PDA

Visualizza Versione Completa : TV DIGITALE



roby002
10/11/2015, 19:22
Chi ci capisce?
Dentro una casa ci stanno 3 tv.
Su due si vede tutto, su una non prende le mediaset e nemmeno dmax.
Sarà un problema sulla presa antenna?
NO!, perchè su quella presa, gli altri due funzionano.
Quindi?

urasch
10/11/2015, 20:02
lo stesso a me...il segnale arriva alle tv più vicine,dovresti mettere degli aplificatori dove il filo dell'antenna si sdoppia

marco72
10/11/2015, 20:18
hai provato a risintonizzare i canali?

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

B@rt
10/11/2015, 20:50
Alle volte televisori diversi montano al suo interno diversi decoder del digitale, ognuno ha le sue tolleranze, quindi ci stà (purtroppo) che in una vedi e in un'altra no.
Fa così anche a me, e purtroppo poco da fare, o almeno io non ho trovato la soluzione.

Klaudio92
10/11/2015, 22:23
Alle volte televisori diversi montano al suo interno diversi decoder del digitale, ognuno ha le sue tolleranze, quindi ci stà (purtroppo) che in una vedi e in un'altra no.
Fa così anche a me, e purtroppo poco da fare, o almeno io non ho trovato la soluzione.

è come quando nello stesso posto con lo stesso operatore io mi lamento del fatto che il mio cellulare non prenda e quello degli altri si.
Poi mi ricordo che il mio ha qualche annetto in più sulle spalle e forse la differenza di modulo di ricezione si fa sentire.
Il senso è quello, se le altre tv , con lo stesso cavo, sulla stessa presa prendono anche quei canali allora è un problema di "tolleranze" (come ha detto B@rt) del modulo interno della tv stessa... (credo)

Ernesto87
11/11/2015, 07:06
Allora forse le due televisioni hanno un decoder con software più aggiornato o comunque un decoder più potente e comunque in quel punto la presa ha meno segnale indubbiamente.

Le prove possibili sono:
1- prendi il televisore che non funziona e lo sintonizzi su un'altra presa e provi. (non costa nulla)
2- porti il televisore in un centro dove ove possibile ti aggiornano il decoder\software interno (se vecchio)
3- provi a spostare l'antenna generale
4- chiami un tecnico\monti un amplificatore

Successe la stessa cosa a me, decoder vecchio rifeci cablaggio e funzionò senza ampli.

Lo scrofo
11/11/2015, 07:14
Proverei anche a vedere se nel sito del produttore sono presenti aggiornamenti .

Nel mio caso ne feci un paio per il mio Panasonic..

2877paolo
11/11/2015, 07:17
Chi ci capisce?
Dentro una casa ci stanno 3 tv.
Su due si vede tutto, su una non prende le mediaset e nemmeno dmax.
Sarà un problema sulla presa antenna?
NO!, perchè su quella presa, gli altri due funzionano.
Quindi?

ma tutte le altre le vedi? :dubbio:
hai provato a fare una sintonizzazione manuale soltanto con le frequenze che ti interessano? :cool:

Frequenze TV Digitale terrestre DTT - Dtti.it (http://www.dtti.it/frequenze/)

roby002
11/11/2015, 18:29
grazie davvero, ora cerco di fare tesoro dei vostri consigli.

jamex
11/11/2015, 18:46
Hai provato a vedere se una marquez ha superato Lorenzo e sull'altra no?

Shining
11/11/2015, 18:49
Hai provato a vedere se una marquez ha superato Lorenzo e sull'altra no?

Certo che da parte di un moderatore, essere così fazioso è veramente stucchevole; cerchi la provocazione anche in thread che non c'entrano niente.
E ora bannami pure, simpaticone.

jamex
11/11/2015, 18:55
Provocazione? Bannare? :madoo: rilassati era una battuta

Shining
11/11/2015, 19:09
Provocazione? Bannare? :madoo: rilassati era una battuta

e allora sarebbe il caso tu ci mettessi una faccina, quando fai le battute.
Perché se il tuo intervento del c@zzo in una discussione che non c'entra niente arriva in contemporanea ad altre discussioni in cui si polemizza da giorni, risulta in tutto e per tutto una provocazione. Non fare quello che tira il sasso e nasconde la mano; hai fatto una battuta fuori luogo in un contesto sbagliato, è inutile che tu venga a dire a me di rilassarmi.

Medoro
11/11/2015, 19:10
sai che perdita non vedere mediaset,per dmax ha ragione

jamex
11/11/2015, 19:14
e allora sarebbe il caso tu ci mettessi una faccina, quando fai le battute.
Perché se il tuo intervento del c@zzo in una discussione che non c'entra niente arriva in contemporanea ad altre discussioni in cui si polemizza da giorni, risulta in tutto e per tutto una provocazione. Non fare quello che tira il sasso e nasconde la mano; hai fatto una battuta fuori luogo in un contesto sbagliato, è inutile che tu venga a dire a me di rilassarmi.
Primo, mettere le faccine da cellulare non posso, secondo era semplicemente una battuta e figurati se voglio provocare per una cazzata simile....lanciare il sasso e ritirare la mano? E per cosa? Ti ripeto sia che è una battuta che di rilassarti...Perché se ti infiammi così per queste cose evidentemente hai il dente avvelenato

onlystreet
11/11/2015, 19:19
sai che perdita non vedere mediaset,per dmax ha ragione

Ma stai zitto nano merdoso deforme che su dmax vedi le repliche di sky di 4 anni fa.
Fatti un abbonamento barbone.

Shining
11/11/2015, 19:23
Primo, mettere le faccine da cellulare non posso, secondo era semplicemente una battuta e figurati se voglio provocare per una cazzata simile....lanciare il sasso e ritirare la mano? E per cosa? Ti ripeto sia che è una battuta che di rilassarti...Perché se ti infiammi così per queste cose evidentemente hai il dente avvelenato

Dai, non ti arrampicare sugli specchi
hai pisciato fuori dal vaso (scusa il francesismo) e non lo vuoi nemmeno ammettere
Stai soffiando sul fuoco, e se è un atteggiamento deprecabile per qualsiasi utente, da parte di un moderatore mi sembra veramente inaccettabile.
Comunque, contento tu...basta che non veniate poi a farmi richiami più o meno ufficiali per qualsiasi cazzata, perché in quel caso vi faccio pelo e contropelo, regolamento alla mano

jamex
11/11/2015, 19:27
Mi arrampico sugli specchi? Evidentemente hai i nervi a fior di pelle...

Maremma santa rimango basito, ma regolamento de che?

Shining
11/11/2015, 19:33
Mi arrampico sugli specchi? Evidentemente hai i nervi a fior di pelle...

Maremma santa rimango basito, ma regolamento de che?

la chiudo qui, quel che dovevo dire l'ho detto
tutti possono leggere e farsi un'idea, in un senso o nell'altro

jamex
11/11/2015, 19:43
la chiudo qui, quel che dovevo dire l'ho detto
tutti possono leggere e farsi un'idea, in un senso o nell'altro

Hai preso una decisione sensata

Medoro
11/11/2015, 19:46
Ma stai zitto nano merdoso deforme che su dmax vedi le repliche di sky di 4 anni fa.
Fatti un abbonamento barbone.

Brutto SNDC ti apro in 2 come un melonI,ho sia sky che netfix che abbonamento alla tv svizzera barbone sei tu anzi barboncino

Shining
11/11/2015, 19:47
Hai preso una decisione sensata

azz, una frase alla Clint Eastwood

jamex
11/11/2015, 19:50
azz, una frase alla Clint Eastwood
Provato con filtro fiore bonomelli?

armageddon
11/11/2015, 20:16
Hai provato a vedere se una marquez ha superato Lorenzo e sull'altra no?

più facilmente in una si vede il biscottone di banderas più grande che nell'altra:laugh2:

jamex
11/11/2015, 20:35
più facilmente in una si vede il biscottone di banderas più grande che nell'altra:laugh2:
Ahahh

roby002
13/11/2015, 16:35
sai che perdita non vedere mediaset,per dmax ha ragione

Fosse x me,nemmeno l'avrei. Ma con dei figli per casa...

Cracco
18/02/2016, 14:40
E provare a non accendere la tv ?



mi domando dopo quanto vi gettereste dal balcone per la crisi d'astinenza.

Stinit
18/02/2016, 16:58
Chi ci capisce?
Dentro una casa ci stanno 3 tv.
Su due si vede tutto, su una non prende le mediaset e nemmeno dmax.
Sarà un problema sulla presa antenna?
NO!, perchè su quella presa, gli altri due funzionano.
Quindi?

Succede...specialmente se i cavi antenna sono vecchi o se non c'è un buon amplificatore...di tutto questo dobbiamo ringraziare chi questo sistema obsoleto e inefficiente lo ha tanto voluto a discapito del segnale via cavo...