PDA

Visualizza Versione Completa : Odissea UPS



eta beta
09/11/2015, 06:31
Sentite questa:

ordino cablaggio fanaleria posteriore e fanalino mini Lucas da un noto fornitore di Parma il giorno 29.

Due giorni dopo ordino le frecce da un altro fornitore di Roma il sabato 31.

Già martedì nel primo pomeriggio ricevo le frecce ordinate dopo il resto.

Con la spedizione del 29 invece un'odissea. Appena ricevuto il primo pacco vado alla ricerca del secondo (ma acquistato prima).

Il sistema di tracciatura UPS mi dà una serie di indicazioni del percorso ma per ben due volte mi segnala il plico rientrato in magazzino. Quindi mando una mail alla quale mi viene risposto che a causa di uno sciopero che NON interessa dipenenti UPS la spedizione subirà un ritardo. "Personale NON dipendente" ?? Boh?

Solo dopo diverse mail, dopo essermi registrato ad un inutile funzione denominata "My Choice", scopro che si tratta dello sciopero dei corrieri SDA, società cui UPS appalta la consegna nelle zone non coperte direttamente.

Quindi venerdì 6 mi reco direttamente in magazzino SDA per ritirare il plico e trovo il delirio. Dopo 4 giorni di sciopero il magazzino è stracolmo e trovare il mio pacco significa cercare un ago in un pagliaio.

Torno a casa (25 km.) con le pive nel sacco e aspetto il sabato mattina.

Sabato resto a casa.. nulla.. domenica mattina apro il sito tracking di UPS e scopro che il pacco è stato CONSEGNATO! Ritirato con la mia firma!!

Cosa???

Scrivo una mail infuocata e aspetto risposta.

Ma io dico: questa grande multinazionale super organizzata affida in subappalto le consegne e queste non sono tracciabili quando sono nelle mani di terzi?? E tutte le certificazioni qualità di 'sta cippa??

E addirittura permettono che qualcuno metta la mia firma di ritiro su una spedizione che non ho ancora ricevuto??

Vi dirò come va a finire. ;)

2877paolo
09/11/2015, 06:40
naturalmente ha tutto dell'incredibile ed hai perfettamente ragione ad essere incaxxato, ma sappi che ormai tutte le società di spedizione danno in appalto le consegne. :cry:
ho un amico che lavora in dhl e mi ha detto di essere uno degli ultimi ancora alle loro dipendenze, perché tutte le nuove forze lavoro sono di società terze che appaltano e fanno le consegne per loro. :cry:

eta beta
09/11/2015, 08:09
naturalmente ha tutto dell'incredibile ed hai perfettamente ragione ad essere incaxxato, ma sappi che ormai tutte le società di spedizione danno in appalto le consegne. :cry:
ho un amico che lavora in dhl e mi ha detto di essere uno degli ultimi ancora alle loro dipendenze, perché tutte le nuove forze lavoro sono di società terze che appaltano e fanno le consegne per loro. :cry:
Ma qui stiamo parlando di UPS che appalta a SDA, due aziende primarie. Poi immagino che i singoli corrieri siano padroncini a partita iva.. ma questo è un altro discorso.

Cmq grazie per la solidarietà. ;) :oook:

Oggi è una bella giornata.. vado la in moto e non torno senza il pacco. ;)

Igor_675
09/11/2015, 08:19
le odissee con i corrieri purtroppo possono succedere....

c'era un periodo in cui per il trasloco della sede di Trieste un noto corriere di fama internazionale qui in zona stava accumulando ritardi allucinanti, proprio perché i padroncini si erano messi a protestare, e avevano tutte le ragioni per farlo...

mi dispiace tanto... spero che il pacco, nel senso di plico :biggrin3:, arrivi quanto prima

tbb800
09/11/2015, 09:31
credo che sda sia di proprietà di poste italiane. una decina di giorni fa ho spedito una lettera con quest'ultima società e se ne sono perse le tracce. il destinatario, amico del forum, mi ha minacciato che se non gli arriva il plico viene qui e mi da fuoco alla moto :ph34r:

io per cautela ho cambiato residenza e garage :cool:

la verità è che siamo un paese di pasticcioni anche per queste cose banali

Igor_675
09/11/2015, 10:15
credo che sda sia di proprietà di poste italiane. una decina di giorni fa ho spedito una lettera con quest'ultima società e se ne sono perse le tracce. il destinatario, amico del forum, mi ha minacciato che se non gli arriva il plico viene qui e mi da fuoco alla moto :ph34r:

io per cautela ho cambiato residenza e garage :cool:

la verità è che siamo un paese di pasticcioni anche per queste cose banali

hai ragione... e confermi tutto... infatti hai dimenticato di cambiare nick...

mo arrivo :ph34r:

:laugh2: :laugh2: :laugh2:

tbb800
09/11/2015, 13:59
hai ragione... e confermi tutto... infatti hai dimenticato di cambiare nick...

mo arrivo :ph34r:

:laugh2: :laugh2: :laugh2:

:cry:


:lingua:

Sergio72
09/11/2015, 14:25
lamentarsi perchè un corriere ti tira il pacco , è il colmo :biggrin3:
Non ti va proprio bene nulla , sei veramente di gusti difficili :ph34r:

Battutacce a parte , sei stato piuttosto sfortunato , ma il sub appalto è all' ordine del giorno .
Oltretutto , se è come penso io il noto fornitore di Parma si fa pagare 15 euro anche solo per spedire una guarnizione , mentre il noto fornitore di Roma si affida ad un corriere da 10 euro a pacco .

Su e bay le spedizioni partono in genere dalle 5 - 6 euro .
Avevo imputato la cifra decisamente alta del noto fornitore di Parma ad un altrettanto alto indice di sicurezza e velocità nel ricevere il pacco , invece evidentemente non è così .

Tienici aggiornati , le saghe e le telenovele sono sempre appassionanti :lingua:

edotto
10/11/2015, 11:19
e consideriamo che ups è uno dei corrieri più affidabili...seconde me...

armageddon
10/11/2015, 12:55
a proposito,sto aspettando un pacco inviatomi con poste italiane ,avendo il codice per la tracciabilità devo prima registrarmi per seguirne l'iter?

macheamico6
10/11/2015, 17:25
news?
ci doveva andare ieri...
ha fatto casìno e lo hanno arrestato?!!!

Norik
10/11/2015, 19:03
a proposito,sto aspettando un pacco inviatomi con poste italiane ,avendo il codice per la tracciabilità devo prima registrarmi per seguirne l'iter?

no
vai sul loro sito in "cerca spedizioni" inserisci il codice e vedi dov' è ?
unica cosa , LORO ci mettono 1 o 2 giorni per inserire il codice quindi potresti avere il codice , ma a loro non risulta
a me è capitato che hanno inserito il codice dopo che il pacco mi fosse arrivato