambler ?!:oook: (http://javascript%3cb%3e%3c/b%3E:void(0))
Mi devi coniare una categoria per la moto.. Allora evocativa alla rocky.. La moto non alla modo il brutto anatroccolo che diventa cigno.. O anche tu un classico.. Dai sii creativo!
simply bike? potrebbe andare?
basilisco
29/10/2015, 15:56
Hai ragione, le TCK80 sono le mie gomme preferite! Effettivamente con l'anteriore da 18 si crea un pò una carenza di gomme papabili...speriamo introducano nuove misure!
TeamSabotage
29/10/2015, 16:16
La w800 in salsa inglese...insomma, il modello che mi entusiasma di meno, avesse avuto il 1200 allora sì che sarebbe stata una buona base ma col 900 parte male...
Paolo Cromo
29/10/2015, 17:02
...e queste sarebbero gomme da scrambler ?! :buuu:http://www.pirelli.com/asset/index.php?idelement=8786
...http://oi59.tinypic.com/wtfkh.jpg
http://oi59.tinypic.com/2nta938.jpg
http://oi62.tinypic.com/r2kbhw.jpg
...queste sono le uniche, vere ed inimitabili "gomme "da scrambler" ! TKC !
La "goduria" della scrambler e' proprio il poter uscire dall'asfalto e infilarsi in sentieri.. pinete..spiagge...ancora ricordo "i
rosiconi" che in Sicilia e Sardegna mi vedevano andar giu' fin quasi sul bagnasciuga, mentre loro, si arrendevano centinaia di metri prima (da percorrere a piedi sotto il sole cocente...:lingua: (http://javascript%3cb%3e%3c/b%3E:void(0)))
Se rinunciassimo a priori, per mancanza di grip, a queste piccole ma sublimi "evasioni"...che senso avrebbe scegliere la scrambler ?!:oook: (http://javascript%3cb%3e%3c/b%3E:void(0))
Penso che gli sterrati delle foto li puoi fare anche con le slick!Ciao.
basilisco
29/10/2015, 17:23
Purtroppo per tutte queste gomme non c'è un'anteriore da 18!:cry:
mikscrambi
29/10/2015, 19:42
Penso che gli sterrati delle foto li puoi fare anche con le slick!Ciao.
Con quelle gomme li'... non arriveresti nemmeno a vederli gli sterrati delle foto....:lingua: (http://javascript<strong></strong>:void(0))...al primo prato in
pendenza/pietraia vera (non la breccia...)/fango, col peso delle ns. moto, ti pianti li' , con la gomma che gira a
vuoto e la stessa faccia dell'ultimo che c'ho incontrato col Multistrada e quel genere di gomma..rosicava a
vedermi proseguire, fidati.
Le foto non le ho certo messe per provare che faccio cross con la scrambler... ma se vieni dalle mie parti con una Triumph e quelle gomme/slick , fammi un fischio,cosi ti levi il dubbio.:oook: (http://javascript<strong></strong>:void(0))Ciao !
Paolo Cromo
29/10/2015, 20:04
Io ho visto gli sterrati delle tue foto e vengo a farli con la Street se capito dalle tue parti,ma è difficile.Ciao
basilisco
29/10/2015, 20:33
Uh, peppone scusami...sul sito di Pirelli e Dunlop non ho trovato quelle misure per l'anteriore!
Dai ragazzi, fate i bravi e non vi stuzzicate! :laugh2:
Comunque a livello estetico e funzionale per l'Offroad, le TCK80 saranno un bel passo avanti, ma con queste Dual puoi anche trottarci meglio su strada, immagino!
Ovvio che non si può fare chissà che fuoristrada serio con la Scrambler, quindi forse è meglio optare per un pneumatico Dual
L'estetica conta, ma non è tutto
Con quelle gomme li'... non arriveresti nemmeno a vederli gli sterrati delle foto....:lingua: (http://javascript<strong></strong>:void(0))...al primo prato in
pendenza/pietraia vera (non la breccia...)/fango, col peso delle ns. moto, ti pianti li' , con la gomma che gira a
vuoto e la stessa faccia dell'ultimo che c'ho incontrato col Multistrada e quel genere di gomma..rosicava a
vedermi proseguire, fidati.
Le foto non le ho certo messe per provare che faccio cross con la scrambler... ma se vieni dalle mie parti con una Triumph e quelle gomme/slick , fammi un fischio,cosi ti levi il dubbio.:oook: (http://javascript<strong></strong>:void(0))Ciao !
Mik, non cadere nell'errore in cui sono spesso caduto io, ovvero quello di rispondere a "fenomeni" che sanno tutto e che su scrambler non ci si sono mai seduti, nemmeno a motore spento.
Lasciali vivere nelle loro beate convinzioni, ormai frequento il forum principalmente per leggere le cazzate che ci vengono scritte ogni giorno, che per altro. E' un passatempo anche quello :wink_:
mikscrambi
30/10/2015, 09:08
Le foto erano un modo per dire che la scrambler se la godrebbe di piu' con le TKC ...
http://oi67.tinypic.com/2im2l3p.jpg
http://oi61.tinypic.com/116rpg2.jpg
http://oi58.tinypic.com/30aqo20.jpg
...ho scelto foto poco esplicative...e ancora non so fotografarmi mentre guido in piedi sulle pedane, in
pineta/sul prato/sulla pietraia in pendenza... ma in quei luoghi ci sono stato, Io, e te lo ripeto, con la Street non c'arrivi neanche nei tuoi sogni..:sleeping2:....
interessante il confronto StreetTwin - foto gomme tassellate di tizio
Cmq questa Street Twin è sempre più bella, una scelta azzeccata, ottima per una base scrambler, certo per i cerchi bisogna ovviare, senza il raggio la vedo dura, parlano di 160 accessori, magari esce anche il kit cerchi, oppure si potrebbero utilizzare i cerchi dell T120, dovrebbero avere stessa misura.
Hanno fatto bene a non riproporre la Scrambler, vendeva troppo poco invece con questa entry-level accontentano un pò tutti. E poi, da ex possesore di un Scrambler carb sono contento che non ci sia un nuovo modello, perchè così rimarrà per sempre l'unica Scrambler "vera" di serie ed anche la pià bella tra tutte le moto di serie classiche a mio parere.
mikscrambi
30/10/2015, 09:24
hai ragione Peppone, avro' messo foto poco esplicative, ma per me la scrambler te la diverti di piu' con le TKC.
interessante il confronto StreetTwin - foto gomme tassellate di tizio
Cmq questa Street Twin è sempre più bella, una scelta azzeccata, ottima per una base scrambler, certo per i cerchi bisogna ovviare, senza il raggio la vedo dura, parlano di 160 accessori, magari esce anche il kit cerchi, oppure si potrebbero utilizzare i cerchi dell T120, dovrebbero avere stessa misura.
Hanno fatto bene a non riproporre la Scrambler, vendeva troppo poco invece con questa entry-level accontentano un pò tutti. E poi, da ex possesore di un Scrambler carb sono contento che non ci sia un nuovo modello, perchè così rimarrà per sempre l'unica Scrambler "vera" di serie ed anche la pià bella tra tutte le moto di serie classiche a mio parere.
Eh, come no, me per primo...:dubbio:
molto bella la nuova. Rimane il fatto se vendere la mia cerchiolegata 2009 per prendere questa (o la ducati...mi spiace ma la scimmia mi e' rimasta...uffff)
poi pero' guardo i tubi del radiatore ad olio della mia e dico "ma come faccio a venderla? e' troppo bella"
boh saro' matto :) :)
Eh, come no, me per primo...:dubbio:
eh lo so, anche a me sta a cuore il concetto scrambler, è la combinaione più bella per andare in moto, io ho messo le scorpion trail alla mia SE per capirci...
Lo scrofo
30/10/2015, 10:04
Scusate, ma perche' chiamare Street Twin qualcosa che gia si vende come Bonnie con cerchi in lega? Non colgo la differenza, se non il fatto di vendere come BONNEVILLE solo il modello 1200.
Saranno felici i possessori di Bonnie vecchie. :D
Marco Manila
30/10/2015, 10:25
Scusate, ma perche' chiamare Street Twin qualcosa che gia si vende come Bonnie con cerchi in lega? Non colgo la differenza, se non il fatto di vendere come BONNEVILLE solo il modello 1200.
Probabilmente per differenziare i due modelli: la Bonneville è più giusto che rimanga più classica, più vicina alla progenitrice, con i suoi cerchi a raggi e l' estetica più vintage, la Street Twin invece è ora più moderna e distante da quel concetto e in effetti forse il nome Bonneville stonerebbe.
non è la stessa moto: sesta marcia, abs, tc, motore con più coppia, meno consumi, nuovo telaio ecc ecc
Lo scrofo
30/10/2015, 10:29
Vabbe tutte cazzatine... A parte il discorso nuovo telaio, che non mi sembra....
secondo me hanno fatto ordine sulla Bonneville che era declinata in troppi modelli (SE,T100,solo Bonneville) ed hanno utilizzato il nome Street che indica l'entry level del catalogo (street triple, Street Twin) sulle motorizzazioni... potrebbe aver senso...
mikscrambi
30/10/2015, 11:13
Mik, non cadere nell'errore in cui sono spesso caduto io, ovvero quello di rispondere a "fenomeni" che sanno tutto e che su scrambler non ci si sono mai seduti, nemmeno a motore spento.
Lasciali vivere nelle loro beate convinzioni, ormai frequento il forum principalmente per leggere le cazzate che ci vengono scritte ogni giorno, che per altro. E' un passatempo anche quello :wink_:
Hai ragione Shining, da me , in questi casi si dice "...l'importante e' essere convinti...":oook: (http://javascript<strong></strong>:void(0))
beh le karoo sono delle signore gomme. :oook:
http://ssl.delti.com/tyre-pictures/Metzeler/KAROO3.jpg si, le KAROO le avevo viste, mi piacciono, hanno un bel disegno, piu' avanti magari le provero' !
basilisco
30/10/2015, 11:22
Se non sbaglio però delle Karoo 3 sono c'è l'anteriore da 100/90 r18, no??? :sad:
Angelik57
30/10/2015, 11:54
non è la stessa moto: sesta marcia, abs, tc, motore con più coppia, meno consumi, nuovo telaio ecc ecc
Questa non ha la sestaaaaa !
:oook:
è il rischio del web: basta un idiota qualsiasi che scriva che anche la Street Twin ha sei marce, e ormai diventa cosa appurata.
Un po' come quando da bambino mia nonna se ne usciva con "l'ha detto la televisione", lasciando intendere che la cosa non poteva essere messa in dubbio :biggrin3:
basilisco
30/10/2015, 16:02
Pazienterò peppone...è che le mie preferite sono le TCK 80 e le Karoo 3! Ma voi dite che usciranno nuove misure di anteriore anche da 18? Ma chi ve le da queste dritte??? :w00t:
Questo è lo scarico del Kit Scrambler...secondo me non cuoce più di uno Zard!
A me non dispiace, anche se questo marchio lo associo troppo ad Harley Davidson...e la cosa non tanto mi aggrada.
Il problema è che non è omologato, quindi si dovrà aspettare qualcosa, magari proprio da Zard che fa cose egregie per Triumph.
Comunque ho letto su FBk che i ragazzi di Alo's Group hanno già visto le nuove moto e ci stanno già lavorando per delle modifiche!
Ho provato ad estorcergli il prezzo della Street Twin e questa è stata la loro risposta:
"Sarà una bella sorpresa. Non possiamo dire altro....."
Ora, su MCN hanno ipotizzato per la Street Twin un prezzo di £7995 (considerate che il prezzo "lancio" della Scrambler Ducati era £6895)
Facendo una conversione in €, la Scrambler Ducati Icon (£6895) verrebbe un prezzo di 9650€ e 11200€ le altre versioni (£7995).
Considerando che il prezzo in sterline è lo stesso per la Street Twin e per le Scrambler Classic e Urban Enduro, è probabile che il prezzo in € di questa moto si aggiri sui 9000/9500€ il che sarebbe davvero eccessivo a mio parere!
La giusta collocazione nel mercato sarebbe sugli 8500€, voi che dite? E' pura utopia da parte mia?
Speriamo bene!
basilisco
30/10/2015, 16:15
Assolutamente si, Matt Black!!! :ph34r:
basilisco
30/10/2015, 16:44
Ahahaha, bèh questa è una delle papabili ma non nascondo che aspetto di vedere anche lo Scrambler di BMW, la Husqvarna 401 Svartpilen e il nuovo Scrambler 400 di Ducati!
Sto andando appositamente all' EICMA per vedere e toccare di persona! (ebbeni si, ci andrò e toccherò tutto il toccabile)
Se opterò per la Street Twin però, mi devi regalare sto maledetto anteriore da 18, eh! :lingua:
Ahahaha, bèh questa è una delle papabili ma non nascondo che aspetto di vedere anche lo Scrambler di BMW, la Husqvarna 401 Svartpilen e il nuovo Scrambler 400 di Ducati!
Sto andando appositamente all' EICMA per vedere e toccare di persona! (ebbeni si, ci andrò e toccherò tutto il toccabile)
Se opterò per la Street Twin però, mi devi regalare sto maledetto anteriore da 18, eh! :lingua:
Ecco, già con la Husky si comincia a ragionare...
La street twin, se la vuoi portare fuori dall'asfalto, la prima cosa da fare è togliere il catalizzatore, altrimenti alla prima buchetta o sasso lì sotto spacchi tutto
http://i68.tinypic.com/sgtmcx.jpg
basilisco
30/10/2015, 17:21
Ottima osservazione, Shining!
Non avevo notato che, montando lo scarico alto non omologato, il catalizzatore viene proprio eliminato! Certo, nel Kit è compreso anche un paracoppa, però credo che non sia il massimo andare col catalizzatore lì sotto!
Io sono aperto a tutto...la Svartpilen mi aveva davvero colpito lo scorso anno, staremo a vedere!
Ecco, già con la Husky si comincia a ragionare...
La street twin, se la vuoi portare fuori dall'asfalto, la prima cosa da fare è togliere il catalizzatore, altrimenti alla prima buchetta o sasso lì sotto spacchi tutto
http://i68.tinypic.com/sgtmcx.jpg
vade retro.....http://www.lavinium.com/images/eretmazz.jpg
:biggrin3:
E dai, peppone...io nemmeno avevo mai pensato a BMW, però se fanno una bella Scrambler ad un prezzo onesto, perchè no?
E poi un Boxer raffreddato ad aria non ce l'ho mai avuto...quindi "mai dire mai"!
