PDA

Visualizza Versione Completa : Giornata iniziata male...

F@bio
29/10/2015, 10:22
Dopo un mese che non uso la moto esco per portarla in revisione (tra l'altro mi hanno rimbalzato per l'omologazione Zard sbagliata) faccio un giro lngo per scaldarla per non arrivare la con la moto fredda e poi mi trovo qualche gg dopo il postino sotto casa :cry::cry:

viale senza intersezioni e fuori paese :dry:

203225203224

cicorunner
29/10/2015, 10:26
mi sono permesso di cambiarti il titolo del 3D

massimio
29/10/2015, 10:32
capisco l'incazzatura ma...ma limite 50 facevi 105...............nzomma

mic56
29/10/2015, 10:36
Successo pure a me sulla tangenziale di palermo.
Sui mille euro lo scherzetto, perché mi sono rifiutato di farmi sospendere la patente, visto che mi serviva assolutamente per lavoro.
Hai tutta la mia solidarietà.

F@bio
29/10/2015, 10:41
mi sono permesso di cambiarti il titolo del 3D

beh "Buongiorno un cazzo" non era poi così volgare, d'altronde è quello che ho risposto al vigile quando sono andato a vedere la foto.....

capisco l'incazzatura ma...ma limite 50 facevi 105...............nzomma

lo so, ma ti giuro che ho tirato un attimo la terza e la strada lo permetteva assolutamente, niente vie laterali case o ciclabili..solo campi....

Marco Manila
29/10/2015, 10:49
lo so, ma ti giuro che ho tirato un attimo la terza e la strada lo permetteva assolutamente, niente vie laterali case o ciclabili..solo campi....

Ti capisco, può sembrare una follia andare a 105 in una strada con limite a 50, ma da me ci sono strade a scorrimento veloce dove in certi tratti ci sono limiti simili che neppure le pattuglie riescono a rispettare...

Lo scrofo
29/10/2015, 10:50
Scusa Fabio, ma cosa pretendevi ?

Qui vicino casa in una strada A DOPPIA CORSIA PER SENSO DI MARCIA c'e' il limite 50. E non dico altro.

Se il limite e' quello non puoi farci nulla.

mic56
29/10/2015, 10:51
Lo mettono a 50 apposta, e poi apposta si appostano.
Stì stronzi.

2877paolo
29/10/2015, 10:59
Ti capisco, può sembrare una follia andare a 105 in una strada con limite a 50, ma da me ci sono strade a scorrimento veloce dove in certi tratti ci sono limiti simili che neppure le pattuglie riescono a rispettare...

esatto :oook:
oltretutto, per esempio a roma, ci sono delle zone a limite 30 e credetemi quando vi dico
che è impossibile tenere quella velocità (rischio linciaggio anche da parte dei pedoni!!!) :cry:

leo
29/10/2015, 11:03

:oook:

Pelledorso
29/10/2015, 11:10
Ma di quanti soldi è la multa :cipenso:?!?

Cino
29/10/2015, 11:11
Massima solidarietà, dalle mie parti strada a scorrimento veloce, macchina dei vigili al limite 70 e successiva (max 500 mt) dove il limite diventava 50..

flax64
29/10/2015, 11:13
Cactus......mi dispiace.....che poi in moto arrivare a 100 e un ::attimo....andare a 50 uequivale ad esser fermo.....

leo
29/10/2015, 11:16
god bless my scooter :cool:

F@bio
29/10/2015, 11:34
Scusa Fabio, ma cosa pretendevi ?

Qui vicino casa in una strada A DOPPIA CORSIA PER SENSO DI MARCIA c'e' il limite 50. E non dico altro.

Se il limite e' quello non puoi farci nulla.

nulla. ma è la mia prima multa e prenderla così pesante è una mazzata :ph34r:

leo
29/10/2015, 11:35
nulla. ma è la mia prima multa e prenderla così pesante è una mazzata :ph34r:

la prima?? Allora ti capisco :oook:
poi ci si fa l'abitudine e finisce per pagarle sorridendo :wacko::laugh2:...

F@bio
29/10/2015, 11:36
Ma di quanti soldi è la multa :cipenso:?!?

542 più 263 se non dichiaro il guidatore, altrimenti 542 più 6 punti e 60gg senza patente :ph34r:

però in foto sono uscito bene :D :cry:

leo
29/10/2015, 11:37
542 più 263 se non dichiaro il guidatore, altrimenti 542 più 6 punti e 60gg senza patente :ph34r:

tanto i 263 li dovrai pagare fra circa 2 mesi,sono un po' ferrato in materia :ph34r:

Pelledorso
29/10/2015, 11:43

:dry: porta pazienza la pillola è meno amara se pensi che è la prima che becchi!

Io sono stato sverginato 3 anni fa limite 50 andavo ai 76 solo che era dopo le 22.00 che c'è pure la maggiorazione :sick: (la legge aumenta di un terzo la multa prevista per le violazioni quando sono commesse tra le ore 22 e le ore 7)

F@bio
29/10/2015, 11:50
:dry: porta pazienza la pillola è meno amara se pensi che è la prima che becchi!

Io sono stato sverginato 3 anni fa limite 50 andavo ai 76 solo che era dopo le 22.00 che c'è pure la maggiorazione :sick: (la legge aumenta di un terzo la multa prevista per le violazioni quando sono commesse tra le ore 22 e le ore 7)

:blink:

LucaT
29/10/2015, 11:58
non c'è lo sconto se paghi subito?

roby89
29/10/2015, 12:02
dispiace...

8e65
29/10/2015, 12:06
non c'è lo sconto se paghi subito?

in teoria se paga entro i 5 gg.......

a meno che non abbia messo la cifra..........gia' scontata.

Dispiace l'incazzatura, fa pensare cacchio.
E successo a me un anno fa'......limite 70, beccato a 105.......ed era la prima multa che prendevo.......
Quando prendi "una prima scottatina".........sai come ci si regola per le future gitarelle.......

sagyttar
29/10/2015, 12:30
Purtroppo i comuni devono fare cassa e l'unico modo è mettere limiti assurdi sui rettilinei fuori dai centri abitati per poi appostarsi con l'autovelox.
Mi sembra però strano che non ti abbiano fermato contestandoti subito l'infrazione, visto che si tratta di strada con limite dei 50 e di rilievo effettuato con telelaser e non con autovelox..... mah!

F@bio
29/10/2015, 13:05
Lo sconto non c'è perché c'è la sanzione accessoria, c'è su quella se la paghi entro 5 gg

nikonikko
29/10/2015, 13:16
Puoi sempre controllare se ci sono i presupposti per fare ricorso....di solito il vizio di forma c'è sempre.

Ernesto87
29/10/2015, 13:33
A Roma quando feci ricorso (avuta ragione al 100%) il Giudice di pace in confidenza mi rispose che non potevano farlo passare perché i vigili avevano bisogno di soldi.

Comunque massima solidarietà, mi sento male al pensiero.

:cry:

Exo
29/10/2015, 14:34
Nonostante tra le persone del forum tu sia una di quelle con le quali mi trovo di meno, leggere queste cose mi dispiace sempre.

Medoro
29/10/2015, 14:48
Lo mettono a 50 apposta, e poi apposta si appostano.
Stì stronzi.

tutto fatto apposta

Filomao
29/10/2015, 15:03
niente vie laterali case o ciclabili..solo campi....

E come hai fatto a non vedere il velox?

bessol
29/10/2015, 16:12

Questa non la sapevo me la spieghi scusa?!?!:blink::wacko:

Puoi sempre controllare se ci sono i presupposti per fare ricorso....di solito il vizio di forma c'è sempre.

Che il limite sia assurdo non si discute ma se ti beccano che vai a piu' del doppio che razza di vizio di forma ci puo' essere??:dubbio:

Exo
29/10/2015, 16:26
E come hai fatto a non vedere il velox?

Stava a pesce. :laugh2:

F@bio
29/10/2015, 17:19
Era un vigile solo su sfondo scuro e apparecchiatura tipo cavalletto con reflex, l'auto era parcheggiata internamente e non visibile, non so a che distanza tiri il laser ma penso mi abbia agganciato abbastanza lontano...

Gnolo
29/10/2015, 17:37
Mi spiace :(
ma perché ti hanno contestato la 'omologazione Zard ?

F@bio
29/10/2015, 17:49
Quella in revisione, lho preso usato e il codice sul foglio e quello dello scarico non corrispondevano, ora zard me l'ha mandato giusto

Gnolo
29/10/2015, 18:00
Quella in revisione, lho preso usato e il codice sul foglio e quello dello scarico non corrispondevano, ora zard me l'ha mandato giusto

Alla faccia ti controllano anche quello ma da sempre?

winter1969
29/10/2015, 18:15
542 più 263 se non dichiaro il guidatore, altrimenti 542 più 6 punti e 60gg senza patente [emoji14]h34r:

PD......bella legnata

inviato da Calcinelli

Apox
29/10/2015, 18:28
Era un vigile solo su sfondo scuro e apparecchiatura tipo cavalletto con reflex, l'auto era parcheggiata internamente e non visibile, non so a che distanza tiri il laser ma penso mi abbia agganciato abbastanza lontano...

Col laser ti puntano anche fino a 500mt.... non sono pochi

Mamba
29/10/2015, 18:28
stradisti scalmanati...

Igor_675
29/10/2015, 18:58

Non sempre ma spesso si

io conteollerei che il certificato di gara del tele laser sia aggiornato ed emesso dall'ente competente e non da altri enti

altrimenti paga tutto....

mi spiace.... Purtroppo capita e in moto è difficile rispettare i limiti

macheamico6
29/10/2015, 20:37
Dai non giriamoci intorno: chi di poco e chi di tanto, ma tutti nessuno escluso infrangono i limiti di velocità.
Farsi beccare dal velox o laser che sia, è UNICAMENTE una questione di sfortuna.
La variabile risiede solo nel km che si fanno: è chiaro che chi fa 30mila km annui ha il decuplo di possibilità in più di chi ne fa solo 3mila.

Pelledorso
29/10/2015, 23:14
[/B]

Questa non la sapevo me la spieghi scusa?!?!:blink::wacko:

C'è poco da spiegare :dry: alcune infrazioni subiscono un aumento se effettuate dalle 22 alle 7 di mattina :oook:

Prontuario infrazioni al Codice della Strada (http://www.codicedellastrada.net/index.html?art__195___aumento_sanzioni_or.htm)

F@bio
29/10/2015, 23:17
Alla faccia ti controllano anche quello ma da sempre?

Due anni fa no, quest'anno nello stesso centro mi ha controllato tutte le omologazioni, fari frecce scarico specchi.....

Igor_675
30/10/2015, 07:13

E che è, l'happy hour?!

marco72
30/10/2015, 07:24
1) xche non ti hanno fermato subito?
2) guarda la foto non si sa mai
3) il cartello di avviso c'era veramente?
4) mi dispiace sono tasse non multe....

Pelledorso
30/10/2015, 07:48
1) xche non ti hanno fermato subito?
2) guarda la foto non si sa mai
3) il cartello di avviso c'era veramente?
4) mi dispiace sono tasse non multe....

Non sono tasse sono donazioni forzate :dry:

marco72
30/10/2015, 08:28
farebbero piu bella figura a prelevarle direttamente dal cc

F@bio
30/10/2015, 08:35
Almeno ho dato al mio paesello :dry:

Pelledorso
30/10/2015, 08:49
Almeno ho dato al mio paesello :dry:

Io no...... ho donato a un paesello del cazz@ a 10 km da casa mia e addirittura in altra provincia :dry:

Gnolo
30/10/2015, 09:03
Due anni fa no, quest'anno nello stesso centro mi ha controllato tutte le omologazioni, fari frecce scarico specchi.....

Porca Eva se sono fiscali cambia zona passa qui da me che sono più soft

marco72
30/10/2015, 10:42
Io no...... ho donato a un paesello del cazz@ a 10 km da casa mia e addirittura in altra provincia :dry:

razzista :linguaccia2:

multe e buoi dei paesi tuoi ?

Pelledorso
30/10/2015, 11:55
razzista :linguaccia2:

multe e buoi dei paesi tuoi ?

ehhhh si :dubbio:

sagyttar
30/10/2015, 12:19
Non riesco a capire una cosa:

Il Telelaser Ultralyte è a puntamento frontale; quindi l'operatore deve per forza averti puntato ed eseguito la misurazione, indi scatta la foto.
Tu sei in moto, passi che non l'hai visto, ma il signor vigile che te l'ha puntato almeno 500m prima, ha tutto i tempo per metterti la paletta e farti attendere il tuo turno. Non ti ha fermato, ma esiste una foto, che a questo punto è stata presa presa per forza di cose dopo che sei transitato davanti alla postazione che comunque tu non hai visto. E come hanno fatto a farti la foto da dietro?
Ci sono alcuni aspetti che proprio non mi tornano, perchè l'uso di quello strumento dovrebbe per forza di cose contemplare l'obbligo di contestazione immediata, soprattutto se procedevi a quella velocità, che potrebbe essere pericolosa prima per gli altri e poi per te.
Oltretutto nel verbale è omessa l'indicazione della categoria di strada su cui era la postazione telelaser, informazione questa necessaria per verificare l'obbligatorietà da parte dei vigili della contestazione immediata dell'infrazione.
Mah!

baffus
30/10/2015, 12:28
Quoto sagyttar...
Anche per me è un pò strana la faccenda... ma magari sono io ottuso eh...:oook:
Se dovessi contare i velox che ho scampato guardandomi sempre bene intorno e rallentando all'occorrenza, non mi basterebbero tre vite...:biggrin3:

F@bio
30/10/2015, 16:23
Ho un amico avvocato che sta vedendo se posso fare ricorso, Cmq le foto sono 2, una frontale e una posteriore, la velocità è stata presa dalla frontale... Poi boh vi farò sapere...

sagyttar
30/10/2015, 19:32
Per metterli in difficoltà basterebbe accusarli di agire in malafede e chiedere che venga esibito davanti al Giudice di Pace il verbale di quello che stavano sanzionando intanto che passavi tu, dato che all'atto della sua stesura deve pure essere indicato l'orario, così, giusto per rompere i cabasisi a 'sti fenomeni e ai loro verbali prestampati.

Igor_675
31/10/2015, 00:45
Ho un amico avvocato che sta vedendo se posso fare ricorso, Cmq le foto sono 2, una frontale e una posteriore, la velocità è stata presa dalla frontale... Poi boh vi farò sapere...

e verificate se al momento della verbalizzazione l'apparecchio era in regola con gli obblighi di taratura...

probabilmente non ti hanno fermato perché il cartello non si trovava a 80 metri dal telelaser, oppure proprio non c'era....

essezeta
31/10/2015, 06:43
Non riesco a capire una cosa:

Il Telelaser Ultralyte è a puntamento frontale; quindi l'operatore deve per forza averti puntato ed eseguito la misurazione, indi scatta la foto.
Tu sei in moto, passi che non l'hai visto, ma il signor vigile che te l'ha puntato almeno 500m prima, ha tutto i tempo per metterti la paletta e farti attendere il tuo turno. Non ti ha fermato, ma esiste una foto, che a questo punto è stata presa presa per forza di cose dopo che sei transitato davanti alla postazione che comunque tu non hai visto. E come hanno fatto a farti la foto da dietro?
Ci sono alcuni aspetti che proprio non mi tornano, perchè l'uso di quello strumento dovrebbe per forza di cose contemplare l'obbligo di contestazione immediata, soprattutto se procedevi a quella velocità, che potrebbe essere pericolosa prima per gli altri e poi per te.
Oltretutto nel verbale è omessa l'indicazione della categoria di strada su cui era la postazione telelaser, informazione questa necessaria per verificare l'obbligatorietà da parte dei vigili della contestazione immediata dell'infrazione.
Mah!
secondo me è palese che la misurazione (nonché la foto) è stata eseguita allorquando il veicolo misurato era in allontanamento (da dietro) sennò la targa non l'avrebbero presa "a vista". Tuttavia se dice che le foto sono due ok. Ciò che mi sembra ridicolo è la motivazione che hanno addotto per giustificare la mancata contestazione immediata. Qualcosa mi dice che è una mera clausola di stile. Sarei curioso di quanti altri verbali hanno fatto nei dieci minuti antecedenti e successivi alla misurazione, ovviamente con contestazione immediata dato che è stata citata come "scusante" per aver omesso questa. Detto ciò, capitasse a me eviterei il ricorso.
Ah F@abio ricordati che la mancata contestazione immediata significa che il conducente non è stato identificato. Spetta al proprietario fornire le generalità e i dati della patente del conducente. A carico di quest'ultimo, se identificato, verranno applicate la sospensione della patente e la decurtazione dei punti. Se non identificato, ulteriore verbale di circa 300 euro

certo che lo puoi fare, bisogna vedere se vinci. Nell'ipotesi sfavorevole ti accolli anche le eventuali spese legali della controparte.

Filomao
31/10/2015, 18:01
l'auto era parcheggiata internamente

Fabio, internamente a cosa? Prima hai scritto che erano solo campi? :blink:

Doveva fermarti.

flax64
31/10/2015, 18:11
Sara stata nascosta in un campo di grano....facevano finta d esser in camporella........PUTTANI.......lo dico anche qui....

PowerRoss
31/10/2015, 18:13
da un certo punto di visto è meglio che non ti abbaino fermato, altrimenti ciao patente per due mesi (che è peggio di 250 euri di sanzione)...

Quando si dice che i limiti in italia sono messi alla cazzo non si dice una corbelleria... messi in malafede aggiungo...

F@bio
31/10/2015, 19:04
Fabio, internamente a cosa? Prima hai scritto che erano solo campi? :blink:

Doveva fermarti.

Filo dove era piazzato lui c'era una via laterale e alle spalle un distributore self... Io mi sono immesso nella via da una rotonda, cartello paese e poi fino a lui solo campi...Più o meno 4-500 mt forse più...