PDA

Visualizza Versione Completa : Indicatore autonomia residua Tiger XC 2015

Sir Patrick
08/11/2015, 17:45
Ciao a tutti, lo so che ne sono stati venduti pochi, rispetto all'XCX, ma come funziona l'indicatore di autonomia residua sull'XC base ?

Sul XCX lo si può visualizzare dal cdb avanzato che la mia non ha.

Sulla mia si attiva quando manca una tacca di carburante, ma la cosa strana è che si attiva solo se la moto è spenta e la accendo.

Se sto andando e si arriva all'ultima tacca non mi segnala nessuna autonomia residua ma rimane sull'ODO oppure sul parziale.

C'è qualcosa di guasto ? Oppure mi dovrei fermare tutte le volte, spegnere la moto, riaccenderla e ripartire ? :risate2:

Grazie.

Sugarglider
08/11/2015, 17:48
devi schiacciare i tastini se vuoi vederlo, di automatico non c'è nulla

Sir Patrick
08/11/2015, 17:53
Sulla mia no...

Oppure se mi dici quali tastini, posso provare...

Grazie.

Sugarglider
08/11/2015, 18:05
I due pulsanti a sx della strumentazione, quelli per passare da trip1 a trip 2 etc etc

204066

ozama
08/11/2015, 20:56
Se non ricordo male, col pulsante in alto cambi i trip1/trip2/odometro/ABS e col tasto in basso, cambi i valori all'interno del trip selezionato o attivi/disattivi l'ABS, a seconda di dove ti sei posizionato.
Se leggi il manuale, c'è spiegato. Ah.. Il cronometro citato, non esiste. E' un refuso di stampa.
In ognuno dei due trip, ci sono: il consumo medio, quello istantaneo (vedi le barrette se sei fermo), l'autonomia residua e poi non ricordo. Solo nella stradale, in opzional, c'è anche la pressione delle gomme "TPMS", se non ricordo male.
Comunque non è molto indicativa. Con la mia, rimasto a secco secondo il CDB (dopo lo "0" sono comparse pure le barrette), ho fatto almeno altri 30 Km e non sono riuscito a mettere più di 17,5 litri dei 19 dichiarati.
E' molto prudenziale.
Nota: ricordo che ad un utente mancava della roba nel computer di bordo. Si è rivolto al concessionario e gli hanno risolto il problema. Probabilmente mancava una sezione del software (si carica insieme alle mappe motore).
Ciao!