PDA

Visualizza Versione Completa : percorsi sterrati facili e non...

il.gATTo
02/11/2015, 22:44
ciao,
scrivo qui perchè chi di voi fa fuoristrada, ci va con una media o maxi enduro...

sto cercando di imparare nuovi percorsi nelle zone di brescia, bergamo, trento, verona, vicenza, reggio emilia, modena, parma.
qualcuno di voi ne conosce ?
sia strade bianche, ma meglio se un po' impegnativi :ph34r:

se poi qualcuno si aggrega in qualche raid, è sempre il benvenuto :dubbio:

Sugarglider
02/11/2015, 22:46
Hai sbagliato sezione, qui sarebbe una ricerca ristretta ;)

il.gATTo
02/11/2015, 22:51
Hai sbagliato sezione, qui sarebbe una ricerca ristretta ;)

si, è probabile...
ma dove dovrei chiedere, al bar ?
se questo forum è frequentato soprattutto da triumphisti, non credo che ce ne siano tanti interessati al fuoristrada con le maxi...
l'unica triumph che fa un po' di fuoristrada è la nostra.
al massimo ci puoi mettere qualcuno con la scrambler, ma dubito ! :lingua:

aigorlozio
03/11/2015, 07:00
Ti posso dire che in Emilia Romagna rompono molto le ba@@e se fai off. Ti allego appena lo trovo un percorso bellissimo che da Follonica arriva a Rimini... Vogliamo farlo prossimo anno. Appena riesco lo posto

Inviato da Me che sono io.....!

gixxxer
03/11/2015, 07:05
In lessinia c'è la Translessinia da Malga Lessinia a Bocca di Selva o viceversa, 11 km di strada bianca ma è facilissima.

Tra brescia e Bergamo lo sterro che dal Crocedomini porta al maniva, un po più lungo ma anche questo mi dicono essere molto semplice.

La prima ufficialmente non è più praticabile dall 15 novembre, il secondo la scorsa settimana era decisamente fangoso e richiedeva una gomma discretamente scavata per poterlo percorrere senza troppi patemi.

aigorlozio
03/11/2015, 07:28
Una bella che abbiamo fatto è il passo del tremalzo. Ci vuole un permesso per transitare... Però molto bella e semplice... Importante non soffrire di vertigini

https://youtu.be/n26oAs1AEkI

203567

questa è una parte di itinerario
arriva fino a rimini
Ci sono parti sterrate e non.
Se mi dai la tua mail ti mando i percorsi per gps in formato Gpx.

Noi la faremo a maggio\giugno del prossimo anno... se ti vuoi aggregare
questa è la tipologia di "avventura" :oook:

https://www.dropbox.com/s/i6efm4h2fjwh1sg/VDSALE%20MUSICA.mpg?dl=0

ChristianB
03/11/2015, 07:51
spettacolare Tremalzo, voglio andarci!!!
grazie per averlo condiviso

invece da Follonica che strade fate? io ne ho fatte un po', che a Follonica ci vado spesso ma ora col Guzzone sono un po' limitato dal tipo di strade (un paio di sterratoni li ho fatti ma appena trovi umido ti prende l'ansia...)

aigorlozio
03/11/2015, 07:57
Follonica non so... Tutto da scoprire [emoji106]

il.gATTo
03/11/2015, 08:52
Una bella che abbiamo fatto è il passo del tremalzo. Ci vuole un permesso per transitare... Però molto bella e semplice... Importante non soffrire di vertigini

https://youtu.be/n26oAs1AEkI

203567

questa è una parte di itinerario
arriva fino a rimini
Ci sono parti sterrate e non.
Se mi dai la tua mail ti mando i percorsi per gps in formato Gpx.

Noi la faremo a maggio\giugno del prossimo anno... se ti vuoi aggregare
questa è la tipologia di "avventura" :oook:

https://www.dropbox.com/s/i6efm4h2fjwh1sg/VDSALE%20MUSICA.mpg?dl=0

bel video...
quando andate mi aggrego sicuramente !!
[emoji2]

ang3lo
03/11/2015, 10:10
cerca su youtube anche il Passo Dordona ,da fare salendo da Fusine e scendendo a Foppolo,
questo è il Crocedomini
https://www.youtube.com/watch?v=lYpNZmQklVs
se lo fai in senso inverso, ovvero salendo da Breno , arrivato al Passo Maniva puoi fare in sequenza anche lo sterrato del Baremone che scende ad Anfo

gixxxer
03/11/2015, 12:41
cerca su youtube anche il Passo Dordona ,da fare salendo da Fusine e scendendo a Foppolo,
questo è il Crocedomini
https://www.youtube.com/watch?v=lYpNZmQklVs
se lo fai in senso inverso, ovvero salendo da Breno , arrivato al Passo Maniva puoi fare in sequenza anche lo sterrato del Baremone che scende ad Anfo

