Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Nuova Triumph Thruxton 1200 e Thruxton R 1200
Marco Manila
28/10/2015, 08:49
Evoluzione della nota Thruxton, ovvero la più sportiva della serie Triumph Classic, questa nuova versione è totalmente nuova a livello di motore (1.200 cc a liquido), estetica e ha sospensioni più raffinate. C'è in versione base e "R".
203113
Le nuove Triumph Thruxton e Thruxton R sono probabilmente le moto dal passato sportivo più rappresentativo e impegnativo da riproporre in chiave contemporanea all'interno della nuova famiglia Bonneville. Negli anni Sessanta e Settanta dire Thruxton era sinonimo di successo agonistico in casa Triumph, sia a livello internazionale sia, nello specifico, al Manx TT. Una moto che ispirò una generazione di giovani amanti del genere Café Racer e preparatori. Le nuove Thruxton e Thruxton R non si limitano a riproporre un look all’altezza del loro passato: hanno anche le prestazioni e le capacità per rivivere quell'epoca d’oro.
La nuova Thruxton riporta la Café Racer alle sue origini ad alte prestazioni, a cominciare dal motore 1.200 “Thruxton spec”. La più contemporanea Thruxton R preme sul tasto delle emozioni e delle prestazioni. Si arricchisce di pinze monoblocco Brembo radiali per il doppio disco anteriore, di forcella Showa big piston, coppia di ammortizzatori posteriori Öhlins e pneumatici Pirelli Diablo Rosso Corsa.
Il motore 1.200, bicilindrico parallelo con fasatura a 270° e quattro valvole per cilindro, è dotato di raffreddamento a liquido ma anche di vistose alette di raffreddamento sui cilindri. Rispetto all'unità montata sulla Bonneville T120 ci sono albero motore più leggero, un rapporto di compressione superiore e un’airbox maggiorato. L'acceleratore è di tipo ride-by-wire di ultima generazione e ci sono autentici doppi corpi farfallati; la coppia del motore “Thruxton spec” è dichiarata in 112 Nm a 4.950 giri. Il dato relativo alla potenza e le altre specifiche tecniche non sono state al momento comunicate.
La definizione ciclistica è naturalmente più sportiva rispetto alla T120, e la posizione di guida diversa conta sui semimanubri clip-on. La ruota anteriore è da 17 pollici e le sospensioni sono regolabili. La versione R spinge più in la l'immagine e la sostanza sportiva arricchendo la dotazione ciclistica con il doppio disco flottante Brembo, le pinze radiali monoblocco a quattro pistoncini e la pompa di comando Brembo. La forcella è una Showa Big Piston e la coppia di ammortizzatori è Ohlins a serbatoio separato e regolazioni complete. Le gomme sono in questo caso Pirelli Diablo Rosso Corsa.
Anche sulla Thruxton ci sono l'ABS, l'acceleratore ride by wire integrato stavolta alle tre mappe motore (sport, road e rain) e al controllo di trazione (disinseribile). I gruppi ottici sono a Led, ci sono immobilizer e presa Usb. Come sulla T120 la strumentazione è con due elementi circolari (contagiri e tachimetro) e quadranti 3D con elementi digitali multifunzione.
La nuova Thruxton è disponibile in tre colorazioni: Jet Black, Pure White (con una striscia nera sul serbatoio) e Competition Green, con una striscia oro metallizzato sul serbatoio. La Thruxton R è disponibile invece in Diablo Red e Silver Ice.
Entrambi i modelli montano un tappo flip-top “Monza”, novità per le moto di serie, oltre a una sella con codino integrato, specchietti alle estremità del manubrio in alluminio leggero. La Thruxton R aggiunge altri dettagli e si arricchisce di un coprisella posteriore aggiuntivo verniciato in tinta, della piastra superiore di sterzo lucidata, di una striscia in alluminio sul serbatoio e del forcellone in alluminio anodizzato trasparente.
Così come le racer Thruxton originali ispirarono una generazione di Café Racer minimaliste, con la gamma di accessori originali predisposti per la nuova famiglia Bonneville (fra cui oltre 160 componenti per Thruxton e “R”) è facile creare la propria special. La gamma comprende una serie di componenti ispirati al mondo delle special, come il cupolino, gli scarichi Vance & Hines, il kit di rimozione del parafango posteriore, il manubrio clip-on ribassato e gli indicatori di direzione compatti. Inoltre è possibile scegliere fra tre kit: “Track Racer”, “Café Racer” e “Thruxton R Performance Race”, appositamente sviluppato per girare in pista.
203065203066203067203068203069203070203071203072203073203074203075203076203077203078203079203080203081203082203083203084
203121203122203123203124203125203126203126203127203128203129
Il video ufficiale della rinascita delle nuove classiche Triumph:
https://www.youtube.com/watch?v=NKhbFIakvcc
Prime impressioni di guida
https://www.youtube.com/watch?time_continue=5&v=ifylXiLUtLo
Fonte: Moto.it (http://www.moto.it/news/triumph-thruxton-e-thruxton-r-2016.html)
designer
28/10/2015, 08:55
Bellissimissima :)
Finalmente hanno tolto quel cerchio da 18 in favore del 17 anche all'anteriore
tanta, tanta, tantissima roba!
Grazie Boss per l'articolo.
bella!!! chissà come si guida?! :w00t:
si sa qualcosa sui prezzi?
Thruxton bella e muscolosa mi piacciono entrambe le versioni aanche se rossa somiglia molto alla vecchia ducati classic ma lo stile triumph non si batte.. beh credo sia il momento di tornare al concessionario triumph.. quando è pronta? :biggrin3:
duranevefresca
28/10/2015, 09:05
per me è stato amore a prima vista per la versione R....:love2:
Poi con gli accessori dedicati già pronti a catalogo hanno fatto centro!
Per la Thruxton il cupolone e sopratutto kit sottocodone, saranno un must! ;)
203118
Bello quel serbatoio!!! Bel lavoro finalmente
E pensare che una moto così noi italiani l.abbiamo fatta quasi dieci anni fa e non se la è cagata nessuno...203120
gran bel serba e finalmente dei gruppi ottici più piccoli e meno a lampadario
Hartigan
28/10/2015, 10:57
Io sono innamorato della thruxton R con pacchetto Cafè racer. Ho bisogno della sberla (data dai prezzi) per tornare alla realtà. Vostre previsioni? 13-14.000 euro?
Fabrizio
28/10/2015, 11:01
E pensare che una moto così noi italiani l.abbiamo fatta quasi dieci anni fa e non se la è cagata nessuno...203120
Tutto cambia , dieci anni fa da non possessore di moto ma attento a ciò che facevano ritenevo impossibile che qualcuno comprasse una Bonnevile , ora dopo diverse esperienze guarda come sto messo:cry:
Io sono innamorato della thruxton R con pacchetto Cafè racer. Ho bisogno della sberla (data dai prezzi) per tornare alla realtà. Vostre previsioni? 13-14.000 euro?
Pure io desidero avere un amplesso con lei. Siamo vicini , la prendiamo a we alterni?:laugh2:
14.500
sali, sali...
mariozappa
28/10/2015, 11:17
ed infatti dicevo che mi ricordava qualcosa ... cosi' "picchiata" in avanti, linea discendente del serbatoio, unghia dietro. certo, le Ducati Sport Classic. All'epoca un fiasco (troppo care?), oggi molto ricercate sull'usato (perché discese ai prezzi giusti).
Cmq 6 marce, telaio rivisto, sospensioni e freni degni del nome che portano, fine dei finti carburatori ... un bel passo avanti. Ride-by-wire, ABS, mappature sono fuori dal mio gusto, ma forse "il mercato" o l'ennesimo "Euro XYZ" le vuole.
Boh, aspetto la Scrambler, ma mi terro' in ogni caso la mia.
Brava Triumph, bel lavoro in ogni caso
Begnamas
28/10/2015, 11:29
Hihihi siamo in due nella stessa situazione...aspetto i prezzi per rinsavirmi...
sempre da moto.it
Triumph Thruxton e Thruxton R 2016 - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/triumph-thruxton-e-thruxton-r-2016.html)
Se vendevano un ferro come 865 a 10000 figuriamoci la r ! Se costa meno di 14 mi sparo sulle palle perché e quello che ho speso per la mia per renderla un po decente !:cry:
Bellissima, soprattutto verde
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
Se vendevano un ferro come 865 a 10000 figuriamoci la r ! Se costa meno di 14 mi sparo sulle palle perché e quello che ho speso per la mia per renderla un po decente !:cry:
Speriamo, altrimenti saremo in tanti a girare senza coglioni!!!:biggrin3:
PER essere competitiva non può superare i 14.000,00. mi sembra assurdo.
Certo che se piazzano un 18k ....è fuori mercato. almeno IMHO.
marci-ace
28/10/2015, 12:29
stupenda la thruxton r.....:homer:, se costa su i 14000 giuro che vendo la mia ace comprata nuova a giugno (e gia abbastanza spippolata).... e vado a prenderla
:demon:
Un particolare che avrei mantenuto, è l' accensione spostata in basso..per il resto già la versione base mi piace un sacco
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Hartigan
28/10/2015, 12:41
Nel post sulla street Twin, alcune riviste inglesi ipotizzano circa 8.000 sterline (11.000 euro) la 900, 9.000 la bonnie (12.500 euro). Si sono fermati a queste due come ipotesi, per la thruxton non hanno avuto il coraggio...
