Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Riflessioni sulle nuove MC, passata la sbornia iniziale
Premetto che anche secondo me Triumph ha fatto un lavorone e delle gran belle moto, sennò passo per il solito brontolone, ma riflettendo a bocce ferme (pur non essendo stati ancora pubblicati prezzi e dati ufficiali) faccio alcune considerazioni, chiedendovi, se volete, il vostro punto di vista.
Le lamentele più frequenti hanno sempre riguardato ammortizzatori e freni, e l'impossibilità, da parte di alcuni, di montare uno pneumatico posteriore di maggior larghezza; niente da dire sul motore, qualcuno avrebbe voluto qualche cv in più, ma niente di eclatante.
Partiamo pure dal presupposto che fosse necessario fare un nuovo motore per rientrate nelle nuove normative ecc..ecc...
ma mi chiedo: i nuovi modelli sono posizionati correttamente per l'utenza storica Triumph, o no?
Forse Triumph va alla ricerca di nuovi clienti?
Perché, almeno dal mio punto di vista e per le mie esigenze (che, ovviamente, possono essere diverse dagli altri), sarebbe stato sufficiente:
1) fare la nuova bonneville classica, una scrambler e una cerchiolegata con il motore 900 cc, usando come base quella che è stata chiamata Street Twin e che è stata riservata solo ai cerchiolegati, mettendoci il doppio disco anteriore, abs, ammortizzatori decenti (che, invece, anche sui nuovi modelli sono sempre i vecchi kayaba), e un cerchio posteriore omologato anche per gomme 150
In tal modo credo si sarebbe accontentata la stragrande maggioranza degli appassionati mc, con un nuovo motore con qualche cavallino in più, e contenendo il prezzo di acquisto in una fascia tra gli 8 e i 10000 euro
2) riservare il motore 1200 alla più sportiva Thruxton, declinata a sua volta in due versioni (più o meno spinta) e destinata a chi richiede una moto dal look classico ma che in effetti abbia una bella cavalleria e ciclistica di prim'ordine; questi potenziali utenti sono convinto che ritengano accettabile anche un prezzo dai 12000 euro in sù.
Quello che mi lascia perplesso è la scelta di fare la nuova classica (la T120) con il 1200; secondo me per molti risulterà sovradimensionata, sia come prestazioni che, soprattutto, come prezzo.
Che ne pensate?
Considerazioni soggettive ma condivisibili, secondo me Triumph l'asso lo calerà quando comunicherà i prezzi...
Scommetto che la Thruxton R non costerà più di 12500 euro e quindi ne venderanno a palate, poi con gli accessori a catalogo faranno bingo.
P.s. In verità è quello che spero! :)
dal punto di vista commerciale , penso siano alla ricerca di nuovi segmenti. Per quel che mi riguarda , mi piacciono solo le scrambler : il resto non l'avrei mai acquistato , né prima , né dopo . I nuovi modelli mi piacciono e certamente qualcuno procederà con l'acquisto . penso comunque che i signori di mezza età che bazzicano i forum, si terranno in box la loro "vecchietta" ... che modificata a dovere non ha niente da invidiare con i nuovi modelli. Personalmente ne ho le palle piene di sentir parlare di euro 4 , ride by wire, abs, ebs, frizione antisaltellamento.
Qui al nord devi andare a 30 km nei centri città e a 70 km nelle statali ... in autostrada ci sono tutor ogni 10 km : di avere 100 cv per uscire agile dalle curve ne faccio a meno. Per le miei passeggiate , basta e avanza quel che ho.
Considerazioni soggettive ma condivisibili, secondo me Triumph l'asso lo calerà quando comunicherà i prezzi...
Scommetto che la Thruxton R non costerà più di 12500 euro e quindi ne venderanno a palate, poi con gli accessori a catalogo faranno bingo.
P.s. In verità è quello che spero! :)
truxton r : dai 15 ai 16 k
crazyRyoga
31/10/2015, 13:29
Non sapendo ancora i prezzi ufficiali mi risulta difficile valutare questa nuova linea. Innegabile il fatto che in Triumph abbiano fatto qualcosa che non credo nessuno si aspettasse, non fino a questo punto. La nuova produzione durerà tranquillamente altri 10 anni, forse anche di più. Ma quando li dichiarano questi prezzi?? Si sa qualcosa?
io ho letto prezzi, che se veri, sono fuori dalla grazia di dio. per esempo la similscrambler poco meno di 12k.
La truzza r a 16k
È come ho scritto io, fidatevi.
carmelo23
31/10/2015, 14:19
dal punto di vista commerciale , penso siano alla ricerca di nuovi segmenti. Per quel che mi riguarda , mi piacciono solo le scrambler : il resto non l'avrei mai acquistato , né prima , né dopo . I nuovi modelli mi piacciono e certamente qualcuno procederà con l'acquisto . penso comunque che i signori di mezza età che bazzicano i forum, si terranno in box la loro "vecchietta" ... che modificata a dovere non ha niente da invidiare con i nuovi modelli. Personalmente ne ho le palle piene di sentir parlare di euro 4 , ride by wire, abs, ebs, frizione antisaltellamento.
Qui al nord devi andare a 30 km nei centri città e a 70 km nelle statali ... in autostrada ci sono tutor ogni 10 km : di avere 100 cv per uscire agile dalle curve ne faccio a meno. Per le miei passeggiate , basta e avanza quel che ho.
truxton r : dai 15 ai 16 k
A quanto sembra mi hai letto nel pensiero ed evitato il mio giudizio.Aggiungo solo che il radiatore non mi piace per niente sulla Bonnie,ma l'euro 4 lo ha imposto. Bravo...tutto vero quello che hai citato.
Io invece penso che avranno successo, a meno che il prezzo sia assolutamente fuori mercato.
Se invece dovesse essere troppo basso (ipotesi uptopica), potrebbero paradossalmente essere penalizzate, perchè un prezzo troppo basso ha scarso appeal, ed inoltre svaluta immediatamente il modello sia nell'usato ma anche nel nuovo, perchè lo scredita.
Riguardo la cubatura ormai è una corsa a cubature e dimensioni sempre più importanti, soprattutto nelle auto, ma secondo me in gran parte anche nelle moto.
Una bonneville da 1200 cc dalla linea tutto sommato filante è sinonimo di possanza, se i consumi ed il peso non sono eccessivi la rendono appetibile, soprattutto per gli amanti del turismo a largo raggio.
In fondo è allineata alla concorrenza, col fascino innegabile della moto inglese e tutte quelle modifiche che la rendono ancora più gradevole.
Se potessi la comprerei.
Shining ha sintetizzato in modo molto chiaro anche il mio pensiero e tutto quello che ho scritto sui vari post. Io direi anche che non comprendo perché triumph abbia speso tante risorse per la thruxton che anche se le Cafe racer sono affascinanti poi però i numeri di mercato dichiarano l.opposto. Infatti la thruxton è sempre stata la meno venduta delle mc . E non ha investito niente sul modello del momento come la scrambler. Anzi propongono una soluzione che a parte il motore per la tipologia scrambler è decisamente meno intrigante. Mah saranno alla ricerca di nuova utenza ma il rischio è di perdere anche la attuale.
La Triumph ha fatto un ottimo lavoro secondo me.
Sicuramente i nuovi modelli attireranno una clientela che prima storceva il naso davanti alla concezione "semplice" delle classiche inglesi ed alle modeste prestazioni, soprattutto per quello che riguarda la ciclistica, ma il bello di questo modo di intendere la moto era quello di avere un mezzo che si guida un po' come le motociclette di una volta, con tutti quei difetti (io per primo ho sempre criticato i freni Chicco e le sospensione Fisher Price della mia T-Bird) che finivano per essere una peculiarità e conferire fascino e personalità.
A me la T120 non dispiace per niente, anzi, ma per come la vedo io rimango dell'idea che se dovessi comprare una Triumph classica ora, cercherei l'occasione sul nuovo della vecchia serie.
La moto è super collaudata, il prezzo sarebbe sicuramente più che favorevole e io non sento poi così grande bisogno di doppio disco e diavolerie elettroniche... ma è un parere assolutamente personale e dipende da come intendi la moto e dall'utilizzo che ne fai.
Ciò non toglie che, come detto all'inizio, hanno fatto un gran lavoro e sicuramente chi cerca prestazioni e guidabilità migliori sarà più che contento (prezzo permettendo :biggrin3: ) :oook:
basilisco
31/10/2015, 15:34
Io anche credo che abbiano fatto un enorme lavoro!
Sono abbastanza daccordo sulla cilindrata, probabilmente avrebbero potuto montare il 1200 solo sulla Thruxton e lasciare la Bonneville a 900cc, ma questi sono pareri e gusti personali!
A quanto pare però, il motore della Thruxton sarà più spinto di quello della Bonneville T120, il che magari stravolgerà di parecchio il carattere rendendo molto più addomesticato e lineare l'unità montata sulla Bonnie.
Ci sono rimasto male anche io per la Scrambler.
Mi sarei aspettato un modello nuovo, invece si sono limitati a fornire questo Kit per la Street Twin...a meno che non uscirà successivamente, chi può dirlo?
Il paletto fondamentale sarà il prezzo!
Da Triumph Massa dicono che il prezzo (almeno per la Street Twin) sarà una bella sorpresa...e qui si giocheranno tutto!
Una mossa potrebbe essere quella di fare un prezzo di acquisto delle moto molto competitivo, e fare molti altri introiti con la nuova e ricchissima linea di accessori (alla fine anche Scrambler Ducati ha fatto il botto con tutti gli accessori che orbitano intorno)
Questa sembra un pò la tendenza, persino la Moto Guzzi V7 sta puntando sui Kit e le personalizzazioni!
Staremo a vedere...peccato dover aspettare fino a Dicembre (data in cui comunicheranno ufficialmente i prezzi) anche se ad Eicma proverò ad estorcere qualche info! :cool:
TeamSabotage
31/10/2015, 16:14
Le nuove MC sono per chi la Bonnie non ce l'ha e per competere con le vere concorrenti serve un motore che sprigioni coppia perciò condivido al 101% la scelta di mettere un bel 1200 sotto il sedere, il 900 e il suo prevedibile prezzo concorrenziale lasciamola a chi è indeciso su una V7 o l'inglese.
oneofakind
31/10/2015, 16:24
effettivamente, per me che porto la moto sempre oltre il limite, la Trux R garba veramente tanto. per quello che monta (forcella, pinze mono, ammo) non penso potrà costare meno di 16k.
forse la triumph ha cambiato politica sfornando modelli rivolti anche a persone che, fino a poco fa, avrebbe comprato solo la BMW nine T.
anche se sono tentato, ho paura a comprarla, porterei al limiti anche la R
crazyRyoga
31/10/2015, 16:34
A quanto sembra mi hai letto nel pensiero ed evitato il mio giudizio.Aggiungo solo che il radiatore non mi piace per niente sulla Bonnie,ma l'euro 4 lo ha imposto. Bravo...tutto vero quello che hai citato.
Curiosità, in che senso l'euro 4 lo ha imposto? La bmw è un 1200 ed ha il raffreddamento ad aria...
basilisco
31/10/2015, 16:34
Le nuove MC sono per chi la Bonnie non ce l'ha e per competere con le vere concorrenti serve un motore che sprigioni coppia perciò condivido al 101% la scelta di mettere un bel 1200 sotto il sedere, il 900 e il suo prevedibile prezzo concorrenziale lasciamola a chi è indeciso su una V7 o l'inglese.
Si, effettivamente il 1200 ci sta anche sulla Bonneville!
L'unità montata sulle Bonneville è un' High Torque, mentre quello delle Thruxton è un' High Power, quindi sarà proprio più spinto e con un'erogazione totalmente differente.
La scelta è corretta anche perchè, chi vuole andare con la zavorrina, non avrà più problemi di scarsa potenza e soprattuto di coppia!
superfudo
31/10/2015, 16:48
Considerazioni soggettive ma condivisibili, secondo me Triumph l'asso lo calerà quando comunicherà i prezzi...
Scommetto che la Thruxton R non costerà più di 12500 euro e quindi ne venderanno a palate, poi con gli accessori a catalogo faranno bingo.
P.s. In verità è quello che spero! :)
Alla Triumph mi hanno detto 13500 per la base è 16500 per la r
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Pur essendo un felice possessore di Scrambler, non vi nascondo che a me le nuove piacciono tanto
e ci sto facendo un pensiero serio per la Bonneville; mi blocca soltanto l'ipotesi della nuova Scrambler,
prevista, mi dicono, per il 2017 e l'incognita del prezzo, ovviamente.
Il motore 1200 sulla Bonneville potrebbe risultare, come dice Shining, sovradimensionato, e sarebbe
bastato tirarci fuori qualche cv in più. Però, poi, lasciando la stessa cubatura ed adeguando soltanto
gli standard di sicurezza ed antinquinamento a quelli che il mercato attualmente richiede, potrebbe
comportare una diminuzione di nuovi utenti sui quali Triumph, sicuramente, conta.
Angelik57
31/10/2015, 17:01
Si, effettivamente il 1200 ci sta anche sulla Bonneville!
L'unità montata sulle Bonneville è un' High Torque, mentre quello delle Thruxton è un' High Power, quindi sarà proprio più spinto e con un'erogazione totalmente differente.
La scelta è corretta anche perchè, chi vuole andare con la zavorrina, non avrà più problemi di scarsa potenza e soprattuto di coppia!
Quindi sarà/sarebbe un viagra su due ruote ? :biggrin3:
A mio modesto parere un evoluzione era necessaria, sia per questioni di mercato che per adeguarsi alle normative .
Poi la concorrenza gli sta rubando mercato, non potevano andare avanti a vendere moto a prezzi esagerati con contenuti e materiali mediocri .
carmelo23
31/10/2015, 17:50
Curiosità, in che senso l'euro 4 lo ha imposto? La bmw è un 1200 ed ha il raffreddamento ad aria...
Dal 2016 devono produrre con il raffreddamento acqua ,altrimenti non possono produrre.....è la legge!
crazyRyoga
31/10/2015, 17:52
Se vuoi l'omologazione euro 4 ,dal 2016 devi metterci il raffreddamento acqua ,altrimenti sarà euro 3 e non piu' in produzione,perchè nessuno comprerebbe un prodotto "scaduto"
Capisco, grazie ;)
cristianow
31/10/2015, 17:59
Trovo le nuove mc molto belle e penso che triumph sia riuscita nel non facile intento di modernizzarne le prestazioni mantenendone comunque la linea classica che le ha sempre contraddistinte. La cilindrata maggiorata a 1200 è stata sicuramente dettata dalle richieste del mercato attuale, che snobbano le piccole e medie cilindrate. Personalmente non apprezzo la cilindrata 1200 per la bonneville, che anzi mi sembra esagerata per una moto dallo stile così vintage. Mi sembra inoltre assurdo che, avendo messo mano a freni, sospensioni, cilindrata ecc triumph non abbia finalmente messo dei pneumatici tubeless (cosa che guzzi fornisce di serie per la v7 cerchi a raggi). Prevedo quindi che uno dei primi post aperti sulle nuove mc sarà: come montare il kit alpina per crrchi a raggi e tubeless?...
Quindi sarà/sarebbe un viagra su due ruote ? :biggrin3:
A mio modesto parere un evoluzione era necessaria, sia per questioni di mercato che per adeguarsi alle normative .
Poi la concorrenza gli sta rubando mercato, non potevano andare avanti a vendere moto a prezzi esagerati con contenuti e materiali mediocri .
non infastidire il giovane Basilico con le tue teorie : per noi del 57' uscirà la Street Twin col kit Fornero .... al posto del ride by wire , ci sarà il pacemaker.
con queste modifiche saremo agili in uscita dal curvone in ghiaia nel giardino dell'ospizio. Purtroppo dovremo fare a meno della zavorrina
causa flebite alla gamba destra , problemi di anca e femore ....
Le nuove MC sono per chi la Bonnie non ce l'ha e per competere con le vere concorrenti serve un motore che sprigioni coppia perciò condivido al 101% la scelta di mettere un bel 1200 sotto il sedere, il 900 e il suo prevedibile prezzo concorrenziale lasciamola a chi è indeciso su una V7 o l'inglese.
ma quali sarebbero le concorrenti della bonneville,nel suo settore? Mi viene in mente solo la NineT, con 110 cv, ma anche quella (che pur mi piace assai) non la definirei proprio una mc
Ducati con la scrambler men che mai, e poi ha 75 cv
Kawasaki con la w800 idem
Guzzi, poveretta, meglio lasciar perdere.
Quindi mi pare che anche con un 900 cc brioso come quello che monta la speed twin ci sarebbe venuta fuori anche una bella mc
mototopo67
31/10/2015, 18:12
Per sentirla in moto a 1'40"
Triumph Bonneville T120 2016 - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/triumph-bonneville-t120-2016.html)
cristianow
31/10/2015, 18:13
A livello di cilindrata le concorrenti sarebbero honda 1100 classic, l'orrida r9t e l'economica norton, per esempio...
ma quali sarebbero le concorrenti della bonneville,nel suo settore?
...
Sergio72
31/10/2015, 18:42
a me il 1200 sulla mia Bonneville classica non disturberebbe affatto .
Non è che la maggior potenza sia un obbligo ad usarla ( già tra noi c' è chi dei 65 cv ne sfrutta 40 , e ne sfrutterebbe 40 anche se ce ne fossero a disposizione 90 )
Semmai il problema potrebbe essere il peso complessivo . Mentre le Harley hanno la massa di un camion , ma la posizione di guida scavata in basso e la pacatezza del motore non ne fanno un grosso problema .
le Bonneville sono più veloci e dinamiche , ma la posizione di guida fa maggiormente sentire il peso nel misto ed in manovra .
La 900 secondo me sarebbe stata perfetta solo per la Scrambler . Il resto della gamma tutta a 1200 .
Il doppio disco lo apprezzo solo sulle Thruxton , altrimenti lo considero un grosso difetto estetico ( l' abs con una buona pinza/ pompa è assolutamente più che sufficiente su tutto il resto della gamma )
Non apprezzo la SE per il cerchio in lega , che ritengo abbia poco a che fare con l' immagine che ho in testa della Bonneville ,ed altrettanto non apprezzo la nuova cerchiolegata , per il medesimo motivo ( anche se i cerchi sono belli e nel complesso la moto è ben riuscita )
ma qui tutti dite che è bellissima , ed avrà un mega successo . Io proprio non la vorrei . Si vede che sono la pecora nera del forum :blink:
Sono curioso di vedere quanto viene a costare ( chiavi in mano ) una Bonneville T120 con un pò di accessori sfiziosi ( tutti originali e scelti tra gli oltre 160 offerti dal listino Triumph )
carmelo23
31/10/2015, 18:52
a me il 1200 sulla mia Bonneville classica non disturberebbe affatto .
Non è che la maggior potenza sia un obbligo ad usarla ( già tra noi c' è chi dei 65 cv ne sfrutta 40 , e ne sfrutterebbe 40 anche se ce ne fossero a disposizione 90 )
Semmai il problema potrebbe essere il peso complessivo . Mentre le Harley hanno la massa di un camion , ma la posizione di guida scavata in basso e la pacatezza del motore non ne fanno un grosso problema .
le Bonneville sono più veloci e dinamiche , ma la posizione di guida fa maggiormente sentire il peso nel misto ed in manovra .
La 900 secondo me sarebbe stata perfetta solo per la Scrambler . Il resto della gamma tutta a 1200 .
Il doppio disco lo apprezzo solo sulle Thruxton , altrimenti lo considero un grosso difetto estetico ( l' abs con una buona pinza/ pompa è assolutamente più che sufficiente su tutto il resto della gamma )
Non apprezzo la SE per il cerchio in lega , che ritengo abbia poco a che fare con l' immagine che ho in testa della Bonneville ,ed altrettanto non apprezzo la nuova cerchiolegata , per il medesimo motivo ( anche se i cerchi sono belli e nel complesso la moto è ben riuscita )
ma qui tutti dite che è bellissima , ed avrà un mega successo . Io proprio non la vorrei . Si vede che sono la pecora nera del forum :blink:
Sono curioso di vedere quanto viene a costare ( chiavi in mano ) una Bonneville T120 con un pò di accessori sfiziosi ( tutti originali e scelti tra gli oltre 160 offerti dal listino Triumph )
Non sei la pecora nera. La noto 900 è bellissima,ma anche io non la vorrei per il raffreddamento acqua ed elettronica a iosa. Apprezzo la strumentazione e la posizione candela.
Probabilmente la 900 avrà un successo relativamente maggiore della SE (che comunque ad alcuni piace più della t100) perché la differenza di prezzo sarà maggiore della attuale
Sergio72
31/10/2015, 19:13
Non sei la pecora nera. La noto 900 è bellissima,ma anche io non la vorrei per il raffreddamento acqua ed elettronica a iosa. Apprezzo la strumentazione e la posizione candela.
io non la vorrei per il cerchio in lega ! Se tu non la vorresti per il raffreddamento acqua e l' elettronica , non ne vorresti nemmeno una delle altre .
Sul forum e al mio pub tutti dicono che la 900 Street Twin venderà un sacco .
dariog1 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/members/dariog1.html) in effetti anche secondo me la discriminate per la vendita è il prezzo , ma trattandosi di moto che si comprano più per il fascino old style e l' estetica che per il reale contenuto , la cerchiolegata a qualunque prezzo sia , non fa per me
A livello di cilindrata le concorrenti sarebbero honda 1100 classic, l'orrida r9t e l'economica norton, per esempio...
...
La Norton va da 20500 a oltre 24000 euro, è tutta un'altra fascia di mercato; diverse hanno fuso il motore nei primi 3000 km e non credo proprio che sia un concorrente tale da impensierire Triumph, che comunque avrebbe la thruxton R per controbattere
L'Honda cb 1100 ex effettivamente è una gran bella moto, forse l'unica che come tipologia di clientela potrebbe attirare gli stessi della T120
carmelo23
31/10/2015, 19:18
io non la vorrei per il cerchio in lega ! Se tu non la vorresti per il raffreddamento acqua e l' elettronica , non ne vorresti nemmeno una delle altre .
Sul forum e al mio pub tutti dicono che la 900 Street Twin venderà un sacco .
Infatti anche le altre le scarto.......mi ritengo fortunato di essere rientrato nell'ultimo acquiso di 865,perchè altrimenti avrei comprato lo stesso una 900 ,ma con un velo di risentimento e nostalgia per i modelli precedenti.....Vanne fiero della tua carburata!
O forse avrei volto lo sguardo alla Honda ex 1100,ma il peso e la cilindrata poco sfruttata dal mio polso,mi avrebbero dirottato comunque sulla Bonnie ultima nata.
Dico in poche partole la mia: penso che hanno fatto tutto ciò che in questi anni è stato chiesto e che se non l'avessero fatto ci sarebbero discussioni all'inverso del tipo "manca questo manca quello ... già che c'erano potevano fare ..." . Le nuove Bonnie si sono allineate alla moda corrente (peraltro da loro stesse lanciata) delle moto fighe da vedere e da guidare nonchè a cubature più grosse comne altre marche hanno fatto oltre ad aver in alcuni modelli fatto anche di più di altri (p.e. l'ingresso usb). Prevederne il successo è facile unica incognita il prezzo. A chi di noi non piace almeno un modello del futuro listino ? E quindi vedo anche dalle quasi assenti critiche di questa ed altre discussioni che i mezzi piacciono a tutti noi ed anche molto. Io personalmente comprerei subito subito la Thruxton R . Vedremo i costi !!!
Sergio72
31/10/2015, 19:26
Io personalmente comprerei subito subito la Thruxton R . Vedremo i costi !!!
intendi ... da affiancare ( e non da sostituire ) alla tua carburata 2007 , VERO ???
carmelo23
31/10/2015, 19:28
Dico in poche partole la mia: penso che hanno fatto tutto ciò che in questi anni è stato chiesto e che se non l'avessero fatto ci sarebbero discussioni all'inverso del tipo "manca questo manca quello ... già che c'erano potevano fare ..." . Le nuove Bonnie si sono allineate alla moda corrente (peraltro da loro stesse lanciata) delle moto fighe da vedere e da guidare nonchè a cubature più grosse comne altre marche hanno fatto oltre ad aver in alcuni modelli fatto anche di più di altri (p.e. l'ingresso usb). Prevederne il successo è facile unica incognita il prezzo. A chi di noi non piace almeno un modello del futuro listino ? E quindi vedo anche dalle quasi assenti critiche di questa ed altre discussioni che i mezzi piacciono a tutti noi ed anche molto. Io personalmente comprerei subito subito la Thruxton R . Vedremo i costi !!!
Al di la' delle imposizioni euro 4...mi sarebbe piaciuto vedere le ns attuali Bonnie rinnovate come si deve nelle sospensioni e nell'elettronica ed anche nei freni (abs)per venire incontro ai piu' esigenti.
Al di la' delle imposizioni euro 4...mi sarebbe piaciuto vedere le ns attuali Bonnie rinnovate come si deve nelle sospensioni e nell'elettronica ed anche nei freni (abs)per venire incontro ai piu' esigenti.
Ormai erano troppo vecchie.
Dal 2002 ad oggi sono tredici anni....troppo per una moto in pratica sempre uguale...e il restyling sarebbe stato patetico.
Angelik57
31/10/2015, 19:35
Posto anche di qua....
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/273320-nuova-triumph-bonneville-1200-a-6.html#post7095070
Anche le sospensioni posteriori sono le stesse fetecchie di prima, la loro coerenza in fatto di vintage è ammirevole :biggrin3:
carmelo23
31/10/2015, 19:40
Ormai erano troppo vecchie.
Dal 2002 ad oggi sono tredici anni....troppo per una moto in pratica sempre uguale...e il restyling sarebbe stato patetico.
Gia' devono vendere a piu' non posso....è giusto anche cosi'.
Sergio72
31/10/2015, 19:54
Posto anche di qua....
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/273320-nuova-triumph-bonneville-1200-a-6.html#post7095070
Anche le sospensioni posteriori sono le stesse fetecchie di prima, la loro coerenza in fatto di vintage è ammirevole :biggrin3:
quindi altri ... 300 euro di bartubeless , 450 euro di sospensioni posteriori , 150 per le molle anteriori ...
E vai di spippolo anche sulla SuperBonnie :w00t:
carmelo23
31/10/2015, 19:58
quindi altri ... 300 euro di bartubeless , 450 euro di sospensioni posteriori , 150 per le molle anteriori ...
E vai di spippolo anche sulla SuperBonnie :w00t:
Ma con un prezzo di lancio di 7500 eurozzi,( cosi si vocifera) cosa credevi che ti ci mettessero???
Angelik57
31/10/2015, 19:59
quindi altri ... 300 euro di bartubeless , 450 euro di sospensioni posteriori , 150 per le molle anteriori ...
E vai di spippolo anche sulla SuperBonnie :w00t:
Io mi chiedo come è possibile installare su una moto mille accrocchi elettronici "pro sicurezza" per poi tralasciare la sicurezza dei pneumatici .
Ma con un prezzo di lancio di 7500 eurozzi,( cosi si vocifera) cosa credevi che ti ci mettessero???
Stiamo parlando della t120 !
Sergio72
31/10/2015, 20:02
Angelik57 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/angelik57.html) , quando ho visto il tuo link , me lo sono subito chiesto pure io . Soprattutto visto l' incremento di potenza e prestazioni .
poi fori banalmente e in un soffio ti ritrovi a fare scintille con il cerchi sperando di restare in equilibrio . mah
Per le sospensioni sono curioso di vedere se quelle in foto sono le sospensioni di serie , ma Triumph propone anche un upgrade come optional ad un prezzo umano ( ma non credo )
carmelo23
31/10/2015, 20:04
Io mi chiedo come è possibile installare su una moto mille accrocchi elettronici "pro sicurezza" per poi tralasciare la sicurezza dei pneumatici .
Stiamo parlando della t120 !
:biggrin3:
E' come Roma capitale....gli inglesi danno gli appalti dei vari spippoli ad aziende ,loro amiche.
:biggrin3:
cristianow
31/10/2015, 20:23
Io mi chiedo come è possibile installare su una Moro mille accrocchi elettronici "pro sicurezza" per poi tralasciare la sicurezza dei pneumatici .
!
Infatti suona un po' ridicolo: pago una moto oltre 10.000 euro, non ho i tubeless, però ho le manopole riscaldate!
Angelik57 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/angelik57.html) , quando ho visto il tuo link , me lo sono subito chiesto pure io . Soprattutto visto l' incremento di potenza e prestazioni .
poi fori banalmente e in un soffio ti ritrovi a fare scintille con il cerchi sperando di restare in equilibrio . mah )
Ecco, infatti
si pure io trovo assurdo fare una bonnie 1200 e nessuna scrambler....chiaro che incrementeranno la gamma ....pero'...certo il prezzo comanda e posiziona ma oggi una bonnie 900 costa 9000 e passa euro la t120 secondo me nn costerà meno di 12 cosa che la rende abbastanza fuori mercato e lascia scoperta invece una fascia che sarà' appannaggio della street ma non adatta ai puristi (a me piace molto)
io penso che prima di vederle in concessionaria è inutile pontificare su prezzi e componentistica, non è che se l'ammortizzatore è uguale fuori lo è anche dentro, così come tante pippe sulla camera d'aria mi paiono proprio esagerate
c'è qualcuno qui, giusto per amore di statistica, che per una foratura è caduto o si è trovato in una situazione più difficile da risolvere rispetto ad una gomma tubeless bucata?
A me sembra di capire che si è passati come si dice dalle mie parti " O SEC O BRENTANA" . Prima le mc erano troppo povere ora sono troppo ricche. Come al solito la via di mezzo è sempre quella preferita. Ma sembra che la triumph non la conosca!
Io per la t120 e la truzza non ho nulla da eccepire, mi piacciono.
Da possessore di carburatori, se non avessi speso tanti soldi sulla mia, un pensierino ce l'avrei pure fatto.
Per carità belli i carbs, ma ammazza come "sona" la thrux r cor 1200 efi!!!
Le moto sono belle, per carità, ma concordo con Carmelo23 sul radiatore...per me la moto è bicilindrica e raffreddata ad aria. Mi rompe tantissimo che non abbiano messo l'abs sulla Scrambler che dovrebbe rimanere in vendita per il 2016.
Ho venduto la mia Scrambler prima dell'estate dopo che il mio socio si è frantumato per una banalissima scivolata da "panic stop" (sono 6 mesi e ancora non torna a lavoro) e ho promesso a me stesso (e a mia moglie) che la mia prossima moto avrà l'abs.
La vecchia Scrambler con abs sarebbe la moto perfetta e la ricomprerei immediatamente, bella e divertente il giusto!
Le nuove forse sono (almeno per me) un po' "troppo" da tutti i punti di vista, prestazioni ed elettronica in primis.
Angelik57
01/11/2015, 06:02
io penso che prima di vederle in concessionaria è inutile pontificare su prezzi e componentistica, non è che se l'ammortizzatore è uguale fuori lo è anche dentro, così come tante pippe sulla camera d'aria mi paiono proprio esagerate
c'è qualcuno qui, giusto per amore di statistica, che per una foratura è caduto o si è trovato in una situazione più difficile da risolvere rispetto ad una gomma tubeless bucata?
Su non diciamo castronerie, credo che le “pippe" sulle camere d’aria siano più che giustificate e non esagerate…..
"Lo svantaggio della camera d'aria oltre in termini di peso è principalmente dovuta a ragioni di sicurezza. In caso di foratura infatti l'aria non essendo catturata dal pneumatico verrà persa istantaneamente con conseguente perdita di controllo del mezzo. Le conseguenze ad alte velocità potrebbero essere disastrose. Il pneumatico tubeless garantisce tempi di sgonfiaggio più lunghi.”
Odio ribadire l’ovvio : Non stiamo parlando di bici o di ciclomotori da 80 kg, che in caso di foratura in marcia al massimo metti i piedi per terra per mantenerti in equilibrio a 30 kmh e poi al massimo ti cambi le mutande, parliamo di moto di un peso complessivo importante, atte a trasportare anche passeggero e bagagli anche a velocità elevate .
E lascia perdere le statistiche, ti assicuro che non è piacevole forare viaggiando in moto (ma anche con altri mezzi) con pneumatici non tubeless .
Ps: Se ciò può servire per amore delle tue “statistiche” (anche se mi sembra di parlare dell’acqua calda) sappi che io sono uno di quelli che ha avuto forature sia con camera che senza, ti assicuro che la differenza la senti .
maxsamurai
01/11/2015, 08:00
Per quanto mi riguarda,se un domani se sarà possibile tornerò su una Thruxton R:biggrin3:
joesedici
01/11/2015, 08:23
Da non ancora possessore di bonneville, mi sto sempre più convincendo che la "vecchia" t100 sia la versione adatta a me. La nuova ha troppa elettronica... mi dispiace solo per l'abs , ma per il resto penso che possa farne tranquillamente a meno
Poi appunto per l'eccessivo uso di elettronica, la nuova t120 non penso che costerà meno di 10,500/11000 €
cristianow
01/11/2015, 08:29
io penso che prima di vederle in concessionaria è inutile pontificare su prezzi e componentistica, non è che se l'ammortizzatore è uguale fuori lo è anche dentro, così come tante pippe sulla camera d'aria mi paiono proprio esagerate
c'è qualcuno qui, giusto per amore di statistica, che per una foratura è caduto o si è trovato in una situazione più difficile da risolvere rispetto ad una gomma tubeless bucata?
Guarda, guidiamo tutti moto con sospensioni e freni appena decenti ed il risultato è che la metà degli utenti della sezione ha apportato modifiche ai relativi impianti. Circa un terzo degli utenti della sezione si è interessato alla possibilità di montare pnematici tubeless ritenendoli preferibili a quelli con camere d'aria. Una piccola percentuale ha infine speso cifre esorbitanti in kit alpina o kineo per montare pneumatici tubeless con ruote a raggi. Avendo triumph deciso di aumentare la sicurezza (o il prezzo) sulle mc, tanto valeva che investisse anche sulle gomme. Statisticamente sarebbe stato apprezzato... :-)
Sergio .... da sostituire ! Mi piacerebbe avere un garage pieno di moto ma tant'è ...
intendi ... da affiancare ( e non da sostituire ) alla tua carburata 2007 , VERO ???
carmelo23
01/11/2015, 08:44
A giorni, usciranno su tutte le riviste specializzate di moto impressioni e test sui nuovi modelli e ne sapremo molto di piu' dei ns giudizi sulla carta. E' comunque un punto di partenza per i nuovi possessori e un riscontro per i vecchi modelli.......tutto stà sulla veridicità della rivista e del ruolo non di parte,perchè tra rivista e rivista ci sono opinioni discordanti.
Secondo voi quale è piu' affidabile ????
cristianow
01/11/2015, 10:47
A giorni, usciranno su tutte le riviste specializzate di moto impressioni e test sui nuovi modelli e ne sapremo molto di piu' dei ns giudizi sulla carta. E' comunque un punto di partenza per i nuovi possessori e un riscontro per i vecchi modelli.......tutto stà sulla veridicità della rivista e del ruolo non di parte,perchè tra rivista e rivista ci sono opinioni discordanti.
Secondo voi quale è piu' affidabile ????
In linea di massima, quando esce una moto nuova, le riviste sono tutte dalla parte della casa madre (confidando in futura pubblicità sulle proprie pagine)...
Su non diciamo castronerie, credo che le “pippe" sulle camere d’aria siano più che giustificate e non esagerate…..