COme mai cosi di fretta????

ang3lo
03/11/2015, 14:39
Era quasi ora di pranzo !!!!:lingua::lingua:

kinos
03/11/2015, 19:55
lasciami qualche giorno.. ho un amico che conosce quasi tutta l'italia...on ed off

ozama
03/11/2015, 20:08
Eh.. Ma ci vanno tutti solo al bar con le endurone...
Ah! ah! ah!
Complimenti ragazzi! Bei posti!

gixxxer
03/11/2015, 20:29
Eh.. Ma ci vanno tutti solo al bar con le endurone...
Ah! ah! ah!
Complimenti ragazzi! Bei posti!

Infatti le nostre sono.... Endurine! ��

ozama
04/11/2015, 21:46
Sicccerto...:laugh2:

il.gATTo
05/11/2015, 07:47
questo è il Crocedomini

carino...
conosco bene la zona, ci vado spesso, ma il crocedomini non l'ho mai fatto...
mentre l'altro lato, baremone anfo, l'ho fatto più volte, anche con la neve... è più sterrato del crocedomini, a quanto vedo.

lasciami qualche giorno.. ho un amico che conosce quasi tutta l'italia...on ed off

fantastico !
praticamente un uomo da sposare !!!
:risate2:

Sam il Cinghio
05/11/2015, 07:57
Maniva, Crocedomini e Baremone che ti hanno citato: avevo fatto questo reportino qualche anno fa http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/itinerari-moto/141462-orobie-per-scrambler.html

Meritano sempre ;)

Tremalzo è un'altra possibilità, devi andare alla pro-loco di Tremosine per richiedere il nulla osta
Il Dordona è forse il piu' godereccio tra tutti (anche se dal Tremalzo ci sono i panorami migliori): devi chiedere l'autorizzazione in comune a Foppolo (o dall'altra parte in valtellina, non ricordo il paese... Grosio?)

2speed3
05/11/2015, 08:51
Maniva, Crocedomini e Baremone che ti hanno citato: avevo fatto questo reportino qualche anno fa http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/itinerari-moto/141462-orobie-per-scrambler.html

Meritano sempre ;)

Tremalzo è un'altra possibilità, devi andare alla pro-loco di Tremosine per richiedere il nulla osta
Il Dordona è forse il piu' godereccio tra tutti (anche se dal Tremalzo ci sono i panorami migliori): devi chiedere l'autorizzazione in comune a Foppolo (o dall'altra parte in valtellina, non ricordo il paese... Grosio?)
Belli e facili, li ho fatti con la speed

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

DogDrake
05/11/2015, 09:27
Io vi invidio...sul Tremalzo sicuramente soffrirei di vertigini (ormai da qualche anno non riesco neanche a fare il trekking un po' impegnativo a livello di costoni e ferrate). A me ferma il pensiero di eventuali anche stupide cadute...chi mi ripaga il danno? E, sinceramente, la nostra la sento abbastanza pesante per sterrati seri...

Sam il Cinghio
05/11/2015, 09:41

Il Dordona ed il Tremalzo con la Speed? :blink:

ang3lo
05/11/2015, 09:48

tutto si può fare , io sul Dordona ho trovato 3 con la vespa ..........

2speed3
05/11/2015, 10:27

noooo crocedomini e baremone :D

Sam il Cinghio
05/11/2015, 10:35
tutto si può fare , io sul Dordona ho trovato 3 con la vespa ..........

Che tutto si possa fare ok, ma che ci sia un limite alla sanità mentale prima che alla sanità meccanica direi che è inopinabile.
La prima salita del Dordona da Foppolo è abbastanza ostica (oppure il mio sherpa ha sbagliato strada :D), non penso ci andrei a mettere a cuor leggero delle ruote a razze da 17.

Maniva e Baremone sono ovviamente percorribili con qualunque mezzo, con un filo d'attenzione ai canali di scolo del Maniva ed ai punti più sassosi del baremone ;)

noooo crocedomini e baremone :D

Ah ecco.
Altrimenti sarei venuto a prenderti a schiaffi... ma anche ad offrirti da bere ;)

il.gATTo
05/11/2015, 14:14

si, in effetti questi li conosco e sono più che altro delle passeggiate...
io cercavo qualcosa di piu impegnativo...

Io vi invidio...sul Tremalzo sicuramente soffrirei di vertigini (ormai da qualche anno non riesco neanche a fare il trekking un po' impegnativo a livello di costoni e ferrate). A me ferma il pensiero di eventuali anche stupide cadute...chi mi ripaga il danno? E, sinceramente, la nostra la sento abbastanza pesante per sterrati seri...

ti sbagli, la tigre in fuori strada è decisamente agile...
:whip_: e docile !!