Certo che mai come quest' anno sono curioso di vedere Eicma cosa ci riserverà!
basilisco
30/10/2015, 17:49
Ahahah, la "maledizione di peppone"!!!
un boxer va preso almeno una volta nella vita però spera che non abbia mai nulla o te ne pentirai per tutta la vitaaaa!
http://oi65.tinypic.com/2s82p75.jpg
fossi in te però prenderei una di queste..
secondo me la più' bella ed equilibrata....sicuramente meno classicheggiante ma bella se il prezzo sarà' equo ne venderanno un sacco
ferragigi
30/10/2015, 20:05
... per la Street Twin un prezzo di £7995 ... è probabile che il prezzo in € di questa moto si aggiri sui 9000/9500€
da qualche parte ho letto che la Street Twin sarà la Bonneville più economica di sempre, quindi dovrebbe posizionarsi (versione base) tra 7.500 e 8.000
Paolo Cromo
31/10/2015, 08:03
Le foto erano un modo per dire che la scrambler se la godrebbe di piu' con le TKC ...
http://oi67.tinypic.com/2im2l3p.jpg
http://oi61.tinypic.com/116rpg2.jpg
http://oi58.tinypic.com/30aqo20.jpg
...ho scelto foto poco esplicative...e ancora non so fotografarmi mentre guido in piedi sulle pedane, in
pineta/sul prato/sulla pietraia in pendenza... ma in quei luoghi ci sono stato, Io, e te lo ripeto, con la Street non c'arrivi neanche nei tuoi sogni..:sleeping2:....
Te lo ripeto e poi chiudo:in tutti i posti che vedo nelle tue foto vengo con la Street.Poi se siete convinti la Scrambler Triumph o Ducati sia una moto da fuoristrada significa che di fuoristrada non ne avete mai fatto.Le ho provate entrambe e sono 2 moto stradali,la Ducati con un motore che dice qualcosa,la Triumph ha un motore che mi ricorda la BMW r45 che mi fece provare un amico,in più con freni,sospensioni scarsi e con uno scarico che ti spinge la gamba dx in una posizione innaturale.Ciao a tutti.
203382203383203384203385
basilisco
31/10/2015, 09:03
da qualche parte ho letto che la Street Twin sarà la Bonneville più economica di sempre, quindi dovrebbe posizionarsi (versione base) tra 7.500 e 8.000
Se fosse così (ed è molto probabile altrimenti i ragazzi di Alo's Group di Triumph Massa non avrebbero detto che il prezzo sarà "Una bella sorpresa") sarebbe ottimo e si candiderebbe come probabile candidata a mia prossima moto!
Staremo a vedere ad EICMA quello che il mercato avrà da offrire!
mikscrambi
31/10/2015, 09:54
[QUOTE=Paolo Cromo;7094804]Te lo ripeto e poi chiudo:in tutti i posti che vedo nelle tue foto vengo con la Street.
"...l'importante e' essere convinti...":oook: (http://javascript%3cstrong%3e%3c/strong%3E:void(0)) Ciao
Hartigan
31/10/2015, 10:18
Se fosse così (ed è molto probabile altrimenti i ragazzi di Alo's Group di Triumph Massa non avrebbero detto che il prezzo sarà "Una bella sorpresa") sarebbe ottimo e si candiderebbe come probabile candidata a mia prossima moto!
Staremo a vedere ad EICMA quello che il mercato avrà da offrire!
A me ieri il concessionario mi ha detto che la steeet twin partirà dai 9000.
Secondo voi sarà possibile montare i pezzi delle nuove classic sulle vecchie? Esempio i serbatoi nuovi che sembrano più piccoli e affusolati Monteranno sulle vecchie bonneville?
basilisco
31/10/2015, 11:29
Caspio, se fosse così sarebbe un pò troppo!
Consideriamo anche che, per la prima volta, ci sarà un abisso di motore tra la Street Twin e la Bonneville/Thruxton, quindi a me sembra eccessivo per una entry level...seppur con un' ottima dotazione di serie!
Allora mi chiedo quanto costeranno le 1200??? :blink:
Angelik57
31/10/2015, 11:41
Secondo voi sarà possibile montare i pezzi delle nuove classic sulle vecchie? Esempio i serbatoi nuovi che sembrano più piccoli e affusolati Monteranno sulle vecchie bonneville?
Chi può dirlo....
Comunque sia tutto si può fare :dubbio:
io punto un 7500 euro come prezzo lancio
carmelo23
31/10/2015, 14:51
Fin qui' ci arrivavo anche io.....
basilisco
31/10/2015, 15:37
io punto un 7500 euro come prezzo lancio
Speriamo, dai! :oook:
Vediamo chi ci prende
carmelo23
31/10/2015, 15:43
Speriamo, dai! :oook:
Vediamo chi ci prende
Se costa 7.500...giuro che la compro e la tengo di scorta o solo per i festivi!......
:festaaa:
basilisco
31/10/2015, 15:50
Io dico che starà allo stesso prezzo della Yamaha XSR 700, quindi sui 7900€ chiavi in mano!
Anche se fosse così, non sarebbe male!
andrellino
01/11/2015, 10:48
Bellissima!
carmelo23
01/11/2015, 11:53
A te e a tutti quelli che la criticano per rosick non la danno. Ho mandato la segnalazione a triumph e mi hanno detto che se portate la vostra moto in officina per manutenzione ve la ritirano e non ve la restituiscono piú. ;)
Dacci un giudizio su questa concorrente,poco citata.
Harley-Davidson Street 750 48 CV 2015 prezzo, informazioni tecniche, foto e video - Insella.it
A livorno in vendita a 7.300 chiavi in mano
(http://www.insella.it/primo_contatto/harley-davidson-street-750-2015)
Vista la brochure: BRITISH ICONS GLOBAL LEGENDS REBORN Italian - 28/10/2015 digital edition (http://edition.pagesuite-professional.co.uk/launch.aspx?pbid=0c2986ff-d5fa-406d-ae0a-8913fee9481a)
Automedonte
02/11/2015, 20:49
Io dico che starà allo stesso prezzo della Yamaha XSR 700, quindi sui 7900€ chiavi in mano!
Anche se fosse così, non sarebbe male!
È una Triumph ed è logico e prevedibile che costi di più di un Yamaha, si attesterà sui prezzi dello Scrambler Ducati icon e quindi tra gli 8.500 e i 9.000 euro. Non credo che superi la soglia psicologica dei 9.000.
basilisco
03/11/2015, 09:48
Io sento continuare a parlare di prezzo mooolto aggressivo per la Street Twin, staremo a vedere!
Marco Manila
20/11/2015, 09:41
Ho visto la moto dal vivo a #EICMA (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=EICMA) e devo dire che è molto carina: ci sono dei particolari che non mi piacciono e che sembrano un pò economici o troppo vistosi (tipo i supporti del faro, io li avrei fatti neri) ma nel complesso la moto è molto ben riuscita. In Triumph puntano moltissimo su questo mezzo, e a questo punto sono davvero curioso di sapere quanto costerà.
gixxer73
20/11/2015, 09:55
A me piace, e parecchio... [emoji4]
dal mio gatto
saremo pochi ma, nella sua diversità (più modern che classic), la ST piace anche a me
saremo pochi ma, nella sua diversità (più modern che classic), la ST piace anche a me
forse faccio parte dei pochi, anche io ho fatto la tua stessa considerazione.
Anche a me piace molto, soprattutto col kit scrambler. E mi piacciono parecchio anche le yamaha xsr (soprattutto la 900), probabilmente io sono più modern che classic
la moto in se è "carina", non mi lancio in un bella onestamente perche con quello stile guarderi altro.
Da compratore l'anno scorso di bonneville, se mi fossi riaffacciato quest'anno alle moto cercando una modern classic, non l'avrei neanche considerata, e avrei guardato la t120 che avrei escluso forse per il costo troppo alto per il mio budget, e quindi avrei cercato un usato.
Marco Manila
07/12/2015, 18:26
Ecco i dati divulgati oggi: Triumph Street Twin launch | MCN (http://www.motorcyclenews.com/news/first-rides-tests/2015/december/triumph-street-twin-launch/)
Engine and Transmission
Type
Liquid cooled, 8 valve, SOHC, 270° crank angle parallel twin
Capacity
900cc
Bore/Stroke
84.6 x 80 mm
Compression Ratio
10.55:1
Maximum Power
55 PS / 54 BHP (40.5kW) @ 5900 rpm
Maximum Torque
80Nm @ 3230 rpm
Fuel system
Multipoint sequential electronic fuel injection
Exhaust
Brushed 2 into 2 exhaust system with twin brushed silencers
Final drive
O ring chain
Clutch
Wet, multi-plate assist clutch
Gearbox
5-speed
Chassis
Frame
Tubular steel cradle
Swingarm
Twin-sided, tubular steel
Front Wheel
Cast aluminium alloy multi-spoke 18 x 2.75in
Rear Wheel
Cast aluminium alloy multi-spoke 17 x 4.25in
Front Tyre
100/90-18
Rear Tyre
150/70 R17
Front Suspension
Kayaba 41mm forks, 120mm travel
Rear Suspension
Kayaba twin shocks with adjustable preload, 120mm rear wheel travel
Front Brake
Single 310mm disc, Nissin 2-piston floating caliper, ABS
Rear Brake
Single 255mm disc, Nissin 2-piston floating caliper, ABS
Instrument Display/Functions
LCD multi-functional instrument pack with analogue speedometer, gear position indicator, fuel gauge, range to empty indication, service indicator, clock, trip computer, scroll button on handlebars, TPMS ready, heated grips ready, fuel consumption display and traction control status display.
Dimensions and Weights
Length
2090 mm
Width (Handlebars)
785 mm
Height Without Mirrors
1114 mm
Seat Height
750 mm
Wheelbase
1439 mm
Rake
25.1º
Trail
102.4 mm
Dry Weight
198 Kg
Fuel Tank Capacity
12 L
Fuel consumption
Constant speed 56 mph: 87.4 MPG
Constant speed 75 mph: 62.4 MPG
Mixed Riding*: 76 MPG
* Figures obtained according to the emissions procedure GTR2 of the World Motorcycle Test Cycle (WMTC).
Emissions
EUR4 Standard: CO2 - 87.0 g/km
Standard equipment
ABS, Traction Control, Ride-by-wire, Immobiliser, USB socket, LED rear light
Marco Manila
07/12/2015, 18:27
.
basilisco
07/12/2015, 18:44
Cioè, la Street Twin avrebbe 55 cavalli???
Angelik57
07/12/2015, 18:56
Cioè, la Street Twin avrebbe 55 cavalli???
Na fetecchia ! :laugh2:
Vabbè...quanto la bonnie più o meno.
Ma sicuramente ottenuti ad un regime di rotazione inferiore, a temperatura di esercizio ridotta, visto il raffreddamento a liquido, e quindi con maggiore longevità del propulsore.
Angelik57
07/12/2015, 19:15
Vabbè...quanto la bonnie più o meno.
Ma sicuramente ottenuti ad un regime di rotazione inferiore, a temperatura di esercizio ridotta, visto il raffreddamento a liquido, e quindi con maggiore longevità del propulsore.
Più o meno.... 13 :dubbio:
Con tredici cavalli ai miei tempi ci veniva un signor 125 cc.
La 1200 secondo me a 25 in più ci arriva.
Una bomba.
Angelik57
07/12/2015, 19:21
Con tredici cavalli ai miei tempi ci veniva un signor 125 cc.
La 1200 secondo me a 25 in più ci arriva.
Una bomba.
Con i 300cc in più ci veniva una signora moto :biggrin3:
ferragigi
07/12/2015, 19:21
non ho capito cosa costa al kg😮
per quanto riguarda i cv... Andreotti disse: la potenza logora chi non ce l'ha... e io condivido
basilisco
07/12/2015, 19:30
Sicuramente sarà godibilissima...la coppia massima è erogata a a 3200 giri e la potenza a meno di 6000 giri!
Credevo avrebbe avuto anche un pò di potenza in più del modello precedente...ma va bene così, è pur sempre una Classic
Molto meglio avere tutto subito su una moto del genere. La potenza massima è davvero relativa, almeno per me...anche se non nego che il dato puro mi ha fatto storcere il naso quando l'ho letto!
Eccovi un piccolo assaggio sonoro della "Street Twin" con Kit Scrambler e scarico Vance & Hines:
https://www.youtube.com/watch?v=liOvO-UIHIY
A me piace...e parecchio!
Fabietto67
07/12/2015, 21:22
In prima battuta rispetto alla nuova gamma Bonneville sono interessato a valutare la T120 e la Thruxton come eventuale alternativa alla mia Bonnie. Non la cambierei per una Street Twin insomma.
A fronte dei dati tecnici farei la considerazione che è vero che ha solo 55cv ma ha anche una coppia ben più elevata della attuale ad un nr di giri inferiore e che soprattutto pesa quasi 20 kg di meno (i 198 kg a secco dovrebbero essere circa 212 in odm, ha un serbatoio più piccolo, contro i quasi 230 della mia).
Ovviamente la prova su strada dirà molto di più ma non sembra male come entry level.
198kg a secco... Speravo in un alleggerimento [emoji20]
Sent from my iPhone using Tapatalk
Viste le specifiche della Street Twin (Kayaba 41 mm, disco ant 310 mm, disco post 255 mm, pinza Nissin 2 pistonici ecc) vi faccio un domandone da 1000000 dollari...ma è proprio così difficile prendere l'impianto frenante della nuova e trapiantarlo sulla vecchia Scrambler comprese le varie centraline che qualche sapiente meccanico Triumph registrerà in modo adeguato e alle quali troverà sicuramente la giusta collocazione???
Sicuramente si porrà qualche problema di omologazione ma non è questo il punto, immagino che per quello c'è sempre la strada dell'omologazione come esemplare unico in terra straniera...
Secondo voi è tecnicamente fattibile?
carmelo23
08/12/2015, 08:19
la moto in se è "carina", non mi lancio in un bella onestamente perche con quello stile guarderi altro.
Da compratore l'anno scorso di bonneville, se mi fossi riaffacciato quest'anno alle moto cercando una modern classic, non l'avrei neanche considerata, e avrei guardato la t120 che avrei escluso forse per il costo troppo alto per il mio budget, e quindi avrei cercato un usato.
Mi hai tolto la facoltà di intervenire.....mi hai letto nel pensiero.
Fabietto67
08/12/2015, 08:52
I 55cv hanno lasciato perplesso anche me, ma come ho scritto ieri forse sono compensati dalle altre caratteristiche della moto. Mi sarei aspettato gli stessi cavalli dell'attuale o poco meno.
Ovviamente le prove su strada che credo siano proprio in corso in questi giorni in Spagna da parte della stampa specializzata ci diranno qualcosa di più sul comportamento della moto
Leggendo meglio l'articolo su MCN sul first ride della Steet Twin c'è un passaggio significativo credo "............wonderfully smooth throttle pick-up – albeit with a slight bit of lag at low speed when you first turn the twistgrip. The Street Twin’s motor is controlled by ride-by-wire, but it has none of the ugly throttle snatch you get from similar set-ups....."
Insomma l'acceleratore è dolce anche se ha un leggero ritardo di risposta alle basse velocità ma non strappa come in altri esempi di applicazione del ride-by-wire.
