PDA

Visualizza Versione Completa : Le casette dei cardinali

Jazz
09/11/2015, 20:41
Ho appena finito di vedere il servizio delle iene sulle abitazioni dei cardinali...... ho il voltastomaco.

Non che si scopra l'acqua calda, come vive certa gente lo si sapeva, e che gran parte delle spese per mantenerli viene dalle cassette delle offerte anche.
Ma vedere queste facce di merda fare spallucce e sorrisini, prendendo palesemente per il culo l'intervistatore che gli chiede come mai chi predica la povertà ha bisogno di vivere in 400mq fa veramente schifo.

Stinit
09/11/2015, 20:45
C'est la vie

Igor_675
09/11/2015, 20:54
purtroppo ci sono anche quelli.... e fanno torto a tutti.... a loro stessi, alla Chiesa, ai fedeli, agli altri....

sulla questione della cassetta delle offerte avrei le mie riserve...

Comunque se l'intento delle Iene era quello di denunciare tali individui, mi pare giustificato il loro intento.... mentre se semplicemente volevano sparare a zero fuori di casa loro per descrivere una situazione generale, allora per par condicio sarebbe anche stato bene che le Iene prendessero anche esempi positivi, visto che ce ne sono....

bé almeno le telecamere non gliele hanno buttate nell'acqua santa :laugh2:

Jazz
09/11/2015, 20:55
C'est la vie

No.
C'est la merde de l'Italie.
pas la même chose.

urasch
09/11/2015, 20:58
cambiamo discorso

2speed3
09/11/2015, 20:59
Solo 400mq per un sacerdote ?
Io la casa allora devo cercarla di almeno 800mq ... mi sa che il mutuo dovrà essere un pelo più consistente

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Jazz
09/11/2015, 21:02
purtroppo ci sono anche quelli.... e fanno torto a tutti.... a loro stessi, alla Chiesa, ai fedeli, agli altri....

sulla questione della cassetta delle offerte avrei le mie riserve...

Comunque se l'intento delle Iene era quello di denunciare tali individui, mi pare giustificato il loro intento.... mentre se semplicemente volevano sparare a zero fuori di casa loro per descrivere una situazione generale, allora par condicio sarebbe anche stato bene che le Iene prendessero anche esempi positivi, visto che ce ne sono....

Ti dirò, io non sto certo ad idolatrare quelli delle iene, anzi in più di un'occasione hanno dimostrato una certa ipocrisia.
Ma, il servizio in questione era di taglio abbastanza oggettivo.
Ci sono svariati cardinali che vivono in appartamenti che definire lussuosi è poco, serviti e riveriti, senza spendere una lira e con una lista di privilegi e sconti su tutto, dagli alimentari alla benzina.
Il mantenimento di questi immobili al vaticano costa un'eresia, ed infatti le società che li gestiscono sono in rosso, e tali ammanchi vengono in parte coperti con le offerte dei fedeli (la cara e vecchia cassetta delle offerte).
Io la vendo come l'ho comprata, ma quello che mostrava il servizio mi sembra altamente plausibile, conoscendo certi ambienti e conoscendo l'Italia.

Ma non è questo.
Quello che mi ha fatto davvero incazzare è vedere quelle persone prendere per il culo chi gli chiedeva se gli sembrasse giusto predicare povertà e carità e vivere (mantenuti da quelli che dovrebbero aiutare) da nababbi.

Stinit
09/11/2015, 21:08
Solo 400mq per un sacerdote ?
Io la casa allora devo cercarla di almeno 800mq ... mi sa che il mutuo dovrà essere un pelo più consistente

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Be...400 mt di appartamento possono servire...se pensi di avere una prole gigantesca

Jazz
09/11/2015, 21:09
Be...400 mt di appartamento possono servire...se pensi di avere una prole gigantesca

......... o di portarci quella di qualcun altro........ :sick:

macheamico6
09/11/2015, 21:24
considerando che c'hanno un grado secondo solo al Papa, direi che 400mq sono pure pochetti

Rebel County
09/11/2015, 21:43
che sono dei pezzenti

i teleevangelisti aericani viaggiano in Cessna citationX e vivono in case milionarie

armageddon
09/11/2015, 21:51
che poi per andarsene affanculo gli basterebbe camera e cucina

Igor_675
09/11/2015, 21:56
Ti dirò, io non sto certo ad idolatrare quelli delle iene, anzi in più di un'occasione hanno dimostrato una certa ipocrisia.
Ma, il servizio in questione era di taglio abbastanza oggettivo.
Ci sono svariati cardinali che vivono in appartamenti che definire lussuosi è poco, serviti e riveriti, senza spendere una lira e con una lista di privilegi e sconti su tutto, dagli alimentari alla benzina.
Il mantenimento di questi immobili al vaticano costa un'eresia, ed infatti le società che li gestiscono sono in rosso, e tali ammanchi vengono in parte coperti con le offerte dei fedeli (la cara e vecchia cassetta delle offerte).
Io la vendo come l'ho comprata, ma quello che mostrava il servizio mi sembra altamente plausibile, conoscendo certi ambienti e conoscendo l'Italia.

Ma non è questo.
Quello che mi ha fatto davvero incazzare è vedere quelle persone prendere per il culo chi gli chiedeva se gli sembrasse giusto predicare povertà e carità e vivere (mantenuti da quelli che dovrebbero aiutare) da nababbi.

non a caso prima non ti avevo quotato, anche perché non intervenivo in riferimento a una tua opinione...

lungi da me difendere certa gente.... il servizio non l'ho visto.... ma non pregiudica nulla in quanto certe realtà sono note e confermate e le ho viste anche io per altre vie.... la verità è agli occhi di tutti... e senza giustificare purtroppo certa gente si trova ovunque... (anche se credo che in politica abbondi maggiormente rispetto ad altri luoghi)...

anzi se i media e la pubblica opinione si accanisce contro, la cosa mi sembra giusta.... l'indignazione è più che fondata... ma dato che oltre queste realtà ne ho viste anche altre, positive, il mio era più che un invito semmai un auspicio a non fare di tutta l'erba un fascio...

comunque l'arroganza e la presunzione, nonché sufficienza di certi funzionari porporati è ai miei occhi più grave del pianista al parlamento...