PDA

Visualizza Versione Completa : Scrambler revisione : questa sconosciuta

2ofaces
30/10/2015, 09:38
Non ha passato la revisione : non perchè avesse le gomme fuori misura, scarico non omologato etc etc ....
ma perchè con i Karoo3 essendo tassellati , la gomma scivola sul tamburo nella prova di frenata :dry:
e non è stato possibile farlo ...

meno male che oggi è una bella giornata : che culo che ho ...

mi sono caduti gli occhiali e ci ho camminato sopra, scaricando la spesa dal bagagliaio delle vettura di mia moglie
ho picchiato una craniata sul portellone, mi è arrivata una raccomandata dalla agenzia delle entrate.

...quasi quasi oggi e per qualche giorno ... me ne sto in casa :dry:

Shining
30/10/2015, 09:41
Direi che codesti karoo 3 un gran grip non lo devono avere, se addirittura scivolano sul rullo della revisione

jimmy27
30/10/2015, 09:46
.... non potevi sgonfiare un po' le gomme?

peppone
30/10/2015, 11:06
colpa dei rulli

messi@
30/10/2015, 11:15
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/30/5073243ce8ccc970f02e41c704fd7bf7.jpg

Inviato dal Sapientino

2ofaces
30/10/2015, 11:29
Direi che codesti karoo 3 un gran grip non lo devono avere, se addirittura scivolano sul rullo della revisione

sai che la uso poco : cmq vanno bene e tengono più delle TCK . imho per me sono buone ed hanno un disegno che mi piace.
Purtroppo bisogna essere pazienti ... probabilmente se le sgonfiavo un pelo oppure il fenomeno che utilizzava il banco
fosse stato meno grezzo , si sarebbe risolto. Ma sapeva tutto lui
E' brutto per un vecchietto avere voglia di tirare una testata ad un giovanotto ..... per cui vado da altra parte.

mikscrambi
30/10/2015, 11:32
...Azz ! adesso per la revisione dovrei preoccuparmi pure del tipo di gomme?!!...che cocones...:wacko: (http://javascript<strong></strong>:void(0))......fortuna

che ho ancora due anni...parlero' prima col tipo e mi accordo..http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/smilies/emoticon_cool.gif (javascript:void(0))

marci-ace
30/10/2015, 11:47
Io ho un centro revisioni e faccio revisioni ad enduro, quad, ecc... mai sentito una vaccata cosi 😀

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

peppone
30/10/2015, 11:53
paese che vai rulli che trovi. Avrá avuto i mattarelli infarinati al posto dei rulli ;)

La possima volta porto la moto da te cosí non devo smnettare con il cacciavite per rientrare nei limiti dei gas di scarico ;)

kla 57
30/10/2015, 11:56
Prova a sgonfiare forse passa a me succede sempre con il ktm e l' amico dell'officina mi fa sedere sul manubrio e 80kl in più permettono alla gomma di dare una buona aderenza anche con i tasselli :biggrin3:il problema è che ora montano le telecamere anche nelle officine :sick:

Angelik57
30/10/2015, 12:02
Non ha passato la revisione : non perchè avesse le gomme fuori misura, scarico non omologato etc etc ....
ma perchè con i Karoo3 essendo tassellati , la gomma scivola sul tamburo nella prova di frenata :dry:
e non è stato possibile farlo ...

meno male che oggi è una bella giornata : che culo che ho ...

mi sono caduti gli occhiali e ci ho camminato sopra, scaricando la spesa dal bagagliaio delle vettura di mia moglie
ho picchiato una craniata sul portellone, mi è arrivata una raccomandata dalla agenzia delle entrate.

...quasi quasi oggi e per qualche giorno ... me ne sto in casa :dry:
E che sarà mai.... Chiama il Mabaco che ti fa la revisione per procura :biggrin3:
Per il resto..... Auguri, ciao caro :oook:

Fabrizio
30/10/2015, 12:30
Io ho un centro revisioni e faccio revisioni ad enduro, quad, ecc... mai sentito una vaccata cosi ��

Ok ci vediamo l'anno prossimo......:w00t:

2ofaces
30/10/2015, 15:07
Io ho un centro revisioni e faccio revisioni ad enduro, quad, ecc... mai sentito una vaccata cosi 😀

c'è sempre una prima volta....

dariog1
30/10/2015, 15:08
marci-ace ha appena vinto un milione di clienti

2ofaces
30/10/2015, 15:08
E che sarà mai.... Chiama il Mabaco che ti fa la revisione per procura :biggrin3:
Per il resto..... Auguri, ciao caro :oook:

Mabaco al telefono non risponde :dry:
Mabaco alle mail , non risponde :dry:

un abbraccio . caro

Ok ci vediamo l'anno prossimo......:w00t:

il ragazzo non sa che si è fatto nuovi amici :laugh2:

peppone
30/10/2015, 15:15

Un milione non so ma due sicuri..

Cracco
30/10/2015, 15:50
+1 testata.

2ofaces
30/10/2015, 16:47
Tutto risolto : il mio gommista mi ha dato un indirizzo sicuro , in una ridente località meta di milioni di turisti ... Candia Lomellina
Conosciuta per .... poi mi informo meglio e ve lo dico.

Mi sono presentato e vedendo il mezzo , mi dice : ma le fanno ancora queste porcherie ? Ho capito che era l'uomo giusto per me.

30 minuti e dopo aver pagato 66 euro , me ne sono tornato a casa con l'etichetta sul libretto :biggrin3:

ps. per la gioia di Peppone , ho sporcato le gomme in uno sterrato, fatto un 10 minuti di cinema : poi è arrivato il contadino col trattore e mi ha detto : caxxo , ma le producono ancora queste moto di emme ?
A questo punto non ci ho visto più e gli ho risposto : eh beh , detto da uno che di merda se ne intende ....

http://i63.tinypic.com/2w33w1x.jpg

http://i63.tinypic.com/2moxwyr.jpg

marci-ace
30/10/2015, 16:55

:botteee:ho detto solo che nella mia officina riesco a fare le revisioni a diversi tipi di veicoli perchè ho l'attrezzatura adeguata,:wink_:
.....mica intendevo che faccio revisioni a cani e porci:biggrin3:

dopo questa uscita sono ripassato da un milionedi amici a zero:risatona:

bipitiesse
30/10/2015, 16:59
Tutto risolto : il mio gommista mi ha dato un indirizzo sicuro , in una ridente località meta di milioni di turisti ... Candia Lomellina
Conosciuta per .... poi mi informo meglio e ve lo dico.

Mi sono presentato e vedendo il mezzo , mi dice : ma le fanno ancora queste porcherie ? Ho capito che era l'uomo giusto per me.

30 minuti e dopo aver pagato 66 euro , me ne sono tornato a casa con l'etichetta sul libretto :biggrin3:

ps. per la gioia di Peppone , ho sporcato le gomme in uno sterrato, fatto un 10 minuti di cinema : poi è arrivato il contadino col trattore e mi ha detto : caxxo , ma le producono ancora queste moto di emme ?
A questo punto non ci ho visto più e gli ho risposto : eh beh , detto da uno che di merda se ne intende ....

http://i63.tinypic.com/2w33w1x.jpg

http://i63.tinypic.com/2moxwyr.jpg

Ok, puoi anche dire che le tue gomme stanno bene attaccate a terra, ma non ti sembra di avere esagerato un pochino ??? :biggrin3:

Maciste
30/10/2015, 17:05
Scusa l'OT, dai cerchi originali ai KINEO, potresti dirmi le differenze che hai notato durante la guida?
I KINEO sono il mio sogno segreto per la moto... solo che costano molto...

