PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville Bitubo: dubbi

qwertys
16/11/2015, 12:22
vorrei mettere i bitubo e magari sollevare un minimo la mia bonnie ma mi sono perso
-innanzitutto leggo wme ecc. ma quali le diefferenze?
-i colori esistono neri e argento?
-se nn erro la bonni e' 34 di serie....esiste il 35 bitubo?il 36 leggo che e' della scrambler un po' troppo anche perche' ho il cavalletto centrale e leggevo di nn meglio recisati problemi
-quale il settaggio consigliato per una persona di 85 kg circa?

duranevefresca
16/11/2015, 12:31
Ciao! Ti faccio un pò di chiarezza sulle altezze delle sospensioni:
mm 340 Bonneville
mm 360 Thruxton
mm 38 Scrambler

Io, sulla mia Bonneville SE, ho optato per i Bitubo WME all black con altezza mm 360 (quelli per la Thruxton per intenderci) perchè essendo io alto 1,80, quei 2 cm in più di altezza mi dava un maggiore sollievo.
Poi, per quanto riguarda il peso, ricordati sempre di comunicare, a chi ti ordina le sospensioni, il tuo peso comprensivo di abbigliamento e casco cosi chè possano darti le molle con il "K" adatto per te.
Per il resto, vai tranquillo che sono una bomba.

dariog1
16/11/2015, 13:16
mm 38 Scrambler

sicuro?? mi ricordavo 360 anche la scrambler..

Shining
16/11/2015, 13:21
sicuro?? mi ricordavo 360 anche la scrambler..

Confermo

qwertys
16/11/2015, 13:26
Ma esistono 35?? Inoltre qual'e il problema con cavalletto centrale?il o varia cioè le ordinano addirittura su misura?

mic56
16/11/2015, 13:30
Che il cavalletto centrale risulta basso.
E probabilmente anche il laterale, con maggiore inclinazione della moto.

duranevefresca
16/11/2015, 13:35
si, mm 360 originale Scrambler e la Bitubo fa il mm 380

Marco Manila
16/11/2015, 14:07
vorrei mettere i bitubo e magari sollevare un minimo la mia bonnie ma mi sono perso
-se nn erro la bonni e' 34 di serie....esiste il 35 bitubo?il 36 leggo che e' della scrambler un po' troppo anche perche' ho il cavalletto centrale e leggevo di nn meglio recisati problemi

Dunque, provo a rispondere alle tue domande:
-le differenze sono date sostanzialmente dal tipo di regolazioni che permettono i vari modelli: il base è il WMB, regolabile solo nel precarico della molla
Coppia ammortizzatori Bitubo WMB per Bonneville, Thruxton e Scrambler (http://www.triumphchepassione.com/ecommerce/ammortizzatori-bitubo-wmb-per-triumph)
http://www.triumphchepassione.com/ecommerce/image/cache/Bitubo-WMB-Triumph-Bonneville-Thruxton-Scrambler-600x600.jpg
Poi c'è il WME, regolabile nel precarico e in estensione
Coppia ammortizzatori Bitubo WME per Bonneville, Thruxton e Scrambler (http://www.triumphchepassione.com/ecommerce/ammortizzatori-bitubo-wme-per-triumph)
http://www.triumphchepassione.com/ecommerce/image/cache/Bitubo-WME-Triumph-Bonneville-Thruxton-Scrambler-600x600.jpg

Poi c'è il modello più racing, il WMT, regolabile in precarico, estensione e compressione e con vaschetta di comensazione separata
Coppia ammortizzatori Bitubo WMT per Bonneville, Thruxton e Scrambler (http://www.triumphchepassione.com/ecommerce/ammortizzatori-bitubo-wmt-per-triumph)
http://www.triumphchepassione.com/ecommerce/image/cache/Bitubo-WMT-Triumph-Bonneville-Thruxton-Scrambler-600x600.jpg
-sono disponibili tutti in varie configurazioni di colori, abbinando cioè molla e supporti neri o lucidi, ma fai prima a vedre modello per modello ai link che ti ho dato sopra. ;)

-da 35 dovrebbero esistere: sul sito Bitubo infatti si fa riferimento a questi

TRIUMPH - Modello: BONNEVILLE - Descrizione: COPPIA interasse +10mm reg: precarico molla

Nel caso tu sia interessato fammi sapere, posso interessarmi per avree conferma che sia come ho interpretato io. ;)

Esiste anche una versione dei WMT regolabile in altezza, ma ha un costo piuttosto elevato e non so se vale la pena il cm di differenza che cerchi.

jimmy27
16/11/2015, 14:29
-da 35 dovrebbero esistere: sul sito Bitubo infatti si fa riferimento a questi

TRIUMPH - Modello: BONNEVILLE - Descrizione: COPPIA interasse +10mm reg: precarico molla

si esistono, io ho questi da WME da 35cm, li ho presi dopo parecchie ricerche qui nel mercatino da un altro utente, on-line non li avevo trovati

qwertys
16/11/2015, 14:55
penso che il 35 sia il giusto compromesso.....io nn devo realizzare uno scrambler ma sono alto il cm in piu' darebbe slancio...

Sergio72
16/11/2015, 15:33
giusto per dirlo ... se metti delle sospensioni bitubo da 340 ( mantenendo quindi la misura originale ) , anche una sella artigianale un pò più imbottita , oltre che migliorare comfort ed estetica , ti offrirebbe una posizione migliore delle gambe , sia da fermo o in manovra , con i piedi a terra , sia in movimento , con i piedi sulle pedane .

tra i modelli ben spiegati da marco Manila , ti consiglio i WME , davvero eccellenti e al giusto prezzo

Marco Manila
16/11/2015, 16:04
si esistono, io ho questi da WME da 35cm, li ho presi dopo parecchie ricerche qui nel mercatino da un altro utente, on-line non li avevo trovati

Bene, allora non ho preso un abbaglio: il sito Bitubo purtroppo non è molto chiaro nella descrizione dei vari prodotti, e nemmeno il listino per i rivenditori, bisogna un pò interpretare ma la tua conferma mi fa piacere. ;)

penso che il 35 sia il giusto compromesso.....io nn devo realizzare uno scrambler ma sono alto il cm in piu' darebbe slancio...

Non so, io credo che un cm si veda e non si veda, se volessi alzare un pò la Bonnie credo che passerei direttamente a 2 cm, ma credo sia soggettivlo. ;)

tra i modelli ben spiegati da marco Manila , ti consiglio i WME , davvero eccellenti e al giusto prezzo

Si, anche io opterei per quelli (ed infatti quelli ho sulla mia Thruxton) perchè credo che poter controllare anche l' estensione sia bene anche, e il costo in più rispetto ai WMB non è esagerato. ;)

qwertys
16/11/2015, 16:14
Io attualmente ho una sella King e Queen ma con 34 dall'alto dei miei 1,81 la trovo bassa!!! So che un cm nn cambia ma meglio di nulla anche per l'estetica....

jugene
16/11/2015, 19:36

Sì da 35 esistono, li monto io ( WME ) e sono il mod con molla nera e corpo metallo cromato.
Se fossi interessato e vuoi risparmiare qualcosa fammi sapere perché io sto guardando quelli all black con calottina da 340 mm e sto pensando se vendere i miei.

qwertys
16/11/2015, 19:49
Ai fammi sapere se hanno pochi km

Trotter
16/11/2015, 21:42
quando anni addietro comprai i WME da 35 dovetti ordinarli, erano previsti su ordinazione ma non standard.
(nel 2008 anche la molla nera era optional e costava ben 80 euro in più!)
per me sono ottimali, un cm basta e avanza per migliorare senza strafare
con i 36 bisogna correggere gli altri parametri, altrimenti è fuori assetto
ammp

jugene
16/11/2015, 22:06
Ai fammi sapere se hanno pochi km

Se ti interessano ci sentiamo in Mp od altrimenti apro un 3d sul mercatino.