PDA

Visualizza Versione Completa : Gomme, quasi alla tela e....

EnzoSTR
12/11/2015, 10:51
... chiedo consigli.

Buongiorno a tutti bikers... è il momento di cambiare il treno di gomme sulla mia street e chiedo a voi un consiglio.
Ultimamente uso molto la moto anche per lavoro quindi faccio almeno 40 km al giorno.
Abito a Roma e percorro questi KM esclusivamente sul GRA che ha un asfalto molto rugoso, tipico delle autostrade.
Mi consigliano una doppia mescola. Sbagliano? Quale scegliere senza che devo ricambiarle dopo 3000 KM? Consigli?
Grazie e buona giornata

Juste1911
12/11/2015, 11:00
Normali gomme stradali/turistiche?

Pilot Road, Road Smart, Road Attack ecc ecc?

Che gomme avevi prima? Pressioni? Perchè farle fuori dopo 3000km sulla Street ce ne vuole per strada se si fa principalmente tangenziale...

leo
12/11/2015, 11:07
comprati delle belle sport-tourer! Gonfiale bene(vedi il libretto) e scegli modelli e marche che siano bimescola al posteriore

EnzoSTR
12/11/2015, 11:35
Normali gomme stradali/turistiche?
Che gomme avevi prima? Pressioni? Perchè farle fuori dopo 3000km sulla Street ce ne vuole per strada se si fa principalmente tangenziale...

Ho le originali e ci ho fatto 12000 KM :blink:, pressione 2,2-2,4
Sinceramente mi sono trovato bene ma vorrei evitare lo spiattellamento che hanno le mie gomme ora...

comprati delle belle sport-tourer! Gonfiale bene(vedi il libretto) e scegli modelli e marche che siano bimescola al posteriore
bimescola e solo per la posteriore? (scusate l'ignoranza)

2877paolo
12/11/2015, 11:47
Sinceramente mi sono trovato bene ma vorrei evitare lo spiattellamento che hanno le mie gomme ora...

12000? :blink: ricomprale!!! :oook:
lo spiattellamento, se usi la gomma solo sul "dritto" è impossibile da evitare. :cry:

EnzoSTR
12/11/2015, 12:08
lo spiattellamento, se usi la gomma solo sul "dritto" è impossibile da evitare. :cry:

ma magari una bimescola lo rallenta un po' o sbaglio?

Stillfly
12/11/2015, 12:08
Road smart 2, mi ci sono trovato molto bene, bimescola.
Spiattellamento in autostrata/tangenziale è inevitabile.

leo
12/11/2015, 14:55

bimescola e solo per la posteriore? (scusate l'ignoranza)
hO AVUTO LE BT016 che erano 3 mescole dietr oe 2 davanti;anteriore finiva in un baleno....ti basta una gomma posteriore con mescola dura al centro e ce ne son parecchie buone!
Mi raccomando le pressioni; usandola sul gra devi tenerle altine( rispetto a quello che leggi sui forum),almeno durante la settimana;il week end per le curve puoi sgonfiare qualcosina. D'inverno legermente più alte che d'estate. Le pressioni a libretto andranno benissimo adesso

Road smart 2, mi ci sono trovato molto bene, bimescola.
Spiattellamento in autostrata/tangenziale è inevitabile.

Con gomme ben gonfie lo spiattellamento si riduce e se ,nel week end, ti fai 2-300km di curve,tutto torna in pari.

Ernesto87
12/11/2015, 15:46
Prendi e riprendi le uscite del GRA quando vai a lavoro...così curvi di più :ph34r:

Io anche la utilizzo come te durante la settimana, il weekend giro fuori porta !

EnzoSTR
12/11/2015, 21:19
Ok, grazie per i consigli soprattutto per le pressioni e sul tipo di mescola.
A questo punto vi chiedo di dirmi qualche marca e modello così se riesco vado sabato ;)
Qualcuno di Roma sa consigliarmi dove andare??
Ancora grazie ragazzi ;)

Totoro
13/11/2015, 05:29
L'asfalto del gra non ha niente di "particolare". Visto che usi la moto principalmente per andare a lavoro, a parita' di prezzo prendi le gomme piu' turistiche che trovi e non farti danti pensieri "inutili"

Saqui
13/11/2015, 06:17
Premesso che il giudizio su una gomma è soggettivo perché dipende moltissimo dal proprio stile di guida, ti do la mia opinione.
Ho provato Pirelli PR4,
Dunlop RoadSmart e Pirelli Anget GT.
Tutte ottime gomme ma secondo me le Angel GT sono un gradino sopra a tutte.