PDA

Visualizza Versione Completa : Piccolo rumore Tiger

Alvos
05/11/2015, 20:27
Ciao a tutti..

Ho un piccolo problema,, che più che altro dà fastidio a me visto che sono molto pignolo nelle cose. Quando prendo un piccolo avvallamento che può essere un tombino, un dosso o altro.. sento un piccolo "TAC" .. come se qualcosa sbattesse, più o meno all'altezza sotto al sedere. Ho una XCX di 1400 km. L'ho portata al meccanico,, anche lui l'ha sentito e non si sa bene spiegare la causa. Ho fatto tute le prove.. tolti attrezzi.. tenuto il cavalletto col piede.. ma nulla. Ho controllato la batteria, il mono sembra ok perché facendo compressione da fermo con le mani non fa nessun rumore. Non dà problemi.. è una mia cosa di cui mi sono fissato. A qualcuno è capitato per caso?

Grazie

troyco
05/11/2015, 21:02
Catena

Alvos
06/11/2015, 00:11
Dici? Mmm.. Non mi sembra rumore di catena.. È come un ticchetto. Eventualmente come potrei fare per ovviare?

Ho appena letto le discussioni sul "tank tank" della catena, però il mio è solo un rumore secco "tac".. Comunque proverò a sistemare il discorso catena e poi vi farò sapere.

uiccio
06/11/2015, 05:03
Catena....

anche io uguale, tirata quel millimetro, rumore sparito.

aigorlozio
06/11/2015, 07:20
E la catena che sbatte. Cercate suo forum ci sono discussioni e soluzioni molto semplici [emoji106]

Inviato da Me che sono io.....!

Alvos
06/11/2015, 10:12
Sisi, ne ho letto un paio di discussioni.

Comunque grazie a tutti, gentilissimi :)

daver
07/11/2015, 17:09
Devo dire la verità che anche io (ogni tanto) sento uno strano rumore, tipo un "tic" quando prendo avvallamenti.
Lo sento un po' anche quando cambio marcia. Sembra venire dal cambio, o comunque dalla parte bassa della moto.

Non lo fa sempre, non so se sia lo stesso rumore del tuo.

Finora non me ne sono preoccupato, finché non perdo i pezzi per strada va bene :biggrin3:

Alvos
09/11/2015, 18:26
Credo sia proprio la catena,, ho aumentato la tensione ma non è migliorata gran che.. :huh2:

uslepore
09/11/2015, 20:07
Incolla un pezzetto di gomma dove c'è il "passa catena" (non so se si chiama così).

ozama
09/11/2015, 20:34
Infatti.. Tendere la catena massacra i cuscinetti. Meglio un po' lasca che tirata.
Se la cosa ti infastidisce, il rimedio che ha detto Uslepore si legge anche qui in giro sul forum..
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/234698-klank-klank-catena-come-eliminare.html
Ciao!

DogDrake
10/11/2015, 10:17
Visto che tutti hanno indicato la catena io aggiungo e chiedo: se hai il cavalletto centrale hai controllato che ci siano entrambi i gommini?

Alvos
10/11/2015, 10:25
Visto che tutti hanno indicato la catena io aggiungo e chiedo: se hai il cavalletto centrale hai controllato che ci siano entrambi i gommini?

Si, si. Ho controllato ed è tutto ok per quanto riguarda il cavalletto centrale. Ho provato anche, durante la marcia lenta, a tenerlo col piede. Quindi lo escludo.

gc57
10/11/2015, 18:16

Io,a suo tempo,misi anche dei gommini maggiorati,ma e' la catena..

cabstar
18/11/2015, 05:55
io ho lo stesso problema ma proviene dalle forcelle saranno le cartucce che sbattono??