PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville Aria manuale e iniezione?

rombetto
14/11/2015, 18:10
Scusate l ignoranza ma la t100 2008 ha la leva della chiusura aria sul manubrio.
Non serviva per i carburatori?
:sad:

Shining
14/11/2015, 18:14
No, non ha nessuna leva
anche su quelle a iniezione c'è un pomellino sulla sinistra, accanto ai finti carburatori, che devi tirare in fuori (ci sono due tacche) per l'accensione a freddo.
Se hai una leva sul manubrio è una modifica del precedente proprietario
p.s. ho visto la foto della moto nella sezione mercatino: complimenti, bell'acquisto a ottimo prezzo :oook:

rombetto
14/11/2015, 18:22
No, non ha nessuna leva
anche su quelle a iniezione c'è un pomellino sulla sinistra, accanto ai finti carburatori, che devi tirare in fuori (ci sono due tacche) per l'accensione a freddo.
Se hai una leva sul manubrio è una modifica del precedente proprietario
p.s. ho visto la foto della moto nella sezione mercatino: complimenti, bell'acquisto a ottimo prezzo :oook:

Quanto mi piacevano le moto di una volta! A questo punto cosa ho carburatori o iniettori griffati con su scritto keihin????

Shining
14/11/2015, 18:30
Quanto mi piacevano le moto di una volta! A questo punto cosa ho carburatori o iniettori griffati con su scritto keihin????

se è del 2008 dovrebbe già essere a iniezione; comunque il modo più semplice di accertarlo è l'assenza del rubinettino della riserva sul lato sinistro inferiore de serbatoio, che invece avevano quelle a carburatori.
Per il resto sono identiche (quelle a iniezione in realtà hanno il serbatoio un po' più grosso perché sotto contiene la pompa della benzina).
Su quelle a iniezione ci sono due finti carburatori, che esteticamente riproducono le sembianze di quelli veri

miano81
14/11/2015, 18:39
Ho visto la moto, hai una carburata!!!

rombetto
14/11/2015, 18:42
Ho visto la moto, hai una carburata!!!
Purtroppo quella della foto non è lei ,anche se stessa colorazione

mic56
14/11/2015, 18:57
Vabbè...anche se hai la iniezione non ti crucciare.
Sulle carburate basta un cacciavite e un fil di ferro.
Sulle iniettate un telefonino e una carta di credito.
E vai in capo al mondo.

rombetto
14/11/2015, 18:59
Vabbè...anche se hai la iniezione non ti crucciare.
Sulle carburate basta un cacciavite e un fil di ferro.
Sulle iniettate un telefonino e una carta di credito.
E vai in capo al mondo.
Daltronte bisogna pur emanciparsi... .

Sergio72
14/11/2015, 19:21
hai la moto gemella della mia !!!
Ma cos' è sta storia della leva sul manubrio ? facci vedere la foto ... a guardarla la tua moto sembra molto originale , strano che ci abbia fatto una modifica così . Foto foto !
ps : la mia , con le varie modifiche apportate , la vedi cliccando sopra alla Queen Elizabeth sotto al mio post .

Shining
14/11/2015, 19:27
hai la moto gemella della mia !!!
Ma cos' è sta storia della leva sul manubrio ? facci vedere la foto ... a guardarla la tua moto sembra molto originale , strano che ci abbia fatto una modifica così . Foto foto !
ps : la mia , con le varie modifiche apportate , la vedi cliccando sopra alla Queen Elizabeth sotto al mio post .

Ha detto che è uguale, ma quella postata non è la sua.
Anch'io sono curioso di questa modifica; sulla mia kawa c'è di serie, e in effetti è comoda

rombetto
14/11/2015, 19:36
Ha detto che è uguale, ma quella postata non è la sua.
Anch'io sono curioso di questa modifica; sulla mia kawa c'è di serie, e in effetti è comoda
Stamattina firmato il contratto,ma non l assicurazione.in settimana ce lho in garage comunque
Per le foto quindi c'è da aspettare

kla 57
14/11/2015, 21:01
È proprio vero che sono un vecchietto,non avete mai visto un manettino dello starter? Una volta erano così di serie. È una modifica banalissima, invece di tirare il pomello tiri un manettino fissato al manubrio, collegato al carburatore da un cavetto tipo acc. Io l'ho fatto subito sulla mia proprio per la comodità come la chiave accensione l'ho spostata in centro al manubrio con un supporto in Alu fissato ai riser :oook:

Sergio72
15/11/2015, 12:57
È proprio vero che sono un vecchietto,non avete mai visto un manettino dello starter? Una volta erano così di serie. È una modifica banalissima, invece di tirare il pomello tiri un manettino fissato al manubrio, collegato al carburatore da un cavetto tipo acc. Io l'ho fatto subito sulla mia proprio per la comodità come la chiave accensione l'ho spostata in centro al manubrio con un supporto in Alu fissato ai riser :oook:

non ho scritto che non ho mai visto un manettino dello starter sul manubrio . Pure la mia Kawa di serie aveva l' aria accanto alla manopola .
Solo che la curiosità di vedere la foto della modifica fatta alla Bonneville , rimane

mic56
15/11/2015, 13:05
E poi.
Si cerca la moto inglese e poi la si vuole trasformare in giapponese?
L'accensione laterale, scomodissima, è un classico delle vecchie moto inglesi. Copiato sulle prime giapponesi degli anni settanta.
Sul manettino dell'aria sinceramente non saprei, di sicuro la mia vecchia bsa aveva il manettino dell'anticipo coassiale con la leva della frizione.
Ora sulle nuove hanno messo l'accensione centrale e ci sta, perché è un'evoluzione.
Ma sulla bonnie lo starter sui carburatori va bene dove sta.

kla 57
15/11/2015, 13:19
non ho scritto che non ho mai visto un manettino dello starter sul manubrio . Pure la mia Kawa di serie aveva l' aria accanto alla manopola .
Solo che la curiosità di vedere la foto della modifica fatta alla Bonneville , rimane
C'è una foto nel mio album dove si vede chiaramente sia il manettino che l'accensione