PDA

Visualizza Versione Completa : Bmw r ninet (mancato acquisto)



darkspeed3
28/10/2015, 19:06
Bellissima, ma minuscola. Ho risparmiato 15.000 sacchi? Che ne pensate gente?

Sugarglider
28/10/2015, 19:08
Ma che ti sei preso?

darkspeed3
28/10/2015, 19:14
Non so se la sezione potrebbe essere quella giusta...o forse meglio nel bar...fate voi moderatori. Volevo prendere questa r ninet ma ritengo sembri una mini moto con me sopra. Volevo i vostri pareri.

macheamico6
28/10/2015, 19:29
niente male, ma prezzo troppo elevato
hai fatto bene :oook:

messi@
28/10/2015, 19:34
Per me era la taglia giusta...perché di taglia si parlava e nn di soldi...


Inviato dal Sapientino

Per me era la taglia giusta...perché di taglia si parlava e nn di soldi...


Inviato dal Sapientino

ciachi67
28/10/2015, 21:18
Meravigliosa...lei!!! Tu....troppo grosso!!!! :biggrin3:

urasch
28/10/2015, 23:32
secondo me dovevi fare un giro di prova e poi decidere

massimio
29/10/2015, 05:43
sembri in sella a una pitbike:biggrin3:

marchino68
29/10/2015, 05:48
Soffri anche tu della sindrome degli uomini alti, benvenuto nel club :biggrin3:

roby89
29/10/2015, 05:58
fatto bene...

D74
29/10/2015, 06:07
Soffri anche tu della sindrome degli uomini alti, benvenuto nel club :biggrin3:

io soffro invece di femori corti... XD

edotto
29/10/2015, 06:12
c'è un po' di sproporzione, ma non esagerata...forse non eri convinto al 100%...

in ogni caso, che ti prendi mò?

Lo scrofo
29/10/2015, 06:24
Al momento risulta difficile trovare qualcosa di piu' grande su quel genere di moto..... Quando alto sei?

Igor_675
29/10/2015, 06:28
Bellissima, ma minuscola. Ho risparmiato 15.000 sacchi? Che ne pensate gente?

questioni di punti di vista....

per me la r nineT è stata una grandissima delusione.... quei soldi non li vale proprio.... onestamente parlando tra quella moto è una Harley Davidson Forty Eight (solo per fare un confronto a caso), ciclisticamente la BMW la ritengo superiore.... ma a parte questo per me ricade pienamente nella categoria moto da bar con poca sostanza.... insomma una moto da fighetti, come potrebbe essere una Harley o una Deus

contrariamente a quello che sostiene la BMW la forcella ha ben poco a vedere con quella della S1000r (grandissima moto)

la spacciano come moto personalizzabile, quasi cucita su misura, ma non puoi personalizzare assolutamente nulla.... anzi ben poco... e le sospensioni in generale sono un po' troppo morbide.

per me è una motoretta.... costasse 8000 euro me la farei piacere....e ne farei elogi, a quel prezzo è semplicemente ridicola...

ah, nella prova su strada io non vedovo l'ora di restituirla.... Bmw ha fatto moto decisamente migliori.... anche se ci limitiamo ai motori boxer

cicorunner
29/10/2015, 06:32
non è che sei salito sul modellino in scala ?

Lo scrofo
29/10/2015, 06:36
questioni di punti di vista....

per me la r nineT è stata una grandissima delusione.... quei soldi non li vale proprio.... onestamente parlando tra quella moto è una Harley Davidson Forty Eight (solo per fare un confronto a caso), ciclisticamente la BMW la ritengo superiore.... ma a parte questo per me ricade pienamente nella categoria moto da bar con poca sostanza.... insomma una moto da fighetti, come potrebbe essere una Harley o una Deus

contrariamente a quello che sostiene la BMW la forcella ha ben poco a vedere con quella della S1000r (grandissima moto)

la spacciano come moto personalizzabile, quasi cucita su misura, ma non puoi personalizzare assolutamente nulla.... anzi ben poco... e le sospensioni in generale sono un po' troppo morbide.

per me è una motoretta.... costasse 8000 euro me la farei piacere....e ne farei elogi, a quel prezzo è semplicemente ridicola...

ah, nella prova su strada io non vedovo l'ora di restituirla.... Bmw ha fatto moto decisamente migliori.... anche se ci limitiamo ai motori boxer

Ora non esageriamo dai, che costi un filo troppo e' palese, ma e' pur sempre crucca ( con tutti i pro del caso ) .

Inoltre dipende pero' se hai provato moto con o senza ESA, per dirne una: a me l'ESA piace da morire, mentre ad altri infastidisce ....

flax64
29/10/2015, 06:38
Ma chi sei.....Polifemo......:laugh2:

Igor_675
29/10/2015, 06:51
Ora non esageriamo dai, che costi un filo troppo e' palese,

un pelino troppo :blink:

la ci sono come minimo 5000 euro di troppo!

sarà crucca ma la S1000r con tutte le dotazioni possibili costa sempre meno della versione base della NineT

e non stiamo parlando di due moto diverse, stiamo parlando di due mondi diversi...

le sospensioni elettroniche sono anche una questione di gusti, anche sulla s1000 c'è chi preferisce quelle standard, e parliamo di piloti professionisti, ma per una questione di feeling...

quelle normali della NineT semplicemente vanno male, c'è poco da preferire... e comunque su quella moto l'avantreno è riuscito male e le vibrazioni trasversali del boxer sono molto fastidiose e si percepiscono tra l'altro in modo irregolare.

secondo me la BMW 1150 r è nettamente superiore la NineT e si trova a prezzi inferiori

comunque è una questione di gusti.... e di punti di vista....

per me la ciclistica di una moto è una cosa importante, ne va della sicurezza...

sull'estetica c'è poco da dire, piace o non piace, a me piaceva altrimenti non sarei andato a provarla... poi se uno se la vuole prendere solo perché gli piace, va bene... ma non venite a dirmi che è una buona moto...

Lo scrofo
29/10/2015, 06:54
Il prezzo di mercato e' quello che va bene ai potenziali clienti, nulla di piu', ora la moda chiama questo genere di moto quindi, ma compararla alla 1150 mi pare un pelo troppo.

Igor_675
29/10/2015, 07:00
compararla alla 1150 mi pare un pelo troppo.

in che senso?

ora può sembrare una moto datata, ma è una moto valida che permette anche una guida molto spinta... anzi ci fai di tutto....

la rNineT è una moto da passeggio che si scontra subito coi suoi limiti fisiologici....

poi meglio la r Nine T rispetto a qualsiasi Harley Davidson..... ok...

Ernesto87
29/10/2015, 07:05
Avrei lo stesso problema eheh, l'ho vista anche io... bella ma troppi soldi a parer mio

Lo scrofo
29/10/2015, 07:17
in che senso?

ora può sembrare una moto datata, ma è una moto valida che permette anche una guida molto spinta... anzi ci fai di tutto....

la rNineT è una moto da passeggio che si scontra subito coi suoi limiti fisiologici....

poi meglio la r Nine T rispetto a qualsiasi Harley Davidson..... ok...

Comparare una moto di 10 anni fa a questa mi sembra davvero troppo.

Mi togliero' la curiosita' di provarla.

Le89le
29/10/2015, 07:26
Confermo le sensazioni avute da igor. La ninet a mio avviso è proprio bella esteticamente, ma dopo una prova di 35min su strade tutte curve xhe conosco a memoria bhe non mi ha entusiasmato affatto. Il posteriore ha un grip ridicolo, allle prime accllerazioni in curva la moto si scomponeva parecchio, l'unico modo per farla andare decentemente era settare l'esa con due caschi anche se giravo solo. Per il resto bho, è piú bella esteriormente che bella da guidare.

S1000xr ...quello si che vale i soldi che costa

Igor_675
29/10/2015, 07:26
Comparare una moto di 10 anni fa a questa mi sembra davvero troppo.

Mi togliero' la curiosita' di provarla.

se hai modo di provarla ti invito a farlo, secondo me, pur non essendo un amante del marchio BMW e neanche dei Boxer, sono del parere che fosse una moto molto valida.... anzi lo è tuttora

poi magari ti sarà più facile trovare una 1200 r da provare.... (ma siamo allo stesso livello... cambiano poche cose)

e nonostante i quasi 10 anni, non dimenticare che stiamo comparando un modello che voleva essere lo stato dell'arte con un modello che oggi non rappresenta affatto il top di gamma in casa BMW

leon1775
29/10/2015, 07:28
La moto è bella, costa troppo per quello che offre, il Boxer BMW l'ho guidato una volta è le vibrazioni trasversali non mi piacciono proprio nelle rotatorie mi sentivo quasi che la moto mi spingeva fuori traettoria , ora non so sulle moderne versioni...

diego84
29/10/2015, 07:32
perchè, non è una ninet in versione minimoto? :blink:

Lo scrofo
29/10/2015, 07:34
Confermo le sensazioni avute da igor. La ninet a mio avviso è proprio bella esteticamente, ma dopo una prova di 35min su strade tutte curve xhe conosco a memoria bhe non mi ha entusiasmato affatto. Il posteriore ha un grip ridicolo, allle prime accllerazioni in curva la moto si scomponeva parecchio, l'unico modo per farla andare decentemente era settare l'esa con due caschi anche se giravo solo. Per il resto bho, è piú bella esteriormente che bella da guidare.

S1000xr ...quello si che vale i soldi che costa

ESA?

Igor_675
29/10/2015, 07:37
il Boxer BMW l'ho guidato una volta è le vibrazioni trasversali non mi piacciono proprio nelle rotatorie mi sentivo quasi che la moto mi spingeva fuori traettoria , ora non so sulle moderne versioni...

il telelever smorza notevolmente quelle vibrazioni.... ma sulla nine-t non c'è.....


Ma chi sei.....Polifemo......:laugh2:

no, il fratello di Cracco :laugh2:

IACH
29/10/2015, 07:41
se hai modo di provarla ti invito a farlo, secondo me, pur non essendo un amante del marchio BMW e neanche dei Boxer, sono del parere che fosse una moto molto valida.... anzi lo è tuttora

poi magari ti sarà più facile trovare una 1200 r da provare.... (ma siamo allo stesso livello... cambiano poche cose)

e nonostante i quasi 10 anni, non dimenticare che stiamo comparando un modello che voleva essere lo stato dell'arte con un modello che oggi non rappresenta affatto il top di gamma in casa BMW


oddio, qualcosina cambia tra 1150 e 1200 ......poi il 1200 MY 2015 è proprio altra cosa


Bmw R 1150 R, prezzo e scheda tecnica - Moto.it (http://www.moto.it/listino/bmw/r-1150-r/r-1150-r/f1Xfet)


BMW Serie R R 1200 R 2011 prezzo, scheda tecnica, dati, foto e video - Insella.it (http://www.insella.it/prova/bmw-serie-r-r-1200-r-2011)

Igor_675
29/10/2015, 07:50
oddio, qualcosina cambia tra 1150 e 1200 ......poi il 1200 MY 2015 è proprio altra cosa

qualcosina cambia di sicuro, anzi io preferisco il 1200.... e comunque non mi riferisco al nuovo 1200

mi riferisco alla prima versione 1200, quella che ha sostituito il 1150. Ma per chi non l'ha mai provato, credo che guidando il 1200 (vecchio) si possa fare anche un'idea del 1150....

anche perché come scritto sopra credo che sia più facile avere modo di provare il 1200 piuttosto che il 1150

dersu
29/10/2015, 08:03
io l'ho provata...vista in foto esteticamente mi era piaciuta tantissimo, ma dal vivo si attenua molto il fascino e salendoci si ha quell'effetto monster 600 dark che sinceramente trovo sgradevole, soprattutto per chi è piuttosto altino (come lo sono anch'io:dubbio:).
Provandola arriva la grossa delusione per chi, spinto dal prezzo MOLTO alto, cerca qualcosa in più di una moto da passeggio.....infatti è esattamente ed esclusivamente da passeggio.
La puoi personalizzare?...si certo, qualcosina c'è disponibile....ma il costo (per me già esagerato) continua a salire vertiginosamente!!!!

