PDA

Visualizza Versione Completa : Nuova Fiat 124 Spider

sagyttar
18/11/2015, 14:48
Per la prima volta dopo anni di diffidenza e rifiuto del marchio, mi verrebbe da gridare ALLELUJA ALLELUJA!!!!

Coa ne pensate??????? a me piace un sacco e una volta tanto, il fatto che la piattaforma utilizzata sia di un'altra vettura (ma che vettura) lo ritengo un valore aggiunto

Ecco la nuova 124 spider della Fiat - La Stampa (http://www.lastampa.it/2015/11/18/sport/motori/nuova-fiat-spider-debutto-da-star-negli-states-0it27DbQyjMO6sfwXDiovI/pagina.html)

Cia91
18/11/2015, 14:52
Carina, ma preferisco la mx-5 come linea.

Come motore invece sono combattuto il 1.4 turbo della fiat è più potente e può essere elaborato bene, ma probabilmente la fiat costerà quasi il doppio... e con quei soldi ci metti un turbo sullo skyactive...

1851francesco
18/11/2015, 14:56
bella ma come al solito in italia ne venderanno due!
i spider da noi non si vendono

Rebel County
18/11/2015, 15:23

eh si ma in america e paesi anglofoni andranno via come il pane

Cino
18/11/2015, 15:29
Ma è uguale alla mx-5!

sagyttar
18/11/2015, 15:30

A suo tempo la Fiat Barchetta (al di là dei difetti tecnici) ebbe un certo consenso.

diego84
18/11/2015, 16:02
è bella..ma è uguale all'mx-5!

souldancer
18/11/2015, 16:12
Bella bella!

ma comunque se dovessi cambiare la mia mx 5 lo farei con l'ultima versione.

Probabilmente costa anche meno

paper
18/11/2015, 16:22
Una mazda? E cosa c'entra col 124? Un altro nome storico profanato.

Inviato dal mio Vodafone 785 utilizzando Tapatalk

Filomao
18/11/2015, 16:22
Molto bella, anche se mi sembra pari pari la nuova mx5.

Lo scrofo
18/11/2015, 16:23
Comprerei una MX5 ad occhi chiusi....

http://www.mazda.it/assets/uk/cars/mx-5/hero/10/1/mx-5-front-hero-j12.jpg

Di questa non capisco perche' non chiamarla Barchetta, invece di questo nome obsoleto.

Dennis
18/11/2015, 18:21
per forza vi sembra uguale alla mx-5, è la stessa macchina ricarrozzata!

sono entrambe da toccare e guidare per un confronto, ma sulla carta col cazzo che comprerei una MX-5 rovinata con un motore turbo scoreggiante da utilitaria

Monacograu
18/11/2015, 19:14

sono entrambe da toccare e guidare per un confronto, ma sulla carta col cazzo che comprerei una MX-5 rovinata con un motore turbo scoreggiante da utilitaria

Non vorrei sbagliare Warst, ma anche Croma ed Insigna condividono il telaio (o sbaglio?) pero non è che si assomiglino tanto...

Dennis
18/11/2015, 19:46
Non vorrei sbagliare Warst, ma anche Croma ed Insigna condividono il telaio (o sbaglio?) pero non è che si assomiglino tanto...

Croma ed Insigna sono normali vetture con motore e trazione anteriore, "normali" nel senso che vengono costruite su delle piattaforme con cui, da un asse anteriore, uno posteriore e qualche pezzo di scocca, si deve ricavare il maggior numero di modelli possibili, per più tempo possibile.

La MX-5 viene progettata per essere solo MX-5 senza ulteriori possibilità, tra questa e la Fiat 124 cambierà la taratura di rigidezze e smorzamenti per via dei differenti motori e delle diverse "filosofie", magari i trattamenti superficiali o certi materiali su qualche componente per ragioni di economie, ma la macchina è di fatto una sola.

Croma ed Insigna sono normali vetture con motore e trazione anteriore, "normali" nel senso che vengono costruite su delle piattaforme con cui, da un asse anteriore, uno posteriore e qualche pezzo di scocca, si deve ricavare il maggior numero di modelli possibili, per più tempo possibile.

La MX-5 viene progettata per essere solo MX-5 senza ulteriori possibilità, tra questa e la Fiat 124 cambierà la taratura di rigidezze e smorzamenti per via dei differenti motori e delle diverse "filosofie", magari i trattamenti superficiali o certi materiali su qualche componente per ragioni di economie, ma la macchina è di fatto una sola.

sagyttar
18/11/2015, 20:01
http://www.autocararabondeno.it/imgdb/FIAT%20124%20SPIDER%20ROSSO%20006.jpg

https://motorlifeit.files.wordpress.com/2015/11/fiat-124-spider-996.jpg

http://carspricereviews.com/wp-content/uploads/2015/05/mazda-mx-5-2016-hardtop.jpg

Beh, secondo me qualche differenza c'è fra la Mazda e la Fiat.

Sulla motorizzazione invece sono d'accordo con Warsteiner, dato che ho guidato una fiat con quel motore lì e non ne sono rimasto proprio soddisfatto....... anzi, non mi è piaciuto proprio per niente

dadeejaydade
18/11/2015, 20:04
Molto bella la nuova 124 spider.... se vi capita però di passare in edicola verso metà dicembre troverete su CLASSIC AUTO 11 una bella comparativa tra 124 Spider e Afa Romeo Spider... scritta e guidata da me :oook:

armageddon
18/11/2015, 21:38

comunque a me questi cambi di identità confondono non poco

ho capito adesso che Dennis è l'ex Warstainer:biggrin3:

TrealTruc
18/11/2015, 22:12
Interessa a mia moglie ma dalle foto e per la motorizzazione preferisce la Mazda. Penso che sarà anche cara rispetto alla MX-5, che però ha anche il 2000 da 160 cv.

Monacograu
19/11/2015, 06:48

Ma anche nel caso del panale della mx-5, la carrozzeria della 124 deve per forza assomigliarle in quanto ci sono motivazioni tecniche o poteva essere maggiormente differenziata? Ignoranza mia, sia chiaro

ABCDEF
19/11/2015, 09:57
amemipiace

Lo scrofo
19/11/2015, 10:24

http://carspricereviews.com/wp-content/uploads/2015/05/mazda-mx-5-2016-hardtop.jpg

Sulla motorizzazione invece sono d'accordo con Warsteiner, dato che ho guidato una fiat con quel motore lì e non ne sono rimasto proprio soddisfatto....... anzi, non mi è piaciuto proprio per niente

non lo so, io continuo a non apprezzare queste "fiat ammeregane" ....... La linea non mi piace per niente , e mi sembra pure un po' troppo lunga come passo...

Preferisco sempre linee piu' compatte.

Qui una prova di Top Gear della Mazda.
http://www.dailymotion.com/video/x2iqf8a

ABCDEF
19/11/2015, 10:33
le macchine son come le phighe

a tutti piacciono delle icone , spesso inarrivabili

poi trombiamo con le "bellezze" piu' disparate :)

cicorunner
19/11/2015, 10:37
non si assomigliano in nulla la mazda e la 124 se non nel fatto che sono entrambe spider quindi rispecchiano i canoni del segmento

la mazda diciamo che sprigiona maggiore sportività nel guardarla, la 124 cerca di evocare per certi versi linee del passato ridisegnato

non mi para malaccio, bisognerebbe provarla, anche se dubito che mai succederà, è un segmento che proprio per il mio stile di vita non compatibile, troppo piccole e poco veloci :biggrin3:

Rebel County
19/11/2015, 10:38
non lo so, io continuo a non apprezzare queste "fiat ammeregane" ....... La linea non mi piace per niente , e mi sembra pure un po' troppo lunga come passo...

Preferisco sempre linee piu' compatte.

Qui una prova di Top Gear della Mazda.
Top Gear Mazda MX 5 by Hammond - Video Dailymotion (http://www.dailymotion.com/video/x2iqf8a)

ma se vai in giro con la Duna

comunque a livello di misure sembra la S2000 non proprio un cesso di macchina e dentro e' bella

poi quando Subaru e Toyota fanno la Joint venture tutti sbavano, lo fa FIAT tutti rompono i coglioni

Lo scrofo
19/11/2015, 10:40
Se c'avessi la grana andrei in giro con una Lotus Elise .... :(

Beh fiat l'ha fatto con la 16 assieme a Suzuki .... E non e' che abbia sfondato il mercato ( anche se diverso mercato ) :D

cicorunner
19/11/2015, 10:42

Beh fiat l'ha fatto con la 16 assieme a Suzuki .... E non e' che abbia sfondato il mercato ( anche se diverso mercato ) :D

bella porcata di macchina, costruita con il meccano e affidabile come una triumph :wacko:

tamarra quanto basta ....

massimio
19/11/2015, 10:43
non mi fanno impazzire, ne la Mazda ne la fiat spider

Rebel County
19/11/2015, 10:43

mamma che cesso la sedici

Azathot
19/11/2015, 10:49
Le joint venture come questa (Fiat/Mazda) servono per coprire nicchie di mercato, salvaguardando gli investimenti. E non grido certo alla scandalo per questo.

Ovvio che Fiat avrebbe potuto anche maggiormente differenziare le linee della 124 rispetto alla MX-5, ma ciò avrebbe comportato investimenti addizionali, evidentemente non ritenuti necessari.

Personalmente non mi dispiacciono entrambe, una più moderna, aggressiva e di rottura rispetto ai precedenti modelli, un'altra che si vuole incanalare nel solco del vintage e della riproposizione in chiave moderna di glorie del passato (500 docet).

Quanto alle motorizzazioni... non credo che il 1.4 turbo di Fiat sia inferiore al 1.5 aspirato di Mazda, mentre il 2.0 di quest'ultima è sovradimensionato come cilindrata e sottodimensionato come potenza. Interessante potrà essere la versione Abarth della 124, con la motorizzazione 1750 di Giulietta QV e 4C...

Rebel County
19/11/2015, 10:52
Le joint venture come questa (Fiat/Mazda) servono per coprire nicchie di mercato, salvaguardando gli investimenti. E non grido certo alla scandalo per questo.

Ovvio che Fiat avrebbe potuto anche maggiormente differenziare le linee della 124 rispetto alla MX-5, ma ciò avrebbe comportato investimenti addizionali, evidentemente non ritenuti necessari.

Personalmente non mi dispiacciono entrambe, una più moderna, aggressiva e di rottura rispetto ai precedenti modelli, un'altra che si vuole incanalare nel solco del vintage e della riproposizione in chiave moderna di glorie del passato (500 docet).

Quanto alle motorizzazioni... non credo che il 1.4 turbo di Fiat sia inferiore al 1.5 aspirato di Mazda, mentre il 2.0 di quest'ultima è sovradimensionato come cilindrata e sottodimensionato come potenza. Interessante potrà essere la versione Abarth della 124, con la motorizzazione 1750 di Giulietta QV e 4C...

comunque se le assemblano ad Hiroshima e' per fare breccia nel mercato Australiano e californiano non di certo per accontentare i signori europei con la puzza sotto al naso

Azathot
19/11/2015, 10:59
comunque se le assemblano ad Hiroshima e' per fare breccia nel mercato Australiano e californiano non di certo per accontentare i signori europei con la puzza sotto al naso

Chiaro... soprattutto se consideriamo che in Italia il segmento cabrio e spider rappresenta lo 0.4% dell'intero mercato automobilistico (dati UNRAE Gen-Set 2015) ed è anche in calo rispetto al 2014 (-30.5%).

Rebel County
19/11/2015, 11:15
comunque side by side 10000 volte Fiat che Mazda e stranamente anche sui Forum Uk trovo lo stesso
204858

204859

baffus
19/11/2015, 11:16

A me piacciono da impazzire tutte e due...
Il frontale della Fiat mi ricorda vagamente il Viper, la Mazda invece la Rx-8...
Sui motori non mi pronuncio, guidando un pick-up ed essendo rimasto impressionato dalle prestazioni della Z3 2000 aspirata, mi accontento di poco :biggrin3:
Però, maledetta Z3, mi ha fatto venire la malattia delle spider come seconda macchina...:cry::oook:

FraVet
19/11/2015, 11:25
Mi piace.
Costerà ottantamiladuecentonovantasettemilionidimiliardi...?

1851francesco
19/11/2015, 11:30
A suo tempo la Fiat Barchetta (al di là dei difetti tecnici) ebbe un certo consenso.

vero ma i tempi sono cambiati, la vedo meglio per altri mercati.
è una terza macchina

Azathot
19/11/2015, 11:39
comunque side by side 10000 volte Fiat che Mazda e stranamente anche sui Forum Uk trovo lo stesso
204858

204859

La Fiat è più elegante e slanciata, la Mazda corta e aggressiva... Cosa fanno gli sbalzi a parità di passo!!!

Peraltro la MX-5 di profilo e 3/4 anteriore mi ricorda moltissimo (ora non gridate al sacrilegio) la BMW Z4 prima serie.

Dennis
19/11/2015, 11:41
Ma anche nel caso del panale della mx-5, la carrozzeria della 124 deve per forza assomigliarle in quanto ci sono motivazioni tecniche o poteva essere maggiormente differenziata? Ignoranza mia, sia chiaro

più di tanto non possono differenziarsi, cambiano i lamierati esterni ma, dovendo questi montarsi sui medesimi lamierati interni, le dimensioni della vettura rimangono inalterate

si tratta appunto di una sola auto con due "pelli" diverse, non di due auto costruite su una medesima piattaforma

1851francesco
19/11/2015, 11:43
Chiaro... soprattutto se consideriamo che in Italia il segmento cabrio e spider rappresenta lo 0.4% dell'intero mercato automobilistico (dati UNRAE Gen-Set 2015) ed è anche in calo rispetto al 2014 (-30.5%).

appunto, di spider in giro da noi non se ne vedono, purtroppo

francesco87
19/11/2015, 12:02
Comprerei una MX5 ad occhi chiusi....

http://www.mazda.it/assets/uk/cars/mx-5/hero/10/1/mx-5-front-hero-j12.jpg

Di questa non capisco perche' non chiamarla Barchetta, invece di questo nome obsoleto.
Secondo me per una ragione prettamente commerciale..il vintage è al suo punto più alto di vendite..e un nome vintage 124 fa più "sangue".. e poi si mormora da anni di una nuova 127.. magari rifanno anche quella..per dare continuitá alla capostipite dei revival fiat, la 500..
Comunque sono diverse dai..la fiat sembra più elegante.. la mazda un po più sport..belle tutte e due...aspettiamo i prezzi

...

tonidaytona
19/11/2015, 12:26
molto bella e anche somigliante al modello da cui deriva.
il bene e' che essendo fatta in Giappone , sara' perfetta.
curata e precisa in ogni dettaglio.

la parte dolente e' che si ispira a una delle auto piu' iconiche della storia.
fatta a Torino dalle carrozzerie Pininfarina.

la nuova 124 spider dovrebbe a mio avviso essere un'auto ITALIANA fatta a TORINO e disegnata dalla medesima carrozzeria che la invento' nel 1965.
le auguro un radioso futuro.
e' bella , elegante e sobria.

ma non riesco ancora a sentirla come la sua progenitrice spirituale.
auto , che tra l'altro avevo in uso nel 1980-81.
1800 , nera , selleria in pelle e stoffa.
che macchina!!

Kawa-Nero
19/11/2015, 18:44
Boh, viste così mi piacciono entrambe, non saprei quale preferire senza provarle.
Poi é anche vero che è una tipologia di auto che non mi interessa molto

inviato dal mio neurone buono con tapatalk

Stinit
19/11/2015, 19:08
leggendo qua e la di questa 124 è venuto fuori che il prezzo del modello base partirà da 28000 euro...:sad:

...imho a quel punto un pensiero... alla Z4...magari usata

http://www.bmwpassion.com/wp-content/uploads/2015/05/BMW-Z4-M-Sport-Estoril-Blau.jpg

:wub:

Azathot
19/11/2015, 19:40
leggendo qua e la di questa 124 è venuto fuori che il prezzo del modello base partirà da 28000 euro...:sad:

http://www.bmwpassion.com/wp-content/uploads/2015/05/BMW-Z4-M-Sport-Estoril-Blau.jpg

Beh... altro livello, altro lignaggio...

Dennis
19/11/2015, 19:53
Quanto alle motorizzazioni... non credo che il 1.4 turbo di Fiat sia inferiore al 1.5 aspirato di Mazda, mentre il 2.0 di quest'ultima è sovradimensionato come cilindrata e sottodimensionato come potenza.

e perché non lo credi?

a comprarla ci arrivi, però dopo spendi più del doppio per guidarla meno della metà del tempo

Azathot
19/11/2015, 21:02
e perché non lo credi?

Parlando di semplici dati sulla carta, il 1.5 Mazda vanta una potenza di 131 cv a 7000 giri ed una coppia di 150 Nm a 4800 giri. Il 1.4 Fiat avrà circa 170 cv: non sono state rese note altre informazioni, ma il motore più assimilabile è il 1.4 montato sulla 500 Abarth con 160 cv a 5500 giri e 230 Nm a 3000 giri (peraltro ho provato a lungo quest'ultima ed è decisamente divertente e veloce).
Il quadro prestazionale mi sembra di certo non a sfavore della 124.

Stinit
19/11/2015, 22:27
e perché non lo credi?

a comprarla ci arrivi, però dopo spendi più del doppio per guidarla meno della metà del tempo
Più del doppio non credo...un po' di più si...non credere che alla fiat o fca i tagliandi li regalano...tanto per farti un esempio pratico della spesa per un tagliando base in concessionario ufficiale:
fiat panda 1.3 mtj 145€
Serie 3 e46 320d. 168€

Per le spese di gestione...se della z4 prendi il 184 cv non si discosta molto dalla 124...

...per dire...

Senza considerare il fatto che una vettura di questo tipo la si compra come seconda auto...un giocattolino da tirar fuori il we...per cui alla fine della fiera la si compra perché innamorati di quella data linea...e tra le 2 la z4 è quella che mi comprerei se volessi una vettura di questo tipo...

Monacograu
20/11/2015, 07:06
Più del doppio non credo...un po' di più si...non credere che alla fiat o fca i tagliandi li regalano...tanto per farti un esempio pratico della spesa per un tagliando base in concessionario ufficiale:
fiat panda 1.3 mtj 145€
Serie 3 e46 320d. 168€

Per le spese di gestione...se della z4 prendi il 184 cv non si discosta molto dalla 124...

...per dire...

Senza considerare il fatto che una vettura di questo tipo la si compra come seconda auto...un giocattolino da tirar fuori il we...per cui alla fine della fiera la si compra perché innamorati di quella data linea...e tra le 2 la z4 è quella che mi comprerei se volessi una vettura di questo tipo...

Ho capito ma la e46 ce ne ha di anni sulle spalle, stai parlando di 2,5 generazioni fa...
Sul 184cv immagino tu stia parlando del 2000 td (tra l'altro ora sostituito dal 190 cv) ... gran motore, ma, bensì sia stato un fierissimo possessore di una e93 con quella motorizzazione, per una seconda auto cabrio punterei su un benzina ;)

Stinit
20/11/2015, 07:25
Ho capito ma la e46 ce ne ha di anni sulle spalle, stai parlando di 2,5 generazioni fa...
Sul 184cv immagino tu stia parlando del 2000 td (tra l'altro ora sostituito dal 190 cv) ... gran motore, ma, bensì sia stato un fierissimo possessore di una e93 con quella motorizzazione, per una seconda auto cabrio punterei su un benzina ;)

Era per fare un paragone tra due marchi molto distanti fra di loro...diciamo che rende bene l'idea...e comunque un tagliando classico (olio filtri e manodopera) su una e46 non è che sia enormemente doverso da una f30...a parità di marchio (in questo caso bmw) io ho trovato forti differenze tra una officina e l'altra...incomprensibile per altro visto che in teoria dovrebbero lavorare allo stesso prezzo per unità lavorativa in tutta Italia con le tabelle che hanno

cicorunner
20/11/2015, 07:29
e perché non lo credi?

ma non spariamo sempre le solite cazzate

Dennis
20/11/2015, 11:51
ma non spariamo sempre le solite cazzate

se cagate soldi dal culo son contento per voi, ma a pagare l'assicurazione in Italia tra un 1.5 ed un 2.0 c'è una bella differenza, il bollo tra un euro 6 ed un euro 4-5 turbodiesel con 40-50 cavalli in più è un altro mucchio, i consumi di carburante sono ben diversi per pesi e motori, le gomme della MX-5 costano la metà a parita di modello e durano ben di più sempre per differenza di pesi e coppia, idem i freni, straidem la manutenzione, superstraidem i ricambi, la MX-5 la puoi usare tutti i giorni coi costi fissi e variabili di una utilitaria, la Z4 con quelli di una BMW Serie 3 quando va bene

japkiller
20/11/2015, 13:11
secondo me il problema è che sto 124 non è basata sulla NUOVA Mx5, ma sul modello precedente.... Una bella operazione di riciclo...

Monacograu
20/11/2015, 13:34
Era per fare un paragone tra due marchi molto distanti fra di loro...diciamo che rende bene l'idea...e comunque un tagliando classico (olio filtri e manodopera) su una e46 non è che sia enormemente doverso da una f30...a parità di marchio (in questo caso bmw) io ho trovato forti differenze tra una officina e l'altra...incomprensibile per altro visto che in teoria dovrebbero lavorare allo stesso prezzo per unità lavorativa in tutta Italia con le tabelle che hanno

Fortunatamente tagliando non ne faccio (o meglio, sono inclusi nel NLT della BMW) ma anche a me pare strano vi siano differenze tra officina ed officina ma, comunque sono abbondatemente OT...;) quindi mi azzittisco :senzaundente:

Cino
20/11/2015, 13:39
secondo me il problema è che sto 124 non è basata sulla NUOVA Mx5, ma sul modello precedente.... Una bella operazione di riciclo...

D'accordissimo, infatti mi sembrava proprio quella!

Azathot
20/11/2015, 14:08

D'accordissimo, infatti mi sembrava proprio quella!

No, no, la 124 è basata sull'attuale e ultima piattaforma MX-5, tanto è vero che sono entrambe costruite in Giappone, nello stesso stabilimento (Hiroshima), sulla stessa linea.

Stinit
20/11/2015, 18:09
se cagate soldi dal culo son contento per voi, ma a pagare l'assicurazione in Italia tra un 1.5 ed un 2.0 c'è una bella differenza, il bollo tra un euro 6 ed un euro 4-5 turbodiesel con 40-50 cavalli in più è un altro mucchio, i consumi di carburante sono ben diversi per pesi e motori, le gomme della MX-5 costano la metà a parita di modello e durano ben di più sempre per differenza di pesi e coppia, idem i freni, straidem la manutenzione, superstraidem i ricambi, la MX-5 la puoi usare tutti i giorni coi costi fissi e variabili di una utilitaria, la Z4 con quelli di una BMW Serie 3 quando va bene

Nsomma...la serie 3 non ha dei costi di gestione esorbitanti...

albizo74
22/11/2015, 23:15

Non so come sia questo nuovo 1.5, pero' ti posso assicurare che il 2.0 Sport non ha i costi di gestione di un'utilitaria (ne' fissi, ne' variabili).

Rebel County
23/11/2015, 09:13
No, no, la 124 è basata sull'attuale e ultima piattaforma MX-5, tanto è vero che sono entrambe costruite in Giappone, nello stesso stabilimento (Hiroshima), sulla stessa linea.

vabbe c'e' anche gente in giro che afferma sui social network che il pianale delle nuova Giulia e' basato sui Mercedes E degli anni 90

Monacograu
23/11/2015, 09:43
vabbe c'e' anche gente in giro che afferma sui social network che il pianale delle nuova Giulia e' basato sui Mercedes E degli anni 90

E' il contrario.
Negli anni 90 in Mercedes, hanno rubato il progetto della nuova Giulia e ci hanno fatto sopra la E :madoo:

souldancer
24/11/2015, 11:22

beh, le gomme della mx5 non costano poco: essendo delle /50 (anzichè lo standard 55) costano 500/600 euro.
Consuma anche un pò: ad andature "allegre2 fai i 12, non di meno.
Il vantaggio è che costano poco i tagliandi: quello dei 120.000 km mi è costato 280 euro. (con cambio completo di tutti i liquidi, freni cambio diff)
Abbastanza poco in assoluto, non solo in relazione alla cilindrata.
In 6 anni non si è rotto quasi mai niente, di spese extra un gommino ammortizzatore e due braccetti per una spesa totale di 110 euro circa.
solo quest'anno ho cambiato la batteria.
e a 70.000 km ho cambiato le gomme.

Rebel County
24/11/2015, 11:42
beh, le gomme della mx5 non costano poco: essendo delle /50 (anzichè lo standard 55) costano 500/600 euro.
Consuma anche un pò: ad andature "allegre2 fai i 12, non di meno.
Il vantaggio è che costano poco i tagliandi: quello dei 120.000 km mi è costato 280 euro. (con cambio completo di tutti i liquidi, freni cambio diff)
Abbastanza poco in assoluto, non solo in relazione alla cilindrata.
In 6 anni non si è rotto quasi mai niente, di spese extra un gommino ammortizzatore e due braccetti per una spesa totale di 110 euro circa.
solo quest'anno ho cambiato la batteria.
e a 70.000 km ho cambiato le gomme.

cazz erano diventate di Mogano

Stinit
24/11/2015, 14:09
:biggrin3:

Pier955
24/11/2015, 15:05

Gia meglio un bell'aspirato con l'asma...mmmm

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Azathot
24/11/2015, 17:07

Ottime per il drifting... :biggrin3:

FraVet
24/11/2015, 17:33

Ottime per il drifting... :biggrin3:
Occhio alle schegge!!

Azathot
24/11/2015, 17:53
Occhio alle schegge!!

Soprattutto se impazzite... :dubbio:

souldancer
25/11/2015, 15:44

e invece, per quanto strano no. Solo sul bagnato si riusciva ad "ingannare" ESP e fare qualche sbandatina voluta.

Sul Duetto le gomme mi duravano massimo 35.000 km.