PDA

Visualizza Versione Completa : Nuova Fiat Tipo

Pelledorso
13/11/2015, 08:19
Prevedo un successone di vendite :D

204511

204512

http://www.fiat.it/tipo

Apox l'avrai mica disegnata/progettata Tu :blink: :cipenso: :incaz:?!?!?

Lo scrofo
13/11/2015, 08:23
che figata ........................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................

marco72
13/11/2015, 08:24
bella....come una cacca in una piscina :oook:

Pelledorso
13/11/2015, 08:28
La vedo bene come pantera della Polizia :dubbio:

Ernesto87
13/11/2015, 08:30
Ma che roba è?... L'hanno chiamata davvero Tipo? ma non si accosta manco lontanamente.....................................

MarcoLT
13/11/2015, 08:32
oramai il design è sempre più simile alle auto americane...e ho detto tutto...

Stinit
13/11/2015, 08:33
pure questa ha il cruscotto dgt?:biggrin3:

Marco Manila
13/11/2015, 08:33
Ma che roba è?... L'hanno chiamata davvero Tipo? ma non si accosta manco lontanamente.....................................

Bhè, anche la Croma mica scherzava sotto questo punto di vista, è una SW, l' originale SW non è mai esistita credo...

Ha pure questa il cruscotto dgt?:biggrin3:

Dai, quella volta era molto futuristico! ;)

https://i.ytimg.com/vi/RHjsf8oe3Yk/maxresdefault.jpg

Ernesto87
13/11/2015, 08:36
Bhè, anche la Croma mica scherzava sotto questo punto di vista, è una SW, l' originale SW non è mai esistita credo...

Hai ragione anche te...almeno la 500 le forme le riprendeva

Stinit

Si si...solo che dopo 3 gg che l'avevi comprata la plastica già scricchiolava alla grande

Maciste
Secondo me per il prezzo a cui la proporranno è una proposta interessante.
Parlano di un prezzo di lancio di 12.500 €

leon1775
13/11/2015, 08:38
il davanti l'hanno preso dalle ford, la vista laterale dalla serie 3 , il culo dalla volvo...tutto sommato non ha una linea malvagia e se la vendessero al prezzo che ho letto (a partire da 12.500€) ne venderanno una valanga ai sessantenni ancora legati alla idea della berlina che fa molto anni 70.
Non sapete quanto ho faticato a far accettare a mio suocero l'dea della monovolume come praticità,abitabilità e capacità di carco rispetto alla berlina.

Stinit
13/11/2015, 08:43

Per fare concorrenza a punto e panda?...uhm...secondo me ci appicicheranno altri 10000 euri sopra...

Pelledorso
13/11/2015, 08:58

prezzo di lancio............ si ma giù per un burrone :dry:

ehhhh quelli si che erano bei tempi :sad:

Kawa-Nero
13/11/2015, 09:02
Dietro sa di Skoda, e personalmente non lo ritengo un male, vista così é interessante ma il nome lo avrei cambiato

inviato dal mio neurone buono con tapatalk

Apox
13/11/2015, 09:02

Partiamo dal presupposto che io tratto solo auto del Biscione...
Continuiamo coi presupposti che sta macchina è stata progettata in Turchia...
proseguiamo inoltre col fatto che sono d' accordo con voi che il nome Tipo non c' azzecca un cazzo

Ma comunque certi commenti letti qui dentro mi fanno ridere...

francesco87
13/11/2015, 09:04
Ma daiii...ma non chiamarla tipo... ma che c azzeccc?

...

flax64
13/11/2015, 09:14
Sembra piu l evoluzione della Lancia dedra....io c ero al lancio della Tipo.......per parlarti nell abitacolo serviva il megafono per quantoo era spaziosa......:laugh2:

Lo scrofo
13/11/2015, 09:15
Mio dio mi sembra di avere un deja vu..... Il periodo pre " Punto " ..... Modelli inutili, nomi fatiscenti....

TERRIFICANTE

Pelledorso
13/11/2015, 09:15
proseguiamo inoltre col fatto che sono d' accordo con voi che il nome Tipo non c' azzecca un cazzo

Cosa ti fa ridere :cipenso:?!?

Maaaa il biscione di Rocco, di Berlusconi o di Marchionne :cipenso: :laugh2:?!?

Lo scrofo
13/11/2015, 09:20

Auto dell'anno 1989.

Eccome se me lo ricordo il cruscotto alla KIT :D

flax64
13/11/2015, 09:24
Cosa ti fa ridere :cipenso:?!?

Maaaa il biscione di Rocco, di Berlusconi o di Marchionne :cipenso: :laugh2:?!?......magari quello Mamba.....:laugh2:

massimio
13/11/2015, 09:34
ho visto di peggio

Fermissimo
13/11/2015, 09:39
come principale aggettivo mi viene impersonale

FCA è una delle poche case che non ha una linea comune tra i vari modelli...il classico marchio di fabbrica

Kawa-Nero
13/11/2015, 09:44
ho giocato 2 minuti con il configuratore
una berlina così full optionals a 20.000€ mi sembra non male davvero

Pelledorso
13/11/2015, 09:44
ho visto di peggio

Arna, Duna e Palio :cipenso:?!?

flax64
13/11/2015, 09:51
ho visto di peggio

Ma perche c e gia il test drive in concessionaria.......:laugh2:

TrealTruc
13/11/2015, 09:58
Ne ho viste un paio mascherate in giro, più che Tipo dovevano chiamarla Marea.

massimio
13/11/2015, 10:12
Arna, Duna e Palio :cipenso:?!?

io ci aggiungerei anche tempra e Brava:senzaundente:

Stinit
13/11/2015, 10:14
La bravaaaaa:sick::wacko:

...a parte il nome:laugh2:...ma sembrava fatta per dispetto

Lo scrofo
13/11/2015, 10:18

La marengooooooooooooooooooooooooooooooooooo

massimio
13/11/2015, 10:22
mi scordavo......LA MULTIPLA prima serie:risatona:

Lo scrofo
13/11/2015, 10:31
La Multipla pero' era brutta, ma aveva il suo perche' .... Lo ammetto.... Se poi ci mettevi il bombolone era un gran mulone...

Kawa-Nero
13/11/2015, 10:36
dai la multipla non fa testo...
non era da guardare ma solo da usare, e dal punto di vista funzionale non era male, tanto che poi quando hanno cominciato a venderla i prezzi sono saliti alle stelle

Maciste
13/11/2015, 10:41
Io avrei preferito che l'avessero chiamata DUNA, quel nome ha bisogno di un'altra possibilità in campo automobilistico :D

204534

FraVet
13/11/2015, 11:34

E andava pure a fuoco da solo.... Ricordo il falò sotto casa (auto di un vicino) per via di qualche orologio surriscaldato o qualcosa del genere... e il richiamo che fece FIAT qualche tempo dopo.
Fortuna volle che mio padre al tempo comprò la versione AGT (identica alla DGT ma con cruscotto analogico)

F@bio
13/11/2015, 11:57
204512

ma in questa foto la stanno mandando affanculo? :D

cmq la Fiat economica te la raccomando....la base avrà i sedili a panca come le prime panda?

giusto l'altro giorno pensavo a quando ero giovane e alle macchine che ho posseduto...la Golf 2 serie, il Peugeot 205....e pensando ad altre auto dell'epoca m è venuta in mente la Tipo dgt di un mio collega e mi sono reso conto che la Tipo è completamente sparita dalle strade....saranno decenni che non ne vedo una in giro al contrario di molte altre auto della stessa epoca....un motivo ci sarà......

massimio
13/11/2015, 12:41
ma in questa foto la stanno mandando affanculo? :D

cmq la Fiat economica te la raccomando....la base avrà i sedili a panca come le prime panda?

giusto l'altro giorno pensavo a quando ero giovane e alle macchine che ho posseduto...la Golf 2 serie, il Peugeot 205....e pensando ad altre auto dell'epoca m è venuta in mente la Tipo dgt di un mio collega e mi sono reso conto che la Tipo è completamente sparita dalle strade....saranno decenni che non ne vedo una in giro al contrario di molte altre auto della stessa epoca....un motivo ci sarà......

ma lo sai che hai proprio Ragione...é una Cosa a cui ho pensato anche io....ma dove cazzo sono finite tutte quelle scatole di lamiera?

Karra
13/11/2015, 12:52
si sa nulla sul prezzo???? ne venderanno a vagonate se adottano una politica tipo DAcia

TrealTruc
13/11/2015, 12:53
Voi speravate

ma in Torino e provincia qualcuna si vede ancora. L'altra sera posteggiato vicino a una turbo-diesel

Stinit
13/11/2015, 13:09
ma lo sai che hai proprio Ragione...é una Cosa a cui ho pensato anche io....ma dove cazzo sono finite tutte quelle scatole di lamiera?

Lamiera e plastica

unionjack
13/11/2015, 13:26
Anni 97-2000 rottamazione con incentivo statale, sommata allo sconto del concessionario -4 milioni di lire sul listino. Son finite tutte alla rio mare, compresa la mia 1100. Chemmacchinadimerda consumava più di una Ferrari[emoji37]

Lo scrofo
13/11/2015, 13:28
qui un paio le ho viste .... Ovviamente guidate da immigrati :D

Rebel County
13/11/2015, 13:35
qui un paio le ho viste .... Ovviamente guidate da immigrati :D

credo nemmeno gli immigrati ci si accostino a quella macchina., un cesso sotto tutti i punti di vista

comunque una tre volumi in Italia non la vedo bene

poi per il design e' personale, considerando che c'e' gente che compra le Dacia o la Ssangyong Korando :sick:

sicuro trovano qualcuno che compra la Tipo, poi mi pare prezzo di lancio a 13000 euro affarone

massimio
13/11/2015, 13:37
la mia Donna quassu in Germania ha visto la settimana scorsa una Brava primo modello verde vomito...mi fa "was ist das für eine Scheiß?" che tradotto in Italiano é "che merda é?:senzaundente:

Rebel County
13/11/2015, 13:39
si sa nulla sul prezzo???? ne venderanno a vagonate se adottano una politica tipo DAcia

13k al lancio, a regime sui 15, fonte Quattroruote

la mia Donna quassu in Germania ha visto la settimana scorsa una Brava primo modello verde vomito...mi fa "was ist das für eine Scheiß?" che tradotto in Italiano é "che merda é?:senzaundente:

non te la menare che lassu puopi trovare anche ancora delle Prinz :biggrin3:

Kawa-Nero
13/11/2015, 13:40

e sarà quella la politica...
come dicevo prima, ho giocato col configuratore (c'è ben poco da scegliere) e la versione full dava 20.000

e che novità sarebbe? in Italia lo dicevamo anche al momento del lancio... :laugh2:

massimio
13/11/2015, 13:59
non te la menare che lassu puopi trovare anche ancora delle Prinz :biggrin3:

ma te sei pazzo, non sai quanto arrivano a costare le prinz:ph34r:

Lo scrofo
13/11/2015, 14:23

Quando si dice " fare le cose con classe " :D

e che novità sarebbe? in Italia lo dicevamo anche al momento del lancio... :laugh2:

auhuhahahua

Io devo ancora capire come hanno fatto a darle il premio di "auto dell'anno" ....

Kawa-Nero
13/11/2015, 19:12
Quando si dice " fare le cose con classe " :D

auhuhahahua

Io devo ancora capire come hanno fatto a darle il premio di "auto dell'anno" ....

magari era macchina demmerda dell'anno :laugh2:
pesava come un camion ed aveva dei motori cadaveri che consumavano il mondo, almeno la 2.0 16v consumava per un motivo...
però ne hanno vendute molte, in quegli anni era l'auto per il medio italiano che poteva fare una spesa un po' più grande della Uno, e più di qualcuno ha fatto parecchi sforzi per arrivarci.

edotto
13/11/2015, 20:02
Io aspetto la nuova 127...

Marconi
13/11/2015, 20:05

Mamma miaaaaa!!! L'avevo rimosso dalla memoria! Un balzo nel passato!

edotto
13/11/2015, 20:10
Anche la Tempra aveva un cruscotto simile se non identico...

gadano
14/11/2015, 00:46
Bellissima!

Inviato dal triangolo d'oro!

flax64
14/11/2015, 07:26
Se non ricordo male gli altoparlanti a fianco del cruscotto erano rivolti uno verso il vetro e l altro verso l abitacolo......alla faccia della ricerca della sonorita ......:laugh2:

urasch
14/11/2015, 08:44

l avev amio zio...da piccolo mi sembrava di stare nella macchina di supercar

theciri
15/11/2015, 09:28
credo nemmeno gli immigrati ci si accostino a quella macchina., un cesso sotto tutti i punti di vista

Non capisci una beata minchia di auto:lingua::laugh2:
Io la tipo l'avevo; e pure dgt:biggrin3:
Correva l'anno '94, tutti i mie amici si vantavano delle prestazioni/design/consumi/accessori delle proprie auto.
Poi mi guardavano e dicevano: e quel cesso cos'hà di speciale?
Io impassibile abbassavo i sedili e dicevo con disinvoltura: il letto per trombare!!!!:ph34r::ph34r::ph34r:

Una delle migliori macchine da camporella che abbia mai provato....

SUPER-TIGER
15/11/2015, 09:40
Gia' sembrava il cruscotto di KIT:biggrin3:

macheamico6
15/11/2015, 09:44
eppure non è stata una delle auto di Cesare

Norik
15/11/2015, 09:44
Correva l'anno '94, tutti i mie amici si vantavano delle prestazioni/design/consumi/accessori delle proprie auto.
Io impassibile abbassavo i sedili e dicevo con disinvoltura: il letto per trombare!!!!:ph34r::ph34r::ph34r:

io mi sono visto la faccia dei tuoi amici :risatona::risatona::risatona:

Stinit
15/11/2015, 09:49

...sperando che la carrozzeria non faccia ruggine...:biggrin3:

theciri
15/11/2015, 10:11
io mi sono visto la faccia dei tuoi amici :risatona::risatona::risatona:

La chicca era il tettuccio apribile; infatti la scusa era di andar a veder le stelle:ph34r::ph34r:

E' passato del tempo ma mi ricordo che nel baule era sempre presente la copertina:laugh2:, non sono altrettanto sicuro sul cric ne tantomeno sulla ruota di scorta:laugh2::laugh2:

flax64
15/11/2015, 10:35

Magari il 70 HP.....che auto....:laugh2:

Norik
15/11/2015, 10:51
La chicca era il tettuccio apribile; infatti la scusa era di andar a veder le stelle:ph34r::ph34r:

E' passato del tempo ma mi ricordo che nel baule era sempre presente la copertina:laugh2:, non sono altrettanto sicuro sul cric ne tantomeno sulla ruota di scorta:laugh2::laugh2:

tanto cosa serviva se rimanevi li ti divertivi di più :D:D:D

ABCDEF
15/11/2015, 14:02
Punto turbodiesel dgt

L ho avuta

E non andava per nulla male

Ora ridete, ma quel cruscotto, all epoca, era una figata

Avrò avuto culo, ma mai un problema

Rebel County
15/11/2015, 16:30

manco fosse una panda

albizo74
16/11/2015, 01:49
Prevedo un successone di vendite :D

204511

204512

Fiat Tipo Sedan | Fiat (http://www.fiat.it/tipo)

Cazzarola, questo e' il thread degli orrori...

http://3.bp.blogspot.com/-GU1pOTjAjME/UknU26hafsI/AAAAAAAAArc/LlM_EYRJDi4/s1600/Vampire1.gif

E io che pensavo che la mia Megane facesse cahare :sick:

Le hanno tutte usate per la fiction del commissario Montalbano :D

manco fosse una panda

Panda primissima serie, a.k.a. sco-Panda :D

Fanthomas
16/11/2015, 06:30
Da quello che ho sentito verrá prodotta in cina:ph34r:

Lo scrofo
16/11/2015, 08:19
Anche la Tempra aveva un cruscotto simile se non identico...

TERIBBBBBILE.

Pero' ricordava molto il cruscotto della prima Laguna .........

magari era macchina demmerda dell'anno :laugh2:
pesava come un camion ed aveva dei motori cadaveri che consumavano il mondo, almeno la 2.0 16v consumava per un motivo...
però ne hanno vendute molte, in quegli anni era l'auto per il medio italiano che poteva fare una spesa un po' più grande della Uno, e più di qualcuno ha fatto parecchi sforzi per arrivarci.

Ti credo, costava anche qualcosa in piu'.

Da quello che ho sentito verrá prodotta in cina:ph34r:

Accidenti, gli stabilimenti italiani godranno parecchio insomma ................

Mostro19
09/12/2015, 09:19
Potete dire quello che volete sulla nuova che non piace nemmeno a me, ma sulla vecchia credo si possa dire poco.
Mio padre aveva la 2.0 i.e. 16v nel 1991 vi sfido a trovare un'auto migliore in quegli anni, spaziosa, veloce e bella
Ci ho preso la patente nel 2000 quando aveva già 375000 km, è arrivata a 536000 ed è stata rottamata che andava ancora, il rosso originario era diventato rosa :)

Mr. RustyNail
09/12/2015, 09:54
Potete dire quello che volete sulla nuova che non piace nemmeno a me, ma sulla vecchia credo si possa dire poco.
Mio padre aveva la 2.0 i.e. 16v nel 1991 vi sfido a trovare un'auto migliore in quegli anni, spaziosa, veloce e bella
Ci ho preso la patente nel 2000 quando aveva già 375000 km, è arrivata a 536000 ed è stata rottamata che andava ancora, il rosso originario era diventato rosa :)

Concordo, so per certo che conoscenti ci hanno fatto chilometraggi ragguardevoli,persino con le motorizzazioni più piccole 1.4 e 1.6
Auto dall'abitacolo spazioso,comoda.
Unica grave macchia nella carriera che mi ricordi è il problemuccio alla scocca riscontrato in alcuni esemplari della prima serie.
Capitava che se...ci trainavi una roulotte o un carrello appendice...si deformava il telaio e le portiere non si chiudevano più correttamente:cry:
Ma in fiat corsero subito ai ripari irrobustendo la scocca.

armageddon
09/12/2015, 10:09
Concordo, so per certo che conoscenti ci hanno fatto chilometraggi ragguardevoli,persino con le motorizzazioni più piccole 1.4 e 1.6
Auto dall'abitacolo spazioso,comoda.
Unica grave macchia nella carriera che mi ricordi è il problemuccio alla scocca riscontrato in alcuni esemplari della prima serie.
Capitava che se...ci trainavi una roulotte o un carrello appendice...si deformava il telaio e le portiere non si chiudevano più correttamente:cry:
Ma in fiat corsero subito ai ripari irrobustendo la scocca.

il vero punto debole della tipo è stato il portellone

Maciste
09/12/2015, 10:17
Il vero punto debole della tipo è stata la Golf... :D

Mr. RustyNail
09/12/2015, 10:23
il vero punto debole della tipo è stato il portellone

Giusto anche quello!
Mi sembra di ricordare che non fosse in lamiera stampata ma in vetroresina (o materiale simile) e dava qualche problema, comunque un mio vicino di casa con la sua 1.4 dgt a metano ci aveva percorso qualcosa come circa 500.000km

Mostro19
09/12/2015, 10:30
La Golf II (1983 -1991) è imparagonabile alla Tipo
La golf III è uscita nel '91, la Tipo uscita nel '88 era già "vecchia", ma comunque a mio avviso migliore
La golf IV era una spanna sopra ovviamente, ma parliamo del '97 quasi dieci anni dopo in un periodo di forti evoluzioni.

Mr. RustyNail
09/12/2015, 10:33
Il vero punto debole della tipo è stata la Golf... :D

Vero anche questo! le crukke andavano per la maggiore, fondamentalmente perchè rifinite meglio,interni più belli maggiore senso di solidità, ma la tipo se la batteva in quanto a prestazioni, i motori 1.4 e 1.6(quelli più venduti) fiat avevano prestazioni più brillanti che dei corrispettivo vw.

La Golf II (1983 -1991) è imparagonabile alla Tipo
La golf III è uscita nel '91, la Tipo uscita nel '88 era già "vecchia", ma comunque a mio avviso migliore
La golf IV era una spanna sopra ovviamente, ma parliamo del '97 quasi dieci anni dopo in un periodo di forti evoluzioni.

Come motorizzazioni probabilmente si,aveva migliori prestazioni.

Lo scrofo
09/12/2015, 11:01
Questa Tipo e' terrificante ..... Ogni giorno che passa mi sembra di vedere lo spettro PRE Marchionne, ma con Marchionne.

Karra
09/12/2015, 11:14
non l'avrà disegnata mica LAPO?........qualche sospettino c'è l'ho....

Maciste
09/12/2015, 11:21
Sono salito ulla nuova Tipo in concessionaria e devo dire che in rapporto al prezzo di lancio mi ha molto colpito, invece rapportata al prezzo di listino mi ha lasciato un pò perplesso.

Comuqnue viste le forme più che Tipo l'avrei chiamata nuova Duna. :D

leon1775
09/12/2015, 12:42
Ma che scherzate....TIPO 1.100Fire DGT del 1989....auto spettacolare per l'utilizzo cittadino breve raggio, vera auto da famiglia, immensa negli interni, mai un guasto, motori semplici che si aggiustavano con niente, parca di consumi....veramente UNA TIPO ...TANTI AMICI...come recitava lo slogan, tenuta 22 anni e poi venduta ad un tizio di campagna che la usa come muletto .... ed ancora gira...

e poi a quella macchina è legata la mia giovinezza passata......:cry:

Lo scrofo
09/12/2015, 13:52
non l'avrà disegnata mica LAPO?........qualche sospettino c'è l'ho....

No, Lapo al momento e' impegnato a "collaborare" con Ducrauti.

http://cdn.corrieredellosport.it/images/2015/12/07/162005080-a654f6eb-7822-4478-b841-c540bb48f982.jpg

Sono salito ulla nuova Tipo in concessionaria e devo dire che in rapporto al prezzo di lancio mi ha molto colpito, invece rapportata al prezzo di listino mi ha lasciato un pò perplesso.

Comuqnue viste le forme più che Tipo l'avrei chiamata nuova Duna. :D

Si e poi ti ritrovi come la mia con le plastiche che si staccano ...

FCA fara' GRANDI numeri con queste schifezze.

stesed
09/12/2015, 13:58
La vecchi Tipo era il Top per andare in camporella....spazi interni incredibili...:oook:

cicorunner
09/12/2015, 14:10
io dico solo una cosa in merito :biggrin3:

12.500,00 euro

Lo scrofo
09/12/2015, 14:13
io dico solo una cosa in merito :biggrin3:

12.500,00 euro

Ah beh allora siamo in una botte di ferro: FCA concorre con la Dacia?

stesed
09/12/2015, 14:16
Ah beh allora siamo in una botte di ferro: FCA concorre con la Dacia?

Mi diceva un amico che lavora per un grosso concessionario Fiat che la Nuova Tipo, prodotta credo in Turchia, è pensata per per altri mercati emergenti. Il target è il pensionato che vuole farsi la 3 volumi...mah....

massimio
09/12/2015, 14:17
Mi diceva un amico che lavora per un grosso concessionario Fiat che la Nuova Tipo, prodotta credo in Turchia, è pensata per per altri mercati emergenti. Il target è il pensionato che vuole farsi la 3 volumi...mah....

come la vecchia tempra d'altraparte:biggrin3:

Lo scrofo
09/12/2015, 14:23

Ah beh allora faranno camionate di automobili... Ma dalle catene di montaggio del Belpaese esce ancora qualcosa?

come la vecchia tempra d'altraparte:biggrin3:

Ecco per dirne una, rigorosamente a gas.

Medoro
09/12/2015, 14:47
ho letto diverse cose su questa macchina,intanto costa poco perchè prodotta in turchia,seconda cosa il prezzo si rifersce alla sola versione 1.4 90 cv,terzo è solo per il lancio della nuova auto e SOLO per questo modello a 3 volumi,modello che sanno benissimo che in italia non è apprezzato,quindi abbassano il prezzo al max per acquistare clienti che della macchina in se frega un cazzo,usciranno anche il modello 2 volumi come la vecchia tipo e anche lo station ma i prezzi saranno altri.
Io dico che se uno della macchina bada alla sostaza e non all'estetica e la tiene non la cambia dopo 2 anni questa è perfetta,costa poco dicono sia ben fatta in tutto poi tra 10 anni la butti e hai cmq speso poco

vulcano
09/12/2015, 15:01
ho letto diverse cose su questa macchina,intanto costa poco perchè prodotta in turchia,seconda cosa il prezzo si rifersce alla sola versione 1.4 90 cv,terzo è solo per il lancio della nuova auto e SOLO per questo modello a 3 volumi,modello che sanno benissimo che in italia non è apprezzato,quindi abbassano il prezzo al max per acquistare clienti che della macchina in se frega un cazzo,usciranno anche il modello 2 volumi come la vecchia tipo e anche lo station ma i prezzi saranno altri.
Io dico che se uno della macchina bada alla sostaza e non all'estetica e la tiene non la cambia dopo 2 anni questa è perfetta,costa poco dicono sia ben fatta in tutto poi tra 10 anni la butti e hai cmq speso poco

CHE CAZZO HAI SCRITTO?
ANAL-FABETA

Lo scrofo
09/12/2015, 15:05

Quindi sono solo io che ragiono al contrario: preferisco spendere qualcosa in piu' ed avere una macchina solida per un bel po', piuttosto che questa schifezza turca ( che e' tutto dire ) .

cicorunner
09/12/2015, 15:09
Quindi sono solo io che ragiono al contrario: preferisco spendere qualcosa in piu' ed avere una macchina solida per un bel po', piuttosto che questa schifezza turca ( che e' tutto dire ) .

non puoi avere dei preconcetti su di un'auto che ancora non hai visto e toccato con mano, con la quale hai fatto una prova su strada per comprenderne confort di marcia e prestazioni

puoi limitarti esclusivamente ad un giudizio estetico sul mi piace o mi fa cagare, sul fatto che sia una cariola solo perchè fatta in turchia da fca è un tantinello essere prevenuti

avere una macchina moderna e spaziosa con soli 12500 potrebbe essere per molti vantaggioso

leon1775
09/12/2015, 15:13
L'ho appena vista in esposizione sul corso...piccolina come berlina, ma l'estetica non dispiace, sicuramente con la due volumi avrà più successo, ma non è un cattivo prodotto, basta non partire prevenuti che è una fiat

Mr. RustyNail
09/12/2015, 15:26
Quoto gli ultimi due post, l'auto potrebbe essere una valida alternativa a berline più quotate comprese le oramai consolidate orientali.
Di design non mi fa impazzire, ma non per questo la scredito perchè prodotta in turchia.
un'altra cosa, per me il benzina è morto e sepolto,difficilmente prenderei in considerazione questa motorizzazione se non con alimentazione a gpl/metano.

Medoro
09/12/2015, 15:26
CHE CAZZO HAI SCRITTO?
ANAL-FABETA
DATE LE GOCCINE A NONNO VULCANO STA SFARFALLANDO

Si magari prendi un bel euro 6 vw:oook:

Il discorso fatto da chi l'ha provata è semplice,questo modello in italia non va,quindi lo propongono a poco per lanciarlo ed attirare quella fetta di mercato che della macchina in se se ne "frega"e vuole qualcosa che costi poco,questa macchina è per loro,costa poco,ma non è una macchina fatta male,l'acquirente DEVE ESSERE consapevole che
se la deve tenere finchè la macchina non crolla perchè la sua valuta sarà 0 quasi subito quindi senza mercato e ci perderà solo soldi se cercherà di farlo.
sta comprando una macchina che cmq sia(a dette degli esperti) non è una low cost ma una macchina ben fatta e il prezzo basso è solo per quella non per tutta la gamma

Mr. RustyNail
09/12/2015, 15:30
Valuteremo quando arriverà la due volumi.

Lo scrofo
09/12/2015, 15:46
Cico, sto facendo un CONFRONTO con una macchina ( la mia Grande Punto comprata nel 2006 e fatta in Italia ) , pagata 15.000 Euro ( pacchetto Dynamic e qualche comfort ) , con una presunta TIPO che piu' o meno costera' uguale, ma prodotta in Turchia .

Vuoi dirmi che qualche dubbio non mi viene sulla qualita' ecc? Ennamo dai.

cicorunner
09/12/2015, 15:52
Cico, sto facendo un CONFRONTO con una macchina ( la mia Grande Punto comprata nel 2006 e fatta in Italia ) , pagata 15.000 Euro ( pacchetto Dynamic e qualche comfort ) , con una presunta TIPO che piu' o meno costera' uguale, ma prodotta in Turchia .

a priori no

non credo che i turchi lavorino peggio di noi, dipende dal capitolato scelto dell'azienda per la costruzione del mezzo.

scelti i fornitori , la manodopera conta poco se la maestranza che controlla la qualità richiesta è formata in casa madre secondo gli standard richiesti

se scelgono una linea low cost nelle finiture e componenti non sarebbe cambiato nulla neppure se l'avessero costruita a torino
io pur non avendola vista da vicino sono pronto a scommettere una pizza che sarà sicuramente meglio della tua grande punto del 2006 in termini di finiture e materiali

Mostro19
09/12/2015, 15:59
Io l'ho vista dal vivo, la grande punto 2006 è ovviamente più scadente, la Tipo nuova è simile alle 500 L/X come qualità dei materiali ed in certi particolari anche come aspetto, vedi volante comandi A/C ecc

Pelledorso
09/12/2015, 16:03
DATE LE GOCCINE A NONNO VULCANO STA SFARFALLANDO

Si magari prendi un bel euro 6 vw:oook:

Il discorso fatto da chi l'ha provata è semplice,questo modello in italia non va,quindi lo propongono a poco per lanciarlo ed attirare quella fetta di mercato che della macchina in se se ne "frega"e vuole qualcosa che costi poco,questa macchina è per loro,costa poco,ma non è una macchina fatta male,l'acquirente DEVE ESSERE consapevole che
se la deve tenere finchè la macchina non crolla perchè la sua valuta sarà 0 quasi subito quindi senza mercato e ci perderà solo soldi se cercherà di farlo.
sta comprando una macchina che cmq sia(a dette degli esperti) non è una low cost ma una macchina ben fatta e il prezzo basso è solo per quella non per tutta la gamma

Nemmeno l'ultimo degli Albanesi appena sbarcato da un gommone spenderebbe CONSAPEVOLMENTE 12.500 euri par sto cesso de macchina :blink:

Lo scrofo
09/12/2015, 16:05
Mah ............. Se producono in Turchia un motivo c'e' o sbaglio? Evviva il made in Italy come sempre.

Io l'ho vista dal vivo, la grande punto 2006 è ovviamente più scadente, la Tipo nuova è simile alle 500 L/X come qualità dei materiali ed in certi particolari anche come aspetto, vedi volante comandi A/C ecc

Tutte cose che dieci anni fa c'erano eccome... Non ho il coraggio di andare nemmeno in concessionario a vedere sta porcheria: almeno la grande punto aveva un suo perche' ... Disegnata da Giugiaro ( o dal cognato del cugino del fratello ) .

cicorunner
09/12/2015, 16:12
Mah ............. Se producono in Turchia un motivo c'e' o sbaglio? Evviva il made in Italy come sempre.

è quale sarebbe il motivo secondo te ??? ridurre la qualità percepita dal cliente finale o ridurre i costi più che di produzione di logistica ???

la fiat ha riempito la turchia di macchine come la linea e la siena che da noi non vendono e sarebbe inutile produrre in italia

se compari una linea o una siena alla nuova fiat tipo ti renderai conto che piacciono e si vendono in altri mercati, la turchia è forse il primo mercato per questo tipo di 3 volumi economici

hanno forse sbagliato proporla anche in italia visto che di palio ne hanno vendute 2 e tutte a 2 volumi

Rebel County
09/12/2015, 16:19

non capisco una cosa
come possa una persona normodotata intellettualmente fare supposizioni simili rispetto ad un oggetto che ha visto solo in foto
tieni o la testa dura come il granito o lo fai apposta o sei razzista prevenuto o sei marchio prevenuto e vivi nel passato
ma perche la Tofas dovrebbe costruire auto di merda perche Turca?
o pensi che paesi dove il costo del lavoro sia piu basso grazie a situazioni socioambientali differenti debba per forza di cosa essere inferiore ai prodotti fatti nei paesi "occidentali"

Medoro
09/12/2015, 16:30
CHE CAZZO HAI SCRITTO?
ANAL-FABETA

io a casa ho avuto sia la vecchia tipo che la punto evo del 2010,è come paragonare la merda con la nutella,la tipo 10 volte meglio,questa è fatta in turchia e sti cazzi,basta che sia fatta bene per me la possono fare anche in burundi,apple costruisce in cina quindi secondo questo tuo ragionamento dovrebbe essere una merda??? eppure non è cosi viene fatto in base ai criteri voluti da chi commissiona.
fare quella macchina in italia con quelle caratteristiche sarebbe costata 5-6 mila euro in più? quindi non eri più competitivo e non ne vendevi questo è il succo del discorso

Lo scrofo
09/12/2015, 16:37
non capisco una cosa
come possa una persona normodotata intellettualmente fare supposizioni simili rispetto ad un oggetto che ha visto solo in foto
tieni o la testa dura come il granito o lo fai apposta o sei razzista prevenuto o sei marchio prevenuto e vivi nel passato
ma perche la Tofas dovrebbe costruire auto di merda perche Turca?
o pensi che paesi dove il costo del lavoro sia piu basso grazie a situazioni socioambientali differenti debba per forza di cosa essere inferiore ai prodotti fatti nei paesi "occidentali"

Oh ragazzi, ma che avete? Non si possono fare neppure supposizioni? Nemmeno un cane muove la coda per nulla ( e parlo di costi ), ma dire che la qualita' costruttiva sia ineccepibile mi pare sia un po' troppo .....

