PDA

Visualizza Versione Completa : Corsi serali/sabato di meccanica moto a Roma

uiccio
21/11/2015, 06:07
Dopo 35 anni che vado in moto mi piacerebbe tanto poter perdere un po' di tempo a farmi spiegare per bene come metterci le mani su...

Ma a Roma non c'e' niente di niente.

Ho trovato a Milano corsi interessanti, ma nulla nella capitale.

http://www.scuolamoto.it/downloads/CALENDARIO_corsi_scuolamoto.pdf

Sarebbe anche carino fare un gruppone e trovare un meccanico che apra l'officina una sera la settimana e faccia lezioni private di gruppo, ma mi scoraggia mettermi li' ad organizzare, lavoro dodici ore al giorno.

Qualche anima pia per caso conosce/sa di possibilità del genere?
Anche un mecca che al sabato mattina sia aperto e mi faccia star li' a tenergli il cacciavite mentre mi spiega cosa fa, non sono alla ricerca di attestati o di un lavoro evidentemente, solo della possibilità di far domande e capire meglio come funziona.

DogDrake
21/11/2015, 20:31
Guarda nel mio caso ho il mecca che è un amico e mi lascia vedere e qualche volta agire (ma poco poco) sulla mia moto e mi spiega i vari lavori su altre moto...ed è un pozzo di sapere sulle 2ruote...anche come rimediare senza far spendere un'enormità. Corsi di meccanica proprio non ne conosco

icreatore
21/11/2015, 21:30
Seguo con piacere anche io sono a roma e potrei essere interessato

uiccio
22/11/2015, 05:44
come immaginavo persone interessate se ne trovano ma controparti zero...

Si potrebbe chiedere al concessionario ma va contro il suo interesse, comunque contro l'interesse di qualunque meccanico, che a fronte di un ricavo nel breve perde ovviamente ricavi nel medio lungo anche solo per le cazzate come cambiare le pastiglie dei freni.

vediamo se qualcuno tira fuori un amico/cugino/conoscente

icreatore
22/11/2015, 10:20
Ci vorrebbe qualche bel ingegnere meccanico attrezzato nel suo garage!

DogDrake
22/11/2015, 20:11
Ci vorrebbe qualche bel ingegnere meccanico attrezzato nel suo garage!

Lascia perdere gli ingegneri sono solo "teorici"

gixxxer
22/11/2015, 22:32
Ci sono fior di ingegneri capacissimi di usare chiavi e cacciaviti... Box, manuale di officina, un set di chiavi di buona qualità, una dinamometrica ed iniziate a smontare senza paura.

Piuttosto fate attenzione - e tanta - a come sistemare in sicurezza la moto prima di metterci le mani.

katama
23/11/2015, 07:59
In realtà una alternativa ci sarebbe, si chiama you tube, non è proprio la stessa cosa ma per chi ha già un minimo di pratica è oro.