Cmq, io ho vissuto un cambio generazionale, con relative discussioni tipo questa, quando qualche anno fa la Ducati ha tolto di produzione il POMPONW 2V sull'hypermotard 1100 per mettere in commercio l'hypermotard 821 cc 4 V con frizione a bagno d'olio anzichè a secco.
Risultato, i prezzi dell'usato delle 1100 s e EVOSP si sono rivalutati ed il mercato non ha dato la risposta che mma Ducati Voleva con Hyper 821 cc. Infatti al prossimo eicma ci sarà una nuova Hypermotard con cc superiore.
ed infatti dicevo che mi ricordava qualcosa ... cosi' "picchiata" in avanti, linea discendente del serbatoio, unghia dietro. certo, le Ducati Sport Classic. All'epoca un fiasco (troppo care?), oggi molto ricercate sull'usato (perché discese ai prezzi giusti).
Cmq 6 marce, telaio rivisto, sospensioni e freni degni del nome che portano, fine dei finti carburatori ... un bel passo avanti. Ride-by-wire, ABS, mappature sono fuori dal mio gusto, ma forse "il mercato" o l'ennesimo "Euro XYZ" le vuole.
Boh, aspetto la Scrambler, ma mi terro' in ogni caso la mia.
Brava Triumph, bel lavoro in ogni caso
Ehm... soltanto sulla streettwin, sulla T120 e sulla Thruxton ci sono le copie di altri carburatori rispetto a quelli attuali...
eta beta
28/10/2015, 13:06
PER essere competitiva non può superare i 14.000,00. mi sembra assurdo.
Certo che se piazzano un 18k ....è fuori mercato. almeno IMHO.
Se non han montato tutto Ohlins penso sia per star dentro una cifra ragionevole e competitiva con la mukka 90T.
Ehm... soltanto sulla streettwin, sulla T120 e sulla Thruxton ci sono le copie di altri carburatori rispetto a quelli attuali...
È Be certo le cose belle e finte sono considerate un lusso! Un po come le tette e le labbra gonfiate...
mariozappa
28/10/2015, 13:16
È Be certo le cose belle e finte sono considerate un lusso! Un po come le tette e le labbra gonfiate...
:lingua:
maverick65
28/10/2015, 13:20
ben fatta
Comunque a me adirla tutta, le copie dei carburatori non dispiacciono per niente... :dubbio:
Le labbra gonfiate invece si! :sick:
E chissà se insieme a tutto sto ben di dio di elettronica ciclistica e sicurezza dentro quelle ruote ci hanno messo ancora il budello di lattice inventato da Dunlop nel 1888 ? Sarebbe come pulirsi il culo con la c.... !
Io credo che farò da cavia per la truxton R
Non ci ho dormito stanotte
E chissà se insieme a tutto sto ben di dio di elettronica ciclistica e sicurezza dentro quelle ruote ci hanno messo ancora il budello di lattice inventato da Dunlop nel 1888 ? Sarebbe come pulirsi il culo con la c.... !
La 9T ha le camere d'aria...
La 9T ha le camere d'aria...
Si ma si sa come sono i tedeschi... In fase di omologazione avranno dimostrato che la camera d.aria è più sicura del tubeless:ph34r:
Begnamas
28/10/2015, 14:42
Riporto le ultime frasi dell'articolo su moto.it
La gamma comprende una serie di componenti ispirati al mondo delle special, come il cupolino, gli scarichi Vance & Hines, il kit di rimozione del parafango posteriore, il manubrio clip-on ribassato e gli indicatori di direzione compatti. Inoltre è possibile scegliere fra tre kit: “Track Racer”, “Café Racer” e “Thruxton R Performance Race”, appositamente sviluppato per girare in pista.
:w00t:..."Thruxton R Performance Race",appositamente sviluppato per l'uso in pista......:w00t:
Non ci credo...davvero un mezzo simile può girare in pista secondo voi...?
Penso che comunque,la R con il Kit che comprende il cupolo....ho paura che supererà in scioltezza i 16000 eurini...
ciachi67
28/10/2015, 14:47
....'tacci loro......:w00t:
Fabrizio
28/10/2015, 14:48
Riporto le ultime frasi dell'articolo su moto.it
La gamma comprende una serie di componenti ispirati al mondo delle special, come il cupolino, gli scarichi Vance & Hines, il kit di rimozione del parafango posteriore, il manubrio clip-on ribassato e gli indicatori di direzione compatti. Inoltre è possibile scegliere fra tre kit: “Track Racer”, “Café Racer” e “Thruxton R Performance Race”, appositamente sviluppato per girare in pista.
:w00t:..."Thruxton R Performance Race",appositamente sviluppato per l'uso in pista......:w00t:
Non ci credo...davvero un mezzo simile può girare in pista secondo voi...?
Penso che comunque,la R con il Kit che comprende il cupolo....ho paura che supererà in scioltezza i 16000 eurini...
Da alcune indiscrezioni che ho letto passerà i 16000. Comunque le Truxton hanno sempre corso in pista .......
http://youtu.be/OOR1AGcfcKY
mikscrambi
28/10/2015, 14:53
203118
Questa e' STU-PE-NDA !...e lo dice uno innamorato della scrambler...:cool: (javascript:void(0))
Ma bella bella! E della nuova Scrambler non si sa nulla?
crazyRyoga
28/10/2015, 15:12
Questa e' STU-PE-NDA !...e lo dice uno innamorato della scrambler...:cool: (javascript:void(0))
Sì è veramente bella....mamma mia che revolution in Triumph, pare che abbiano ascoltato ben bene i clienti in questi ultimi anni :oook:
Niente di nuovo a livello di linee però c'e' molta piu' sostanza. Molto bene :oook:
Begnamas
28/10/2015, 15:17
Da alcune indiscrezioni che ho letto passerà i 16000. Comunque le Truxton hanno sempre corso in pista .......
http://youtu.be/OOR1AGcfcKY
Mynkya 16000€ per davvero...spero Kit racing compreso...
Per il discorso pista,intendevo in pista insieme ad altre moto,in una normale giornata a turni per esempio...
senza essere ridicoli o totalmente fuori luogo..
Che possano correre in trofei o giornate dedicate non avevo dubbi
16000!!! Quasi 7000€più della 900. Con questi soldi di differenza avete idea come diventa la "vecchia " truzza?
Marco Manila
28/10/2015, 15:50
Ma bella bella! E della nuova Scrambler non si sa nulla?
Sul sito Triumph è l' unica delle MC "vecchie" sopravvissuta: c'è anche un kit della Street Twin che la rende "Scrambler" ma più nelle sembianze che nella sostanza quindi credo proprio che non ci sarà una vera nuova Scrambler, almeno per ora. Apparte il fatto che il tipo di moto non ha certo bisogno di un 1200cc, quindi condivido la scelta fatta da Triumph. ;)
Se costerà davvero 16.000, e se anche le altre classiche avranno prezzi alti, prevedo un'invasione del forum da parte di gente che saluta mal volentieri quando è in moto, che compra abbigliamento esclusivamente dedicato di quel marchio, e a cui non piacciono molto gli spippoli...
eta beta
28/10/2015, 16:02
Per il discorso pista,intendevo in pista insieme ad altre moto,in una normale giornata a turni per esempio...
senza essere ridicoli o totalmente fuori luogo..
Mumble... mumble... mumble!!
Se costerà davvero 16.000, a cui non piacciono molto gli spippoli...
Credo che anche quello che paga 16.000 euro, spenderá 150 euro per farsi fare un tappo serbatoio come si deve.. Quello vero sotto quello in metallo ad apertura rapida é qualcosa che non si puó vedere nemmeno al buio ubriachi
Ti farei uno screenshot ma il mio pc si rifiuta di farlo :)
duranevefresca
28/10/2015, 16:49
anticipando l'acquisto della Thruxton R a mia moglie mi ha risposto così:
IO: amore, è uscita la nuova versione della Thruxton R.....lo sai che è molto bella?
LEI: inutile che mi chiami amore........non t'inventare nulla perchè ti tieni la tua.....:blink:
Fabrizio
28/10/2015, 16:51
anticipando l'acquisto della Thruxton R a mia moglie mi ha risposto così:
IO: amore, è uscita la nuova versione della Thruxton R.....lo sai che è molto bella?
LEI: inutile che mi chiami amore........non t'inventare nulla perchè ti tieni la tua.....:blink:
Precisa precisa la risposta che ho ricevuto io ieri sera.
Precisa precisa la risposta che ho ricevuto io ieri sera.
Sono fatte con lo stampo.....dovremo insistere!!!
marci-ace
28/10/2015, 21:40
Domanda tecnica, ma secondo voi sulla thruxton ci si sta in due?
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
che dire...bella....ma a vedere la Norton adesso mi sembra un po scopiazzatahttp://www.totalmotorcycle.com/photos/2011models/2011-Norton-Commando961Sporta.jpg
marci-ace
28/10/2015, 23:06
Bellissima lo è..... un unico appunto personale è che per forza di cose(ed è giusto così a quanto pare) si è dovuti abbandonare lo stile old, cosa che preferisco nella mia thruxton... , la butto li, mi piacerebbe avere il motorone di questa ma con lo stile della vecchia😁, freni maggiorati e sospensioni nn sn un problema😈, scusate... forse è colpa dell orario se escono certi paragoni😊
eta beta
29/10/2015, 07:21
Una domanda, forse cretina: il tappo Monza montato così, con l'apertura verso il pilota, non è scomodo? Considerando che bisogna pure aprire il tappo a chiave sotto? Mumble...
TeamSabotage
29/10/2015, 07:26
16000!!! Quasi 7000€più della 900. Con questi soldi di differenza avete idea come diventa la "vecchia " truzza?
Avevo speso di più per la mia Bonnie ..e come prestazioni non è nemmeno paragonabile a questa nuova perciò cara ma giustificato. Di certo se il prezzo dovesse essere quello le si perdoneranno poco i piccoli difetti che ogni mezzo meccanico ha.
Avevo speso di più per la mia Bonnie ..e come prestazioni non è nemmeno paragonabile a questa nuova perciò cara ma giustificato. Di certo se il prezzo dovesse essere quello le si perdoneranno poco i piccoli difetti che ogni mezzo meccanico ha.
203217203220
Fino a qua sono a 4000 omologazione compresa. Alla nuova invidio solo abs e il doppio disco. Sospensioni tanto belle quanto inutili su una moto con un telaio così. Motore da 110cv inutili per strada pochi in pista. Preferisco il mio da quasi 80 e più di 20km \l. Sound scarichi sicuramente meglio la mia. Io in i tubeless quella nuova no si sa. E con i 3000€ che avanzo...
eta beta
29/10/2015, 08:22
O questa versione che riporta prepotentemente la mezza carena con faro ovale tra le moto eleganti...
Il fanale è tondo perché è solidale col cupolone.
La finestra ovale era delle carenature, semi e cupoli con faro montato a manubrio.
che dire...bella....ma a vedere la Norton adesso mi sembra un po scopiazzatahttp://www.totalmotorcycle.com/photos/2011models/2011-Norton-Commando961Sporta.jpg
c.è da sperare che non scopiazzino anche il prezzo!
carmelo23
29/10/2015, 08:48
Brutta cosa l'invidia ;)
Inutile nascondersi.....le nuove moto sono strabilianti da vedere e possedere,ma il responso all'invidia lo deve dare l'asfalto,la strada,i tornanti ,l'autostrada......con tutta la nuova serie elettronica,è d'obbligo anche non essere invidioso....io la penso cosi'......ci vado cauto e poi la 865 è sempre li' che mi aspetta.
Ciclistica handling performance contenuto tecnologico, per uno che vuol andare veloce, non sono nemmeno paragonabili. É come confrontare la 127 sport con la uno turbo ie ;). Le nuve sono di un altro livello. Si parla delle thrux.. Le altre vanno viste invece come piú sicure sia attivo che passivo. Fare un sorpasso con piú motore a pieno carico con l,elettonica che controlla cosa succede sulla strada ed un impronta a terra migliore é anche questo un plus non da poco.
Sarà vero! Ma a me la moto piace sentirla tutta senza elettronica e vecchio stampo. Altrimenti non prendevo la 865. Indiscutibilmente bella ma non la compere proprio perché troppo tecnologica e a mio avviso troppo raffinata inutilmente.
203217203220
Fino a qua sono a 4000 omologazione compresa. Alla nuova invidio solo abs e il doppio disco. Sospensioni tanto belle quanto inutili su una moto con un telaio così. Motore da 110cv inutili per strada pochi in pista. Preferisco il mio da quasi 80 e più di 20km \l. Sound scarichi sicuramente meglio la mia. Io in i tubeless quella nuova no si sa. E con i 3000€ che avanzo...
Quasi 80 cavalli? Sicuro?
eta beta
29/10/2015, 09:35
La forma del fanale similtondo é irrilevante. É il ritorno al cupolone che é una bella idea
Ahh! Ahhh! Che sagoma! Prima era bello il rirorno del faro ovale.. ora è irrilevante! :D :D
"similtondo" sarebbe un tondo che non è ovale e un ovale che non è tondo? Giusto per non dire che ti sei sbagliato? :D
Comunque.. bello sì quel cupolone e mi fa piacere che sia di nuovo disponibile una moto bella come la Ducati 1000S Paul Smart.
carmelo23
29/10/2015, 09:54
Sarà vero! Ma a me la moto piace sentirla tutta senza elettronica e vecchio stampo. Altrimenti non prendevo la 865. Indiscutibilmente bella ma non la compere proprio perché troppo tecnologica e a mio avviso troppo raffinata inutilmente.
Come si fa a non essere d'accordo!A me tutta quella elettronica mi spaventa non poco,basta una cazzatina e ti lascia a piedi...preferisco un mezzo meno invadente ,e poi è presto per dire che funzionerà a meraviglia.....vecchi modelli di Bonnie
hanno imposto l'acquisto di nuovi statori e regolatori tensione,ma per fortuna la mia ne è esente...hanno provveduto....speriamo che abbiano imparato la lezione....ma è bene diffidare!
Resta inteso che i nuovi modelli sono bellissimi e mi piacciono,anche se meno "old fashion"...accetto la maggiore cilindrata,anche se l'attuale è di troppo per le mie esigenze......e poi quel radiatore??????, ma si sa' sono le nuove imposizioni .
Quasi 80 cavalli? Sicuro?
Con le loro configurazioni la ttp dichiara un aumento fino al 12%. Un po ottimisti forse ma la differenza si sente parecchio!
http://cache3.asset-cache.net/gc/494674680-visitor-inspects-the-underneath-of-an-gettyimages.jpg?v=1&c=IWSAsset&k=2&d=X7WJLa88Cweo9HktRLaNXpO0l%2BbDTCJ6nPayJ70VETnXHLNOTK4ZL7iGXwG8xK2klL4%2Brsq6LZW5Kpv59cS3Aw%3D%3D
O il tipo accanto alla moto è un Batusso, oppure la nuova ThruxtonR è molto compatta :D
Ps, quella con il cupolone è bellissima da qualsiasi angolazione!!!!
203118
da sbavo....costo??
Come si fa a non essere d'accordo!A me tutta quella elettronica mi spaventa non poco,basta una cazzatina e ti lascia a piedi...preferisco un mezzo meno invadente ,e poi è presto per dire che funzionerà a meraviglia.....vecchi modelli di Bonnie
hanno imposto l'acquisto di nuovi statori e regolatori tensione,ma per fortuna la mia ne è esente...hanno provveduto....speriamo che abbiano imparato la lezione....ma è bene diffidare!
Resta inteso che i nuovi modelli sono bellissimi e mi piacciono,anche se meno "old fashion"...accetto la maggiore cilindrata,anche se l'attuale è di troppo per le mie esigenze......e poi quel radiatore??????, ma si sa' sono le nuove imposizioni .
ma dove vi lascia a piedi?
E' l'impianto elettrico che vi lascia femri non il tc....non lo vuoi? disattivalo..
si rompe? fai come hai fatto fin'ora.....
La R non la considero nemmeno per come concepisco questo tipo di moto. Sono più interessato alla versione normale se avrà un prezzo umano e meno elettronica.
Ma sono tutte monoposto? In nessuna vedo le pedane posteriori.
carmelo23
29/10/2015, 12:15
A me piace l'essenziale e piu' spartana Street Twin, e chiudo un occhio al radiatore..bellissima anche la T120.
Solo un punto di vista!
Marco Manila
29/10/2015, 12:59
Credo che sia questione di svitare e riavvitare una vite per montarle e smontarle. Per le foto stampa ovviamente senza fanno più effetto. ;)
streetTux
29/10/2015, 12:59
veramente veramente veramente veramente stupenda :w00t:
come le fa Triumph le MC non le fa nessuno, c'è poco da fare :smoke_: finalmente una bella novità di mercato in questo settore :w00t:
Marco Manila
29/10/2015, 13:01
A me piace l'essenziale e piu' spartana Street Twin, e chiudo un occhio al radiatore..bellissima anche la T120.
Solo un punto di vista!
Credo che come costi, possibilità di personbalizzazione e facilità di guida avrà un successo enormemente superiore, ma la Thruxton è bellissima, ha un bel motore e si guiderà da paura, quindi anche per lei prevedo un buon successo, in proporzione. ;)
Credo che come costi, possibilità di personbalizzazione e facilità di guida avrà un successo enormemente superiore, ma la Thruxton è bellissima, ha un bel motore e si guiderà da paura, quindi anche per lei prevedo un buon successo, in proporzione. ;)
Speriamo sia vero! Così sarà un stimolo magari per guzzi e ducati ad entrare nel settore con qualcosa di serio. Sopratutto per guzzi!
eta beta
29/10/2015, 15:07
La R non la considero nemmeno per come concepisco questo tipo di moto. Sono più interessato alla versione normale se avrà un prezzo umano e meno elettronica.