Il prezzo di 7300 sterline al cambio attuale sarebbero 10.000 euro penso/spero che sarà adattato al mercato europeo altrimenti faranno fatica a venderla.
carmelo23
08/12/2015, 09:00
I 55cv hanno lasciato perplesso anche me, ma come ho scritto ieri forse sono compensati dalle altre caratteristiche della moto. Mi sarei aspettato gli stessi cavalli dell'attuale o poco meno.
Ovviamente le prove su strada che credo siano proprio in corso in questi giorni in Spagna da parte della stampa specializzata ci diranno qualcosa di più sul comportamento della moto
Leggendo meglio l'articolo su MCN sul first ride della Steet Twin c'è un passaggio significativo credo "............wonderfully smooth throttle pick-up – albeit with a slight bit of lag at low speed when you first turn the twistgrip. The Street Twin’s motor is controlled by ride-by-wire, but it has none of the ugly throttle snatch you get from similar set-ups....."
Insomma l'acceleratore è dolce anche se ha un leggero ritardo di risposta alle basse velocità ma non strappa come in altri esempi di applicazione del ride-by-wire.
Il prezzo di 7300 sterline al cambio attuale sarebbero 10.000 euro penso/spero che sarà adattato al mercato europeo altrimenti faranno fatica a venderla.
Io avevo pronosticato 10.200 euro.....mi sa che ci azzeccherò. Praticamente costerebbe,rispetto al prezzo della mia 865 del 2014,circa 2.200 euro i piu',qualora il prezzo sia sui 10.000 euro.Una bella cifra
ferragigi
08/12/2015, 09:26
cerco street twin senza motore e senza serbatoio
cerco motore 1200 e serbatoio truxton
Fabietto67
08/12/2015, 09:35
Io avevo pronosticato 10.200 euro.....mi sa che ci azzeccherò. Praticamente costerebbe,rispetto al prezzo della mia 865 del 2014,circa 2.200 euro i piu',qualora il prezzo sia sui 10.000 euro.Una bella cifra
Infatti cifretta niente male, si diceva che avrebbe avuto un prezzo di attacco interessante ma 10.000 euro mi sembrano molti considerando il target di clienti a cui si capisce vogliono puntare. Boh, come detto non è nel mio orizzonte e se ne vendono una o mille non mi cambia nulla.
Aspetto i dati tecnici e le prove della T120 e della nuova Thruxton per decidere se avviare gli "spippoli" alla mia attuale moto oppure pensare al cambio.
Marco Manila
08/12/2015, 09:48
Cavoli, 55cv, mi aspettavo qualcosa in più dal nuovo 900. :sad:
Vabbè, Triumph avrà avuto i suoi motivi per fissarsi su questo livello di potenza: vedremo quando sarà ora di provarla come andrà.
Mi hai tolto la facoltà di intervenire.....mi hai letto nel pensiero.
Lo avevo scritto un paio di settimane fa mi pare.. E con i dati di ieri sono anche più convinto
Guarda parlavo con un conc settimana scorsa e mi confermava che sarà più vicina al 9 che al 10..
Bello l' abs.. Ma credo che le usate anche cerchiolegate avranno il loro mercato..
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
mikscrambi
08/12/2015, 10:27
...addirittura ha MENO CV DELLA SCRAMBLER ?!:piango_a_dirotto:...che delusione...
Se facciamo la conversione in euro, tutti i prezzi della gamma risultano più alti i Inghilterra rispetto ai nostri. Il problema non credo sarà il prezzo ma i contenuti che si preannunciano al di sotto delle aspettative.
basilisco
08/12/2015, 12:32
Per il prezzo non dovete fare la conversione dalla £!
La moto costerà sui 8900€, così è stato preannunciato da Triumph...aspettiamo la cifra ufficiale!
andare sul sito Triumph UK a fare il confronto coi prezzi attuali è troppa fatica
andare sul sito Triumph UK a fare il confronto coi prezzi attuali è troppa fatica
9.403 euro
carmelo23
08/12/2015, 14:04
Cavoli, 55cv, mi aspettavo qualcosa in più dal nuovo 900. :sad:
Vabbè, Triumph avrà avuto i suoi motivi per fissarsi su questo livello di potenza: vedremo quando sarà ora di provarla come andrà.
Forse vogliono invogliare le vendite verso la t120,lasciando la scelta della 900 a principianti e neopatentati affascinati dalla linea.
eta beta
08/12/2015, 14:20
Con quella sella bassa si capiva che il modello era una moto easy per donne e urban professionals, adatta alla città, che privilegi consumi e comfort alla sportività. Insomma, una moto tranquilla , entry level per neo motociclisti pentiti dello scooter. Tipo la V7.. praticamente.
carmelo23
08/12/2015, 14:26
Con quella sella bassa si capiva che il modello era una moto easy per donne e urban professionals, adatta alla città, che privilegi consumi e comfort alla sportività. Insomma, una moto tranquilla , entry level per neo motociclisti pentiti dello scooter. Tipo la V7.. praticamente.
Anche!
eta beta
08/12/2015, 14:45
Il dato della coppia massima è notevole e conferma la vocazione cittadina. 80 Nm a soli 3230 giri sono tanta roba ad un numero di giri bassissimo.
La Scrambler rispetto alla Bonnie lasciava una decina di cv ma forniva la stessa coppia ad un migliaio di giri in meno.
Sul nuovo motore hanno tagliato ancora la potenza a vantaggio di tanta coppia disponibile subito. A tutto vantaggio della facilità d'utilizzo e ad un ridotto uso del cambio.
Il TC ormai costerà talmente poco che vale comunque la pena averlo. La frizione antisaltellamento elimina la tendenza al bloccaggio della ruota posteriore in scalata? Se sì la vorrei sulla mia T-Bird.
....eppure.... eppure .... mi stuzzica la curiosità di vederla e di provarla.
A me interessala t 120.
Di questa non mi curo proprio.
Qualcuno dirà: e che lo scrivi a fare?
Non lo so.
ferragigi
08/12/2015, 18:25
A me interessala t 120. Di questa non mi curo proprio.
Qualcuno dirà: e che lo scrivi a fare?
...
outing?
basilisco
09/12/2015, 10:54
Infatti questa prova esclusiva per MCN è davvero stranissima!
Hanno comunicato il prezzo solo in £ e poi perchè portare tutte quelle moto per il parco stampa, se l'hanno provata solo questi di MCN?
Magari le prove degli altri tester arriveranno dopo, ma almeno il prezzo in € potrebbero comunicarlo!
Mah, aspettiamo i prossimi giorni per vedere se si muove qualcosa
Fabietto67
09/12/2015, 21:08
Infatti questa prova esclusiva per MCN è davvero stranissima!
Hanno comunicato il prezzo solo in £ e poi perchè portare tutte quelle moto per il parco stampa, se l'hanno provata solo questi di MCN?
Magari le prove degli altri tester arriveranno dopo, ma almeno il prezzo in € potrebbero comunicarlo!
Mah, aspettiamo i prossimi giorni per vedere se si muove qualcosa
Sinceramente l'articolo di Mcn sembra un redazionale Triumph, un po' troppo compiacente. Finisce dicendo che "...se la Street Twin sembra così buona chissà cosa saranno la T120 e Thruxton con motore 1200..." Qualcosa del genere insomma.
Occorre aspettare x farsi un'idea complessiva dei cambiamenti su questa e le altre MC nuove.
Filippo90
09/12/2015, 21:22
Certo 7300 sterline sono ben oltre i quasi 9000 euro che si vociferava
Sinceramente l'articolo di Mcn sembra un redazionale Triumph, un po' troppo compiacente. Finisce dicendo che "...se la Street Twin sembra così buona chissà cosa saranno la T120 e Thruxton con motore 1200..." Qualcosa del genere insomma.
Occorre aspettare x farsi un'idea complessiva dei cambiamenti su questa e le altre MC nuove.
La prima regola fondamentale per un critico culinario è quella che MAI lo stesso si dovrà far offrire un pasto dal ristoratore...
Sarà così anche per i giornalisti di settore? :dubbio:
la prima reazione, riguardo al dato della cavalleria, è ovviamente un diludendo di dilusione (cit).
E tuttavia, dobbiamo abituarci a non avere più, nella gamma MC, moto diverse con motore pressoché uguale, come prima, ma moto diverse con motorizzazioni diverse e differenti target.
La ST è una entry level a tutti gli effetti (vedremo il prezzo) e per l'uso easy, prevalentemente urbano o da tranquilla gita fuori porta, 54 hp (per Battisti ne bastavano anche 10) vanno più che bene.
..
Inoltre, poiché consuma meno avrá un piccolissimo serbatoio da 12 litri...un bel problema per chi fa il pieno al self service senza usare il bancomat.
Azz questo lo avevo perso.. 12 proprio pochi..
Ma stava così male il serba da 15?
Bah!
basilisco
10/12/2015, 10:01
Ragazzi,
Moto.it farà seguire LIVE la conferenza di presentazione della Triumph Street Twin.
Appuntamento per domani, Venerdì 11 Dicembre, ore 13:00
Triumph Street Twin: la presentazione Live! - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/triumph-street-twin-la-presentazione-live.html)
Vediamo cosa ci dicono! :oook:
addirittura la presentazione live! L'interesse generale deve essere tanto, considerando che viene ritenuta un moto entry-level... o forse non lo è?
Azz questo lo avevo perso.. 12 proprio pochi..
.................................
Il motivo principale per cui ho venduto la 883, se solo allunghi il giro prima di fermarti al bar diventa un difetto insopportabile.............
mi lancio e provo ad indovinare il prezzo: 8.000 euris
Auguriamoci che sia giusto.
Il serbatoio più piccolo può darsi che assicuri la stessa autonomia, cioè circa 200km, visti i presunti consumi ridotti.
D'altronde sono moto con cui è difficile percorrere più di 200km tutti di fila senza necessità di fermarsi e sgranchirsi.
Domani ti preparo una ricetta per il gladio cosí non devi fermarti a far agranchire le gambe anche se devi fermarti a fare benzina. ;)
carmelo23
10/12/2015, 16:48
Domani ti preparo una ricetta per il gladio cosí non devi fermarti a far agranchire le gambe anche se devi fermarti a fare benzina. ;)
Ma riesce a stare dietro a questa?
https://www.youtube.com/watch?v=l6ZB0Saj4M8
Non sapevo che questo genere di deficienti si interessassero anche alle moto classiche!
basilisco
10/12/2015, 18:10
Ecco la prima prova e i prezzi in $
E' assolutamente plausibile che i prezzi saranno gli stessi tra $ e € (8700€ per la Jet Black e 8950€ per le altre colorazioni)
2016 Triumph Street Twin First Ride Review - Motorcycle USA (http://www.motorcycle-usa.com/2015/12/article/2016-triumph-street-twin-first-ride/)
carmelo23
10/12/2015, 19:30
I siculi hanno la scimitarra!
:biggrin3:
23 km/l tirando e 29 km/l guidando normalmente direi che rendono giustizia al serbatoio poco capiente
E' assolutamente plausibile che i prezzi saranno gli stessi tra $ e € (8700€ per la Jet Black e 8950€ per le altre colorazioni)
2016 Triumph Street Twin First Ride Review - Motorcycle USA (http://www.motorcycle-usa.com/2015/12/article/2016-triumph-street-twin-first-ride/)
Da dove ti deriva codesta convinzione, dato, tra l'altro, che negli stessi U.s.a. c'è un'imposizione fiscale diversa da Stato a Stato?
ferragigi
10/12/2015, 20:34
2016 Triumph Street Twin First Ride Review (http://www.motorcycle.com/manufacturer/triumph/2016-triumph-street-twin-first-ride-review.html)
Fabietto67
10/12/2015, 21:18
Bell'articolo, chiarisce bene le caratteristiche della moto e quali sono le sue potenzialità e limiti.
A quanto pare i 55cv non sono un problema per la Street Twin a patto che non si voglia usarla per quello che non è.
Domani che ci sarà anche la diretta di Moto.it dovremmo avere conferme anche sul prezzo in euro.
Mi sembra che Triumph stia continuando ad investire molto in questo progetto anche in comunicazione dall'anteprima del 28/10 fino ad ora.
basilisco
10/12/2015, 21:25
Non è una convinzione o un' ipotesi, semplicemente allo stand Triumph ad Eicma mi hanno detto che costerà poco meno di 9000€, quindi la cifra sarà praticamente quella!
Da dove ti deriva codesta convinzione, dato, tra l'altro, che negli stessi U.s.a. c'è un'imposizione fiscale diversa da Stato a Stato?
Fabietto67
10/12/2015, 21:33
Anche a me è stata detta la stessa cosa ad Eicma per la ST. Così come è stato fatto un sondaggio di prezzo per la T120 a 11.900 euro.
Sempre su motocycle-USA.com c'è un articolo con il range di prezzi USA della T120 che sono compresi tra 11.500$ e 12.000$
Come dice l'utente basilisco è presumibile che in euro i prezzi siano +/- quelli USA x entrambe le motociclette. La T120 è proposta quindi a 3.000$ in più della T100....
Non è una convinzione o un' ipotesi, semplicemente allo stand Triumph ad Eicma mi hanno detto che costerà poco meno di 9000€, quindi la cifra sarà praticamente quella!
Sì, l'hai scritto mille volte
ma non c'entra niente l'equazione (sbagliata) dollaro = euro
Mi sa che bisogna rivedere l'interpretazione del prodotto ( la nuova twin) Noi lo vediamo all'italiana come la scrambler ducati che ha un 75 cv, mentre a quanto pare gli inglesi l'hanno inserita nel segmento custom roadster in concorrenza con la harley 883.
La delusione arriva da li non dal prodotto in se. ;)
ah sentenza, ma aspetta di guidarla almeno
positivo71
11/12/2015, 09:26
Prezzo 8.700€ sul sito ufficiale
basilisco
11/12/2015, 09:33
L'ho scritto perchè mi è stato detto, quindi mi sono limitato a riportare la notizia che credo interessi a tutti!
Mi sembra che alcuni di voi sul forum non vedano l'ora di dire la loro o contestare anche solo una semplice notizia riportata pari pari...ma state tranquilli, si parla solo di moto.
Spesso accade che i prezzi in $ o in € siano molto simili, a differenza ovviamente di quanto accade per la £, quindi la mia più che un'equazione era una semplice costatazione.
Se poi ci sarà una differenza di 150/200€ in più o in meno non crollerà il mondo, nè qualcuno se ne farà un problema
Comunque alle 13 sapremo il prezzo esatto in €, così sarà ufficiale
Sì, l'hai scritto mille volte
ma non c'entra niente l'equazione (sbagliata) dollaro = euro
Prezzo 8.700€ sul sito ufficiale
Positivo e velocissimo!
In pratica è il prezzo di una Bonneville nuova.
L'ho scritto perchè mi è stato detto, quindi mi sono limitato a riportare la notizia che credo interessi a tutti!