darkspeed3
29/10/2015, 08:38
Io sono alto 1,85 ...la mia scrambler è molto più comoda e a questo punto da quello che leggo anche la ciclistica della r ninet rapportata al prezzo non è che sia sta gran cosa...! Costa troppo e non vale i soldi che chiede bmw in buona sostanza.

flax64
29/10/2015, 09:37
Ma non sei mica altissimo.....anche se in sella pari alto come Karl Malone......:laugh2:

leo
29/10/2015, 09:40
Non so se la sezione potrebbe essere quella giusta...o forse meglio nel bar...fate voi moderatori. Volevo prendere questa r ninet ma ritengo sembri una mini moto con me sopra. Volevo i vostri pareri.
non mi dire che scegli una moto per come ci appari sopra perché non ci voglio credere....
Io sono 1,88x100kg e l'ultimo mio pensiero era "come ci apparirò?"....le guido,non mi specchio nelle vetrine,altrimenti non avrei mai comprato una tuono v2 ....


Io sono alto 1,85 ...la mia scrambler è molto più comoda e a questo punto da quello che leggo anche la ciclistica della r ninet rapportata al prezzo non è che sia sta gran cosa...! Costa troppo e non vale i soldi che chiede bmw in buona sostanza.

se ti vuoi levare il dubbio provala;esistono società di noleggio.

Lo scrofo
29/10/2015, 09:54
non mi dire che scegli una moto per come ci appari sopra perché non ci voglio credere....
Io sono 1,88x100kg e l'ultimo mio pensiero era "come ci apparirò?"....le guido,non mi specchio nelle vetrine,altrimenti non avrei mai comprato una tuono v2 ....

BEL VITELLONE DI PAPA' :wub:

darkspeed3
29/10/2015, 10:06
BEL VITELLONE DI PAPA' :wub:

Beh, assolutamente, io guardo anche quello. :cool:
Da che mondo e mondo anche l'occhio vuole la sua parte. A chi non è mai capitato di specchiarsi nelle vetrine? Non facciamo gli ipocriti, su dai. Se parliamo anche di estetica , ritengo che il concetto di bellezza debba essere inquadrato anche nelle proporzioni moto-pilota.

leo
29/10/2015, 10:08
Beh, assolutamente, io guardo anche quello. :cool:
Da che mondo e mondo anche l'occhio vuole la sua parte. A chi non è mai capitato di specchiarsi nelle vetrine? Non facciamo gli ipocriti, su dai. Se parliamo anche di estetica , ritengo che il concetto di bellezza debba essere inquadrato anche nelle proporzioni moto-pilota.

capisco quelli che guardano la mia moto e dicono che non gli piace...son gusti(per me può essere anche mimetica,basta vada come dico io...)
ma tirar fuori la storia di come ci appari sopra mi fa davvero sorridere...la moto ti piace(?), hai i soldi(?) e non la compri perché non ti piaci in foto? Il motociclismo sta morendo...

darkspeed3
29/10/2015, 10:09
non mi dire che scegli una moto per come ci appari sopra perché non ci voglio credere....
Io sono 1,88x100kg e l'ultimo mio pensiero era "come ci apparirò?"....le guido,non mi specchio nelle vetrine,altrimenti non avrei mai comprato una tuono v2 ....



se ti vuoi levare il dubbio provala;esistono società di noleggio.

Beh, assolutamente, io guardo anche quello.
Da che mondo e mondo anche l'occhio vuole la sua parte. A chi non è mai capitato di specchiarsi nelle vetrine? Non facciamo gli ipocriti, su dai. Se parliamo anche di estetica , ritengo che il concetto di bellezza debba essere inquadrato anche nelle proporzioni moto-pilota.

leo
29/10/2015, 10:12
una bella gold wing e tutto torna nelle dovute proporzioni :oook:

Dimmi che ci stai scomodo...
che costa troppo in proporzione a ciò che offre (che non conosci perché non l'hai provata)...
che non ti ha convinto per questo e quello....
ma bocciare una moto per come ti vedono gl'atri mi fa pensare....

1851francesco
29/10/2015, 10:12
io sono 1,88 per 82 kg, sono al limite sulla speed , se salgo sullo scrambler ducati sembro su un treciclo da neonati, per dire

darkspeed3
29/10/2015, 10:13
...ho detto ANCHE per quello...non solo per quello... ;)

leo
29/10/2015, 10:14
io sono 1,88 per 82 kg, sono al limite sulla speed , se salgo sullo scrambler ducati sembro su un treciclo da neonati, per dire

non dirlo a me....meno male vado troppo svelto per guardare le vetrine,senza parlare che la moto per girare in città non la uso neanche sotto tortura,avendo il culo di avere lo scooter da battaglia per il lavoro sporco...

maxsamurai
29/10/2015, 10:15
spendili nella nuova Thruxton :cool:

darkspeed3
29/10/2015, 10:16
1. costa troppo per quello che vale;
2. la mia scrambler ha più fascino;
3. seduto su ci sto male.

Questi i tre elementi che ho preso in considerazione.

leo
29/10/2015, 10:18
1. costa troppo per quello che vale;
2. la mia scrambler ha più fascino;
3. seduto su ci sto male.

Questi i tre elementi che ho preso in considerazione.

allora fatico a trovare un solo punto che ti lasci il dubbio....

darkspeed3
29/10/2015, 10:22
allora fatico a trovare un solo punto che ti lasci il dubbio....

Che vista da ferma, in foto e dal vivo è spettacolare.

leo
29/10/2015, 10:25
motorcycle rental italy bmw (http://www.noleggiohpmotorrad.it/noleggio_bmw.html)
finchè non la guidi per bene ,non puoi dire che non vale il suo costo,è una cazzata.
Cerca nel link e la trovi,così ti togli ogni pensiero.
Io ho provato il monster 1200 e multi 1200 da loro.

Dennis
29/10/2015, 10:31
ti sei risparmiato di comprare una moto da passeggio ultracostosa che sembra una playmobil e tra due anni sarà talmente passata di moda che farà cagare anche al tifoso più tifoso

compra una delle nuove Bonneville 1200, altro che motozappe tedesche

lupocanuto
29/10/2015, 11:32
l'ho provata (quella con gli akra di serie) per una oretta scarsa al bmw test ride, ha confermato ciò che pensavo: una moto da passeggio che non vale nenahce lontanamente quello che costa. Non accelera e si scompone appena ti viene in mente di essere un pelo allegro.
Di sicuro avrà i suoi estimatori che si inorgogliranno del fatto che sia una special, esclusiva bla bla bla. Bocciata su tutti i fronti

flax64
29/10/2015, 11:34
Vetrina ...vetrina delle mie Brame chi e il motociclista piu bello del Reame.....:laugh2:

MrTiger
29/10/2015, 11:51
Io sono alto 1,85 ...la mia scrambler è molto più comoda e a questo punto da quello che leggo anche la ciclistica della r ninet rapportata al prezzo non è che sia sta gran cosa...! Costa troppo e non vale i soldi che chiede bmw in buona sostanza.

invece le classsiche triumph a 11 mila sono allineate..che manco il tappo del serbaotio con chiave ti danno..pinze e dischi che si usavano nel 99...
quele emoto come le classiche triumph non le compri per la sostanza ma solo per puro gusto estetico sennò le uniche moto che potrebbero valere i soldi che costano sono le maxisportive, al top per tecnologia e materiali e qualche touring di altissima gamma.


ti sei risparmiato di comprare una moto da passeggio ultracostosa che sembra una playmobil e tra due anni sarà talmente passata di moda che farà cagare anche al tifoso più tifoso

compra una delle nuove Bonneville 1200, altro che motozappe tedesche

quoto la seconda parte..e sbattitene per come ci stai

Lo scrofo
29/10/2015, 12:17
Beh, assolutamente, io guardo anche quello. :cool:
Da che mondo e mondo anche l'occhio vuole la sua parte. A chi non è mai capitato di specchiarsi nelle vetrine? Non facciamo gli ipocriti, su dai. Se parliamo anche di estetica , ritengo che il concetto di bellezza debba essere inquadrato anche nelle proporzioni moto-pilota.

Se aspetti di trovare una naked su misura per te puoi campare tanto ...... Che di acqua ne passera' ancora molta.


capisco quelli che guardano la mia moto e dicono che non gli piace...son gusti(per me può essere anche mimetica,basta vada come dico io...)
ma tirar fuori la storia di come ci appari sopra mi fa davvero sorridere...la moto ti piace(?), hai i soldi(?) e non la compri perché non ti piaci in foto? Il motociclismo sta morendo...

Confermo.

darkspeed3
29/10/2015, 12:33
Sulla scrambler con la ruota da 19 ci sto proporzionato. Infatti credo proprio che la terrò a vita.
A proposito di nuova gamma triumph classic, ho visto le foto. La thruxton è copiata totalmente dalla ducati gt 1000, moto che ho avuto e che fu criticata da molti per la distanza tra l'altezza della sella e la ruota posteriore.


Se aspetti di trovare una naked su misura per te puoi campare tanto ...... Che di acqua ne passera' ancora molta.



Confermo.
Ma scusa, dire che perché valuto anche come ci sto sopra che io non sia un motoclista( questo hai voluto tra le righe far intendere) mi sembra un'esagerazione, visto che non mi conosci, non sai che moto ho avuto, la passione che ho per le moto, come guido le moto, da quanti anni guido moto ecc. Quindi sei libero di esprimere le tue idee ma dore che il motociclismo sta morendo perché una persona prima di comprare una moto che poco non costa, valuta tutti gli aspetti possibili tra cui anche quello se è troppo piccola o meno, la trovo una cappellata colossale.

Lo scrofo
29/10/2015, 13:59
Non vorrei deluderti, ma il mio post indicava il fatto che le moto odierne non hanno gli stessi volumi di un tempo.

Inoltre ti rammento che io leggermente piu' grandicello di te, quindi capisco bene cosa vuoi dire, infatti mi sono adeguato e mi sono comprato una 955 ( anche se ora particolamente pistolata ) .... Ma indovina con quale moto ho trovato la vera quadratura del cerchio ? BMW GS ADVENTURE 1200.

Allo stato attuale, non troverai mai una moto adatta in pieno a te, saranno tutte piccine, e questo e' lapalissiano.

darkspeed3
29/10/2015, 14:20
Non vorrei deluderti, ma il mio post indicava il fatto che le moto odierne non hanno gli stessi volumi di un tempo.

Inoltre ti rammento che io leggermente piu' grandicello di te, quindi capisco bene cosa vuoi dire, infatti mi sono adeguato e mi sono comprato una 955 ( anche se ora particolamente pistolata ) .... Ma indovina con quale moto ho trovato la vera quadratura del cerchio ? BMW GS ADVENTURE 1200.

Allo stato attuale, non troverai mai una moto adatta in pieno a te, saranno tutte piccine, e questo e' lapalissiano.

Bella la adventure ! Ma quale hai preso ? L'ultima? Io ne ho trovata una del 2006 a 7.500 con 40000 km bianca con sella bicolore rossa...

Lo scrofo
29/10/2015, 14:29
Avevo la 30th anniversario, purtroppo l'ho venduta per motivi vari, non di certo motociclistici..... :(

darkspeed3
29/10/2015, 14:33
Avevo la 30th anniversario, purtroppo l'ho venduta per motivi vari, non di certo motociclistici..... :(

Scusa, prima ho sbagliato a quotare....;)


Scusa, prima ho sbagliato a quotare....;)

Rispondevo a Leo.