PDA

Visualizza Versione Completa : problema statura

Tellis
04/06/2007, 14:58
Ciao a tutti,

magari avete già affrontato questo argomento.... provo a farvi lo stesso la domanda.

Nessuno di voi possiede un Tiger ed è di statura elevata?

Io sono alto 202 cm e attualmente guido con facilità un KTM 950 Adventure S, per cui una delle moto più alte sul mercato.

Vorrei passare al Tiger, perchè mi piace molto esteticamente e poi anche perchè vorrei "buttarmi" sulle moto stradali.

questa settimana vado in conce a provarne una, ma intanto.... qualcuno mi sa dire se è una moto per me papabile, oppure è bassa come una naked?

grazie

giorgiorox
04/06/2007, 15:01
per me ti va benone...

solenero
04/06/2007, 15:05
io sono 1.87 con leve piuttosto lunghe ma stò giusto bene a bordo della tigre.

non è tanto per l'altezza complessiva quanto per la conformazione piuttosto piatta della sella che costringe a divaricare molto le gambe, molte persone sotto a 1.70 toccano con un solo piede, facci poi sapere com'è per una pertica come te.

sanzves
04/06/2007, 15:21
io sono 194cm e sulla tiger sto molto bene, arriva un po' d'aria, ma con un plexiglass maggiorato non ci sono problemi; forse nel tuo caso e' necessaria la sella rialzata cmq provala e fugherai ogni dubbio.

Tellis
04/06/2007, 15:31
mi hanno detto che si può richiedere la sella più alta che da 835 porta la moto a non so quanto. Sicuramente (se dovessi prendere la Tigre) sarà una scelta obbligata.

x sanzves: tu, 1,94 ci stai bene.... le gambe? non hai l'effetto di uno troppo rannicchiato?
insomma.... non vorrei che ci fosse l'effettu di un koala su un bonsai... :)

PS oggi diluvia a VR, altrimenti sarei andato a provarla subito... ne ho una voglia....

sanzves
04/06/2007, 15:37
x sanzves: tu, 1,94 ci stai bene.... le gambe? non hai l'effetto di uno troppo rannicchiato?
insomma.... non vorrei che ci fosse l'effettu di un koala su un bonsai... :)

PS oggi diluvia a VR, altrimenti sarei andato a provarla subito... ne ho una voglia....

niente effetto del koala su un bonsai:biggrin3: nonostante la mia abbia la sella standard, per cui penso che tu con la sella alta (dovrebbe essere 865) ti troverai bene ugualmente; vedrai, se la provi la compri!

Tellis
04/06/2007, 15:52
Grazie mille... vi farò sapere come è andata la prova....