Mi sembra che alcuni di voi sul forum non vedano l'ora di dire la loro o contestare anche solo una semplice notizia riportata pari pari...ma state tranquilli, si parla solo di moto.
Spesso accade che i prezzi in $ o in € siano molto simili, a differenza ovviamente di quanto accade per la £, quindi la mia più che un'equazione era una semplice costatazione.
Se poi ci sarà una differenza di 150/200€ in più o in meno non crollerà il mondo, nè qualcuno se ne farà un problema
Comunque alle 13 sapremo il prezzo esatto in €, così sarà ufficiale
Tranquillo, non era mia intenzione farti irritare
ferragigi
11/12/2015, 10:10
i cerchi a raggi, optional, 730 euro
Questa notizia è interessante
praticamente con meno di 9500 euro si farebbe una nuova bonneville anche chi preferisce il look più classico
se poi trovassero una misura di pneu semitassellati da montarci, allora ci verrebbe fuori anche una scramblerina da passeggio, come quella che avevo ipotizzato qualche giorno fa (ovviamente bassa luce a terra e ammo limiterebbero le uscite ad una scampagnata, ma credo che basterebbe alla gran parte di noi)
praticamente con meno di 9500 euro si farebbe una nuova bonneville anche chi preferisce il look più classico
se poi trovassero una misura di pneu semitassellati da montarci, allora ci verrebbe fuori anche una scramblerina da passeggio, come quella che avevo ipotizzato qualche giorno fa (ovviamente bassa luce a terra e ammo limiterebbero le uscite ad una scampagnata, ma credo che basterebbe alla gran parte di noi)
Concordo. Per me questa è l'ipotesi più interessante per un eventuale acquisto. Buona coppia (dicono), cavalli giusti per una scramblerina, e anche l'occhio ha la parte che gli spetta.
Concordo. Per me questa è l'ipotesi più interessante per un eventuale acquisto. Buona coppia (dicono), cavalli giusti per una scramblerina, e anche l'occhio ha la parte che gli spetta.
Che poi basterebbero un paio di metzeler tourance o i Pirelli mt60 che Pirelli ha fatto per la Ducati, ma per ora non c'è niente di niente (anche quelli per la Ducati 400 sono 1 cm più larghi)
Ma la notizia dei cerchi a raggi da dove viene, che sul configuratore non ci sono?
Dove hai trovato questa notizia?
positivo71
11/12/2015, 10:59
I dati più entusiasmanti sono 27 km./l, che con il serbatoio da 12 l permettono di percorrere più di 300 km. con un pieno, mantenendo il peso intorno ai 210 kg (col pieno). Gli altri dati sono alquanto deludenti, anche se i pochi cavalli sulla carta, possono essere smentiti dalla prova su strada che potrebbe appagare i diffidenti. Ok è un entry level, ma chi pensa di comprare una moto senza spendere grandi cifre, si troverà in breve tempo a spendere molti altri soldi per i soliti spippoli che sicuramente farà, per una moto migliore, che a quel punto gli sarà costata molto di più del previsto e che in caso di vendità non riuscirà a recuperare....
basilisco
11/12/2015, 11:10
Inoltre per noi non c'è la differenza di prezzo tra i colori!
Chiaramente poi ci sarebbero da aggiungere ai 9500, i soliti ammo posteriori, verosimilmente le molle e olio per la forcella anteriore, pneumatici da mettere sui cerchi.
In aggiunta ci sarebbero anche scarico alto, o basso tipo Baiha, manubrio alto etc...
basilisco
11/12/2015, 11:18
Aspettiamo il configuratore col prezzo degli accessori!!! :w00t:
Aspettiamo il configuratore col prezzo degli accessori!!! :w00t:
C'è già :oook:
Automedonte
11/12/2015, 11:52
È una Triumph ed è logico e prevedibile che costi di più di un Yamaha, si attesterà sui prezzi dello Scrambler Ducati icon e quindi tra gli 8.500 e i 9.000 euro. Non credo che superi la soglia psicologica dei 9.000.
mi tocca citarmi da solo :lingua:
il prezzo di 8.700 è giusto in mezzo al range che avevo indicato :oook:
E dove sarebbe la conferenza live annunciata da Moto.it, che non la vedo?
mikscrambi
11/12/2015, 12:05
Sinceramente, per ora, le uniche cose che invidio alla STREET sono la strumentazione e il minor peso,
per il resto, tutti queste news positive, non le vedo, anzi.
Filippo90
11/12/2015, 12:08
Questa presentazione live é una chiacchiera!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
carmelo23
11/12/2015, 12:12
Sinceramente, per ora, le uniche cose che invidio alla STREET sono la strumentazione e il minor peso,
per il resto, tutti queste news positive, non le vedo, anzi.
Quoto.....io ci aggiungo anche la facilità con cui si toglie la candela,ovvero senza togliere il serbatoio...per tutto il resto preferisco la mia 865 del 2014 al prezzo di 7.800...tutto compreso|
Bella la diretta. Complimenti a moto.it !!
Sergio72
11/12/2015, 12:41
nessuna delle due la comprerei mai perchè non mi piacciono , ma tra la Twin e la SE , preferisco e di molto la Street Twin , per l' estetica migliorata ( cerchi , strumentazione e molti altri piccoli particolari ricercati , anche se un pò troppo di plastica ) , minor peso , migliori prestazioni , maggior sicurezza , miglior frenata e minori consumi
ferragigi
11/12/2015, 13:10
Ma la notizia dei cerchi a raggi da dove viene, che sul configuratore non ci sono?
Dove hai trovato questa notizia?
sul sito ufficiale, accessori
http://www.triumphmotorcycles.it/accessories/?selectedBikeVariant={2F1F5156-6287-466D-824C-5C6F164B07E1}&selectedBikeName=Street-Twin
se passi sopra alla foto ti fa vedere il prezzo
carmelo23
11/12/2015, 13:38
mi tocca citarmi da solo :lingua:
il prezzo di 8.700 è giusto in mezzo al range che avevo indicato :oook:
Piu' spese di immatricolazione...che qualche concessionario offre come sconto.
ferragigi
11/12/2015, 14:09
sul sito ufficiale, accessori
http://www.triumphmotorcycles.it/accessories/?selectedBikeVariant={2F1F5156-6287-466D-824C-5C6F164B07E1}&selectedBikeName=Street-Twin
se passi sopra alla foto ti fa vedere il prezzo
il bello è che se vado sul sito ufficiale adesso non riesco più ad arrivarci. se vado in cronologia si. ci sono 7 pagine di accessori...
206415
206416
206417
206418
Pare abbiano capito che i piccioli si fanno anche con gli accessori ... saranno felici i vari Galli e compagnia bella . Speriamo in un calo dei prezzi per gli accessori delle 865 , potrei togliermi qualche sfizio...ma non ci credo .
il bello è che se vado sul sito ufficiale adesso non riesco più ad arrivarci. se vado in cronologia si. ci sono 7 pagine di accessori...
206415
206416
206417
206418
Ah, perché io avevo invece usato il configuratore, e con quello i cerchi non c'erano
Questo è quanto Triumph ha risposto (devo riconoscere celermente, nel giro di due ore) alla mia e-mail con cui chiedevo se, sulla falsariga di quanto fatto da Ducati, avessero chiesto a qualche produttore di pneumatici un modello semitassellato con le misure per la street twin
"Buongiorno,
dal punto di vista strettamente legale è possibile montare pneumatici tassellati purché questi siano conformi alle caratteristiche indicate sul libretto di circolazione. In questo caso, qualora venisse fermato dalle autorità, non avrebbe problemi in quanto le diciture riportate sulla carta di circolazione sono rispettate.
