PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville supporto targa per sottocoda

dariog1
09/11/2015, 10:24
Domandina rapidissima
questo weekend ho montato il sottocoda TCP, ma ora ho dei dubbi su come fissare la targa. brutalmente potrei fissare con 2 rivetti nei fori in alto la targa al portatarga e con 2 rivetti in basso fissare un catarifrangente recuperato sulla baia alla targa, però ho paura che la targa sia un po' debolina senza una cornice o un supporto adatto.
c'è qualcosa che mi potete consigliare?

Shining
09/11/2015, 10:40
Domandina rapidissima
questo weekend ho montato il sottocoda TCP, ma ora ho dei dubbi su come fissare la targa. brutalmente potrei fissare con 2 rivetti nei fori in alto la targa al portatarga e con 2 rivetti in basso fissare un catarifrangente recuperato sulla baia alla targa, però ho paura che la targa sia un po' debolina senza una cornice o un supporto adatto.

Sarebbe troppo soggetto a vibrazioni e oltretutto non in regola con il CdS, che prevede che la targa debba avere un supporto rigido

eta beta
09/11/2015, 12:02
Domandina rapidissima

Se non vuoi montare la placca portatarga almeno monta la cornice. Io ho fatto così e tiene.

Fabrizio
09/11/2015, 12:20
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=204120&stc=1

Questo ha i fori in corrispondenza di quelli della targa.
Comunque piastra e cornice la metterei.

dariog1
09/11/2015, 13:21
Se non vuoi montare la placca portatarga almeno monta la cornice. Io ho fatto così e tiene.

stavo giusto cercando di capire se servono sia la piastra che la cornice o se basta uno dei due. mi sa che ordino il pacchetto completo tanto per 5 euro di differenza..

Comunque piastra e cornice la metterei.

farò così grazie!!!

Maciste
09/11/2015, 13:25
Visto che la piastra ha le esatte dimensioni della targa, io sulla mia ho solo la piastra, senza la cornice, a me piaceva di più.
Secondo me se della cornice se ne può fare a meno, della piastra no.

eta beta
09/11/2015, 14:53
Visto che la piastra ha le esatte dimensioni della targa, io sulla mia ho solo la piastra, senza la cornice, a me piaceva di più.
Secondo me se della cornice se ne può fare a meno, della piastra no.

... come dicevo.. io monto solo la cornice e tiene benissimo. Il gruppo fanale Lucas - portafrecce - frecce - portafrecce De Pretto... pesa già di suo. Ho tolto la piastra portatarga e la cornice tiene bene in quadro e resiste alle vibrazioni. Certo, in caso d'urto la targa è la prima a saltare. Ma non è che con la piastra cambi granchè. Dipende sempre dalla forza d'urto.. :)

Sul sottocoda che ho già approntato farò lo stesso.

204129 204130

Maciste
09/11/2015, 15:14
... come dicevo.. io monto solo la cornice e tiene benissimo. Il gruppo fanale Lucas - portafrecce - frecce - portafrecce De Pretto... pesa già di suo. Ho tolto la piastra portatarga e la cornice tiene bene in quadro e resiste alle vibrazioni. Certo, in caso d'urto la targa è la prima a saltare. Ma non è che con la piastra cambi granchè. Dipende sempre dalla forza d'urto.. :)

Sul sottocoda che ho già approntato farò lo stesso.

Io dicevo proprio il contrario :D
Io monto la piastra sotto la targa senza la cornice :)

eta beta
09/11/2015, 15:31
Io dicevo proprio il contrario :D
Io monto la piastra sotto la targa senza la cornice :)
L'avevo capito. Ma perché se io dico che ho provato a fare a meno della piastra e funziona senza problemi , devi dire che non se ne può fare a meno? ..mumble..

Maciste
09/11/2015, 15:41
Nono, non voglio assolutamente dire che bisogna fare in un modo o nell'altro, o che sia meglio l'uno, o l'altro, volevo soltanto riportare la mia esperienza.

dariog1
09/11/2015, 16:35
grazie ragazzi!!
come dicevo prenderò un pacchetto con piastra e cornice e farò delle prove per vedere come stanno e come rendono in termini di rigidità.
alla fine il costo è irrisorio, si parla di 5 euro, e se poi non mi piace la rivendo sul mercatino a metà prezzo :lingua: