Visualizza Versione Completa : Bonneville Da Bonneville a Thruxton
Ciao a tutti. Finalmente acquisto fatto!!! Ma purtroppo non è una Thruxton. Ho trovato un'occasione fantastica per una Bonneville a carburatori e l'ho acquistata.
Ora il punto fondamentale. La voglio trasformare in una Thruxton. Mi sapreste aiutare ad indicarmi le varie modifiche?
Sella e codino già presi, semimanubri già presi, terminali scarico già presi.
Cerchi a raggi già ce l'ha però devo mettere gomma da 18 dietro e 17 davanti giusto....
Poi cos'altro devo cambiare a livello estetico e strutturale? Grazie
No, ferma un attimo
se hai preso una cerchiolegata ha il 17 sia ant che post
se hai preso una raggiata, ha il 19 ant e 17 post
thruxton ha il 18 ant e 17 post
In ogni caso non puoi assolutamente cambiare la misura dei cerchi, è una di quelle modifiche che comportano l'immediato sequestro del mezzo
Puoi fare una café anche se hai il 17 anteriore, o il 19 (sarà un po' meno maneggevole)
No, ferma un attimo
se hai preso una cerchiolegata ha il 17 sia ant che post
se hai preso una raggiata, ha il 19 ant e 17 post
thruxton ha il 18 ant e 17 post
In ogni caso non puoi asolutamente cambiare la misura dei cerchi, è una di quelle modifiche che comportano l'immediato sequestro del mezzo
Si grazie ho modificato il post. Cerchi a raggi
Ok per 19 che rimarrà allora. Per il resto cos'altro devo cambiare a livello di ciclistica, estetica e meccanica?
La trux dovrebbe avere le pedane arretrate
marci-ace
18/11/2015, 17:34
per me non devi puntarti per forza per farne una thruxton tarocca....o chiamandla tale, fai una bonny con stile caferacer e modifica a piacimento:oook:,
La trux dovrebbe avere le pedane arretrate
Interessante. Sai dirmi qualcosa di più a riguardo. È un cambiamento tale da modificare molto l'impostazione di guida. Non trovo molto online.
Avendo preso i semimanubri (che la trux non monta) si rende "necessaria" una impostazione sportiva più sdraiata sul serbatoio... Ed a qual punto anche le pedane andrebbero arretrate. Ti conviene fare piccoli passi con le varie modifiche... Provi .... se non ti trovi bene apporti le modifiche che ritieni necessarie. Ma in ogni caso dopo tot km ti stancherai, ed allora ricomincerai a fare le modifiche. Ma non finisce qui, perché tanto poi ricomincerai.......ecc ecc. È peggio della droga
Avendo preso i semimanubri (che la trux non monta)
La trux a carburatori (04-06) li montava. Forse per quello le pedane erano arretrate. Poi le hanno lasciate così.
Altre modifiche? Se è solo questo mi mancano le pedane ed è praticamente identica.
con i semimanubri la necessita' delle pedane arretrate la sentirai immediatamente
designer
21/11/2015, 18:45
Io ho trasformato la mia bonneville carburatori in thruxton completamente. Ho messo anche i cerchi della thruxton sia post che anteriori cambiato le piastre etc etc che con i semi diventa quasi obbligatorio il cambio di avantreno... la guida è più divertente e svelta. Molti secondo me tolgono i semi dalla Bonneville perchè avendo lasciato l'avantreno originale la guida risulta pesante e legnosa.
Io ho trasformato la mia bonneville carburatori in thruxton completamente. Ho messo anche i cerchi della thruxton sia post che anteriori cambiato le piastre etc etc che con i semi diventa quasi obbligatorio il cambio di avantreno... la guida è più divertente e svelta. Molti secondo me tolgono i semi dalla Bonneville perchè avendo lasciato l'avantreno originale la guida risulta pesante e legnosa.
Molto interessante. Che modifiche hai apportato all'avantreno?
..... Ho trovato un'occasione fantastica per una Bonneville a carburatori e l'ho acquistata.
Ora il punto fondamentale. La voglio trasformare in una Thruxton. .....
siamo tutti pazzi!!! io ho fatto l'opposto, da thruxton a quasi bonnie :cool:
designer
01/12/2015, 18:54
Molto interessante. Che modifiche hai apportato all'avantreno?
In pratica ho trapiantato tutto della Thruxton, piastre superiori della thruxton carburatori e inferiori della iniezione, cerchio da 18, l'unica cosa che ho lasciato sono le forcelle che sono leggermente più corte della thrx ma credo che sia un bene per motivi di assetto.
Ho guidato con i semi e le piastre della bonneville per circa un anno e avevo sempre dolori ai polsi.
Con le piastre della thruxton la sento più leggera e maneggevole e non ho più dolori :)
Poi ho montato pedane, collettori e scarichi e altre cosine...
A parte voler trasformare totalmente il modello di una moto in un altro, e a parte le limitazioni del libretto sulla misura dei cerchi, ti sconsiglio cmq di optare per il cerchio anteriore da 18" perchè è una misura poco diffusa e non ci sono molte gomme valide a disposizione per quella taglia.
designer
02/12/2015, 22:47
A parte voler trasformare totalmente il modello di una moto in un altro, e a parte le limitazioni del libretto sulla misura dei cerchi, ti sconsiglio cmq di optare per il cerchio anteriore da 18" perchè è una misura poco diffusa e non ci sono molte gomme valide a disposizione per quella taglia.
Vero :)
eta beta
03/12/2015, 08:08
siamo tutti pazzi!!! io ho fatto l'opposto, da thruxton a quasi bonnie :cool:
Devo metter su un sito di incontri dove quelli che hanno una Bonnie da Thruxtonizzare e quelli che hanno una Thrux da Bonnizzare si scambiano le moto.
Chideo solo una piiiiiiiiccola commissione. ;)