Da un punto di vista tecnico invece non sarebbe propriamente corretto montare pneumatici tassellati. Il sistema ABS e il Traction Control sono progettati di default per funzionare in una certa maniera e rispondere ad un dato comportamento della motocicletta durante la guida. Montare pneumatici tassellati cambierebbe il modo in cui la moto aderisce il terreno e questo potrebbe comportare un diverso funzionamento dei due sistemi di sicurezza citati.
E’ per questo motivo, onde evitare spiacevoli inconvenienti per i nostri clienti, che consigliamo sempre di attenersi a quanto riportato sul libretto e di cercare di non variare le caratteristiche standard di ogni motocicletta.
Ad ogni modo la vogliamo invitare ad attendere che la moto sia disponibile nelle nostre concessionarie e a richiedere maggiori informazioni e supporto alla sua concessionaria Triumph di zona.
Cordiali saluti
Triumph Italia"
Volevo risponder loro "grazie al c@z.o, fin lì ci arrivavo da solo", ma mi pareva scortese :biggrin3:
In realtà IMHO tali controlli, montando tasselli, dovrebbero essere ancora a più ragione, di aiuto...
C'è qualcosa che sto tralasciando, mi sto sbagliando?
eta beta
11/12/2015, 15:53
Volevo risponder loro "grazie al c@z.o, fin lì ci arrivavo da solo", ma mi pareva scortese :biggrin3:E avrebbero gradito. Come omaggio al british style. :)
Ma la street twin non ha, di serie, pneu tubeless come la bonneville SE?
Perché i cerchi a raggi che ho visto nella sezione accessori mi sembrano dei tradizionalissimi cerchi che richiedono la camera d'aria
Ma la street twin non ha, di serie, pneu tubeless come la bonneville SE?
Perché i cerchi a raggi che ho visto nella sezione accessori mi sembrano dei tradizionalissimi cerchi che richiedono la camera d'aria
Non sarebbe una novità, anche la T100 monta Tubeless con camera d'aria all'interno per via dei cerchi a raggi.
Non sarebbe una novità, anche la T100 monta Tubeless con camera d'aria all'interno per via dei cerchi a raggi.
eh, infatti...mi pareva strano che per 730 euro dessero due cerchi a raggi tubeless
eta beta
11/12/2015, 16:22
eh, infatti...mi pareva strano che per 730 euro dessero due cerchi a raggi tubeless
Fanno 600 euro per i cerchi e 130 per le camere d'aria (tutte e due eh!) :)
In realtà IMHO tali controlli, montando tasselli, dovrebbero essere ancora a più ragione, di aiuto...
C'è qualcosa che sto tralasciando, mi sto sbagliando?
Secondo me il tassello non da un'impronta continua al pneumatico e la centralina lo interpreterebbe come perdita di aderenza
Penso
Inviato dal Sapientino
Secondo me il tassello non da un'impronta continua al pneumatico e la centralina lo interpreterebbe come perdita di aderenza
Penso
Inviato dal Sapientino
Mi pare strano
sulla Bmw X country (progettata oltre 10 anni fa) avevo l'abs che funzionava perfettamente anche quando montai i tck 80, e oltretutto aveva la possibilità di disinserirlo per l'off (non credoinvece che le nuove mc Triumph consentano di disinserirlo)
basilisco
11/12/2015, 16:49
Stavo facendo due conti per vedere se si risparmia col Kit Brat Tracker piuttosto che acquistando singolarmente i componenti
Questi sono i prezzi:
- Scarico: 914€
- Frecce: 146€ (tutte e 4)
- Sella: 304€
- Sottocoppa: 122€
- Portatarga con Luce: non c'è sul sito e non si sa il prezzo
Solamente con gli accessori conteggiati siamo a 1486€
Il Kit viene proposto a 1515€
Solitamente i Kit vengono proposti per far risparmiare parecchio...ma non mi pare questo il caso!
Resta da vedere se, in fase di ordine, faranno degli sconti sostanziosi sugli accessori
Voi che dite?
Vi dirò, ero partito in tromba col Kit Scrambler, ma questo Brat Tracker mi piace parecchio!
Magari si può pure evitare di mettere sto scarico Vance & Hines che non mi convince mica tanto!
mikscrambi
11/12/2015, 17:02
A livello estetico, i cerchi a raggi della SCRAMBLER sono inarrivabili , altroche' razze...
Sui consumi, aspetto i dati reali, non credo alla pubblicita'...
Per quanto riguarda la sicurezza, avendo provato solo un MULTISTRADA (150cv e ruote slick)
con ABS+TRACTION CONTROL, chiedo ai piu' esperti : serve su una moto da 55 cv ?:sad: (http://javascript<strong></strong>:void(0))
Penso
Inviato dal Sapientino
Si, forse il TC sarebbe in difficoltà...
Però in teoria i due sistemi dovrebbero funzionare analizzando i dati delle ruote foniche... non penso che i tacchetti facciano variare la velocità di rotazione delle stesse...
Visto che avete ripreso a parlare di abs ripropongo una domanda fatta da me qualche giorno fa a cui nessuno ha risposto...visto che la forcella, i dischi e le pinze della Street Twin sembrano, se non uguali, molto simili come specifiche a quelli montati sulla vecchia Scrambler secondo voi si potrà ordinare l'impianto frenante nuovo e trapiantarlo sulle nostre care moto vecchie? Che ne dite?
basilisco
11/12/2015, 18:19
Ragazzi,
ecco la prova di moto.it
Prova Triumph Bonneville Street Twin - Prove - Moto.it (http://www.moto.it/prove/triumph-bonneville-street-twin.html)
Ragazzi,
ecco la prova di moto.it
Prova Triumph Bonneville Street Twin - Prove - Moto.it (http://www.moto.it/prove/triumph-bonneville-street-twin.html)
L'ho letta anch'io
complessivamente (a parte qualche riserva sull'efficacia dei freni e qualche plastica di troppo) ne parlano un gran bene
Mi fa piacere, anche se mai ho letto una prova di riviste motociclistiche in cui si parlava male della moto provata.
Io l'ho già detto sono favorevole all'evoluzione della linea MC, e questo tipo di evoluzione mi trova concorde perfettamente.
I cv sono forse un po' pochi, ma bisognerà vedere in strada come si comporta.
E comunque sono interessato alla T 120, che non ho intenzione di comprare, ma a cui sono sentimentalmente legato.
Aspetto con ansia le impressioni dell'amico del forum che la ha ordinata a scatola chiusa, sperando che non siano del tipo : mi piace...non mi piace.
Letta la recensione ed anche a me è sembrata la classica marchetta
Ma infatti le prove che valgono sono quelle di chi la compra.
Quattroruote molti anni fa aveva una rubrica in cui i possessori indicavano le rogne di un dato modello e a che chilometraggio si verificavano.
Ebbene la mia xm citroen le ha rispettate tutte al chilometraggio previsto.
E la successiva audi 100 2.0 ha fatto altrettanto.
Oggi non c'è più questa rubrica, ma ci sono i forum, che raccolgono in pratica solo rogne, visto che chi è soddisfatto di solito non ci scrive per elogiare il modello.
Su questo forum, anche ad opera della raccolta che ho fatto sulle rogne delle mc, pochi sono stati i problemi segnalati di guasti importanti...sempre piccole noie alla batteria o lamentele su freni ed ammortizzatori.
Complessivamente quindi le MC ne escono affidabili, con piccole pecche.
Vedremo le nuove e speriamo bene.