Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Che sezione per le nuove classiche?
Ma adesso in che sezione finiranno le nuove MC ? meritano questo posto perché considerate una evoluzione della specie o si devono considerare una razza diversa?
Io avevo già invitato il Boss (poi farà come gli pare, ovviamente) a lasciarle qui, perché comunque secondo me è il tipo di utenza con gusti simili, e non il singolo modello di moto, che si deve ritrovare in un luogo a parlare di cose in comune.
L'esempio di Streetmaster e America che sono state messe in un altro posto, e che hanno scarsa frequentazione, è emblematico
Fabrizio
30/10/2015, 12:17
Ne abbiamo già discusso , resteranno qua con una suddivisione a livello di prefissi.
Marco Manila
30/10/2015, 12:21
Ne abbiamo già discusso , resteranno qua con una suddivisione a livello di prefissi.
Esatto, nella fattispece verranno introdotti i prefissi
[Bonneville 1200]
[Thruxton 1200]
e
[Street Twin]
Per quest' ultima nel caso, come ipotizziamo, possa avere un grosso successo verrà creata una nuova sezione apposita.
Era stato anche ipotizzato di aggiungere 865/790 a prefissi già esistenti ma in via sperimentale laceremo tutto com'è. ;)
Voi che ne dite?
Io farei tre sezioni distinte tra thruxton-bonneville- scrambler. Già adesso la sezione è molto trafficata. Se queste moto avranno successo e se in seguito uscirà una scrambler nuova sarà facile perdersi.
Idem con il mercatino che già adesso è un po incasinato. Sempre secondo me...
fare tre sezioni distinte però farebbe perdere identità
si potrebbe fare una old school e una new school (come prefissi)
valutando poi se mantendenere le sezioni unite o se dividerle per modello...
Io propongo di rinchiudere i proprietari delle "vecchie" in riserve tipo Navajo
ma si c'è il prefisso e che rimangano qui mi sembra la cosa più ragionevole
Anche secondo me lasciare tutti assieme è una cosa comunque bella.
Con i prefissi possiamo scegliere se una discussione è interessante o meno ancor prima di aprire il topic (tanto poi, perlomeno io, me le leggo tutte lo stesso :D)
Facendo così creeremo una grande famiglia di Triumphisti classici, cosa utile anche per uscite, ritrovi etc...
speedpent
30/10/2015, 13:33
e' previsto un gda per i pop corn ....(x i primi post di acquisto delle nuove ?) :D :D
e' previsto un gda per i pop corn ....(x i primi post di acquisto delle nuove ?) :D :D
più che altro un 3d per le magagne...
secondo me ha senso tenerle insieme perchè il bacino di utenza è lo stesso, ma allo stesso tempo tecnicamente le nuove saranno diverse in tutto e per tutto dalle vecchie.
quindi quando si andranno a cercare aiuti tecnici di qualsiasi tipo si potrebbe fare confusione tra i due modelli o comunque creare difficoltà nella ricerca.
thruxton bonneville e scrabler attuali hanno poche differenze e gli accessori sono tutti grossomodo intercambiabili (a parte alcune eccezioni), questo non vale per le nuove.
quindi io distinguerei tra sezione tecnica e sezione "bar" che invece oggi sono praticamente la stessa cosa (senza polemica, mi piace che sia così)
Io propongo di rinchiudere i proprietari delle "vecchie" in riserve tipo Navajo
Come fanno su quellidellelica che hanno diviso in aria liquido ed obsolete ;). Per te la riserva é aria o obsolete.. :))
Come fanno su quellidellelica che hanno diviso in aria liquido ed obsolete ;). Per te la riserva é aria o obsolete.. :))
aria carbs , aria efi ( ma forse le carburate vanno di diritto nelle obsolete ...? )
efi MC ma non troppo...
MC liquid cool stile obsolete ma nuove
ah ah ah
Seriamente le terrei tutte insieme con diversi prefissi .
Il forum si è ringalluzzito ... è successo qualcosa ?
aria carbs , aria efi ( ma forse le carburate vanno di diritto nelle obsolete ...? )
efi MC ma non troppo...
ah ah ah
?
E' quasi più divertente delle firme contro marino.. falcon crest.. la saga continua dopo la pubblicità|:laugh2:
mettici davvanti un prefisso LC ed hai risolto :)
bipitiesse
30/10/2015, 15:30
efi MC ma non troppo...
ah ah ah
A questo punto possiamo fare anche le sottosezioni "mint" (per i talebani della moto originale ed immacolata come mamma Triumph l' ha fatta) e "spippolated" (per gli utenti irriducibilmente alla ricerca di modifiche, migliorie e talvolta peggioramenti della propria MC) :biggrin3:
A parte tutto, trovo ragionevole l' impostazione suggerita dagli amministratori del forum. :oook:
A questo punto possiamo fare anche le sottosezioni "mint" (per i talebani della moto originale ed immacolata come mamma Triumph l' ha fatta) e "spippolated" (per gli utenti irriducibilmente alla ricerca di modifiche, migliorie e talvolta peggioramenti della propria MC) :biggrin3:
A parte tutto, trovo ragionevole l' impostazione suggerita dagli amministratori del forum. :oook:
Ottimo provo a definire la mia allora :
Categoria - aria efi obsolete spippolated light (a 'sto punto inseriamo il grado di spippolo) ;-)
bipitiesse
30/10/2015, 15:43
Ottimo provo a definire la mia allora :
Categoria - aria efi obsolete spippolated light (a 'sto punto inseriamo il grado di spippolo) ;-)
... perchè siamo gente precisa, noi qui del forum !!! :biggrin3:
scommetto che se facciamo in questo modo piace a tutti
le prime serie a carburatori sono le COUGAR
la seconda serie ad iniezione le MILF
le nuove a liquido le TEEN
stai a vedere che poi sull'indicizzazione di google il forum va in prima pagina e guadagnano milioni di euro in pubblicità...
uno cerca bonneville e si trova milf teen cougar, pensa di trovare foto di donne sulle moto ed invece finisce a leggere delle magagne dell'impianto elettrico :)
Io invece sono curioso di sapere chi sarà il primo ad acquistare le neonate ... :):)
c'è già prenderà la street twin e la scramblerizza. :biggrin3:
basilisco!
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/273318-nuova-triumph-street-twin-900-a-4.html#post7092622
bipitiesse
30/10/2015, 15:51
scommetto che se facciamo in questo modo piace a tutti
le prime serie a carburatori sono le COUGAR
la seconda serie ad iniezione le MILF
le nuove a liquido le TEEN
stai a vedere che poi sull'indicizzazione di google il forum va in prima pagina e guadagnano milioni di euro in pubblicità...
uno cerca bonneville e si trova milf teen cougar, pensa di trovare foto di donne sulle moto ed invece finisce a leggere delle magagne dell'impianto elettrico :)
Quindi qualcuno potrebbe fraintendere se scrivo qui che la mia milf avrebbe bisogno di due bei pistoni maggiorati ???
Io invece sono curioso di sapere chi sarà il primo ad acquistare le neonate ... :):)
se avessero fatto una 900 raggiata scrambler o almeno scramblerizzabile, ero già pronto a rompere il salvadanaio...
Esatto, nella fattispece verranno introdotti i prefissi
[Bonneville 1200]
[Thruxton 1200]
e
[Street Twin]
Ha senso ma per la nuova Bonnie userei il modello per il nuovo prefisso:
Bonneville T120
Inviato dal mio HUAWEI G6-U10 utilizzando Tapatalk
se avessero fatto una 900 raggiata scrambler o almeno scramblerizzabile, ero già pronto a rompere il salvadanaio...
Scramblerizza una Bonnie nuova 1200 no? Forse è fattibile (anzi...in teoria, con voglia soldi e tempo si fa tutto)
Scramblerizza una Bonnie nuova 1200 no? Forse è fattibile (anzi...in teoria, con voglia soldi e tempo si fa tutto)
Sicuramente si partirà da altre cifre, e mi dà l'impressione (senza avere dati ufficiali) di un maggior peso e di una cavalleria anche eccessiva.
Se poi all'importante cifra iniziale ci devo spendere altri soldi per scramblerizzarla (e anche qui si torna allo stesso discorso: probabilmente non si sono pneu tassellati a codice) con la stessa cifra mi compro una bmw HP2 usata, con quella sì che vado dove voglio :biggrin3:
Secondo me con la Street Twin (visto che palesemente hanno voluto seguire la filosofia commerciale di Ducati), come ha fatto Ducati anche Triumph doveva farne una versione con cerchi a raggi.
Allora sì che sarebbe stata un'interessante base di partenza (a prezzi, si spera, ragionevoli) per una scramblerizzazione
ferragigi
30/10/2015, 20:12
... per la nuova Bonnie userei il modello per il nuovo prefisso: Bonneville T120
per il resto: all together, street twin e truxton 1200