PDA

Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Che sezione per le nuove classiche?

strap70
30/10/2015, 12:01
Ma adesso in che sezione finiranno le nuove MC ? meritano questo posto perché considerate una evoluzione della specie o si devono considerare una razza diversa?

Shining
30/10/2015, 12:13
Io avevo già invitato il Boss (poi farà come gli pare, ovviamente) a lasciarle qui, perché comunque secondo me è il tipo di utenza con gusti simili, e non il singolo modello di moto, che si deve ritrovare in un luogo a parlare di cose in comune.
L'esempio di Streetmaster e America che sono state messe in un altro posto, e che hanno scarsa frequentazione, è emblematico

Fabrizio
30/10/2015, 12:17
Ne abbiamo già discusso , resteranno qua con una suddivisione a livello di prefissi.

Marco Manila
30/10/2015, 12:21
Ne abbiamo già discusso , resteranno qua con una suddivisione a livello di prefissi.

Esatto, nella fattispece verranno introdotti i prefissi

[Bonneville 1200]
[Thruxton 1200]

e

[Street Twin]

Per quest' ultima nel caso, come ipotizziamo, possa avere un grosso successo verrà creata una nuova sezione apposita.

Era stato anche ipotizzato di aggiungere 865/790 a prefissi già esistenti ma in via sperimentale laceremo tutto com'è. ;)

Voi che ne dite?

strap70
30/10/2015, 12:35
Io farei tre sezioni distinte tra thruxton-bonneville- scrambler. Già adesso la sezione è molto trafficata. Se queste moto avranno successo e se in seguito uscirà una scrambler nuova sarà facile perdersi.

Idem con il mercatino che già adesso è un po incasinato. Sempre secondo me...

messi@
30/10/2015, 12:52
fare tre sezioni distinte però farebbe perdere identità

si potrebbe fare una old school e una new school (come prefissi)
valutando poi se mantendenere le sezioni unite o se dividerle per modello...

Joel
30/10/2015, 12:54
Io propongo di rinchiudere i proprietari delle "vecchie" in riserve tipo Navajo

tbb800
30/10/2015, 13:16
ma si c'è il prefisso e che rimangano qui mi sembra la cosa più ragionevole

Maciste
30/10/2015, 13:25
Anche secondo me lasciare tutti assieme è una cosa comunque bella.
Con i prefissi possiamo scegliere se una discussione è interessante o meno ancor prima di aprire il topic (tanto poi, perlomeno io, me le leggo tutte lo stesso :D)
Facendo così creeremo una grande famiglia di Triumphisti classici, cosa utile anche per uscite, ritrovi etc...

speedpent
30/10/2015, 13:33
e' previsto un gda per i pop corn ....(x i primi post di acquisto delle nuove ?) :D :D

messi@
30/10/2015, 13:43
e' previsto un gda per i pop corn ....(x i primi post di acquisto delle nuove ?) :D :D

più che altro un 3d per le magagne...

dariog1
30/10/2015, 14:58
secondo me ha senso tenerle insieme perchè il bacino di utenza è lo stesso, ma allo stesso tempo tecnicamente le nuove saranno diverse in tutto e per tutto dalle vecchie.
quindi quando si andranno a cercare aiuti tecnici di qualsiasi tipo si potrebbe fare confusione tra i due modelli o comunque creare difficoltà nella ricerca.
thruxton bonneville e scrabler attuali hanno poche differenze e gli accessori sono tutti grossomodo intercambiabili (a parte alcune eccezioni), questo non vale per le nuove.
quindi io distinguerei tra sezione tecnica e sezione "bar" che invece oggi sono praticamente la stessa cosa (senza polemica, mi piace che sia così)

peppone
30/10/2015, 15:09
Io propongo di rinchiudere i proprietari delle "vecchie" in riserve tipo Navajo

Come fanno su quellidellelica che hanno diviso in aria liquido ed obsolete ;). Per te la riserva é aria o obsolete.. :))

Joel
30/10/2015, 15:18
Come fanno su quellidellelica che hanno diviso in aria liquido ed obsolete ;). Per te la riserva é aria o obsolete.. :))

aria carbs , aria efi ( ma forse le carburate vanno di diritto nelle obsolete ...? )
efi MC ma non troppo...
MC liquid cool stile obsolete ma nuove

ah ah ah

Seriamente le terrei tutte insieme con diversi prefissi .
Il forum si è ringalluzzito ... è successo qualcosa ?

peppone
30/10/2015, 15:24
aria carbs , aria efi ( ma forse le carburate vanno di diritto nelle obsolete ...? )
efi MC ma non troppo...

ah ah ah

?

E' quasi più divertente delle firme contro marino.. falcon crest.. la saga continua dopo la pubblicità|:laugh2:

mettici davvanti un prefisso LC ed hai risolto :)

bipitiesse
30/10/2015, 15:30
efi MC ma non troppo...

ah ah ah

A questo punto possiamo fare anche le sottosezioni "mint" (per i talebani della moto originale ed immacolata come mamma Triumph l' ha fatta) e "spippolated" (per gli utenti irriducibilmente alla ricerca di modifiche, migliorie e talvolta peggioramenti della propria MC) :biggrin3:

A parte tutto, trovo ragionevole l' impostazione suggerita dagli amministratori del forum. :oook:

Joel
30/10/2015, 15:40
A questo punto possiamo fare anche le sottosezioni "mint" (per i talebani della moto originale ed immacolata come mamma Triumph l' ha fatta) e "spippolated" (per gli utenti irriducibilmente alla ricerca di modifiche, migliorie e talvolta peggioramenti della propria MC) :biggrin3:

A parte tutto, trovo ragionevole l' impostazione suggerita dagli amministratori del forum. :oook:

Ottimo provo a definire la mia allora :
Categoria - aria efi obsolete spippolated light (a 'sto punto inseriamo il grado di spippolo) ;-)

bipitiesse
30/10/2015, 15:43
Ottimo provo a definire la mia allora :
Categoria - aria efi obsolete spippolated light (a 'sto punto inseriamo il grado di spippolo) ;-)

... perchè siamo gente precisa, noi qui del forum !!! :biggrin3:

peppone
30/10/2015, 15:44

scommetto che se facciamo in questo modo piace a tutti

le prime serie a carburatori sono le COUGAR
la seconda serie ad iniezione le MILF
le nuove a liquido le TEEN

stai a vedere che poi sull'indicizzazione di google il forum va in prima pagina e guadagnano milioni di euro in pubblicità...

uno cerca bonneville e si trova milf teen cougar, pensa di trovare foto di donne sulle moto ed invece finisce a leggere delle magagne dell'impianto elettrico :)

Chicco4
30/10/2015, 15:45
Io invece sono curioso di sapere chi sarà il primo ad acquistare le neonate ... :):)

peppone
30/10/2015, 15:48
c'è già prenderà la street twin e la scramblerizza. :biggrin3:

basilisco!

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/273318-nuova-triumph-street-twin-900-a-4.html#post7092622

bipitiesse
30/10/2015, 15:51
scommetto che se facciamo in questo modo piace a tutti

le prime serie a carburatori sono le COUGAR
la seconda serie ad iniezione le MILF
le nuove a liquido le TEEN

stai a vedere che poi sull'indicizzazione di google il forum va in prima pagina e guadagnano milioni di euro in pubblicità...

uno cerca bonneville e si trova milf teen cougar, pensa di trovare foto di donne sulle moto ed invece finisce a leggere delle magagne dell'impianto elettrico :)

Quindi qualcuno potrebbe fraintendere se scrivo qui che la mia milf avrebbe bisogno di due bei pistoni maggiorati ???

Shining
30/10/2015, 16:05
Io invece sono curioso di sapere chi sarà il primo ad acquistare le neonate ... :):)

se avessero fatto una 900 raggiata scrambler o almeno scramblerizzabile, ero già pronto a rompere il salvadanaio...

gutzs
30/10/2015, 17:58
Esatto, nella fattispece verranno introdotti i prefissi

[Bonneville 1200]
[Thruxton 1200]

e

[Street Twin]

Ha senso ma per la nuova Bonnie userei il modello per il nuovo prefisso:
Bonneville T120

Inviato dal mio HUAWEI G6-U10 utilizzando Tapatalk

Tiesto
30/10/2015, 19:45
se avessero fatto una 900 raggiata scrambler o almeno scramblerizzabile, ero già pronto a rompere il salvadanaio...

Scramblerizza una Bonnie nuova 1200 no? Forse è fattibile (anzi...in teoria, con voglia soldi e tempo si fa tutto)

Shining
30/10/2015, 20:05
Scramblerizza una Bonnie nuova 1200 no? Forse è fattibile (anzi...in teoria, con voglia soldi e tempo si fa tutto)

Sicuramente si partirà da altre cifre, e mi dà l'impressione (senza avere dati ufficiali) di un maggior peso e di una cavalleria anche eccessiva.
Se poi all'importante cifra iniziale ci devo spendere altri soldi per scramblerizzarla (e anche qui si torna allo stesso discorso: probabilmente non si sono pneu tassellati a codice) con la stessa cifra mi compro una bmw HP2 usata, con quella sì che vado dove voglio :biggrin3:
Secondo me con la Street Twin (visto che palesemente hanno voluto seguire la filosofia commerciale di Ducati), come ha fatto Ducati anche Triumph doveva farne una versione con cerchi a raggi.
Allora sì che sarebbe stata un'interessante base di partenza (a prezzi, si spera, ragionevoli) per una scramblerizzazione

ferragigi
30/10/2015, 20:12
... per la nuova Bonnie userei il modello per il nuovo prefisso: Bonneville T120
per il resto: all together, street twin e truxton 1200