Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso SPIPPOLI : cosa cambiereste nella VOSTRA nuova SuperBonnie ?
Sergio72
01/11/2015, 19:45
copio e incollo un post che ho appena scritto , perchè credo possa essere un godurioso spunto di discussione .
Mettiamo che vi troviate a dover scegliere tra uno dei vari modelli da poco presentati da Mamma Triumph .
Lo terreste originale ?
In cosa lo cambiereste ?
ecco la mia risposta :
Ho preso una T100 , ora se non avessi la mia , prenderei una T120 .
poi probabilmente a livello di spippoli qualcosa cambierei , perchè coppia e cavalleria forse mi sarebbero più che sufficienti ( ma si sà ... la personalizzazione ... ) , qualche modifica ai gruppi ottici ? Mah , dietro il faro è bello , davanti forse un pò grosso ...
Ci starebbe ancora bene un classicissimo Lucas ( fronte e retro ) sulla nuova T120 ? Non credo , a questo punto è più modern che classic , ed è questo la linea dello spippolo da seguire . Forse prenderei un faro diverso , ma sempre dalla linea innovativa .
Sospensioni .... quelle sì che probabilmente le cambierei , così pure la sella .
Marmittozzo ...difficile a dirsi . Dipende dal suono , dall' emozione , ma probabilmente cascherei nello spippolo
Strumenti : mi piacciono i miei attuali originali e mi piacciono i nuovi originali
Air box ... se si può , si toglie :laugh2: , SEMPRE !!! :w00t:
poi vabbè , qualcuno mi aiuterà con sta casso di mappatura centralina e roba simile
Freni ... come già detto , io preferisco un bel dico grosso ed una buona pinza , a 2 dischi che tolgono tutta la bellezza al cerchio raggiato . Però non credo sia fattibile e consigliabile il ... downgrade , quindi penso mi terrei l' impianto originale , così comè .
e voi ?
Scegliete un modello e gli eventuali spippoli .
Offro tutto io :risate2:
Mi sa che tranne le thruxton, per tutte le altre si riproporrà il problema degli ammortizzatori e della forcella.
E' una cosa di cui non mi capacito, mettono abs, mappe selezionabili, manopole riscaldate, e poi siamo sempre alle solite con le cose semplici da risolvere e a poco prezzo (credo che, alla fonte, a Triumph un paio di bitubo costino 50 euro in più di un paio di kayaba, ad esagerare)
Sergio72
01/11/2015, 19:52
Mi sa che tranne le thruxton, per tutte le altre si riproporrà il problema degli ammortizzatori e della forcella.
E' una cosa di cui non mi capacito, mettono abs, mappe selezionabili, manopole riscaldate, e poi siamo sempre alle solite con le cose semplici da risolvere e a poco prezzo (credo che, alla fonte, a Triumph un paio di bitubo costino 50 euro in più di un paio di kayaba, ad esagerare)
infatti , hai esagerato .
la Bitubo farebbe una filiale direttamente in Inghilterra ( o indonesia o dove le fanno insomma ) e lì produrrebbero gli ammo specifici per la triumph , che potrebbe avvalersi anche di Bitubo per altri modelli .
Spesa : 20 euri in più , considerando gli attuali ottimi numeri di vendita dalla Bonneville
carmelo23
01/11/2015, 20:12
Stesso problema lo avevo sottolineato sull'impianto elettrico dove la scelta su prodotti piu' affidabili è davvero irrisoria....è vero che 2 cent su vasta produzione fanno grossi numeri.....allora i 2 cent preferisco pagarli di tasca mia. Chissà poi in realtà cosa c'è sotto a questa politica .....con pochi spiccioli non si debella la concorrenza!
Cosa cambierei???
Nulla, queste moto sono destinate a nuovi utenti, noi immortali dobbiamo rigorosamente tenerci le nostre vecchiette e continuare a renderle migliori!!!:oook:
Io invece se prima l'avrei tenuta originale....ora mi viene l'angoscia dello spippolo alla mia t100 prendendo spunto da quella nuova.. - stumentazione blu anzichè rossa. - finti carburatori - specchi bar end nuova truzza - gomma post da 150 - blocchetto accensione centrale
Sergio72
01/11/2015, 21:10
bella risposta linux75 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/linux75.html) . Un' opinione interessante che non mi aspettavo
Cambierei i cerchi in ruote tubeless se come credo non lo saranno. Per motore credo visto tutta la roba elettronica e l.euro 4 si possa fare ben poco senza stravolgere completamente il sistema iniezione scarico. Sospensioni dopo l.esperienza con la mia thruxton è da valutare. Ho ottenuto più risultati a montare un paio di pneumatici decenti che cambiare molle e ammortizzatori.
arinaldisub
02/11/2015, 15:11
Nella speranza che le sospensioni, ancorche' dello stesso marchio delle nostre, siano almeno un pochino meglio, non cambierei niente, perche' mi sono rotto di spendere una marea di soldi in spippoli che poi cambiano ben poco in assluto alla moto; c'e' anche da dire che Triumph dovrebbe presentare gia' come optional un bel numero di personalizzazioni e quindi forse ci sara' meno ricorso a terze parti; purtroppo ho gia' letto sul sito Triumph che alcune modifiche saranno legali a seconda del mercato di vendita, in particolare per quanto riguarda gli scarichi, le frecce piccole e il kit sottocoda Thruxton, quindi, con il cavolo di legiglazione che ci troviamo, temo che qui in Italia ci dovremo attaccare, volendo ovvamene rimanere omologati.
Prenderei la t120 e la sippolerei, forche, ammo, la convertirei a 2 carbs fcr 41....
La thruxton favolosa.....ma se vado sunquel genere voglio piu cavalleria......diciamo 140 cv....
Io prenderei la nuova Trux e cambierei frecce, luce stop e colore... Stavo già favoleggiando.... Poi mi hanno notificato un accertamento della agenzia delle entrate.
Quindi con la tristezza nel cuore tengo la mia, ma mi monto forca dell'Aprilia tuono e doppio disco, cambio vestitino e spero che tra un annetto potrò ripensare a cambiare la mia amatissima.... Sigh!
Per il momento le nostre sono e credo che rimarranno molto più customizzabili e spippolerei le nuove solo sulla base di gamma cioè quella più economica, se i prezzi saranno in alcuni casi oltre i 13.000 euro, non me la sentirei di metterci le mani, anche se a conti fatti forse anche con le attuali arriviamo a spenderne tanti.
Delle nuove non mi sono ben fatto un'idea anche se sono molto, molto meglio di come apparivano nelle primissime foto.
Di certo non mi piacciono i reggi faro, troppo massicci, li sostituire immediatamente.
eta beta
03/11/2015, 08:38
Freni ... come già detto , io preferisco un bel dico grosso ed una buona pinza , a 2 dischi che tolgono tutta la bellezza al cerchio raggiato . Però non credo sia fattibile e consigliabile il ... downgrade , quindi penso mi terrei l' impianto originale , così comè .
:biggrin3: :laugh2: .. a parte l'incomprensibile voglia di castrazione.. immagino dei casini con l'efficienza dell'ABS. :w00t:
Da quando sono uscite queste "SuperClassic" c'è un "prima" e un "dopo"....... e cambierà anche la nobile arte dello spippolo.
Immagino lo spippolatore impenitente guardarle con sospetto e bestemmiare fra i denti tentando di avvitare un connettore USB sul mandrino del trapano :biggrin3:
io vorrei una 120 Black con parafango posteriore della Street Twin, frecce pilloe e le posteriori spostate a metà sella, via la terribile barra reggimano e con un bello scarico 2 in 1, anche se con il termosifone davanti non ho idea di come possa andare!