Visualizza Versione Completa : Tiger Intervalli manutenzione e problemi su Tiger t
ghostrider01
15/11/2015, 06:51
Ciao ragazzi, vorrei prendere un Tiger 1050 usato. Come anni indicativamente stavo valutando dal 2007 al 2009. Volevo sapere da voi che le conoscete bene e ne avete fatti di km, gli intervalli di manutenzione (se è possibile i costi) e i problemi che avete riscontrato negli anni (se possibile sapere a quanti km si sono verificati). Mi interessa soprattutto il motore e la parte elettrica, perché tutto il resto più o meno lo conosco. Grazie mille so che mi sarete utilissimi [emoji56] [emoji106] [emoji2]
enrico57
15/11/2015, 09:37
La mia e' un 2007,con all'attivo 40000km.Problemi particolari nonne ho avuti.I tagliandi completi(olio+filtro+candele+filtro aria)si aggirano intorno ai 150 euro.Trittico catena-pignone-corona intorno ai 200 euro(sostituita dal meccanico a 37000km).La moto soffre di imbrattamento dei corpi farfallati,facilmente risolvibile ,con la pulizia(fattibile in proprio)Per il resto e' un violino Per gli intervalli di manutenzione seguo le indicazioni sul libretto.Parte elettrica mai avuto problemi,usandola per tutto l'anno,anche in inverno.trovi una discussione interessante,,aperta da me ,circa la valutazione della tigre,in caso di vendita"sul campo".La discussione si trova nel :bar.... Buona giornata Enrico57
sergio75
15/11/2015, 22:00
Ho anche io una 2007,con 54000 km all'attivo ottimizzata nell'erogazione e nella ciclistica e problemi grossi non ne ho avuti a parte la rottura dello statore a circa 40000 km e la rottura dell'alberino innesto marce ma credo di essere l'unico ad avere avuto questo problema:ph34r::ph34r:
Prendila,ed una olta sistemate le sospensioni non te ne pentirai:biggrin3:
avevo un 2009 fatti 88k km cambiato solo un paraolio
manutenzione dopo 2 tagliandi fatta da me sempre a parte le sospensioni
girava perfetta fino a che l' ho venduta a fine settembre
tagliandi ogni 10000 km , anche meno se vuoi
come motore nulla da dire
preparati a cambiare batteria ogni 3 anni ( almeno per me è stato cosi )
Tiger_Riccio
16/11/2015, 11:13
la mia è un 2008 con 86000km. Nessun problema da segnalare, oltre alla manutenzione ordinaria che ho fatto da me (quindi al solo costo dei ricambi) ho fatto revisionare le sospensioni. Unico "guasto", una lampadina fulminata. Personalmente pienamente soddisfatto di Triumph, come qualità ma ahimè pecca di concessionari/meccanici.
50 mila km con un po di pista fatta da me precedente proprietario ( amico)
nessun porblema ai corpi, i miei dopo 8-10 mila km sono come quando li ho puliti, stesso vale per allineamento.
Un paraolio lo scorso anno.
Fine.
Nessun seghettamento, ne reale ne mentale.
Personalmente cambio olio ogni anno o ogni 6-7000, oggni anno pulizia filtro corpi e allineamentoe cambio olio freni, ogni due liquido radiatore.
Ogni 20 mila controllo valvole e eventuale allineamento.
trasmissone durata circa 40-50 mila km.
In evidenza c'è un 3d sul costo dei talgiandi,leggitelo per bene ed avrai un'idea più chiara :oook:
samuel.p
17/11/2015, 08:59
domandina visto che ho preso da poco un tiger ,
la pulizia dei corpi farfallati come la fate ?
x fare l'allineamento non serve un vacuometro ?
Tiger_Riccio
17/11/2015, 11:02
domandina visto che ho preso da poco un tiger ,
la pulizia dei corpi farfallati come la fate ?
x fare l'allineamento non serve un vacuometro ?
la pulizia la faccio con uno straccio imbevuto di benza. L'allineamento io l'ho fatto con tuneecu.
samuel.p
17/11/2015, 13:10
la pulizia la faccio con uno straccio imbevuto di benza. L'allineamento io l'ho fatto con tuneecu.
per la pulizia ok.
se non ricordo male con tuneecu verifichi solo se i corpi farfallati sono allineati/settati tutti uguali e poi la registrazione si fà manualmente con le viti riposte sopra di esse (nello speed 1050 mi ricordo cosi ma di sicuro mi sbaglio)
grazie
Tiger_Riccio
17/11/2015, 16:17
per la pulizia ok.
se non ricordo male con tuneecu verifichi solo se i corpi farfallati sono allineati/settati tutti uguali e poi la registrazione si fà manualmente con le viti riposte sopra di esse (nello speed 1050 mi ricordo cosi ma di sicuro mi sbaglio)
grazie
la procedura è la stessa della speed
Con il cacciavite la fai..la lettura con il tunecu
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk