PDA

Visualizza Versione Completa : Gopro, dove acquistare?

Hartigan
12/11/2015, 17:05
Ragazzi, dove conviene comprare una gopro?
Negozio fisico, ebay, amazon, sito ufficiale Italia, altri siti vari? La garanzia/assistenza gopro è degna del marchio?

alexanderit
12/11/2015, 17:10
prova su nencini sport, credo le abbia in offerta proprio questi giorni ...

Hartigan
12/11/2015, 17:28
prova su nencini sport, credo le abbia in offerta proprio questi giorni ...
Grazie, do subito un occhiata.
Tu hai una gopro? Io non so nulla di action cam...

alexanderit
12/11/2015, 17:31
no, mi spiace, non ne so nulla ...

francesco87
12/11/2015, 18:22
Una mia amica che studia in cina ne ha presa una fac simile! Video hd ecc ecc.. prezzo 89 euro!!! E funziona bene. È un anno che ce l ha.. se vuoi chiedo come si chiama!

...

Hartigan
12/11/2015, 18:58
Una mia amica che studia in cina ne ha presa una fac simile! Video hd ecc ecc.. prezzo 89 euro!!! E funziona bene. È un anno che ce l ha.. se vuoi chiedo come si chiama!

...

Ti ringrazio, ma ormai sono invasato delle nuova gopro session. Per moto e snowboard la vedo perfetta con quella forma.

Medoro
12/11/2015, 19:12
qui la gopro ce l'hanno i cinesi si chiama goplof

Lo scrofo
13/11/2015, 08:04
amazon

Marco Manila
13/11/2015, 08:16
Ciao, non sono un esperto di GoPro ma se dovessi comprarla andrei nei soliti posti: Amazona, Ebay o Trovaprezzi e simili. Vedi chi la vende, se è affidabile (tramite i feedback) e chi la da al prezzo più conveniente, non dovresti sbagliare. ;)

Ernesto87
13/11/2015, 08:41
Io ho un As30v sony action cam con gps per tracciati e stabilizzatore 189 euri la uso come sfizio l'attacco al cane per i boschi e quando vado in moto.

Dipende quanto vuoi spendere se puoi spendere tanto allora Gopro che i modelli di fascia alta sono buoni poi dipende l'uso che ne farai.

ps.gli accessori sulla baia trovi adattatori di tutti i tipi sia per l'una che per l'altra.

Hartigan
13/11/2015, 13:08
Ciao, non sono un esperto di GoPro ma se dovessi comprarla andrei nei soliti posti: Amazona, Ebay o Trovaprezzi e simili. Vedi chi la vende, se è affidabile (tramite i feedback) e chi la da al prezzo più conveniente, non dovresti sbagliare. ;)

Ebay non mi fido. Non tanto per il prodotto che vendono (il nuovo è quasi sempre accompagnato da fattura/scontrino), ma per il fattore garanzia. Se il venditore dopo qualche mese esce da ebay e hai bisogno di assistenza (il primo anno la garanzia è carico del venditore, il secondo del produttore) sei con le pezze al culo...

Marco Manila
13/11/2015, 13:45
Ebay non mi fido. Non tanto per il prodotto che vendono (il nuovo è quasi sempre accompagnato da fattura/scontrino), ma per il fattore garanzia. Se il venditore dopo qualche mese esce da ebay e hai bisogno di assistenza (il primo anno la garanzia è carico del venditore, il secondo del produttore) sei con le pezze al culo...

Non credo, lo scontrino o fattura che ti dà il venditore ha una intestazione, un indirizzo e una P. IVA, e la garanzia vale anche fuori da Ebay ovviamente. ;)

Hartigan
13/11/2015, 17:20
Mi consola quello che dici ma rimango diffidente su ebay. Diciamo che se acquisto li deve essere un prezzaccio...

Hartigan
14/11/2015, 17:37
Al momento su amazon la gopro session è a 300 euro, mentre su ebay un venditore la vende circa a 230-240 euro (21 feedback, tutti positivi, fa fattura e il pagamento è tramite bonifico? D chi comprereste al mio posto?

urasch
14/11/2015, 18:34
hai pensato ad un buon usato?

dadeejaydade
14/11/2015, 19:47
se pensi di spendere 300 euro e usare la action cam sulla moto prendi la Sony AS200V, che ha lo stabilizzatore di immagine e i cui risultati sono nettamente superiori alle varie gopro. In aggiunta anche l'audio è superiore. Su amazon le trovi a partire da 240 euro in su

Hartigan
14/11/2015, 21:48
hai pensato ad un buon usato?

No, per 300 euro prendo il nuovo.

se pensi di spendere 300 euro e usare la action cam sulla moto prendi la Sony AS200V, che ha lo stabilizzatore di immagine e i cui risultati sono nettamente superiori alle varie gopro. In aggiunta anche l'audio è superiore. Su amazon le trovi a partire da 240 euro in su

Uso moto e snowboard. La Sony non la conosco. Adesso guardo...
La gopro session mi sembrava ottima per questo utilizzo, poi senza custodia, subito pronta all'utilizzo.

Lodi
15/11/2015, 15:41
Su Amazon vai sicuro ;) Hai notato che la Session non ha la batteria intercambiabile, vero?

macheamico6
15/11/2015, 15:47
In tema di action-cam Gopro è il TOP?
Forse, perché sul web ho letto gente che lo mette fortemente in dubbio.
Comunque diciamo che, sì, è il meglio che c'è, e allora diamo un bel 10.
Bè, ci sono alternative che costano molto meno alle quali si darebbe 8, se non 9.
E altre che costano molto molto molto meno che meriterebbero 7, se non 8.
Insomma, per dire che il rapporto qualità/prezzo della Gopro è quel che .....

Hartigan
15/11/2015, 16:58
Su Amazon vai sicuro ;) Hai notato che la Session non ha la batteria intercambiabile, vero?

Si, ho notato. Ho visto i vantaggi e svantaggi rispetto alle altre gopro. Finché era a pari prezzo della silver non valeva la pena, dopo il ribasso di 100 euro ha conciato ad avere un perché...

onlystreet
16/11/2015, 15:30
Saresti così gentile da spiegarmi in poche parole la differenza tra eBay ed Amazon? Sia a livello di organizzazione che di sicurezza. Grazie.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Hartigan
16/11/2015, 17:39
Saresti così gentile da spiegarmi in poche parole la differenza tra eBay ed Amazon? Sia a livello di organizzazione che di sicurezza. Grazie.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Onestamente non sono così esperto.
Comunque la differenza è che ebay è praticamente un intermediario tra chi acquista e chi vende (una specie di vetrina per chi ha da vendere nuovo o usato), mentre amazon è un negozio on-line e quindi si fa carico direttamente di quello che vende.
Esempio pratico:
- compro una gopro su ebay, scopro un difetto coperto da garanzia, devo contattare il venditore che mi ha rilasciato scontrino/fattura;
- compro una gopro su amazon, difetto coperto da garanzia, contatto amazon che gestisce tutte lei.

Con amazon è più semplice e sicuro. Ebay ti devi arrangiare tu.
Con amazon mi è gia capitato di contattare l'assitenza per prodotti difettati, con ebay no ma proprio perchè compro poco...
Per quanto riguarda la sicurezza su amazon non si discute, su ebay devi avere un attimo di accortezza di controllare feedback del venditore e stare attento a offerte un po' strane (il rischio più alto sembra pagare con ricarica postepay, ebay mi sembra che vieti la cosa tra l'altro).
Di più, nin zò...

SUPER-TIGER
17/11/2015, 07:11
Io lo presa da Decathlon....

Marco Manila
17/11/2015, 08:17
Onestamente non sono così esperto.
Comunque la differenza è che ebay è praticamente un intermediario tra chi acquista e chi vende (una specie di vetrina per chi ha da vendere nuovo o usato), mentre amazon è un negozio on-line e quindi si fa carico direttamente di quello che vende.
Esempio pratico:
- compro una gopro su ebay, scopro un difetto coperto da garanzia, devo contattare il venditore che mi ha rilasciato scontrino/fattura;
- compro una gopro su amazon, difetto coperto da garanzia, contatto amazon che gestisce tutte lei.

Con amazon è più semplice e sicuro. Ebay ti devi arrangiare tu.
Con amazon mi è gia capitato di contattare l'assitenza per prodotti difettati, con ebay no ma proprio perchè compro poco...
Per quanto riguarda la sicurezza su amazon non si discute, su ebay devi avere un attimo di accortezza di controllare feedback del venditore e stare attento a offerte un po' strane (il rischio più alto sembra pagare con ricarica postepay, ebay mi sembra che vieti la cosa tra l'altro).
Di più, nin zò...

Anche su Amazon però terzi possono vendere. ;)

Io lo presa da Decathlon....

Non c'è dubbio che sia possibile, ma di solito online tutto costa meno, quindi è possibile che tu l' abbia pagata di più quindi a livello economico probabilmente non è la soluzione migliore.

Hartigan
17/11/2015, 09:36
Anche su Amazon però terzi possono vendere. ;)
Vero, ma quello è Amazon Marketplace. Una convenzione di amazon che ti permette di vendere i tuo prodotti (in pratica l'ebay di amazon). In quel caso funziona esattamente come ebay.
Come si capisce quando si acquista da Amazon o da venditore convenzionato amazon? Bella domanda. Avendo fatto Amazon Prime (spedizioni gratis), quando mi tocca pagare le spedizioni, so che è venditore esterno.

Marco Manila
17/11/2015, 09:44
Vero, ma quello è Amazon Marketplace. Una convenzione di amazon che ti permette di vendere i tuo prodotti (in pratica l'ebay di amazon). In quel caso funziona esattamente come ebay.
Come si capisce quando si acquista da Amazon o da venditore convenzionato amazon? Bella domanda. Avendo fatto Amazon Prime (spedizioni gratis), quando mi tocca pagare le spedizioni, so che è venditore esterno.

Ogni prodotto ha la sua scheda e sotto al prezzo c'è scritto:

Venduto e spedito da...

;)

Hartigan
17/11/2015, 09:48
Ogni prodotto ha la sua scheda e sotto al prezzo c'è scritto:

Venduto e spedito da...

;)
:yess:
Mai fatto caso...l'ignoranza...

dadeejaydade
18/11/2015, 20:01
comunque a comprare da ebay da venditori con feedback 100% c'è da stare tranquillissimi. Semmai i prezzi non sono così differenti da Amazon..

Juste1911
19/11/2015, 00:09
In fiera EICMA l'anno scorso facevano dei mega sconti, quest'anno non ci sono ancora passato dal loro stand in questi giorni, se vuoi domani ci guardo...

Nel caso se fanno qualcosa ti/vi avviso!

comunque a comprare da ebay da venditori con feedback 100% c'è da stare tranquillissimi. Semmai i prezzi non sono così differenti da Amazon..

Si ma Mr. Dade vogliamo mettere il servizio che fornisce Amazon? - Ciao proprio...

Ps: domani passa a salutare se ci sei, diamine!! Oggi siam venuti li due volte...

Sei un ninja... :ph34r:

Cracco
19/11/2015, 15:03
L'ultima gopro l'ho presa su ebay sfruttando un buono del 25% di sconto che ebay mi aveva regalato. Se trafficate su ebay arrivano ogni tanto... In passato ho preso roba a prezzacci, con tali buoni validi per categoria.

Vorrei aggiungere che la sostanziale differenza tra Amazon e ebay é che Amazon, ai venditori professionali che usano la piattaforma e creano problemi con prodotti e assistenza, gli fa il culo come una capanna. Con Amazon non si scherza, su ebay i porci ci sguazzano.

Hartigan
20/11/2015, 08:12
In fiera EICMA l'anno scorso facevano dei mega sconti, quest'anno non ci sono ancora passato dal loro stand in questi giorni, se vuoi domani ci guardo...

Nel caso se fanno qualcosa ti/vi avviso!

Si ma Mr. Dade vogliamo mettere il servizio che fornisce Amazon? - Ciao proprio...

Ps: domani passa a salutare se ci sei, diamine!! Oggi siam venuti li due volte...

In fiera sono stato ieri. Come un fesso non ho chiesto. Non avevo pensato a sconti...

dadeejaydade
20/11/2015, 23:12
id solito però chi ha anche un solo feedback negativo su ebay viene punito dal mercato stesso.. tant'è vero che a me in caso di problemi sono sempre stati fatti trattamenti di riguardo proprio per evitare la stellina negativa...

Miiii styasera sono arrivato a casa senza voce.... domani vediamo di incrociarci, dai.... ;)

Hartigan
24/11/2015, 13:07
Se qualcuno fosse interessato, adesso la gopro session su amazon è in offerta a 250 per il black friday.