PDA

Visualizza Versione Completa : ATP FINALS 2015 - LONDRA

cicorunner
16/11/2015, 17:07
questo il sito ufficiale Home | Barclays ATP World Tour Finals (http://www.barclaysatpworldtourfinals.com/)

torneo dei migliore 8 giocatori al mondo in ambito maschile, di singolo che di doppio, ultimo della stagione

nel doppio abbiamo per la prima volta nella storia una coppia italiana, Fognini Bolelli

hanno perso al super tiebreak la prima partita contro Pierce Murray (il fratello sfigato di Andy)

nel singolo Federer e Djokovic hanno vinto facile, ma la partita più equilibrata del primo turno potrebbe essere quella di stasera tra Wawrinka e Nadal.

Buon tennis a tutti :oook:

Cino
17/11/2015, 09:22
Nadal in crescita dopo l'annata disastrosa, Wawrinka il solito discontinuo.

Lo scrofo
17/11/2015, 10:44
A breve ci sara' pure Djokovic Federer..... BRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

trisha
17/11/2015, 10:57
sono in splendida forma entrambi, ma forza RE!!!

massimio
17/11/2015, 11:12
spero in una finale tutta svizzera:oook:

Mr. HB
17/11/2015, 13:20
the King is the King

trisha
17/11/2015, 14:37
e sti cazzi: La Gazzetta dello Sport (http://www.gazzetta.it/include_hp/VideoWall.shtml?pos=2)

GAVEmarco
17/11/2015, 14:41
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/il-bar-di-triumphchepassione/204744d1447771289-atp-finals-2015-londra-immagine6.jpg

Lunga vita al Re!!!!

cicorunner
17/11/2015, 14:43
Nadal in crescita dopo l'annata disastrosa, Wawrinka il solito discontinuo.

Nadal non è in crescita, lo dimostra il fatto che gioca sempre corto

Caso mai ieri sera Wawrinka ha perso la testa , ha rischiato una multa salata per scarso rendimento intenzionale, e non è la prima volta che gli succede.

Attualmente lo svizzero è decisamente più in palla dello spagnolo, ma basta una serata come quella di ieri sera per ribaltare il risultato, non ha mezze misure, tira tutto al 110% ma se le gambe non ti assistono con il solo braccio la palla non la tieni dentro

Djokovic al momento non ha rivali, gli altri scendono in campo per fare secondo nel torneo, mai stato cosi centrato, un automa. Neppure il miglior Federer, che non è quello visto con Berdich , può batterlo, il campo è lentissimo e restituisce pochissimo, tutto a sfavore dello svizzero

La finale è quasi ipotecata Djokovic-Murray (Federer)

Lo scrofo
17/11/2015, 14:53
Djokovic e' a 78 vinte contro 5 perse.....

Leggevo che se vincesse questo torneo sarebbe il miglior risultato utile annuale in % del mondo.
Una macchina da guerra.

Poi non si sa mai, a volte si complica tutto da solo.

Cino
17/11/2015, 15:17
Nadal non è in crescita, lo dimostra il fatto che gioca sempre corto

Caso mai ieri sera Wawrinka ha perso la testa , ha rischiato una multa salata per scarso rendimento intenzionale, e non è la prima volta che gli succede.

Attualmente lo svizzero è decisamente più in palla dello spagnolo, ma basta una serata come quella di ieri sera per ribaltare il risultato, non ha mezze misure, tira tutto al 110% ma se le gambe non ti assistono con il solo braccio la palla non la tieni dentro

Djokovic al momento non ha rivali, gli altri scendono in campo per fare secondo nel torneo, mai stato cosi centrato, un automa. Neppure il miglior Federer, che non è quello visto con Berdich , può batterlo, il campo è lentissimo e restituisce pochissimo, tutto a sfavore dello svizzero

La finale è quasi ipotecata Djokovic-Murray (Federer)

Rispetto a qualche mese fa gioca sicuramente meglio Nadal, all'inizio dell'estate sembrava quasi rassegnato.

cicorunner
17/11/2015, 15:24
Rispetto a qualche mese fa gioca sicuramente meglio Nadal, all'inizio dell'estate sembrava quasi rassegnato.

il suo problema è di natura psicologica, ha perso fiducia in se stesso e nei suoi colpi

è brutto vederlo così, con uno sguardo che non sembra quello di un 9 volte vincitore del roland garros, di 14 slam, di 67 tornei atp

sono convinto che non tornerà più quello di prima, ma resta sempre uno dei più grandi di tutti i tempi, specialmente sul rosso

macheamico6
17/11/2015, 19:05
Ora in campo Djokovic - Federer

Hartigan
17/11/2015, 21:35
King roger federer!!!

macheamico6
17/11/2015, 21:50
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/il-bar-di-triumphchepassione/204744d1447771289-atp-finals-2015-londra-immagine6.jpg

Lunga vita al Re!!!!

..... e buon compleanno a te :festaaa::biggrin3:

cicorunner
18/11/2015, 06:40
ragazzi che giocare, Roger è stato sostenuto dal servizio dal primo all'ultimo game. Se dovessero trovarsi in finale sarà battaglia vera

Lo scrofo
18/11/2015, 08:16
Ieri mi sembrava che il serbo non fosse molto concentrato.... Ha mollato la presa subito dopo il primo set combattuto.

O e' stanco, oppure si trattiene per un finalone.... Nadal al momento e' solo una mina vagante.

cicorunner
18/11/2015, 09:03
Ieri mi sembrava che il serbo non fosse molto concentrato.... Ha mollato la presa subito dopo il primo set combattuto.

O e' stanco, oppure si trattiene per un finalone.... Nadal al momento e' solo una mina vagante.

però sapendo quanto ci tiene all'imbattibilità ed ai record non ci credo che abbia mollato volutamente per risparmiarsi, forse era stanco e ha visto che il vecchietto non mollava e teneva botta
quando ha iniziato a parlare e a lamentarsi con il suo angolo ho capito che avrebbe iniziato a recitare la parte di quello che ha qualcosa che non va, in pratica se perde è sempre per colpa sua e mai per meriti dell'avversario, diciamo che la sportività non lo contraddistingue

però la storia dei finals ci insegna che quando 2 giocatori si incontrano sia nel round robin che nelle fasi finali quasi sempre il risultato della prima partita viene ribaltato nella seconda :cry:

detto questo secondo me djokovic batterà tutti i record, compresi quelli di Roger, ora ha 10 slam ne mancano 7 per raggiungere il re, ed ha 6 anni in meno
vedremo anche perchè dietro non c'è nessuno che possa contrastarlo al momento

Lo scrofo
18/11/2015, 09:04
Nel frattempo Berdych ringrazia :D

cicorunner
18/11/2015, 09:07
Nel frattempo Berdych ringrazia :D

il ceco è già a casa

Lo scrofo
18/11/2015, 09:28
Oh cazzo e' vero... Ha perso di nuovo.... Anche lui pero', gia' e' cecato di suo..... :D

Filomao
18/11/2015, 16:29
Nole ha giocato al 60%, non contava niente. Aspettiamo domenica, li la musica sarà molto diversa.

Cino
18/11/2015, 16:33
Intanto Nadal ha asfaltato Murray

cicorunner
19/11/2015, 09:04
Intanto Nadal ha asfaltato Murray

son contento per Nadal, chiuderà presumibilmente primo nel girone e potrebbe trovare Nole in semi

speriamo che anche Stan asfalti Murray

rivincita in semi tra i 2 elvetici non sarebbe male, nella speranza che Mirka resti in hotel questa volta :biggrin3:

Filomao
19/11/2015, 15:16
son contento per Nadal, chiuderà presumibilmente primo nel girone e potrebbe trovare Nole in semi

speriamo che anche Stan asfalti Murray

rivincita in semi tra i 2 elvetici non sarebbe male, nella speranza che Mirka resti in hotel questa volta :biggrin3:

E così è stato! Finalmente un buon Stan.

Sabato e domenica ci divertiremo. Intanto, in diretta, Roger sta strapazzando uno spento Kei.

Lo scrofo
19/11/2015, 16:00
Kei era gia' mezzo cotto nelle gare precedenti ....

cicorunner
20/11/2015, 10:45
Djokovic mi pare che ne abbia proprio poco da spendere... tattica o benzina finita ?

Vediamo domani contro Rafa , lo spagnolo in crescita e il serbo in calo .... io penso ancora che Nole sia il favorito per la vittoria finale del torneo anche se spero di sbagliarmi :oook:

e per stasera manco a dirlo tiferò Stan the Man

Lo scrofo
20/11/2015, 10:53
Murray deve giocare proprio bene per uscirne, anche se puo' sfruttare gli alti e bassi del trippone :D

ps. in merito a Djokovic, puo' essere che sia fuori forma .... Ma pur sempre 80-6 . Mecoioni

maurotrevi
20/11/2015, 11:08
si vedono in diretta da qualche parte?

giorgiorox
20/11/2015, 12:14
si vedono in diretta da qualche parte?

su Sky

Lo scrofo
20/11/2015, 13:07
O i soliti sitonzoli simpatici :D

maurotrevi
20/11/2015, 13:47
tipo?

Filomao
20/11/2015, 13:57
Djokovic mi pare che ne abbia proprio poco da spendere... tattica o benzina finita ?

Vediamo domani contro Rafa , lo spagnolo in crescita e il serbo in calo .... io penso ancora che Nole sia il favorito per la vittoria finale del torneo anche se spero di sbagliarmi :oook:

e per stasera manco a dirlo tiferò Stan the Man

Domani c'e' il giorno di riposo (per il girone di federer e nole), le semi si giocano sabato. Nole con berdych ha fatto solo il compitino purtroppo, altro che benzina finita!

tipo?

LSHunter.NET - Watch Live Tennis (http://www.lshunter.net/live-tennis.php)

maurotrevi
20/11/2015, 14:32
che partenza Nadal!

che rimonta Ferrer ahahah

ma Nadal quante manie compulsive ha?

giorgiorox
20/11/2015, 15:08

è peggio di Valentino, il che è tutto dire.... :dubbio:

Filomao
20/11/2015, 15:21

Da quanto tempo è che segui il tennis Mauro?

leo
20/11/2015, 15:24

e' allucinante....

maurotrevi
20/11/2015, 15:35
Da quanto tempo è che segui il tennis Mauro?

ci giocavo a 12-13 anni poi ho mollato e non sono più riuscito a riprendere fino a quest'anno. in realtà mi diverte molto più giocarlo che guardarlo, però quando sono 2 fortissimi...

Filomao
20/11/2015, 15:38
ci giocavo a 12-13 anni poi ho mollato e non sono più riuscito a riprendere fino a quest'anno. in realtà mi diverte molto più giocarlo che guardarlo, però quando sono 2 fortissimi...

Scusa se te l'ho chiesto. Dalla tua domanda si evinceva che era tanto che non seguivi più il tennis a livello alto perchè chiunque vede il tennis alla tv sà che da sempre Nadal è veramente schizzofrenico :D

maurotrevi
20/11/2015, 15:43
vabbè non è che me ne sono accorto ora, ma oggi ho visto anche che sistemava le bottigliette a terra prima della partita e ho condiviso il pensiero.

armageddon
20/11/2015, 15:47
vabbè non è che me ne sono accorto ora, ma oggi ho visto anche che sistemava le bottigliette a terra prima della partita e ho condiviso il pensiero.

con le bottigliette ci gioca da quando si stacca i peli dal culo prima di servire,cioè da sempre:biggrin3:

Lo scrofo
20/11/2015, 16:17

Beh, Valentino e' un dilettante a confronto.

con le bottigliette ci gioca da quando si stacca i peli dal culo prima di servire,cioè da sempre:biggrin3:

Non avevo mai fatto caso alle bottigliette .... Quello e' paranoico.

La cosa piu' odiosa e' ad ogni servizio mezz'ora di cagate.... E tira sta palla cazzoooooooo

ps. FERRER NON MOLLA, OCIO CHE CI SCAPPA IL COLPACCIOOOOO

Filomao
21/11/2015, 13:31

E' proprio un suo marchio di fabbrica, fa cosi da sempre. Pensa che spesso i suoi avversari, per prenderlo per il culo, quando cambiano campo, cercano di buttare giu con il piede le bottiglie che lui affianca meticolosamente :D

Comunque tra mezz'ora si parte con la prima semi. Stavolta Rafa potrebbe anche farci sto favore....

maurotrevi
21/11/2015, 14:27
favore per cosa?

sarebbe bello strovare uno streaming che funzioni....

macheamico6
21/11/2015, 16:30
Djokovic in finale, Nadal a casa:
doppio 6-3 in 80 minuti

Cino
21/11/2015, 16:43
Djokovic in finale, Nadal a casa:
doppio 6-3 in 80 minuti
Senza concedere palle break. In scioltezza.

maurotrevi
21/11/2015, 21:35
nessuno dice niente della seconda semifinale?

macheamico6
21/11/2015, 22:51
no perché è stata interrotta per la pioggia, come per BO-RM

maurotrevi
21/11/2015, 23:40
ma ha vinto federer in poco più di un ora....

macheamico6
22/11/2015, 01:01
:muaaa:

Cino
22/11/2015, 10:02
ma ha vinto federer in poco più di un ora....
Non mi sorprende affatto, Wawrinka quando è in periodo no risulta quasi irritante.

Filomao
22/11/2015, 11:18
Nadal purtroppo inesistente, Nole è ancora di un altro livello. Gambe lente, gioco corto, va bene che con Ferro ha giocato quasi 3 ore ma ancora la forma buona è parecchio lontana.

Roger buona vittoria su Stan ma livello di gioco basso, forse un pelo di tensione di troppo da parte di entrambi. Il secondo set poi Stan ha praticamente sciolto quindi è una prova che non mi da un gran feedback.

Temo fortemente che la finale di oggi sia il solito monologo serbo (anche se ovviamente spero il contrario). Non ci resta che aspettare.

macheamico6
22/11/2015, 20:13
6-3 6-4 in 80 minuti
có Nole non ci stà trippa pé 'ggatti

Lo scrofo
23/11/2015, 07:33
Che animale: tacciato Federer in un'ora e poco piu'.

82-6 : peccato solo per il Roland Garros.

massimio
23/11/2015, 07:43
non diverte quasi piu:cry:

Lo scrofo
23/11/2015, 09:32
Beh insomma .... Piu' che altro e' pazzesco che sia Federer a 34 anni a dare un po' di pepe al ranking,come giustamente evidenziato da Eurosport.

cicorunner
23/11/2015, 10:02
quel ragazzo batterà tutti i record , compresi quelli di sua maestà Federer

tutto meritato alla grande, solidità fisica, mentale e tattica

migliorabile solo nel servizio e smash

grande Nole :oook:

Mr. RustyNail
23/11/2015, 10:06
Fin che non lo indagheranno per doping...

cicorunner
23/11/2015, 10:09

doping un cazzo, dieta vegana, yoga , duro allenamento in campo e sesso estremo :biggrin3:

i dopati in stile argentina / spagna hanno altri fisici...e non dico altro

Lo scrofo
23/11/2015, 10:18

Ehhhhhh tutto puo' essere, e se fosse, sarebbe un vero dispiacere per quello che riguarda il serbo.

doping un cazzo, dieta vegana, yoga , duro allenamento in campo e sesso estremo :biggrin3:

i dopati in stile argentina / spagna hanno altri fisici...e non dico altro

Dottor Fuentes ? :D

ps. non e' vegano, ma ha una dieta da celiaco, per il resto... Chapeau per la tenacia, l'allenamento e gli obiettivi.

ps2. Effettivamente se mantiene questo standard in futuro, diverra' una macchina da record, e' un vero talento naturale... Oltretutto quel rovescio " rovesciato " ( inutile, ma davvero figo ) mi ha fatto bagnare :D

cicorunner
23/11/2015, 10:23
Ehhhhhh tutto puo' essere, e se fosse, sarebbe un vero dispiacere per quello che riguarda il serbo.

Dottor Fuentes ? :D

ps. non e' vegano, ma ha una dieta da celiaco, per il resto... Chapeau per la tenacia, l'allenamento e gli obiettivi.

ps2. Effettivamente se mantiene questo standard in futuro, diverra' una macchina da record, e' un vero talento naturale... Oltretutto quel rovescio " rovesciato " ( inutile, ma davvero figo ) mi ha fatto bagnare :D

la dieta di Nole è praticamente da vegano intollerante al glutine, non mangia alcuna proteina di origine animale, anche il formaggio è di soia

i cereali e le farina sono prive di glutine e non raffinate, zero zuccheri raffinati, no alcool

anche se a volte si concede del pesce, diciamo che non è un vegano estremo ma ci si avvicina molto

sul fatto che sia un talento natuarale dissento fortemente, lui ha un fisico elastico di sua natura ma tutto il resto, la resistenza alla fatica, la tecnica e la tattica l'ha duramente costruita con il lavoro, ben diverso da un Roger Federer, quello è un talento naturale

Lo scrofo
23/11/2015, 10:24
Confermo, il pesce a volte ... E pollo... O almeno e' scritto cosi' nel libro.

E comunque ha una moglie strafiga, quindi l'importante e' che mangi patata a manetta :D

cicorunner
23/11/2015, 10:26
Confermo, il pesce a volte ... E pollo... O almeno e' scritto cosi' nel libro.

E comunque ha una moglie strafiga, quindi l'importante e' che mangi patata a manetta :D

però l'ho vista tiratissima anche lei, confermo è veramente elegante

Mr. RustyNail
23/11/2015, 10:29
la dieta di Nole è praticamente da vegano intollerante al glutine, non mangia alcuna proteina di origine animale, anche il formaggio è di soia

i cereali e le farina sono prive di glutine e non raffinate, zero zuccheri raffinati, no alcool

anche se a volte si concede del pesce, diciamo che non è un vegano estremo ma ci si avvicina molto

sul fatto che sia un talento natuarale dissento fortemente, lui ha un fisico elastico di sua natura ma tutto il resto, la resistenza alla fatica, la tecnica e la tattica l'ha duramente costruita con il lavoro, ben diverso da un Roger Federer, quello è un talento naturale

Permettimi:sai "una mazza" di come e ciò di cui si nutre, come del resto chiunque altro..sempre pour parlel.

cicorunner
23/11/2015, 10:30
Permettimi:sai "una mazza" di come e ciò di cui si nutre, come del resto chiunque altro..sempre pour parlel.

be chiaro che non ne abbia la certezza, ma se dovessi avere dei dubbi su Nole o su Nadal ai bei tempi saprei a chi fare gli esami del sangue prima :biggrin3:

macheamico6
23/11/2015, 10:38
che rullo compressore e che orologio: stesso tempo in semifinale e finale (80 minuti)
per demolire Nadal e Federer con quasi identico punteggio 6-3 6-3 e 6-3 6-4 :w00t:

massimio
23/11/2015, 10:44
... Oltretutto quel rovescio " rovesciato " ( inutile, ma davvero figo ) mi ha fatto bagnare :D

se ti bagni a vedere palle e manici di racchetta....E` FINITAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Lo scrofo
23/11/2015, 10:45

Quello che e' chiaro pero' , al momento, e' che nell'operacion Puerto, il medico beccato aveva molti tennisti a cui faceva da "consulente" .... E molti di questi erano spagnoli ( e sembrava ci fosse anche qualche italiano ) ........ Ma non sono mai emersi sufficienti dati in merito.

se ti bagni a vedere palle e manici di racchetta....E` FINITAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

infatti non per niente amo la WTA, ma quando in gioco ci sono i migliori tennisti, posso anche concedermi uno svago alternativo :D

cicorunner
23/11/2015, 10:46
Quello che e' chiaro pero' , al momento, e' che nell'operacion Puerto, il medico beccato aveva molti tennisti a cui faceva da "consulente" .... E molti di questi erano spagnoli ( e sembrava ci fosse anche qualche italiano ) ........ Ma non sono mai emersi sufficienti dati in merito.

beh diciamo che con gli spagnoli qualche risultato li ha ottenuti, ma con gli italiani mi sa che ha sbagliato la formula :cry:

Lo scrofo
23/11/2015, 10:47
Diciamo che nel doppio ........................................................................ :D

cicorunner
23/11/2015, 10:51
Diciamo che nel doppio ........................................................................ :D

il più vicino all'ambiete spagnolo è fognini, ma più che uno stregone avrebbe bisogno di uno psicologo, ma bravo

Lo scrofo
23/11/2015, 10:52
Se non erro, la coppia Errani Vinci non era allenata da spagnoli? O magari faccio confusione

Fognini lo vedo come un "Balomerda" : talento sprecato.

Filomao
23/11/2015, 11:38
migliorabile solo nel servizio e smash

E dritto su palla senza peso.

e' un vero talento naturale...

:risate2:

Adri, senza offesa, forse è meglio se torni a parlare di immatricolazione moto in Germania :D