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Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Consiglio acquisto



Fabiomex
28/10/2015, 12:00
Ciao a tutti, mi chiamo Fabio, dopo anni di jap, mi sono deciso ad acquistare una bellissima street triple...e qui viene il dubbio...
In rete ho trovato delle street modello 2013 ( scarico basso per intenerii ) a circa € 6.500 con 10.000 km, e street modello 2012 ( con i bellissimi terminali sotto sella ) a € 4.500 con circa 15.000 km, la domanda è se conviene spendere di più sul modello più recente o se vale la pena risparmiare optando per il modello 2012.
Leggendo le varie prove non capisco se queste differenze - 6 kg a vantaggio della moto più recente siano così sensibili o se, sono solo trovate di marketing e basta.
Io utilizzerò la moto prevalentemente per gite domenicali, con almeno una sparata al mese in pista giravo due anni fa a misano intorno al 53 con una r6...
Grazie a tutti in anticipo ciao!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

roby89
28/10/2015, 16:53
ok, PRENDI LA 2013 !

doubleG
28/10/2015, 17:04
2013. si può chiudere.
:-)

Diablo750
28/10/2015, 17:17
Io ho avuto entrambe. Prendi la 2013 in poi. Come linea è più fresca.

Io sto pensando di venderla per cambio di progetto... è una 2015... 2100km... 7600 non trattabili.

Mazer675
28/10/2015, 21:46
conta che oltre ai 6kg in meno "totali", conta il fatto che lo scarico sotto il motore abbassa il baricentro e centralizza le masse, e questo lo senti più che non l'alleggerimento in sè.. oltretutto è cambiata la distribuzione dei pesi rispetto al modello precedente, e questo sì che si fa sentire non poco nella guida!
Se poi prendi in considerazione il modello R, sai che avere freni e sospensioni della daytona fa un'ulteriore differenza, soprattutto alla luce del fatto che avevi una sportiva come la R6 ;)
Per me, venendo da una 848, era un must prendere la R proprio per avere una ciclistica e freni di livello e non avere nessun tipo di rimpianto!

roby89
28/10/2015, 21:50
conta che oltre ai 6kg in meno "totali", conta il fatto che lo scarico sotto il motore abbassa il baricentro e centralizza le masse, e questo lo senti più che non l'alleggerimento in sè.. oltretutto è cambiata la distribuzione dei pesi rispetto al modello precedente, e questo sì che si fa sentire non poco nella guida!
Se poi prendi in considerazione il modello R, sai che avere freni e sospensioni della daytona fa un'ulteriore differenza, soprattutto alla luce del fatto che avevi una sportiva come la R6 ;)
Per me, venendo da una 848, era un must prendere la R proprio per avere una ciclistica e freni di livello e non avere nessun tipo di rimpianto!

contento della street ?

Mazer675
28/10/2015, 21:57
contento della street ?

Contentissimo, ma mio malgrado per lavoro non ho mai tempo e sono ancora in rodaggio... :bawling:
Non vedo l'ora di finirlo (non manca molto) e poterla usare come merita! e quando arriverà la bella stagione l'anno prossimo....mmmm... :icon_banana::slayer::)

roby89
28/10/2015, 21:59
;) pensavo che avevi già avuto modo di spremere la bestiolina..... NON rimarrai deluso :oook:

(brutta bestia il rodaggio)

Fabiomex
29/10/2015, 00:46
Ciao a tutti e grazie dei consigli... Mi avete tolto all'unanimità i miei dubbi, non l'avevo scritto nel post ma la street è sicuramente l'r ☺, appena avrò fatto l'acquisto posterò un pò di foto...
P. S. Ti ringrazio diablo ma il mio budget è di 6500 max soprattutto perché oltre alla moto devo rifarmi tutto il corredo per me e per mia moglie 😂😂😂... Ci sarà da piangere!
Grazie a tutti ciao!

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roby89
29/10/2015, 07:00
Buona fortuna !!!!

Ernesto87
29/10/2015, 08:09
Io ho fatto il contrario presa nuova ma modello 2012 da concessionario Triumph, una R, risparmiati 2000 euro e la linea più old era ciò che bramavo.....

Va a gusti :cool:

Fabiomex
29/10/2015, 11:53
Grazie Ernesto87, per parlarci chiaro ( sperando che i moderatori non mi bannino :biggrin3: ) volevo capire se ci sono delle differenze tecniche così grandi, per l'uso che ne farei io 70 % strada 30 % pista, per intenderci arrivare in curva buttarla giù per uscire in mono, non capisco nei vari test che fanno come una moto che prima andava benissimo , che ha venduto un sacco ( modello 2012 ) possa essere così profondamente migliorata nella versione successiva ( 2013 )???:dry::blink:
Poi resta , a parer mio , che conta sempre chi la guida una moto, perché se a Valentino dessero un gamma 2 1/2 su qualsiasi circuito girerebbe 10 sec più veloce di me anche avessi un f14 tomcat!:cry::cry::cry:

Mazer675
29/10/2015, 12:29
;) pensavo che avevi già avuto modo di spremere la bestiolina..... NON rimarrai deluso :oook:

(brutta bestia il rodaggio)

avevo spremuto senza pietà la demo bike quando l'avevo provata prima di comprare la mia!! :D

roby89
29/10/2015, 12:53
ok :) :)

Ernesto87
29/10/2015, 13:38
Manico o non, la differenza sostanziale è qualche kg di peso (scarico spostato a destra), bilanciamento generale del mezzo a lor dire migliorato (non saprei quanto uno scarico cambi, dato che la moto come tu stesso dici è sempre stata una bomba, quindi più un fattore estetico) e il calore del sottosella diminuito.

Qualche minima differenza estetica.

Tutti fattori che con qualche modifica in futuro si possono fare all'occorrenza.

Io ribadisco, punterei sull'offerta del prezzo di acquisto e sui gusti dell'estetica.

2877paolo
29/10/2015, 14:05
Manico o non, la differenza sostanziale è qualche kg di peso (scarico spostato a destra), bilanciamento generale del mezzo a lor dire migliorato (non saprei quanto uno scarico cambi, dato che la moto come tu stesso dici è sempre stata una bomba, quindi più un fattore estetico) e il calore del sottosella diminuito.

cambia, cambia... eccome se cambia. :oook:
ho avuto la possibilità di provare quasi tutte le street dalla 2007 fino ad oggi, e posso garantirti che lo scarico basso cambia totalmente il bilanciamento della moto. :biggrin3:
e non parlo solo delle nuove, dove lo scarico è già basso, ma anche montando lo scarico su una fari tondi, per intenderci. :oook:


Io ribadisco, punterei sull'offerta del prezzo di acquisto e sui gusti dell'estetica.

Q8!!! io, per esempio, non cambierei mai una fari OO con una fari jap!!! :oook:

Ernesto87
29/10/2015, 14:56
cambia, cambia... eccome se cambia. :oook:
ho avuto la possibilità di provare quasi tutte le street dalla 2007 fino ad oggi, e posso garantirti che lo scarico basso cambia totalmente il bilanciamento della moto. :biggrin3:
e non parlo solo delle nuove, dove lo scarico è già basso, ma anche montando lo scarico su una fari tondi, per intenderci. :oook:



Q8!!! io, per esempio, non cambierei mai una fari OO con una fari jap!!! :oook:


Anche se mi stalkeri lo scarico basso non avrà mai me e la mia moto !! Ricordalo :ipno:

2877paolo
29/10/2015, 15:04
Anche se mi stalkeri lo scarico basso non avrà mai me e la mia moto !! Ricordalo :ipno:

a me lo dici? io c'è l'ho alto... :risate2::risate2::risate2:































































lo scarico che altro avevi capito? :senzaundente::madoo::fisch::fisch::fisch:

SOL92
29/10/2015, 21:37
io ho appena preso una R del 2012 e sono molto contento... vero è che non ho mai guidato una 2013... ma 2000 euro in piu iniziano a farsi sentire....

Fabiomex
29/10/2015, 22:24
sto capendo che alla fine mi conviene cercare e provarle entrambe...vi aggiornerò!:oook:

p.s. domenica prossima tutti in piedi sul divano!

guido83
29/10/2015, 22:43
Ma alla fine lo scarico basso lo puoi anche mettere sul modello vecchio e a quel punto sfido chiunque a carpirne le differenze tecniche. Pensa che io ho preso il modello 2012 e gli ho messo i fari tondi, sella a cannoli stile cafè racer, riverniciata nera opaca. The gustibus!

http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/29/3c198a70c2bd9df60938dd4def9bc2fd.jpg


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Ernesto87
30/10/2015, 08:10
Ma alla fine lo scarico basso lo puoi anche mettere sul modello vecchio e a quel punto sfido chiunque a carpirne le differenze tecniche. Pensa che io ho preso il modello 2012 e gli ho messo i fari tondi, sella a cannoli stile cafè racer, riverniciata nera opaca. The gustibus!

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Apparte lo scarico calcola ho avuto un momento di eccitazione..quanto è figa complimenti. :blink:

guido83
30/10/2015, 11:02
Grazie! :laugh2:

Fabiomex
30/10/2015, 11:50
Ma alla fine lo scarico basso lo puoi anche mettere sul modello vecchio e a quel punto sfido chiunque a carpirne le differenze tecniche. Pensa che io ho preso il modello 2012 e gli ho messo i fari tondi, sella a cannoli stile cafè racer, riverniciata nera opaca. The gustibus!

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Bella bella!

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Mazer675
30/10/2015, 12:12
Bellissima!! comunque oltre allo scarico e i fari, la versione 2013 rispetto alle "vecchie" ha anche una distribuzione dei pesi diversa, quindi comunque il comportamento dinamico non è lo stesso ;)