PDA

Visualizza Versione Completa : Scrambler Acquisto scrambler carburatori o iniezione

pha81
18/11/2015, 09:39
Salve a tutti ragazzi,sto per acquistare una scrambler usata , avrei preferito una scrambler iniezione perche piu affidabile e di nuova concezione ma ho trovato una scrambler usata a carburatori del 2006 ,20000 km personalizzata in maniera cross-vintage,e' come la cercavo io.
Forse solo il colore personalizzato non mi fara impazzire ma ho intenzione di acquistare un secondo serbatoio grigio o nero .
Il prezzo e' di 8000 euro,ma sto cercando di scendere a 6500 eur.
L'unica mia paura e' che e' a carburatori e non so che fare,anche perche forse la sto pagando un po cara.
Vi inserisco alcune foto della moto che dovrei prendermi,datemi qualche vostro parere.
Grazie mille e complimenti per il forum,davvero ben fatto.

jimmy27
18/11/2015, 10:06
bella! 8000 sono tanti ma di accessori ne ha parecchi.

vedo che il telaio è stato modificato nella parte posteriore, bello ma per il valore no, fallo notare e chiedi un bello sconto.

non farti menate per i carburatori, sono affidabili quanto se non piu dell'iniezione e in piu con i carb puoi mettere il serbatoio anche di altre moto ;-)

Shining
18/11/2015, 10:22
Bellissima moto, l'avevo vista anch'io su subito.it
L'affidabilità delle carbs è ok, non ti preoccupare.
E' una moto trasformata da Mr Martini, dubito che il proprietario sia disposto a cedertela per 6500 euro, a meno che non ne abbia impellente bisogno

Andrea63
18/11/2015, 11:36
Molto bella, unico argomento di ribasso potrebbe essere il taglio del telaio.
Quanto ad affidabilità sono d'accordo con Jimmy.
20000 km in quasi 10 anni sono ben pochi.
Prendila subito !:oook:
Andrea

speedpent
18/11/2015, 11:42
Salve a tutti ragazzi,sto per acquistare una scrambler usata , avrei preferito una scrambler iniezione perche piu affidabile e di nuova concezione ma ho trovato una scrambler usata a carburatori del 2006 ,20000 km personalizzata in maniera cross-vintage,e' come la cercavo io.
Forse solo il colore personalizzato non mi fara impazzire ma ho intenzione di acquistare un secondo serbatoio grigio o nero .
Il prezzo e' di 8000 euro,ma sto cercando di scendere a 6500 eur.
L'unica mia paura e' che e' a carburatori e non so che fare,anche perche forse la sto pagando un po cara.
Vi inserisco alcune foto della moto che dovrei prendermi,datemi qualche vostro parere.
Grazie mille e complimenti per il forum,davvero ben fatto.

io se la insersionavo a 8000 e mi proponevano 6500 attaccavo secco il telefono :ph34r::laugh2:

miano81
18/11/2015, 11:54
Secondo me 8 fischioni li vale tutti!!!

Nikoville
18/11/2015, 12:02
Ciao pha81, secondo me è una moto fantastica e fossi in te non rischierei di farmela scappare con proposte troppo basse.
La cura e i pezzi utilizzati giustificano chiaramente il prezzo.
Ci sono Scrambler in vendita, molto meno curate, a prezzi ben più alti.
PS
Non mi stupirei se saltasse fuori che è la moto di qualcuno del Forum tanto è curata.
Nico:oook:

miano81
18/11/2015, 12:32
Le carburate valgono di più!!!:biggrin3:

pha81
18/11/2015, 14:13
Grazie mille ragazzi.
Anche a me la moto piace molto e e' effettivamente come avrei voluta farla io,in tutto e x tutto.Forse solo il colore non mi convince del tutto,ma x quello non cu vuol nulla a cambiarla in grey o in verdone.
Quindi secondo voi li vale tutti?
Non essendo un intenditore e non conoscendo la valutazione di quelle a carburatori ,che credevo fosse piu bassa,pensavo che il prezzo fosse altino.
cHE SIGNIFICA CHE IL TELAIO E' STATO MODIFICATO?nON POTREI TORNARE QUINDI ALLA VERSIONE ORIGINALE VOLENDO?
scusate x la mia ignoranza in materia e ancora grazie,questo forum e' stupendo.

Bellissima moto, l'avevo vista anch'io su subito.it
L'affidabilità delle carbs è ok, non ti preoccupare.
E' una moto trasformata da Mr Martini, dubito che il proprietario sia disposto a cedertela per 6500 euro, a meno che non ne abbia impellente bisogno
Per curiosita 'come hai fatto a capire che e' stata trasformata da mrmartini?
Ma quindi volendo il posteriore non potrei piu modificarlo o metterci altri parafanghini?

messi@
18/11/2015, 15:13
Ora ti faccio venire paura: con il telaio modificato se trovi un ducatista fdo ti ferma e ti manda in revisione straordinaria e tu per passarla penerai l'impossibile

Inviato dal Sapientino

fiore955
18/11/2015, 15:36
:wacko: cioè se ho ben capito, nuova costa 11.000 e di nove anni ne vogliono 8000??
Svegliatemi, forse sto dormendo ed avendo un incubo..Praticamente una quotazione da moto d'epoca di prestigio!:ph34r:
Poi sappiamo benissimo che valore hanno gli accessori after market montati, zero x zero alla zero:cool:

pha81
18/11/2015, 15:46
Ora ti faccio venire paura: con il telaio modificato se trovi un ducatista fdo ti ferma e ti manda in revisione straordinaria e tu per passarla penerai l'impossibile

Inviato dal Sapientino
questa cosa non l'avevo presa in considerazione.
Ma poi col telaio modificato non posso nemmeno ne cambiare sella e ne cambiare parafanghi,giusto?
Con questa sella io e la mia ragazza mi sa che non ci entriamo.
e' stupenda ma devo valutare queste cose,non da poco conto.
I

speedpent
18/11/2015, 16:09
in 2 scordatelo con quella sella mini

messi@
18/11/2015, 16:14
in 2 scordatelo con quella sella mini
beh dai qualche girettino lo si fa....ma niente di troppo impegnativo...

questa cosa non l'avevo presa in considerazione.
Ma poi col telaio modificato non posso nemmeno ne cambiare sella e ne cambiare parafanghi,giusto?
Con questa sella io e la mia ragazza mi sa che non ci entriamo.
e' stupenda ma devo valutare queste cose,non da poco conto.
I
scusa ma vorresti spendere 8k euro per quella versione e poi cambiarla?
tanto vale prendere direttamente qualcos'altro a meno e poi modificarla secondo il tuo gusto
il telaio modificato, in casi estremi, può portare alla revisione straordinaria (capitato pochissime volte ma capitato) e in caso di sinistro (sgrat) alla stregua di componenti non modificati, porta alla decadenza della copertura e magari anche alla rivalsa (la rinuncia alla rivalsa, mi sembra di aver letto in altro post, non è possibile)

quindi se hai già i dubbi di cambiare sella e parafanghi, fai prima a cambiare direttamente moto.

Shining
18/11/2015, 16:20
quoto messi@
secondo me i soldi li vale (è bella, fatta con gusto, è una carbs 2006, primo anno, che per me è anche più importante, essendo l'unico anno che ha avuto i carter satinati), ma se parti dal presupposto di dover riverniciare il serbatoio perché non ti piace, cambiare parafango e sella (oltretutto impresa non semplice, visto appunto che il telaietto posteriore è stato accorciato) ti conviene cercare qualcos'altro

:wacko: cioè se ho ben capito, nuova costa 11.000 e di nove anni ne vogliono 8000??
Svegliatemi, forse sto dormendo ed avendo un incubo..Praticamente una quotazione da moto d'epoca di prestigio!:ph34r:
Poi sappiamo benissimo che valore hanno gli accessori after market montati, zero x zero alla zero:cool:

8000 euro non glieli darei, ma 7500 sì.
E' molto simile alla mia seconda carbs, che infatti mi è stata pagata quella cifra senza batter ciglia, e non mi è stato chiesto un euro di sconto.
L'ho scritto tante volte, l'acquisto di una moto è uno sfizio e si agisce sull'onda emozionale (salvo poi magari pentirsene), non è un bene di prima necessità né un elettrodomestico. Se ti piace e la vuoi a tutti i costi (e se hai i soldi) la paghi quel che ti chiedono
Almeno, io la penso così

fiore955
18/11/2015, 17:10
L'ho scritto tante volte, l'acquisto di una moto è uno sfizio e si agisce sull'onda emozionale (salvo poi magari pentirsene), non è un bene di prima necessità né un elettrodomestico. Se ti piace e la vuoi a tutti i costi (e se hai i soldi) la paghi quel che ti chiedono
Almeno, io la penso così

Su questo mi trovi d'accordo al 150%, ma ciò non toglie che il prezzo sia esoso da punto di vista puramente commerciale, a maggior ragione trattandosi di un (pur bello) rimaneggiamento dell'originale, poi ognuno è libero di spendere come meglio crede.
Commercialmente vale non oltre i 5 mila, prova ad assicurarla contro il furto, poi mi dici, se dovessero rubartela, se ti rimborsano 8.000 cucuzze..
Ma ripeto, se gli piace DEVE acquistarsela:oook:, magari io non lo farei, punto.

mquadro
18/11/2015, 18:37
L'aftermarket, che sulle Triumph é INDISPENSABILE, viene valutato al 50% almeno, su questa moto c'é tanta roba, quindi poche pippe

pha81
18/11/2015, 19:09
Allora ragazzi io non voglio cambiare assolutamente nulla a questa moto,anzi la cercavo assolutamente cosi' e mi piace quell'effetto vintage-cross.
L'unica cosa che vorrei fare e' acquistare e' un secondo serbatoio e verniciarlo argento,cosi da avere una seconda opzione,x il resto la moto resterebbe cosi.
Il prezzo che stiamo chiudendo e' 6500.
Nessuna trattativa,lui ha inserito il prezzo di 8000,ho semplicemente chiesto e' trattabile?Lui ha detto subito fino a 7000 posso scendere perche sto acquistando un altra moto e non mi farebbero lo sconto.
A quel punto gli ho fatto la proposta di 6500.
Il proprietario mi ha detto che la moto e' completamente omologata da mrMartini,e che anche x quanto riguarda il supporto del telaio modificato,basta semplicemente saldarlo e torna ripristinabile,ovviamente mi darebbe tutti i pezzi originali e anche il telaietto che e' stato tolto,basta dare un colpo di saldatura e posso rimontare eventualmente la sella vecchia e i parafanghi.
OVVIAMENTE E' STATA OMOLOGATA DA MRMARTINI con quella modifica al telaietto supporto sella,quindi non rischierei nulla da quel punto di vista.
Lui dice che x quella sella 2 persone ci vanno,qui ho dei dubbi a riguardo.
In ogni caso 6500 eur li vale?

Andrea63
18/11/2015, 19:23
Certo che li vale, se aspetti ancora un po' te la soffiano....
sul discorso omologazione avrei dei dubbi, non credo che Martini le faccia collaudare con le modifiche. Mah.

pha81
18/11/2015, 19:41
lui mi ha detto che le sue preoccupazioni sulla modifica del posteriore sono state?l' omologazione e la possibilita di poter ritornare allo stato originale,mr martini gli ha datto ogni singolo bullone e piastra che deve essere solo saldata,nulla di trascendentale e che mi fara vedere di persona.
L'UNICO Dubbio e' se posso portare dietro la mia ragazza senza essere troppo scomoda.
Il colore vi piace?

babele
18/11/2015, 19:42
Se aspetti ancora un pò gli offro 6.700€ e te la frego io:lingua:

pha81
18/11/2015, 19:43
anche gli scarichi sono omologati

babeleit non fare cosi' che mi sto gia affezionando:biggrin3:

babele
18/11/2015, 19:48
anche gli scarichi sono omologati

babeleit non fare cosi' che mi sto gia affezionando:biggrin3:

Guarda che ho già scritto al venditore. Occhio!!
Dai che scherzo:biggrin3:

Shining
18/11/2015, 19:51
lui mi ha detto che le sue preoccupazioni sulla modifica del posteriore sono state?l' omologazione e la possibilita di poter ritornare allo stato originale,mr martini gli ha datto ogni singolo bullone e piastra che deve essere solo saldata,nulla di trascendentale e che mi fara vedere di persona.
L'UNICO Dubbio e' se posso portare dietro la mia ragazza senza essere troppo scomoda.
Il colore vi piace?

Ovviamente i gusti sono personali, ma per me è bellissimo
è un blu pastello con sopra il trasparente lucido; io quando feci la mia ero indeciso proprio tra quel colore e il verde che vedi sotto
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/238966-country-tuscan-scrambler.html
però, se ti piace il look classico, mi sembra una moto fatta con molto gusto (bell'accostamento marrone sella/blu serbatoio, manopole in tono con la sella, ecc)
La sella non sarà particolarmente lunga, ma non è nemmeno una singola; secondo me in due ci si sta, starete un po' più abbracciati :biggrin3:

pha81
18/11/2015, 19:52
Babeleit hai anche tu la scrambler,quindi ne capisci,ti piace?il colore ti piace?Sto week ho appuntamento x vederla e mi sa che chiudiamo.
Secondo voi dovrei portarla alla triumph x verificare se a motore e' ok?

shining quel verde eì' stupendo.
Infatti il secondo serbatoio vorrei averlo o quel verde o argento,ma mi sa che mi butto su quel verde,che e' stupendo,anzi mi salve le immagini.
Si volevo una moto classica ma nello stesso tempo con un effetto cross.
Il colore e' particolare,fino ad ora non l'avevo mai visto,mi piace molto e nel caso in cui mi stanchesse,trovo un secondo serbatoio e ciao proprio.
Ragazzi mi sono convinto,mi sa l'acquisto.
Anche la mia indecisione tra carburatore e iniezione me l'avete sfatato.
Grazie davvero

anche questo blu e' molto bello e prendero in considerazione per il mio 2 serbatoio

messi@
19/11/2015, 08:41
Babeleit hai anche tu la scrambler,quindi ne capisci,ti piace?il colore ti piace?Sto week ho appuntamento x vederla e mi sa che chiudiamo.

Infatti il secondo serbatoio vorrei averlo o quel verde o argento,ma mi sa che mi butto su quel verde,che e' stupendo,anzi mi salve le immagini.
Il colore e' particolare,fino ad ora non l'avevo mai visto,mi piace molto e nel caso in cui mi stanchesse,trovo un secondo serbatoio e ciao proprio.
Grazie davvero

anche questo blu e' molto bello e prendero in considerazione per il mio 2 serbatoio

tutti quelli che sono intervenuti nel tuo 3d hanno scrambler o bonneville e parlano con cognizione di causa
con tutto il rispetto per me ti stai facendo un sacco di seghe mentali....
non l'hai ancora bloccata e, dopo il post in cui parli di parafanghi selle etc, sei già qui a dire che vuoi un altro serbatoio??
quindi ogni volta che cambia il tempo smonti e rimonti il serbatoio?
e poi il colore del secondo starà bene con i fianchetti e le manopole?
stai tranquillo dai...ti hanno detto tutti che la moto si compra col cuore (e col portafogli)
non ti piace una cosa?l'hanno prossimo cambi o modifichi ma sono cose che ti vengono man mano...
la moto ne vale la pena ma dubito che un meccanico si prenda la briga di darti una garanzia su un mezzo non suo.
che fai la porti in triumph e gliela lasci lì a controllare?
se trovi chi ti fa un servizio simile sei fortunato, ma più verosimilmente un meccanico o ti fa un tagliando completo e poi ti dice se qualcosa non va, oppure da un'occhiata più o meno accurata e ti dà il parere.
non pensare a difetti occulti o altro.
ti servono tre cose ora
firma
benzina
gira

pha81
19/11/2015, 10:28
Beh messi in effetti avete ragione tutti,in questo ambito sono un po' pischello,e' la mia 1 moto.
L'unica modifica che in futuro vorrei fare a questa moto e' o acquistare un secondo serbatoio o csmbiarla di colore.
In ogni caso hai ragione tu,sono cose che vengono man mano.
Sia il grigio o il blu che ho in mente,andrebbero bene col fianchetto.
Quindi voi dite di prenderla e basta,senza andare da nessun meccanico a controllarla?Se i km sono quelli tagliandati dici non ce ne sara bisogno?
Sono rimasto col proprietario che sto week end la vado a vedere e concludiamo.
Messi tu 6 hai una scrambler,quindi ne capisci,a tuo avviso vale la moto?ti piace?

messi@
19/11/2015, 10:38
Beh messi in effetti avete ragione tutti,in questo ambito sono un po' pischello,e' la mia 1 moto.
L'unica modifica che in futuro vorrei fare a questa moto e' o acquistare un secondo serbatoio o csmbiarla di colore.
In ogni caso hai ragione tu,sono cose che vengono man mano.
Sia il grigio o il blu che ho in mente,andrebbero bene col fianchetto.
Quindi voi dite di prenderla e basta,senza andare da nessun meccanico a controllarla?Se i km sono quelli tagliandati dici non ce ne sara bisogno?
Sono rimasto col proprietario che sto week end la vado a vedere e concludiamo.
Messi tu 6 hai una scrambler,quindi ne capisci,a tuo avviso vale la moto?ti piace?

nessun ti sta cazziando sia chiaro e le fisime che hai le abbiamo avute tutte.
quando ho comprato la mia usata di 5 mesi con 1800km mi sono fatto mille menate
e se ci è caduto?
e se ha una magagna?
e se e se e se?
se ti senti più sicuro magari vai con un amico meccanico, gli allunghi qualche euro e ti fai dare un'occhiata veloce giusto per capire se le cose principali sono idonee.
guarda se ha dei trafilaggi, senti come stacca la frizione, senti se i giri del motore sono regolari...senti se quando ci sali ti batte il cuore e dici "è lei"
guarda come reggono gli ammo (tanto li cambierai....oh se li cambierai....)

ora ti cazzio
l'unica modifica?????
qui di uniche modifiche non ce ne sono.....
ce ne sono tanti che hanno detto
faccio questo poi basta
oppure
questa la tengo originale
uno spippolo da fare c'è sempre....

l'accostamento di colori mi piace molto
lo scarico (anche io ho lo zard short ma non special) è ottimo sia per il sound sia soprattutto perchè è omologato come emissioni inquinanti e sonore quindi è il top che puoi avere (imho)
a me personalmente, bazzicando zone in cui alle volte i controlli sono severi, ma non a milano città, lascia un po' così il telaio tagliato ma è una cosa mia personale.
la sella non mi piace così imbottita ma è un componento dello stile Mr.Martini quindi ci sta
il portatarga regolarità da un tocco anni 70

se la moto ti piace, e ti piace, allora non avere dubbi e vai....

non chiedere pareri....tanti ti diranno figata...tanti ti diranno che non vale quei soldi una moto così vecchia....ma Shining ti ha già detto cosa detta un acquisto.....

pha81
19/11/2015, 11:22
Grazie mille raga.
Ho girato tra subito ,motoscout e altri mille siti,la scrambler del 2006 al prezzo piu basso e' 5500 senza modifiche e con piu di 40000 km.
La sto pagando 6500 e ha tanti accessori e ha 20000 km,non credo che la sto pagando molto.
In rete scrambler del 2006,2007 a crburatori senza modifiche,le vendono ancora a 6500,7000 eur.
IO credo che la sto pagando bene.
La sella so gusti,ma non e' un problemA,al max col tempo gli cambio il pellame esterno,ma la lascio sempre marrone,che si abbinerebbe bene sia col grigio,sia col verde che col blu che ho in mente per il mio 2 serbatoio.
Anche tu messi hai il posteriore tagliato?
Posso vedere la tua scrambler?
Grazie ancora raga,mi avete aiutato tanto .

messi@
19/11/2015, 11:47
Grazie mille raga.
Ho girato tra subito ,motoscout e altri mille siti,la scrambler del 2006 al prezzo piu basso e' 5500 senza modifiche e con piu di 40000 km.
La sto pagando 6500 e ha tanti accessori e ha 20000 km,non credo che la sto pagando molto.
In rete scrambler del 2006,2007 a crburatori senza modifiche,le vendono ancora a 6500,7000 eur.
IO credo che la sto pagando bene.
La sella so gusti,ma non e' un problemA,al max col tempo gli cambio il pellame esterno,ma la lascio sempre marrone,che si abbinerebbe bene sia col grigio,sia col verde che col blu che ho in mente per il mio 2 serbatoio.
Anche tu messi hai il posteriore tagliato?
Posso vedere la tua scrambler?
Grazie ancora raga,mi avete aiutato tanto .

nein
niente telaio tagliato.
204862

e come ti dicevo prima....è sempre in evoluzione...tant'è che dovrei cambiarle il nome in Scramblerstein®

ps
non ti metto la foto col cupolino o @speedpent (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=19432) e non solo mi dicono che fa schifo
:risate2:

pha81
19/11/2015, 11:49
speriamo non cado anche io in questo vizio di cambiare cambiare cambiare.
molto bella cmq

messi@
19/11/2015, 11:59
speriamo non cado anche io in questo vizio di cambiare cambiare cambiare.
molto bella cmq

ci cadi ci cadi...

2ofaces
19/11/2015, 12:02
ma la moto in questione la si sta giudicando solo dalle immagini : corretto ?
mi auguro che non sia la solita delusione che provo, quando vedo alcuni mezzi dal vivo ...

messi@
19/11/2015, 12:03
ma la moto in questione la si sta giudicando solo dalle immagini : corretto ?
mi auguro che non sia la solita delusione che provo, quando vedo alcuni mezzi dal vivo ...

ci va questo week end..infatti ho scritto di "ascoltare" anche e soprattutto quando ci sale....

2ofaces
19/11/2015, 12:09
ci va questo week end..infatti ho scritto di "ascoltare" anche e soprattutto quando ci sale....

bah : dalle immagini non si riesce ad ingrandire per niente ... non mi vorrei sbagliare ma non mi sembra del tutto immacolata..
su subitoit ce ne sono di più belle , sempre a carburatori, meno kilometrate e ancora da sverginare.
se devo acquistare per poi cambiare il colore, per i 4 raffazzi che monta questa special, mi prendo i paraffi che piacciono a me
scelgo il blocco motore nero , e con altri 4 soldi ci cambio manubrio frecce e sella ...

ce n'è una con serbatoio blu e bianca : immacolata ... pronta da baciare !

pha81
19/11/2015, 12:17
in che senso non ti sembra immacolata?
quella blu e bianca che dici tu vuole 7500 del 2007 e e' di un rivenditore che nn vuole scendere di prezzo,e non ha nessuna modifica e x farla come questa x lo meno ci vogliono 3000 eur di accessori.
piu belle su subito?e quale?
le modifiche su questa moto sono state fatte da professionista del settore e con stile un po retro,molte moto modificate su subito sono un accozzaglia di stile.
Il colore mi piace,e' molto particolare,anche esso richiama gli anni 80,sono io che in futuro vorro avere un secondo serbatoio x cambiare colore.

Triumph Scrambler CARBURATORI 10000 KM Moto e Scooter usato - In vendita Roma (http://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-scrambler-carburatori-10000-km-roma-144010997.htm)
e' questa la moto a cui ti riferisci?dai non c e paragone.

Scatafakk
19/11/2015, 13:12
A me sembra che tu voglia convincere noi che stai spendendo bene, perchè in realtà nella tua testa è già tua, perchè hai già deciso. Prendila, è un buon affare. . Non scherzo. La moto è bella, ha buone modifiche, scarico meglio di quello pochi, il colore spacca. Unico neo la sella, ma si risolve. Io sto chiudendo una trattativa con altra Scrambler originale, ma se non la pigli subito io a questo qui faccio un'offerta, visto che il mezzo costa poco e ha già metà delle modifiche che vorrei fare io.

pha81
19/11/2015, 13:27
Non essendo un esperto ,volevo solo una conferma di quello che pensavo,tutto qui,perche c'erano alcuni dubbi a riguardo.
Ho appuntamento sto week x vederla e chiudo la trattativa,se e' cosi come da foto.
Tutto qui.
Spero non mi fate le scarpe,che qualcuno mi anticipi.

Herzog
19/11/2015, 14:18
spera che l'inserzionista non legga questo thread :biggrin3:
Per il resto, una buona ispezione quando vai a vederla, una bella prova su strada e più attenzione ai congiuntivi: non ti serve altro.

2ofaces
19/11/2015, 14:27
in che senso non ti sembra immacolata?
quella blu e bianca che dici tu vuole 7500 del 2007 e e' di un rivenditore che nn vuole scendere di prezzo,e non ha nessuna modifica e x farla come questa x lo meno ci vogliono 3000 eur di accessori.
piu belle su subito?e quale?
le modifiche su questa moto sono state fatte da professionista del settore e con stile un po retro,molte moto modificate su subito sono un accozzaglia di stile.
Il colore mi piace,e' molto particolare,anche esso richiama gli anni 80,sono io che in futuro vorro avere un secondo serbatoio x cambiare colore.

Triumph Scrambler CARBURATORI 10000 KM Moto e Scooter usato - In vendita Roma (http://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-scrambler-carburatori-10000-km-roma-144010997.htm)
e' questa la moto a cui ti riferisci?dai non c e paragone.

mia opinione : non ti offendere ... ė bello essere diversi. Non c'è paragone anche per me : andrei a prendermi la bianca e blu e poi ci metto quello che dico io ... magari wp invece di bitubo e altra sella invece di una sella che in 2 non ci si sta e con telaio accorciato la vedo dura metterla più lunga.
eppoi bastano 2 artigliati tkc per obnubilare la mente dell acquirente ... ma quelli li trovi pure dal gommista.

miano81
19/11/2015, 14:57
mia opinione : non ti offendere ... ė bello essere diversi. Non c'è paragone anche per me : andrei a prendermi la bianca e blu e poi ci metto quello che dico io ... magari wp invece di bitubo e altra sella invece di una sella che in 2 non ci si sta e con telaio accorciato la vedo dura metterla più lunga.
eppoi bastano 2 artigliati tkc per obnubilare la mente dell acquirente ... ma quelli li trovi pure dal gommista.

Già!!! Il grande potere delle tkc... sono come la nutella!!!

babele
19/11/2015, 15:08

Grazie davvero

Guarda io ho una Scrambler solo dallo scorso anno perchè prima avevo una Bonneville.
A me piace molto veramente quella che hai adocchiato e la prenderei subito ma a condizione
di non spendere più di 7.000€, perchè a tutto, poi, c'è un limite.
La mia è completamente diversa, del 2014, efi e modificata solo nell'essenziale, sospensioni
anteriore e posteriore, scarico, e frecce.
Prendila e goditela finchè puoi e lascia perdere il secondo serbatoio. Riguardo la sella secondo
me va benissimo per due.

204870204871204872

pha81
19/11/2015, 15:54
20faces figurati se mi offendo,anzi se ho chiesto la vostra opinione e' proprio perché ora mi sono affacciato in questo mondo e ne sapete più di me.
Non sono d'accordo con te però,perché la moto che dici te ha 10000 km contro i 20000 di quella che voglio acquistare io,ma vuole 7500 eur,contro i 6500 della mia.
Entrambe a carburatore.
Per apportare quelle modifiche ci vogliono almeno 3000 eur ,in economia eh,solo gli scarichi costano 1400 eur.
7500 +3000=10500 contro i 6500 che sto pagando io.
X di più la moto che sto acquistando io è stata modificata da un esperto del settore e un minimo di valore questa cosa ce l ha.
In rete si vedono molte motoodificate in economia,ma sono un accozzaglia di stile e in quel modo a mio avviso la moto perde solo di valore.
Poi tutto è' soggettivo.
20000 km secondo voi x una scrambler sono tanti?

Ps grazie babeleit
Infatti abbiamo chiuso almeno verbalmente a 6500.
A 7000 non ci arrivo.
Speriamo che in due andiamo bene,speriamo.
Bella la tua moto,cambierei solo un po il posteriore x il mio modesto gusto,poi e perfetta

speedpent
19/11/2015, 16:52
Triumph Scrambler - pari al nuovo Moto e Scooter usato - In vendita Salerno (http://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-scrambler-pari-al-nuovo-salerno-143445067.htm)

io fossi in te prenderei questa ....
ce l hai pure vicino !

carter neri !!!!!! ottima base x spippolare....poi fai tu

pha81
19/11/2015, 17:14
Ottima base in base a cosa?e' del 2007 e vuole 7 mila e ha 0 accessori.
Per spopolarmi dovrei spenderci almeno 3000-4000 eur e arriverei a 11000 mila eur x una 2007.
Subito dovrei cambiare colore che quel colore non mi piace x nulla.
Potrei sapere il perché mi consigli questa?in base a cosa?
Sto pagando 6500 x una moto già modificata come piace a me,quindi non vorrei cambiar nulla almeno x il momento.
Me la sconsigli x il kmetraggio eccessivo?
Solo x capire.
Che poi non ti piace come e stata modificata,beh li entra in gioco il gusto soggettivo e lo capisco,ci sono moto in giro dove sono stati spesi diecimila eur di accessori e le trovo cafonissime,giusto x dire che il gusto e soggettivo.

speedpent
19/11/2015, 17:16
ottima base = carter neri (cerchi neri sarebbe ancora meglio) ...per me ! .....

pha81
19/11/2015, 17:20
Spendo quindi 4000 mila eur di differenza x avere i carter neri?
X di più e' ugualmente del 2006

speedpent
19/11/2015, 17:22
e allora valla a prende :D ...e non chiedere ...se tanto la vedi in un verso (giusto per te ) solo ....

pha81
19/11/2015, 17:24
X di più a me piacciono molto di più che i carter siano in acciaio,mi da ancora maggiormente l effetto vintage e è' l unico modello ad avere i carter grigi,x il futuro a chi piace questa cosa e' una cosa in più .

speedpent
19/11/2015, 17:24
e allora valla a prende :D ...e non chiedere ...se tanto la vedi in un verso (giusto per te ) solo ....

poi piccolo ot ....si vedono tante carburelle con pochissimi km..... scaricarli ci vogliono 5 min di orologio.....occhio!!!!

pha81
19/11/2015, 17:25
Infatti la vado a prendere hihi.
Ma fino a quando mi consigliate in maniera tecnica o mi aiutate a trovare difetti,ben venga,anzi ho aperto la discussione apposta

Eh questo lo immaginavo,e credo che da concessionari non ufficiali bisogna stare ancora più attenti.
Come faccio ad ovviare a sta cosa?
Non ho possibilità di portarmi meccanico dietro

messi@
19/11/2015, 19:13
Cerca si "capire" il proprietario. Io ero andato a vedere una moto anzianotta di un alto dirigente d'azienda. Entrato nel garage aveva altre 5/6 moto e altrettante auto. Somma il poco tempo che aveva a disposizione x andarci in giro ed è facile trovare una moto vecchiotta con relativamente pochi km. Se al contrario ti sembra uno che gira e la usa spesso ed è l'unica moto allora usma l'inghippo. E comunque ci sono triumph anche con 100k km

Inviato dal Sapientino

Shining
19/11/2015, 19:21
Cerca si "capire" il proprietario. Io ero andato a vedere una moto anzianotta di un alto dirigente d'azienda. Entrato nel garage aveva altre 5/6 moto e altrettante auto. Somma il poco tempo che aveva a disposizione x andarci in giro ed è facile trovare una moto vecchiotta con relativamente pochi km. Se al contrario ti sembra uno che gira e la usa spesso ed è l'unica moto allora usma l'inghippo. E comunque ci sono triumph anche con 100k km

Inviato dal Sapientino

e come fai a capirlo, dalla quantità di moscerini che ha spiaccicati in faccia? :biggrin3:

jugene
19/11/2015, 19:57
Le carburate valgono di più!!!:biggrin3:
Pistolate !:biggrin3::biggrin3::biggrin3::lingua:

2ofaces
19/11/2015, 20:26
e come fai a capirlo, dalla quantità di moscerini che ha spiaccicati in faccia? :biggrin3:

messi@ è più preparato sulla figha : sulle scrambler ha ancora lacune e dispensa queste perle di saggezza

messi@
19/11/2015, 21:20
messi@ è più preparato sulla figha : sulle scrambler ha ancora lacune e dispensa queste perle di saggezza
Shining Da quanti scontrini del bar ha in tasca
2ofaces mi hai sgamato......peró sembro serio
Inviato dal Sapientino

pha81
20/11/2015, 12:02
Si e complicata la situazione,:laugh2: il proprietario a meno di 7 mila non me la da e devo dargli risposta entro lunedi altrimenti la da in permuta x la moto nuova che sta acquistando.
Gliel'hanno valutata 7 mila,includendogli lo sconto.
Almeno a quanto dice,in ogni caso al di sotto dei 7 mila non scende.
Che fareste?Li vale 7?A me piace tanto,ma forse la sto pagando bene

Scatafakk
20/11/2015, 12:05
6.750 :biggrin3: sennò che si attacchi

miano81
20/11/2015, 12:17
Si e complicata la situazione,:laugh2: il proprietario a meno di 7 mila non me la da e devo dargli risposta entro lunedi altrimenti la da in permuta x la moto nuova che sta acquistando.
Gliel'hanno valutata 7 mila,includendogli lo sconto.
Almeno a quanto dice,in ogni caso al di sotto dei 7 mila non scende.
Che fareste?Li vale 7?A me piace tanto,ma forse la sto pagando bene

Una carburata originale, non la paghi meno di 6000...fatti due conti!!!

Mirco79
20/11/2015, 12:22
Se non gli devi cambiare niente...quindi niente soldi spesi nei prossimi anni in spippoli...a 7000 è da prendere.

pha81
20/11/2015, 12:28
teoricamente non vorrei cambiargli nulla,mi piace cosi',forse piu in la solo sella e forse cambiarla colore,anche se questo colore e' molto particolare e da molto un senso anni 80.
7000 eur per una 2006 con 20.000 km non sn tanti?Le moto a carburatori,non dovrebbero costar meno?
Secondo me 7 la sto pagando troppo,pero mi piace effettivamente,ma non vorrei pagarla commercialmente un prezzo molto piu elevato

miano81
20/11/2015, 12:34
Hai troppi dubbi, compra una efi che si trova a qualsiasi prezzo e poi te la fai come vuoi.

pha81
20/11/2015, 12:39
efi sarebbe iniezione?pERCHE PENSI CHE sia sbagliato acquistare una carb nel 2015?

Shining
20/11/2015, 13:08
teoricamente non vorrei cambiargli nulla,mi piace cosi',forse piu in la solo sella e forse cambiarla colore,anche se questo colore e' molto particolare e da molto un senso anni 80.
7000 eur per una 2006 con 20.000 km non sn tanti?Le moto a carburatori,non dovrebbero costar meno?
Secondo me 7 la sto pagando troppo,pero mi piace effettivamente,ma non vorrei pagarla commercialmente un prezzo molto piu elevato

se aspetti ancora te la fregano sotto al naso
te l'ho già detto, è una bellissima moto, classica ed elegante, personalmente arriverei anche a dargli 7500 euro e la lascerei così, senza spostare una virgola
ma se parti già con l'idea di modificarla, trovane una che costa meno e falla come piace a te

miano81
20/11/2015, 13:10
Non penso assolutamente che sia sbagliato, anzi...però visti i tuoi dubbi, una moto più recente potrebbe metterti più tranquillità!!!

messi@
20/11/2015, 13:28
spero che con la tua morosa non tu non abbia avuto tutti questi dubbi.
c'è un socio che ha partecipato a questo 3d che so per certo che apprezza la moto in questione ma per rispetto nei tuoi confronti sono sicuro che non ha fatto nessuna offerta. @jimmy27 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=5955) i carburatori sono affidabili @Andrea63 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=32869) quota jimmy @speedpent (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=19432) compratela @Shining (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=20087)....muoviti o te la fregano sotto il naso @miano81 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=33414) li vale tutti @Nikoville (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=34726) non me la farei scappare @mquadro (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=1375) su questa moto c'è tanta roba quindi poche pippe @babeleit (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=22821) te la soffia @Scatafakk (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=44049) prendila @Herzog (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=37352) acconsente @Mirco79 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=27780) da prendere
@2ofaces (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=28429) dice di esaminarla bene e che ci sono alternative

beh....se nei prossimi 4 post non scrivi che l'hai presa mi faccio eleggere moderatore ti chiudo il 3d e ti banno a vita da tutti i forum triumph del regno

pha81
20/11/2015, 13:28
No raga cosi' e' esattamente come la volevo,stesso stile,stessi accessori.
L'unica cosa che potro' cambiare in futuro e' il colora,se dovesse stancarmi,ma al momento anche il colore lo trovo molto figo,molto anni 80.
A me la moto piace tanto,volevo solo capire se commercialmente la stavo pagando tanto.
Tutto qui.
Non avendo alcuna esperienza in questo ambito,ho cercato di esternare tutti i miei dubbi in questo post.
Non sto aspettando,lui e' fuori x lavoro e fino a martedi non possiamo vederci,siamo rimasti che sulla parola non la impegna,fino a mercoledi che vado a vederla e chiudiamo il prezzo.
Prima non puo lui.

Messi sulla parola l'ho gia chiusa,ho accettato il suo rialzo a 7,ma ovviamente devo vederla dal vivo.
Lui deve partire x lavoro e fino a martedi non c'e'.
Io volevo andare a vederla sto week ,ma purtroppo devo aspettare fino a mercoledi.
Sulla parola siamo rimasti che me la mantiene .

miano81
20/11/2015, 13:31
Il colore del serba comunque fa molto fine anni 60...no 80!!!:lingua:

pha81
20/11/2015, 13:33
Grazie raga,a meno che non viene meno lui,la prendo.
Piu la guarda e piu mi piace.
Grazie mille raga e scusate per le mille pippe

messi@
20/11/2015, 13:40
Grazie raga,a meno che non viene meno lui,la prendo.
Piu la guarda e piu mi piace.
Grazie mille raga e scusate per le mille pippe

sei a 2...giocati bene i prossimi due post.:risate2:

pha81
20/11/2015, 13:54
:cry::laugh2:

2ofaces
20/11/2015, 13:57
Hai troppi dubbi, compra una efi che si trova a qualsiasi prezzo e poi te la fai come vuoi.

ancora co' sta efi : mo' mi prendo pure una carburella così la smetti di rompere ...tanto le scrambler te le tirano dietro... eppoi gli spippoli non valgono niente una volta acquistati : te li tirano dietro pure quelli. Volete fare spendere al ragazzo queste cifrone su moto brutte e che non valgono niente !!!

miano81
20/11/2015, 14:03
ancora co' sta efi : mo' mi prendo pure una carburella così la smetti di rompere ...tanto le scrambler te le tirano dietro... eppoi gli spippoli non valgono niente una volta acquistati : te li tirano dietro pure quelli. Volete fare spendere al ragazzo queste cifrone su moto brutte e che non valgono niente !!!

Il ragazzo i cui parli, ha la mia stessa età, quindi maggiorenne... e poi perchè buttare giù il prezzo delle modifiche?
Siamo noi appassionati che dovremmo valorizzarlo di più!!!:biggrin3:

pha81
20/11/2015, 14:06
:blink:

2ofaces
20/11/2015, 14:08
:blink:

sono cose nostre : stai sereno , si scherzava tra noi ...

messi@
20/11/2015, 14:12
ok
3d chiuso
ti sei sputtanato gli ultimi 2 post con 3 faccine
non sei pronto per la scrambler.
avanti qualcuno se la compri...anzi no!!!
poi ne trova un'altra e iniziamo ancora.
aiutoooooooooooooooo

pha81
20/11/2015, 14:14
non ti ho capito 2 faces....

ok
3d chiuso
ti sei sputtanato gli ultimi 2 post con 3 faccine
non sei pronto per la scrambler.
avanti qualcuno se la compri...anzi no!!!
poi ne trova un'altra e iniziamo ancora.
aiutoooooooooooooooo

Non valgono le faccine e cmq 2faces mi tira tranelli:laugh2:

2 faces,hai una bellissima moto,quanto hai speso di modifiche?quindi quelle modifiche che hai fatto sulla tua moto se dovessi venderla,non varrebbero nulla?
Secondo te la moto che sto x acquistare quanto vale?quanto dovrei pagarla?

messi@
20/11/2015, 14:32

2 faces,hai una bellissima moto,quanto hai speso di modifiche?quindi quelle modifiche che hai fatto sulla tua moto se dovessi venderla,non varrebbero nulla?

ribadiamo il concetto
quando compri nuovo paghi al 100%
quando compri usato no.
esempio
ho comprato una pretech (pinza freno....che anche tu cercherai come il graal) pagata 250 euro circa
nuova ne costa 450 circa
come vedi una pinza se lavora bene, cambi le pasticche ed in teoria è come nuova
ma non la puoi mettere a 350 o più perchè uno dice che con 80 euro in più se la prende nuova.
ammortizzatori bitubo wme 360
nuovi siamo sui 400, usati nel mercatino li trovi sempre a 250 circa
stesso discorso
il prezzo degli accessori singoli di solito è al 50% del nuovo con usura normale.
lì parli di accessori che forse a comprare usati, se li trovi, ti fanno risparmiare un po', ma hai lo sbattimento di cercarli
qui hai la moto bella che finita.
la moto la paghi
quello che vuoi pagare tu + ((quanto te la vuol fare pagare il venditore - quello che vuoi pagare tu)/2)

io ti dico
e cito di nuovo shining senza quotarlo o ci spara
la moto non la compri in ottica di investimento ma solo di perdita di soldi e tempo per cercare gli accessori.
non pensare a quello che spenderai o a quello che potrai spendere.
comprala e basta
al limite la tieni una stagione e quando la metti sul mercatino l'anno prossimo a 7000 la vendi in 5 minuti

2ofaces
20/11/2015, 14:38
storia lunga : comunque si scherzava tra carburate ed efi ... ognuno tira acqua al suo mulino. ognuno ha una scrambler differente dall'altro, perché ce la si fa su misura e siccome i soldi non si trovano sotto l'albero , quando si parla che le modifiche non contano niente , sono solo belle parole.
ti accorgerai quando avrai voglia di metterci mano... e se un giorno sarai così pazzo da volerla vendere , piuttosto che regalarla via, le metti un bel plaid e te la tieni bella tranquilla

pha81
20/11/2015, 14:38
Sono daccordo con te messi.
Infatti io credo che una scrambler del 2006 a carb con 20000 km,6000 eur li vale?5500 ho trovato solo 3 scrambler con piu di 40000 km .
quindi se vale 6000 eur ,1000 eur gli accessori li valgono?1400 eur costa solo lo scarico,ammortizzatori,manubrio,sella,colore tinta ecc....stanno almeno 3-4 mila eur di accessori,o sbaglio?
Poi ovvio che il gusto e' soggettivo,magari a 2 faces non piace come e' stata personalizzata.
In ogni caso il fatto che sia stata personalizzata da mr martini,un minimo di valore ce l'ha?

ah ok 2faces,quindi mi stai dando ragione che le modifiche valgono anche sull usato!
avevo frainteso il senso del tuo discorso.
Sec te 2 faces questa moto quanto dovrei pagarla?

messi@
20/11/2015, 14:43
In ogni caso il fatto che sia stata personalizzata da mr martini,un minimo di valore ce l'ha?

no
e ti spiego il perchè
se ti metti lì a tavolino e fai il conto di quanto ti fa pagare i singoli accessori vedrai che il costo è più alto di quanto li pagheresti tu.
però te li compra, te li monta e tu trovi tutto pronto.
tecnicamente se prendi una Mr.Martini, e bada che non sono special a tiratura limitata, e una scrambler con gli stessi accessori, la seconda la paghi di meno perchè non ha il nome Mr.Martini e non l'ha fatta assemblare lui.

pha81
20/11/2015, 14:47
Ai fini pratici pero' mi stai a dire che cmq un minimo di valore in piu cmq ce l'ha che l'ha asssemblata Mr martini.

2ofaces
20/11/2015, 14:48

mi è costata ... dopo i 20 k non li conto più .... comunque tra acquisto nuova e modifiche e modifiche delle modifiche , niente dal mercatino , tutto nuovo , magari al prezzo giusto , ma sono uscito dai binari. considera che questa è la mia ultima moto e che è il mio feticcio personale contro il tempo che avanza inesorabile : ho 58 anni e la sola cosa che mi fa tirare il pisello a gratis è quando arrivo a casa , apro la porta del box e la vedo in tutto il suo splendore. non posso farne a meno ... non riuscirei a stare senza di lei : mi toglie 20 anni ogni volta che la uso.

miano81
20/11/2015, 14:50
mi è costata ... dopo i 20 k non li conto più .... comunque tra acquisto nuova e modifiche e modifiche delle modifiche , niente dal mercatino , tutto nuovo , magari al prezzo giusto , ma sono uscito dai binari. considera che questa è la mia ultima moto e che è il mio feticcio personale contro il tempo che avanza inesorabile : ho 58 anni e la sola cosa che mi fa tirare il pisello a gratis è quando arrivo a casa , apro la porta del box e la vedo in tutto il suo splendore. non posso farne a meno ... non riuscirei a stare senza di lei : mi toglie 20 anni ogni volta che la uso.

AHAHAHHA, sei il top!!!

pha81
20/11/2015, 14:53
Ecco.commercialmente tutti quei soldi spesi non li vale,ma in ogni caso si lavora anche per farsi pagare gli sfizi.
Ne capisci 2faces,quindi ci tengo al tuo parere,la moto che sto acquistando quanto vale?quanto dovrei pagarla a tuo avviso?Ti piace?o secondo te e' stata personalizzata male?
Cmq hai una bella moto
PS ORA TI DO IO NA MANO,QUESTA POTREBBE AIUTARTI

Nikoville
20/11/2015, 14:53

:bravissimo_::supremo:Sei un grande...! :oook:

pha81
20/11/2015, 14:54
PS forse pero non sarebbe a gratis hihi

2ofaces
20/11/2015, 15:13
Ecco.commercialmente tutti quei soldi spesi non li vale,ma in ogni caso si lavora anche per farsi pagare gli sfizi.
Ne capisci 2faces,quindi ci tengo al tuo parere,la moto che sto acquistando quanto vale?quanto dovrei pagarla a tuo avviso?Ti piace?o secondo te e' stata personalizzata male?
Cmq hai una bella moto
PS ORA TI DO IO NA MANO,QUESTA POTREBBE AIUTARTI

la ragazza mi potrebbe aiutare se fosse su catalogo ...magari in Svizzera ...

con le moto non ci si guadagna mai ... si perde sempre . alla fine per me è stato un giro di moto, nel senso che avevo 2 moto , le ho vendute e ora ho questa : il mio bilancio è alla pari, non ho tirato fuori un centesimo.
commercialmente ho avuto offerte buone, ma non le avrei prese in considerazione : alle moto ci si affeziona ...

il prezzo della moto che ti piace è corretto e se vedi dal vivo che il mezzo è a posto, uniproprietario e in regola : prendila.
mi sono permesso do esprimere la mia opinione : preferisco una scrambler originale, meno kilometrata, visto che c'è gente che le vende con 7000 km dove poter mettere mano e farla a tuo piacimento. Capisco però che non tutti hanno voglia di perdere tempo a fare modifiche e averla già come ti piace senza passare inverni a guardare cataloghi , non è una scelta insensata.
Shining , che è il nostro "uomo del monte" ti ha già risposto in maniera positiva : se ti piace prendila , il prezzo richiesto è più che corretto.

pha81
20/11/2015, 15:18
Grazie 2 faces.
Non ho tempo e cmq andrei a spendere molto di piu ,arriverei oltre i 10 mila e non ho voglia e disponibilita'
Gia 7,e' oltre il mio budget,soprattutto di sti periodi e a 30 anni.
Grazie 2 faces e scusami x le mille domande.

messi@
20/11/2015, 15:20
Grazie 2 faces e scusami x le mille domande.

non mi dire che hai finito con le domande???
non ci credo......:lingua:

pha81
20/11/2015, 15:25
x il momento...:biggrin3:..ce ne saranno altre appena la ritirero'...stay tuned:laugh2:
a parte gli scherzi,grazie mille raga...non vedo l'ora di ritirarla,fosse stato x me domani sarei andato gia almeno a vederla.

speedpent
20/11/2015, 15:38
btwin lo da a 5 che non la prende hihihihihihiihih

Shining
20/11/2015, 15:48
x il momento...:biggrin3:..ce ne saranno altre appena la ritirero'...stay tuned:laugh2:
a parte gli scherzi,grazie mille raga...non vedo l'ora di ritirarla,fosse stato x me domani sarei andato gia almeno a vederla.

Non per metterti pensieri, ma (sarà deformazione personale) io quando ho voluto fortemente acquistare una moto usata e avevo il timore che arrivasse qualcuno a fregarmela all'ultimo momento, ho sempre insistito per inviare (dopo scambio di fax o e-mail firmate per proposta acquito e accettazione a tot euro) al venditore un bonifico di qualche centinaio di euro, così almeno se si rimangiava la parola avrebbe dovuto rendermene il doppio (fortunatamente non è mai successo)
Addirittura entrambi gli acquirenti delle mie scrambler mi hanno fatto il bonifico dell'intero importo prima ancora di venirle a vedere dal vivo :biggrin3:

pha81
20/11/2015, 15:55
Vabbe fare il bonifico prima di vederla dal vivo e' da folli pero'

miano81
20/11/2015, 16:05

Mi puoi ritenere folle, per ben 2 volte!!!

messi@
20/11/2015, 16:09

beh se il venditore è shining e segui il forum no.

Shining
20/11/2015, 16:26
beh se il venditore è shining e segui il forum no.

grazie caro, birra pagata :biggrin3:

pha81
20/11/2015, 16:56
ahah raga siete matti.
Beh io nn farei mai un bonifico anticipato senza aver visto un qualcosa e esserne sicuro.

miano81
20/11/2015, 17:12
ahah raga siete matti.
Beh io nn farei mai un bonifico anticipato senza aver visto un qualcosa e esserne sicuro.

Sinceramente, dal mondo Triumph, non ho mai avuto fregature!!!

Scatafakk
21/11/2015, 01:14
Apro il forum e vedo altre 4 pagine di risposte in più rispetto a ieri su questa discussione...

Ribadisco, proponigli 6750 sull'unghia e passaggio 50/50, vedrai che accetta. Trovare qualcuno che gliela permuta per lui sono solo sbattimenti. PS: Messi ne sà :biggrin3:

pha81
21/11/2015, 12:16
non ha accettato scatafakk.
7 mila piu passaggio a mio carico.
la dava in permuta al suo concessionario x prendere una husghuarna 450 4 t,poco commerciale.
abbiamo chiuso a 7 piu passaggio a mio carico,altrimenti martedi la dava al concessionario.
per 500 eur non valeva la pena rischiare la moto.
Dice che ha speso 5 mila eur di accessori che puo dimostrarmi da fatture.

mic56
21/11/2015, 12:23
Complimenti vivissimi!!!

pha81
21/11/2015, 12:28
fino a quando non la metto in moto a casa mia non voglio cantare vittorie.
spero ti piaccia mic

mic56
21/11/2015, 12:30
Molto bella!
Hai fatto bene.

babele
21/11/2015, 16:02
non ha accettato scatafakk.
7 mila piu passaggio a mio carico.
la dava in permuta al suo concessionario x prendere una husghuarna 450 4 t,poco commerciale.
abbiamo chiuso a 7 piu passaggio a mio carico,altrimenti martedi la dava al concessionario.
per 500 eur non valeva la pena rischiare la moto.
Dice che ha speso 5 mila eur di accessori che puo dimostrarmi da fatture.

Sai perchè ha chiesto 7.000? Perchè io gliene avevo offerti altrettanti :demon:ma lui ha voluto
concludere con te perchè ormai già aveva trattativa in corso. Quindi dimmi pure grazie per
avertii fatto spendere 500€ in più. Complimenti per esserti aggiudicato l'asta:oook:

pha81
21/11/2015, 16:27
Davvero babeleit?

Non ci credo babelit.
Ma secondo voi un domani riuscirei a farmela cosi'?
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/273232-vi-presento-la-mia-schiacciasassi-scrambler.html

Mi e' sempre piaciuta molto grigia,lo so sono 2 generi completamente diversi.
Quella che sto acquistando io un po retro',e questa grigia molto moderna ,bella pero' anche grigia cosi'

speedpent
21/11/2015, 17:06
Ragazzo x me hai le idee poco chiare :-)

miano81
21/11/2015, 17:21
Pha, se fossi in te, mi prenderei del tempo per schiarirmi le idee!!!
Tanto di Scrambler ne trovi quante ne vuoi...

pha81
21/11/2015, 17:27
perche raga?Mi piace molto la moto che sto x acquistare,mi piace lo stile retro e mi sn innamorato appena l'ho vista e prenderla a quel prezzo gia con le modifiche fatte e senza sbattimento x me non e' da poco.
Non vi nego che prima di veder questa moto ero alla ricerca di una moto grey come quella del link,molto bella.
Ho solo chiesto se tra 1 anno volessi portarla al grey se secondo voi e' fattibile o meno.
Sono due moto completamente allestite in maniera diverse,con stili differenti,ma entrambe bellissime.

Shining
21/11/2015, 18:18
perche raga?Mi piace molto la moto che sto x acquistare,mi piace lo stile retro e mi sn innamorato appena l'ho vista e prenderla a quel prezzo gia con le modifiche fatte e senza sbattimento x me non e' da poco.
Non vi nego che prima di veder questa moto ero alla ricerca di una moto grey come quella del link,molto bella.
Ho solo chiesto se tra 1 anno volessi portarla al grey se secondo voi e' fattibile o meno.
Sono due moto completamente allestite in maniera diverse,con stili differenti,ma entrambe bellissime.

Saresti il primo che compra una scrambler di Mr Martini per poi riportarla simile al'originale.
Resto perplesso, ma c'è sempre una prima volta...

pha81
21/11/2015, 18:31
Ahahah shinig so un pischello e ho sono nuovo in questo mondo,dammi il tempo x carburare.
Almeno ho avuto occhio che come prima moto sto acquistando una discreta moto.
Cmq sta moto restera' cosi'

speedpent
22/11/2015, 07:34
Se martini legge ....muore solo per potersi "girare nella tomba" :-)

messi@
23/11/2015, 11:49
Bah

Inviato dal Sapientino

pha81
26/11/2015, 15:58
Sono andato a vedere la moto,fatto 600 km tra a/r ma non sono rimasto particolarmente convinto.
Il colore non mi piaceva dal vivo,sella nemmeno,aveva 30.000 km circa e il servatoio di quelle a carburatori e' molto più sottile e piccolo di quelle a iniezioni e questa cosa non mi gusta x nulla xke fa sembrare la moto molto più piccola e snella soprattutto x me che sono molto alto .
Il serbatoio di quelle a iniezioni non lo si può montare su quelle a carburatore.
Il prezzo e' buono ma preferisco prendere con lo stesso prezzo una moto a iniezione e fargli io le modifiche.'sono stato da mrmartini x vedere se aveva qualcosa usato,ma al momento aveva solo una scrambler nuova già modificata,stupenda ma vuole 16 mila,e' nuova ancora da immatricolare,beh di quella mi sono innamorato,fino a 10000 eur l avrei subito bloccata ma 16 e' fuori mio budget.
Il serbatoio di quella a iniezione fa la differenza,fa sembrare la moto tutta un altra storia,molto più massiccia

205511205512

messi@
26/11/2015, 16:47
114 post e alla fine nisba??
Vabbeh meglio un rimpianto che un rimorso.
Ora peró preparati a subirne si ogni dopo che hai "ammorbato" senza decidere
Su questo mercatino un paio di occasioni ci sono ancora....

Inviato dal Sapientino

pha81
26/11/2015, 17:20
Messi mi sono innamorato di questa che ho postato e che ho visto da mrmartini a Verona.
era stupenda,peccato che era nuova da immatricolare e 16 mila so tanti,fino a 10 mila se fosse stata usata avrei mollato l assegno subito.
e' stato subito amore.
anvhe il serbatoio di quella a iniezione più grande e gli ammortizzatori da cross dietro facevano proprio la differenza e quando mi sono seduto sopra la sentivo proprio adatta a me.
quella blu invece la vedevo troppo piccolina x me,non so se il serbatoio o se gli ammortizzatori,boh nn lo so.
cmq 7000+300 passaggio+le spese x scendermela ,insoa quasi 8 mila x una moto del 2006,con 30 mila km e alla quale avrei dovuto cambiare colore e sella e restavo ancora insoddisfatto x il serbatoio che a quanto pare e' un casino adattarlo quello a iniezione.
Poi ormai sto in fissa x questa che ho visto da mrmartini

speedpent
26/11/2015, 17:39
secondo me ...senza offese ma te l avevo /avevamo detto ...stai incasinato di brutto :D

mikscrambi
26/11/2015, 17:48
Sono andato a vedere la moto,fatto 600 km tra a/r ma non sono rimasto particolarmente convinto.
Il colore non mi piaceva dal vivo,sella nemmeno,aveva 30.000 km circa e il servatoio di quelle a carburatori e' molto più sottile e piccolo di quelle a iniezioni e questa cosa non mi gusta x nulla xke fa sembrare la moto molto più piccola e snella soprattutto x me che sono molto alto .
Il serbatoio di quelle a iniezioni non lo si può montare su quelle a carburatore.
Il prezzo e' buono ma preferisco prendere con lo stesso prezzo una moto a iniezione e fargli io le modifiche.'sono stato da mrmartini x vedere se aveva qualcosa usato,ma al momento aveva solo una scrambler nuova già modificata,stupenda ma vuole 16 mila,e' nuova ancora da immatricolare,beh di quella mi sono innamorato,fino a 10000 eur l avrei subito bloccata ma 16 e' fuori mio budget.
Il serbatoio di quella a iniezione fa la differenza,fa sembrare la moto tutta un altra storia,molto più massiccia

205511205512

...16.000,00 euro ?!....sono un botto !:nonono:

messi@
26/11/2015, 18:09
Messi mi sono innamorato di questa che ho postato e che ho visto da mrmartini a Verona.
era stupenda,peccato che era nuova da immatricolare e 16 mila so tanti,fino a 10 mila se fosse stata usata avrei mollato l assegno subito.
e' stato subito amore.
anvhe il serbatoio di quella a iniezione più grande e gli ammortizzatori da cross dietro facevano proprio la differenza e quando mi sono seduto sopra la sentivo proprio adatta a me.
quella blu invece la vedevo troppo piccolina x me,non so se il serbatoio o se gli ammortizzatori,boh nn lo so.
cmq 7000+300 passaggio+le spese x scendermela ,insoa quasi 8 mila x una moto del 2006,con 30 mila km e alla quale avrei dovuto cambiare colore e sella e restavo ancora insoddisfatto x il serbatoio che a quanto pare e' un casino adattarlo quello a iniezione.
Poi ormai sto in fissa x questa che ho visto da mrmartini

Io mi sono innamorato mille volte e per fortuna sono ancora qui a raccontarlo.
Dio mi perdoni ma per una volta sono d'accordo con speedpent
Cosa sono gli ammortizzatori da cross???intendi piú alti?
Gli ammortizzatori vanno tarati in base al tuo peso.
Quelli di serie sei sano che fanno pena ma anche se prendi dei buoni bitubo e non li setti bene fanno schifo.
Poi come é successo a me grazie mquadro, ho fatto prove su riprove e gli stessi amo settati sembravano un altro prodotto.
Quindi non farti fuorviare da quello
Lascia stare serbatoio o altro....non hai ancora la moto e parli giá di montare un serbatoio di un modello su un'altra moto.....
Io sono 197cm (scusa Shining [emoji16][emoji16]) e dopo aver cambiato manubrio ho trovato il giusto feeling che prima non avevo (ho un sixdays con quot diverse dall'originale) e anche una sella diversa cambia la seduta e il tuo approccio
Quindi non farti influenzare da colore o da un ammo non dettato bene.
16k sono uno sproposito......