dariog1
30/10/2015, 17:06
:botteee:ho detto solo che nella mia officina riesco a fare le revisioni a diversi tipi di veicoli perchè ho l'attrezzatura adeguata,:wink_:
.....mica intendevo che faccio revisioni a cani e porci:biggrin3:

dopo questa uscita sono ripassato da un milionedi amici a zero:risatona:

mai infatti noi abbiamo "diversi tipi di veicoli" rientriamo nella casistica

2ofaces
30/10/2015, 17:15
Scusa l'OT, dai cerchi originali ai KINEO, potresti dirmi le differenze che hai notato durante la guida?
I KINEO sono il mio sogno segreto per la moto... solo che costano molto...

la differenza sostanziale, oltre naturalmente ad essere tubeless è la diminuzione di peso. Diciamo che tra cerchi scarico forcellone posteriore in lega
e varie si riesce a farla dimagrire di un 30/40 kili : quando la guidi , la differenza si sente ...anche tanto.

Se hai intenzione di tenertela e ... diciamo , riesci a starci dentro con la spesa , te li consiglio.
Io sono stato fortunato , perchè i 2 cerchi originali , gli ammo, dischi e tutto il resto, sono riuscito a venderli a gente che ha tirato mine oppure
causa poca manutenzione , voleva sostituire i pezzi originali con altri pezzi originali.

Maciste
30/10/2015, 17:22
Grazie 2ofaces, devo cominciare a scrivere la letterina a babbo Natale :)

miano81
30/10/2015, 17:32
la differenza sostanziale, oltre naturalmente ad essere tubeless è la diminuzione di peso. Diciamo che tra cerchi scarico forcellone posteriore in lega
e varie si riesce a farla dimagrire di un 30/40 kili : quando la guidi , la differenza si sente ...anche tanto.

Se hai intenzione di tenertela e ... diciamo , riesci a starci dentro con la spesa , te li consiglio.
Io sono stato fortunato , perchè i 2 cerchi originali , gli ammo, dischi e tutto il resto, sono riuscito a venderli a gente che ha tirato mine oppure
causa poca manutenzione , voleva sostituire i pezzi originali con altri pezzi originali.

Ciao 2ofaces, per il forcellone a chi ti sei rivolto?

2ofaces
30/10/2015, 18:40
Ciao 2ofaces, per il forcellone a chi ti sei rivolto?

l'ho acquistato insieme a Mabaco : è un artigiano zona BG BS se non ricordo male. E' quello che vendono sui vari siti , ma alla fine li produce lui
e risparmi qualche 100 euro .... ( naturalmente , rigorosamente .. in black ). Consegna a mano 700 euri .
Se contatti Mabaco , avrà sicuramente i contatti.

miano81
30/10/2015, 19:55
OK, grazie!!!

secolo3
30/10/2015, 21:24
-30/40kg [emoji33]... Non sono pochi, soprattutto cambiando solo 3 pezzi

Sent from my iPhone using Tapatalk

Shining
30/10/2015, 21:48

Un momento:
con i cerchi kineo guadagni 5,04 kg
assenza camere d'aria 2,66 kg
con corona Chiaravalli (in dotazione assieme ai Kineo) guadagni 0,70 kg
con forcellone in alluminio De Cesar guadagni 2,30 kg
TOTALE 10,70 kg

poi ci sarebbe tutto il discorso tra masse volventi ecc. ecc.
confermo che con i kineo la sensazione di maggior leggerezza e maneggevolezza è evidentissima

2ofaces
30/10/2015, 21:54

scarico completo originale 11,5 arrow 6
corona denti circa 1 kg. Chiaravalli 195 grammi
forcellone originale 5,5. aemme. 3
cerchi completi originali 15 kineo 9.8
ammo originale 2,2 wilbers 1,3

aggiungi copri pignone joker, risers e fat bar lsl In lega, togli tutti i portalampada e frecce originali, leva le camere d'aria, differenza tra dischi originali e afternarket , pinza in lega , strumentazione e altri ammennicoli ... di sicuro oltre i 20 ci siamo.
tra l'altro , in termini di guidabilità , sui cerchi , conta la diminuzione delle masse non sospese....la riduzione delle stesse, alleggerendo cerchi sospensioni ed impianto frenante , migliora nettamente l'handling del mezzo. Il mio discorso si riferiva a quello , più che alla reale diminuzione di peso.