Sto parlando di potenziale cliente: se il costo e' basso lo e' anche la qualita' di pari passo... In Italia sarebbe costata di piu'? Probabile, ma quando avremo una macchina decente prodotta in Italia ad un prezzo decente? La mia domanda e' questa.

io a casa ho avuto sia la vecchia tipo che la punto evo del 2010,è come paragonare la merda con la nutella,la tipo 10 volte meglio,questa è fatta in turchia e sti cazzi,basta che sia fatta bene per me la possono fare anche in burundi,apple costruisce in cina quindi secondo questo tuo ragionamento dovrebbe essere una merda??? eppure non è cosi viene fatto in base ai criteri voluti da chi commissiona.
fare quella macchina in italia con quelle caratteristiche sarebbe costata 5-6 mila euro in più? quindi non eri più competitivo e non ne vendevi questo è il succo del discorso

La Tipo e' una macchina di quasi 30 anni fa, io parlo di una Punto di 10, pagata in proporzione molto piu' di questa Tipo... E la comparavo in funzione della qualita' costruttiva made in Italy, non in Turchia.

Apple non mi pare si faccia vendere a meno soldi degli altri, anzi, infatti la qualita' costruttiva e' ben superiore ad altri marchi che vendono allo stesso prezzo o quasi.

cicorunner
09/12/2015, 16:40
quel prezzo è uno specchietto commerciale, di 3 volumi ne venderanno 5 in tutta italia e quando uscirà la 2 volumi la musica cambierà vedrai

Lo scrofo
09/12/2015, 16:42
Io avrei preferito che sto cesso di macchina lo facessero in Italia, invece che foraggiare mercati / produzione estera.

Medoro
09/12/2015, 16:43
CHE CAZZO HAI SCRITTO?
ANAL-FABETA

Oh ragazzi, ma che avete? Non si possono fare neppure supposizioni? Nemmeno un cane muove la coda per nulla ( e parlo di costi ), ma dire che la qualita' costruttiva sia ineccepibile mi pare sia un po' troppo .....

Sto parlando di potenziale cliente: se il costo e' basso lo e' anche la qualita' di pari passo... In Italia sarebbe costata di piu'? Probabile, ma quando avremo una macchina decente prodotta in Italia ad un prezzo decente? La mia domanda e' questa.

La Tipo e' una macchina di quasi 30 anni fa, io parlo di una Punto di 10, pagata in proporzione molto piu' di questa Tipo... E la comparavo in funzione della qualita' costruttiva made in Italy, non in Turchia.

Apple non mi pare si faccia vendere a meno soldi degli altri, anzi, infatti la qualita' costruttiva e' ben superiore ad altri marchi che vendono allo stesso prezzo o quasi.la punto come giustamente dici tu pagata più di questa fa cagare è fatta male pessima ed è fatta in italia,la tipo era fatta in italia ma con altro criterio e non è paragonabile,questa sarà fatta in turchia vediamo come sarà,ma ripeto chi l'ha provata recensita ne parla bene,il fatto che non sia fatta in italia ma in turchia non mi da problemi o fa sorgere dubbi,anzi se il metro di paragone è la grande punto forse meglio farle fuori

cicorunner
09/12/2015, 16:47
Io avrei preferito che sto cesso di macchina lo facessero in Italia, invece che foraggiare mercati / produzione estera.

e allora la paghi una cifra che nessuno è disposto a spendere, restano invendute e te le tieni in magazzino

e come volere comprare un piao di jeans a 20euro pretendendo che venissero fattti in italia e non in india .... e molto peggio quando paghi 2000euro per un abito marchiato made in italy fatto per 80% in cina e bottoni ed etichetta messe in italia, quella è una vera presa per il culo e ne siamo circondati

Rebel County
09/12/2015, 16:49

cazzo quanto sei Anal oggi :linguaccia:

Medoro
09/12/2015, 16:54
ma che poi alla fine vi dovete cambiare la macchina????
io no e questa linea mi fa pure cagare:laugh2: quindi di cosa parliamo

Mostro19
09/12/2015, 17:00

Tutte cose che dieci anni fa c'erano eccome... Non ho il coraggio di andare nemmeno in concessionario a vedere sta porcheria: almeno la grande punto aveva un suo perche' ... Disegnata da Giugiaro ( o dal cognato del cugino del fratello ) .
Che tu non vada a vederla va bene, però ho una punto aziendale, è la terza grande punto che ho, e non mi sembra per nulla uguale alle "nuove" fiat come interni, meglio seppur di poco queste ultime ed esteticamente molto diversi

Stinit
09/12/2015, 19:27
Non avranno più i miei soldini...:dry:

Apox
09/12/2015, 20:51
In tutto questo continuo spalare merda sui prodotti Fiat, non mi pare di aver letto qualcosa su Marchionne.

Ma ammetto, mea culpa, che ho letto in maniera veloce

Lo scrofo
10/12/2015, 07:17
In tutto questo continuo spalare merda sui prodotti Fiat, non mi pare di aver letto qualcosa su Marchionne.

Ma ammetto, mea culpa, che ho letto in maniera veloce

Nel mio caso, piu' che spalare merda, mi piacerebbe che FCA o FIAT o quello che e' tornasse a fare qualcosa di davvero concorrenziale.

Piu' passa il tempo e meno voglia ho di ricomprarne una, non so come altro dirlo.

e allora la paghi una cifra che nessuno è disposto a spendere, restano invendute e te le tieni in magazzino

e come volere comprare un piao di jeans a 20euro pretendendo che venissero fattti in italia e non in india .... e molto peggio quando paghi 2000euro per un abito marchiato made in italy fatto per 80% in cina e bottoni ed etichetta messe in italia, quella è una vera presa per il culo e ne siamo circondati

Forse cambiare marketing e target ? La butto li' eh

FraVet
10/12/2015, 08:08
Costa poco perché la fanno con pezzi di aereo russi...

1851francesco
10/12/2015, 08:47
non capisco perchè hanno fatto una tre volumi!
chi le compra più?

boh...

cicorunner
10/12/2015, 09:12
non capisco perchè hanno fatto una tre volumi!
chi le compra più?

boh...

in italia non è mai stato un segmento molto amato, ma in altri Paesi, vedi la turchia, i 3 volumi e i van sono le macchine più vendute, non sanno manco cosa sia un suv o una sw

non a caso verrà prodotta in turchia dove la siena e la linea hanno spopolato

Rebel County
10/12/2015, 10:37
in Inghilterra ed irlanda per esempio le 3 volumi vendono tantissimo,cazzo riuscivano a vendere quel cesso di Kalos 3 volumi

Cracco
10/12/2015, 11:54
Noiosa come tutte le macchine simili. Non dico brutta, ma che noia!

tarmaco78
10/12/2015, 12:02
Un cesso abominevole
Prima solo in Brasile potevano proporre una merda simile....
adesso la vendono agli italiani....un baratro senza fine....
L'auto degli indigenti...

maurotrevi
10/12/2015, 12:06
vista in vetrina e la linea non mi dispiace nemmeno un po, poi 14000 euro per il 1.6 diesel 120cv e 4,5m di auto sono veramente aggressivi.

Stinit
10/12/2015, 12:13
vista in vetrina e la linea non mi dispiace nemmeno un po, poi 14000 euro per il 1.6 diesel 120cv e 4,5m di auto sono veramente aggressivi.

Si ma poi bisogna vedere come è fatta sotto...quanto durano i componenti usati...in fiat sono maestri nell'economizzare oltremodo quello che già di suo è economico(e ne so qualcosa purtroppo:dry:)...la voglio vedere come è ridotta dopo 100000 km

maurotrevi
10/12/2015, 12:15
mha io ho una punto e un bmw serie 3.... la punto è quella che non mi da mai problemi, la bmw....

pave
10/12/2015, 12:16
Un cesso abominevole
Ma proprio x nulla ! Trovami un'altra auto di queste dimensioni ed equipaggiamenti a questo prezzo... poi ovvio che se uno vuole l'auto da sborone prende altro... ma questa merita di vendere più che bene !

Lamps

Rebel County
10/12/2015, 12:17
mha io ho una punto e un bmw serie 3.... la punto è quella che non mi da mai problemi, la bmw....

vado a prendere i popcorn

Un cesso abominevole

questi sono cessi abominevoli non la Tipo
206334

206335

Stinit
10/12/2015, 12:35

Io avevo una punto comprata nuova che è stata una fonte inesauribile di rogne...la maggior parte delle quali dovute a precise scelte tecniche da parte di chi l'ha progettata...

Ora ho una serie 3 e va benissimo...anzi...ti dirò che a conti fatti con quello che spendevo per sistemare la punto ci potevo mantenere tranquillamente una X6...

tarmaco78
10/12/2015, 12:45
Ma proprio x nulla ! Trovami un'altra auto di queste dimensioni ed equipaggiamenti a questo prezzo... poi ovvio che se uno vuole l'auto da sborone prende altro... ma questa merita di vendere più che bene !

Lamps

Appunto..l'auto dei poveri palla...:dubbio:
se la lasci al sole prima si scolorisce poi si squaglia...sicuro che c'è poco da far lo sborone co sta carrozza
Sono auto per il brasile o turchia...gia che in italia la propongono c'è da preoccuparsi...
Magari in fiat han già capito che di soldi in italy ne gireranno sempre meno....allora si portano avanti
e cominciano a farci fare la bocca a mezzi indegni per la nostra penisola
gira il cazzo pensare che siamo a livelli dei turchi e brasiliani

E a parte tutto,fiat da sempre produce merde fumanti con preoccupante tendenza ad arruginirsi..
Questa volta si è superata!!:sick:

massimio
10/12/2015, 12:58

io ho una 500 mjt mia moglie una golf VI benzina....io con la 500 mai stato dal meccanico, mia moglie con la golf non ci va piu perché siamo riusciti a venderla dalla disperazione .........................

Pelledorso
10/12/2015, 13:30

Mi piace leggere che a più di qualcuno di Voi sto cesso garba........ sia esteticamente........... sia nel rapporto qualità prezzo..........

Ma se è veramente sto affarone perché non ve la comprate?!?

PS se c'è qualcuno in procinto di fare l'affare del secolo....... cortesemente mi può avvisare che mi piacerebbe essere presente quando firmate il contratto in concessionaria?!?!?
Sono proprio curioso di vedere cosa ci sta dietro a sti fantomatici 12.500 eurozzi (forse qualche finanziamento obbligatorio con TAEG 30%, estensione della garanzia per 10 anni a 20mila euri varie ed eventuali)..... :dubbio:

stesed
10/12/2015, 13:55
Appunto..l'auto dei poveri palla...:dubbio:
se la lasci al sole prima si scolorisce poi si squaglia...sicuro che c'è poco da far lo sborone co sta carrozza
Sono auto per il brasile o turchia...gia che in italia la propongono c'è da preoccuparsi...
Magari in fiat han già capito che di soldi in italy ne gireranno sempre meno....allora si portano avanti
e cominciano a farci fare la bocca a mezzi indegni per la nostra penisola
gira il cazzo pensare che siamo a livelli dei turchi e brasiliani

E a parte tutto,fiat da sempre produce merde fumanti con preoccupante tendenza ad arruginirsi..
Questa volta si è superata!!:sick:

Mah....non sono d'accordo. Ho avuto Tipo 1.4 benzina......super contento, mai avuto problemi neanche di carrozzeria (tenuta 18 anni). Uguale Punto 1.9 jtd, super macchina che ho sostituito solo perchè avevo bisogno di auto più spaziosa. La Polo di mia moglie invece mille problemi e interni che fanno cagare.

massimio
10/12/2015, 14:02
sempre a sputare sul made in italy...non c'é niente da fare, l'esterofilia é una malattia contagiosa

vulcano
10/12/2015, 14:03
che discorsi stupidi.
A parte l'estetica,questa auto ,sarà esportata in tutto il mondo,specialmente in paesi non troppi "ricchi": dunque DEVE essere per forza affidabilissima.
E stata concepita ,per essere robusta, pochi guasti , e poca manutenzione. Lasciando stare il prezzo d'attacco della 1400 a benzina ( stesso motore di punto e 500 ,con consumi esorbitanti,) la 1600 diesel (senza rottamazione ) costa con il metaliizzato 20'400 euro: in pratica come una focus,una jetta una opel astra ecc ecc .
Purtroppo l'italiano (fighetto e alla moda) se non spende tanto non è contento: le auto e moto tedesche,(investimenti zero ,motori e meccaniche sempre perfezionate e mai ri-progettatate), hanno nel mercato italiano,terreno fertile: navigatori fatti pagare quasi 4000 euro, orpelli e gadget inutili a prezzi assurdi ma tanto sognati dal popolo italiano,ogni 6-12 mesi restiling marginali che di colpo fanno invecchiare-svalutare l'auto e via dicendo........molto spesso ,in altri paesi,ciò che in italia si paga è di serie........ma va bene così l'importante è farsi notare ( dal resto del gregge)

Trunkam
10/12/2015, 14:11
che discorsi stupidi....
........ma va bene così l'importante è farsi notare ( dal resto del gregge

Come si fa il “sottoscrivi ulteriori messaggi di vulcano“??

Ma come si fa a criticare una macchina o una qlsiasi cosa prima di provarla vederla.. Leggere di qualcuno o che l'ha provata o vista..

Ci può stare un brutta.. Un costa troppo per i miei gusti, un checassnesoavetecapito.. Ma tirare merda su Fiat piace sempre molto.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

cicorunner
10/12/2015, 14:14
intanto io ho già dato la caparra richiesta , aspettiamo che arrivi con gli opt richiesti :cool:

FraVet
10/12/2015, 14:19
...vedo gente che esprime la propria pochezza cercando di esibire il portafoglio gonfio... salvo poi non rendersi conto di guidare lui l'auto del "vorrei ma non posso".
;)

Se il "vostro" scopo primario nella vita è sfottere chi lavorando e sudando si guadagna il pane e cerca un'auto decente che risponda alle sue necessità, senza doverne fare simbolo si falso benessere economico, che magari fa il commesso in qualche supermercato nonostante una laurea in tasca... siete voi i poveretti! :D ;)

vulcano
10/12/2015, 14:19

Ma come si fa a criticare una macchina o una qlsiasi cosa prima di provarla vederla.. Leggere di qualcuno o che l'ha provata o vista..

Ci può stare un brutta.. Un costa troppo per i miei gusti, un checassnesoavetecapito.. Ma tirare merda su Fiat piace sempre molto.

..........se leggi meglio,non ho criticato la fiat...................

cicorunner
10/12/2015, 14:26

non era riferito a te :ph34r:

vulcano
10/12/2015, 14:53
non era riferito a te :ph34r:
:cry:

Trunkam
10/12/2015, 15:02
Il mio msg non era chiaro..
Ho letto e volevo dire, se pur non riuscendo a farmi capire mea culpa, che sono daccordissimo con tutto quello che hai scritto.

cicorunner
10/12/2015, 15:03
Ho letto e volevo dire, se pur non riuscendo a farmi capire mea culpa, che sono daccordissimo con tutto quello che hai scritto.

era chiarissimo, è lui che ha dei seri problemi :biggrin3:

Medoro
10/12/2015, 15:41
che discorsi stupidi.
A parte l'estetica,questa auto ,sarà esportata in tutto il mondo,specialmente in paesi non troppi "ricchi": dunque DEVE essere per forza affidabilissima.
E stata concepita ,per essere robusta, pochi guasti , e poca manutenzione. Lasciando stare il prezzo d'attacco della 1400 a benzina ( stesso motore di punto e 500 ,con consumi esorbitanti,) la 1600 diesel (senza rottamazione ) costa con il metaliizzato 20'400 euro: in pratica come una focus,una jetta una opel astra ecc ecc .
Purtroppo l'italiano (fighetto e alla moda) se non spende tanto non è contento: le auto e moto tedesche,(investimenti zero ,motori e meccaniche sempre perfezionate e mai ri-progettatate), hanno nel mercato italiano,terreno fertile: navigatori fatti pagare quasi 4000 euro, orpelli e gadget inutili a prezzi assurdi ma tanto sognati dal popolo italiano,ogni 6-12 mesi restiling marginali che di colpo fanno invecchiare-svalutare l'auto e via dicendo........molto spesso ,in altri paesi,ciò che in italia si paga è di serie........ma va bene così l'importante è farsi notare ( dal resto del gregge)
Sta scrivendo il gatto non lui,vulcano non è capaci di concepire un pensiero simile

è lui cretino perdonalo,vedi non ti ha capito perchè quel post lo ha scritto il gatto come dicevo prima e non lui

Lo scrofo
10/12/2015, 15:54
sempre a sputare sul made in italy...non c'é niente da fare, l'esterofilia é una malattia contagiosa

Io sono il primo che punterebbe al Made in Italy, SE IL MADE IN ITALY fosse davvero tale.

Altrimenti cambio lido, e sinceramente, ora come ora andrei in Estremo oriente.

che discorsi stupidi.

Magari avrai FORSE ragione, ma sono proprio curioso dei volumi di vendita di questa porcheria.

ps. Se volessi fare davvero il tamarro o lo sborone di sicuro non comprerei crucco, se non la I8 ( superlativa ): tutto il resto e' noia.

Se tirassi merda in casa FIAT non avendola, avresti anche ragione, ma qualche voce in capito ce l'ho, e RIBADISCO che se una macchina italiana fatta in Italia fosse ben assemblata e di buona qualita', la comprerei al volo.

Abbiamo marchi storici lasciati a marcire riproponendo carrozzerie americane o menate simili e ancora stiamo qui a parlare?

quoto il caschetto giallo fluo.

Ammazza dovete essere proprio amici per offendervi così easy senza che nessuno ci lasci la mandibola '^^

Eh caro mio, ognuno ha le proprie croci.

A fine mese pero' va meglio. :D

Mr. RustyNail
10/12/2015, 16:58
Avevo il vago sentore che sarebbe andato tutto a meretrici,
Siete proprio italiani, non c'è che dire!
:oook:

navigator
10/12/2015, 17:09
La berlina tre volumi Fiat si presenta con una lunghezza di 4 metri e 53 centimetri, una larghezza di un metro e 78 centimetri ed un’altezza di poco inferiore al metro e mezzo. Il passo è di due metri e 64 centimetri ed ecco che conseguentemente l’abitabilità interna sarà una delle migliori nella sua categoria che va a ricoprire. L’omologazione è chiaramente per cinque persone e la capacità di carico si attesa sui 520 litri,
...
Si parte con due Opening Edition, “base” e Plus, offerte con il benzina aspirato 1.4 litri 95 cavalli e il turbodiesel Multijet II 1.6 da 120 cavalli. La Opening Edition Plus sarà proposta unicamente con quest’ultima motorizzazione. Il listino prezzi parte da 14.500 euro per Fiat Tipo 1.4 benzina Opening Edition, offerta al lancio con uno sconto di 2.000 euro, che portano a 12.500 quelli necessari per assicurarsela: cifre da utilitaria.
La dotazione di serie prevede 6 airbag, l’ESC, l’hill holder, il climatizzatore automatico, sensori di parcheggio posteriori, radio con connettività bluetooth e comandi al volante, cerchi in lega da 16 pollici, fendinebbia, finestrini posteriori elettrici e apertura del portellone automatica. In aggiunta, a richiesta, si potrà avere il sedile con regolazione lombare e bracciolo posteriore, nonché il pack sensori, composto dal sensore pioggia, quello crepuscolare e il retrovisore elettrocromatico.
In aggiunta a queste dotazioni, Tipo Opening Edition Plus assicura l’infotainment UConnect con display da 5 pollici e navigatore Tom Tom Touch 3D, il volante in pelle, la telecamera posteriore, i cerchi in lega diamantati da 17 pollici, il cruise control, sedile con regolazione lombare e pack sensori. Restano optional, come su Opening Edition, il kit fumatori e la ruota di scorta di dimensioni normali.
La Opening Edition Plus è proposta a 19.900 euro con motore 1.6 Multijet II 120 cavalli....

La scheda tecnica di Fiat Tipo per il mercato turco dettaglia le prestazioni dei tre motori offerti, l’1.4 benzina aspirato da 95 cavalli e 127 Nm di coppia, il turbodiesel 1.3 Multijet II da 95 cavalli e 200 Nm (non disponibile al momento del lancio) e il Multijet II 1.6 litri da 120 cavalli a 3.750 giri/min e 320 Nm a 1.750 giri/min. La velocità massima del motore benzina aspirato è di 185 km/h, con un’accelerazione da 0 a 100 in 11″5 (il consumo medio dichiarato è di 5,7 litri per 100 km); equiparabili le prestazioni del diesel 1.3: fa i 183 orari e accelera in 11″7; molto più briosa la Fiat Tipo 1.6 Multijet II, con 199 orari di velocità massima e uno 0-100 da 9″7 (consumo medio dichiarato di 4,2 litri per 100 km). Tranne il diesel milletré, tutte le altre Tipo avranno un cambio manuale sei marce di serie. La nuova Tipo 1.4 benzina ha un peso in ordine di marcia di 1.225 kg, mentre la 1.6 Multijet pesa 1.345 kg. Denota l’impostazione “low-cost” la scelta di adottare i quattro freni a disco solo sulla Fiat Tipo 1.6, lasciando il mix disco anteriore-tamburo posteriore per le altre due varianti. E’ prevedibile che, in futuro, quando arriverà la seconda motorizzazione benzina, l’1.4 turbo, vada anch’essa a montare un impianto con quattro dischi.

è in arrivo anche la versione 1.3 Multijet 95cv, tutti motori comunque collaudati e affidabili.
Prezzi stracciati, chi avrà bisogno in economia di volumi di carico notevoli non può che essere interessato.
Penso che sopratutto a pieno carico il 1.4 consumerà tanto...

Apox
10/12/2015, 18:59
che discorsi stupidi.

Io amo quest' uomo e il suo limoncello!

E lovvo anche lui

Stinit
10/12/2015, 19:38
che discorsi stupidi.
A parte l'estetica,questa auto ,sarà esportata in tutto il mondo,specialmente in paesi non troppi "ricchi": 1)dunque DEVE essere per forza affidabilissima.
Purtroppo l'italiano (fighetto e alla moda) se non spende tanto non è contento: 2)le auto e moto tedesche,(investimenti zero ,motori e meccaniche sempre perfezionate e mai ri-progettatate), hanno nel mercato italiano,terreno fertile: navigatori fatti pagare quasi 4000 euro, orpelli e gadget inutili a prezzi assurdi ma tanto sognati dal popolo italiano,ogni 6-12 mesi restiling marginali che di colpo fanno invecchiare-svalutare l'auto e via dicendo........molto spesso ,in altri paesi,ciò che in italia si paga è di serie........ma va bene così l'importante è farsi notare ( dal resto del gregge)

1)questo lo vedremo...e poi bisogna vedere se i modelli esportati in tutto il mondo saranno uguali a quelli che calcheranno gli asfalti italici...ricordo la Uno CS brasiliana e la Uno 60...molto simili nell'estetica ma la 60 sembrava avere le lamiere di carta...

2)è proprio per quei continui perfezionamenti che le auto tedesche hanno il nome che hanno...non è questione di essere esterofili o di divertirsi a spalare merda su fiat...tutti i marchi possono avere una vettura che esce con qualche difetto...ma un discorso ben diverso è quando il difetto è riconducibile ad un preciso disegno di risparmio...una sorta di obsolescenza programmata un pò più spinta del normale...

Medoro
10/12/2015, 19:59
1)questo lo vedremo...e poi bisogna vedere se i modelli esportati in tutto il mondo saranno uguali a quelli che calcheranno gli asfalti italici...ricordo la Uno CS brasiliana e la Uno 60...molto simili nell'estetica ma la 60 sembrava avere le lamiere di carta...

2)è proprio per quei continui perfezionamenti che le auto tedesche hanno il nome che hanno...non è questione di essere esterofili o di divertirsi a spalare merda su fiat...tutti i marchi possono avere una vettura che esce con qualche difetto...ma un discorso ben diverso è quando il difetto è riconducibile ad un preciso disegno di risparmio...una sorta di obsolescenza programmata un pò più spinta del normale...
dai dopo le euro 6 tetesche che non sono neppure euro 2 io ci andrei con i piedi di piombo prima id vantarne i pregi

gixxer73
10/12/2015, 20:18
Quoto vigorosamente il sardo intermerdista.. [emoji41]

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Stinit
10/12/2015, 21:38
dai dopo le euro 6 tetesche che non sono neppure euro 2 io ci andrei con i piedi di piombo prima id vantarne i pregi

Vw a parte...

Igor_675
10/12/2015, 22:17
mi scordavo......LA MULTIPLA prima serie:risatona:

io la multipla prima serie l'avevo ampiamente derisa....

soprattutto per il nome che sembrava una patologia: scogliosi multipla, frattura multipla etc....

però è stata una gran vettura, a parte i tipici difetti nello stile Fiat, gran motore e gran telaio....

Stinit
11/12/2015, 06:02
io la multipla prima serie l'avevo ampiamente derisa....

soprattutto per il nome che sembrava una patologia: scogliosi multipla, frattura multipla etc....

però è stata una gran vettura, a parte i tipici difetti nello stile Fiat, gran motore e gran telaio....

Gran motore...insomma...il 1.6 16v era lo stesso identico della bravo...poi senza rinforzare le sedi delle valvole per il metano queste vetture stavano sempre a cofano aperto...forse con il 1.9mtj andava meglio...diciamo che pur tra 1000 difetti è stata una vettura molto apprezzata per la sua capienza e la sua versatilità

marky tv
11/12/2015, 06:32
macchina da vecchi. il prezzo chiaramente adeguato, la vedrei bene in dotazione alle nostre FDO.....:dubbio:

Lo scrofo
11/12/2015, 07:12

Capirai, infatti qui dentro c'era qualcuno che dichiarava gia' fallita la VW, invece la vedo bella tonica e sempre sul mercato: un po' di richiami e via come se non fosse successo nulla.

ghostrider01
11/12/2015, 08:05
A me la nuova Tipo non dispiace... Sul caso VW siamo in Italia e qualsiasi cosa abbia problemi ma non sia italiana passa inosservata, basta che abbia un certo blasone. Vi ricordate la Mercedes classe A? Avesse fatto Fiat una cosa del genere avrebbe già chiuso [emoji33]

Lo scrofo
11/12/2015, 08:14
Diciamo che quella volta la classe A ha pagato quella troiata con le vendite .... In compenso pero' ha poi migliorato il progetto, e tutto sommato non mi dispiace.

