PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger Tigre non parte! Pompa benzina o cosa?

Coe
09/11/2015, 11:00
Ciao a tutti.
Ieri vado in box perché avevo in mente di portare la mia tiger 1050 del 2008 a fare un giro nelle langhe piemontesi.
Purtroppo al momento di partire la moto..nn è partita :(
Ecco la sequenza:
Giro chiave, check corretto e rumoroso come sempre;
Schiaccio tasto accensione, il motore nn gira e la moto non parte..si sente un rumore simile ad un grosso trapano elettrico che "sforza".
Prima di chiamare il meccanico (che mi chiederà anche i soldi per servizio di trasporto fino all officina ) volevo chiedervi se avete idea di quale potrebbe essere il problema e se è risolvibile anche senza l intervento del meccanico.
Grazie

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

flax64
09/11/2015, 12:19
Potrebbe essere il motorino d avviamento.....

Tiger_Riccio
09/11/2015, 12:50
temo abbia ragione flax. Ho letto su internet (quindi la ritengo una cazzata) che con qualche colpetto amorevole al corpo del motorino, questo si sia ripreso dal sonno profondo. Io non proverei, però la moto è la tua.

Spennacchiotto
09/11/2015, 13:52
dal rumore che descrivi direi che il motorino gira a vuoto

non ne conosco il funzionamento e quindi non so dire se si è solo "incollata" la ruota libera (da qui i colpetti indicati da Tiger) o peggio

perepè
09/11/2015, 14:13
La batteria in che stato è? È quella originale? È collegata ad un mantenitore di carica?

Coe
09/11/2015, 16:29
Batteria super carica. Premendo lo starer si capisce chiaramente che la corrente c è...tanto è vero che qualcosa gira ma purtroppo non è l albero motore :(

Esiste un modo per capire se è il motorino d'avviamento e nel caso sarebbe fattibile la sostituzione senza l intervento del meccanico?

Marco Von und Zu
10/11/2015, 08:16
Ciao, ma il rumore che senti è del motorino o della centralina che sembra resettarsi come quando la spegni?
In questo caso, visto che mi succede ogni tanto anche con la Sport, basta muovere un po' il contatto accanto al blocchetto sx da cui partono due fili che scendono verso lo sterzo e si mette in moto. Provare non costa nulla no? Se ti serve ti mando una foto del contatto che intendo.

Saluti