"Lo svantaggio della camera d'aria oltre in termini di peso è principalmente dovuta a ragioni di sicurezza. In caso di foratura infatti l'aria non essendo catturata dal pneumatico verrà persa istantaneamente con conseguente perdita di controllo del mezzo. Le conseguenze ad alte velocità potrebbero essere disastrose. Il pneumatico tubeless garantisce tempi di sgonfiaggio più lunghi.”
Odio ribadire l’ovvio : Non stiamo parlando di bici o di ciclomotori da 80 kg, che in caso di foratura in marcia al massimo metti i piedi per terra per mantenerti in equilibrio a 30 kmh e poi al massimo ti cambi le mutande, parliamo di moto di un peso complessivo importante, atte a trasportare anche passeggero e bagagli anche a velocità elevate .
E lascia perdere le statistiche, ti assicuro che non è piacevole forare viaggiando in moto (ma anche con altri mezzi) con pneumatici non tubeless .
Ps: Se ciò può servire per amore delle tue “statistiche” (anche se mi sembra di parlare dell’acqua calda) sappi che io sono uno di quelli che ha avuto forature sia con camera che senza, ti assicuro che la differenza la senti .
grazie, tutte cose che non sapevo
Resta il fatto che le nuove sono meglio in tutto indipendentemente dal giudizio dei proprietari delle vecchie versioni. É ovvio che certe critiche sono come il vino per l,oste ;)
Il problema della camera d,aria non esiste. Per come é fatto il cerchio a raggi montato sulle mc é molto piú sicuro avere la camera d,aria rispetto a non averla e perdere aria dal foro di passaggio dei raggi visto che di fori ce ne sono decine e le buche sono ovunque. Le camere d,aria di oggi sono di un altro pianeta rispetto a quelle del ciao. Per esplodere poi si deve squartare con un taglio e non una foratura. E se si tqglia lo pnequmatico senza camera si svuota un secondo dopo non 30 secondi ;)
Per montare tubless vuoti devi montare cerchi speciali la cui esteticq non é proprio classica. Infatti hai cerchi diversi sulle altre. Se non piace l,idea ( ma quanta gente conosci che buca oggi?) scegli un altro modello. Ma é un falso problema dato che nel fuoristrada dove i colpi a ruote e cerchi sono di notevole entitá si usa ancora la camera d,aria proprio perché camera d,alria e pneumatico creano una struttura piú robusta sui cerchi araggi
Angelik57
01/11/2015, 12:09
Resta il fatto che le nuove sono meglio in tutto indipendentemente dal giudizio dei proprietari delle vecchie versioni. É ovvio che certe critiche sono come il vino per l,oste ;)
Il problema della camera d,aria non esiste. Per come é fatto il cerchio a raggi montato sulle mc é molto piú sicuro avere la camera d,aria rispetto a non averla e perdere aria dal foro di passaggio dei raggi visto che di fori ce ne sono decine e le buche sono ovunque. Le camere d,aria di oggi sono di un altro pianeta rispetto a quelle del ciao. Per esplodere poi si deve squartare con un taglio e non una foratura. E se si tqglia lo pnequmatico senza camera si svuota un secondo dopo non 30 secondi ;)
Per montare tubless vuoti devi montare cerchi speciali la cui esteticq non é proprio classica. Infatti hai cerchi diversi sulle altre. Se non piace l,idea ( ma quanta gente conosci che buca oggi?) scegli un altro modello. Ma é un falso problema dato che nel fuoristrada dove i colpi a ruote e cerchi sono di notevole entitá si usa ancora la camera d,aria proprio perché camera d,alria e pneumatico creano una struttura piú robusta sui cerchi araggi
;)
1)
203460
2) Non stiamo parlando di moto da fuoristrada da 100 kg, ma di moto di oltre 200kg che possono andare a 200 kmh ;)
Sergio72
01/11/2015, 12:36
peppone (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/peppone.html)
con un pò di soldini ... l' anno prossimo :
Homepage (http://www.bartubeless.it/)
conosco di persona 3 bikers che hanno forato . Qui sul forum ho sentito solo di Jugene
forse , se uno usa la Scrambler prevalentemente in off road , un pensiero sul tenere la camera d' aria è lecito , proprio per la facilità di deformare il profilo del cerchio .
ma a parte l' uso cross , per me le gomme tubeless ( con i relativi cerchi ) sono sempre e comunque da preferirsi
Angelik57
01/11/2015, 12:40
grazie, tutte cose che non sapevo
Prego
[
Homepage (http://www.bartubeless.it/)
ma a parte l' uso cross , per me le gomme tubeless ( con i relativi cerchi ) sono sempre e comunque da preferirsi
Son daccordo con te che cerchio e ruota tubless sono la migliore accoppiata per uso stradale ed infatti il cerchio a raggi lo hanno cancellato dall,universo stradale da oltre 35 anni, ma se serve elasticitá ( non solo deformazione del cerchio esterno, anche capacitá di assorbire ció che la sospensione non assorbe,) il cerchio a raggi con pneumatico tradizionale e camera d,aria ha ancora in suo perché.
Quel sistema di sigillatura non é garanzia di sicurezza. Molto meglio spendere i soldi in una mousse(battuta) ;). Ma non si parlava se non erro della t120 che di sterrato fará 0.001% della sua vita.
Tornando alle moto, io alla fine prenderó questa ;)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/9/95/Triumph_Bonneville_on_the_street.jpg
carmelo23
01/11/2015, 18:04
Son daccordo con te che cerchio e ruota tubless sono la migliore accoppiata per uso stradale ed infatti il cerchio a raggi lo hanno cancellato dall,universo stradale da oltre 35 anni, ma se serve elasticitá ( non solo deformazione del cerchio esterno, anche capacitá di assorbire ció che la sospensione non assorbe,) il cerchio a raggi con pneumatico tradizionale e camera d,aria ha ancora in suo perché.
Quel sistema di sigillatura non é garanzia di sicurezza. Molto meglio spendere i soldi in una mousse(battuta) ;). Ma non si parlava se non erro della t120 che di sterrato fará 0.001% della sua vita.
Tornando alle moto, io alla fine prenderó questa ;)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/9/95/Triumph_Bonneville_on_the_street.jpg
Ecco la mia,siccome non posseggo foto del mezzo ,ho preso piè pari una foto gemella...in piu' ho solo la targa.,,,,,,e un piccolo adesivo cafe race...tanto per essere considerato uno spippolatore folle.203477
Sulla ruota cerchio e tubelees non ci sono paragoni...è una guida da goduria.
ferragigi
01/11/2015, 19:03
...forse bisogna vedere le cose anche dal punto di vista del mercato USA, che noi non conosciamo.
in ogni caso
la speed twin potrebbe essere errato considerarla una bonnie (infatti le hanno cambiato il nome), ma andrebbe vista come una new heritage - vedi ducati - facile, leggera, adatta alle donne (che è un mercato in crescita): io credo prezzo base come icon, 70-75 cv e peso intorno a 195-205 kg. allora la prospettiva di valutazione cambia: nel mirino minare le certezze dei futuri ducatisti e vusettimini (si dice così?)...
la t120 che potrebbe avere anche "solo" 90 cv, qualche kg in meno della t100 (215? io dico meno) ma più maneggevole, più confortevole, moderna come dotazione di sicurezza attiva ed in generale (anche per chi ci vuole fare dei viaggi), a prezzo sostanzialmente invariato rispetto alla t100 o 500 euro in più, il tutto mantenendo la linea classic che ne ha fatto la fortuna. una clientela potenziale più vasta: non solo honda cb 1100, ma hd, bmw...
trx e trx r: 100-112 cv, 12-14.000 euro, 210-195 kg: ninet nel mirino, norton è un aborto meccanico (e per me anche esteticamente disarmonica): moto non per i grandi numeri, ma per l'immagine del marchio. uno dice che bella la nuova trx 1,2 e poi compra la speed twin...
queste sono le mie idee in proposito.
le comprerei? la sera, anzi la mattina (ore 1:00) del 28 avrei ordinato la trx r grigio met scuro con il mezzo cupolo, poi ci ho dormito sopra e l'ho scartata perchè ho un altro tipo di utilizzo. allora la speed twin: la inquadro inferiore alla mia SE, anche se avrà prestazioni migliori, accidenti. allora la t120... si ma è milleeduecentocentimetricubi!
è passato qualche giorno e vedrò il peso, il prezzo, le prestazioni, soprattutto le vorrò provare. poi vi dirò...
Ecco la mia,siccome non posseggo foto del mezzo .
Nera non mi piace é da "vecchi". La SE é un remeber anni 70 e deve essere colorata un po come le 911 arancio e verde pisello!!.. Nera la bonnie a raggi, che é la moto da "vecchi" giacca, cravatta , elegante per andare a teatro o a prendere la signora.. ;) sicuramente non per andarci al lavoro.. Li ci vai in jaguar ;)
Le nuove non so,, non le ho ancora inquadrate.
Mr.Fingerpicker
01/11/2015, 19:31
...forse bisogna vedere le cose anche dal punto di vista del mercato USA, che noi non conosciamo.
in ogni caso
la speed twin potrebbe essere errato considerarla una bonnie (infatti le hanno cambiato il nome), ma andrebbe vista come una new heritage - vedi ducati - facile, leggera, adatta alle donne (che è un mercato in crescita): io credo prezzo base come icon, 70-75 cv e peso intorno a 195-205 kg. allora la prospettiva di valutazione cambia: nel mirino minare le certezze dei futuri ducatisti e vusettimini (si dice così?)...
la t120 che potrebbe avere anche "solo" 90 cv, qualche kg in meno della t100 (215? io dico meno) ma più maneggevole, più confortevole, moderna come dotazione di sicurezza attiva ed in generale (anche per chi ci vuole fare dei viaggi), a prezzo sostanzialmente invariato rispetto alla t100 o 500 euro in più, il tutto mantenendo la linea classic che ne ha fatto la fortuna. una clientela potenziale più vasta: non solo honda cb 1100, ma hd, bmw...
trx e trx r: 100-112 cv, 12-14.000 euro, 210-195 kg: ninet nel mirino, norton è un aborto meccanico (e per me anche esteticamente disarmonica): moto non per i grandi numeri, ma per l'immagine del marchio. uno dice che bella la nuova trx 1,2 e poi compra la speed twin...
queste sono le mie idee in proposito.
le comprerei? la sera, anzi la mattina (ore 1:00) del 28 avrei ordinato la trx r grigio met scuro con il mezzo cupolo, poi ci ho dormito sopra e l'ho scartata perchè ho un altro tipo di utilizzo. allora la speed twin: la inquadro inferiore alla mia SE, anche se avrà prestazioni migliori, accidenti. allora la t120... si ma è milleeduecentocentimetricubi!
è passato qualche giorno e vedrò il peso, il prezzo, le prestazioni, soprattutto le vorrò provare. poi vi dirò...
Ma come può pesare meno? Ha raffreddamento a liquido, motore con maggiore cubatura, impianto elettrico "maggiorato" a causa dell'elettronica ecc. Se le parti in metallo sono rimaste di metallo(e non ho dubbio che sarà così), peserà almeno 15/20 kg in più!!!
Sergio72
01/11/2015, 19:39
condivido in gran parte il commento di ferragigi (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/ferragigi.html) .
resto comunque fedele alla mia line guida che mi ha portato all' acquisto della Bonneville .
Ho preso una T100 , ora se non avessi la mia , prenderei una T120 .
poi probabilmente a livello di spippoli qualcosa cambierebbe , perchè coppia e cavalleria forse mi sarebbero più che sufficienti ( ma si sà ... la personalizzazione ... ) , qualche modifica ai gruppi ottici ? Mah , dietro il faro è bello , davanti forse un pò grosso ...
Ci starebbe ancora bene un classicissimo Lucas ( fronte e retro ) sulla nuova T120 ? Non credo , a questo punto è più modern che classic , ed è questo la linea dello spippolo da seguire .
Sospensioni .... quelle sì che probabilmente le cambierei , così pure la sella .
Marmittozzo ...difficile a dirsi . Dipende dal suono , dall' emozione , ma probabilmente cascherei nello spippolo
Strumenti : mi piacciono i miei originali e mi piacciono i nuovi originali
Air box ... se si può , si toglie :laugh2: , SEMPRE !!! :w00t:
poi vabbè , qualcuno mi aiuterà con sta casso di mappatura centralina e roba simile
Freni ... come già detto , io preferisco un bel dico grosso ed una buona pinza a 2 dischi , che tolgono tutta la bellezza al cerchio raggiato . Però non credo sia fattibile e consigliabile il ... downgrade , quindi penso mi terrei l' impianto originale , così comè .
carmelo23
01/11/2015, 19:43
Nera non mi piace é da "vecchi". La SE é un remeber anni 70 e deve essere colorata un po come le 911 arancio e verde pisello!!.. Nera la bonnie a raggi, che é la moto da "vecchi" giacca, cravatta , elegante per andare a teatro o a prendere la signora.. ;) sicuramente non per andarci al lavoro.. Li ci vai in jaguar ;)
Le nuove non so,, non le ho ancora inquadrate.
Ma io sono un "vecchietto"...e la Triumph ha pensato anche a noi.......non discrimina nessuno!
:drunks:
ferragigi
01/11/2015, 19:47
Ma come può pesare meno? Ha raffreddamento a liquido, motore con maggiore cubatura, impianto elettrico "maggiorato" a causa dell'elettronica ecc. Se le parti in metallo sono rimaste di metallo(e non ho dubbio che sarà così), peserà almeno 15/20 kg in più!!!
il motore è tutto nuovo, 10 kg possono averli tolti lì, le pedane (dalle foto) per es sono più leggere, con la plastica sicuramente avranno sostituito dove potevano il metallo, tante piccole cose che permettono un risparmio in termini di peso. uno dei limiti della honda cb 1100 ex che frena gli acquisti è che pesa 260...
Mr.Fingerpicker
01/11/2015, 19:54
Mah, secondo me nella migliore delle ipotesi peseranno come le vecchie MC(anche se ci credo poco).
Le parti in plastica nelle vecchie sono i fianchetti e i parafanghi, i serba sono sicuramente in metallo e con la sostituzione delle pedane non guadagni granchè in termini di peso.
Non mi sembra che ci sia margine per altre sostituzioni metallo/plastica.
Le riviste di settore parlano un gran bene delle sospensioni della Thunderbird Commando, eppure esteticamente sono uguali alle Kayaba della Bonnie. Ciò mi fa dedurre che sulla T120 potrebbero averle migliorate senza cambiare l'estetica(utopia?).
Ma io sono un "vecchietto"...e la Triumph ha pensato anche a noi.......non discrimina nessuno!
:drunks:
Infatti ho indicato sbarazzina la colorata ed elegante la nera.. All black SE si ma li é da "teppista" peró teppista "svalvolati on the road" poi a fine viaggio si torna a fare il podologo ;) la bonnie nera e cromature la vedo solo tradizionale, proprio come una bella jaguar e-type. Il problema sorge con le mode. Nel diventare di moda e popolare sono arrivati quelli che non l,han presa per avere il gusto classico, ma volevano la moto moderna con l,estetica classica. Delusi hanno chiesto quei cambiamenti che triumph ha messo nella nuova serie. Spero vivamente in un successo enorme, un crolo dei prezzi dell,usato e che finiscano tutte tranne una all,estero nei paese dell,est come hanno fatto le gloriose hornet.
il motore è tutto nuovo, 10 kg possono averli tolti lì, le 0...
Per fare due conti seri sulle moto di ferro si parte da due moto
Hornet 900 194 kg
Bandit 600 201
Bandit 1200 220
Son tutte 4 cilindri, la hornet a liquido le due bandit a aria olio
Peró.. Non hanno catalizzatori, non hanno pesanti cerchi in ferro a raggi, hanno il parafango anteriore di plastica.
Il riferimento a questo punto é la hornet, meglio di quello non si puo fare ( manca anche tutta la culla sotto)
I prezzi comunicati in Francia:
900 street twin = meno di 10 000€
1200 T120 = 12000€
Thruxton =13000€
Thruxton R = 15000€
carmelo23
01/11/2015, 20:28
I prezzi comunicati in Francia:
900 street twin = meno di 10 000€
1200 T120 = 12000€
Thruxton =13000€
Thruxton R = 15000€
In Francia l'iva è piu' bassa....ricordatelo
Link plz
Non ho,prezzi comunicati verbalmente a nostro associato Francese durante la presentazione delle Moto al famoso,almeno in Francia,4H10..qui il Link
Nouvelles Triumph Bonneville 2016 | 4h10 (http://4h10.com/2015/10/nouvelles-triumph-bonneville-2016/)
cristianow
01/11/2015, 21:08
I prezzi comunicati in Francia:
900 street twin = meno di 10 000€
1200 T120 = 12000€
Thruxton =13000€
Thruxton R = 15000€
Molto plausibile.
Ma non dicevate che la street twin doveva costare 7500 euro?
Chi se l'accatta a 10000 euro? Boh
Se i prezzi sono quelli le venderanno solo a rate...
Non ho,prezzi comunicati verbalmente a nostro associato Francese durante la presentazione delle Moto al famoso,almeno in Francia,4H10..qui il Link
Nouvelles Triumph Bonneville 2016 | 4h10 (http://4h10.com/2015/10/nouvelles-triumph-bonneville-2016/)
Con la sterlina a 0,71....... Non é piú gennaio 2009 ;(
TeamSabotage
02/11/2015, 07:45
ma quali sarebbero le concorrenti della bonneville,nel suo settore? Mi viene in mente solo la NineT, con 110 cv, ma anche quella (che pur mi piace assai) non la definirei proprio una mc
Ducati con la scrambler men che mai, e poi ha 75 cv
Kawasaki con la w800 idem
Guzzi, poveretta, meglio lasciar perdere.
Quindi mi pare che anche con un 900 cc brioso come quello che monta la speed twin ci sarebbe venuta fuori anche una bella mc
BMW NineT e Honda CB 1100 su tutte, dei CV me ne faccio di poco, io parlo di coppia motrice.
eta beta
02/11/2015, 07:59
Nera non mi piace é da "vecchi". La SE é un remeber anni 70 e deve essere colorata un po come le 911 arancio e verde pisello!!.. Nera la bonnie a raggi, che é la moto da "vecchi" giacca, cravatta , elegante per andare a teatro o a prendere la signora.. ;) sicuramente non per andarci al lavoro.. Li ci vai in jaguar ;)
Le nuove non so,, non le ho ancora inquadrate.
Mi piacerebbe tanto conoscerti.
I prezzi comunicati in Francia:
900 street twin = meno di 10 000€
1200 T120 = 12000€
Thruxton =13000€
Thruxton R = 15000€
Sono prezzi ufficiali? Strana quella differenza di 1000 euro tra la T120 e Thrux base.
Immaginavo però che ci potessero essere 2000 € solo di sospensioni tra Thrux normale e R.
La Thrux normale a 13000 € la vedo invenduta.
Non sono ufficiali, vedrete che saranno molto più bassi.
Vero? :)
Mi piacerebbe tanto conoscerti.
A me no.
Se i prezzi sono quelli le venderanno solo a rate...
nel dubbio..................acquista e rateizza)
per pagare e morire....
ferragigi
02/11/2015, 10:38
non mi sembra ragionevole quanto detto dal francese sulla ST a certi prezzi. a meno che "meno di 10.000" non voglia dire 7-8.000...
se hanno detto che è la bonnie più economica di sempre, 10mila euro sono improbabili. a chi farebbe concorrenza una entry level a quel prezzo?
poi credo che in un futuro, in base all'andamento delle vendite si potrebbe vedere una T109, cioè una T120 con il motore 900 della ST...
intanto stiamo facendo proprio quella che la triumph vuole: cuociamo al fuoco lento della curiosità, dell'ansia, del... che ogni giorno che passa aumentano, per sfogarsi poi in un acquisto liberatorio, di una triumph naturalmente :dubbio:
Non sempre creare troppa curiosità porta a buoni risultati.
La curiosità è una cosa buona, però crea anche delle aspettative che se poi non vengono soddisfatte...
Vi dico come la penso io: partendo dal presupposto che mi piace quasi tutto del progetto e delle scelte fatte da Triumph (perfino le manopole riscaldate sulla T120 :biggrin3:), se fossi stato il direttore progetto Triumph avrei fatto delle scelte diverse solo a livello motoristico...
Thruxton e Thruxton R: sportività – ok il 1200cc pompato, piazzate rispettivamente a 12,000 e 14,500€ (direttamente contro la bmw RnineT)
Bonneville: classe e stile - l'avrei dotata del nuovo 900cc, che è già prestazionalmente superiore al vecchio 865 (l'upgrade sarebbe stato visto cmq positivamente e non credo che in molti avrebbero chiesto di più... tanto se si vuole la moto più sportiva ci sarebbero state le due truzze). Prezzo 10,000-11,000€
Street Twin: entry level – qua mi sarei giocato un 600-650cc per creare una vera "entry level economica", con l'obbiettivo di far numeri di vendita. Prezzo tra i 7.000 e gli 8.000
e il jolly me lo sarei giocato così:
Scrambler: partendo dal motore 600-650 avrei creato una VERA scrambler con dotazioni (ruote sospensioni peso etc) degne di tal nome, portando il prezzo anche a 10.500 come l'attuale... questa avrebbe potuto ridicolizzare la ducati scrambler (e forse anche la vecchia Triumph scrambler)
Così avrebbero creato 4 moto con filosofie e prezzi tali da coprire un range veramente ampio di utenza, attirando nuovi clienti e invogliando all'upgrade moltissimi tra i già possessori di mc... peccato che sia solo un sogno :biggrin3: :biggrin3::biggrin3:
Sergio72
02/11/2015, 16:02
secolo3 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/secolo3.html) , economicamente parlando penso sia troppo dura per un' azienda proporre di botto 3 motorizzazioni differenti , ma condivido il tuo pensiero .
Semmai , riproponendolo in una soluzione industrialmente più economica , La T120 la lasci con l' attuale 1200 ( come la Thruxton ) e gli utenti che cercano solo classe e stile si adattano ad avere anche un motore che , volendo , può essere più generoso . Ed invece dell' inutile 900 proponevano un buon 650 per la Street Twin e la Scrambler , con i prezzi da te indicati
Al di là dei prezzi che sono certo saranno (purtroppo) abbastanza più alti delle attuali, dico la mia opinione sulle nuove mc:
Street twin: inguardabile, ma davvero!
T 120 e T 120 black: molto belle nei dettagli, ma penso siano assolutamente da vedere da vicino, perché ho notato che negli scatti ravvicinati è una meraviglia, mentre nelle panoramiche sa di poco. In particolare il motore che appare esteticamente "sfinestrato".
Thruxton + T. R: vale quanto sopra detto.
secolo3 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/secolo3.html) , economicamente parlando penso sia troppo dura per un' azienda proporre di botto 3 motorizzazioni differenti , ma condivido il tuo pensiero .
Semmai , riproponendolo in una soluzione industrialmente più economica , La T120 la lasci con l' attuale 1200 ( come la Thruxton ) e gli utenti che cercano solo classe e stile si adattano ad avere anche un motore che , volendo , può essere più generoso . Ed invece dell' inutile 900 proponevano un buon 650 per la Street Twin e la Scrambler , con i prezzi da te indicati
Si hai ragione, mi rendo conto anch'io che l'investimento per produrre tre motori sarebbe stato poco conveniente, ma forse il salto da 600 a 1200 sarebbe stato troppo. A quel punto avrebbe potuto essere interessante l'accoppiata 600 - 1000cc.
Tant'è ormai....
Sent from my iPhone using Tapatalk
Non so se è già stato scritto:
La street Twin e la T120 monteranno pneu della stessa misura (Pirelli Phantom Sportscomp ant. 100/90-18 e post. 150/70-17)
Quindi scompare l'ant. da 19; purtroppo, come si vede dalla foto sotto, sul fianco c'è scritto Tube Type e quindi è confermato il cerchio in acciaio con camera d'aria
http://i68.tinypic.com/qowupg.jpg
Le Thruxton avranno cerchi in alluminio con ant. 120/70-17 e post. 160/60-17 (la R monterà le Pirelli Diablo rosso corsa)
Shining le Thruxton saranno sempre tube type?
Shining le Thruxton saranno sempre tube type?
Sono andato a vedere sul sito Pirelli, e le Diablo rosso corsa le fanno solo Tubeless.
Quindi, pur non avendo notizie circa la thruxton, ma sapendo per certo che la R monterà quelle gomme, argomentando a contrario (come direbbe un avvocato :biggrin3: ) giungo alla conclusione che la Thruxton (almeno la R) avrà i tubeless
HighVoltage
02/11/2015, 20:46
tenendo conto che se tenevo la thruxton questo inverno rovesciavo gli steli, non mi dispiace affatto l'idea di un motore 1200 da almeno 90 cv, una buona ciclistica e una buona frenata per quanto riguarda la nuova thruxton R.
detto ciò attendo i prezzi, e valuterò più avanti il da farsi. magari un usato di un anno preso a buon prezzo....
:P
Sono andato a vedere sul sito Pirelli, e le Diablo rosso corsa le fanno solo Tubeless.
Quindi, pur non avendo notizie circa la thruxton, ma sapendo per certo che la R monterà quelle gomme, argomentando a contrario (come direbbe un avvocato :biggrin3: ) giungo alla conclusione che la Thruxton (almeno la R) avrà i tubeless
non è detto, anche la sport 1000 paul smart aveva le camere d'aria....
203541
alla fine tra tutte, la modifica più importante è la serratura per togliere la sella... :P
tenendo conto che se tenevo la thruxton questo inverno rovesciavo gli steli, non mi dispiace affatto l'idea di un motore 1200 da almeno 90 cv, una buona ciclistica e una buona frenata per quanto riguarda la nuova thruxton R.
detto ciò attendo i prezzi, e valuterò più avanti il da farsi. magari un usato di un anno preso a buon prezzo....
:P
non è detto, anche la sport 1000 paul smart aveva le camere d'aria....
Quindi dici che monteranno le diablo rosso corsa tubeless su cerchi tradizionali, con camera d'aria?
Può essere, non avevo considerato codesta ipotesi :oook:
HighVoltage
02/11/2015, 21:08
la cosa che un pò mi lascia perplesso, sono i tanti troppi richiami alla concorrenza... la linea della moto carenata, le pirelli phantom che erano uscite di produzione.... la linea del serbatoio...
203542203543203544203545
gli steli normali sono belli ma la precisione degli steli rovesciati è un'altra cosa.
da elettrauto, manifesto la mia disapprovazione per il ride by wire. Ma visto che parlavano di mappature, è la scelta più intelligente ;)
io non vedo l'ora di provarle.... chissà...
Sergio72
02/11/2015, 21:08
Non so se è già stato scritto:
La street Twin e la T120 monteranno pneu della stessa misura
Quindi scompare l'ant. da 19
Le Thruxton avranno cerchi in alluminio con ant. 120/70-17 e post. 160/60-17
mi era sfuggito il tuo post .
Un vero peccato in ogni senso . Il cerchio da 19 ha un fascino incredibile . Grande ma non esagerato , conserva ancora una buona guidabilità sul misto e nei tornanti ( T100 / T120 ) ed è ottimo per un uso fuoristradistico ( Scrambler )
il 18 sebbene ci somigli , non è la stessa cosa . tristezza
E con la moto più corpulenta come aspetto , il 18 sembrerà ancor più piccolo , come il 17 sull' attuale SE
il 17 non mi piace sulla SE perchè la fa sembrare un' ibrida dal cerchio per motina con un corpo da moto vera . La stessa cosa me la immagino per la Thruxton 1200 .
Certo il 17 offre il meglio della guidabilità , ma in fondo si tratta di moto dall' aria molto vintage , non di Mv Brutale con cui gareggiare con amici e sconosciuti sulle strade di montagna .
Se c' era una cosa che avrei assolutamente conservato delle versioni precedenti , erano i diametri dei cerchi
A vederli anche i cerchi della r non sono tubeless. Pazzesco... ABS, anti pattinamento, acceleratore elettronico e tante altre seghe, poi se fori non ti resta che il rosario! Mah non capisco una coppia di ruote complete alpina tubeless la vendono a 1700€, una coppia di ruote originali thruxton a 1900.
HighVoltage
02/11/2015, 21:40
a guardare telaio e struttura del motore, secondo me più che motore nuovo, hanno modificato il basamento attuale, adattando i nuovi cilindri, mettendo la sesta marcia (si ci stà dentro) e culla inferiore per alloggiare il nuovo radiatore. (ovviamente con tutto quello che ci va dietro) forse forse anche l'airbox è lo stesso...
scelta logica per non rifare tutto da capo, e per contenere i costi.
azzarderei quasi che i prezzi di questi nuovi modelli saranno leggermente superiori a quelli attualmente in vendita, eccezzion fatta per le versioni R che staranno sui 12-13 mila euro
non capisco però, se saranno omologate per due persone....
attendiamo
203547
e manopole riscaldate sembrerebbe
e manopole riscaldate sembrerebbe
sì, le manopole riscaldate sono uno degli elementi già noti ufficialmente, è riportato anche sul sito Triumph
Automedonte
02/11/2015, 22:34
A me la nuova Bonnie 1200 piace molto ma con queste caratteristiche ed il prezzo che avrà cambia categoria rispetto alla precedente t100.
personalmente vedo tante t100 in giro per l'uso quotidiano in città, non so quante nuove 1200 ci saranno in città. Sicuramente ne vedrò di più nei giri turistici in coppia e con i bagagli.
Probabilmente Triumph sta cercando di andare ad occupare nuovi segmenti che prima non presidiava e lascia il settore inferiore alla street.
Non so se è già stato scritto:
La street Twin e la T120 monteranno pneu della stessa misura (Pirelli Phantom Sportscomp ant. 100/90-18 e post. 150/70-17)
Quindi scompare l'ant. da 19; purtroppo, come si vede dalla foto sotto, sul fianco c'è scritto Tube Type e quindi è confermato il cerchio in acciaio con camera d'aria
http://i68.tinypic.com/qowupg.jpg
Le Thruxton avranno cerchi in alluminio con ant. 120/70-17 e post. 160/60-17 (la R monterà le Pirelli Diablo rosso corsa)
Quindi per la bonneville e street la situazione è peggiorata! Con 100-90-18 la scelta è ancora molto limitata e le gomme decenti partono dal 110. Inoltre con il 18 di gomme con il tassello niente. E chi vuol farsi una scrambler?
basilisco
03/11/2015, 09:59
L'ho fatto notare anche io, ma mi dicono che usciranno dei nuovi pneumatici in quelle misure!
Mah...io ho un pò di dubbi!
Quindi per la bonneville e street la situazione è peggiorata! Con 100-90-18 la scelta è ancora molto limitata e le gomme decenti partono dal 110. Inoltre con il 18 di gomme con il tassello niente. E chi vuol farsi una scrambler?
Intanto montano i phanton come quelli che montava la mia gilera KZ nel 1986:w00t:
Come la si gira e la si volta, incredibilmente e nonostante il numero di anni per poter raccogliere tante esperienze e segnalazioni, alla Triumph cascano sempre su delle cose stupide...
ma come si può concepire ancora una ruota con camere d'aria?? pericolosissime!
e il gioco del cambio mediamente quanto costa?
cristianow
03/11/2015, 13:03
La mia ponderata riflessione sulle nuove mc è che, pur essendo queste bellissime, preferisco le vecchie. Trovo le "vecchie" mc, pur con i loro finti carburatori e le frecce plasticone, più vicine a quell'idea di "moto classica" che mi fa battere il cuore. Trovo inoltre che le nuove mc, se triumph avesse voluto davvero svoltare pagina, dovrebbero montare pneumatici tubeless, così invece, la casa ha lasciato un po' le cose a metà.
carmelo23
03/11/2015, 13:46
La mia ponderata riflessione sulle nuove mc è che, pur essendo queste bellissime, preferisco le vecchie. Trovo le "vecchie" mc, pur con i loro finti carburatori e le frecce plasticone, più vicine a quell'idea di "moto classica" che mi fa battere il cuore. Trovo inoltre che le nuove mc, se triumph avesse voluto davvero svoltare pagina, dovrebbero montare pneumatici tubeless, così invece, la casa ha lasciato un po' le cose a metà.
A leggere alcuni commenti,fra cui il tuo,mi rendo conto della mia felice scelta sulla Bonnie con cerchi tubeless e raffreddamento olio-aria.
Le nuove sono bellissime anche per me.
Qualcuno è in grado di spiegarci il nuovo impianto elettrico? Alernatore-regolatore-centralina- ecc........
Ahimè, le due T120 e le Truz sono veramente belle.
Dopo aver trascorso la serata di ieri a vedere foto di dettaglio delle prossime venture, stamani mi sono svegliato sul ramo di un albero con un casco di banane rubato al fruttivendolo...:blink:
ferragigi
03/11/2015, 19:39
... dovrebbero montare pneumatici tubeless, così invece, la casa ha lasciato un po' le cose a metà.
ma magari tra i costosi optional ci saranno...
e così ti spillano altri mille eurozzi
Pur di criticare e di mantenere alto il valore del proprio vecchio ferro si inventano dei non problemi.. Sempre la stessa solfa..lo capirei dai ragazzetti, ma da certa gente matura... ;) le dinamiche sociali non cambiano mai..
carmelo23
03/11/2015, 19:48
ma magari tra i costosi optional ci saranno...
e così ti spillano altri mille eurozzi
Infatti,è quasi impossibile accontentarsi della base,opti sempre per qualche aggiunta e si fa presto a raggiungere e/o superare i 10.000 euro....non c'è scampo! E stata studiata a tavolino. Poi mettici lo spippolo futuro e il resto lo faccio giudicare da voi.
Carmelo , queste triumph non sono moto della lidl, costano quello che costano e se vuoi paghi. Non sono moto per motorizzare il popolo.
carmelo23
03/11/2015, 20:16
Quel "Nolite dare sanctum.............." è un bel concetto;ovvero di non sciupare le cose di valore, materiali o no, dandole a chi non è in grado di apprezzarle.
E noi possessori di Triumph,non sempre ci riusciamo.
Pur di criticare e di mantenere alto il valore del proprio vecchio ferro si inventano dei non problemi.. Sempre la stessa solfa..lo capirei dai ragazzetti, ma da certa gente matura... ;) le dinamiche sociali non cambiano mai..
?
mi era sfuggito il tuo post .
Un vero peccato in ogni senso . Il cerchio da 19 ha un fascino incredibile . Grande ma non esagerato , conserva ancora una buona guidabilità sul misto e nei tornanti ( T100 / T120 ) ed è ottimo per un uso fuoristradistico ( Scrambler )
il 18 sebbene ci somigli , non è la stessa cosa . tristezza
E con la moto più corpulenta come aspetto , il 18 sembrerà ancor più piccolo , come il 17 sull' attuale SE
il 17 non mi piace sulla SE perchè la fa sembrare un' ibrida dal cerchio per motina con un corpo da moto vera . La stessa cosa me la immagino per la Thruxton 1200 .
Certo il 17 offre il meglio della guidabilità , ma in fondo si tratta di moto dall' aria molto vintage , non di Mv Brutale con cui gareggiare con amici e sconosciuti sulle strade di montagna .
