Visualizza Versione Completa : Bonneville supporto targa per sottocoda
Domandina rapidissima
questo weekend ho montato il sottocoda TCP, ma ora ho dei dubbi su come fissare la targa. brutalmente potrei fissare con 2 rivetti nei fori in alto la targa al portatarga e con 2 rivetti in basso fissare un catarifrangente recuperato sulla baia alla targa, però ho paura che la targa sia un po' debolina senza una cornice o un supporto adatto.
c'è qualcosa che mi potete consigliare?
Domandina rapidissima
questo weekend ho montato il sottocoda TCP, ma ora ho dei dubbi su come fissare la targa. brutalmente potrei fissare con 2 rivetti nei fori in alto la targa al portatarga e con 2 rivetti in basso fissare un catarifrangente recuperato sulla baia alla targa, però ho paura che la targa sia un po' debolina senza una cornice o un supporto adatto.
Sarebbe troppo soggetto a vibrazioni e oltretutto non in regola con il CdS, che prevede che la targa debba avere un supporto rigido
eta beta
09/11/2015, 12:02
Domandina rapidissima
Se non vuoi montare la placca portatarga almeno monta la cornice. Io ho fatto così e tiene.
Fabrizio
09/11/2015, 12:20
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=204120&stc=1
Questo ha i fori in corrispondenza di quelli della targa.
Comunque piastra e cornice la metterei.
Se non vuoi montare la placca portatarga almeno monta la cornice. Io ho fatto così e tiene.
stavo giusto cercando di capire se servono sia la piastra che la cornice o se basta uno dei due. mi sa che ordino il pacchetto completo tanto per 5 euro di differenza..
Comunque piastra e cornice la metterei.
farò così grazie!!!
Visto che la piastra ha le esatte dimensioni della targa, io sulla mia ho solo la piastra, senza la cornice, a me piaceva di più.
Secondo me se della cornice se ne può fare a meno, della piastra no.
eta beta
09/11/2015, 14:53
Visto che la piastra ha le esatte dimensioni della targa, io sulla mia ho solo la piastra, senza la cornice, a me piaceva di più.
Secondo me se della cornice se ne può fare a meno, della piastra no.
... come dicevo.. io monto solo la cornice e tiene benissimo. Il gruppo fanale Lucas - portafrecce - frecce - portafrecce De Pretto... pesa già di suo. Ho tolto la piastra portatarga e la cornice tiene bene in quadro e resiste alle vibrazioni. Certo, in caso d'urto la targa è la prima a saltare. Ma non è che con la piastra cambi granchè. Dipende sempre dalla forza d'urto.. :)
Sul sottocoda che ho già approntato farò lo stesso.
204129 204130
... come dicevo.. io monto solo la cornice e tiene benissimo. Il gruppo fanale Lucas - portafrecce - frecce - portafrecce De Pretto... pesa già di suo. Ho tolto la piastra portatarga e la cornice tiene bene in quadro e resiste alle vibrazioni. Certo, in caso d'urto la targa è la prima a saltare. Ma non è che con la piastra cambi granchè. Dipende sempre dalla forza d'urto.. :)
Sul sottocoda che ho già approntato farò lo stesso.
Io dicevo proprio il contrario :D
Io monto la piastra sotto la targa senza la cornice :)
eta beta
09/11/2015, 15:31
Io dicevo proprio il contrario :D
Io monto la piastra sotto la targa senza la cornice :)
L'avevo capito. Ma perché se io dico che ho provato a fare a meno della piastra e funziona senza problemi , devi dire che non se ne può fare a meno? ..mumble..
Nono, non voglio assolutamente dire che bisogna fare in un modo o nell'altro, o che sia meglio l'uno, o l'altro, volevo soltanto riportare la mia esperienza.
grazie ragazzi!!
come dicevo prenderò un pacchetto con piastra e cornice e farò delle prove per vedere come stanno e come rendono in termini di rigidità.
alla fine il costo è irrisorio, si parla di 5 euro, e se poi non mi piace la rivendo sul mercatino a metà prezzo :lingua: