Visualizza Versione Completa : Abbassando la Tiger 1050 come si guida?
SUPER-TIGER
11/11/2015, 05:50
E gia.....
In tanti abbassano la proprio moto perche' si fatica a toccare a terra.
Non e' nel mio caso dato che sono alto 1,78 e i piedi a terra li poggio benissimo.
Il mio dilemma e' un altro:come si comporta la tiger abbassandone il baricentro?(IN PERCORRENZA DI CURVA)
Gia' proprio il baricentro.....E' un po la piaga delle moto alte,almeno di quelle che ho guidato io...
Sono stuzzicato dall'idea di provare quei famigerati kit di abbassamento dei leveraggi del mono e sfilare le forche un po dalle piastre per vedere cosa si guadagna portando il peso un po piu' in basso in termini di agilita' in curva e percorrenza...
Per carita' non faccio pista e sparate domenicali ma se con cosi' poco si riesce un po a migliorare ciclistica e efficienza del Tigrotto non mi dispiace affatto.....Poi sapete com'e':LA SCIMMIA SI NASCONDE SEMPRE SOTTO ILCASCO:dubbio:
Ho gia fatto fatto un deciso upgrade quest'anno sull'anteriore montando le cartuccie complete MATRIS e il comportamento ne ha decisamente risentito in positivo...ALMENO SULL'ANTERIORE.
Dietro avevo un BITUBO e ho provato anche OHLINS ma paradossalmente per mia impressione personale sono ritornato all'originale....
ORIGINALE ATTENZIONE:nell'ultima revisione completa dal buon DAL FIUME A SAN LAZZARO ho fatto modificare le boccole e le tarature interne delle SHOWA e devo dire che la sensazione di esser seduti suna MOZZARELLA DI BUFALA:biggrin3: e sparito completamente e anche il posteriore in termini di STABILITA' ha detto GRAZIE.
Qualcuno ha esperienza a riguardo?
Come vi siete trovati?
Anticipatamente grazie a tutti:oook:
ma di che tiger si parla :dubbio:?
Andando per esclusione direi che si parla dello Sport....o no....:blink:
SUPER-TIGER
11/11/2015, 11:43
Scusate ragazzi
Sì è una tiger 1050 del 2008
Scusate ragazzi
Se hai preferito l'originale(mono) ad un qualsivoglia after amrket non ti posso consigliare;il mono orig. lo tolsi dalla tiger dopo 4000km di disperazione....non so dirti come si comporti abbasandola perché già la luce a terra della tiger 1050 è davvero poca (pedane finite in strada,insiemne alla paratia del cat) e non mi sono mai azzardato(salvo sfilare di 4-5mm le forche).
In pista mi ci divertivo assai....
Se la abbassi tocchi anche i carter..
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Se la butti dentro in curva causando delle forti compressioni, gia' da originale tocca qualsiasi cosa. Se pensi di guidare piu' fluido senza raggiungere angoli di piega notevoli potresti provare ad abbassarla
SUPER-TIGER
12/11/2015, 07:19
Ho già le pedaline accorciate della LSL e nonostante ciò si tocca comunque terra....
La mia curiosità era per lo più sapere quanto ci guadagna in agilità e inserimento di curva abbassando l'altezza e se il gioco vale la candela....
Se poi arriva a toccare i Carter allora nulla...
Il mono originale modificato nelle tarature interne ha cambiato completamente volto...
Originale era flaccido e totalmente insensibile nelle regolazioni...
Adesso,avendo provato anche ohlins e bitub,è l'unico che mi tiene la ruota posteriore attaccata a terra quando spalanco il gas e la percezione della stessa attaccata a terra e migliore rispetto a prima...
E rispetto a ohlins e bitubo
Ho già le pedaline accorciate della LSL e nonostante ciò si tocca comunque terra....
La mia curiosità era per lo più sapere quanto ci guadagna in agilità e inserimento di curva abbassando l'altezza e se il gioco vale la candela....
Se poi arriva a toccare i Carter allora nulla...
Il mono originale modificato nelle tarature interne ha cambiato completamente volto...
Originale era flaccido e totalmente insensibile nelle regolazioni...
Adesso,avendo provato anche ohlins e bitub,è l'unico che mi tiene la ruota posteriore attaccata a terra quando spalanco il gas e la percezione della stessa attaccata a terra e migliore rispetto a prima...
E rispetto a ohlins e bitubo
Lascia stare il mono ( leva l'originale,ovvio) e prova a sfilare le forche; guadagnerai in inserimento,perdendoci ovviamente nei cambi di direzione (ciò che va alla corda più velocemente,si rialza più lentamente...).Veloce,reversibile,indolore come costi.
Ma che gli fate a ste moto per raschiare le pedane? soprattutto su strada.... ? io sono 110 Kg mono extreme2 molle hyperpro davanti e non tocco chiudendo le gomme sia davanti che dietro... oddio forse qualche mm ma belin!
Ma che gli fate a ste moto per raschiare le pedane? soprattutto su strada.... ? io sono 110 Kg mono extreme2 molle hyperpro davanti e non tocco chiudendo le gomme sia davanti che dietro... oddio forse qualche mm ma belin!
Sarà colpa delle strade o delle gomme :dubbio::laugh2:....
SUPER-TIGER
12/11/2015, 15:42
A sfilare di quanto?
Premesso che ho le cartucce Matris complete adesso....
io tocco le arretrate con il mono piu lungo di 8mm..
navigator che ha la mia configurazione piu o meno gratta pedane e paracalore...
cicorunner
12/11/2015, 16:53
che pilotoni che siete cazzo :oook:
Boh io ho +7mm dietro e - 1cm davanti....
Ma hai le pedaline posizionate come le staffe dei fantini che montano i purosangue da galoppo.......:laugh2:
Boh guarda, tra l'altro dovrei anche alzarla, perchè oltre ad essere un peso massimo sono anche altino (1.95) è ho le gambe un po' tanto raccolte....
Pensa che ho anche ipotizzato di abbassarle le pedane!!! :)
Scusate ragazzi
hai leve lunghe come le rane...:laugh2:.....io sono 1,77 ma metto bene solo un piede a terra .....tra l'altro spostato di lato in sella.....
Boh guarda, tra l'altro dovrei anche alzarla, perchè oltre ad essere un peso massimo sono anche altino (1.95) è ho le gambe un po' tanto raccolte....
Pensa che ho anche ipotizzato di abbassarle le pedane!!! :)
Mi pare incredibile che chiudendo le gomme davanti e dietro non hai limato le pedaline..... ma sei sicuro che ci siano ancora o appoggi i piedi su quelle del passeggero.....:laugh2:.....
SUPER-TIGER
14/11/2015, 07:47
Ho capito che devo lasciare l'altezza così com'è.....
Non sono l'unico allora a grattare le pedane in piega....
Le originali praticamente le ho praticamente dimezzate di spessore.
Adesso che ho quelle più corte della LSL si gratta lo stesso...
La prossima moto la prendo senza pedane :biggrin3:
A furia di grattarle arriverai al punto che non toccheranno piu.......:laugh2: