PDA

Visualizza Versione Completa : EICMA 2015 - Marquez, il grande assente



Marco Manila
20/11/2015, 10:43
Ciao ragazzi, ho avuto la possibilità ieri di visitare EICMA.

Tante novità, belle e meno belle, ma la cosa che mi ha colpito di più è stata la totale assenza di riferimenti a Marc Marquez: allo Stand Honda c'era solo la moto di Pedrosa, la moto di Marquez non c'era ma non c'erano nemmeno immagini di lui o del suo numero di gara, e dire che come al solito lo Stand era enorme.

204956
Allo stand Repsol stessa cosa, anzi, peggio: c' era una Honda MotoGP ma davanti il numero era coperto da un adesivo posticcio con scritto "2015". Inoltre l' enorme foto di sfondo faceva vedere i due piloti in piega, ma Marquez era evidentemente nascosto da un bidone di olio Repsol e degli sgabelli.

204955

Ho visto in giro anche altri stand di sponsor legati ai piloti Honda, ma con immagini solo di Pedrosa.

Insomma, niente di niente di niente su Marquez: molto strano visto che si tratta del pilota di punta del campionato più blasonato a cui la casa più importante al mondo partecipa.

Secondo voi che significa?

The Dog
20/11/2015, 10:56
...che l' ha fatta fuori dalla tazza...

marchino68
20/11/2015, 11:01
Condivido il pensiero di the dog

1851francesco
20/11/2015, 11:01
.....sono andati a studiare le telemetrie di valencia sepang e australia, e hanno scoperto che poteva vincere tutti e tre i GP.

The Dog
20/11/2015, 11:02
Condivido il pensiero di the dog

...te credo, con quell' avatar....:cool:

giorgiorox
20/11/2015, 11:13
bene così... che vada all'inferno

urasch
20/11/2015, 11:19
che marchez ha sbagliato ok
ma credo che la honda ha preferito fare cosi soltanto per una questione di ordine pubblico,lo stupido è sempre presente,e se avesse messo la moto con il 93 qualcuno la poteva rovinare.

Shining
20/11/2015, 11:43
Come uomo immagine, in questo momento, almeno in Italia farebbe solo danni, e quindi hanno saggiamente voluto evitare l'effetto boomerang

calm-power
20/11/2015, 11:56
la presentazione dei nuovi modelli è avvenuta con solo addetti stampa o del settore, lui non ha fatto il classico "bagno di folla".....

Che brutto avere così tanta gente contro....

E in Yamaha? Riferimenti a Lorenzo?

Cino
20/11/2015, 12:09
Per evitare problemi con gli ultras.

Rickle
20/11/2015, 12:32
...quindi: fino ad adesso hanno rigettato tutte le accuse sia di Valentino che della Yamaha e dopo hanno..... diciamo qualche problema a presentarsi in pubblico con la moto (ed il numero) di Marquez? Capisco che il salone è in Italia......
Probabilmente avranno valutato che da noi a livello immagine hanno perso parecchio, quindi meglio non fare alcun riferimento ai fatti successi.

Kawa-Nero
20/11/2015, 12:37
Però è brutto vederlo censurato così, se sei sicuro del tuo pilota e della buona fede magari eviti di osannare troppo, ma addirittura coprirlo con adesivi e bidoni...
Che schifo di motociclismo [emoji22]

inviato dal mio neurone buono con tapatalk

nikonikko
20/11/2015, 12:52
:blink:scusate !!!..cu è Marquez.

Filomao
20/11/2015, 12:53
Significa che probabilmente anche honda s'e' resa conto di come sono andate realmente le cose

Lo scrofo
20/11/2015, 13:02
Lorenzo ha partecipato alla presentazione l'altro ieri, assieme a Rossi, ma non ricordo di aver visto qualche foto delle loro moto da gara.
Marquez e' in Italia e' segnato a vita, o almeno per un bel po'.

Honda non fa altro che confermare sempre di piu' i rumori sul finale mondiale.


Per evitare problemi con gli ultras.

Fosse stato solo quello non avrebbe partecipato neppure Lorenzo.

D@v1d3
20/11/2015, 13:05
Lorenzo ha partecipato alla presentazione l'altro ieri, assieme a Rossi, ma non ricordo di aver visto qualche foto delle loro moto da gara.


Quella di Lorenzo c'era...

https://pbs.twimg.com/media/CUMB0xGWoAEfNVJ.jpg
https://pbs.twimg.com/media/CUMB0daW4AAhagM.jpg

Lo scrofo
20/11/2015, 13:07
Oh vedi? Quindi alla fine Lorenzo e' stato sicuramente bistrattato dai piu' , ma Marquez e' proprio odiato.

ps. L'adesivo del dottore e' spettacolare :D

roby89
20/11/2015, 13:15
anche io cercavo la moto del bimbominkia per sputagli sopra... ma non ne ho trovate !! mi sono solo sfogato con un rappresentante dello stand honda dicendogli come la penso su honda dopo i fatti accaduti, non ero l'unico.

Exo
20/11/2015, 13:24
anche io cercavo la moto del bimbominkia per sputagli sopra... ma non ne ho trovate !! mi sono solo sfogato con un rappresentante dello stand honda dicendogli come la penso su honda dopo i fatti accaduti, non ero l'unico.

Spero sia stato Suppo. :laugh2:

Cino
20/11/2015, 13:27
Lorenzo ha partecipato alla presentazione l'altro ieri, assieme a Rossi, ma non ricordo di aver visto qualche foto delle loro moto da gara.
Marquez e' in Italia e' segnato a vita, o almeno per un bel po'.

Honda non fa altro che confermare sempre di piu' i rumori sul finale mondiale.



Fosse stato solo quello non avrebbe partecipato neppure Lorenzo.

Marquez è stato all'Eicma alla presentazione delle novità honda come del resto anche Rossi e Lorenzo.

roby89
20/11/2015, 13:58
Spero sia stato Suppo. :laugh2:

seeeeeeee..... se beccavo puppo adesso ero in galera :oook:

Shining
20/11/2015, 14:24
Oh vedi? Quindi alla fine Lorenzo e' stato sicuramente bistrattato dai piu' , ma Marquez e' proprio odiato.

ps. L'adesivo del dottore e' spettacolare :D

Chi ha avuto l'idea di attaccarcelo è un mito :biggrin3::laugh2:

Fermissimo
20/11/2015, 15:41
Ciao ragazzi, ho avuto la possibilità ieri di visitare EICMA.

Tante novità, belle e meno belle, ma la cosa che mi ha colpito di più è stata la totale assenza di riferimenti a Marc Marquez: allo Stand Honda c'era solo la moto di Pedrosa, la moto di Marquez non c'era ma non c'erano nemmeno immagini di lui o del suo numero di gara, e dire che come al solito lo Stand era enorme.

204956
Allo stand Repsol stessa cosa, anzi, peggio: c' era una Honda MotoGP ma davanti il numero era coperto da un adesivo posticcio con scritto "2015". Inoltre l' enorme foto di sfondo faceva vedere i due piloti in piega, ma Marquez era evidentemente nascosto da un bidone di olio Repsol e degli sgabelli.

204955

Ho visto in giro anche altri stand di sponsor legati ai piloti Honda, ma con immagini solo di Pedrosa.

Insomma, niente di niente di niente su Marquez: molto strano visto che si tratta del pilota di punta del campionato più blasonato a cui la casa più importante al mondo partecipa.

Secondo voi che significa?

semplicemente che siamo un popolo che non dà garanzie di civiltà nel pur legittimo diritto di critica o eventuale protesta...meglio così se è servito ad evitare brutte figure

calm-power
20/11/2015, 15:48
Marquez è stato all'Eicma alla presentazione delle novità honda come del resto anche Rossi e Lorenzo.

....evento riservato alla sola stampa e non ai tifosi!
:dubbio:

andrellino
20/11/2015, 16:24
Significa che la telemetria ha fatto incazzare la Honda, ma sono troppo signori per dirlo in giro.

Marco Manila
20/11/2015, 17:04
Come uomo immagine, in questo momento, almeno in Italia farebbe solo danni, e quindi hanno saggiamente voluto evitare l'effetto boomerang

Credo, purtroppo per lui, non solo in Italia: tutto il mondo ha visto il suo atteggiamento grazie alla "denuncia" di Rossi e per quanto in Italia la reazione possa essere più "calda" per ovvie ragioni di patriottismo anche all' estero il suo consenso è calato.


la presentazione dei nuovi modelli è avvenuta con solo addetti stampa o del settore, lui non ha fatto il classico "bagno di folla".....

Che brutto avere così tanta gente contro....

E in Yamaha? Riferimenti a Lorenzo?

Anche la stampa l' ha accolto tiepidamente, perchè ha perso consensi anche li. Per quanto riguarda Lorenzo ho visto la presentazione in diretta dei nuovi modelli e quando sono entrati sul palco lui e Rossi l' italiano è stato applaudito e acclamato, mentre per lo Spagnolo solo timidi applausi, nonostante abbia vinto il mondiale. I giornalisti erano però di tutto il mondo (la presentazione era in inglese) quindi qui il patriottismo c'entra meno, è che Rossi piace anche quando non vince, figuariamoci quando manca una vittoria storica come quella appena passata nel modo in cui è successo.


Per evitare problemi con gli ultras.

Io non sono assolutamente un ultras, sono una persona tranquillissima, ma se avessi visto Marquez di certo due fischi li avrei fatti, se li merita tutti. Niente violenza ovviamente, sostenere un pilota non vuol dire voler picchiare il concorrente, nemmeno quando è scorretto.


...quindi: fino ad adesso hanno rigettato tutte le accuse sia di Valentino che della Yamaha e dopo hanno..... diciamo qualche problema a presentarsi in pubblico con la moto (ed il numero) di Marquez? Capisco che il salone è in Italia......
Probabilmente avranno valutato che da noi a livello immagine hanno perso parecchio, quindi meglio non fare alcun riferimento ai fatti successi.

Io credo che in Honda non si fossero resi conto della patata bollente nell' immediato, devono averlo fatto nei giorni successivi. Comunque hanno in casa un pilota odiato dal 90% degli appassionati, e non deve essere una cosa facile...


Però è brutto vederlo censurato così, se sei sicuro del tuo pilota e della buona fede magari eviti di osannare troppo, ma addirittura coprirlo con adesivi e bidoni...
Che schifo di motociclismo.

Se fossero stati onesti avrebbero chiesto scusa per quello che ha fatto il loro pilota: invece hanno preferito difenderlo nonostante fosse indifendibile, ma i fatti parlano più delle loro ipotesi traballanti. Credo proprio che pagheranno cara questa presa di posizione.


Lorenzo ha partecipato alla presentazione l'altro ieri, assieme a Rossi, ma non ricordo di aver visto qualche foto delle loro moto da gara.
Marquez e' in Italia e' segnato a vita, o almeno per un bel po'.

Honda non fa altro che confermare sempre di piu' i rumori sul finale mondiale.

Fosse stato solo quello non avrebbe partecipato neppure Lorenzo.


Quella di Lorenzo c'era...

https://pbs.twimg.com/media/CUMB0xGWoAEfNVJ.jpg
https://pbs.twimg.com/media/CUMB0daW4AAhagM.jpg

Le moto di Rossi e Lorenzo ci sono, e di certo entrambi saranno presenti come ospiti sabato o domenica: Rossi verrà come al solito (anzi, di più!) osannato, Lorenzo come al solito applaudito ma senza troppa convinzione e forse, anzi, si beccherà qualche fischio da chi pensa che si sia accordato con Marquez. Di certo però Marquez non sarà presente, come ho già detto se lo facesse gli tirerebbero dietro di tutto, e non gli ultras, la gente normale...


Significa che la telemetria ha fatto incazzare la Honda, ma sono troppo signori per dirlo in giro.

...la stiamo ancora aspettando quella telemetria... Che figuraccia Honda!!!

macheamico6
20/11/2015, 17:45
se invece di ascoltare i suoi espertoni di marketing, e quindi pagarli profumatamente, Honda avesse chiesto a uno qualunque di noi, gli avremmo tutti consigliato di glissare in ogni modo su Marquez, foss'anche presente su un bigliettino da visita, e gliel'avremmo detto aggratisse

Gnolo
20/11/2015, 20:04
Si è rovinato con le sue stesse mani

macheamico6
20/11/2015, 22:31
Honda non è mica Comunardo
(10 laicché a chi la traduce ;) )

Stinit
21/11/2015, 05:46
semplicemente che siamo un popolo che non dà garanzie di civiltà nel pur legittimo diritto di critica o eventuale protesta...meglio così se è servito ad evitare brutte figure

...ma quale civiltà...ditemi quando ce lo trovo per certo che mi presento con una cassetta di cachi:biggrin3:

:lingua:


Ciao ragazzi, ho avuto la possibilità ieri di visitare EICMA.

Tante novità, belle e meno belle, ma la cosa che mi ha colpito di più è stata la totale assenza di riferimenti a Marc Marquez: allo Stand Honda c'era solo la moto di Pedrosa, la moto di Marquez non c'era ma non c'erano nemmeno immagini di lui o del suo numero di gara, e dire che come al solito lo Stand era enorme.

204956
Allo stand Repsol stessa cosa, anzi, peggio: c' era una Honda MotoGP ma davanti il numero era coperto da un adesivo posticcio con scritto "2015". Inoltre l' enorme foto di sfondo faceva vedere i due piloti in piega, ma Marquez era evidentemente nascosto da un bidone di olio Repsol e degli sgabelli.

204955

Ho visto in giro anche altri stand di sponsor legati ai piloti Honda, ma con immagini solo di Pedrosa.

Insomma, niente di niente di niente su Marquez: molto strano visto che si tratta del pilota di punta del campionato più blasonato a cui la casa più importante al mondo partecipa.

Secondo voi che significa?

Vedere due moto una con il numero ufficiale l'altra con al scritta generica "2015" é una cosa ridicola...certo se sotto a 2015 avessero aggiunto "anno di merda con il bimbominchia" allora il discorso era differente:biggrin3:


...come si sono ridotti male...:wacko::ph34r:

flax64
21/11/2015, 06:12
Notizia bomba.......svelato l Arcano dell assenza di MM e della fretta di Lorenzo....205009

marchino68
21/11/2015, 06:13
Non so voi, ma io di questa menata mi sono proprio stufato

DOCWOLVERINE
21/11/2015, 06:21
Honda non è mica Comunardo
(10 laicché a chi la traduce ;) )

Belin Comunardo Nicolai! Questa é una chicca per pochi eletti ehehe

paper
21/11/2015, 06:32
E' normale che sapendo di essere in Italia in un salone pieno di zainetti gialli e con la tendenza degli italiani ai comportamenti poco civili abbiano temuto episodi di teppismo.
Più che di Marquez e della Honda è una brutta figura nostra. Forse in altri paesi avrebbero esposto tranquillamente tutto.

Exo
21/11/2015, 06:38
E' normale che sapendo di essere in Italia in un salone pieno di zainetti gialli e con la tendenza degli italiani ai comportamenti poco civili abbiano temuto episodi di teppismo.
Più che di Marquez e della Honda è una brutta figura nostra. Forse in altri paesi avrebbero esposto tranquillamente tutto.

Forse........

paper
21/11/2015, 06:39
Rimane lui. Sicuro è morto.

agoStreet
21/11/2015, 11:34
Secondo me l'honda si vergogna di marquez per quello che ha fatto...Del resto ha gettato fango in un mondo che ste cose sono moralmente bandite. Fatto bene per conto mio

...3 cilindri lover...

Cino
21/11/2015, 11:49
Secondo me si ritira dalle corse la prossima settimana.

Shining
21/11/2015, 12:22
Belin Comunardo Nicolai! Questa é una chicca per pochi eletti ehehe

Niccolai, con due C
Mio compaesano

Fermissimo
21/11/2015, 12:57
a mia memoria solo a Capirossi fu dato il benservito da Aprilia dopo lo scontro con Harada...penso che Honda ritenga Marquez al momento troppo forte da poter essere licenziato...e poi i discorsi che fanno tra di loro saranno diversi da quelli che ipotizziamo noi...MM senz'altro avrà assicurato Honda che senza le scorrettezze, a suo modo di vedere, di Argentina ed Assen sarebbe stato in corsa per il titolo...immaginare che Honda, con i precedenti avuti con Rossi, parteggi per il nostro connazionale è un ulteriore wishful thinking...

SUPER-TIGER
21/11/2015, 13:30
che strano ehhhhh??????

Lodi
21/11/2015, 15:36
A proposito di adesivi, mentre riguardavo le foto di ieri ho notato questo :D
http://thumbnails114.imagebam.com/44860/bd3537448595045.jpg (http://www.imagebam.com/image/bd3537448595045)

comp61
21/11/2015, 16:42
honda: moto x bimbiminkia

Primo!

Marco Manila
21/11/2015, 16:57
E' normale che sapendo di essere in Italia in un salone pieno di zainetti gialli e con la tendenza degli italiani ai comportamenti poco civili abbiano temuto episodi di teppismo.
Più che di Marquez e della Honda è una brutta figura nostra. Forse in altri paesi avrebbero esposto tranquillamente tutto.

Paper, Rossi in Italia ha milioni di fan, vero, ma li ha in tutto il mondo: nelle gare di tutti i paesi la maggior parte delle tribune sono gialle, nemmeno in Spagna i tantissimi piloti di casa vengono applauditi come lui, quindi credo che se il salone fosse stato in Germania o Giappone sarebbe stata la stessa cosa or come ora...

gc57
21/11/2015, 16:58
Belin Comunardo Nicolai! Questa é una chicca per pochi eletti ehehe

Come segnava lui,nessuno...:ph34r:

paper
21/11/2015, 17:45
Paper, Rossi in Italia ha milioni di fan, vero, ma li ha in tutto il mondo: nelle gare di tutti i paesi la maggior parte delle tribune sono gialle, nemmeno in Spagna i tantissimi piloti di casa vengono applauditi come lui, quindi credo che se il salone fosse stato in Germania o Giappone sarebbe stata la stessa cosa or come ora...

Io parlavo del rischio di atti di teppismo. Forse non si son fidati temendo di avere dei danni.

Marco Manila
21/11/2015, 18:13
Io parlavo del rischio di atti di teppismo. Forse non si son fidati temendo di avere dei danni.

Bhè, per quelli metti metti qualche vigilantes/carabiniere di controllo e qualche telecamera, se qualche simpaticone danneggia qualcosa viene individuato prima o dopo e paga.

Secondo me invece hanno la coda di paglia: si sono accorti di aver difeso un indifendibile e ora evitano probabilissime contestazioni pubbliche. ;)

Il danno di immagine per Honda però rimane, e non passerà in qualche mese, verrà anzi subito rinfrescato alle prime gare 2016.

DOCWOLVERINE
21/11/2015, 19:01
Niccolai, con due C
Mio compaesano

Vero! Chiedo venia 😁

paper
22/11/2015, 06:03
Bhè, per quelli metti metti qualche vigilantes/carabiniere di controllo e qualche telecamera, se qualche simpaticone danneggia qualcosa viene individuato prima o dopo e paga.

Secondo me invece hanno la coda di paglia: si sono accorti di aver difeso un indifendibile e ora evitano probabilissime contestazioni pubbliche. ;)

Il danno di immagine per Honda però rimane, e non passerà in qualche mese, verrà anzi subito rinfrescato alle prime gare 2016.

Sono crollate le vendite di Sh? :blink:

roby89
22/11/2015, 07:55
vedrai che qualche cosa in termine di vendite perderanno... eccome se lo perderanno, anche se sono una potenza mondiale :oook:.

Marco Manila
22/11/2015, 08:25
Sono crollate le vendite di Sh? :blink:

Crollate no, ma io non mi stupirei se qualche potenziale cliente alla luce degli accadimenti legati alla MotoGP abbia deciso di non proseguire con l' acquisto per ripicca: la MotoGP è un enorme volano pubblicitario per le case che vi partecipano, ma funziona anche al contrario quando succedono cose come queste...

Norik
22/11/2015, 09:15
sicuramente quelle che risentiranno maggiormente saranno le "replica"
ossia le cbr con colorazioni repsol ( nuove o usate )
poi un calo delle vendite ci sara , salvo recuperare col nuovo africa twin

Histol
22/11/2015, 10:13
Mah.. Sono convinto sia interesse della Honda cercare di passar oltre e far "dimenticare" quanto accaduto.. Portar Marquez o riferimenti a lui a Milano sarebbe stato gettare benzina su un fuoco mediatico che si sta lentamente spegnendo, anche a causa di fatti ben più gravi. Non credo che l'episodio avrà grosse ripercussioni di vendita, è una mia percezione nn rappresentativa ma i più incazzati che ho visto era gente che aveva l'aprilia sr50 15 anni fa e seguiva la moda del momento di dir su a Marquez, gente che comunque nn va in moto.. Per il resto se ritenessi interessante il cbr o la Hornet dubito che da motociclista cambierei opinione sul mezzo..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

navigator
22/11/2015, 10:24
Da valencia sono tornato con un pó di cappellini di varie marche... alcuni commissionati altri no...
L'unico che mi sono dovuto tenere é quello Honda ( non repsol)... nessuno l'ha voluto ne il mio amico del bar che li ha appesi tutti su una parete e neppure una che ha il cbr 1000...

Bellissimo quello Aprilia Gresini...

Honda in questo momento vuole dissociare commercialmente il suo marchio da Marquez... teppismo e vandalismo all'Eicma non hanno nula a che fare con questa scelta.

tfasan
22/11/2015, 13:11
menomale.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

TrealTruc
22/11/2015, 18:15
Ero allo stand della Shoei per dare un'occhiata al nuovo X-Spirit III, vedere il video di Marquez non nego che mi ha fatto scendere un pò l'interesse per sto casco.

troyco
22/11/2015, 18:45
Ero allo stand della Shoei per dare un'occhiata al nuovo X-Spirit III, vedere il video di Marquez non nego che mi ha fatto scendere un pò l'interesse per sto casco.

Idem per gli hjc replica Lorenzo

Cino
22/11/2015, 18:49
Crollate no, ma io non mi stupirei se qualche potenziale cliente alla luce degli accadimenti legati alla MotoGP abbia deciso di non proseguire con l' acquisto per ripicca: la MotoGP è un enorme volano pubblicitario per le case che vi partecipano, ma funziona anche al contrario quando succedono cose come queste...
La gente è strana in effetti.