Se c' era una cosa che avrei assolutamente conservato delle versioni precedenti , erano i diametri dei cerchi
Oddio... Il 19 era tremendo, ricordo il primo test drive sulla Bonneville T100, alla prima curva ho fatto quasi un dritto. Sulla mia ex Scrambler era ok, ma questo perché la scrambler é più alta ed il manubrio largo aiutava tanto l'ingresso in curva ed i cambi di direzione.
Adesso ho una SE ed è vero che il 110/70 fa sembrare la ruota davanti piccola ma si può "ovviare" ed avere una moto bella oltre che maneggevole.
La scelta del 18 è quasi obbligata per una serie di moto stradali, semmai la scelta del 100 anziché 110, questa la comprendo meno...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
e la critica della camera d'aria come se non ci foste andati in giro fino ad oggi e come se questa cosa l'avesse studiata il fornaio mentre toglieva le brioches dal forno..
Come se prima non ci corressero la cup.. dai basta tirare l'acqua la vostro mulino.. delle triumph vecchie ne avete già parlato.. restate sul punto.. andate al sodo.. c'è una ciclistica ed un motore tutto nuovo... conventratevi su quello ovvero sulle cose nuove che ci sono .basta superficialità suvvia!! :w00t:
carmelo23
03/11/2015, 20:55
Insomma ce la vuoi fare comprare a tutti i costi!!
:asthanos:
Chissa....un giorno qualunque ci ravvederemo.
A me ,solamente se me la fragano! :dubbio: :demon:
Va bene se ami la tua moto, ma é roba vecchia é un iphone 3. Oggi é uscito io 6s, si parla del 6s e dire mi rengo il mio 3 perché io telefono e basta, va bene dirlo una volta poii si torna a aparlare del 6s altrimenti che senso ha discutere del nuovo parlando del vecchio ;)
carmelo23
03/11/2015, 21:16
Va bene se ami la tua moto, ma é roba vecchia é un iphone 3. Oggi é uscito io 6s, si parla del 6s e dire mi rengo il mio 3 perché io telefono e basta, va bene dirlo una volta poii si torna a aparlare del 6s altrimenti che senso ha discutere del nuovo parlando del vecchio ;)
E quindi mi consigli di cambiare pc,smartphone,l'auto euro 4,la caldaia,il televisore.......e forse anche la moglie.
Sostituisco il vecchio con il nuovo quando mi accorgo che non funziona piu'
:nonono:
Va bene se ami la tua moto, ma é roba vecchia é un iphone 3. Oggi é uscito io 6s, si parla del 6s e dire mi rengo il mio 3 perché io telefono e basta, va bene dirlo una volta poii si torna a aparlare del 6s altrimenti che senso ha discutere del nuovo parlando del vecchio ;)
Perché nel nuovo hanno fatto le stesse cazzate del vecchio e hanno cambiato un motore che era una delle cose più apprezzate di questa moto.
la tua moto l,hai completamente stravolta, non dire che andava bene.
Adesso ne hanno fatta una di serie che é meglio di tutte le serie originali e tarocche. E che raccoglie e realizza tutte le richieste. Pneumatici migliori, migliore frenata, migliore motore migliore handling, abs e migliore sicurezza con traction control.
C,é di cui parlrne per mesi. ;)
carmelo23
03/11/2015, 21:43
Le premesse su un buon prodotto ci sarebbero,perche sono ben 4 anni che lavorano alla nuova serie,ma lo scopo potrebbe esere anche commerciale....non rimanere al palo con i soliti modelli,e quindi aggiungono fronzoli e stravolgimenti che ci stravolgono le pupille!
Aspettiamo e vediamo come si comportano...è presto per dare un giudizio,sia esso positivo o negativo.
Hai ragione! Però rimane il problema della misura del pneumatico davanti con poca scelta, e il discorso di cerchi non tubeless. Non mi sembrano cose trascurabili !
Le premesse su un buon prodotto ci sarebbero,perche sono ben 4 anni che lavorano alla nuova serie,ma lo scopo potrebbe esere anche commerciale....non rimanere al palo con i soliti modelli,e quindi aggiungono fronzoli e stravolgimenti che ci stravolgono le pupille.
E no non ci sono fronzoli! era necessario realizzare il nuovo motore euro 4, aggiungere abs imposto per legge e trovare nuovi clienti visto il calo nelle vendite. Tutto quello che tira e tutto quello che vogliono i nuovi clienti di moto ( non quelli che la moto l,hanno giá) lo hanno messo ed hanno proposto ben 5 modelli diversi per tutti i gusti.
Adesso peró mi devi dire quanti km ha la tua moto e da quanti anni l,hai....
carmelo23
03/11/2015, 22:14
1 anno e 4000 km...in verità non molti.Che abbiano realizzato un motore euro 4,è giusto e con tutti gli accorgimenti richiesti dalla normativa.Non condivido,sino a prova contraria che sia utile...esiste sempre un mercato usato per questo ed in barba all'euro 4
Ma tu non fai testo.. Hai la moto nuova che cazz vuoi cambiare!! :) l'hai comprata adesso hai fatto la tua scelta adesso riparliamone tra 50.000 km.. ;)
marcinkus
03/11/2015, 22:27
Può anche darsi che l'operazione sarà un grande flop commerciale: non tutti si possono permettere il 1200 (che sennò si erano già comprati la GS 1200) e non tutti apprezzano: il termosifone del raffreddamento a liquido, la sesta marcia, l'acciaio spazzolato dei nuovi scarichi, l'ABS (comunque d'obbligo dal 2016), le sospensioni (che non sembrano per niente migliori delle vecchie), il nuovo disegno dei cerchi in lega, i nuovi colori con l'assenza del grande logo in rilievo sul serbatoio dei vecchi 865, ecc. ecc. Certo i prezzi non saranno popolari, almeno per il 1200 e la gamma del 900 è alquanto ristretta....... I nostri vecchi 865 saranno gettonatissimi da clienti tradizionalisti e non troppo ricchi. Sono convinto che con le nuove uscite non verranno assolutamente deprezzati .....anzi esattamente il contrario. Buona notte a tutti ! (ci offriranno cifre importanti e guai a chi se la svende !!!)
carmelo23
03/11/2015, 22:40
Ma tu non fai testo.. Hai la moto nuova che cazz vuoi cambiare!! :) l'hai comprata adesso hai fatto la tua scelta adesso riparliamone tra 50.000 km.. ;)
E' vero non faccio testo, e a 50.000 km,avro' 10 anni di piu' e il sogno moto nuova svanisce nel nulla....credo sia l'ultima moto della mia vita,dopo averne posseduto altre 4....ma ero giovane e tutte le fronze e voglie erano permesse.
Una cosa è certa...in questi ipotetici 50.000 km ancora da percorrere,non sarà data in permuta o venduta per il nuovo!
Sergio72
03/11/2015, 23:17
peppone (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/peppone.html) , in molti facciamo un solo discorso legato alla coerenza , più che agli obblighi di normative .
Hanno messo l' abs ( ottimo davvero )
hanno messo il controllo slittamento ( insomma , non mi sembrava prioritario , ma è sfizioso e visto che c' erano )
hanno messo le mappature collegate al nuovo acceleratore ( ottmo davvero pre chi non se la sente di gestire il nuovo motorone )
Per semplice coerenza , una moto pesante , potente , veloce , si renderebbe più sicura togliendo le camere d' aria e mettendo pneumatici tubeless ,
Ma tali gomme non si notano , non sono trendy , non ci si può vantare al bar , quindi non le hanno messe .
Tutto qui .
Sono semplici osservazioni
ed anche le sospensioni ( tranne che per le top di gamma ) , non sembrano essere poi migliori di quelle attuali .
per il resto hai ragione , sulle varie migliorie estetiche e funzionali , e pure sulle critiche che fai a Carmelo che in effetti , non fa testo avendo comprato la moto da un anno e che se probabilmente avesse invece comprato uno di questi modelli qui , lo venererebbe al pari di quello che ha .
Ma le osservazioni critiche che in molti facciamo sui nuovi modelli , mi sembrano lecite ed argomentate , senza per altro escludere le innegabili migliorie .
Con i cechi a raggi tradizionali non si puó, ( i bartubless sticavoli non sono tradizionali e sono un assurditá costruttiva ), e se vuoi l,estetica classica te la devi tenere e non ti crea nessun problema ( i ktm adventure 990 , per dirne una, le montano ancora oggi). É un non problema !
Per le sospensioni ,due foderi ed uno stelo sono uguali per tutte ma quello che conta é dentro non fuori. Chi ti mette in testa ste cose!
;)
Per quanto riguarda carmelo non sono critiche.. Ha preso la moto ieri, ha fatto 4000 km in un anno, a , voleva quella e non ha occhi se non per quella ;)
per anni che i problemi delle mC erano freni motore fiacco mancanza abs e te le aggiornano sistemandole e tiri fuori le gomme che hai ancora oggi, non sono critiche sono cercare qulcosa pur di criticare ;)
Meglio guardare i miglioramenti che volevate .. Siete incontentabili ;)
Ps ma chi ti ha detto che qui dentro c,é una camera d,aria?
http://www.motorcyclistonline.com/sites/motorcyclistonline.com/files/styles/large_1x_/public/images/2015/10/thruxton_riding_shot004.jpg
Vediamole prima ste moto , magari hanno introdotto chissá quale tecnologia ;)
http://images.mcn.bauercdn.com/PageFiles/553818/540x360/Triumph_2016_064.jpg
Si tratta sempre di uno sportec m7 rr... Le Mc gomme cosí se le sono sognate!
Quel cerchio ha la camera. Vedendo il profilo non ha nemmeno il bordo anti-stallonamento. Quei due dischi mono-blocco sembrano una lastra tagliata al laser, belli da vedere ma probabilmente frenano meno di un disco flottante tipo quello della thruxton attuale. Quel pneumatico e il cerchio di alluminio lo monta solo la thruxton. Per la T120 il solito cerchio di ferro e gomme scadenti. Analizzando bene ci sono tante differenze con le vecchie mc ma di sostanza...almeno per la ciclistica. E quando me sarà aumentato anche il peso . Thruxton r a parte che farà diminuire anche il peso del portafoglio.
Poi tutto diPenderà da quanto costeranno. Ma 2-3mila euro in più per quello che si vede non li valgono
carmelo23
04/11/2015, 06:55
peppone (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/peppone.html) , in molti facciamo un solo discorso legato alla coerenza , più che agli obblighi di normative .
Hanno messo l' abs ( ottimo davvero )
hanno messo il controllo slittamento ( insomma , non mi sembrava prioritario , ma è sfizioso e visto che c' erano )
hanno messo le mappature collegate al nuovo acceleratore ( ottmo davvero pre chi non se la sente di gestire il nuovo motorone )
Per semplice coerenza , una moto pesante , potente , veloce , si renderebbe più sicura togliendo le camere d' aria e mettendo pneumatici tubeless ,
Ma tali gomme non si notano , non sono trendy , non ci si può vantare al bar , quindi non le hanno messe .
Tutto qui .
Sono semplici osservazioni
ed anche le sospensioni ( tranne che per le top di gamma ) , non sembrano essere poi migliori di quelle attuali .
per il resto hai ragione , sulle varie migliorie estetiche e funzionali , e pure sulle critiche che fai a Carmelo che in effetti , non fa testo avendo comprato la moto da un anno e che se probabilmente avesse invece comprato uno di questi modelli qui , lo venererebbe al pari di quello che ha .
Ma le osservazioni critiche che in molti facciamo sui nuovi modelli , mi sembrano lecite ed argomentate , senza per altro escludere le innegabili migliorie .
Certo,avrei acquistato la 900,storcendo un pochettino la bocca,perchè non mi va di fare da cavia sul nuovo modello....ed aspettare un anno è veramente troppo.Ho acquistato la 865 perchè era un modello assodato nel tempo e con migliorie elettriche...suo tallone d'Achille.Ti impongono nuovi criteri antinquinamento (giusti) ,ma poi ci pensa la Volkswagen a rovinare e sputtanare il tutto. Credi a me,Sergio,vanne fiero del tuo ferraccio che da domani avrà maggiore valutazione,e siccome sei sempre giovane,potresti spuntare un ottimo prezzo,in futuro,per un tuo sogno nel cassetto...spero Triumph!
cristianow
04/11/2015, 08:13
Pur di criticare e di mantenere alto il valore del proprio vecchio ferro si inventano dei non problemi.. Sempre la stessa solfa..lo capirei dai ragazzetti, ma da certa gente matura... ;) le dinamiche sociali non cambiano mai..
Io, semplicemente, preferisco la vecchia efi alla nuova efi, come preferisco la carb alla efi. Non sempre, dietro ad una scelta, ci sono logiche utilitaristiche. A pensar male non sempre ci s'azzecca, peppone...
vedo che qui viene snobbata una delle novità che a me invece ha colpito: la sesta marcia (si, Angelik, adesso lo so: la Twin Street non ce l'ha :biggrin3:).
Non mi pare una differenza irrilevante, rispetto a prima: cambia l'uso dei rapporti durante la guida.
Ho più volte letto, proprio su queste pagine, che in autostrada si sentiva la mancanza di una marcia ulteriore (e anche io, nella poca autostrada che faccio, devo allungare il collo alla quinta).
Ora anche questa richiesta è stata soddisfatta, e la considerate una sciocchezza :dubbio:
(comunque, anche in senso lato, queste sono moto con una marcia in più)
Sam il Cinghio
04/11/2015, 09:26
Con i cechi a raggi tradizionali non si puó
Asistono gli Alpina (Guzzi, Morini)
Oppure i cerchi a raggi tangenziali (Aprilia, BMW)
i bartubless sticavoli non sono tradizionali e sono un assurditá costruttiva
Definisci "tradizionali" e "assurdità costruttiva"
Vedremo.... per i giudizi e critiche aspetto di toccare con mano e provare:oook:
Pur essendo una bellezza (ad eccezione della Street Twin), sono sempre più convinto che queste nuove moto, viste e toccate, perderanno purtroppo molto del loro appeal fotografico. Vi leggo e vedo che pian piano stanno venendo fuori i soliti scadimenti alla Triumph (leggi gomme, cerchi, ammo, dischi freni e qualcos'altro che verrà certamente fuori).
Il risparmio sui componenti (basilari) resta una dolorosa costante dalle parti di Hinckley... Dramma che colpisce sempre chi vuol lucrare troppo...
Con i cechi a raggi tradizionali non si puó, ( i bartubless sticavoli non sono tradizionali e sono un assurditá costruttiva ), e se vuoi l,estetica classica te la devi tenere e non ti crea nessun problema ( i ktm adventure 990 , per dirne una, le montano ancora oggi). É un non problema !
Per le sospensioni ,due foderi ed uno stelo sono uguali per tutte ma quello che conta é dentro non fuori. Chi ti mette in testa ste cose!
;)
Per quanto riguarda carmelo non sono critiche.. Ha preso la moto ieri, ha fatto 4000 km in un anno, a , voleva quella e non ha occhi se non per quella ;)
per anni che i problemi delle mC erano freni motore fiacco mancanza abs e te le aggiornano sistemandole e tiri fuori le gomme che hai ancora oggi, non sono critiche sono cercare qulcosa pur di criticare ;)
Meglio guardare i miglioramenti che volevate .. Siete incontentabili ;)
Ps ma chi ti ha detto che qui dentro c,é una camera d,aria?
L'ingrandimento della foto che ho postato al messaggio 102, preso da una T120 alla presentazione ufficiale.
C'è scritto chiaramente Tube Type, e mi pare fatto notorio che, mentre si può usare uno pneumatico tubeless con camera d'aria, ovviamente non si può usare uno pneumatico Tube Type senza la camera d'aria
basilisco
04/11/2015, 10:33
Ha ragione Shining, le nuove Bonneville e Thruxton coi cerchi a raggi hanno la camera d'aria!
Anche sulle Ducati Sport 1000 potevi montare un pneumatico Tubeless, però ovviamente dovevi mantenere la camera d'aria!
Se non volete la camera d'aria, prendetevi la Street Twin (che anche io trovo bruttina in versione "base", ma davvero molto bella col Kit Scrambler oppure Brat Tracker)!
L'ingrandimento della foto che ho postato al messaggio 102, preso da una T120 alla presentazione ufficiale.
C'è scritto chiaramente Tube Type, e mi pare fatto notorio che, mentre si può usare uno pneumatico tubeless con camera d'aria, ovviamente non si può usare uno pneumatico Tube Type senza la camera d'aria
L'ingrandimento della foto che ho postato al messaggio 102, preso da una T120 alla presentazione ufficiale.
C'è scritto chiaramente Tube Type, e mi pare fatto notorio che, mentre si può usare uno pneumatico tubeless con camera d'aria, ovviamente non si può usare uno pneumatico Tube Type senza la camera d'aria
Veramente io ho messo in foto quello da 17 della thrux dove il tipo di pneumatico non esiste in versione non tubless ( metz pirelli)
Sulla t120, come piú volte detto hai un cerchio in ferro cromato tradizionale e li puoi montare solo pneumatici con camera d'aria che non creano alcun problema. I vantaggi del cerchio in ferro li ho scritti sopra. Se vuoi tubless devi cambiare tutto il sistema cerchio con un estetica e resa completamente diversa
vedo che qui viene snobbata una delle novità che a me invece ha colpito: la sesta marcia (
Ora anche questa richiesta è stata soddisfatta, e la considerate una sciocchezza :dubbio
Oooo finalmente un post interessante.
Con tutta la coppia in piú del 1200 evidentemente é possibile utilizzare un cambio con spaziatura diversa. Ne guadagna sicuramente il confort con il motore che gira e vibra meno, ma anche la marcia giusta a pieno carico. Hai notato un cambio del rapporto finale? Non ho guardato le corone..
Peppone mi sa che tu non sai neanche che un pneumatico tubeless si può montare su un cerchio a raggi non tubeless inserendo la camera d.aria!
mi sa che non hai letto bene i miei post.. ma va bene così è un argomento ridicolo.... ritorniamo al cambio...:)
Angelik57
04/11/2015, 12:13
Peppone, ne azzeccassi una :laugh2:
Sbagliare è normale.... ma mantenere posizione su gli strafalcioni detti è molto infantile .
Poi da uno che scrive "io non sbaglio mai" non me lo aspettavo :biggrin3:
Si adesso parliamo di cose più serie :wink_:
Pur essendo una bellezza (ad eccezione della Street Twin), sono sempre più convinto che queste nuove moto, viste e toccate, perderanno purtroppo molto del loro appeal fotografico. Vi leggo e vedo che pian piano stanno venendo fuori i soliti scadimenti alla Triumph (leggi gomme, cerchi, ammo, dischi freni e qualcos'altro che verrà certamente fuori).
Il risparmio sui componenti (basilari) resta una dolorosa costante dalle parti di Hinckley... Dramma che colpisce sempre chi vuol lucrare troppo...
leggi di meno, ti conviene
Peppone, ne azzeccassi una :laugh2:
anche tu devi leggere quello che ho scritto... e anche l'altra volta non l'ho sbagliata.. ho lasciato perdere leggi firma.. il resto Déjà vu.. non posso competere: contro la B.B che mi trolla non ho scampo! ;)
Sam il Cinghio
04/11/2015, 12:28
...la supercazzola prematurata come se fosse antani...
Scusa, non avevo visto che eri tu.
Con tutta la coppia in piú del 1200 evidentemente é possibile utilizzare un cambio con spaziatura diversa. Ne guadagna sicuramente il confort con il motore che gira e vibra meno, ma anche la marcia giusta a pieno carico. Hai notato un cambio del rapporto finale? Non ho guardato le corone..
Con la potenza e la coppia delle attuali la sesta marcia non sarebbe assolutamente un problema.
Scusa, non avevo visto che eri tu.
Scusa errore mio nel rispondere alla tua domanda. Provvedo subito.
Con la potenza e la coppia delle attuali la sesta marcia non sarebbe assolutamente un problema.
Mah forse volevano mantenerle piú briose con una rapportatura ravvicinata . Bisogna vedere com,é la sesta se diretta o overdrive.
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xaf1/v/t1.0-9/12108881_926054617476273_1435749467925631598_n.jpg?oh=fa14db81238b90c18ee26db0e544c547&oe=56C0709B
Sergio72
04/11/2015, 17:59
Oggi in moto ero fermo ad un semaforo .
Pensavo proprio a questo post , alle nuove Bonnie , ai nuovi super motori ...
Mi si affianca una Suzuki . Non so il modello , forse una GSR 750 .. Boh , comunque una Jappo sportivetta .
Di sicuro l' effetto sorpresa
Di sicuro ha sottovalutato un biker con cancello vintage e giubbetto in pelle con gillet giallo fosforescente
Di sicuro lo zainetto fucsia con dentro la macchina fotografica non contribuiva alla mia immagine racing ...
Ma quando è scattato il verde , il mio pignone con un dente in meno ed i 65 cv ( ora forse dopo le numerose modifiche sono diventati 66,6 ... il numero del Diavolo ) , ho fatto la partenza della vita . Uno stacco frizione perfetto e violento , gli scarichi Sleepers che urlavano al cielo mentre il motore saliva velocemente alla zona rossa , e vai di seconda ...
Poi la semi curva a destra , con la mia moto mezza lunghezza sulla sua e lui che deve frenare ed accodarsi se non vuole fare la fine di Marquez .
Spettacolo .
Poi al successivo rettilineo , come una merda , gli ho fatto segno con la mano sinistra di passare pure .
ed è sparito .
Lì ho pensato che forse il mio motore era sufficiente per una moto modern classic e che non serviva fare il 1200.
Mezzo secondo dopo ho pensato che forse con il 1200 , col cacchio che gli facevo cenno di passare pure :D
Sam il Cinghio
04/11/2015, 18:02
Sergio mi stai simpatico.
O
Poi al successivo rettilineo , gli ho fatto segno con la mano destra di passare pure .
ecco bravo che ti voglio ancora leggere sul forum...:oook:
Oggi in moto ero fermo ad un semaforo .
Pensavo proprio a questo post , alle nuove Bonnie , ai nuovi super motori ...
Mi si affianca una Suzuki . Non so il modello , forse una GSR 750 .. Boh , comunque una Jappo sportivetta .
Di sicuro l' effetto sorpresa
Di sicuro ha sottovalutato un biker con cancello vintage e giubbetto in pelle con gillet giallo fosforescente
Di sicuro lo zainetto fucsia con dentro la macchina fotografica non contribuiva alla mia immagine racing ...
Ma quando è scattato il verde , il mio pignone con un dente in meno ed i 65 cv ( ora forse dopo le numerose modifiche sono diventati 66,6 ... il numero del Diavolo ) , ho fatto la partenza della vita . Uno stacco frizione perfetto e violento , gli scarichi Sleepers che urlavano al cielo mentre il motore saliva velocemente alla zona rossa , e vai di seconda ...
Poi la semi curva a destra , con la mia moto mezza lunghezza sulla sua e lui che deve frenare ed accodarsi se non vuole fare la fine di Marquez .
Spettacolo .
Poi al successivo rettilineo , come una merda , gli ho fatto segno con la mano sinistra di passare pure .
ed è sparito .
Lì ho pensato che forse il mio motore era sufficiente per una moto modern classic e che non serviva fare il 1200.
Mezzo secondo dopo ho pensato che forse con il 1200 , col cacchio che gli facevo cenno di passare pure :D
Bravo...battagliero il giusto con classe...
Ti ricordo che alcuni anni fa Mabaco ha battuto un Ninja sui 200 mt con partenza da fermo,impresa che nessuno credeva possibile.
Sergio72
04/11/2015, 19:43
Bravo...battagliero il giusto con classe...
Ti ricordo che alcuni anni fa Mabaco ha battuto un Ninja sui 200 mt con partenza da fermo,impresa che nessuno credeva possibile.
ricordo benissimo !
Ho fatto pure la proiezioni con le linee d' arrivo di quella mitica sfida :
203787
oggi invece mi sono dedicato alle foto d' autunno .
Quella sullo sfondo è la Basilica Palladiana , monumento simbolo della mia città . La moto è incivilemente parcheggiata sul marciapiede del ponte , per meglio mimetizzare il " cancello " con la ringhiera
203788
Oggi in moto ero fermo ad un semaforo .
Pensavo proprio a questo post , alle nuove Bonnie , ai nuovi super motori ...
Mi si affianca una Suzuki . Non so il modello , forse una GSR 750 .. Boh , comunque una Jappo sportivetta .
Di sicuro l' effetto sorpresa
Di sicuro ha sottovalutato un biker con cancello vintage e giubbetto in pelle con gillet giallo fosforescente
Di sicuro lo zainetto fucsia con dentro la macchina fotografica non contribuiva alla mia immagine racing ...
Ma quando è scattato il verde , il mio pignone con un dente in meno ed i 65 cv ( ora forse dopo le numerose modifiche sono diventati 66,6 ... il numero del Diavolo ) , ho fatto la partenza della vita . Uno stacco frizione perfetto e violento , gli scarichi Sleepers che urlavano al cielo mentre il motore saliva velocemente alla zona rossa , e vai di seconda ...
Poi la semi curva a destra , con la mia moto mezza lunghezza sulla sua e lui che deve frenare ed accodarsi se non vuole fare la fine di Marquez .
Spettacolo .
Poi al successivo rettilineo , come una merda , gli ho fatto segno con la mano sinistra di passare pure .
ed è sparito .
Lì ho pensato che forse il mio motore era sufficiente per una moto modern classic e che non serviva fare il 1200.
Mezzo secondo dopo ho pensato che forse con il 1200 , col cacchio che gli facevo cenno di passare pure :D
sei un pazzo :biggrin3: grandioso :biggrin3:
Comunque neanche la NineT ha cerchi tubeless...
eta beta
04/11/2015, 21:19
Peppone forever!
tonidaytona
04/11/2015, 21:30
Peppone forever!
Mi son permesso di correggere un errore ortografico... Capita!
Saluti!
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/04/774cfbe8851dc490318caef5354fcd6b.jpg
Io la penso così
Inviato dal Sapientino
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/04/774cfbe8851dc490318caef5354fcd6b.jpg
Io la penso così
Inviato dal Sapientino
Approvo pienamente... L'unica elettronica che tollero è la candela...
In Inghilterra stanno vendendo la Thrux R a £11,800 (Sterline), la T120 a £9,800 e la Street a £7,800...
17000€ la R 14000 la t120 ? :wacko: ho fatto bene i conti?
17000€ la R 14000 la t120 ? :wacko: ho fatto bene i conti?
Questi sono i dati della newsletter di Total Triumph Uk... cmq credo che in Italia avranno altri prezzi!!!
A queste cifre mi faccio la Panigale usata... :-(
eta beta
05/11/2015, 07:15
Approvo pienamente... L'unica elettronica che tollero è la candela...
Quindi manco quella. :D
oggi invece mi sono dedicato alle foto d' autunno .
Quella sullo sfondo è la Basilica Palladiana , monumento simbolo della mia città . La moto è incivilemente parcheggiata sul marciapiede del ponte , per meglio mimetizzare il " cancello " con la ringhiera
203788
Niente da fa', passa il tempo, passano le cubature e i nuovi telai, ma la Queen Eli resta sempre la più regale. :oook:
... sto riflettendo sulla thruxton R che sarebbe la degna erede della mia thruxton EFI, quasi quasi mi ricompro una street triple di quelle con gli occhi tondi, le cambio i cerchi con i kineo a raggi, ci metto 2 semi manubri + lo scarico basso e una bella colorazione vintage, che dite? mi sa molto piu di cafè racer che la nuova 1200 liquid cooled....
eta beta
05/11/2015, 08:19
Prima di prendere la Thrux mi registrai sul forum proprio per sapere se la sella fosse monoposto o doppia, perché nel primo caso avrei scelto la Bonnie.
Ora che Thrux e Bonnie sono più differenziate e ora che la Thrux R deve competere con la NineT, i guru del marketing si sono posti il problema del monoposto? Mumble..
Quindi manco quella. :D
;-D.... :blink:
... sto riflettendo sulla thruxton R che sarebbe la degna erede della mia thruxton EFI, quasi quasi mi ricompro una street triple di quelle con gli occhi tondi, le cambio i cerchi con i kineo a raggi, ci metto 2 semi manubri + lo scarico basso e una bella colorazione vintage, che dite? mi sa molto piu di cafè racer che la nuova 1200 liquid cooled....
203809 così?
basilisco
05/11/2015, 09:56
I prezzi in £ non contano, anzi sono fuorvianti! Se fai la conversione per una moto già sul mercato, tipo la Ducati Scrambler, in £ viene molto più alta del prezzo in €!
Per la Scrambler Ducati il prezzo lancio è stato £6895 (cioè 9769€) e £7995 (11300€) per le altre versioni.
Su MCN ipotizzano £7995 per la Street Twin...il che vuol dire che costerà intorno ai prezzi delle Scrambler Ducati Urban Enduro/Classic/Full Throttle! (sui 9000/9300€)
Se fosse così sarebbe un pò eccessivo...staremo a vedere!
203809 così?
si esatto, ma con le ruote a raggi :cool:
arinaldisub
05/11/2015, 10:23
Prima di prendere la Thrux mi registrai sul forum proprio per sapere se la sella fosse monoposto o doppia, perché nel primo caso avrei scelto la Bonnie.
Ora che Thrux e Bonnie sono più differenziate e ora che la Thrux R deve competere con la NineT, i guru del marketing si sono posti il problema del monoposto? Mumble..
Le Thruxton della presentazione montavano la sella monoposto, che sulla Thruxton r avra' di serie l'unghia in tinta: tra gli optional ci saranno selle biposto come quella montata sulla Thruxton r usata nello spot Belstaff.
buecyb3r
05/11/2015, 11:39
I prezzi in £ non contano, anzi sono fuorvianti! Se fai la conversione per una moto già sul mercato, tipo la Ducati Scrambler, in £ viene molto più alta del prezzo in €!
Per la Scrambler Ducati il prezzo lancio è stato £6895 (cioè 9769€) e £7995 (11300€) per le altre versioni.
Su MCN ipotizzano £7995 per la Street Twin...il che vuol dire che costerà intorno ai prezzi delle Scrambler Ducati Urban Enduro/Classic/Full Throttle! (sui 9000/9300€)
Se fosse così sarebbe un pò eccessivo...staremo a vedere!
Non vedo perchè eccessivo, è in linea con la concorrenza con un motore più grosso, mi sembra il posizionamento perfetto (aziendalmente parlando, certo pure a me da acquirente piacerebbe portarmele via a un tozzo di pane).
. quasi quasi mi ricompro una street triple di quelle con gli occhi tondi, ..
http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery%20C/Triumph%20Street%20Triple%20R%2011%20%202.jpg
http://www.triumphrat.net/attachments/biker-hang-out/57347d1353686641-girls-on-motorcycles-pics-mainly-but-comments-now-allowed-triumph-street-triple-girl-2.jpg
anche se la lasci così,è bellissima. :)
se proprio vuoi andare di cerchi a raggi allora ti serve questa:
http://i51.photobucket.com/albums/f371/walms/500race10inch.jpg
... sto riflettendo sulla thruxton R che sarebbe la degna erede della mia thruxton EFI, quasi quasi mi ricompro una street triple di quelle con gli occhi tondi, le cambio i cerchi con i kineo a raggi, ci metto 2 semi manubri + lo scarico basso e una bella colorazione vintage, che dite? mi sa molto piu di cafè racer che la nuova 1200 liquid cooled....
a me sa più di schifezza
I prezzi in £ non contano, anzi sono fuorvianti! Se fai la conversione per una moto già sul mercato, tipo la Ducati Scrambler, in £ viene molto più alta del prezzo in €!
Per la Scrambler Ducati il prezzo lancio è stato £6895 (cioè 9769€) e £7995 (11300€) per le altre versioni.
è il cambio attuale sfavorevole. è 0,70 oggi. nel 2009 era quasi 1:1. dal loro punto di vista il prezzo è supercompetititvo.
Speed Triple.
203845
Fonte: Moto Triumph Hellas: Triumph Speed Triple Custom by Ray Pickrell (http://mototriumphhellas.blogspot.it/2013/03/triumph-speed-triple-custom-by-ray.html)
si esatto, ma con le ruote a raggi :cool:
Secondo me sarebbe spettacolare; lasciando anche i doppi fari fuori da cupolino, che fa tanto endurance.
Se un giorno tu decidessi di passare all'azione fammelo sapere, se metti i kineo ti metto una buona parolina con Bruno (Brian) Saturno di Ghezzi&Brian, qualche centone lo risparmi
http://www.triumphrat.net/attachments/biker-hang-out/57347d1353686641-girls-on-motorcycles-pics-mainly-but-comments-now-allowed-triumph-street-triple-girl-2.jpg
anche se la lasci così,è bellissima. :)
Intendi col manovellismo a 90°?
Concordo, ottima configurazione.
eta beta
05/11/2015, 13:17
Speed Triple.
203845
Fonte: Moto Triumph Hellas: Triumph Speed Triple Custom by Ray Pickrell (http://mototriumphhellas.blogspot.it/2013/03/triumph-speed-triple-custom-by-ray.html)Grazie per aver postato questa foto! Sto approntando un sottocoda con le stesse frecce e lo stesso fanalino! Adesso ditemi che quelle frecce sono troppo grosse!! :D
Secondo me sarebbe spettacolare; lasciando anche i doppi fari fuori da cupolino, che fa tanto endurance.
Se un giorno tu decidessi di passare all'azione fammelo sapere, se metti i kineo ti metto una buona parolina con Bruno (Brian) Saturno di Ghezzi&Brian, qualche centone lo risparmi
avrei anche già trovato la base, non una street ma una speed 955i del 2002... sono molto tentato!
avrei anche già trovato la base, non una street ma una speed 955i del 2002... sono molto tentato!
:biggrin3:
203849
203850
203851
credo volesse fare qualcosa così..
http://images.mcn.bauercdn.com/PageFiles/519180/540x360/PowerBronze_001.jpg
http://images.bennetts.co.uk/PageFiles/11178/StreetTriplCafe450.jpg
http://images.bennetts.co.uk/PageFiles/11178/StreetTriplCafe4502.jpg
http://images.mcn.bauercdn.com/PageFiles/519180/540x360/PowerBronze_004.jpg
Carbon fibre half fairing with screen - £375
Carbon fibre rear seat unit with tail light - £350
Carbon fibre belly pan - £199
Carbon fibre heel plates - £52
Carbon fibre chain guard - £75
Carbon fibre front mudguard - £155
Carbon fibre RAD spoilers - £180
Half fairing fitting kit with headlight £450
Carbon fibre side panel set - £200
Carbon fibre heat shield (3 piece set) - £200
Rear hugger - £101
Badged crash post set - £90
Stainless steel cooler grill - £65
Number plate holder - £225
http://www.apriliaforum.com/forums/attachment.php?attachmentid=164318&d=1307461298
Intendi col manovellismo a 90°?
Concordo, ottima configurazione.
esatto poi anche elegante...
http://www.triumphrat.net/attachments/biker-hang-out/301642d1444481517-girls-on-motorcycles-pics-mainly-but-comments-now-allowed-t-rump.jpg
pneumatico tubless o non tubless fa semrpre la sua porca figura...
Sam il Cinghio
05/11/2015, 14:43
Grazie per aver postato questa foto! Sto approntando un sottocoda con le stesse frecce e lo stesso fanalino! Adesso ditemi che quelle frecce sono troppo grosse!! :D
Quelle frecce sono troppo grosse.
eta beta
05/11/2015, 15:10
Quelle frecce sono troppo grosse.
