Visualizza Versione Completa : SCRAMBLER usata 2008 Carbs.. opinione degli esperti?
Scatafakk
29/10/2015, 13:14
Ciao a tutti, mi hanno offerto una Scrambler mod. carburatori 2008 completamente originale + manutentore di carica, batteria nuova, appena gommata, revisionata marzo di quest'anno. immatricolata a giugno 2008, 9.000 km a 5200 € (era partito da 6.000 €. Unipropietario, sto parlano con un tizio che ha procura a vendere, è altra persona. Mi ha sottoposto foto, targa, telaio, revisione ecc. Il proprietario è di Genova, la moto si trova a Milano. Cosa ne pensate? Dubbi? Ho il tagliando ai 10.000? Quanto mi costerebbe cambiare con parti usate ma di qualità ammortizzatori, terminali + sottocoda (fanale e frecce)? Eccola:
203242203243203245203246203247
un tizio che ha procura a vendere, è altra persona.
Lascia perdere..
Sergio72
29/10/2015, 13:38
dalle foto e dal modello , sembra proprio bella bella . Forse anche il prezzo è in linea , ma come sottolineato dal Peppone ... un tizio che ha procura , a vendere è l' altra persona ... mah , non so che dirti . Questi strani passaggi non fanno per me .
Magari informati meglio sul reale proprietario.
Nikoville
29/10/2015, 13:56
Ciao Scatafakk, sei sicuro che sia una carb.?
Nel 2008 c'era ancora questa colorazione ma, erano già iniettate. In più guardando le foto non mi sembra di vedere nè il rubinetto benzina nè gli attacchi per il vacuometro in zona carburatori.
Se così fosse, sarebbe un motivo in più per dubitare di un venditore che non sà cosa vende.
Occhio :oook:
Dubito che la versione a carburatori abbia la spia diagnostica motore nel cruscotto.. A me sa di fregatura...
Concordo con quanto detto sopra.... 'sta cosa delle procure non mi è mai piaciuta.....
...........tira un po' sul prezzo e prendi questa :oook:
http://www.shoptriumphchepassione.com/Prodotti/4471/Thunderbird_900_del_2000_con_19000_km.html
Scatafakk
29/10/2015, 15:14
Ho visto i vostri commenti dubbiosi sul venditore, ma devo dire che dai controlli incrociati fatti finora risulta tutto ok: codici fiscali, nomi, profili social, verifica targhe anche con visura Aci. Questo ha procura perchè venditore è parente ma abita in Liguria. Il fatto che non conosca la differenza tra carburatori e iniezione può derivare dal fatto che la moto effettivamente non è sua. Per ora gli lascio il beneficio del dubbio. Mi faccio mandare foto del libretto?
E' una EFI, forse s'è fatto "fregare" dai finti carburatori.
I Km son molto pochi, a mio personalissimo avviso se fosse stata una Carbs magari quei soldi li sarebbe valsi, essendo una EFI (sempre a mio modestissimo avviso) vale un po' di meno. Di Carbs se ne trovano sempre meno in giro...
Aspettiamo Shining, lui saprà sicuramente consigliarti!!!
Vendo Triumph Scrambler (2006 - 15) usata a Torino (codice 6233929) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/scrambler/scrambler-2006-15/6233929)
Scatafakk
29/10/2015, 16:02
Da visure, banche dati ANIA ecc è tutto a posto. Qui tutto l'occorrente sul modello
Descrizione: TRIUMPH MOTORCYCLES LIMITED 986MG2
Categoria/Uso: MOTOCICLO PER TRASPORTO PERSONE / PROPRIO
Veicolo
Tipo: MOTOVEICOLO
Omologazione: OASMT33C
Telaio: SMTTJ9178G8347430
Fabbricazione: ESTERA
Carrozzeria: MOTOCICLO
Classe Inquinamento: ZX
Intestatario
Codice Fiscale:
Provincia Residenza: MI
Comune Residenza: Milano
Codice ISTAT Residenza: 015146
Data Possesso: 06/05/2008
Immatricolazione
Data Emissione: 06/05/2008
Tipo Emissione: Immatricolazione
Causale:
Provincia Emissione Carta: GE
Prima Immatricolazione: 06/05/2008
Targa precedente:
Motore
Alimentazione: BENZINA
Cilindrata: 865.00 cc
Numero cilindri: 2
Potenza fiscale: 11 cv
Potenza massima: 43 kw
Numero marce: 5
Numero giri/minuto: 6800
Velocità massima: 168 km/h
Dimensioni
Lunghezza: 2,213 m
Larghezza: 0,86 m
Numero posti: 2
Numero assi: 2
Masse
Tara: 305 kg
Peso a pieno carico: 430 kg
Peso massimo rimorchiabile: 0 kg
Sergio72
29/10/2015, 17:08
dalle foto non sono in grado di capire , ma se fosse ad iniezione , quei soldi non li vale , anche e soprattutto perchè si tratterebbe del primo modello ad iniezione , per cui mancante dei successivi aggiornamenti e migliorie all' impianto elettrico e gestione elettronica , avvenuti con gli anni dopo
Tuttavia , nonostante l' anno faccia presupporre sia una EFI ( ad iniezione ) , vi è stato un breve periodo successiva alla scomparsa dei carburatori ( ufficialmente avvenuta nel 2007 e dintorni ) in cui dall' Inghilterra arrivavano moto con pezzi mischiati , tipo strumenti con le spie come per le iniezione , ma non collegati a nulla , a almeno così mi risulta . Per cui potrebbe anche avere dei veri carburatori .
Attendi qualcuno di più esperienza per avere una risposta definitiva
La moto in questione è efi, senza dubbio!!!
Scatafakk
29/10/2015, 18:03
Tagliamo la testa al toro: dove sta scritto se è Carburatori o EFI? sul libretto? da qualche parte sul telaio? Così mi faccio mandare l'occorrente e risolvo in due secondi. gli chiedo se tirava l'aria oppure no? boh? :wacko:
Angelik57
29/10/2015, 18:14
Tagliamo la testa al toro: dove sta scritto se è Carburatori o EFI? sul libretto? da qualche parte sul telaio? Così mi faccio mandare l'occorrente e risolvo in due secondi. gli chiedo se tirava l'aria oppure no? boh? :wacko:
Chiedigli se apriva il rubinetto della benzina (ho visto che non c'è) :biggrin3:
Sul libretto euro 2 carb, euro 3 efi .
A me non sembrano tanti 5200€. Si vedono certe oscenità di prezzi in giro
che questo non mi pare alto. E' tutta originale, va bene, ma ha pochi km
e in più te la gestisci come meglio credi. Il fatto che sia EFI è piuttosto
soggettivo.
Riguardo alla procura a vendere non ci trovo nulla di strano. Si porta in
agenzia e si paga a passaggio avvenuto. Con assegno ovviamente. Se
ha qualche fermo amministrativo o altre rogne vengono fuori al momento
del passaggio.
carmelo23
29/10/2015, 18:20
Lo starter è presente in tutte due le versioni.
Ragazzi, no c'è il rubinetto benzinaaaaaa!!!
Poi si vede dalla dimensione del serba, è efi!!!
Scata dimmi in che zona è. Se riesco vado a vederla
Inviato dal Sapientino
Per me 5200 sono un ottimo prezzo, e le EFI sono uguali dal 2008 al 2010 (anche qualche 2011), si mette l'ultima mappa e praticamente non c'é differenza fra gli anni (io ho una 2008).
La denominazione MG2 dovrebbe riferirsi ad una EFI, confermato dalla strumentazione e dal fatto che non si veda il rubinetto.
L'anomalia è il colore: quello è il primo colore Scrambler, fatto dal 2006 al 2007, nel 2007 non c'era più, c'era il nero, il verde/argento e l'arancione, ma rosso e blu erano degli anni precedenti, e solo carbs.
Improbabile anche che hanno montato il serba, sono incompatibili.
Potrebbe però essere d'importazione parallela, o riverniciato. In questo caso la verifica è facile, quelli originali Triumph avevano il filetto dorato fatto a mano, con la firma dell'artigiano sulla parte di serba dove vanno le viti.
Io la prenderei, ma solo dopo averla provata
Mi pare si noti anche il filetto dorato
Mi pare si noti anche il filetto dorato
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/29/d114fc68f6d83a5c28af0018052772ca.jpg
Inviato dal Sapientino
Scatafakk
29/10/2015, 18:37
A me non sembrano tanti 5200€. Si vedono certe oscenità di prezzi in giro
che questo non mi pare alto. E' tutta originale, va bene, ma ha pochi km
e in più te la gestisci come meglio credi. Il fatto che sia EFI è piuttosto
soggettivo.
Riguardo alla procura a vendere non ci trovo nulla di strano. Si porta in
agenzia e si paga a passaggio avvenuto. Con assegno ovviamente. Se
ha qualche fermo amministrativo o altre rogne vengono fuori al momento
del passaggio.
Perfettamente d'accordo. I prezzi che vedo in giro per certe Scrambler sono davvero alti e fuori mercato. Questo poi mi pare onesto, oltre che nel prezzo, anche come persona. Fermi amministrativi npon ne ha mai avuti, come incidenti, fidatevi di me, l'avrei visto :ph34r:
Sergio72
29/10/2015, 18:39
messi@ (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/messi-.html)
:supremo: :risate2:
Perfettamente d'accordo. I prezzi che vedo in giro per certe Scrambler sono davvero alti e fuori mercato. Questo poi mi pare onesto, oltre che nel prezzo, anche come persona. Fermi amministrativi npon ne ha mai avuti, come incidenti, fidatevi di me, l'avrei visto :ph34r:
Allora una prova e via.
Il prezzo mi sembra buono.
Ti consiglio di pagare prezzo pattuito e il passaggio di proprietà contestualmente in agenzia (possibilmente da te individuata prima). Se per qualsivoglia motivo ti dovesse chiedere un anticipo sul prezzo sputagli in un occhio
superfudo
29/10/2015, 20:30
Ne ho cercate tante usate e non si trova niente a meno di 5800 e con tantissimi km quindi secondo me è un ottimo prezzo e la moto sembra molto bella! Io ne stavo per prendere una del 2008 a 6800€ con 20000km
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Per me 5200 sono un ottimo prezzo, e le EFI sono uguali dal 2008 al 2010 (anche qualche 2011), si mette l'ultima mappa e praticamente non c'é differenza fra gli anni (io ho una 2008).
La denominazione MG2 dovrebbe riferirsi ad una EFI, confermato dalla strumentazione e dal fatto che non si veda il rubinetto.
L'anomalia è il colore: quello è il primo colore Scrambler, fatto dal 2006 al 2007, nel 2007 non c'era più, c'era il nero, il verde/argento e l'arancione, ma rosso e blu erano degli anni precedenti, e solo carbs.
Improbabile anche che hanno montato il serba, sono incompatibili.
Potrebbe però essere d'importazione parallela, o riverniciato. In questo caso la verifica è facile, quelli originali Triumph avevano il filetto dorato fatto a mano, con la firma dell'artigiano sulla parte di serba dove vanno le viti.
Io la prenderei, ma solo dopo averla provata
Il colore è giusto, ce l'ha anche un amico di Perugia 2008 bianca e rossa!!!
Lascia perdere..
c@zzo, ora sei pure avvocato, notaio, o cosa?????
cos'è una procura a vendere, secondo te, una malattia infettiva?
Aspettiamo Shining, lui saprà sicuramente consigliarti!!!
io una scrambler carbs 2006, ottima, della prima serie (con i carter satinati) gliel'avevo trovata, a buon prezzo.
Evidentemente non gli andava bene :wink_:
Che questa sia a iniezione è fuor di dubbio, come è già stato scritto: si vede chiaramente che il serbatoio non ha il rubinetto della riserva tipico delle carbs.
Nikoville
29/10/2015, 21:44
Non so' se sia esatto ma sul sito di fedrotriple, il colore bianco/rosso lo danno ancora nel 2008 con le prime iniettate....
Booooh:wacko:
Non so' se sia esatto ma sul sito di fedrotriple, il colore bianco/rosso lo danno ancora nel 2008 con le prime iniettate....
Booooh:wacko:
Hai ragione :oook:
Scatafakk
29/10/2015, 22:42
c@zzo, ora sei pure avvocato, notaio, o cosa?????
cos'è una procura a vendere, secondo te, una malattia infettiva?
io una scrambler carbs 2006, ottima, della prima serie (con i carter satinati) gliel'avevo trovata, a buon prezzo.
Evidentemente non gli andava bene :wink_:
Che questa sia a iniezione è fuor di dubbio, come è già stato scritto: si vede chiaramente che il serbatoio non ha il rubinetto della riserva tipico delle carbs.
Ti ringrazio per la segnalazione. Certo che mi garba, e ha pure i bitubo dietro quella che mi hai segnalato! dovrei andare a vederla al più presto. Ma converrai che questa passa davanti: mi costa a conti fatti 600 € in meno, è più nuova e ha le metà dei kilometri, senza contare che è appena tagliandata e gommata nuova. O penso da neofita? Forse, ma se posso risparmiare per investire in modifiche e avere una moto più recente sotto tutti i punti di vista....
E' EFI, serba senza rubinetto, tachimetro con spie riserva e motore, sigla 986MGD, euro 3, ultime 6 cifre del telaio, ecc, ecc.
Che ci sia una procura non vuole dire che sia una truffa,
che Efi costino meno delle Carburate è un sogno che hanno in testa i sostenitori delle carb. perché sono vecchi dentro : " le stagioni non sono più come quelle di una volta ", " si stava meglio quando si stava peggio", " da quando siamo stati sulla luna le cose sono cambiate", e via di ste cazzatine.
Il prezzo non è buono, per quel mezzo e con quei km è ottimo, prendila, vieni a qualche raduno e faccela vedere !!!
bipitiesse
30/10/2015, 05:15
E' indiscutibilmente una EFI ed il prezzo è interessante; la mia perplessità è sui km effettivi: 9000 in 7 anni sono insolitamente pochi ed è lecito avere qualche dubbio.
Ti consiglio un' accurata ispezione, magari con l' aiuto di un amico con l' occhio esperto e critico. Anche se è impossibile stabilire la reale percorrenza, qualche indicazione si potrebbe avere controllando qua e là un po' di cosette... purtroppo anche questa non è una scienza esatta: chi sa dove mettere le mani, con pochi e non dispendiosi interventi mirati può fare apparire seminuovo un catorcio con 100.000 km.
Se superando le iniziali perplessità e superando i controlli esterni io la acquistassi, la prima cosa che farei "a prescindere", indipendentemente dai km effettivi o presunti e prendendo per buono che è stata appena tagliandata, sarebbe il controllo gioco valvole.
Giusto per far venire qualche dubbio: compro una Scrambler nuova e faccio 9000 km... poi metto un contakm aftermarket e cambio ammo, sella, parafanghi, fari, frecce, pedane e quant' altro (ed in queste moto sono spippoli abbastanza consueti); poi negli anni faccio 50000 km e la metto in vendita rimettendoci sopra gli accessori originali quasi immacolati che ho tenuto da parte, compreso il contakm che è rimasto fermo a 9000 km... (comunque, per fortuna sono motori che se ben trattati e adeguatamente mantenuti e tagliandati arrivano tranquillamente ad oltre 100000 km senza grossi problemi).
dalle foto non sono in grado di capire , ma se fosse ad iniezione , quei soldi non li vale , anche e soprattutto perchè si tratterebbe del primo modello ad iniezione , per cui mancante dei successivi aggiornamenti e migliorie all' impianto elettrico e gestione elettronica , avvenuti con gli anni dopo
Tuttavia , nonostante l' anno faccia presupporre sia una EFI ( ad iniezione ) , vi è stato un breve periodo successiva alla scomparsa dei carburatori ( ufficialmente avvenuta nel 2007 e dintorni ) in cui dall' Inghilterra arrivavano moto con pezzi mischiati , tipo strumenti con le spie come per le iniezione , ma non collegati a nulla , a almeno così mi risulta . Per cui potrebbe anche avere dei veri carburatori
Attendi qualcuno di più esperienza per avere una risposta definitiva
Infatti! Quel mozzo ruota posteriore con i raggi a uncino non è delle versioni a carburatori?
Dal 2008 non dovrebbe essere quello con raggi radiale?
Scatafakk
30/10/2015, 07:16
Ragazzi, io ho però tutta la documentazione dei tagliandi fatti con i vari kilometraggi, le date, e i riferimenti dell'officina/concessionaria Triumph...La moto viene venduta per inutilizzo in quanto il proprietario ne ha tipo altre 3, da quanto ho capito.
bipitiesse
30/10/2015, 07:48
Ragazzi, io ho però tutta la documentazione dei tagliandi fatti con i vari kilometraggi, le date, e i riferimenti dell'officina/concessionaria Triumph...La moto viene venduta per inutilizzo in quanto il proprietario ne ha tipo altre 3, da quanto ho capito.
Ok, allora hai qualche garanzia in più :oook:
zannak300
30/10/2015, 10:30
Secondo me è un ottimo affare, se hai anche il libretto tagliandi ecc non vedo perchè ancora dubiti!
userò un lungo giro di parole:
accattatìlla :cool:
Ci stai pure pensando? Zucatell!!
Se avesse tanti km mostrerebbe un pò di graffietti e ovunque, a cominciare dalla forcelle e da tutto il lato anteriore,
dovuto a sassolini dell'asfalto o altro. Ti ho già detto che è un affare. Se poi il proprietario ne ha altre tre, vuol
dire che se la passa bene e che non ha bisogno di tenere alto il prezzo. Prendila.