Le staffe marmitta sono dimensionate anche per le pedane. La soluzione della sella monoposto sembra simile a quella della Guzzi V7 Sport con rialzo morbido per una zavorrina particolarmente accondiscendente. :)
Della mia Thrux apprezzo proprio la versatilità del cupolino amovibile che cela la sella biposto Contemporary (insieme al reversed sport bar che consente una guida piuttosto comoda 70% schiena e 30% braccia).
https://www.facebook.com/513012348731569/videos/1066926690006796/?fref=nf
ed un motivo c'è, anzi, più di uno
carmelo23
29/10/2015, 19:36
https://www.youtube.com/watch?v=vXEBnymOAdY
marci-ace
29/10/2015, 22:38
ed un motivo c'è, anzi, più di uno
Vai spara che mi interessa [emoji3] , mi piaceva ai tempi ed anche tutt'ora [emoji57]
Uelanino
30/10/2015, 08:58
Thruxton R a di r poco bellissima
a me la versione beckam mi davvero impazzire...uno spettacolo
Hartigan
31/10/2015, 20:11
Scusate l'ignoranza, ma cosa sono i semimanubri clip-on?
Scusate l'ignoranza, ma cosa sono i semimanubri clip-on?
Non avevo il coraggio di chiedere..
Lo dice la parola stessa: semimanubri clip-on.
Fabrizio
31/10/2015, 20:20
Mi sembra palese.....
.....cosa sono???????
carmelo23
31/10/2015, 20:28
Mi sembra palese.....
.....cosa sono???????
COPPIA SEMIMANUBRI ACCOSSATO ALLUMINIO Ø 53 CLIP ON HANDLE BARS | eBay (http://www.ebay.it/itm/COPPIA-SEMIMANUBRI-ACCOSSATO-ALLUMINIO-53-CLIP-ON-HANDLE-BARS-/230918129170)
Fabrizio
31/10/2015, 20:43
Capito
eta beta
31/10/2015, 21:12
Dicasi clip on qualsiasi cosa che si possa sfilare senza spogliarsi. Tipo un reggiseno a doppia allacciatura. Woooooowwww!
superIII
31/10/2015, 21:14
Stupende, ottime basi, finalmente...
M bar, colori giusti, qualche particolare anticato, sella dritta
Moto definitiva
203118
secondo me in questa versione è una delle 5 moto più belle cistruite negli ultimi 20 anni. se poi la qualità costruttiva sarà da moto vera (e mon da carretto MC) invidio chiunque se la porterà in garage. questo cupolino stile Bol d'or è un colpo di genio.
questo cupolino stile Bol d'or è un colpo di genio.
concordo: pur non essendo un cupolinofilo, qui il cupolino è la morte sua
Stupende, ottime basi, finalmente...
M bar, colori giusti, qualche particolare anticato, sella dritta
Moto definitiva
Ok ma i clip on servono solo per montarli senza sfilare la forca. Ma se vuoi M bar ci devi sempre cambiare l piastra. Quindi nessuna base di partenza diversa da prima, anzi peggio visto che le ultime thruxton avevano già i riser.
203118
Semplicemente stupenda.....:wub:
Marco Manila
20/11/2015, 09:37
Ragazzi è la fine, dal vivo la Thruxton è ancora più bella che in foto... :cry:
Mi piace di più ovviamente la R, e non nascondo che la mezza carena è fantastica! Io amo le moto nude e pure, ma ha molto senso, è bellissimo!
Dai, non mi resta che aspettare che passino 2/3 anni per pensare di prenderne una usata, il prezzo da nuovo sarà comunque eccessivo per quando sono disposto a spendere per una moto. :(
La R è veramente intrigante...
Bella davvero, peccato la postura sacrificata, ma d'altra parte è una thruxton...
Anche la street twin è proprio azzeccata, venderà bene
alexbr74
25/11/2015, 12:36
ragazzi una domanda:ma avete mai notato ,per chi ha la trhuxton,se anche la vostra tende andare verso destra rispetto la carreggiata ?
ragazzi una domanda:ma avete mai notato ,per chi ha la trhuxton,se anche la vostra tende andare verso destra rispetto la carreggiata ?
dipende da dove metto il pistolino, sai 5 kg di zavorra fanno la differenza :w00t:
alexbr74
25/11/2015, 13:03
dai! mi servono risposte serie!:dubbio:
o prendo la speed,magari del 2015 o vado di trhuxton nuovo
Marco Manila
25/11/2015, 13:31
Direi che non è normale, la mia và perfettamente dritta.
Anche quando ci sono le curve però! :dry: (Scherzo!)
eta beta
25/11/2015, 14:37
Direi che non è normale, la mia và perfettamente dritta.
Anche quando ci sono le curve però! :dry: (Scherzo!)
Assolutamente!
E per bilanciare la nuova suggerirei di chiamarla: "R Thruxton R" . :)
203118
Recupero questa discussione che stava in terza pagina e approfitto della foto inserita dall'amico Maciste.
questa moto in questa versione mi crea grande turbamento. è bellissima. a questa perdonerei perfino tutti i difetti delle nostre moto.
spettacolo!
Recupero questa discussione che stava in terza pagina e approfitto della foto inserita dall'amico Maciste.
questa moto in questa versione mi crea grande turbamento. è bellissima. a questa perdonerei perfino tutti i difetti delle nostre moto.
spettacolo!
E' bella.
Anche se non amo le sportive.
Aspetto la bonnie t 120.
Sono sicuro che mi piacerà, non la comprerò perché ormai sono in fase discendente, ma la aspetto per vederla.
Io di questa mi sono innamorato... :oook:
Fabietto67
28/12/2015, 16:46
Secondo voi la posizione di guida è particolarmente sacrificata per cui un utilizzo quotidiano, casa/ufficio, non è il suo forte?
La trux base ha dei semimanubri rialzati e dovrebbe essere abbastanza comoda, a differenza della trux R che ha dei veri semimanubri bellissimi montati su piastra spazzolata.... Ma scomodi per il tuo uso
Secondo voi la posizione di guida è particolarmente sacrificata per cui un utilizzo quotidiano, casa/ufficio, non è il suo forte?
Non è il massimo, sarà pesantuccia, uno sta calato, in mezzo al traffico...
Sergio72
28/12/2015, 17:34
Fabietto67 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/fabietto67.html) , concordo con capocch . La base , quella con i semi rialzati , ha una posizione di guida più comoda della mia T100 con il manubrio sport bar rovesciato . Poi ovviamente dipende anche da come sei abituato tu e la tua schiena ad andare in giro : se passi da un manubrione super turistico ad una Thruxton , la differenza la senti eccome
foto mie :
Thruxton R ( con kit semimanubri ribassati )
207278
Thruxton R normale ( senza kit semimanubri ribassati )
207314
Thruxton base ( il manubrio in pratica è come un manubrio normalmente montato sui riser centrali , ma manca la parte nel mezzo ) :
207279
Ma mi sembra che le pedane siano un po' arretrate e questo potrebbe rendere ancora più scomodo il manubrio alto.
Sergio72
28/12/2015, 18:06
che dirti Mic ... non l' ho certo provata su strada , ma mi ci sono seduto sopra e la sella della base permette un certo assestamento con le chiappe spostandosi più avanti o indietro . Vero però che ciascuno deve fare i conti con la propria statura e la propria schiena .
L' unica in questi casi è andare in un concessionario
Fabietto67
28/12/2015, 18:39
Grazie per i vostri suggerimenti. Salendo sulla Thruxton base a Eicma ho infatti verificato quello che dite voi circa la maggiore comodità e fattibilità per un uso continuato rispetto alla R anche se ovviamente la posizione non è quella della T120 che è naturale.
Il fatto è che sto friggendo per provarla e devo aspettare, se va bene, Aprile.......
positivo71
28/12/2015, 20:38
Solo i kit prevedono manubri ribassati, l'R senza kit ha i manubri più alti
Sergio72
28/12/2015, 20:52
Solo i kit prevedono manubri ribassati, l'R senza kit a i manubri più alti
bella precisazione , non l' avevo capito .
Ora modifico e correggo il mio post inserendo la foto opportuna :oook:
domani se mi ricordo , posto in prima pagina le mie 3 foto con la spiegazione sulle differenze tra i manubri che hai scritto tu
Solo i kit prevedono manubri ribassati, l'R senza kit ha i manubri più alti
Addirittura!! mi sembra ancora più irreale il prezzo di €15.000 circa....
Della trux ho trovato assurdo ed anche offensivo il tappo benzina.
Però è molto bella.
non ho capito il nesso tra l'altezza dei semimanubri ed il prezzo di vendita
Era riferito alla differente qualitá dei due manubri
eta beta
29/12/2015, 03:08
Addirittura!! mi sembra ancora più irreale il prezzo di €15.000 circa....
Della trux ho trovato assurdo ed anche offensivo il tappo benzina.
Però è molto bella.
Il tappo "simil Monza" con chiave non piace neanche a me una volta aperto perché svela un tappo in plastica. Non capisco poi perché l'apertura al contrario, scomoda per il rabbocco e nasconde la serratura.. boh?
Da chiuso molto bello... come tutta la moto nel suo insieme.
Ma vogliamo parlare della sella mono? :(
Era riferito alla differente qualitá dei due manubri
appunto, non essendovi differenze qualitative non capisco la considerazione, tra le due opzioni cambia solo l'altezza del braccialetto ma fattura e finitura sono le medesime, pregevolissime, su entrambe
Scusa forse sono io che mi sono espresso male: solo in seguito alla precisazione di positivo 71 ho appreso che anche la trux r (che ero andato appositamente a vedere all'eicma ai fini dell'acquisto - e non del probabile acquisto-) monta i semimanubri rialzati.
Orbene, quelli esposti sulla trux r che ritengo essere fatti molto bene ed essere molto belli, non sono di serie. Ritengo invece che quelli di serie, gli chiamo rialzati per intenderci, non hanno una fattura così eccelsa (a paragone per prezzo di acquisto) risultando visivamente di materiale differente rispetto alla bellissima piastra spazzolata.
Di qui la mia affermazione sul prezzo.
Quello che mi ha deluso sulla trux è stato la qualitá delle finiture, che ad un prezzo così "di mercato" per medesima fascia, non regge il confronto con altre case costruttrici.
Tutto questo secondo me.
Sono daccordo. Il fascino della thruxton è indiscutibile ma le finiture purtroppo rispecchiano un po di superficialità. La triumph ti fa pagare lo stile un po come la ducati. Ma la qualità e finiture è prerogativa dei giapponesi. Speriamo almeno siano affidabili. Che i nuovi clienti non si trovino ancora a discutere di impianti elettrici fatti male ecc
La thruxton r più "bella" esposta a milano oltre ai semi manubri bassi aveva anche molti alti accessori. Se la partenza è 15000 per avere quella accessoriata ci vuole anche un rene per averla.
Fabietto67
30/12/2015, 00:18
Ciao, di seguito il link al sito di un concessionario Triumph in California.
https://www.triumphnewportbeach.com/2016-deposits-0
Invita a prenotare le nuova gamma Bonneville. Interessanti le indicazioni su Thruxton e Thruxton R sia per quanto riguarda i prezzi (che confermano quanto anticipato a Eicma) che per la disponibilità, la R sembra che sarà in concessionaria ad Aprile prima della versione base (prevista in Maggio). Su questi modelli qualche incertezza su tempi e prezzi ancora ci sono anche se minimi.
'notte.
E' incredibile come, anche per la R, il gruppo comando frizione sia lo stesso della speed del 1997. Boh, avranno ancora i magazzini da smaltire.
eta beta
03/01/2016, 17:33
E' incredibile come, anche per la R, il gruppo comando frizione sia lo stesso della speed del 1997. Boh, avranno ancora i magazzini da smaltire.
'97 ... per Triumph è già vintage! :)
marci-ace
29/01/2016, 13:14
oggi ho voglia di mettere zizzania... ma che bella questa thruxton R
La somiglianza c'è tutta, si dice già dalla presentazione di fine ottobre.
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
eta beta
29/01/2016, 17:19
oggi ho voglia di mettere zizzania... ma che bella questa thruxton R
Che spettacolo! E senza roba finta in giro..
Sergio72
29/01/2016, 17:45
marci-ace (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/marci-ace.html) : " oggi ho voglia di mettere zizzania... ma che bella questa thruxton R "
209181 209182
e allora , zizzaniamo ! :D
Hannibal
29/01/2016, 19:26
e' solo coerenza con lo stile ...vintage.. :biggrin3:
Se tutte le moto con cupolone e forcella dorata si somigliano allora si...
carmelo23
24/02/2016, 12:15
Quelle bombolette spray sugli ammortizzatori,le odio!....niente di vintage!
Su questa non stanno male, anzi, sembra una moto dei primi anni settanta rimaneggiata con componenti più recenti.
Si faceva proprio così coi laverdoni.
eta beta
24/02/2016, 12:59
Se vuoi il vintage devi farti la Triumph d'epoca.
Tutti noi abbimo il "più o meno vagamente retrò".. qualche reminescenza del passato qua e là nelle linee, niente più.
E' proprio bella!
Questa inquieta le mie notti...
La sua inarrivabilità economica, la rende al mio appetito motociclistico ancora più desiderabile...
eta beta
24/02/2016, 13:19
Questa inquieta le mie notti...
La sua inarrivabilità economica, la rende al mio appetito motociclistico ancora più desiderabile...
Qualche difettuccio estetico ce l'ha : tutto l'ambaradan della coda non mi fa impazzire. Neanche quella col kit fender eliminator e le frecce alte.
Il giallo metal degli ammo costringe scegliere colori neutri di tutte le 50 sfumature di grigio.. fino al total black. Accostamenti di gialli e rossi molto kitsch. imho.
211073
211074
A me non dispiacciono molto gli ammortizzatori gialli, specialmente accoppiati con la forcella color ottone.
Sicuramente con colori più neutri sarebbero più intonati, ma quel tocco di giallo richiama lo spirito racing della R.
211073
211074
A me non dispiacciono molto gli ammortizzatori gialli, specialmente accoppiati con la forcella color ottone.
Sicuramente con colori più neutri sarebbero più intonati, ma quel tocco di giallo richiama lo spirito racing della R.
comunque anche la normal non dispiace, a un prezzo penso più umano
Sergio72
24/02/2016, 16:33
secondo me ti sfugge la differenza ( sia di utenza che di filosofia di moto ) che passa tra una Bonneville ed una Thruxton .
Le bombolette spray sugli ammortizzatori della Thruxton ( ma anche su certi tipi di Scrambler ) sono davvero la ciliegina sulla torta ( e detto da un pasticciere ... )
ma poi , quelle bombolette contengono panna spray o vernice spray ? :lingua:
Lo so che la R sarà fantastica da guidare, ma esteticamente preferisco la base. Io sono un Biker Basic!
carmelo23
24/02/2016, 16:49
secondo me ti sfugge la differenza ( sia di utenza che di filosofia di moto ) che passa tra una Bonneville ed una Thruxton .
Le bombolette spray sugli ammortizzatori della Thruxton ( ma anche su certi tipi di Scrambler ) sono davvero la ciliegina sulla torta ( e detto da un pasticciere ... )
ma poi , quelle bombolette contengono panna spray o vernice spray ? :lingua:
Ma è vero che ohlins è diventato partner triumph
o è una diceria?????
Anche io come Duncan,sono un basic.
Sergio72
24/02/2016, 17:07
so solo che la Triumph per la Thruxton R monta le ohlins posteriormente . Di serie intendo .
La mia frase sulla filosofia della Thruxton si riferisce al fatto che sin dall' origine tali moto erano votate alla competizione e a tirare fuori il massimo delle prestazioni dalla Bonneville
Infatti anche decenni fa prendevano una Bonneville , toglievano il superfluo e la elaboravano con quanto di meglio offrisse la tecnologia contemporanea dell' epoca .
Con tale spirito quindi una Thruxton vede la sua massima espressione nella R , che ripropone lo stesso telaio e aspetto estetico del motore della T120 , ma con quanti più accorgimenti tecnologici possibili , comprese le sospensioni con serbatoio d' espansione separato .
La moto quindi non deve sembrare vintage , ma bensì una moto vintage rimaneggiata ove possibile con componenti anche molto modern , pure con dischi freno a margherita se uno vuole .
Stessa cosa per le Scrambler votate al fuoristrada competitivo ( non ovviamente off road da cross ) e ben elaborate con sospensioni , piastre sterzo , scarichi e freni molto moderni , cerchi Kineo :w00t:
in fondo con le Scrambler McQueen ci gareggiava di brutto , mica andava a farci le passeggiate con la morosa .
ps : la moto gialla postata poco sopra è ad esempio tutta della Triumph , con parti di serie e forse qualche optionals , ma comunque sempre ufficiale Triumph
carmelo23
24/02/2016, 17:42
so solo che la Triumph per la Thruxton R monta le ohlins posteriormente . Di serie intendo .
La mia frase sulla filosofia della Thruxton si riferisce al fatto che sin dall' origine tali moto erano votate alla competizione e a tirare fuori il massimo delle prestazioni dalla Bonneville
Infatti anche decenni fa prendevano una Bonneville , toglievano il superfluo e la elaboravano con quanto di meglio offrisse la tecnologia contemporanea dell' epoca .
Con tale spirito quindi una Thruxton vede la sua massima espressione nella R , che ripropone lo stesso telaio e aspetto estetico del motore della T120 , ma con quanti più accorgimenti tecnologici possibili , comprese le sospensioni con serbatoio d' espansione separato .
La moto quindi non deve sembrare vintage , ma bensì una moto vintage rimaneggiata ove possibile con componenti anche molto modern , pure con dischi freno a margherita se uno vuole .
Stessa cosa per le Scrambler votate al fuoristrada competitivo ( non ovviamente off road da cross ) e ben elaborate con sospensioni , piastre sterzo , scarichi e freni molto moderni , cerchi Kineo :w00t:
in fondo con le Scrambler McQueen ci gareggiava di brutto , mica andava a farci le passeggiate con la morosa .
ps : la moto gialla postata poco sopra è ad esempio tutta della Triumph , con parti di serie e forse qualche optionals , ma comunque sempre ufficiale Triumph
E' cosi,come affermi.E' la moto derivata dalla serie e per i privati,i quali si cimentavano a velocizzarla al piu' non posso con soluzioni evolutive.211093Una superbike di altri tempi.
oneofakind
24/02/2016, 21:35
carmelo ma che centra quella foto? chi ha comprato quella truzza la usa solo per andare dritto
carmelo23
24/02/2016, 21:54
carmelo ma che centra quella foto? chi ha comprato quella truzza la usa solo per andare dritto
Te l'ho tolta!
Thruxton R sotto i 15000, ufficiale.
Non pochi ma ce lo aspettavamo. Della base si sa qualcosa?
eta beta
06/03/2016, 14:35
Quanto sotto?
prezzo un po' alto ma la moto è un capolavoro. poi con quel cupolino è grandiisa. se avessi 30 anni e una follia da fare non avrei dubbi.
anche 40 anni, va.
Gli anni non sono un problema ... mi basterebbe avere 8/9.000 € da "buttare" :biggrin3: , la R con cupolino mi fa attorcigliare le budella .
Tanto quanto ho speso per la mia !:blink:
mototopo67
07/03/2016, 19:16
Triumph Thruxton R launch report | MCN (http://www.motorcyclenews.com/news/first-rides-tests/2016/march/triumph-thruxton-r-first-ride/)
Fabietto67
07/03/2016, 21:14
Triumph Thruxton R launch report | MCN (http://www.motorcyclenews.com/news/first-rides-tests/2016/march/triumph-thruxton-r-first-ride/)
Allora 97cv e 203kg (a secco) la Thruxton, il reporter ne è entusiasta sopratutto della ciclistica (MCN è un po' di parte per la casa inglese ma sembra credibile quello che dice).
speravo almeno 10cv in più e 10kg in meno
Infatti, uguali uguali.
Infatti, uguali uguali.
No ! Uguale alla mia non ce ne sono...:oook:
Allora 97cv e 203kg (a secco) la Thruxton, il reporter ne è entusiasta sopratutto della ciclistica (MCN è un po' di parte per la casa inglese ma sembra credibile quello che dice).
Questi dovrebbero essere i dati dichiarati, quasi sempre ottimisti. I rilevati rischiano di essere peggiori e per la versione base il peso dovrebbe addirittura essere superiore.
Sulla vecchia thruxton tra il peso dichiarato e quello reale ci sono 15 kg di differenza...
Che spettacolo!!!!
212063
A mio avviso, per potenza, peso, e prezzo però questa moto non è un veicolo omologo alla vecchia MC, nel senso che l'utilizzatore medio di questa moto, si avvicina più a colui che guarda per esempio ad una Street Triple o comunque una naked dalle discrete prestazioni, piuttosto di uno che guarda ad una Bonneville o similari.
Che spettacolo!!!!
212063
A mio avviso, per potenza, peso, e prezzo però questa moto non è un veicolo omologo alla vecchia MC, nel senso che l'utilizzatore medio di questa moto, si avvicina più a colui che guarda per esempio ad una Street Triple o comunque una naked dalle discrete prestazioni, piuttosto di uno che guarda ad una Bonneville o similari.
Per stile, posizione di guida e prestazioni secondo me non ha niente a che vedere con una naked
moderna. È una Cafe racer! Paragonabile solo alla vecchia thruxton o a altre tipo norton ecc
°°°Alessio°°°
08/03/2016, 09:13
Coi semimanubri, da paragonare con le naked ritengo vi sia poco.... :oook:.
Cafè racer, ed è detto tutto.
Fabietto67
09/03/2016, 21:54
Uno dei primi test ride della nuova Thruxton R
Triumph Thruxton R review (http://www.visordown.com/road-tests-first-rides/first-ride-triumph-thruxton-r-review/30942.html)
mi dispiace
joesedici
10/03/2016, 00:25
a me fa impazzire tutto quel metallo luccicante:homer:
le rivali della nuova thruxton sono la bmw nineT e monster 821-1200 (come fascia di prezzo) e ducati scrambler, yamaha xsr900 e guzzi v7II (sotto il punto di vista estetico)
per estetica e finiture rivali non ne ha proprio, tra le moto stradali di impostazione più classica
Una concorrente penso che ce l'abbia, magari non ha la stessa ricercatezza nelle finiture, ma costa anche qualche paia di migliaia di euro in meno.
212211
per estetica e finiture rivali non ne ha proprio, tra le moto stradali di impostazione più classica
Sulla estetica posso essere daccordo. Sulle finiture la inferiorità rispetto a bmw, yamaha, honda in certi particolari è imbarazzante. I cablaggi elettrici tanto per fare un esempio...
°°°Alessio°°°
10/03/2016, 11:14
La Honda CB è una bellissima moto.....ma è grossa e piuttosto pesante (260 kg coi liquidi...). Avendo quel solo modello in gamma, avrei preferito una cubatura ed un peso minore. Mi domando perchè non offrano anche una sorta di 600 4 cil oppure un bicilindrico......motori e possibilità ne hanno....
Caspita, diciamo che la T120 è per taluni un pò "troppo", figuriamoci questa Honda...
La nuova thruxton credo che diventerà un punto di riferimento dal punto di vista stilistico. E se avrà anche successo commerciale i japan non tarderanno molto a inserirsi nel mercato con le solite imitazioni. Con le Cafe racer di serie ricordiamoci che una decina di anni fa ci aveva provato la ducati che però si è rivelato un fallimento commerciale, per la fortuna di chi le possiede oggi. Quindi in ogni modo la r secondo me vale la pena di comprarla a 15000€ perché se va bene i prezzi aumenteranno se va male sarà una versione speciale destinata a valere nel tempo. Lo stesso discorso non può valere per la versione base.
carmelo23
10/03/2016, 12:11
La Honda CB è una bellissima moto.....ma è grossa e piuttosto pesante (260 kg coi liquidi...). Avendo quel solo modello in gamma, avrei preferito una cubatura ed un peso minore. Mi domando perchè non offrano anche una sorta di 600 4 cil oppure un bicilindrico......motori e possibilità ne hanno....
Caspita, diciamo che la T120 è per taluni un pò "troppo", figuriamoci questa Honda...
Se fosse esistita una Honda 750cc,con peso sui 200 kg,raffreddamento aria,con lo stesso stile della ex....nel mio garage avresti trovato una Honda!.....no usato!
Sulla estetica posso essere daccordo. Sulle finiture la inferiorità rispetto a bmw, yamaha, honda in certi particolari è imbarazzante. I cablaggi elettrici tanto per fare un esempio...
ma non diciamo cazzate su
Sono d'accordo con te... anche se non è tutto oro ciò che luccica, attualmente le case nipponiche stanno cavalcando l'onda della qualità costruttiva etc. che si sono costruite nel passato...
La qualità costruttiva e l'assistenza sono comunque è nettamente migliori di Triumph.
ma non diciamo cazzate su
Allora vai a confrontare se l.hai vista la T120 con il cb o la thruxton normale con xjr. Comincia a confrontare la bulloneria, il cablaggio dei fili, l.impianto frenante e quello di scarico, blocchetti elettrici fari frecce specchietti . Finitura blocco motore cilindri ecc.ecc. Prima di rispondere però vai a vedrete !
gianzpeed
11/03/2016, 15:29
Nuova thruxton r da 14.900 Euro: son pazzi. Bellissima ma tutto lì…
Hannibal
11/03/2016, 15:57
Nuova thruxton r da 14.900 Euro: son pazzi. Bellissima ma tutto lì…
miiiii esagerati
eta beta
11/03/2016, 16:10
La nuova thruxton credo che diventerà un punto di riferimento dal punto di vista stilistico. E se avrà anche successo commerciale i japan non tarderanno molto a inserirsi nel mercato con le solite imitazioni. Con le Cafe racer di serie ricordiamoci che una decina di anni fa ci aveva provato la ducati che però si è rivelato un fallimento commerciale, per la fortuna di chi le possiede oggi. Quindi in ogni modo la r secondo me vale la pena di comprarla a 15000€ perché se va bene i prezzi aumenteranno se va male sarà una versione speciale destinata a valere nel tempo. Lo stesso discorso non può valere per la versione base.
Dal punto di vista stilistico è arrivata prima la Norton Manx... e poi questa : :)
212275
Hannibal
11/03/2016, 16:46
Dal punto di vista stilistico è arrivata prima la Norton Manx... e poi questa : :)
a voler vedere ....ce ne è una pletora di esempi di stile....
Marco Manila
26/03/2016, 09:59
Fonte: Moto.it (http://www.moto.it/news/triumph-thruxton-e-thruxton-r-2016.html)
carmelo23
26/03/2016, 10:12
Filmato esaustivo in tutti gli aspetti.
carbonfiber
26/03/2016, 10:29
Ciao ragazzi , mi sono un po perso nei vari mess, la R quando comincia ad andare in consegna in conce ? Secondo voi rispetto a una nine t pregi& difetti ?
Senza comparativa e a naso, pro: prezzo un po' più basso, elettonica completa.
Contro: potenza inferiore di una decina di cavalli, per chi la ritiene importante. Poi catena contro cardano BMW, sempre comunque una questione soggettiva. [emoji6]
Ciao ragazzi , mi sono un po perso nei vari mess, la R quando comincia ad andare in consegna in conce ? Secondo voi rispetto a una nine t pregi& difetti ?
Secondo me non sono paragonabili. Una è una sportiva classica l.altra una naked. Solo il tipo di manubrio fa si che si guidino in maniera diversa e sicuramente molto diverso il carattere del motore. Io credo che l.utente che butta l.occhio alla bmw non la paragoni alla thruxton.
Senza comparativa e a naso, pro: prezzo un po' più basso, elettonica completa.
Contro: potenza inferiore di una decina di cavalli, per chi la ritiene importante. Poi catena contro cardano BMW, sempre comunque una questione soggettiva. [emoji6]
Se i dati sono confermati sono 20 i cavalli di meno per la thruxton:ph34r:
Se i dati sono confermati sono 20 i cavalli di meno per la thruxton:ph34r:
Moto.it dice 97 cv. Se non ricordo male la Nine T ne dichiara 110.:oook:
Moto.it dice 97 cv. Se non ricordo male la Nine T ne dichiara 110.:oook:
Mi sembrava di aver letto su una prova la t nine al banco 104 . Mi sembra che per la thruxton dichiarino 90. Considerando che le case sono sempre un po generose... E facendo le dovute proporzioni la differenza dovrebbe essere attorno ai 20cv. Però sembra che il motore triumph sviluppi la stessa coppia di bmw già a 3500giri sempre stando a quello che dichiarano.
Il dato dichiarato da Triumph è 97, però ci sta che al banco diventino 20 cv reali perchè BMW di solito dichiara dati vicini alla realtà.
carbonfiber
26/03/2016, 18:27
Ma personalmente non le vedo due moto così diametralmente diverse come clientela, con la R la triumph ha voluto dare una moto più sportiva anche lato ciclistica e motore, cosa che la vecchia purtroppo non aveva.
Io la vedo sempre come una Norton più economica....(bellissimo l'avantreno)...ma concordo che il prezzo è alto...ci si compra una R1200R
L.unica paragonabile alla t nine anche se purtroppo ormai vecchio progetto e la guzzi griso. Manubrio dritto e largo, trasmissione cardanica, due caratteristiche che influenzano abbastanza la guida. La thruxton come tipologia di moto prezzo a parte può essere paragonata alla norton oppure restando nello stile alla orrenda yamaha xjr racer o alla vecchia ducati sport classic.
È vero che la Thruxton richiama la Norton, con la differenza che l'affidabilità e il prezzo della Triumph sono di ben altro livello.
La R1200R è di un altro genere e la Nine T costa pur sempre 1000 euro di più.
carmelo23
27/03/2016, 09:01
Due ruote, due cilindri, un faro tondo, niente carenature. Ecco, questa è la vera essenza della moto.
mototopo67
30/03/2016, 19:18
Video: Best new retros - Triumph Thruxton R v BMW R nineT Sport v Yamaha XJR1300 | MCN (http://www.motorcyclenews.com/news/2016/march/video-best-new-retros---triumph-thruxton-r-v-r-ninet-sport-v-xjr1300/)
Fabietto67
30/03/2016, 23:22
Per la R è disponibile oltre ai colori già noti anche il Matt Black.....potrebbe essere la "soluzione definitiva"....
maxsamurai
06/05/2016, 21:03
http://i65.tinypic.com/xf8br6.jpg
Meno male che costa una fucilata..
Hahahahahaha!! Hai detto tutto !!!
meno male che mi hanno licenziato .... così non mi sale la scimmia..
maxsamurai
07/05/2016, 07:02
A sto giro non hanno sbagliato niente..veramente un capolavoro,bmw e ducati non fanno testo,se la gioca giusto con la Norton Commando ma secondo me anche più bella,15000 eurini però sono troppi
Provata. Cupolone e scarichi fanno salire la posta, 18 e rotti.
Motore con elasticità zero, la terza la metti in autostrada... Bella bellissima ma per quella cifra non basta l'estetica, per me.
Sospensioni ottime, freni pure. Nervosa... Non fa per me, chi scende da una naked però sicuramente la capisce di più.
Opinione personalissima e senza pretese...
Io l'ho provata in mappa road e il motore l'ho apprezzato. Ci ho fatto una trentina di km quindi non un gran che. Certo non sarà fluido come il tricilindrico a carburatori della T-Bird ma ha ben altre prestazioni. A mio parere va benissimo.[emoji106]
io non sopporto quelli che la comprano e mettono qui le foto dimenticando che c'è gente che soffre :dry:
bruttissima :lingua:
maxsamurai
09/05/2016, 20:17
io non sopporto quelli che la comprano e mettono qui le foto dimenticando che c'è gente che soffre :dry:
bruttissima :lingua:
Non è il mio caso,ci ho solo appoggiato il deretano sopra :biggrin3:
Stupenda.... e la scimmia urla....
Non è il mio caso,ci ho solo appoggiato il deretano sopra :biggrin3:
pensavo l'avessi presa :biggrin3:
pensavo l'avessi presa :biggrin3:
però adesso, almeno uno di noi, stacchi questo assegno e proceda all'acquisto : oppure una gioin venciur tra iscritti, con quote basse ...
tanto a me servirebbe 2 volte all'anno.
ps. a parte gli scherzi, dopo aver visto la foto maxsamurai, ho fatto un salto anch'io a provarla : non posso esprimere giudizi perché con quella posizione di guida non riesco proprio a coesistere, soprattutto il manubrio. Mi sembra comunque un bel mezzo.
L'ha presa mio fratello. Presto vi fo mio personale resoconto sapendo che parto da bonneville black 865 carb. E' che proprio non riesco a vedere mio fratello che sale sulla mia moto nello scambio....... non gliela fo proprio .... me la strapazza.
L'ha presa mio fratello. Presto vi fo mio personale resoconto sapendo che parto da bonneville black 865 carb. E' che proprio non riesco a vedere mio fratello che sale sulla mia moto nello scambio....... non gliela fo proprio .... me la strapazza.
eta beta
17/05/2016, 14:43
Meglio che all'EICMA me la sono gurardata bene alla Reunion:
le misure di telaio e motore sono le stesse, a parte l'alesaggio e forse la corsa.
Prevedo upgrades aftermarket per le vecchie 865.
stone free
19/05/2016, 10:49
Vista oggi e ci sono salito sopra ... da perdere la testa, credo sia un piccolo capolavoro.
La linea del serbatoio,per me, è un trip spazio/tempo Are you experienced ...
Meglio che all'EICMA me la sono gurardata bene alla Reunion:
le misure di telaio e motore sono le stesse, a parte l'alesaggio e forse la corsa.
Prevedo upgrades aftermarket per le vecchie 865.
eh no.... è totalmente diversa :
- telaio simile ma diverso in vari punti (ora è un telaio serio)
- interasse da 1, 49 a 1,41
- inclinazione cannotto 22,8° contro 27°
- ruote 120/160 contro 100/130
- motore ovvio, alesaggio e corsa maggiorate (ora è un pò più "quadro")
- marce 6 contro 5
- sospensioni manco a dirlo
- peso totale 11kg in meno....
ma magari ti riferivi a qualcos'altro... :unsure:
Mi associo al considerarla bellissima da togliere il fiato e che forse, vista la concorrenza e la follia dei prezzi al rialzo, "capisco" i 15mila (li avessi avuti ci avrei fatto un gran pensierino anche se io oramai sono da manubrio almeno un pò più alto)
- marce 6 contro 5
Mi associo al considerarla bellissima da togliere il fiato e che forse, vista la concorrenza e la follia dei prezzi al rialzo, "capisco" i 15mila (li avessi avuti ci avrei fatto un gran pensierino anche se io oramai sono da manubrio almeno un pò più alto)
Ciao Dave67, in che senso è più serio del precedente?
Il precedente aveva dei punti deboli che sono stati migliorati? (non parlo di quote ciclistiche)
eh si.... ora non li saprei elencare tutti, ma anche ad occhio puoi vedere che finalmente ci sono i montanti laterale a rinforzo della parte centrale (quelli che una volta, nelle moto classiche, facevano il "triangolo" col fianchetto al centro) poi hanno modificato la zona cannotto e la parte superiore, e se non erro anche la sezione e la "qualità" dei tubi è maggiore.
:oook:
beh certo che è un telaio diverso dal precedente, ci mancherebbe... gli hanno costruito intorno un'altra moto! :oook:
eh si.... ora non li saprei elencare tutti, ma anche ad occhio puoi vedere che finalmente ci sono i montanti laterale a rinforzo della parte centrale (quelli che una volta, nelle moto classiche, facevano il "triangolo" col fianchetto al centro) poi hanno modificato la zona cannotto e la parte superiore, e se non erro anche la sezione e la "qualità" dei tubi è maggiore.
:oook:
Grazie Dave67:oook:
Ragazzi ho un paio di domande sulla thruxton r, non ho capito se sui 15000 euri sono compresi: pedane posteriori, la striscia di cuoio sul serbatoio e l'unghia monoposto da mettere sopra la sella. Voi ne sapere qualcosa?
Ragazzi ho un paio di domande sulla thruxton r, non ho capito se sui 15000 euri sono compresi: pedane posteriori, la striscia di cuoio sul serbatoio e l'unghia monoposto da mettere sopra la sella. Voi ne sapere qualcosa?
Non te li hanno dati?
Unghia e struscia non saprei, ma le pedane posteriori? Possibile?
stone free
24/05/2016, 16:17
La striscia è di alluminio. Quella vista da me veniva 14.800 tutte 4 le pedane,striscia ma senza l'unghia almeno sul modello presente in negozio che forse rischia d'essere graffiato dai visitatori. Altro non so.
ditemi che è uno scherzo la faccenda delle pedane
Ah non lo so, la moto non l'ho comprata, la mia era pura curiosità, perché guardando in internet si vedono solo moto con unghia posteriore verniciata, ma senza pedane passeggero. Magari le prime le hanno fatte così poi hanno modificato. Boh
bobdeniro
25/05/2016, 07:36
Bella vera![emoji1303]
no credo che a 14900€ la Thruxton R sia solo Rossa, striscia serbatoio alluminio, no pedane e no unghia. (anche perchè il coprisella monta solo su sella "confort pilota" che è una sigle, quindi altri 380€ tra tutti e due e le pedane sono un optional da 55€)
poi ogni concessionaria da quello che ho capito vede di regalare qualcosa che "costa poco" e che è considerata utile...
Ah non lo so, la moto non l'ho comprata, la mia era pura curiosità, perché guardando in internet si vedono solo moto con unghia posteriore verniciata, ma senza pedane passeggero. Magari le prime le hanno fatte così poi hanno modificato. Boh
vai sul sito Triumph e prova col configuratore. magari si riesce a venirne a capo.
Mr.Fingerpicker
25/05/2016, 16:51
Non te li hanno dati?
Unghia e struscia non saprei, ma le pedane posteriori? Possibile?
Considerando che le T100 le forniscono con il tappo del serbatoio senza la serratura.....
stone free
25/05/2016, 17:51
Credo che una moto così vada vista dal vivo,se poi si vogliono indicazioni ,anche, sul prezzo,il concessionario più vicino sia un luogo che soddisfi appieno entrambe le curiosità. Internet non può restituire l'impatto che la Truxton ti sbatte in faccia quando ce l'hai davanti e quando ci sali sopra ti rendi conto non avresti mai pensato un 1200 così , così , perfetto. Il giro prova per il momento ho detto di no e ho fatto finta non mi costasse tutto l'autocontrollo di cui sono fornito.
Hai presente Brigitte Bardot tra i 17 e i 19 anni ? eccola la , farci un giro credo corrisponda ad una conoscenza ravvicinata con quella ragazzina francese ..
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160526/1d98995cec513d48afe41b9112c397df.jpg
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160526/1d98995cec513d48afe41b9112c397df.jpg
Dio bono!! Dopo aver montato quelle gomme non farei quella faccia soddisfatta!! Gli sembrava troppo guidabile?
My iPhone using patatatalk
Mr.Fingerpicker
26/05/2016, 16:54
Dio bono!! Dopo aver montato quelle gomme non farei quella faccia soddisfatta!! Gli sembrava troppo guidabile?
My iPhone using patatatalk
Come rovinare una bella moto! Ma che sono, americani? Si vede! Non riescono proprio ad uscire dalla mentalità Bobber!
Cmq a parte le ruote e i semi così in basso... a me piace [emoji4]
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160526/cbaae28e2c6a99af5daa7250271dbea0.jpg
cristianow
26/05/2016, 20:38
A me piace. È Ammerricana! :-)
Sergio72
26/05/2016, 21:07
Thruxton R ...Bobber ???
Dio perdonali , non sanno ciò che fanno :papa:
con quelle gomme è inguardabile , i semimanubri così bassi secondo me sono assurdi e pure i fari laterali ..mah
Sulle gomme neanche mi pronuncio, ma porcatroia la Thruxton R ha il più bel cupolone da 20 anni a sta parte e loro cosa mettono? Quello Ducati anni 70 che montano tutti?
mikscrambi
27/05/2016, 07:34
Con quel fanalino aggiunto e le gomme dei Flintstones ...https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/a5/fb/a0/a5fba061c0f3abf564991b645fa28baf.jpg (https://www.pinterest.com/pin/450922981411237259/)
...non se po' guarda' ! ...ma so Ammerigani ! AHAHAHHA !!!
no.... non sono americani.....
questa Thrux è una Special Edition quasi.... "ufficiale"
si tratta della Barbour International Special Edition Thruxton R, fatta su licenza e permesso di entrambi da Down and Out Café Racer di Barnsley, UK
;)
Non so se il cupolino sia proprio quello di Ducati, ma molto simile, è sicuramente un pezzo aftermaket tipo redmaxspeedshop, ma concordo che se proprio si doveva farlo tipo "endurance".... forse era meglio far lavorare da un carrozziere quello originale della nuova Thrux !!
noto che le mode vanno proprio verso l'assurdo.
gomme stile vintage, anzi quasi gommoni....
cupolino stile anni '60... ma endurance (che è nato vent'anni dopo)
assenza totale di parafanghi (molto poco endurance)
peccato, poteva essere oltre che bella anche interessante, così è solo un esercizio di stile (stile che non si può commentare)
Walter_il_Sardo
29/05/2016, 01:16
Thruxton R berlinese...
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160529/0efb4e97c5f1db7770b7d071542a18e4.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160529/def3b97d15b799a8b8d9a5a2f2d66fc6.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160529/31b8b35ce48388af8da7a1766ab4f932.jpg
:drunks:
Marsellus
29/05/2016, 19:12
A parte le gomme la trovo bellissima , quel cupolino ci sta troppo bene
Hanno copiato HighVoltage
eta beta
31/05/2016, 10:29
- marce 6 contro 5
Parlavo di ingombri, di misure totali. Se l'interasse è cambiato (e quindi la lunghezza) questo è dovuto alla differente inclinazione del cannotto. Ma a parte questo intervento sul telaio, mi sembra uguale al vecchio. Sai se pesa di meno? E le dimensioni del motore mi sembrano le stesse, da ciò credo che un'elaborazione sull'865 pe upgradarlo al 1200 si possa fare con una spesa ragionevole. imho. Naturalmente bisogna intervenire su sospensioni e freni, di conseguenza.
Parlavo di ingombri, di misure totali. Se l'interasse è cambiato (e quindi la lunghezza) questo è dovuto alla differente inclinazione del cannotto. Ma a parte questo intervento sul telaio, mi sembra uguale al vecchio. Sai se pesa di meno? E le dimensioni del motore mi sembrano le stesse, da ciò credo che un'elaborazione sull'865 pe upgradarlo al 1200 si possa fare con una spesa ragionevole. imho. Naturalmente bisogna intervenire su sospensioni e freni, di conseguenza.
no, non conosco la differenza di pesi dei telai e/o dei motori.
ma cosa intederesti per "upgrade" ? Mettere il motore 1200 sul telaio della vecchia Thrux ?
oppure proprio "elaborare" l'865 ad aria per farlo diventare un 1200 a liquido/aria ?!
eta beta
01/06/2016, 07:57
no, non conosco la differenza di pesi dei telai e/o dei motori.
ma cosa intederesti per "upgrade" ? Mettere il motore 1200 sul telaio della vecchia Thrux ?
oppure proprio "elaborare" l'865 ad aria per farlo diventare un 1200 a liquido/aria ?!
La seconda che hai detto. Fattibile? Costoso? Forse troppo.
Vediamo:
1) testa
2) cilindro
3) albero motore
4) circuito di raffreddamento
5) elettronica di gestione
6) sospensioni f/r
7) freni f/r
8) cerchi ruota f/r
9) pignone (col 1200 rapporti si possono allungare un po' senza cambiare la scatola del cambio)
10) omologazione del veicolo
Un kit quanto potrebbe venire a costare?
La seconda che hai detto. Fattibile? Costoso? Forse troppo.
Vediamo:
1) testa
2) cilindro
3) albero motore
4) circuito di raffreddamento
5) elettronica di gestione
6) sospensioni f/r
7) freni f/r
8) cerchi ruota f/r
9) pignone (col 1200 rapporti si possono allungare un po' senza cambiare la scatola del cambio)
10) omologazione del veicolo
Un kit quanto potrebbe venire a costare?
Li vendono da anni, il big Bore 1200 solo di pezzi costa 2 sacchi se non ricordo male
Edit: ricordavo molto male...
http://bonnevilleperformance.com/product/high-performance-crate-engines/
ilcontediMeriden
02/06/2016, 13:19
se domani la targa è pronta, sabato forse ritiro la R con track racer kit! :w00t:
ci credete che non riesco a fare un preventivo on line per l'assicurazione? non è presente sulle liste dei modelli selezionabili!!!
:dry:
come posso fare?
se domani la targa è pronta, sabato forse ritiro la R con track racer kit! :w00t:
ci credete che non riesco a fare un preventivo on line per l'assicurazione? non è presente sulle liste dei modelli selezionabili!!!
come posso fare?
Fai l'assicurazione Triumph?
come posso fare?
Su Zurich la Street Twin era presente (ed infatti l'ho assicurata li) ma anche su genertel.... posso presumere che ci sia anche la Thrux in allestimento R...
ilcontediMeriden
03/06/2016, 10:33
Su Zurich la Street Twin era presente (ed infatti l'ho assicurata li) ma anche su genertel.... posso presumere che ci sia anche la Thrux in allestimento R...
purtroppo no, io anche ho Zurich ed al momento non ancora ci sono nè la Thruxton 1200 nè la R.
? Ma hai provato a chiamare il numero verde ?
Comunque la T120 c'è è sotto la voce Bonneville e poi devi cercarla come allestimento.... per la Thrux in effetti è strano....
L'assicurazione, non essendo influenzata dalla potenza, dovrebbe essere calcolata nella stessa maniera per Thruxton e per Bonneville. Poi non si sa, ultimamente non ci si capisce più niente. Io per le mie due moto pago la stessa cifra.
Unipol/SAI.
ilcontediMeriden
03/06/2016, 14:12
Risolto al telefono con Zurich, hanno dovuto inserire manualmente i dati della nuova Thruxton R in attesa che il loro database si aggiorni.
Domattina si va a ritirarla!!!!!!!!!!