Visualizza Versione Completa : Info modifica dbkiller Arrow
Il dbkiller originale Arrow dello scarico basso della Street 2013/2015 è aperto in fondo e ha sei fori (tre coppie) lungo lo stelo, qualcuno ha provato a modificarlo tipo aggiungere altri fori o accorciarlo ?
Con quali risultati ?
Lamps
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Sai Pave che ho avuto parecchie moto e su tuttu ho cambiato i terminali, ma se devo affermare con certezza di aver avuto chissà quale migloria, direi una castroneria.
Ultime la Tuono, l'unica a cui gli scariconi danno qualcosa con i db killer tagliati e curvati in basso per la prova paletta. sulla Street '12 e gli arrow, che hanno i fori come te ma sono tappati in fondo, ho provato a fare un bel foro proprio sul fondo, ma che ho dovuto ritappare.
L'unica cosa che aumentava era il rumore, mentre calava lievemente la spinta ai medio/bassi.
Il problema sui tuoi che qualunche cosa fai non sarà reversibile, nel senso che non puoi riallungarli se li tagli o se aumenti i fori o il loro diametro idem con patate.
Eh lo so che non è reversibile... per questo chiedevo se qualcuno aveva provato ad aggiungere altri fori, solo per un discorso sonoro non certo x avere più prestazioni.
Lamps
io sul vecchio gsx-r avevo bucato il db lateralmente e il suono era leggermente aumentato,bucarlo in fondo non lo consiglio affatto perchè magari vai a peggiorare...invece lateralmente fai una cosa più tranquilla e qualcosina come rumore aumenta,l'arrow sui suzuki era peggio che quello per triumph,sembrava una moto 125 4t dal poco rumore!
AngTriple
07/11/2015, 20:17
Io sull'arrow in questione ho aggiunto ai 6 fori originali altri 9 fori dello stesso diametro. È migliorato il rumore che adesso è leggermente più cupo. A livello di prestazioni praticamente non cambia nulla. Senza dbk ovviamente la moto va meglio è sale di giri più velocemente!
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io sul vecchio gsx-r avevo bucato il db lateralmente e il suono era leggermente aumentato,bucarlo in fondo non lo consiglio affatto perchè magari vai a peggiorare...invece lateralmente fai una cosa più tranquilla e qualcosina come rumore aumenta,l'arrow sui suzuki era peggio che quello per triumph,sembrava una moto 125 4t dal poco rumore!
Vero, mio figlio girava col thunder senza db killer, ha un gsxr600, ora lo abbiamo rimesso anche se un pò modificato.
Io sull'arrow in questione ho aggiunto ai 6 fori originali altri 9 fori dello stesso diametro. È migliorato il rumore che adesso è leggermente più cupo. A livello di prestazioni praticamente non cambia nulla. Senza dbk ovviamente la moto va meglio è sale di giri più velocemente!
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Ecco quello che volevo sapere [emoji6]
Lamps
Stavo pensando anche io ti tagliarlo un po'...solo che ho paura di fare danni...
Stavo pensando anche io ti tagliarlo un po'...solo che ho paura di fare danni...
Io vorrei aggiungere dei fori, ma non vorrei sporcare l'erogazione...
Lamps
Oh accidenti... ho lasciato il dbkiller in garage e un topolino me lo ha sgranocchiato per bene...
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/11/c5f302d099d54eaa82bc080d0211d32e.jpg
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Lamps
Hai fatto 2 fori in più?
Due in più per ognuna delle tre coppie di fori originali, in totale da sei a dodici fori. Domani pomeriggio vado a Brescia a far caricare la mappa e monterò (a martellate !) il dbkiller.
Lamps
io invece pensavo di segarne via una parte... ma non saprei quanto...
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