Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Avviso : catarifrangente universale Barracuda
eta beta
18/11/2015, 15:46
Carissimi,
stavo per segnalarvi questo accessorio molto carino perché omologato e dalla forma che ritengo più adatta alle nostre MC al posto del tondo originale piuttosto "heavy" :
204787
Però purtroppo ho dovuto constatare che quanto ho ricevuto, acquistandolo online sul sito Barracuda, non era conforme a quanto illustrato. La staffa cioè non ha quei due/tre millimetri di sbalzo verticale che permetterebbero alla placchetta rifrangente di non interferire col portatarga. Quindi, anzichè aspettare lunghi tempi di risposta e di restituzione/recesso (Ubi Eicma.. minor cessat!) ho preferito modificare i fori della piastra e del portaplacchetta... con buon risultato.
Quindi, il catarifrangente Barracuda è consigliabile dal punto di vista estetco... un po' meno da quello pratico se si devono fare modifiche.
Questo è il catarifrangente che mi è arrivato, come potete notare non c'è lo spazio sufficiente per non interferire con targa e/o portatarga:
204794 204795
Il risultato finale, una volta allargati tutti e 4 i fori (due verso l'alto e due verso il basso) è soddisfacente..
204796
Sinceramente questo catarifrangente è una vera cagata, l'ho montato 2 settimane e l'ho dovuto buttare perché si piegava continuamente verso l'interno ruota, non so per quale cavolo di motivo. Un giorno oltretutto ho trovato la placchetta col catarifrangente sparito, probabilmente scollato e perso per strada. Voto: sotto zero. E costa pure.
2877paolo
18/11/2015, 16:26
Sinceramente questo catarifrangente è una vera cagata, l'ho montato 2 settimane e l'ho dovuto buttare perché si piegava continuamente verso l'interno ruota, non so per quale cavolo di motivo. Un giorno oltretutto ho trovato la placchetta col catarifrangente sparito, probabilmente scollato e perso per strada. Voto: sotto zero. E costa pure.
il problema è che la devi smettere di fare pinne e metterti a "candela"... :incaz:
:risate2::risate2::risate2:
cristianow
18/11/2015, 19:04
Potresti postare una foto con vista posteriore?
Cazzarola mi è arrivato oggi.. Non avevo notato la differenza con la foto! Io lo ho preso su ebay a 10 euro ed è identico al tuo.
Quindi basta solo allargare un po' i fori? Speriamo, comunque vale veramente poco..
cristianow
18/11/2015, 20:53
comunque vale veramente poco.. in che senso?
eta beta
18/11/2015, 20:56
Se si piegava vuol dire che lo agganciavi con la ruota. L'ho appiattito un po', togliendogli una parte della piega.. credo non mi interferisca con la ruota.. ma dovrei provarlo con zavorrina al seguito. ;)
Domani faccio una foto. ;)
Non credo si pieghi come dice tiesto, mi sembra abbastanza rigido, magari il suo era difettoso. Ma come puoi vedere quello che ti vendono non è proprio come quello della foto, e fare un catarifrangente per targa universale che non considera nemmeno le distanze minime di qualsiasi porta targa mi da l'idea di un prodotto che vale poco!
eta beta
18/11/2015, 21:05
Non credo si pieghi come dice tiesto, mi sembra abbastanza rigido, magari il suo era difettoso. Ma come puoi vedere quello che ti vendono non è proprio come quello della foto, e fare un catarifrangente per targa universale che non considera nemmeno le distanze minime di qualsiasi porta targa mi da l'idea di un prodotto che vale poco!
Rigido sì ma se lo agganci con la ruota si piega..
In Barracuda mi dicono che è fatto per il loro portatarga.. ma allora che "universale" è?
E poi. perché in foto è in un modo e dal vivo è diverso? A questo non so rispondere.
cristianow
18/11/2015, 21:05
Ma scusate, non sono sicuro di aver capito bene: quindi il catarifrangente, a meno di allargare i buchi, non è applicabile?
Non avevo proprio pensato che si potesse prendere con la ruota! Può anche essere pericoloso.
Io non ho ancora provato, ho montato settimana scorsa il sottocoda tcp, ho ordinato il portatarga, cornice e catarifrangente e questo weekend volevo montare il tutto. Sto ancora aspettando i rivetti e la rivettatrice in realtà
L'avevo già postato io...comunque va tagliato/limato, sennò è troppo largo
eta beta
19/11/2015, 08:17
Ma scusate, non sono sicuro di aver capito bene: quindi il catarifrangente, a meno di allargare i buchi, non è applicabile?A meno che non siano difettosi solo il mio e quello di dariog1 ... sì.
cristianow
19/11/2015, 08:40
Ecco, perfetto. Con una tempistica davvero incredibile, l'ho ordinato dal sito tre giorni fa... :-[ faccio presente che per me allargare due fori nel supporto è un'operazione di complessità insormontabile! Vabbè, vedremo quando mi arriva... tenetevi pronti a richieste di aiuto... :-)
L'ho preso anch'io sulla baia e confermo che bisogna allargare i fori verso l'alto altrimenti non si riesce a metterlo, ma una volta rivettato con la targa ci sta bene ed è veramente poco invasivo visivamente, pur restando omologato quindi a misure da codice:biggrin3: (cazzarola che pistolotto che ho sparato)
eta beta
19/11/2015, 09:25
Ecco fatto ;)
204848 204849 204850
E' tutto.. tranne che troppo largo. :D
P.S. : nella prima foto sembra più grande di quel che è per via dell'obbiettivo..
L'ho preso anch'io sulla baia e confermo che bisogna allargare i fori verso l'alto altrimenti non si riesce a metterlo, ma una volta rivettato con la targa ci sta bene ed è veramente poco invasivo visivamente, pur restando omologato quindi a misure da codice:biggrin3: (cazzarola che pistolotto che ho sparato)
problemi di aggancio con la ruota?
Ecco fatto ;)
E' tutto.. tranne che troppo largo. :D
pensavo di riverniciarlo di nero ma sembra che non serva. sta bene dai non mi dispiace.. mi scoccia solo lo sbattimento di doverlo modificare.
eta beta
19/11/2015, 09:39
problemi di aggancio con la ruota?
Io non credo agganci la ruota.. ipotizzando un'escursione dell'ammo di 6/7cm. o poco più.
204854
se monti la cornicetta targa non è troppo largo, se monti la targa secca come ho fatto io esce di lato
Io non credo agganci la ruota.. ipotizzando un'escursione dell'ammo di 6/7cm. o poco più.
posso chiederti in che modo hai allargato i fori?
eta beta
19/11/2015, 13:01
posso chiederti in che modo hai allargato i fori?lima tonda ;)
cristianow
19/11/2015, 13:27
ma, intanto, scusate, lo chiedo a chi ha acquistato direttamente dal sito della barracuda: è normale che dopo 3 giorni ancora non mi abbiano nemmeno inviato una mail di conferma dell'acquisto o della spedizione?
eta beta
19/11/2015, 13:52
ma, intanto, scusate, lo chiedo a chi ha acquistato direttamente dal sito della barracuda: è normale che dopo 3 giorni ancora non mi abbiano nemmeno inviato una mail di conferma dell'acquisto o della spedizione?
A me Bartolini ha dato conferma via sms del giorno di consegna..
La fattura è cartacea allegata al plico.
cristianow
19/11/2015, 16:51
ok
cristianow
22/11/2015, 18:53
Arrivato e montato. Confermo che è proprio malstudiato questo catarifrangente, comunque alla fine, piegando manualmente la staffa sono riuscito a montarlo senza allargare i fori (vite stretta al 90%, di più occorre allargare i fori)... che poi mi domando, che cosa gli costava mettere un centimetro di sporgenza in più...?! :-(
Ot: posso chiedervi come avete tolto i rivetti dalla targa?? Sono riuscito a piegarli quel tanto per staccare la targa dal portatarga, ma non riesco a toglierli dalla targa..
Ot: posso chiedervi come avete tolto i rivetti dalla targa?? Sono riuscito a piegarli quel tanto per staccare la targa dal portatarga, ma non riesco a toglierli dalla targa..
I rivetti si trapanano con una punta fine e vengono via
Inviato dal Sapientino
Grazie messi@, illuminante!
eta beta
22/11/2015, 21:09
Effettivamente è studiato per adattarsi al portatarga a X della Barracuda. Però dal momento che è classificato come "universale" e nella foto da catalogo è diverso e adattabile, il voto che dò alla Barracuda per questo accessorio è 3 - -
All'EICMA avrei dovuto parlarne col responsabile tecnico ma poi ho preferito non sprecare tempo in chiacchiere. Aspetto comunque una mail da parte sua.
cristianow
22/11/2015, 21:13
Concordo: non è universale. Ripeto, 2 cm in più sulla piastra ed eravamo tutti contenti...
eta beta
23/11/2015, 07:39
Concordo: non è universale. Ripeto, 2 cm in più sulla piastra ed eravamo tutti contenti...
Anche solo 4 mm. bastavano. :)