Scatafakk
31/10/2015, 12:52
Credo che sarà mia molto presto.
Secondo voi per ottenere una moto di questo tipo, con queste modifiche, quanto verrei a spendere prendendo pezzi usati e partendo dall'originale? I terminali (stupendi!) mi sembrano british custom ma non sono sicuro.. Così è proprio come piacerebbe a me, escluso il retrotreno, dove invece metterei un parafango seppur snellito rispetto all'originale.
Con i Kyuss sotto la moto è ancora più bella :cool:
Ecco il video:
https://www.youtube.com/watch?v=mh92EFObZKU
Credo che sarà mia molto presto.
Secondo voi per ottenere una moto di questo tipo, con queste modifiche, quanto verrei a spendere prendendo pezzi usati e partendo dall'originale? I terminali (stupendi!) mi sembrano british custom ma non sono sicuro.. Così è proprio come piacerebbe a me, escluso il retrotreno, dove invece metterei un parafango seppur snellito rispetto all'originale.
Con i Kyuss sotto la moto è ancora più bella :cool:
Mah, praticamente è una moto di serie, non devi spendere granché; la griglia faro e il paracoppa che con 150 euro compri.
Café twin vende i terminali mini predator della British custom a 485 euro, sono come quelli da te postati ma più piccoli, snelliscono la linea
per il parafango posteriore puoi far snellire quello originale sui lati, o sceglierne uno aftermarket sui vari siti (café twin bestforbritts ecc)
Piuttosto spenderei 400 euro circa per un paio di bitubo wme e 100 euro o poco più per molle progressive Ikon o wilbers e olio specifico, per la forcella, e pasticche freni (io mi trovavo bene con le brembo blu). Già così avverti un bel miglioramento; poi, quando cambierai gli pneumatici, metzeler tourance o continental tck 80 se li vuoi tassellati
Scatafakk
31/10/2015, 13:22
360 o 380 gli ammortizzatori? Sul forum mi pare che vendano un paio di Gazi da 360 con molle nere a 100 €, come sono? Mini predator mi ispirano, sempre che il sound sia lo stesso del video.
360 o 380 gli ammortizzatori? Sul forum mi pare che vendano un paio di Gazi da 360 con molle nere a 100 €, come sono? Mini predator mi ispirano, sempre che il sound sia lo stesso del video.
Gli ammortizzatori di serie sono da 360, quindi s vuoi mantenere le stesse quote prendi da 360 anche gli altri. I 380 sono 2 cm più lunghi (che poi, una volta che ci monti sopra, la differenza è minima)
I gazi sicuramente sono migliori degli originali; li montai anch'io all'inizio, ma poi li sostituii perché in due andavano a pacco dopo ogni dosso
Scatafakk
31/10/2015, 13:47
Direi allora, scarichi, sella, ammortizzatori, frecce+ fanali. 1.000 € tra pezzi usati e qualcosa nuovo dovrei starci dentro. Manodopera Dio speriamo che mi aiuti.
Direi allora, scarichi, sella, ammortizzatori, frecce+ fanali. 1.000 € tra pezzi usati e qualcosa nuovo dovrei starci dentro. Manodopera Dio speriamo che mi aiuti.
Se cambi gli ammortizzatori cambia anche le molle alla forcella; è vero che se non lo fai da te costa quasi di più di manod'opera che di molle, ma cambia molto l'assetto e il comportamento dell'avantreno, che altrimenti affonda troppo a qualsiasi frenata un po' energica
bipitiesse
01/11/2015, 08:09
Scatafakk, hai mp... :-)
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xaf1/v/t1.0-9/12193481_10208244000317223_5146915414800806104_n.jpg?oh=d53e9f94d7eabee36e3c3ab66571629a&oe=56C10CBA
Scatafakk
02/11/2015, 17:41
Hai vinto! Proprio come la vorrei. Quanto costa verniciare neri scarico e cerchi?
Sergio72
02/11/2015, 18:20
Hai vinto! Proprio come la vorrei. Quanto costa verniciare neri scarico e cerchi?
chettifrega , intanto compratela , prima che lo faccia qualcun altro.
A spippolarla ci pensi poi .
Ti abbiamo detto tutti che sembra una buona moto ad un buon prezzo , se ti fidi del venditore , un giretto di prova tanto per formalità e poi ... benvenuto tra noi e vai di spippoli :oook: