Accedi

Visualizza Versione Completa : pneumatici tiger 800 XR/XRX



D74
16/11/2015, 18:12
curiosità qualcuno ha provato queste continental? dopo aver richiesto il nulla osta 110/80 ?

ContiRoadAttack 2 EVO

Continental Motorcycle Tyres*-ContiRoadAttack 2 EVO (http://www.conti-online.com/www/moto_it_it/pdt/a_motorcycletyres/c_sporttouring/ContiRoadAttack_2_EVO.html)

http://www.conti-online.com/www/linkableblob/moto_it_it/9651778/onlineData/roadattack2evo-onlineData.png

Sugarglider
16/11/2015, 18:26
:madoo: da un ex moderatore non me lo sarei mai aspettato :sleep2: se vuoi ti dico come vanno ma tu dovresti farmi un favore...

D74
16/11/2015, 19:19
ahahahahahh

Sugarglider
16/11/2015, 22:34
Ho perso il conto dei treni Continental utilizzati, così a spanne forse è il terzo e dopo aver utilizzato le Trail attack 2 ho voluto provare queste per valutare la differenza :ph34r: non vorrei dire scemenze ma per il mio manico non è cambiato molto; sempre solita sicurezza in piega, anche con diverse migliaia di km per me non mollano mai, io le trovo "lente" come le Trail 2 a scendere in piega, immagino dipenda dal profilo, in estate con pressioni elevate e temperature alte le ho trovate un pò scivolose con passeggero. Sul bagnato e umido non ho molti feedback perchè io vivo nel paradiso terrestre dei motociclisti ;) ma le poche volte che mi son trovato sotto l acqua non mi hanno dato grossi problemi per due semplici motivi : mi piace e mi esalto a guidare sotto l' acqua e poi dopo aver fatto il corso di guida sicura sotto l' acqua ho rivisto completamente il mio stile di guida in caso di pioggia ( piegare di meno e usare di più il corpo). Bene ora in pvt ti mando la mia richiesta :ph34r::cool:

e liberati la casella di posta :dry:

D74
17/11/2015, 11:17
fatto casella svuotata...

ma rispetto a quelle di serie 100/90 in cosa cambia concretamente avere l'anteriore 110/80?

più lente ma più appoggio e stabili? maggior feedback?

Sugarglider
17/11/2015, 11:44
Bravo!!!
La teoria dice esattamente quello che hai scritto, ma manca la conferma pratica :) impossibile confrontare le gomme originali 100/90 col 110/80,secondo me eh, la qualità delle prime era così scarsa che è impensabile determinare la riduzione di rapidità nello scendere in piega cambiando dimensione. Per quanto mi riguardo me ne potrei accorgere solo piazzando una continental da 100/90, supposto che sia quantificabile da un asino in moto!!!

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk

D74
17/11/2015, 12:59
io di serie ho le metzeler tourance next....

Sugarglider
17/11/2015, 13:37
io di serie ho le metzeler tourance next....

Magari ti troverai benissimo con quelle e non passerai al 110/80 :) ho cancellato anche io dei messaggi ehrhehehe

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk

D74
17/11/2015, 13:41
appena ho le info ti faccio sapere...

gixxxer
17/11/2015, 13:49
io di serie ho le metzeler tourance next....

Visto quanto si dice del my2015 ti direi di aspettare e valutare compiutamente la ciclistica. Se ti ci trovi bene, lascia perdere il 110 e goditi la moto.

Se decidi di cambiare, con la misura a libretto c'e' vasta scelta dalle stradali vere a quelle piu' votate al fuoristrada...

Enjoy!

Mauro XC
17/11/2015, 19:02
Pirelli Scorpion Trail 2 è la nuova frontiera. Altro pianeta ragazzi

gixxxer
17/11/2015, 19:58
Pirelli Scorpion Trail 2 è la nuova frontiera. Altro pianeta ragazzi

Ne ho sentito parlare bene, in effetti. Bisogna vedere quanto e come durano, però. Posteriore è bimescola? Il 150?

In ogni caso sono di derivazione strettamente stradale.

D74
17/11/2015, 20:02
In che senso visto quello che il dice della my2015?

gixxxer
17/11/2015, 20:05
In che senso visto quello che il dice della my2015?

Chi ha preso la my2015 sostiene - e non ho nessun problema a prendere per buono quello che dicono - che rispetto al modello precedente oltre al discorso calore siano state migliorate le sospensioni - punto debole per rimediare al quale si sono sprecati mono e molle forcella di vario genere - e la frenata, motivo per quale molti di noi hanno pensato di passare al 110/80.

Sugarglider
17/11/2015, 20:12
Ne ho sentito parlare bene, in effetti. Bisogna vedere quanto e come durano, però. Posteriore è bimescola? Il 150?

In ogni caso sono di derivazione strettamente stradale.

Ma il comportamento delle gomme non varia da moto a moto?

gixxxer
17/11/2015, 20:19
Ma il comportamento delle gomme non varia da moto a moto?

Le continental davano shimming su quasi tutte le moto e scorpion davsno il vomito su quasi tutte le moto...

Sugarglider
17/11/2015, 21:23
Le continental davano shimming su quasi tutte le moto e scorpion davsno il vomito su quasi tutte le moto...

Ok, però sai bene che la Kappona ha qualche cavallo in più della nostra, e magari Mauro ci si trova bene perchè da sempre gas e le gomme lavorano meglio rispetto sottoscritto con lapropria moto

gixxxer
17/11/2015, 21:48
Ok, però sai bene che la Kappona ha qualche cavallo in più della nostra, e magari Mauro ci si trova bene perchè da sempre gas e le gomme lavorano meglio rispetto sottoscritto con lapropria moto

Cosa c'entra il fatto che da sempre gas? Non è che influisca più di tanto sul comportamento delle gomme - parliamo di gomme stradali per moto più o meno turistiche, non di una gomma in mescola per uso pista!

Piuttosto il fatto che le vecchie scorpion erano un prodotto nato per moto più leggere e meno prestazionali mentre le nuove hanno, oltre ad una progettazione più recente, un focus decisamente migliore sul segmento quanto a pesi, potenze ed erogazione.

Mauro XC
18/11/2015, 10:43
Si, io ho avuto le vecchie Scorpion sul Tiger e quando sono passato alle Next mi è sembrato di rinascere, le Trail 2 sono tutt'altra gomma, posteriore bimescola.
Sulla Kappona avevo le Conti di serie, le ho tolte praticamente ancora nuove perchè le ho trovate orribili, mollano di colpo e la moto sbacchetava sopra i 200, tant'è che sono pure volato.
messo le Scorpion Trail 2 , sono una favola, grande tenuta e maneggevolezza, mollano gradualmente , quindi mooolto divertenti e la moto un fuso fino ai 272 :oook:

gixxxer
18/11/2015, 13:16
Sulla Kappona avevo le Conti di serie, le ho tolte praticamente ancora nuove perchè le ho trovate orribili, mollano di colpo e la moto sbacchetava sopra i 200, tant'è che sono pure volato.

Azzz.... Volato come e dove? Danni?????

Mauro XC
18/11/2015, 13:33
Volato qui:
https://www.google.it/maps/dir/45.5504992,7.8347681/45.5504503,7.8351456/@45.5503658,7.8326366,17z/data=!3m1!4b1!4m2!4m1!3e0?hl=it
Tornantino in salita a SX fatto 1000 volte, entro allegro e mi va via pari, la moto fa due giri su se stessa e si ferma senza sbattere da nessuna parte per fortuna. Danni pochissimi perchè è scivolata appoggiandosi sul paramotore e sulla pedalina del passeggero, alla fine ho solo dovuto riverniciare un pezzetto di paramotore. E' andata bene, ma appena sono arrivato a casa ho ordinato on-line le Pirelli

gixxxer
18/11/2015, 14:33
Tornantino in salita a SX fatto 1000 volte, entro allegro e mi va via pari, la moto fa due giri su se stessa e si ferma senza sbattere da nessuna parte per fortuna. Danni pochissimi perchè è scivolata appoggiandosi sul paramotore e sulla pedalina del passeggero, alla fine ho solo dovuto riverniciare un pezzetto di paramotore. E' andata bene, ma appena sono arrivato a casa ho ordinato on-line le Pirelli

Bene dai, pensavo fossi volato ai 200... :D

Il paramotore e' essenziale, anche io ne ho approfittato un paio di volte!

Cmq nonmi e' sembrato avere questi problemi con le Trail Attack, anzi...

Sugarglider
18/11/2015, 18:32
cmq non mi pare tanto "ino" quel tornante :biggrin3:

Mauro XC
18/11/2015, 20:53
cmq non mi pare tanto "ino" quel tornante :biggrin3:

Bè diciamo che è stato abbastanza per mettere il culo per terra.... :wacko: