PDA

Visualizza Versione Completa : POSSESSORI TIGER 1050

alfre74
04/06/2007, 19:25
ciao allora qui in questo forum mi avete confuso un pochino:dry::dry::dry:

allora a tutti i possessori della mitica tiger 1050:rolleyes:.....

datemi un voto da 1 a 10 come moto-prestazzione-guida-motore ecc..........

poi decido se aquistarla :wink_::blink::biggrin3:

grazie1000

sanzves
04/06/2007, 19:30
io do' un bel 9 complessivo.

Grattaballe
04/06/2007, 19:39
9,5

calimero
04/06/2007, 19:47
Design: 8 1/2
Comfort: 8
Strumentazione: 3 :sick: :sick: :sick:
Motore: 9 1/2
Guida: 9
Freni: 8,5 (una volta risolto il problema dei pistoncini pinze)
Accessori (originali): 4 :sick:
Prezzo:7 1/2

Mi sembra di non aver dimenticato nulla.

cimbro64
04/06/2007, 20:29
per me un buon 9,5

... anche se sicuramente il mio voto è condizionato dalle mie precedenti esperienze motociclistiche.. e penso che la cosa valga per tutti...
P.S.: prima avevo un fazer yamaha che andava veramente bene....

tritone
04/06/2007, 20:46
Io sono per un bel 9

BOT
04/06/2007, 21:13
Per me grande moto, da molte soddisfazioni in svariate situazioni. Direi un 9...

ramon78
04/06/2007, 22:25
8,5 nel complesso

Luchino
04/06/2007, 23:09
Dunque...come rapporto qualità prezzo darei un bel 10...il motore è perfetto per le andature tranquille e ce nè quando vuoi spingere,10...in curva non ci sono problemi come tenuta,stabilità e precisione,a seconda delle esigenze basta cliccare sui settaggi,9...la maneggevolezza è super,non sembra mai pesare 200 Kg,9...come comodità dico solo che in 3 mesi ho fatto "solo" 5000 Km perchè c'è di mezzo il lavoro altrimenti non scenderei mai,la uso in città per le commissioni,in autostrada fino a 130/140 è come essere in macchina(di più no perchè conta che sono alto 1.87)qiundi direi 9...consumi contenuti,9...frenata eccellente,8 1/2...estetica 10...fai la media e vai a dormire davanti al conce!!!!!

seawolf
05/06/2007, 07:16
Dunque...come rapporto qualità prezzo darei un bel 10...il motore è perfetto per le andature tranquille e ce nè quando vuoi spingere,10...in curva non ci sono problemi come tenuta,stabilità e precisione,a seconda delle esigenze basta cliccare sui settaggi,9...la maneggevolezza è super,non sembra mai pesare 200 Kg,9...come comodità dico solo che in 3 mesi ho fatto "solo" 5000 Km perchè c'è di mezzo il lavoro altrimenti non scenderei mai,la uso in città per le commissioni,in autostrada fino a 130/140 è come essere in macchina(di più no perchè conta che sono alto 1.87)qiundi direi 9...consumi contenuti,9...frenata eccellente,8 1/2...estetica 10...fai la media e vai a dormire davanti al conce!!!!!

Quoto tutto quanto sopra, una delle migliori moto che ho mai avuto: 9.5!:wink_:

cicorunner
05/06/2007, 08:40
prestazioni 8
stabilità 9
meccanica 6
finiture e accessori 6
design 9
confort di marcia 8
qualità/prezzo 8
VOTO FINALE UN BUON 7.5

vai tranquillo!!!:laugh2:

marcopisellonio
05/06/2007, 08:54
prestazioni 8
stabilità 9
meccanica 6
finiture e accessori 6
design 9
confort di marcia 8
qualità/prezzo 8
VOTO FINALE UN BUON 7.5

quoto, mi sembra il più obbiettivo, gli altri giudizi sono un pò troppo di parte.
però calerei di almeno tre punti il voto sulla stabilità.

se vuoi chiarimenti mandami un mp.

seawolf
05/06/2007, 09:01
prestazioni 8
stabilità 9
meccanica 6
finiture e accessori 6
design 9
confort di marcia 8
qualità/prezzo 8
VOTO FINALE UN BUON 7.5

Meccanica e finiture :6 lo trovo veramente poco,direi almeno 7.5; sugli accessori proprio perche sono accessori uno li può valutare e decidere se acquistarli o no.

quoto, mi sembra il più obbiettivo, gli altri giudizi sono un pò troppo di parte.
però calerei di almeno tre punti il voto sulla stabilità.

se vuoi chiarimenti mandami un mp.

Non sono daccordo anche quì: la stabilità dipende da un corretto settaggio delle sospensioni, certo tieni conto che non hai tra le mani un'R1.

solenero
05/06/2007, 09:03
moto eccellente e "rotonda" ci fai veramente tutto ma per andare forte bisogna impegnarsi ed impegnarla, sui tratti montani stai dietro sereno a qualunque cosa e anche davanti...quando si fa veloce inevitabilmente cede (un pò) il passo.

per le guide brillanti non competitive èil massimo, fai gran numeri senza fatica (tua, del mezzo e del passeggero).

comunque provarla è la miglior cosa i pareri sono tutti soggettivi.

marcopisellonio
05/06/2007, 10:00
Meccanica e finiture :6 lo trovo veramente poco,direi almeno 7.5; sugli accessori proprio perche sono accessori uno li può valutare e decidere se acquistarli o no.

Non sono daccordo anche quì: la stabilità dipende da un corretto settaggio delle sospensioni, certo tieni conto che non hai tra le mani un'R1.

sono dacccordo che non è una sportiva e che l'equipaggiamento tecnico è limitato anche per contenere i costi, ma che differenza fà, in soldi, montare un mono post che sia un pò meno cedevole e regolabile anche in compressione??????, 50.00€???
se vai da solo, cioè con 50 kg in meno sulla sella, la moto si comporta in un modo, voto 7, se vai in due diventa pericolosa, allarga le curve, pompa a dismisura, il retro si pianta alzando il davanti e facendolo scivolare, voto 4.
il settaggio è stato fatto a dovere, prima in linea di massima da mè e poi corretto da chi se ne intende sul serio.
ma il deficit è meccanico non di regolazioni.
l'ultima considerazione è che essendo una moto turing, dovrebbero considerare anche l'uso della moto a pieno carico, passeggero, valigie, protezione aereodinamica, carter paracatena, parafango anteriore.
non mi sembra che sia stato fatto, lo dimostrano le discussioni sul forum.

dott_speed
05/06/2007, 10:17
la moto 9.5
accesori 6

Luchino
05/06/2007, 10:48
sono dacccordo che non è una sportiva e che l'equipaggiamento tecnico è limitato anche per contenere i costi, ma che differenza fà, in soldi, montare un mono post che sia un pò meno cedevole e regolabile anche in compressione??????, 50.00€???
se vai da solo, cioè con 50 kg in meno sulla sella, la moto si comporta in un modo, voto 7, se vai in due diventa pericolosa, allarga le curve, pompa a dismisura, il retro si pianta alzando il davanti e facendolo scivolare, voto 4.
il settaggio è stato fatto a dovere, prima in linea di massima da mè e poi corretto da chi se ne intende sul serio.
l'ultima considerazione è che essendo una moto turing, dovrebbero considerare anche l'uso della moto a pieno carico, passeggero, valigie, protezione aereodinamica, carter paracatena, parafango anteriore.

Secondo me tu non tieni per niente conto che hai pur sempre sotto il culo una moto col baricentro alto...non è nata come sportiva,è predisposta ad esserlo ma secondo me è stata pensata di più per raggiungere un compromesso ideale,ovvero,accontentare chi ama viaggiare ma che allo stesso tempo non vuole sacrificare il divertimento,ed usare la moto per percorrere passi di montagna con l'agilità e la maneggevolezza quasi di una motard...di certo chi cerca solo prestazioni o solo comodità non sarà pienamente soddisfatto,ma chi si saprà accontentare avrà un pò di tutte e due le cose.AZZECCATISSIMA

marcopisellonio
05/06/2007, 11:11
Secondo me tu non tieni per niente conto che hai pur sempre sotto il culo una moto col baricentro alto...non è nata come sportiva,è predisposta ad esserlo ma secondo me è stata pensata di più per raggiungere un compromesso ideale,ovvero,accontentare chi ama viaggiare ma che allo stesso tempo non vuole sacrificare il divertimento,ed usare la moto per percorrere passi di montagna con l'agilità e la maneggevolezza quasi di una motard...di certo chi cerca solo prestazioni o solo comodità non sarà pienamente soddisfatto,ma chi si saprà accontentare avrà un pò di tutte e due le cose.AZZECCATISSIMA

ho riasunto il mio TIGER PENSIERO su una nuova discussione.
sono ovviamente pareri personali e capisco che non si può avere tutto ma ribadisco che con un pò più di impegno da parte di chi ha sviluppato la moto si poteva ottenere molto di più e con pochi soldi in più.
vedi paracatena, vedi cupolino, vedi mono post, vedi parafango anteriore.

Piega998
05/06/2007, 11:27
se vai da solo, cioè con 50 kg in meno sulla sella, la moto si comporta in un modo, voto 7, se vai in due diventa pericolosa, allarga le curve, pompa a dismisura, il retro si pianta alzando il davanti e facendolo scivolare, voto 4.il settaggio è stato fatto a dovere, prima in linea di massima da mè e poi corretto da chi se ne intende sul serio.

Sei sicuro di parlare della Tiger?????

marcopisellonio
05/06/2007, 11:41
Sei sicuro di parlare della Tiger?????

certo che parlo della tiger, e sono valutazioni, per quanto ho potuto leggere in questi mesi sul forum, che sono condivise anche da molti altri tigeristi.

forse non da tutti ma da tanti.

Ammetto che sono un pò pignolo, ma ripeto che con poco sforzo in più avrebbero potuto eliminare molti dei difetti che io lamento.

gglm
05/06/2007, 12:35
Provo anche io a dare dei voti.
Design: 9 (da quello che mi dicono piace molto)
Comfort: 8
Strumentazione: 6 (per il momento in attesa dell'aggiornamento del sftware)
Motore: 9 1/2
Guida: 9
Freni: 9 (una volta risolto il problema dei pistoncini pinze)
rapporto qualità prezzo: 9,5

Zinzella
05/06/2007, 17:38
Io senza esagerare alla moto un bel 9 e anche meritato....... ma agli accessori un bel -5 (bastard inside) costosi, ed inprecisi e si fanno anche rubare senza alcun problema (valigie laterali)

boccaseriola
05/06/2007, 21:08
ottimo compromesso tra sport e touring...
motore da 10 e lode!!!!
In assoluto i miei soldi meglio spesi degli ultimi anni...(matrimonio compreso)...

corra
05/06/2007, 21:42
ci salgo,parto e mi diverto piu' che con le altre moto che ho avuto,provala dal conce e decidi,punto!

maxmicione
05/06/2007, 21:45

quoto alla grande :wink_:

alfre74
06/06/2007, 11:23
bene non avevo dubbi tanti si lamentavano su dei brobblemi su queta moto ma come vedo di persone insoddisfatte e pentite non ce ne sono ok sono pronto a entrare in gruppo grazie a tutti

centauro
06/06/2007, 16:59
Ti quoto in pieno,io sono contento in generale, ma il mono e' veramente troppo morbido ,serve a poco il precarico bisogna cambiare molla o tutto il mono e prenderlo che abbia anche la regolazione in compressione :mad: CIAO

marcopisellonio
06/06/2007, 17:03
Ti quoto in pieno,io sono contento in generale, ma il mono e' veramente troppo morbido ,serve a poco il precarico bisogna cambiare molla o tutto il mono e prenderlo che abbia anche la regolazione in compressione :mad: CIAO

stò cercando in giro, sembra che per ora gli unici disposti a venirmi in aiuto siano quelli della MUPO, prima o poi farò un giro in azienda a sentire cosa si può fare o cambiare

centauro
06/06/2007, 17:05
bene non avevo dubbi tanti si lamentavano su dei brobblemi su queta moto ma come vedo di persone insoddisfatte e pentite non ce ne sono ok sono pronto a entrare in gruppo grazie a tutti

Non do il 10 per dei motivi che avrai letto ,ma un 9 va bene, comprala tranquillo che non ti pentirai ciaooo :wink_:

stò cercando in giro, sembra che per ora gli unici disposti a venirmi in aiuto siano quelli della MUPO, prima o poi farò un giro in azienda a sentire cosa si può fare o cambiare

Io ho contattato la aviaracing per le molle progressive della hyperpro il tel e :333- 6203522 la molla costa sui 130 ,il sito è aviaracing .it

cimbro64
08/06/2007, 21:39
ho già dato il mio voto all'inizio... fatti altri 100km da allora (in forma turistica).. confermo il mio 9,5
piccola nota... al t-day c'era una tigre di un tipo da alessandria credo.. modificata per portarla in pista....
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
dapaura|||||

girava negli stessi tempi di una speed trofeo (mi hanno detto con pilota che l'anno scorso si è piazzato secondo).....

:coool: è naturale che la cosa dipendeva anche dal manico ma vederla girare stabile, con staccate in derapata e pieghe con scintille (pedane più alte di circa 50mm!!!!!) mi ha confermato quanto sospettavo quando l'ho comprata..
:dry::dry::dry::dry:
questa bestiolina forse forse è il mezzo più versatile che oggi è sul mercato

quindi tolto l'uso fuoristradistico (al quale penso nessuno abbia mai pensato con la tigre1050) L'ULTIMA NATA IN TRIUMPH CREDO CONFERMI LA SUA POLIEDRICA NATURA STRADALE in grado di accontentare veramente un grande numero di appassionati e che con pochi accorgimenti possa essere trasformata in una vera belva da curve e derapate oppure in una comodissima touring per macinare km su km...

:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:

e poi... se proprio volete quello o quell'altro.. compratevi qualcosa di più specifico e non seghiamoci le meningi con il sesso degli angeli:cry::cry:

N.B. i km aggiunti sono 1000 e non 100

chiedo scusa ma l'età:cry::cry::cry::cry:

marcopisellonio
09/06/2007, 10:27
ho già dato il mio voto all'inizio... fatti altri 100km da allora (in forma turistica).. confermo il mio 9,5
piccola nota... al t-day c'era una tigre di un tipo da alessandria credo.. modificata per portarla in pista....
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
dapaura|||||

girava negli stessi tempi di una speed trofeo (mi hanno detto con pilota che l'anno scorso si è piazzato secondo).....

:coool: è naturale che la cosa dipendeva anche dal manico ma vederla girare stabile, con staccate in derapata e pieghe con scintille (pedane più alte di circa 50mm!!!!!) mi ha confermato quanto sospettavo quando l'ho comprata..
:dry::dry::dry::dry:
questa bestiolina forse forse è il mezzo più versatile che oggi è sul mercato

quindi tolto l'uso fuoristradistico (al quale penso nessuno abbia mai pensato con la tigre1050) L'ULTIMA NATA IN TRIUMPH CREDO CONFERMI LA SUA POLIEDRICA NATURA STRADALE in grado di accontentare veramente un grande numero di appassionati e che con pochi accorgimenti possa essere trasformata in una vera belva da curve e derapate oppure in una comodissima touring per macinare km su km...

:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:

e poi... se proprio volete quello o quell'altro.. compratevi qualcosa di più specifico e non seghiamoci le meningi con il sesso degli angeli:cry::cry:

N.B. i km aggiunti sono 1000 e non 100

chiedo scusa ma l'età:cry::cry::cry::cry:

se il personaggio sopra citato da cimbro fa parte del forum, gradirei avere uno scambio di opinioni con lui.
se può gentilmente contattarmi????
grazie!!!

Tizio66
13/06/2007, 11:20
un bel 7 come mamma l'ha fatta e se intendi smanettare un po.
se poi gli fai qualche ritocco e cioe, regolazione sospensioni "sport" ... scarico e centralina ... pignone 17 denti e sopratutto cambio immediato dei pneumatici diciamo con diablo corsa o pilot power ... o altro che non siano quelle di serie
il voto arriva ad un bel 9 secco ...
se pero' ci devi solo fare turismo lascia tutto come sta e il voto sale a 9 ... ciao

seawolf
13/06/2007, 11:40
un bel 7 come mamma l'ha fatta e se intendi smanettare un po.
se poi gli fai qualche ritocco e cioe, regolazione sospensioni "sport" ... scarico e centralina ... pignone 17 denti e sopratutto cambio immediato dei pneumatici diciamo con diablo corsa o pilot power ... o altro che non siano quelle di serie
il voto arriva ad un bel 9 secco ...
se pero' ci devi solo fare turismo lascia tutto come sta e il voto sale a 9 ... ciao

Tu hai il pignone da 17?
Mi dai le tue impressioni?
Non è troppo corta?

Tizio66
13/06/2007, 20:43
Corta?! semmai allunga di qualche millimetro l'interasse ... ma non e' destabilizzante ... il fatto e' che volevo le marce un po piu' corte (la speed mi ha abituato molto male :-)) e' semplicemente piu' reattiva ... ma se la usi per il gran turismo lascia perdere ... io ci smanetto in montagna e faccio viaggi medi diciamo 200/400 km al massimo insomma la uso a 360 gradi quindi l'ho un po personalizzata secondo le mie esigenze.

cimbro64
14/06/2007, 20:03
DOMANDA PER TIZIO66
hai cambiato anche la catena od il registro del forcellone è sufficiente???

quanti giri perdi ai 100km/h (originale sei sui 4000)???

Tizio66
17/06/2007, 18:51
X Cimbro:
Se monti un pignone con un dente in meno non e' necessario cambiare la catena ... ma queste sono cose che sanno i meccanici che lo faranno (a meno che non hai intenzione di cambiarla tu ;.))

Per i giri motore francamente non ci ho fatto caso e non mi interessa .. la volevo piu' reattiva ed ora lo e'.

posso disrti solo che ora il tachimetro sballa di un 5% in piu' es.: andavo a 243 km/h in verita' erano 230 circa ma e' un altro peoblema che francamente non mi pongo.

cimbro64
17/06/2007, 19:14
ti ho chiesto del pignone perchè sulla fazer che avevo cambiando il pignone mi sono trovato giusto giusto con i regoli del forcellone nel mettere in tensione giusta la catena e mi chiedevo solamente se c'era abbastanza registro per compensare (visto che la ruota post arretra di qualche millimetro)... per lo sballo del tachimetro il problema esiste anche ora tutta originale... a 160 segnati in realtà sono a circa 148 (da satellitare)...

Robs
18/06/2007, 16:42
certo che parlo della tiger, e sono valutazioni, per quanto ho potuto leggere in questi mesi sul forum, che sono condivise anche da molti altri tigeristi.

forse non da tutti ma da tanti.

Ammetto che sono un pò pignolo, ma ripeto che con poco sforzo in più avrebbero potuto eliminare molti dei difetti che io lamento.

a me sembrano le stesse sensazioni che ho avuto io prima di modificare il setup. Con borse cariche, dando gas in uscita la posteriore allargava. E poi si, in generale i mono "pompava".

Col setup rigido piu aumento di precarico, borse lat piene piu ragazza (50Km) piu zaino. stabilissima! Certo non ho tirato ma a parità di condizioni rispetto a prima non ha mai fatto una piega. sono soddisfattissimo

rich
18/06/2007, 17:20
Ciclistica/ prestazioni 9
Secondo me fastidiosa e bruttina la marmittona.
Seduta Passeggero rimane distante e alta, quindi non ottimale 6
soluzioni borse viaggio esteticamente scarse...e care 5

Tizio66
18/06/2007, 22:49
ti ho chiesto del pignone perchè sulla fazer che avevo cambiando il pignone mi sono trovato giusto giusto con i regoli del forcellone nel mettere in tensione giusta la catena e mi chiedevo solamente se c'era abbastanza registro per compensare (visto che la ruota post arretra di qualche millimetro)... per lo sballo del tachimetro il problema esiste anche ora tutta originale... a 160 segnati in realtà sono a circa 148 (da satellitare)...

Ora capisco la tua domanda perdonami :rolleyes:

Allora i registri sono ok ... non sono al massimo ... insomma c'e' ancora gioco stai tranquillo

Comunque in settimana rimetto il pignone originale e provo una corona con 2 denti in piu' ... dovrebbe essere il miglior compromesso (quello che volevo fare da subito) ... con una corona da 46 denti mantenendo il pignone originale e la catena originale dovrei accorciare l'interasse (quindi piu' agilita') ... stresso meno il motore ... e come reattivita' non dovrei perdere nulla, o quasi (visto che il rapporto sarebbe 1 dente in meno di pignone equivale a 2,5 denti in piu' sulla corona ... comunque se a voi va vi faccio sapere ... a presto :biggrin3:

Tobbio
19/06/2007, 07:54
Ciao a tutti, il pilota che girava negli stessi tempi di una speed trofeo si chiama Andrea Olivari della Fuorigiri di Alessandria... ieri ho visto la sua tigrotta preparata pista, uno spettacolo!!!
Se riesco alla prima occasione vedo di farle una foto e di postarla qui... merita!

marcopisellonio
19/06/2007, 08:30
Ciao a tutti, il pilota che girava negli stessi tempi di una speed trofeo si chiama Andrea Olivari della Fuorigiri di Alessandria... ieri ho visto la sua tigrotta preparata pista, uno spettacolo!!!
Se riesco alla prima occasione vedo di farle una foto e di postarla qui... merita!

grazie, la foto sarà molto gradita
ciao

luca77
28/06/2007, 15:57
per me è un meritatissimo 10 e lode