Inviato dal mio Sapientino

Shining
26/11/2015, 18:35
Credo che tu sia il primo che dice che il serbatoio della efi è più bello di quello della carbs.
Comunque a questo punto ti conviene prendere una efi usata o seminuova, e te la fai come vuoi.
In ogni caso 16000 euro per una scrambler mi parrebbero una follia

Sergio72
26/11/2015, 18:58
Mai ho letto su questo forum di uno che preferisce il serba cicciotto della Efi a quello più snello della carburata . Mai

A questo punto ... puoi provare a scramblerizzare una Speedmaster , che ha un gran bel possente serbatoio :lingua:

pha81
26/11/2015, 18:58
16 e' esagerat,ma infatti nn l'ho proprio presa in considerazione.La moto era nuova da immatricolare,e c'erano alemno 5-6 mila di accessori,fino a 10 ci avrei fatto un pensierino,ma 16 non ci penso nemmeno,anche se era stupenda.<br>Che sono un po confuso e' vero,sono da nemmeno 15 g in questo mondo e so di avervi assillato.<br>Sul discorso serbatoio,beh il serbatoio della efi e' piu grosso e da una sensazione di maggior robustezza,quello della carb mi sembrava piccolissima in confronto,non lo so.<br>Ritornando alla moto che volevo acquistare,beh fino a 6 l'avrei presa,ma 7 mila +spese varie sarei arrivato a 7500.<br>7500 per una moto del 2006,con 30 mila km,sella da cambiare xke rovinata e a mio avviso penalizzava la moto,il colore idem era da cambiare ,a me dal vivo non piaceva.<br>insomma sarei arrivato a 8500 x una moto del 2006.<br>Le modifiche sono belle,sono quelle le modifiche che vorrei apportare alla mia bonneville,ma quel prezzo x me nn li valeva.<br>Guardate le differenze tra il serbatoio della blu e il serbatoio della beige efi.Sembrano mamma e figlia,sembrano quasi due modelli differnti,credevo che mrmarini su quella moto avesse messo il serba della bonneville.<br>La blu sembra troppo esile.<br>Messi x me il serbatoio cambiava la moto,almeno x me.<br>sugli ammortizzatori forse hai ragione,ma il serbatoio faceva sembrare la moto molto piu esile.<br>Cmq fino a 6 mila l'avrei presa,a quel prezzo sec me non ne valeva la pena.

mic56
26/11/2015, 19:07
Ma io lo capisco riguardo la sensazione del serbatoio.
Io possiedo un bmw k 75, sono piccoletto perchè basso 1,70 mt e quando cavalcavo la bmw mi sentivo su un bisonte, e l'effetto specchiandomi nelle vetrine era molto gratificante.
Appena presa la bonnie (EFI) provai uno shock a vedere dall'alto quel serbatoio, e nelle vetrine l'effetto fu confermato.
Mi sentivo su una moto giocattolo.
Immagino lui, così alto con un serbatoio ancora più sfilato.
Non danno una bella immagine stè moto con il cavaliere che le monta, la danno solo senza fantino.
Immagino cosa possa essere il ducati scrambler degli anni 70, che all'epoca mi pareva un colosso...ma all'epoca io ero adolescente e tutte le moto erano più piccole.
Anche la stessa v7 guzzi dell'epoca, a guardarla oggi sembra un modellino.
E anche le auto...la 124 fiat sembra una miniatura.

pha81
26/11/2015, 19:13
ragazzi boh,io manco sapevo che la carb e la efi avevano 2 serbatoi diversi,quando sono salito su quella a carb mi sembrava un giocattolino,appena sono salito su quella efi da mrmartini la sentivo adatta a me,perfetta.
Eppure gli accessori delle 2 moto erano gli stessi,cambiavano solo il serbatoio e i parafanghi che uno era in acciaio e l'altro in plastica,lo stile era lo stesso.stesso manubrio,stessi ammortizzatori bitubo.
poi raga arrivare a 8-8500 x una 2006,nn so x me e' fuori mercato.

questa moto qui e' a carburatori o a iniezioni?

Certo che a guardare bene le due foto vicine,c'e' una bella differenza tra i due serbatoio,sbaglio?quello della efi e' di molto piu cicciotto?
Devo dargli una risposta entro domattina,se la prendessi e da mrmartini farei solo tappezzare la sella e verniciare il serbatoio come questa che aveva nuova?con 1000 eur dovrei cavarmela.
secondo voi vale la pena?si vedrebbe molto la differenza di dimensioni tra i due serbatoi?

mquadro
26/11/2015, 22:14
Se hai fatto 600 km e non te la sei portata via allora significa che non è la tua moto, quindi smettila di tirarti i rasponi a 2 mani e lascia perdere.
Anche perchè ad ogni post il costo della moto lo fai salire. Il proprietario chiede 7mila, il passaggio ne costa 150 max 180, e con il servizio Scooter Express di TNT Traco la fai arrivare dove vuoi a 225€.
Totale alle brutte 7400€, non 8500.
Il serbatoio EFI è più grosso, io preferisco il piccolo, ma de gustibus...
La vuona notizia è che di EFI ce ne sono a tonnellate, scegline una messa bene, modificala e smettila di rompere.
E MrMartini con 1000€ ti fa il cambio d'olio... Comunque chiedi
Trovane una a 6000€, scarico alto Zard 800-1000€ usato, verniciTura che vuoi 700€, ammo 400€, sella 300€, cazzate varie 500€.
Meno di 9mila ce la fai.
Però adesso veramente, basta. La verde non è cosa, lascia perdere.

messi@
26/11/2015, 22:43
Guarda gli annunci di queati utenti
8luke8
Gigibiker
Darkspeed3
Fredz
Questi sono dei bei mezzi...e sono solo quelli della prima pagina...

Ps
Anzi quella di fredz è un rottame (sai che nn voglio tu venda)

Inviato dal Sapientino

Scatafakk
26/11/2015, 22:56
Riassunto di 13 pagine di post in questa emoticon: :icon_climb2:

pha81
26/11/2015, 23:42
Grazie raga.
Perche la verde dovrei lasciarla perdere?
SI MR QUADRO ARRIVEREI A 7500,ad 8500 ci arriverei tenendo in considerazione la tappezzeria nuova della sella,che e' veramente rovinata e il cambio colore serba da mr Martini,credo che con 1000-1200 dovrei farcela.
Totale 8500,moto 2006 a carb.
sCUSATEMI RAGA.
Grazie,a buon rendere

messi quelle sono tutte a carburatori.:sad:

mquadro
27/11/2015, 08:19
Perché dovresti lasciarla perdere??
1) perchè hai fatto 600 km e non l'hai presa
2) perchè uno prende una moto spippolata perchè è intelligente e capisce che i pezzi costano, ma se non sono di suo gradimento...
3) perché non ti piace il serbatoio carbs

Dopo ti giro qualche link interessante

Tiè, beccati questo!
http://m.subito.it/vim/144072157.htm

Ha anche già lo Zardone, tratta un po e hai una moto recente come vuoi tu

Di che ti manda Massimo della NineT

pha81
27/11/2015, 09:30
Mquadro scusami avevo capito di lasciar perdere quella verde della foto che ho postato e non ho capito il perché.
la blu la lascio perdere ,sono d'accordo con te.
le modifiche mi piacevano ma necessitava di ulteriori modifiche e sarei arrivato a un prezzo non giusto x quella moto.
ecco spendere dei soldi vicino alla moto che mi hai linkato ha più senso xke nuova.

mquadro
27/11/2015, 09:45
la verde la devi lasciare perdere solo perchè costa 16K... per me non li vale, per carità, onore a Mr Martini, ma è fuori dal mondo

Herzog
27/11/2015, 09:59
ma allora non era un problema di congiuntivi, ma di congiuntivite, per cui in foto non hai visto bene colore e fattezze della moto blu che ti faceva impazzire e che ora ripudi.
Fai una contro offerta per la blu al prezzo a cui saresti disposto a fartela piacere: se il venditore non ci sta, hasta luego e un buon collirio.

speedpent
27/11/2015, 10:22
http://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-scrambler-custom-solo-5000-km-roma-144709681.htm

se non ti va a genio manco questa ...dalle parti mie si dice "stai bene cosi ' :D

pha81
27/11/2015, 10:27
Mrquadro allora quella da 16 k di mr Martini e' beige e a dire il vero non ci penso minimamente all acquisto.
la verde era una foto di una moto con targa straniera che avevo postato x prendere spunto .
Herzog e' la 2 volta che mi dai dell 'ignorante.
se si scrive dal cellulare magari qualche congiuntivo lo si può sbagliare,in ogni caso non sapevo che prima di scrivere si un forum dovevo prendere una laurea in lettere.
dal vivo la moto blu presentava i seguenti problemini che mi hanno portato a riflettere:
sella da rifare,in foto sembrava in ottimo stato.
il colore del serbatoio dal vivo non mi piaceva quindi avrei dovuto tinteggiarlo.
non ero a conoscenza delle differenze tra i 2 serbatoi a carb e efi.
sull'annuncio era scritto che c'erano circa 22.000 km circa e invece facendo due conti (tra i 2 contachilometri )arrivavamo quasi a 30000 km.
A 6000 l avrei presa,ma a 7200,prezzo che ha chiuso col venditore che gliela ritira in permuta no!
non credo che il venditore me la dia a 6 mila!
a conti fatti tra acquisto e modifiche che dovevo fare salivo a 8 mila x una moto del 2006 a carb,non so forse ho sbagliato a non prenderla ma al momento non ne ero convinto.

Ps speednet la moto che mi hai postato non mi piace x nulla nelle modifiche.
lo stile della moto che vorrei e' stile mr Martini off road o simile alla moto verde con targa tedesca che ho postato.

messi@
27/11/2015, 10:39
Mrquadro allora quella da 16 k di mr Martini e' beige e a dire il vero non ci penso minimamente all acquisto.
la verde era una foto di una moto con targa straniera che avevo postato x prendere spunto .
Herzog e' la 2 volta che mi dai dell 'ignorante.
se si scrive dal cellulare magari qualche congiuntivo lo si può sbagliare,in ogni caso non sapevo che prima di scrivere si un forum dovevo prendere una laurea in lettere.
dal vivo la moto blu presentava i seguenti problemini che mi hanno portato a riflettere:
sella da rifare,in foto sembrava in ottimo stato.
il colore del serbatoio dal vivo non mi piaceva e a mio avviso si vedeva che era stato fatto da un semplice carrozziere,non mi piaceva,quindi avrei dovuto tinteggiarlo.
non ero a conoscenza delle differenze tra i 2 serbatoi a carb e efi.
mi era stato detto che aveva 22.000 km circa e invece facendo due conti (tra i 2 contachilometri )arrivavamo quasi a 30000 km.
A 6000 l avrei presa,ma a 7200,prezzo che ha chiuso col venditore che gliela ritira in permuta no!
non credo che il venditore me la dia a 6 mila!
a conti fatti tra acquisto e modifiche che dovevo fare salivo a 8 mila x una moto del 2006 a carb,non so forse ho sbagliato a non prenderla ma al momento non ne ero convinto.