Igor_675
11/12/2015, 08:33
forse con il 1.9mtj andava meglio...diciamo che pur tra 1000 difetti è stata una vettura molto apprezzata per la sua capienza e la sua versatilità

si, intendevo il mtj

Nico675R
11/12/2015, 10:44
Mah... è un genere che in Italia non ha mai avuto un grande successo (le 4 porte, anche di marchi molto più nobili), è più per Paesi come la Turchia o l' Est Europa! Forse puntano sul fatto del prezzo con la quale la metteranno sul mercato ma rimango abbastanza scettico sui suoi volumi di vendita. Forse andrà meglio quando entrerà in produzione la hatchback

denis
11/12/2015, 21:07
io l'avrei chiamata duna....

Igor_675
12/12/2015, 18:50
esteticamente in effetti non è che sia questa gran cosa.... ma a dire il vero non più brutta di un GS.... :laugh2:

Mr. RustyNail
13/12/2015, 05:30
https://www.youtube.com/watch?v=LTQCZfnWFu0

pave
13/12/2015, 09:48
https://www.youtube.com/watch?v=LTQCZfnWFu0
Cazzarola l'ultima volta che l'ho sentita ero ragazzino !

Lamps

Pelledorso
14/12/2015, 14:11
Qualche novità :cipenso:?!?

Percentuali di vendite del cesso in questione :cipenso:?!?

Il mercato dell'auto ha ripreso a volare :cipenso:?!?

Karra
14/12/2015, 14:24
adesso la pubblicizza LAPO.....

dadoz
14/12/2015, 14:33
Ieri, mio malgrado, ho passato quasi 3 ore in 2 concessionarie Fiat (1 a Susegana e 2 a Mestre!). Se ci penso ancora mi viene da tirare delle testate al muro. Ho accompagnato mia moglie alla ricerca di un Panda Cross e, senza saperlo, ho subito l'open day per la Tipo.

Appena vista mi ha lontanamente ricordato l'Alfa 156, molto meglio dal vivo che in foto ma non è decisamente un'auto che fa ribollire il sangue...
Gli interni non sono male, sobri, almeno nei modelli esposti. La sensazione è quella del "già visto", penso che per il nostro mercato sia più indicata la SW. In 3 ore non ho controllato ne le versioni ne quanto costavano i modelli esposti, questo tanta era l'eccitazione nel vederla...

Quello che posso dire è che c'era molta gente, sia per vederla che per provarla, tanto che entrambe le concessionarie risultavano impreparate come personale. Mentre ero lì ne hanno vendute un paio (1+1), un'altra in esposizione aveva il cartello con scritto venduta.

Altra cosa che posso dire è che sono molto rincuorato nel leggere i vostri commenti sull'affidabilità Fiat, visto che me ne sto mettendo una in garage :biggrin3:

Lo scrofo
14/12/2015, 14:38
Era meglio se continuavi con la panda. :D

dadoz
14/12/2015, 15:09
Era meglio se continuavi con la panda. :D

No, no, mi sono spiegato male. In garage ci finisce una Panda Cross! Ha dato l'acconto stamattina. L'auto con il rapporto Euro/Lunghezza più alto del mondo!

Almeno ho una scusa se voglio cambiar moto...

cicorunner
14/12/2015, 15:48
la panda è una gran macchinetta , zero rogne e vai ovunque neve e ghiaccio compresi :oook:

ghostrider01
14/12/2015, 16:45
La macchina più cara in rapporto euro lunghezza è la Smart [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

marco.bus
14/12/2015, 16:58
non capisco perchè fiat, lancia, alfa.... fanno un modello, lo lasciano morire e poi provano a farlo rinascere dopo 30 anni (quando va bene).
oppure mille modelli inutili che si fanno concorrenza fra di loro, un sacco di costi e poi non vengono mai rinnovati..

ai tempi bravo/brava, palio/palio wend marea/mareawend punto, barchetta, fiat coupè, stilo...
poi hanno fatti rinascere la croma (nata vecchia) e ora sarà sostituita dalla tipo.

alla lancia hanno rifatto la delta e per altro 10 anni non la rifaranno...

che politica del c.....o!
dovrebbero fare 5 modelli per i vari segmenti e tenerli rinnovati come fanno tutte le altre case.

Ieri, mio malgrado, ho passato quasi 3 ore in 2 concessionarie Fiat (1 a Susegana e 2 a Mestre!). Se ci penso ancora mi viene da tirare delle testate al muro. Ho accompagnato mia moglie alla ricerca di un Panda Cross e, senza saperlo, ho subito l'open day per la Tipo.

Appena vista mi ha lontanamente ricordato l'Alfa 156, molto meglio dal vivo che in foto ma non è decisamente un'auto che fa ribollire il sangue...
Gli interni non sono male, sobri, almeno nei modelli esposti. La sensazione è quella del "già visto", penso che per il nostro mercato sia più indicata la SW. In 3 ore non ho controllato ne le versioni ne quanto costavano i modelli esposti, questo tanta era l'eccitazione nel vederla...

Quello che posso dire è che c'era molta gente, sia per vederla che per provarla, tanto che entrambe le concessionarie risultavano impreparate come personale. Mentre ero lì ne hanno vendute un paio (1+1), un'altra in esposizione aveva il cartello con scritto venduta.

Altra cosa che posso dire è che sono molto rincuorato nel leggere i vostri commenti sull'affidabilità Fiat, visto che me ne sto mettendo una in garage :biggrin3:

18000€ per una panda cross....
se guardi nel mondo delle auto con 1/2 anni di vita a quel prezzo c'è molto meglio!!

dadoz
14/12/2015, 20:40
18000€ per una panda cross....
se guardi nel mondo delle auto con 1/2 anni di vita a quel prezzo c'è molto meglio!!

Di listino e con 2 cazzatine (tipo il ruotino e l'omologazione per 5 passeggeri...) passi i 20.000. Ma a quella cifra folle avrebbero dovuto passarmi sopra per farla uscire dal concessionario. In realtà l'abbiamo presa a molto meno (i km 0 li trovi sui 16000, poi auto in permuta, ultimi botti di fine anno e un'amica che ha come cliente dello studio l'AD del gruppo di concessionarie...).
In più dovevamo restare sotto i 3,80 metri per entrare in garage.
Ma soprattutto era l'auto che mia moglie ha sempre desiderato...poteva andarmi decisamente peggio!

Stinit
15/12/2015, 06:28
Ti è andata bene...pensa se l'auto dei suoi sogni fosse stata una jaguar:laugh2:

marco.bus
15/12/2015, 08:21
Comunque nulla di nuovo...
è un'auto già prodotta e venduta in Turchia come Fiat Aegea, quindi il prezzo basso lo possono fare perchè il progetto e gli impianti già esistono.
Praticamente la filosofia di Renault con la Dacia

Pelledorso
15/12/2015, 15:02
Comunque nulla di nuovo...
è un'auto già prodotta e venduta in Turchia come Fiat Aegea, quindi il prezzo basso lo possono fare perchè il progetto e gli impianti già esistono.
Praticamente la filosofia di Renault con la Dacia

Almeno Renault ha avuto il buon gusto di non metterci il suo nome sopra quei cessi della Dacia............

marco.bus
15/12/2015, 15:30
Almeno Renault ha avuto il buon gusto di non metterci il suo nome sopra quei cessi della Dacia............

pensa invece che nei mercati asiatici le dacia sono vendute con lo stemma Renault...

Pelledorso
15/12/2015, 18:01
pensa invece che nei mercati asiatici le dacia sono vendute con lo stemma Renault...

In asia appunto.......

Kawa-Nero
15/12/2015, 18:22
Dacia è la casa economica del gruppo Renault e Fiat lo diventerà per FCA.
Non capisco tutto l'astio per Fiat in genere e per questo modello.
Se mi soddisfa la valuto, a prescindere che sia nata per il mercato brasiliano, turco, o svedese.
Quello che non valuto è un'auto che costi il 20% in più delle sue concorrenti per via del blasone.
Io la penso così perché sono un poveretto, se avessi 40.000€ e oltre per una sw mi orienterei verso Audi o BMW o simili, ma non avendoli apprezzo una tipo che costa la metà

Inviato dal mio neurone buono...