PDA

Visualizza Versione Completa : Thruxton e viaggi

Tag
30/10/2015, 22:57
Ciao a tutti da Tag. Mi sono iscritto al forum perché mi sto interessando alla Thruxton. Avrei bisongo di un parere da chi le Triumph le conosce meglio di me. Per farla breve vorrei sapere se la Thruxon si sposa bene con le lunghe percorrenze e come se la cava con bagagli e passeggero. Mi faccio circa 20000 km l'anno e spesso percorro dai 600 ai 700 km in un giorno e non mi faccio quindi spaventare vento sul petto, pedane arretrate e manubrio semisportivo. Se mi potete dare un po di opinioni ve ne sarei grato.

Ma ora basta con le chiacchere e gassss alle risposte!!!!!

Grazie ancora!

Tag

Fiorenero
30/10/2015, 23:41
Ciao!!!

flax64
31/10/2015, 04:09
Ciao e benvenuto....

speedpent
31/10/2015, 07:08
Per me non è proprio la moto giusta

Saqui
31/10/2015, 07:47
Concordo, far fare alla moto un lavoro per cui non è stata concepita non è mai una buona idea.
Oltre al pilota, soffre anche la moto.
Qualche anno fa ho venduto la mia amatissima 883 Iron per lo stesso motivo

alecorba
31/10/2015, 09:03
Ciao, quest'estate con Thruxton 900 efi bagagli e ragazza mi sono fatto il giro della Corsica, cosa posso dire...sicuramente non è la moto adatta per viaggiare, sopratutto per le percorrenze giornaliere da te indicate per vibrazioni, postura, vento, chiappe etc., inoltre capacità di carico bassa sopratutto se si è in due e sistema ammortizzante non all'altezza, d'altronde non è pensato per sopportare passeggero e bagagli. Posso dirti che se però ami l'avventura, del confort non te ne frega una cippa, non ti pesa portare con te 4 stracci, non sei pigro nel legare e slegare tutte le volte i bagagli, ami "viaggiare" per quello che si prova durante il viaggio e non per quello che trovi a destinazione (nel senso che il viaggio distrugge e quando arrivi a destinazione dopo 500km con 32 gradi non desideri altro che andare a dormire) beh allora è la moto giusta.

Prima di acquistarla non sapevo quale sarebbe stato il mio futuro motociclistico, l'ho presa per il tragitto casa lavoro e per qualche gitarella domenicale colpito dal suo irresistibile fascino, sono convinto tutt'ora che per i miei gusti non ci sia moto che mi piaccia altrettanto, poi scoprendo il viaggiare in moto mi sono reso conto che non era la moto adatta e così lìho permutata con la Tiger 800XC, completamente un'altra moto, fascino zero confort 1000, e sono sincero a me che oltre parcheggiare e ammirare la moto mi piace pure guidarla con la Tiger ho trovato la pace dei sensi...

di seguito una diapositiva di quest'estate:

203386

"Volendo si viaggia anche in "Ciao"...Volendo" Cit. :oook:

spade82
31/10/2015, 12:07
Io la amo, però per farci 700km al giorno con bagagli e passeggero è ai limiti del masochismo fermo restando che in teoria è possibile. Non è molto adatta all'utilizzo che ne vorresti fare tu…però è tanto tanto bella!:biggrin3:

2ofaces
31/10/2015, 13:17
auto+ carrello .... e la porti in vacanza senza problemi

ale_scrambler
31/10/2015, 13:37
Fatti una Tiger a sto punto.

carmelo23
31/10/2015, 14:30
Ciao, quest'estate con Thruxton 900 efi bagagli e ragazza mi sono fatto il giro della Corsica, cosa posso dire...sicuramente non è la moto adatta per viaggiare, sopratutto per le percorrenze giornaliere da te indicate per vibrazioni, postura, vento, chiappe etc., inoltre capacità di carico bassa sopratutto se si è in due e sistema ammortizzante non all'altezza, d'altronde non è pensato per sopportare passeggero e bagagli. Posso dirti che se però ami l'avventura, del confort non te ne frega una cippa, non ti pesa portare con te 4 stracci, non sei pigro nel legare e slegare tutte le volte i bagagli, ami "viaggiare" per quello che si prova durante il viaggio e non per quello che trovi a destinazione (nel senso che il viaggio distrugge e quando arrivi a destinazione dopo 500km con 32 gradi non desideri altro che andare a dormire) beh allora è la moto giusta.

Prima di acquistarla non sapevo quale sarebbe stato il mio futuro motociclistico, l'ho presa per il tragitto casa lavoro e per qualche gitarella domenicale colpito dal suo irresistibile fascino, sono convinto tutt'ora che per i miei gusti non ci sia moto che mi piaccia altrettanto, poi scoprendo il viaggiare in moto mi sono reso conto che non era la moto adatta e così lìho permutata con la Tiger 800XC, completamente un'altra moto, fascino zero confort 1000, e sono sincero a me che oltre parcheggiare e ammirare la moto mi piace pure guidarla con la Tiger ho trovato la pace dei sensi...

di seguito una diapositiva di quest'estate:

203386

"Volendo si viaggia anche in "Ciao"...Volendo" Cit. :oook:

E' la moto da passeggio...il suo compito è solo questo.Ogni altro uso lascia molto a desiderare.

strap70
31/10/2015, 15:04
Se proprio ami le mc per te è meglio una bonneville.

TeamSabotage
31/10/2015, 16:18
A vent'anni ho girato mezza Europa con tenda e moto decisamente sportive ora, passati i 40, col cavolo che lo rifaccio. Come vedi tutto è relativo

babele
31/10/2015, 16:35
Certo che Tiger e Thruxton sono agli antipodi e capisco l'assenza di fascino della prima rispetto all'altra.
Con una Bonneville allevieresti soltanto la fatica delle lunghe percorrenze però andresti già meglio e,
con un po di sacrificio, potresti gustarti l'occhio e...la schiena. Poi ora c'è la 1200 che offre ancora meglio,
sia come motore che come sicurezza. Borse laterali e un portapacchi sul quale metterci uno zaino e vai.

carmelo23
31/10/2015, 19:03
A vent'anni ho girato mezza Europa con tenda e moto decisamente sportive ora, passati i 40, col cavolo che lo rifaccio. Come vedi tutto è relativo

Io che di anni ne ho 20 di piu',mi sono ridotto ad ammirate i panorami in fiore,i borghi mediovali,la panoramica del mare,le strade collinari,i centri storici,..... e quale è la moto adatta a tale scopo??????? Ma la mia Bonnie...naturalmente!

E' l'eta che lo richiede....solo questo.

Tag
31/10/2015, 21:25
Grazie mille ragazzi! I vostri commenti sono stati sinceri e quindi preziosissimi. Faccio solo finta di non aver letto la parola moto accanto alla parola carrello.....

Grazie mille! Sopratutto per l'immagine. Rende bene l'idea.

ReboACE
03/11/2015, 01:00
Ciao forse sono l'unico non so
Io giro tanto in genere non carico (non mi piace) la moto per me e libertà e avere dietro una che mi stressa non mi va
Comunque in media se esco faccio 500-700 km quest'anno ne ho fatti quasi 20000 ed un viaggio sono state le Alpi in compagnia di una Speed quindi non un passo da MC se così vogliamo chiamarlo e mi sono trovato da dio anche con quasi 80kg di bagaglio
2 borse piene ed uno zaino da montagna legato dietro con tutto l'occorrente
( officina da viaggio )
dal cell non mi fa caricare foto però ero carico 😂😂se hai bisogno di foto o altro chiedimi

Tag
03/11/2015, 22:16
Il fatto è che sono un po stucco in fatto di moto. Avevo un thundercat della yamaha (sporturing) che ho venduto dopo 86000km e che mi permetteva di fare ciò che volevo. Lavoro, ferie, pieghe ecc. Poi ho predo un Dyna wide glide, moto bellissima, comoda e rilassante.il problema è che non ci sono mai entrato in sintonia....proprio non c'è feeling. Oggi sul mercato non riesco a trovare quel giusto equilibrio che cerco.
PS: sapete mica se nei modelli 2016 fanno 1200 anche la thuxton? Ho avuto info doscordanti.

carbonfiber
03/11/2015, 22:33
Il fatto è che sono un po stucco in fatto di moto. Avevo un thundercat della yamaha (sporturing) che ho venduto dopo 86000km e che mi permetteva di fare ciò che volevo. Lavoro, ferie, pieghe ecc. Poi ho predo un Dyna wide glide, moto bellissima, comoda e rilassante.il problema è che non ci sono mai entrato in sintonia....proprio non c'è feeling. Oggi sul mercato non riesco a trovare quel giusto equilibrio che cerco.
PS: sapete mica se nei modelli 2016 fanno 1200 anche la thuxton? Ho avuto info doscordanti.

Se lo fanno? Hanno fatto un capolavoro!! http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/03/12367c38b54e076ee1dc39cb4e27c58c.jpg

[emoji965][emoji965][emoji965]

marci-ace
04/11/2015, 14:10
io con la thruxton ci faccio di tutto, anche giri di 2/3 giorni... max 350/400 km al giorno, zaino a spalle, schiena rotta la sera ma tanto tanto fascino.

però se sei uno che fa spesso viaggi a lungo kilometraggio camba tipo di moto:wink_:, e se ti piacciono le mc piuttosto una boneville...

ps: penso che il thruxton nuovo sia ancora più stancante e scomodo dell'attuale:biggrin3:

cristianow
04/11/2015, 14:15
La thruxton per fare i viaggi la vedo come le doc martens per giocare a calcetto...

luke72
04/11/2015, 17:42
Fossi in te andrei di Bonneville e se ti stanchi dei lunghi viaggi inizi a trasformarla

Mr.Fingerpicker
05/11/2015, 16:23
Se prendi la Thruxton con i risers, e non il "vecchio" modello con i semimanubri, basta cambiare il manubrio e il gioco è fatto! So di un tizio che c'è andato in Tunisia con la Thruxton + manubrio alto. Inoltre, al contrario della Bonnie, ha la ruota anteriore da 18(caratteristica da non sottovalutare).

arinaldisub
06/11/2015, 08:41
Io con la Thruxton ci faccio dei bei giri, anche 600 km al giorno, ma definirla da viaggio proprio no; il problema principale non e' tanto il manubrio, ma le pedane arretrate, alla lunga indolenziscono non poco le ginocchia; poi se il viaggio e' in 2 allora proprio la escluderei.

Tag
06/11/2015, 20:13
Ragzzi non so che dirvi....è bella da morire....un fascino che fa invidia...un salto nel passato mozzafiato. Appena faccio i soldi l'aggiungo nel mio garage, sicuro. Però per quello che ho letto non fa al caso mio.
Grazie ancora per la vostra sincerità!

Mr.Fingerpicker
07/11/2015, 14:14
Io non capisco chi ti consiglia la Bonnie e ti sconsiglia la Thruxton, boh! Io ho avuto la Bonnie t100 alla quale ho cambiato le pedane montando le arretrate perchè consideravo la triangolazione scorretta, mi sentivo le gambe troppo "avanzate"(sono alto 1,82). Con la modifica non ho più avuto alcun problema. Per i viaggi montavo un manubrio alto. Semplice!
La poca propensione delle Mc ai viaggi è data dalla protezione aerodinamica inesistente e dalle sospensioni di granito(che tali rimangono anche se le cambi).
Però conosco anche chi ci è andato a Capo Nord con moglie e bagagli e senza parabrezza!

Dipende solo da te.

Tag
26/04/2016, 12:53
Ragazzi è fatta!!!!!! Bonneville T120 Black PRESA!!!!!!!

mikscrambi
26/04/2016, 14:21

Vedo che la black piace...STRAQUOTO ! BELLA SCELTA ! COMPLIMENTI ! :festaaa:

diegolib
26/04/2016, 17:51

bravo

strap70
28/04/2016, 11:34
L.altra settimana ho fatto circa 700 km di cui 400 autostrada. La mia thruxton ha ammortizzatori ikon e manubrio originale rovesciato. La comodità c .é a parte l.aria sul casco. In autostrada a 130 è veramente dura! E piuttosto di metterci un cupolino cambio genere di moto. Penso che con la bonneville sia la stessa cosa. In autostrada non resta che viaggiare in prima corsia in mezzo ai camino o tenersi male il collo.

Trotter
28/04/2016, 13:11
strap, trovi che il thrux faccia proprio schifo con un piccolo cupolino sportivo ad hoc!?

io ne ho viste alcune in giro che erano ancora più belle con il flyscreen, e per uno come te che di km ne mangia.... non dico che cambia la guida ma in autostrada una mano te la da -imho- :cool:

arinaldisub
29/04/2016, 08:26
Il problema e' che si tratta sempre di raffazzonamenti; anche mettendo un flyscreen non e' che poi la situazione migliori a tal punto da rendere un viaggio autostradale un viaggio decente a velocita' codice, peraltro dipende molto dall'altezza del pilota, io sono 182 e col flyscreen era peggio che senza niente, sbatacchiamenti sul casco a non finire; e il flyscreen su Thruxton a mio gusto non si puo' proprio guardare.
La Thruxton se si vuole macinare un po' di autostrada diciamo in relax va bene fino a 110 max 120, oltre diventa faticoso e possibile solo per tratti relativamente brevi.
Se si vuol fare turismo o vaggi concordo ci sono altre moto.

marci-ace
29/04/2016, 09:28
concordo... fino a 110/120 è duramente gestibile... da li in sù si fanno solo sparate per brevi tratti! (ho il casco aperto con la visiera a bolla), magari con l'integrale è tutt altra storia!

Trunkam
29/04/2016, 13:00
concordo... fino a 110/120 è duramente gestibile... da li in sù si fanno solo sparate per brevi tratti! (ho il casco aperto con la visiera a bolla), magari con l'integrale è tutt altra storia!
Tranquillo non sbagli li ho entrambi e apparte un minimo di rumore in meno cambia poco.
[emoji1]

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

strap70
06/05/2016, 11:38
216036216037

Ecco la mia trx con il dart flay . Fa cagare secondo voi ?

messi@
06/05/2016, 11:48
Senza è meglio ma se fa il suo mestiere nei viaggi io penso sia corretto rinunciare ad un po' di estetica per il comfort...se invece fa poco poco allora togli prendi aria in faccia

Inviato dal Sapientino

strap70
06/05/2016, 11:56
Con il manubrio così funziona. Se lo capovolgo mi arriva sul casco tutta l.aria e la turbolenza. Di positivo ha che si monta e si toglie in un minuto.