Ps speednet la moto che mi hai postato non mi piace x nulla nelle modifiche.
lo stile della moto che vorrei e' stile mr Martini off road o simile alla moto verde con targa tedesca che ho postato.

allora non te la prendere però stai mettendo a dura prova tutti.
il serbatoio, se la moto è originale Mr.Martini non può essere stato fatto da un semplice carrozziere.
e su questo non discutiamo
discutiamo che ti può piacere o non piacere, come la grigliata di pesce ratto ma è un tuo parere.
se lui la da dentro prova lo stesso ad offrire la cifra che hai in mente perchè alle volte se compri il nuovo senza dar dentro nulla magari spunta anche lui un prezzo migliore
ma siamo punto a capo che non ti piace quindi non credo che compri una cosa solo perchè spunti il prezzo migliore no?
quindi lasciamo perdere questa
ecco
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/moto-usate-di-marca-triumph/268808-vendo-scrambler.html
è pure vicino a casa tua...perchè non dargli un occhio?

mquadro
27/11/2015, 10:39
dall' iPad sembrava nera quella che hai postato, cmq ha solo parafanghi in alluminio, Zard basso, tabella portanumero sul fianchetto e poco altro.
quella che ti ho linkato secondo me è perfetta per quello che vuoi, hai già lo scarico alto Zard Special che so oltre 1000€, la moto ha 1800km e circa un anno di vita. il valore di una scrambler 2014 è da 7500 a 8500 "liscia" (l'avrà pagata circa 9500 scontata), mettici lo scarico ed altre cazzate...
mancano solo un paio di ammortizzatore decenti...
poi se ti vuoi sbizzarrire ti fai fare la sella ed il colore come preferisci, con 1000€ te la cavi.

Herzog
27/11/2015, 10:41
se il concessionario gli riconoscesse davvero settemila cucuzze e dugento ravanelli, il proprietario della moto blu l'avrebbe già data in permuta da lunga pezza.
Quanto al resto, si fa per celia, eh, ridici su :laugh2: (e cambia cellulare, quello ha il T9 della Cepu)
(la moto segnalata da speedpent mi garba assai!)

mquadro
27/11/2015, 10:50
c'è anche
900 con 8000 km. scrambler Moto e Scooter usato - In vendita Napoli (http://www.subito.it/moto-e-scooter/900-con-8000-km-scrambler-napoli-143035830.htm) (7500 del 2012, pochi km, nera, da spippolare)
Triumph Scrambler Moto e Scooter usato - In vendita Varese (http://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-scrambler-varese-141550281.htm) (10K, ma ha il kit JVB moto che costa una fucilata, se scende...)
poi guarda che bella questa:
Triumph Scrambler 900 Special Moto e Scooter usato - In vendita Roma (http://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-scrambler-900-special-roma-144646130.htm) (8.5K, belle modifiche)

meno conveniente, ma anche "imballata"
Triumph Scrambler - 2013 Moto e Scooter usato - In vendita Torino (http://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-scrambler-2013-torino-142751196.htm) (torino)

più di questo veramente non so cosa dirti..sono 14 (QUATTORDICI) pagine che ti ripetiamo le stesse cose.

pha81
27/11/2015, 10:56
Messi su quella moto blu mr Martini aveva messo solo scarichi e kit sella,colore del serba l aveva verniciato lui.
mr quadro la moto che hai linkato tu è' una gran bella moto,accessorista però stiamo a 9500.

Messi quella che mi hai linkato non e' male,provo a dargli un occhio.
grazie raga.

Herzog
27/11/2015, 10:56
poi guarda che bella questa:
Triumph Scrambler 900 Special Moto e Scooter usato - In vendita Roma (http://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-scrambler-900-special-roma-144646130.htm) (8.5K, belle modifiche)

Wow! Bellissima. Ma dov'erano queste moto quando le cercavo?

speedpent
27/11/2015, 10:57
io passo ..... :D

pha81
27/11/2015, 11:00
Beh mrquadro hai ragione,i miei dubbi maggiori erano su quella blu.
con calma mi metto alla ricerca di una nuova moto .
lo stilei piace quello di mrmartini,quindi sella e colore serba voglio farmeli fare da lui.

messi@
27/11/2015, 11:05
Wow! Bellissima. Ma dov'erano queste moto quando le cercavo?
lascia stare va....quando cercavo la mia non facevano in tempo ad uscire gli annunci che erano già vendute...addirittura uno di modena (mi ricordo bellissima gialla con tck e traversino) mi disse
ho messo l'annuncio stamattina, mi ha chiamato uno e mi ha fatto il bonifico di 500 euro. alle 17 viene a vederla. se gli piace conferma altrimenti storna il bonifico....
ora se ne trovano a frotte....forse per quello che è così indeciso....

mic56
27/11/2015, 11:05
E pensare ad una kawa w 800 che è molto compatta?

mquadro
27/11/2015, 11:06
oh madonna, ma ci vuoi far esaurire? Ma ma ma ma.
non l'hai neanche contattato, so leggere anche io che accessoriata siamo a 9500, ma se gli metti 8500-8700 uno sull'altro secondo te non accetta?
o ci sono le altre, te ne ho messo una a 7500, 2 a 8500, hai solo l'imbarazzo della scelta!
e ti ho messo solo moto con meno di 10mila km, tra 10 e 20mila c'è il mondo!
Abbiamo appurato che:
* vuoi una EFI
* ti piace lo scarico Zard alto
* vuoi un colore particolare
* vuoi una sella particolare

quindi, trovati una base di partenza più o meno spippolata e poi fai le modifiche che vuoi, ti abbiamo dato info, ti abbiamo chiarito i dubbi, ti abbiamo linkato moto, penso che subito.it, autoscout24.it e moto.it li sai usare anche tu

speedpent
27/11/2015, 11:06
lascia stare va....quando cercavo la mia non facevano in tempo ad uscire gli annunci che erano già vendute...addirittura uno di modena (mi ricordo bellissima gialla con tck e traversino) mi disse
ho messo l'annuncio stamattina, mi ha chiamato uno e mi ha fatto il bonifico di 500 euro. alle 17 viene a vederla. se gli piace conferma altrimenti storna il bonifico....
ora se ne trovano a frotte....forse per quello che è così indeciso....

ma neanche cosi tante dai ...e' moooooolto piu pieno di bonneville ...diciamo truxton e scrambler restano di nicchia :D

mquadro
27/11/2015, 11:08
ps: visto che sei in fissa con MrMartini, inizia a farti fare un preventivo per sella e serba (e comincia a tremare...)

pha81
27/11/2015, 11:08
Vendo Triumph Scrambler (2006 - 15) usata a Bologna (codice 6246780) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/scrambler/scrambler-2006-15/6246780)
Ecco questa,ma 12 k ciao proprio.
raga me la vedo io ,o trovo una efi a poco prezzo e spendo 4 mila da mr Martini o aspetto che ne esce una di mr Martini usata sui 9 mila max già fatta.
no mic,scrambler Triumph .
queste 14 pagine mi sono servite a capire come la vorrei.
Grazie a tutti e scusatemi

mquadro
27/11/2015, 11:11
quelle modifiche si fanno con poco, casomai non avessi capito il senso di queste 14 pagine...

pha81
27/11/2015, 11:12
Mr quadro hai ragione ma non ho chiesto di trovarmi la moto.
volevo parere su quella blu che ero indeciso.
ora ho le idee chiare e posso prenderla da me.
Queste 14 pagine mi sono servite a capire quello che voglio.
kit sella costa 1200,verniciatura serba 800.
me l ha fatto ieri il preventivo.

Con poco mr quadro? Marmitta sta circa 800-1000,ammo circa 400,sella kit 1200,stiamo solo qui a 2500.

mquadro
27/11/2015, 11:18
la U sul telaio si fa con pochissimo, meno di 100€ (occhio che devi tagliare, modifica NON omologata, chiedi a Martini se fa qualcosa in proposito, sennò non ha senso dargli 1200 bleuri), la sella anche, max 350€ e te la fanno in pelle umana. parafango posteriore costa poco, quello anteriore adattandolo (anche se a me non piace)
la verniciatura, specialmente a Napoli, te la fanno con poco (a Roma 5-600€ mi hanno fatto serba, parafanghi e fianchetti, uno famoso per le Harley Davidson)

e...agg pacienz se ti abbiamo suggerito qualche moto!

messi@
27/11/2015, 11:23
Mrquadro

:risate2:

mquadro
27/11/2015, 11:26
Con poco mr quadro? Marmitta sta circa 800-1000,ammo circa 400,sella kit 1200,stiamo solo qui a 2500.

CAZZAROLA!!! Appunto ti stiamo dicendo di prenderne una che abbia scarico e meglio ancora ammortizzatori, magari qualche altra cosina, poi quelle modifiche (intendevo quelle di MrMartini) si fanno con 1000€ compreso verniciatura.
cerchi di farti una martini a 10000 al posto di 16K!
e, permettimi...visto che sei cosiì in fissa, inizia a tampinare quello da 12mila. Parti da 10mila, vedrai che a 11 massimo te la da, hai esattamente la moto che vuoi, e ci butti su un millino rispetto a volertela fare tu, ma è ESATTAMENTE quello che vuoi.

messi@
27/11/2015, 11:28
CAZZAROLA!!! Appunto ti stiamo dicendo di prenderne una che abbia scarico e meglio ancora ammortizzatori, magari qualche altra cosina, poi quelle modifiche (intendevo quelle di MrMartini) si fanno con 1000€ compreso verniciatura.
cerchi di farti una martini a 10000 al posto di 16K!
e, permettimi...visto che sei cosiì in fissa, inizia a tampinare quello da 12mila. Parti da 10mila, vedrai che a 11 massimo te la da, hai esattamente la moto che vuoi, e ci butti su un millino rispetto a volertela fare tu, ma è ESATTAMENTE quello che vuoi.

però con me mica hai tutta questa pazienza

mic56
27/11/2015, 11:30

Geloso.

mquadro
27/11/2015, 11:30

vero... ma tu non mi chiami Mister!!!
eppoi con te ho tanta pazienza, lord delle pompe...

pha81
27/11/2015, 12:10
Ahah grazie raga.
messi non fa il geloso,mister e' mio compaesano,perciò ha più pazienza.
cmq raga ora ho le idee chiare

messi@
27/11/2015, 12:15
vero... ma tu non mi chiami Mister!!!
eppoi con te ho tanta pazienza, lord delle pompe...

Radiali....chiariamo ahahahahahah

Inviato dal Sapientino

Scatafakk
27/11/2015, 12:42
cmq raga ora ho le idee chiare

Ecco lo quoto, questa frase va fissata nella storia!

A parte gli scherzi, io fossi in te, farei come me :biggrin3:. Avevo mille dubbi e cercavo moto già modificate, ma non ne trovavo una esattamente come piaceva a me, e non avevo nemmeno il tuo budget quindi immagina quanto fossi in difficoltà. La settimana prossima vado a ritirare una Scrambler quasi originale del 2009 iniezione ad un prezzaccio, e me la personalizzo come voglio. Altolà al sudore!

pha81
27/11/2015, 13:22
A che prezzo se posso?
si ma infatti farò così anche io.
cmq anche io mi ero prefissato un budget di massimo 7 mila,x questo la volevo già modificata

Ps certo che gli scarichi originali della scrambler sono un calcio nei coglioni,come si fa a tenere quegli scarichi

pha81
02/12/2015, 18:25
Salve ragazzi,ho trovato questa moto acquistata direttamente nuova da mr martini.
anno 2014 km 8 mila.
voleva 12 mila,per ora siamo scesi a 10500.secondo voi?
non volevo arrivare a questa cifra ma mi risparmierei tanto sbattimento.
Oltre questa cifra non vuole scendere,secondo voi la pagherei cara?
voi l'acquireste a questo prezzo?

Shining
02/12/2015, 19:43
Salve ragazzi,ho trovato questa moto acquistata direttamente nuova da mr martini.
anno 2014 km 8 mila.
voleva 12 mila,per ora siamo scesi a 10500.secondo voi?
non volevo arrivare a questa cifra ma mi risparmierei tanto sbattimento.
Oltre questa cifra non vuole scendere,secondo voi la pagherei cara?
voi l'acquireste a questo prezzo?

A me, ad esempio, codesto colore fa veramente cahare (come si dice qui in Toscana) e lo scarico zard è la versione precedente a quella che monta l'altro esemplare carbs di Mr Martini che avevi postato (e che è lo special edition) e mi sembra un trombone.
Ma grazie al cielo ognuno ha i suoi gusti, quindi compra quella che ti piace

pha81
02/12/2015, 19:54
sarebbe questa shining https://www.youtube.com/watch?v=ZcbAbpBJKSo
Beh chiedevo per il prezzo se secondo voi 10,500 e' cara o se la sto pagando bene.

souldancer
02/12/2015, 20:01
Mai ho letto su questo forum di uno che preferisce il serba cicciotto della Efi a quello più snello della carburata . Mai

A questo punto ... puoi provare a scramblerizzare una Speedmaster , che ha un gran bel possente serbatoio :lingua:

si ma anche una HD road king, ha il serbatoio ancora più ciccio. 2 tassellati, manubrio cross, marmitta alta e sei subito scramblerista!

graist
02/12/2015, 20:01
Moto venduta a Euro 7500 :oook:

souldancer
02/12/2015, 20:05
https://www.youtube.com/watch?v=ZcbAbpBJKSo

e' brutta! a prescindere dal prezzo.
I colori originali di mamma T sono meglio, la sella sembra un panettone motta....

poi una special pret-a-porter....

Shining
02/12/2015, 20:11
Moto venduta a Euro 7500 :oook:

Ah, ecco mi pareva di averla già vista, non mi ricordavo che fosse di un utente del forum
Bellissima moto, come ho scritto, chi se l'è fatta scappare ha perso una clamorosa occasione, ma tant'è
Si cerca di dare consigli, poi (giustamente) ognuno fa di testa propria

pha81
02/12/2015, 20:21
Forse non ho saputo cogliere realmente l'occasione,sicuramente ho poca esperienza ,anche x questo ho aperto questo post,x farmi aiutare da utenti piu preparati,anche se ecco nn ho saputo cogliere l'occasione e mi sono fatto condizionare dal discorso carb-efi.
In ogni caso sono contento x te,perche 6 stato molto corretto e disponibile.
Un po' mi spiace a conti fatti,forse davvero non ho saputo coglierla.

Shining
02/12/2015, 20:36
Forse non ho saputo cogliere realmente l'occasione,sicuramente ho poca esperienza ,anche x questo ho aperto questo post,x farmi aiutare da utenti piu preparati,anche se ecco nn ho saputo cogliere l'occasione e mi sono fatto condizionare dal discorso carb-efi.
In ogni caso sono contento x te,perche 6 stato molto corretto e disponibile.
Un po' mi spiace a conti fatti,forse davvero non ho saputo coglierla.

Due settimane di discussione, 2660 visualizzazioni e 170 interventi e consigli (senza contare quelli in mp)
Credo che più di così gli utenti del forum non potessero fare; a quanto pare però tu avevi un'idea già abbastanza precisa, e quindi è anche giusto che tu prenda quella che ti piace di più. A questo punto il prezzo è un dettaglio secondario, la moto non è un bene di prima necessità.
Se ti piace e sei disposto a spendere quella cifra, prendila; per i miei gusti, nemmeno alla metà

mquadro
02/12/2015, 21:20
È quella che vuoi tu, e sono praticamente introvabili.

pha81
02/12/2015, 21:24
Ciao mquadro,Quindi a tuo avviso i 10500 li vale?non la sto superpagando?a me piace.

Scatafakk
02/12/2015, 21:52
Giuro che questa è la discussione più ridondante a cui abbia mai assistito.

pha81
02/12/2015, 22:21
ok la chiudo qui.
Grazie a tutti.

ale_scrambler
02/12/2015, 23:10
Prendila. È bella. A me piace.

souldancer
03/12/2015, 10:22
prendila, per carità!

mic56
03/12/2015, 10:46
Si prendila.
Fallo per noi.

messi@
03/12/2015, 11:26
Se nn compra una mc entro 10 post che qualcuno lo banni

Inviato dal Sapientino

pha81
03/12/2015, 12:58
Si può chiudere o eventualmente eliminare.

grazie a tutti

Sam il Cinghio
03/12/2015, 13:05
FERMI TUTTI!
Ti vendo la mia, 5mila euro: è sia carburatori sia EFI, così sei tranquillo...

Herzog
03/12/2015, 13:22
FERMI TUTTI!
Ti vendo la mia, 5mila euro: è sia carburatori sia EFI, così sei tranquillo...
:laugh2:

@tutti: e dai, e su, aveva detto che la chiudeva lì, non sfrucugliatelo, chi le regge altre 20 pagine di occasionissime?

speedpent
03/12/2015, 13:26
https://www.youtube.com/watch?v=Td-XVgZWGXQ

non so perche ... ma mi viene in mente il pezzo

da 1.38 in poi ehehehehhehehe

dai non mollare troverai quello che cerchi

:)

Sam il Cinghio
03/12/2015, 13:26
:laugh2:

@tutti: e dai, e su, aveva detto che la chiudeva lì, non sfrucugliatelo, chi le regge altre 20 pagine di occasionissime?

Oh ma io ero serio :(
La mia è EFI convertita carbs (e riconvertibile EFI in un pomeriggio), è più bella di quella di Martini e costa meno della metà.... LA MOTO PERFETTA!!!

Herzog
03/12/2015, 13:35
Ops, una MC convertibile e double face, non lo sapevo. Roba ghiotta, io voto per questa!

Maciste
03/12/2015, 13:55
Sam il Cinghio (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=6091), esci qualche foto della tua moto che se non ricordo male è molto molto bella!!!!

Sam il Cinghio
03/12/2015, 14:08
Sam il Cinghio (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=6091), esci qualche foto della tua moto che se non ricordo male è molto molto bella!!!!

Ho poca roba su questo PC soprattutto della versione 2015.
Questa è la foto più decente che ho (devo ancora fare qualche foto decente per gli annunci di vendita)
http://i66.tinypic.com/2s96dth.jpg

pha81
03/12/2015, 19:03
Vedo che vi divertite con poco,bravi dai,son contento che vi divertite su un forum.
Chiedo ai moderatori di chiudere la discussione.
Vi ringrazio x la disponibilità.
saluti

mic56
03/12/2015, 19:21
Secondo me Sam non scherza.
E faresti bene a contattarlo per verificare.
E comunque....mi arrogo il diritto di rispondere a nome del forum.
Si...ci divertiamo...o proviamo a farlo...per dimenticare un pochino le nostre angosce o perché nell'animo molti di noi sono
rimasti un po' fanciulli...e compiangiamo chi si prende sempre e comunque troppo sul serio.
In quanto al tuo specifico problema non mi pare che tu sia stato preso in giro quando hai posto i tuoi problemi...ma quando si tira troppo la corda una risata e un po' di ironia è sale necessario.
Vedo che sei di Napoli...e questo dovrebbe essere più che sufficiente, visto che al nobile popolo partenopeo mancano molte cose materiali, ma non certo l'ironia e la capacità di sorridere.

carmelo23
03/12/2015, 19:43
pha.....non ti curar di loro ,ma guarda e passa.....
:fisch:

Sam il Cinghio
03/12/2015, 19:46
Vedo che vi divertite con poco,bravi dai,son contento che vi divertite su un forum.
Vi ringrazio x la disponibilità.
saluti

Guarda che NON SCHERZO AFFATTO.
Per quanto non abbia ancora pubblicato annunci (perchè sono un perfezionista e voglio prima avere foto decenti ed esaustive) la mia moto
- è DAVVERO in vendita a 5mila euro
- è DAVVERO una EFI convertita carburatori, e reversibile ad EFI in qualsiasi momento
- è DAVVERO mille volte meglio - fanculo la modestia - e soprattutto antesignana di quelle vendute alle cifre astronomiche degli ASSEMBLATORI blasonati già noti

Per quanto mi riguarda dunque non ti stavo perculando

pha81
03/12/2015, 19:49
Mic non mi riferivo a te o a persone come shining,ma a persone che si permettono di giudicare,in alcuni casi offendere gratuitamente e deridere senza conoscere e il gioco e' bello quando dura poco.
sicuramente avrò esagerato nel chiedere consigli,vuoi perché era la 1 volta su un forum,vuoi perché non ero convinto e non avevo esperienza e avevo bisogno di decidere in pochi giorni .
in ogni caso eravate liberi o meno di rispondere.
In ogni caso trovo un po esagerato deridere anche chi decide di prendere una moto a iniezione invece che carb.
se oggi le moto le fanno a iniezione ci sarà un motivo.
Cmq ho visto questa moto stamattina ,mi piace molto,ho pochi dubbi ,e credo che la prendero anche se il prezzo e' più alto di quello che intendevo spendere.
Avevo solo chiesto se il prezzo di 10500 era giustificato.
In ogni modo la discussione per me può chiudersi qui.
ringrazio,soprattutto te Mic,shining,babelein,mquadro ,Miano e messi.
Saluti

Ps Sam ti ringrazio,ma credo che prendero' questa marrone,mi e' piaciuta molto,e' del 1014,ha solo 7000 km e e' esattamente come la volevo.

speedpent
03/12/2015, 20:00
ecco sto nella black list...... bastava. E mo chi dorme? :-) peace and love

souldancer
03/12/2015, 20:02
quella marrone a 10000 e passa euro quando avevi per la metà quella del cinghio (che ho visto ad un raduno ed è bella)?

mah :dubbio:

comunque dai, Mr Martini va migiorando: anni fa attaccava i giornali sul serbatoio

buona stada comunque!

Angelik57
03/12/2015, 20:07
Ho poca roba su questo PC soprattutto della versione 2015.
Questa è la foto più decente che ho (devo ancora fare qualche foto decente per gli annunci di vendita)
http://i66.tinypic.com/2s96dth.jpg
Bella è bella, ma.... mi sembra che il serbatoio faccia ruggine :biggrin3:

pha81
03/12/2015, 20:15
Saro' libero di decidere?Posso avere un mio gusto?Non metto in dubbio che la moto del cinghio non sia bella, ma a me non piace o devo fidarmi di te che dici che e' bella per acquistarla?fammi capire?Tutta questa saccenza nel ritenervi grandi esperti e superiori anche ad un nicola Martini che e' nel mondo da 30 anni,che ha avuto riconoscimenti,che e' un professionista del settore!
che poi possa non piacerti o non piacervi il suo stile,ci sta e e' soggettivo.
Mah credo che siamo arrivati davvero al limite,anche perche a mio avviso molti di voi espertoni hanno moto che x me sono un accozzaglia di stili diversi,ma e' un mio parere e non mi permetto di arroccarmi tale diritto.
Avro' anche esagerato nel chiedere un vostro parere,perche nn ero convinto del prezzo/carb/anno dell'altra moto ma ora davvero basta.
Speednet guarda che dormiro' lo stesso anche io stanotte.