PDA

Visualizza Versione Completa : Daytona 675 Pastiglie di primo equipaggiamento Day675R 2013

dandius
16/11/2015, 18:31
Devo cambiare le pastiglie, guardo nel sito della brembo e che trovo? Le pastiglie di primo equipaggiamento del dayR 2013 sono in sinterizzato carbon-ceramico, sogno o son desto?
Genuine - Sinter | Pads | Genuine | Motorcycle Brakes Configurator (http://moto.brembo.com/it/detail/07BB37/triumph/daytona-r/675/2013/pads/front/genuine/93)

Io pensavo di prendere le Sc per provarle ma a sto punto resto sulle standard.
Cmq ho notato che la pastiglie interne sono più consumate, è normale (uso della moto quasi solo in pista, 6500km all'attivo)?

Begnamas
16/11/2015, 20:29
Anche a me le consuma un filo storte
Le paste originali van bene
io ho messo le CM55 Braking e la differenza si sente...
molto meglio le originali...
Alla prossima monto le Carbone Lorraine o le Zcoo

IlNibbio
17/11/2015, 10:51
Con le originali fatti sui 5.000 km (3500 solo pista) con un consumo perfettamente omogeneo di tutte le pastiglie, senza averle spostate,rovesciate,smussate,cartate ecc. ecc. :biggrin3: Montate poi le RC e la diff. di frenata una volta in temperatura è notevole....

dandius
17/11/2015, 11:38
Con le originali fatti sui 5.000 km (3500 solo pista) con un consumo perfettamente omogeneo di tutte le pastiglie, senza averle spostate,rovesciate,smussate,cartate ecc. ecc. :biggrin3: Montate poi le RC e la diff. di frenata una volta in temperatura è notevole....
Immagino a favore delle RC, non vorrei però fossero troppo abrasive per i dischi...

IlNibbio
17/11/2015, 15:27
Immagino a favore delle RC, non vorrei però fossero troppo abrasive per i dischi...
Sicuramente...xò frenano :oook:

dandius
18/11/2015, 14:30
Altra domanda, per sostituire le pastiglie sulle pinze Brembo monoblocco del mezzo, la linguetta che c'è dietro è da togliere?
Da quel che vedo osservando la pinza non mi sembra, penso basti tirar giù le pinze, far rientrare i pistoncini e sfilare le vecchie pastiglie, correggetemi se sbaglio.
Altra cosa, ogni quanti km di pista sostituite l'olio dei freni?
OT: fate revisionare le sospensioni ogni stagione?

IlNibbio
19/11/2015, 08:38
Altra domanda, per sostituire le pastiglie sulle pinze Brembo monoblocco del mezzo, la linguetta che c'è dietro è da togliere?
Da quel che vedo osservando la pinza non mi sembra, penso basti tirar giù le pinze, far rientrare i pistoncini e sfilare le vecchie pastiglie, correggetemi se sbaglio.
Altra cosa, ogni quanti km di pista sostituite l'olio dei freni?
OT: fate revisionare le sospensioni ogni stagione?

Devi rientrare i pistoncini facendo attenzione al serbatoio olio che non sbocchi...poi basta tirar fuori le pastiglie vecchie e rimetter le nuove....magari nel far tutto ciò, dai una bella pulita a tutta la pinza compreso i pistoncini....
Olio freni è bene cambiarlo una volta l'anno......
Revisione sosp. dipende anke dall'uso che ne fai...io cmq ogni fine stagione una revisionata la faccio dare. Meglio avere sempre tutto apposto.

-ev-
19/11/2015, 16:50
Io ho preso la moto usata con su le brembo rosse, non frenano un caz.... :buuu:
Ora ho le zcoo e la differenza è abissale! poi le zcoo durano anche parecchio