Visualizza Versione Completa : Triumph II atto
express40
31/10/2015, 12:19
Un saluto a tutti, dopo una tiger 800 che qualche problemino me lo ha dato sono da 1 mese su una Tex.
Ho voluto fare questo up grade e per ora sono molto soddisfatto.... ha quel qualcosa in più a livello di motore e ciclistica che mi mancava.
Ottima in autostrada, molto stabile e sicura, buon feeling nel misto dove si e' mostrata , almeno per me, più reattiva e molto più divertente del super tenere che era l'altra candidata, ma al di la dei dettagli tecnici che già conoscete ha una grande dote.... Mi sa trasmettere emozioni e voglia di salirci in sella.
Il modello è un XC SE a cui ho aggiunto cupolino Touring Wrs, manopole riscaldate, pedane sw motech, riser regolabili Rox che mi hanno migliorato molto il confort di guida ( gambe più distese e schiena più eretta).
mototopo67
31/10/2015, 17:18
bravo! ma non ti conveniva aspettare quella nuova? o ti hanno fatto un forte sconto su quella che smettono di produrre?
express40
02/11/2015, 07:59
bravo! ma non ti conveniva aspettare quella nuova? o ti hanno fatto un forte sconto su quella che smettono di produrre?
e' un usato con 5.000 km percio' la determinante prezzo e' stata fondamentale nella scelta.
se posso chiedere, quanto l'hai pagata?
grazie
express40
15/11/2015, 16:15
Sintetiche Impressioni dopo 3000 km
motore: sempre pronto, un po' fiacco in basso, ma molto regolare e godibile in qualsiasi situazione. Vellutato. La sua linearità e regolarità limita l'utilizzo del cambio rendendo la guida molto confortevole entro i 5000, oltre diventa decisamente sportivo..... Il sound lo vorrei più coinvolgente, comunque un bel passo avanti rispetto l'800.
ciclistica: il mono funziona molto bene a differenza dell800 sulle asperità e anche a velocità elevate fa bene il suo lavoro, la forcella non copia bene le asperità dell'asfalto credo che sia dovuto in buona parte alla scarsa inclinazione del cannotto di sterzo che trasmette tutto al manubrio. Di certo un valore maggiore di avancorsa ed inclinazione cannotto avrebbe reso la moto più godibile ma credo che la scelta progettuale sia imposta da un baricentro alto. nel complesso la ciclistica e' discreta da migliorare la scorrevolezza della forcella.
confort: ottimo con sella confort alta, riser regolabili al manubrio e pedane ribassate che rendono la posizione di guida meno sportiva ma più comoda. Zero vibrazioni, ottimo riparo aerodinamico, utile il cruise control.
guida: sicura in autostrada anche a velocità elevate, maneggievole nel misto dove là si può guidare solo di gas complice l'elasticita' del motore. Anche nel misto stretto la moto risulta divertente e maneggievole, unico limite la limitata scorrevolezza della forcella che trasmette troppo le asperità dell'asfalto al manubrio facendo saltellare l'avantreno.
Nel complesso una moto godibile che da il meglio nel misto guidato con guida morbida e poco spigolosa, di gas anticipo curva e freno motore.
or: ancora non testata ma l'inclinazione del cannotto non mi fa ben sperare.
nel complesso molto soddisfatto.
prossimi step: migliorare il comportamento della forcella (che ho notato lavorare meglio con poco precarico anteriore)
un saluto a tutti.
mototopo67
15/11/2015, 18:56
Secondo me la forcella non ti soddisfa completamente :dubbio:
Sugarglider
15/11/2015, 19:32
Insomma... moto nuova problemi vecchi?
express40
15/11/2015, 19:54
Si anche se inizio a pensare che molto sia dovuto, come detto, alle quote del cannotto, sull'800 con molle, paraolio Skf ad alta scorrevolezza olio meno denso avevo migliorato ma non risolto, potrei pensare in futuro alla cartuccia andreani.... Chissà, comunque apparte il classico avantreno Triumph... Sono soddisfattissimo.
Azz.... pedane ribassate... nella guida un pò allegra già si sfregano facilmente, a meno che tu non le abbia messe in adamantio non credi ti si rovineranno in fretta?
express40
16/11/2015, 07:37
Azz.... pedane ribassate... nella guida un pò allegra già si sfregano facilmente, a meno che tu non le abbia messe in adamantio non credi ti si rovineranno in fretta?
per il mio tipo di guida molto turistica e poco allegra... per adesso vanno piu che bene, anche perche' sono piu' basse di poco ma meno spesse delle originali per cui la luce a terra rimane pressoche' invariata, cio' che cambia e' la larghezza della sezione che nella guda in piedi aiuta. ciao!