:) :oook:
HighVoltage
05/11/2015, 17:38
Con i cechi a raggi tradizionali non si puó, ( i bartubless sticavoli non sono tradizionali e sono un assurditá costruttiva ), e se vuoi l,estetica classica te la devi tenere e non ti crea nessun problema ( i ktm adventure 990 , per dirne una, le montano ancora oggi). É un non problema !
Per le sospensioni ,due foderi ed uno stelo sono uguali per tutte ma quello che conta é dentro non fuori. Chi ti mette in testa ste cose!
;)
Per quanto riguarda carmelo non sono critiche.. Ha preso la moto ieri, ha fatto 4000 km in un anno, a , voleva quella e non ha occhi se non per quella ;)
per anni che i problemi delle mC erano freni motore fiacco mancanza abs e te le aggiornano sistemandole e tiri fuori le gomme che hai ancora oggi, non sono critiche sono cercare qulcosa pur di criticare ;)
Meglio guardare i miglioramenti che volevate .. Siete incontentabili ;)
Ps ma chi ti ha detto che qui dentro c,é una camera d,aria?
http://www.motorcyclistonline.com/sites/motorcyclistonline.com/files/styles/large_1x_/public/images/2015/10/thruxton_riding_shot004.jpg
Vediamole prima ste moto , magari hanno introdotto chissá quale tecnologia ;)
http://images.mcn.bauercdn.com/PageFiles/553818/540x360/Triumph_2016_064.jpg
Si tratta sempre di uno sportec m7 rr... Le Mc gomme cosí se le sono sognate!
Guarda la valvola per gonfiare la ruota. Bon vedi che c'è il dado per tenere la valvola della camera d'aria in posizione? Ha la camera d'aria
Il problema delle Street e delle Speed e compagnia varia è il telaio perimetrale in alluminio. Non c'è verso, tenendo quello, che la moto possa anche lontanamente sembrare "classic"...lasciando perdere poi l'argomento motore che esteticamente è pieno di spigoli.
HighVoltage Em,.,. Era una battita, leggi la prima riga del post che hai quotato ;)
HighVoltage
08/11/2015, 20:27
tornando a robe serie.... le nuove thruxton e thruxton R sono solo monoposto o sbaglio??
Guarda la valvola per gonfiare la ruota. Bon vedi che c'è il dado per tenere la valvola della camera d'aria in posizione? Ha la camera d'aria
Per non parlare del disco freno. Sembra quello delle bici in scala più grande.
arinaldisub
09/11/2015, 11:33
tornando a robe serie.... le nuove thruxton e thruxton R sono solo monoposto o sbaglio??
Quelle in sede di presentazione montavano la sella singola, che nel caso della R avra' di serie la copertura in tinta. Immagino che come optional ci saranno altre selle come quella piatta e biposto usata nello spot Belstaff.
Ma così, a bruciapelo e a scatola chiusa... Giusto per saggiare le intenzioni, anche perchè ormai le moto ed i prezzi più o meno si conoscono, quanti di voi pensano seriamente ad un acquisto e a quale modello punterebbero?
carmelo23
09/11/2015, 14:42
Ma così, a bruciapelo e a scatola chiusa... Giusto per saggiare le intenzioni, anche perchè ormai le moto ed i prezzi più o meno si conoscono, quanti di voi pensano seriamente ad un acquisto e a quale modello punterebbero?
A prescindere facoltosi e meno,penso che saranno in pochi al passo decisivo.Chi ha effettuato costose modifiche all'attuale, si vedrà non riconosciute le spese effettuate,ed anche se vorrà rimetterà le parti acquistate after market ,non sarebbero compatibili ...e poi la voglia e la mania di rivoluzionare il nuovo,visto che freni e ammortizzatori sono identici alla 865....a proposito, il riferimento è alla street speed . Pertanto si evince una rimessa alla vendita del vecchio ed uno sproposito del nuovo. Per i facoltosi : No problem|,idem per coloro che si accontentano e preferiscono la 865.
Esatto! Io con quello che ho speso ABS a parte ritengo la mia migliore della thruxton versione normale. E ben che vada volessi acquistarla meno di 5000 euro sopra la mia non me la cavo. No no non ne vale la pena!
Ma così, a bruciapelo e a scatola chiusa... Giusto per saggiare le intenzioni, anche perchè ormai le moto ed i prezzi più o meno si conoscono, quanti di voi pensano seriamente ad un acquisto e a quale modello punterebbero?
Se non avessi già la mia farei un pensierino alla t120, ma per ora, e per molto tempo ancora, mi godo la mia t100 black
Sent from my iPhone using Tapatalk
Se non avessi già la mia farei un pensierino alla t120, ma per ora, e per molto tempo ancora, mi godo la mia t100 black
Sent from my iPhone using Tapatalk
Sottoscrivo.
Sono certo che le vendite per la T120 saranno tutt'altro che fluide. Tanti (come me) hanno comprato un ottimo usato a prezzi ragionevoli. E questa, nel mondo MC Triumph, era una consuetudine molto diffusa per non dire radicata, anche per l'obiettivo di spendere per l'after market. Ma ora, con la sola chance del bel prezzo pieno e zero sconti (perché così sarà), voglio vedere...
Altra storia riguarderà la Truz R. Quella è per chi in concessionaria ci arriverà fluttuando, proprio come il gatto Silvestro nell'effluvio del cibo. :biggrin3:
Per consolarmi mi piace pensare che le nostre si rivaluteranno, proprio per l'alto costo delle nuove.
Per chi potrà acquistare la T120... beh... è bella attraente...
Mr.Fingerpicker
09/11/2015, 18:24
Si rivaluteranno le 865? Già ora l'usato è venduto a prezzi folli, ma quanto pensi che valga realmente il tuo cancello?
HighVoltage
09/11/2015, 18:24
Beh io ho cambiato la mia perché questo inverno se la tenevo mettevo gli steli rovesciati e doppio disco... 2.000€ come ridere.... Quindi l'ho venduta prima che si svalutasse di botto per l'uscita dei nuovi modelli... E da quanto l'avevo pagata nel 2008 si é svalutata poche centinaia di euro... Intanto proviamo questa esperienza in ducati, poi magari una Thruxton R... 😁
Sergio72
09/11/2015, 18:48
non ho soldi per una moto nuova , quindi tengo la mia .
Non avessi la mia , ed avessi abbastanza soldi , sarei indeciso tra una T120 o una BMW , ma probabilmente opterei per quest' ultima .
Vista la cilindrata e probabilmente il prezzo assieme alla t120 valuterei anche honda cb1100 e yamaha xjr 1300. Probabilmente con componenti di qualità superiore
carmelo23
09/11/2015, 19:29
Vista la cilindrata e probabilmente il prezzo assieme alla t120 valuterei anche honda cb1100 e yamaha xjr 1300. Probabilmente con componenti di qualità superiore
Con qualche anno in meno,la mia scelta sarebbe stata,senza ombra di dubbio,la Honda cb 1100 ex.
Non è la replica di un modello specifico, ma ha solamente un look che si ispira alle storiche motociclette degli anni ’60 e ’70.
Sergio ripensaci.......!
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/smilies/fisch.gif
Allo specchio - BMW R nineT vs Honda CB 1100 EX (http://www.insella.it/news/allo-specchio-bmw-r-ninet-vs-honda-cb-1100-ex)
Diciamo che a voi del marchio la sua storia il perché importasega... Era bella e l,avete comprata tutto qui. Ecco perché non ci sono piú i motociclisti di una volta ;)
Sergio72
09/11/2015, 22:13
peppone (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/peppone.html) , del VOI , non saprei , ma di mio , mi piaceva il marchio e la sua storia ... poi ero in vera immensa crisi economica , dovevo cambiare moto ( perchè senza figa , magari ... ok , senza auto ... magari ok , c' è la bici , ma senza moto ... è come non esistere ) ed ho comprato col cuore e con il portafoglio la moto che più mi piaceva e che secondo me più avrebbe tenuto alto il prezzo nel tempo ( visto appunto la sua storia ed il marchio , come hai ben scritto tu ) .
Poi ci si affeziona , poi non ci sono i soldi per cambiarla in qualcosa di " più meglio " , poi è meglio spippolarla che tenerla origgginale ...
Alla fine sto con questa , e ne vado fiero ( anche se ammetto all' inizio me ne vergognavo , venendo da una Ninja top di gamma ... )
Per me la Bonnie ha per forse e per ragione , perso molto dal passaggio dal tamburo al disco , e perso troppo dal carburatore all' iniezione .
pazienza .
Se volessi restare in Triumph col cuore , sceglierei una Scrambler iniezione ( attuale ) ( jugene (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/jugene.html) ) e la farei veramente ma veramente ad uso fuoristradistico ( Shining (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/shining.html) ... ) a cominciare dal farla appositamente cadere da ferma sul ghiaino , così da non pensare più ai carter bellissimi ma segnati , e concentrarmi sul divertimento e sul motore , per poi spendere soldoni in ammortizzatori di pregio notevole , piastre ed offset ( mquadro (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/mquadro.html) ) e freni ( anche senza abiesse ) , oltre che ovviamente a tutti gli altri spippoli di fanali , frecce , sella , ecc ...
Per quel che mi riguarda , non ci sono più i soldi per poter essere un motociclista di una volta . Sono arrivato a Triumph più per il valore nel tempo che per usarla effettivamente , ma mi ci sono affezionato , anche troppo .
La uso , e me la tengo
Gennaio 2015 ( un freddo della Madonna ... )
204242
Non mi posso piú permettere di approfondire il discorso perché alla fine qualcuno la prende nel modo sbagliato e finisce a male parole.
) la passione , non ha estetica prezzo o valore.. É filosofia ;)..
Se finisce a male parole è perchè continui a decidere tu cosa ha in testa la gente... É bella e l'avete comprata, mportaunasega del marchio... Ci conoscessimo, posso anche capire, ma non ci conosciamo, e quello che scrivi é OFFENSIVO.
carmelo23
10/11/2015, 08:48
L'importante è avere una moto,poco importa sapere perchè quel modello o quel marchio........deve piacere e basta! Pieno rispetto per i gusti e possibilità altrui.
Il dover rendere conto ad altri delle proprie scelte e sopratutto imporle, è sbagliatissimo,ma ci cadiamo quasi tutti,me compreso.
Personalmente e sinceramente :
Chi ha una MC ancora valida , senza problemi e con (relativamente) pochi km non credo sarà attratto in maniera irresistibile dai nuovi modelli (bellissimi) eccezion fatta per la Thrux R che offre davvero qualcosa in piu a chi ha pruriti da prestazione . Facendo un conto della serva nel mio caso dovrei separarmi da non meno di 5000 € (ma forse anche 6000) ipotizzando un prezzo di 12.000 per la nuova Bonnie . Per avere in piu TC ABS e 20/30 cv , tutte cose che non mi interessano (ok , l'ABS male non fa ma ho sempre fatto senza ) ma fondamentalmente la stessa moto . Rimane da vedere se il reparto sospensioni è migliorato (per me il vero punto debole delle vecchie) .
Al momento mi limito ad ammirarle ma sto bene cosi .
Potrei fare una follia solo per la Thruxton R (e detto da uno che non ha mai guidato una moto con i semimanubri), ma non la farò
Le altre mi lasciano assai indifferente
carmelo23
10/11/2015, 09:45
Personalmente e sinceramente :
Chi ha una MC ancora valida , senza problemi e con (relativamente) pochi km non credo sarà attratto in maniera irresistibile dai nuovi modelli (bellissimi) eccezion fatta per la Thrux R che offre davvero qualcosa in piu a chi ha pruriti da prestazione . Facendo un conto della serva nel mio caso dovrei separarmi da non meno di 5000 € (ma forse anche 6000) ipotizzando un prezzo di 12.000 per la nuova Bonnie . Per avere in piu TC ABS e 20/30 cv , tutte cose che non mi interessano (ok , l'ABS male non fa ma ho sempre fatto senza ) ma fondamentalmente la stessa moto . Rimane da vedere se il reparto sospensioni è migliorato (per me il vero punto debole delle vecchie) .
Al momento mi limito ad ammirarle ma sto bene cosi .
Da nuovo acquirente,se ci fosse la scelta tra 865 e 900 con tutte
le innovazioni 2016,avrei scelto la prima solo per la presenza del radiatore ,ed anche per le innovazioni che mai avrei sfruttato. Se la scelta non fosse presente,mi sarei orientato su altro marchio e di sicuro avrei risparmiato tanti soldini....pertanto mi reputo ancora di piu' soddisfatto della mia Bonnie e con essa ci convivo felicemente. E come affermi te,è pura follia cambiare modello solo per la presenza dell'abs.
arinaldisub
10/11/2015, 10:09
A parte la assoluta mancanza di finanze per cui il problema al momento non me lo posso porre, se dovessi cambiare moto andrei su qualcosa di diverso, piu' utilizzabile nei giri che faccio, quindi mi orienterei su una tiger Explorer piuttosto che una Bmw GS usate; detto cio' trovo le nuove mc bellissime, T120 Black e Thruxton R in pimis.
Se finisce a male parole è perchè continui a decidere tu cosa ha in testa la gente... É bella e l'avete comprata, mportaunasega del marchio... Ci conoscessimo, posso anche capire, ma non ci conosciamo, e quello che scrivi é OFFENSIVO.
Ecco, come volevasi dimostrare . ;) si puó comunque rispondere ed argomentare senza usare male parole non ti pare?
Per quanto scritto nel post che si conclude con un occhiolino e il faccino sorridente dove tre utenti opterebbero per una tedesca boxer il primo, due giapponesi quadricilindriche il secondo e un altra quadricilindrica giapponese il terzo, dire che della gloriosa e leggendaria storia e marchio della bicilindrica inglese che ha segnato e tracciato un epoca con tutto quello che ne é uscito poi, il simbolismo, e la tecnica copiata dagli altri,non interessa non é offensivo ma un evidenza. Gli é piaciuta la moto, l,hanno scelta e fine.. Nulla di male ne sbagliato. Oggi si fa cosí. Il motociclista di una volta sceglieva in un modo diverso piú filosofico ( vedi racconto di tonidaytona sul rabbocco olio castrol moto d,epoca e silenzio religioso con invidia del gesto e non del mezzo)e mi fermo qui perché non interessa. Ho giá provato a parlare di meccanica dei nuovi motori, ma come dice skin ( la cantante) non attacca! :)
Andró a cercare il mio amico con la ducati ss 750 che dimostra ad ogni cena la superioritá della distribuzione desmodromica sui tovaglioli;)
http://youtu.be/wkCLv3DlnSs
http://youtu.be/xWG4Dz3q3EQ
Per rievocare quel senso un po romantico del motociclista di una volta... ;)
carmelo23
10/11/2015, 10:54
Ecco, come volevasi dimostrare . ;) si puó comunque rispondere ed argomentare senza usare male parole non ti pare?
Per quanto scritto nel post che si conclude con un occhiolino e il faccino sorridente dove tre utenti opterebbero per una tedesca boxer il primo, due giapponesi quadricilindriche il secondo e un altra quadricilindrica giapponese il terzo, dire che della gloriosa e leggendaria storia e marchio della bicilindrica inglese che ha segnato e tracciato un epoca con tutto quello che ne é uscito poi, il simbolismo, e la tecnica copiata dagli altri,non interessa non é offensivo ma un evidenza. Gli é piaciuta la moto, l,hanno scelta e fine.. Nulla di male ne sbagliato. Oggi si fa cosí. Il motociclista di una volta sceglieva in un modo diverso piú filosofico ( vedi racconto di tonidaytona sul rabbocco olio castrol moto d,epoca e silenzio religioso con invidia del gesto e non del mezzo)e mi fermo qui perché non interessa. Ho giá provato a parlare di meccanica dei nuovi motori, ma come dice skin ( la cantante) non attacca! :)
Andró a cercare il mio amico con la ducati ss 750 che dimostra ad ogni cena la superioritá della distribuzione desmodromica sui tovaglioli;)
http://youtu.be/wkCLv3DlnSs
A 60 anni il peso e le prestazioni della Honda 1100 ex si fanno sentire,mentre la bonnie è a portata con un fascino unico.
I miei gusti sono rivolti a modelli naked e fascino anni 70'.Se poi è un marchio prestigioso,ancora meglio...insomma deve piacermi! Per adesso non vedo altre soluzioni all'infuori della mia.
Il mio era un altro discorso che esula dal valore economico e dalle peculiaritá della moto come mezzo di trasporto leggero piú o meno costoso bello o performante.;)
Pur essendo una bellezza (ad eccezione della Street Twin), sono sempre più convinto che queste nuove moto, viste e toccate, perderanno purtroppo molto del loro appeal fotografico. Vi leggo e vedo che pian piano stanno venendo fuori i soliti scadimenti alla Triumph (leggi gomme, cerchi, ammo, dischi freni e qualcos'altro che verrà certamente fuori).
Il risparmio sui componenti (basilari) resta una dolorosa costante dalle parti di Hinckley... Dramma che colpisce sempre chi vuol lucrare troppo...
Più passano i giorni e più mi piacciono le vecchie... Anzi le stravecchie a carbs... :sad:
Anche io terrò ben stretta la mia. Per mancanza di fondi, ma soprattutto perché effettivamente le poche cose in più non bastano a spingere ad un passo simile (parlo della T 120).in relazione ai precedenti post... Io ho scelto esattamente questa motocicletta, desiderata ed inseguita per anni e finalmente presa. Amo questa moto incondizionatamente. Forse perchè sono un motociclista epicureo e leggero. Ma rispetto sempre quelli stoici (in senso positivo) e concreti che chiedono prestazioni sempre maggiori ai loro mezzi.
Ho avuto 6 Triumph, ERO molto attaccato al marchio ma continua a deludermi. Non tutti comprano perchè è bella. [emoji23][emoji41][emoji56][emoji16][emoji14][emoji13][emoji12][emoji47][emoji30][emoji6][emoji37][emoji22][emoji2][emoji11][emoji53][emoji77][emoji24][emoji37] (le ho messe tutte le faccine, così scrivo quello che voglio).
Personalmente e sinceramente :
Chi ha una MC ancora valida , senza problemi e con (relativamente) pochi km non credo sarà attratto in maniera irresistibile dai nuovi modelli (bellissimi) eccezion fatta per la Thrux R che offre davvero qualcosa in piu a chi ha pruriti da prestazione . Facendo un conto della serva nel mio caso dovrei separarmi da non meno di 5000 € (ma forse anche 6000) ipotizzando un prezzo di 12.000 per la nuova Bonnie . Per avere in piu TC ABS e 20/30 cv , tutte cose che non mi interessano (ok , l'ABS male non fa ma ho sempre fatto senza ) ma fondamentalmente la stessa moto . Rimane da vedere se il reparto sospensioni è migliorato (per me il vero punto debole delle vecchie) .
Al momento mi limito ad ammirarle ma sto bene cosi .
vero, anche io per il 2016 staro' a guardare
carmelo23
10/11/2015, 15:18
Anche io terrò ben stretta la mia. Per mancanza di fondi, ma soprattutto perché effettivamente le poche cose in più non bastano a spingere ad un passo simile (parlo della T 120).in relazione ai precedenti post... Io ho scelto esattamente questa motocicletta, desiderata ed inseguita per anni e finalmente presa. Amo questa moto incondizionatamente. Forse perchè sono un motociclista epicureo e leggero. Ma rispetto sempre quelli stoici (in senso positivo) e concreti che chiedono prestazioni sempre maggiori ai loro mezzi.
Io invece la filosofia spartana...il minimo indispensabile.
Comunque molti potendo prenderebbero una nuova Triumph MC, questo indica fidelizzazione al marchio.
Sam il Cinghio
10/11/2015, 15:27
Comunque molti potendo prenderebbero una nuova Triumph MC, questo indica masochismo.
Del resto guarda che governo abbiamo, e la gente si lamenta per il mondiale di Rossi.
Io invece la filosofia spartana...il minimo indispensabile.
Hai sbagliato moto dovevi cercare un xt 400-500-550. Un solo cilindro, niente avviamento elettrico, niente canbus.. Spendevi anche meno!! Ma se proprio la volevi nuova una mash 250 euro 3 e con 3000 euro era anche a prova di blocchi del traffico! ;)
Son stato dei mesi a dire che le vecchie erano belle e andavano bene cosi come erano ed avevo tutti contro perché non crurvavano, non frenavano, avevano le sospensioni scarse, non andavano ,avevano le gomme delle bici. Ora che tutto quello che non vi piacebpva lo hanno cambiato, di colpo i difetti delle vecchie son spariti, le nuove fan schifo perché hanno cambiato il motore che era meglio prima, i freni a disco son quelli ( non ricordo la citazione) le gomme fanno contatto con il gomito e l,abs che prima era una mancanza grave adesso é un peccato imperdonabile. Aveva ragione warstainer quando diceva che con l,arrivo delle nuove avremmo visto qualcosa di strano... ;)
HighVoltage
10/11/2015, 18:03
Potrei fare una follia solo per la Thruxton R (e detto da uno che non ha mai guidato una moto con i semimanubri), ma non la farò
Le altre mi lasciano assai indifferente
riser e manubrietto ed il gioco è fatto.
non vedo l'ora di sapere quanto vogliono per la R, mi mancano i semimanubri....
carmelo23
10/11/2015, 18:17
Hai sbagliato moto dovevi cercare un xt 400-500-550. Un solo cilindro, niente avviamento elettrico, niente canbus.. Spendevi anche meno!! Ma se proprio la volevi nuova una mash 250 euro 3 e con 3000 euro era anche a prova di blocchi del traffico! ;)
Son stato dei mesi a dire che le vecchie erano belle e andavano bene cosi come erano ed avevo tutti contro perché non crurvavano, non frenavano, avevano le sospensioni scarse, non andavano ,avevano le gomme delle bici. Ora che tutto quello che non vi piacebpva lo hanno cambiato, di colpo i difetti delle vecchie son spariti, le nuove fan schifo perché hanno cambiato il motore che era meglio prima, i freni a disco son quelli ( non ricordo la citazione) le gomme fanno contatto con il gomito e l,abs che prima era una mancanza grave adesso é un peccato imperdonabile. Aveva ragione warstainer quando diceva che con l,arrivo delle nuove avremmo visto qualcosa di strano... ;)
Credo di meritarmi di meglio...va benissimo la Bonnie 865.........tu sapessi quante me ne hanno detto perchè difendevo la
mia con tutti i difetti che aveva ,a detta di loro, e non intendevo migliorarla perchè me ne avanzava.
Te lo ricordi vero??????
Te lo ricordi vero??????
E come potrei dimenticarlo ;)
Io attendo con ansia i nuovi che comprano le nuove moto e non son mai stati possessori di triumph per sentire le loro opinioni. Uno che tra ducati scrambler e street twin ha scelto la seconda. ;)
riser e manubrietto ed il gioco è fatto.
non vedo l'ora di sapere quanto vogliono per la R, mi mancano i semimanubri....
No, a me piace quella carenata, la trovo anche più equilibrata
quella "naked" mi ricorda troppo la Ducati gt1000, avantreno accucciato e posteriore troppo alto :wink_:
Io credo che la street twin sarà quella che salva il nuovo progetto. La R non farà testo per le vendite ma sarà una moto di nicchia. La t120 e la thruxton normale credo che faranno la fine di tanti altri progetti di aumento cilindrata prezzo dello stesso modello. Vedi hornet 900, SV 10000, FZ1,CBF1000 Ecc. Alcuni addirittura sono ritornati indietro fz8, vfr. Staremo a vedere !
TeamSabotage
11/11/2015, 07:45
In ogni caso il cambiamento, sarete d'accordo con me, è epocale.
Epocale al punto che anche il forum dovrà essere strutturato di conseguenza dato che le discussioni inerenti i nuovi modelli non potranno essere similari al vecchio modello.. insomma, ai prossimi nuovi arrivati nessuno potrà sbattere in faccia la funzione "cerca" :lingua:
Marco Manila
11/11/2015, 08:11
In ogni caso il cambiamento, sarete d'accordo con me, è epocale.
Epocale al punto che anche il forum dovrà essere strutturato di conseguenza dato che le discussioni inerenti i nuovi modelli non potranno essere similari al vecchio modello.. insomma, ai prossimi nuovi arrivati nessuno potrà sbattere in faccia la funzione "cerca" :lingua:
Non credo, con l' introduzione dei nuovi prefissi appositi (già attuata) basterà selezionare in fase di ricerca quello adatto per trovare le discussioni relative solo ai nuovi modelli. ;)
Sam il Cinghio
11/11/2015, 09:37
Non credo, con l' introduzione dei nuovi prefissi appositi (già attuata) basterà selezionare in fase di ricerca quello adatto per trovare le discussioni relative solo ai nuovi modelli. ;)
SEEEEEEEEEEEEEEEEE!!! Illuso.
Tempo 10 giorni e ci sarà la ricoluzione civile per chiedere una nuova sezione di forum :D :D :D
carmelo23
11/11/2015, 10:17
SEEEEEEEEEEEEEEEEE!!! Illuso.
Tempo 10 giorni e ci sarà la ricoluzione civile per chiedere una nuova sezione di forum :D :D :D
La rivoluzione sarà ben valutata dal boss e nel ns interesse provvederà in merito....abbiate fiducia!
:adminpower:
ma scusate ignoranza....
ma ora hanno messo manopole riscaldate, abs, traction control, forche up-side, sistemi di rilevamento contraerea, lancia missili..........................
........... e lasciano l'antico telaio a doppia culla???
capisco che siano inglesi e ancora non hanno avuto il coraggio di abbandonare la tradizione del rubinetto con manopole separate per acqua calda/fredda.... magari pero' usando modelli a led con freno antitorsione......
riporto confronto estetico con GT1000 quello che davvero noto di differenza e' il telaio :D
204377
non vogliatemene male ma credo che sia anche giusto sollevare personali critiche....
carmelo23
11/11/2015, 13:26
ma scusate ignoranza....
ma ora hanno messo manopole riscaldate, abs, traction control, forche up-side, sistemi di rilevamento contraerea, lancia missili..........................
........... e lasciano l'antico il telaio a doppia culla???
capisco che siano inglesi e ancora non hanno avuto il coraggio di abbandonare la tradizione del rubinetto con manopole separate per acqua calda/fredda.... magari pero' usando modelli a led con freno antitorsione......
riporto confronto estetico con GT1000 quello che davvero noto di differenza e' il telaio :D
204377
non vogliatemene male ma credo che sia anche giusto sollevare personali critiche....
Hai dimenticato che la moto Triumph è maledettamente piu' bella....e questo conta anche!
Hai dimenticato che la moto Triumph è maledettamente piu' bella....e questo conta anche!
Ma infatti non consideravo l'estetica anche perche' e' ovviamente soggettiva (e poi anche li non e' che noti tante differenze tra gt1000 e thruxton 1200R - ma gusto personale)....
Parlo solo del fatto che una volta che rivoluzioni totalmente il prodotto magari sara' anche il caso di rivedere il telaio.
fiore955
11/11/2015, 13:41
204377
Per me direi quasi sovrapponibili:blink:, sarebbe davvero difficilmente spiegabile se le Trux nuove avessero molto più successo delle "vecchie" Duca...
204377
Per me direi quasi sovrapponibili:blink:, sarebbe davvero difficilmente spiegabile se le Trux nuove avessero molto più successo delle "vecchie" Duca...
Prima forse il mercato non era pronto per mezzi Modern Classic ad alta cavalleria.
Ora forse i tempi sono piu' maturi per questo settore.
sempre IMHO
La Ducati GT1000 ha il motore autoportante utilizzato anch'esso come elemento stressato, la Triumph invece no.
la storia la storia la storiaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
se volete una moto con motore portante freni sospensioni e ciclistica spetaclare in triumph c'è questa.
http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery%20C/Triumph%20Street%20Triple%20R%2013%20%201.jpg
75 kg in meno delle MC il doppio della potenza il triplo dell'aderenza e frenata ed il motore sospeso...
Al'trimenti, se vi interessa la storia la classe e la moto di una volta il telaio deve essere mono o doppia culla ;)
carmelo23
11/11/2015, 20:26
Ho letto un interessante articolo sui nuovi modelli,e mi ha colpito questo copia-incolla che allego.
Cosa cambia? Come anticipato, tutto. Ma alcuni dettagli più di altri. Cose come il nuovo propulsore, che su Bonneville e Thruxton raggiunge addirittura i 1.200 c.c. e che, soprattutto, si presenta ora con un inedito raffreddamento a liquido. Una scelta di certo sofferta, quella degli ingegneri di Hinckley, che ha fatto storcere il naso ai puristi – per i quali la Bonneville è e deve rimanere una moto con raffreddamento ad aria – e che dalle foto spia che erano circolate aveva lasciato un po’ perplessi anche noi. La presenza del radiatore è, in effetti, una nota piuttosto stonata, su questo tipo di moto.
uno deve stare proprio male per fissarsi con sto radiatore che manco si vede su una moto straordinariamente ricca e curata fino alla vite più nascosta
HighVoltage
11/11/2015, 21:07
purtroppo il radiatorone è dovuto alle normative antinquinamento.... a mio avviso, resta comunque molto più gradevole il vedo non vedo, che il vedo in bella vista delle vecchie thunderbird 900...
http://www.roadsmile.com/images/triumph-thunderbird-900_brown_11.jpg
qua tutto sommato si mimetizza un pochino tra motore e telaio...
http://www.motorcycledaily.com/wp-content/uploads/2015/10/middle1-Bonneville-T120-Cinder-Red-Left-730x455.jpg
uno deve stare proprio male per fissarsi con sto radiatore che manco si vede su una moto straordinariamente ricca e curata fino alla vite più nascosta
proprio sicuro?
Premesso che non sono fra quelli che si scandalizzano per un radiatore (che, effettivamente, poteva essere fatto con un design meno invasivo) sulla cura dei particolari non ci metterei la mano sul fuoco; mi pare sullo standard qualitativo "made in Thailand"
http://i64.tinypic.com/24edd8k.jpg
carmelo23
11/11/2015, 21:57
uno deve stare proprio male per fissarsi con sto radiatore che manco si vede su una moto straordinariamente ricca e curata fino alla vite più nascosta
Io sono felice di non averlo sulla mia 865, e non sono miope da non accorgemene.
Per rientrare con l.euro 4 basta raffreddare solo le teste in modo da controllare meglio la combustione come ha fatto bmw. Quindi se mantenevano un 900cc con la testa a acqua bastava un Radiatore più piccolo da posizionare dietro il telaio come quello dell.olio delle 865. Ma se fai un 1200...
Entro il 2016 sarà obbligatorio l.euro 4. Vedremo come risolvono per guzzi v7 ,ducati scrambler, bmw t nine e la HD per i sui modelli ad aria.
Il gs non é euro 4. Harley e guzzi hanno uno sputo di potenza ed hanno cilindrate automobilistiche. Li non hai alcun problema. Se non vuoi restare ai 54 cavalli alla ruota di un quasi 900 si deve rendere un motore obsoleto , con tutti i problemi che hanno di affidabilitá e di scambio termico i motori raffreddati ad aria, piú moderno . Del resto il solo fatto che dovrebbe consumare il 36% in meno dimostra quanto é inefficiente quel motore che, pur glorioso ha oramai 19 anni di progettazione alle spalle, nato a carburatori e fatto per andare a spasso. Oggi vogliono motori efficienti performanti silenziosi affidabili e trattabili. Chi cerca una bonnie vecchio stile la prenderá nell'usato. Anche a me piacevano le macchine da scrivere meccaniche, ma la rottura della carta copiativa il bianchetto e tutto il resto le ha pensionate per i pc. Certe cose si tengono a casa si fa qualche giretto, ma poi si va avanti. ;)
Un po come fa carmelo. L' ha comprata , la lascia ferma se la guarda in garage se la coccola e se ne vanta con gli amici. Poi esce in auto.. Ne conosco tanti cosí che l,hanno per l,idea di poterla usare anche se non la usano..é un modo come un altro per godersi la moto.. Come guardare il calcio :)Gli altri...... usciranno con le nuove MC ;).. É una ruota.. Arriveranno nuovi acquirenti con diverse motivazioni e gusti ed usi.. Le moto per certi clienti le han fatte per 15 anni . Ora si passa ad altri ;)
raffreddare solo le teste in modo da controllare meglio la combustione come ha fatto bmw.Ma
Questo e il radiatore BMW solo teste.
https://youtu.be/ecEl_QcEOk8
Direi che sul 900 hanno fatto meglio in triumph
carmelo23
12/11/2015, 07:07
Il gs non é euro 4. Harley e guzzi hanno uno sputo di potenza ed hanno cilindrate automobilistiche. Li non hai alcun problema. Se non vuoi restare ai 54 cavalli alla ruota di un quasi 900 si deve rendere un motore obsoleto , con tutti i problemi che hanno di affidabilitá e di scambio termico i motori raffreddati ad aria, piú moderno . Del resto il solo fatto che dovrebbe consumare il 36% in meno dimostra quanto é inefficiente quel motore che, pur glorioso ha oramai 19 anni di progettazione alle spalle, nato a carburatori e fatto per andare a spasso. Oggi vogliono motori efficienti performanti silenziosi affidabili e trattabili. Chi cerca una bonnie vecchio stile la prenderá nell'usato. Anche a me piacevano le macchine da scrivere meccaniche, ma la rottura della carta copiativa il bianchetto e tutto il resto le ha pensionate per i pc. Certe cose si tengono a casa si fa qualche giretto, ma poi si va avanti. ;)
Un po come fa carmelo. L' ha comprata , la lascia ferma se la guarda in garage se la coccola e se ne vanta con gli amici. Poi esce in auto.. Ne conosco tanti cosí che l,hanno per l,idea di poterla usare anche se non la usano..é un modo come un altro per godersi la moto.. Come guardare il calcio :)Gli altri...... usciranno con le nuove MC ;).. É una ruota.. Arriveranno nuovi acquirenti con diverse motivazioni e gusti ed usi.. Le moto per certi clienti le han fatte per 15 anni . Ora si passa ad altri ;)
Questo e il radiatore BMW solo teste.
https://youtu.be/ecEl_QcEOk8
Direi che sul 900 hanno fatto meglio in triumph
Non solo....ho assoldato in garage una vestale per tenere sempre acceso il fuoco sacro della casa madre Triumph.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/smilies/rolleyes.gif
Io sono a conoscenza dei miei impegni giornalieri......quelli degli altri non li conosco ...e quindi non giudico!!!!!
[QUOTE=carmelo23;7102173]
Io sono a conoscenza dei miei impegni giornalieri...[quote]
Il problema non é quello... Ma ho scritto che va bene anche cosí ;). Visto che siamo alla 11 volta che ti chiedo se tiri fuori dal garage la moto domenica e siamo ad oltre dodici post in cui non rispondi, la famosa foto della tua moto me la fai o no? Almeno in foto la possiamo vedere o no..esiste o no?.. Ilmistero si infittisce..;)
http://www.alabardaspaziale.it/immagini%20per%20sito/elleryqueen.jpg
cristianow
12/11/2015, 13:07
Non ricordo... ho già detto che preferisco la mia bonnie a tutte le nuove uscite? Ho già detto che la bmw r nine t è una moto senz'anima, che cavalca l'onda del vintage senza avere nulla di classico? L'avevo già detto? Beh, volevo ribadirlo, utenti senza fedeltà, che bramate avventure con le nuove 1200 cc o, peggio ancora, con quella teutonica senza senso! It's the end of the world as we know it... and i don't feel fine...
:-)
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2026 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.