PDA

Visualizza Versione Completa : Daytona 675 Opportunità da non perdere!

SpritzCola
23/11/2015, 06:48
Ciao Ragazzi,
io sono un felice possessore di una triumph street triple r del 2012 FULL OPTIONAL (ci ho speso circa 3/4000 euro in modifiche), adesso per via di un mio amico che lavora in Triumph può essere che ci sia la possibilità che dando dentro la mia lui mi riesca a fare la nuova Daytona R nera opaco a 5-6000...A me piacerebbe fare questo passo ma sinceramente ho paura...io la uso 70% in strada e 30% in pista (magari se decido di prendere la day le mie priorità cambiano) la cosa che mi spaventava e che in strada la day non sia divertente come la street...voi che dite?

dandius
23/11/2015, 08:18
che provata in pista la day in strada non ci metterai più piede :).
La day è più scomoda e sicuramente meno adeguata per le uscite sui colli, figuriamoci i viaggi lunghi, ma devi provarla, solo facendo così capirai di che moto si tratta. :oook:

Begnamas
23/11/2015, 09:06
Due mondi completamente diversi
io avevo la street,in strada è imbattibile,più divertente e godibile della Day e poi in pista non è che vada male eh...
poi certo se giri solo al mugello ok,ma per le pistine lombarde la differenza con la Day non è tanta

La Day in strada è una mezza tortura...in pista la rivaluti,ma uno che fa 70 in strada 30 pista
a livello pratico non ha senso,
tanto più avendo una street con 4000€ di roba sopra....
immagino qualcosina di utile ce lo hai montato...scarico,sospensioni o quickshift,hai quindi anche una moto
discretamente pronta e assettata...
poi se son 4000€ di frociate in ergal inutili è un'altra cosa

Quanti km fai per strada in un anno?
Quanti km il giro tipo?
Quante volte vai in pista in un anno?
La risposta a queste domande dovrebbe aiutarti a fare una scelta sensata...

Oh poi,la tua è una moto che vale diciamo 5500/6000 più 4000€ di accessori,
quindi poco sotto i 10000€ totali.....aggiungi 5/6000€ per la Day.....arrivi a 15000/16000€....
:blink:
Non è che sia sta offerta imperdibile da strapparsi i capelli o fare cose pazze
per non perdere l'occasione....anzi....e per fortuna ci lavora un tuo amico....

Poi alla Day vuoi non prendergli lo scarico....le carene....
Se hai budget illimitato o poco ti importa no problem
altrimenti occhio che in un attimo hai speso 10000€ in più....

SpritzCola
23/11/2015, 11:21
Due mondi completamente diversi
io avevo la street,in strada è imbattibile,più divertente e godibile della Day e poi in pista non è che vada male eh...
poi certo se giri solo al mugello ok,ma per le pistine lombarde la differenza con la Day non è tanta

La Day in strada è una mezza tortura...in pista la rivaluti,ma uno che fa 70 in strada 30 pista
a livello pratico non ha senso,
tanto più avendo una street con 4000€ di roba sopra....
immagino qualcosina di utile ce lo hai montato...scarico,sospensioni o quickshift,hai quindi anche una moto
discretamente pronta e assettata...
poi se son 4000€ di frociate in ergal inutili è un'altra cosa

Quanti km fai per strada in un anno?
Quanti km il giro tipo?
Quante volte vai in pista in un anno?
La risposta a queste domande dovrebbe aiutarti a fare una scelta sensata...

Oh poi,la tua è una moto che vale diciamo 5500/6000 più 4000€ di accessori,
quindi poco sotto i 10000€ totali.....aggiungi 5/6000€ per la Day.....arrivi a 15000/16000€....
:blink:
Non è che sia sta offerta imperdibile da strapparsi i capelli o fare cose pazze
per non perdere l'occasione....anzi....e per fortuna ci lavora un tuo amico....

Poi alla Day vuoi non prendergli lo scarico....le carene....
Se hai budget illimitato o poco ti importa no problem
altrimenti occhio che in un attimo hai speso 10000€ in più....

In un anno vado 6 volte in pista
I miei giri sono da 500 km ad uscita in media

Sono davvero indeciso...

Dennis
23/11/2015, 21:31
La R no, la normale sì.

Ros86
23/11/2015, 22:27

Sono davvero indeciso...
mi terrei la street fossi in te.

darioTriple
23/11/2015, 23:43
Tieni la street e noleggia la Day solo quando vai in pista :dubbio:

Ary675
24/11/2015, 09:53
vendi gli accessori a parte, dagliela dentro e fatti sta DAY R ;)

con la day (vecchia) con un po' di allenamento si fanno 500 600 km a uscita in tranquillità figurati con la nuova che è più comoda

Begnamas
24/11/2015, 12:33

Sono davvero indeciso...

Se le pistate non le fai in piste da mondiale tieni la street
Se vuoi continuare a fare 500km a uscita tieni la street

Se hai visto la Day R nera opaco e te ne sei innamorato alla follia come è successo a me....
beh c'è poco da ragionare...pigliala e godi....
Tanto il bello delle moto è che quando ti stanchi prendi e le vendi...problema risolto

vendi gli accessori a parte, dagliela dentro e fatti sta DAY R ;)

con la day (vecchia) con un po' di allenamento si fanno 500 600 km a uscita in tranquillità figurati con la nuova che è più comoda

Beato te,io dopo 450 km (fatto un paio di volte) scendo bello cotto con parecchi dolori e dolorini...
Che poi secondo me anche solo mettendo dei semi più aperti e meno spioventi cambierebbe parecchio in meglio...
È che non si trova un cazz....

Ary675
24/11/2015, 15:50
Se le pistate non le fai in piste da mondiale tieni la street
Se vuoi continuare a fare 500km a uscita tieni la street

Se hai visto la Day R nera opaco e te ne sei innamorato alla follia come è successo a me....
beh c'è poco da ragionare...pigliala e godi....
Tanto il bello delle moto è che quando ti stanchi prendi e le vendi...problema risolto

Beato te,io dopo 450 km (fatto un paio di volte) scendo bello cotto con parecchi dolori e dolorini...
Che poi secondo me anche solo mettendo dei semi più aperti e meno spioventi cambierebbe parecchio in meglio...
È che non si trova un cazz....

io ce l'ho dal 2010 con 50kkm fatti circa, ovviamente non ci si abitua subito. bisogna guidarla con le gambe e allenarsi un po' durante la settimana. quando si impara a guidarla di gambe e non di braccia ci si risce a fare anche più di 600km in giornata (non sono l'unico)
ti dirò di più, ci si riesce a fare 3000km in austria in 7 giorni 2000 tra svizzera e italia in 4 giorni e più pacatamente 3000 km in 10 giorni in sardegna :wub:

Aco10
24/11/2015, 16:18
Se ti è salita la scimmia per i semimanubri, prendi la Day (smontando i 4.000 € di accessori dalla Street e dandola dentro originale nale nale!)
Se invece vuoi un parere tecnico, mi affianco a quanto già suggerito da qualcuno. Per le volte che vai in pista, per le piste che frequenti e per il quantitativo km per giro che racconti, credo che la Street sia la scelta migliore ed è più che sufficiente.
Come ti ho già detto in separata sede tra l'altro....

Il Franky
24/11/2015, 16:24
vendi la street a 5500, vendi gli accessori a 1500/2000,ci butti sopra alti 6000 di giunta ci prendi una daytona r nuova.. sei a 13.000, non è che ti faccia risparmiare sta vagonata di soldi...

Begnamas
24/11/2015, 16:45
Ciao Ragazzi,
io sono un felice possessore di una triumph street triple r del 2012 FULL OPTIONAL (ci ho speso circa 3/4000 euro in modifiche), adesso per via di un mio amico che lavora in Triumph può essere che ci sia la possibilità che dando dentro la mia lui mi riesca a fare la nuova Daytona R nera opaco a 5-6000...A me piacerebbe fare questo passo ma sinceramente ho paura...io la uso 70% in strada e 30% in pista (magari se decido di prendere la day le mie priorità cambiano) la cosa che mi spaventava e che in strada la day non sia divertente come la street...voi che dite?

Per andare in pista questa sarebbe da non perdere....

Triumph Daytona 675R BSB Superstock race bike | eBay (http://www.ebay.it/itm/321929189721?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT)

Roba da andare a prenderla col gommone
magari..

io ce l'ho dal 2010 con 50kkm fatti circa, ovviamente non ci si abitua subito. bisogna guidarla con le gambe e allenarsi un po' durante la settimana. quando si impara a guidarla di gambe e non di braccia ci si risce a fare anche più di 600km in giornata (non sono l'unico)
ti dirò di più, ci si riesce a fare 3000km in austria in 7 giorni 2000 tra svizzera e italia in 4 giorni e più pacatamente 3000 km in 10 giorni in sardegna :wub:

Beh,rispetto...
Io queste cose le facevo con la street,vediamo il prossimo anno se riesco a migiorare
anche nei giretti soliti senza arrivare stanco..

AXA
24/11/2015, 16:50

Sono davvero indeciso...

Con queste premesse dovresti già averla.

Ros86
24/11/2015, 19:25
Con queste premesse dovresti già averla.

solo perchè te hai gardaland sotto casa :ph34r:

EasyRider_02
24/11/2015, 22:21
Con questo tira e molla, prendi - tieni avrai le idee più confuse che mai, quindi non ti dico altro che provare e cercare di immaginare come sarebbe nell'impiego che ne vuoi fare, ma poi credo che tutti qui sappiano come funziona: la moto la si finisce per scegliere di pancia e non di testa! :demon:

SpritzCola
25/11/2015, 06:18
Eh ragazzi è tosta!, oggi mi diranno la cifra precisa che dovrei sborsare oltre alla street. Vorrei avere una moto con i semi sia perché la Daytona è veramente bellissima e sia perché vorrei cambiare segmento di moto. Per una volta voglio scegliere una moto con il cuore e non quella che si sposa di più con le mie esigenze...poi come suggerito se non mi dovessi trovare la posso tranquillamente rivendere ma non ho voglia di pensarci adesso, e poi credo che con un po' di abitudine si faccia tutto!...certo non pretendo che sia comoda sennò mi compravo un harley, cerco qualcosa di più aggressivo dopo la street e sono convinto che la daytona è quello che cerco!...ora sta tutto nel prezzo finale che mi dicono.

leo
25/11/2015, 07:36
Eh ragazzi è tosta!, oggi mi diranno la cifra precisa che dovrei sborsare oltre alla street. Vorrei avere una moto con i semi sia perché la Daytona è veramente bellissima e sia perché vorrei cambiare segmento di moto. Per una volta voglio scegliere una moto con il cuore e non quella che si sposa di più con le mie esigenze...poi come suggerito se non mi dovessi trovare la posso tranquillamente rivendere ma non ho voglia di pensarci adesso, e poi credo che con un po' di abitudine si faccia tutto!...certo non pretendo che sia comoda sennò mi compravo un harley, cerco qualcosa di più aggressivo dopo la street e sono convinto che la daytona è quello che cerco!...ora sta tutto nel prezzo finale che mi dicono.
e fai bene! Se non lo fai a 20 anni,quando la vuoi fare???

IRC
25/11/2015, 13:38
Io ho la DayR e devo dire che è impressionante. In pista è perfetta. In strada un pelo scomoda ma bastano 2 curve e godi come un riccio appena svegliato dal letargo

Il Franky
25/11/2015, 14:32
e fai bene! Se non lo fai a 20 anni,quando la vuoi fare???

a 30, quando vai a convivere e la moto la vedi solo quando vai a fare la lavatrice in garage, sarebbe proprio una bella idea :dry:

Ros86
25/11/2015, 15:53
a 30, quando vai a convivere e la moto la vedi solo quando vai a fare la lavatrice in garage, sarebbe proprio una bella idea :dry:

ogni riferimento è puramente causale eh :risate2:

Il Franky
25/11/2015, 16:46
ogni riferimento è puramente causale eh :risate2:

già :dry:

roby89
27/11/2015, 19:57
Ciao Ragazzi,

nuovo arrivo nel mercatino dell'usato ;) prezzo da vedere... peccato sia di Livorno.

SpritzCola
27/11/2015, 20:03
FIRMATO!...ARRIVERA' ENTRO UN PAIO DI SETTIMANE!!!! SUPER CONTENTO!!!!

roby89
27/11/2015, 20:30
complimenti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! cazzo

pave
27/11/2015, 20:45
Grande !

Lamps

Begnamas
28/11/2015, 15:22
:laugh2:
Grande....alla fine ha vinto la scimmia!!!
Così si fa!!

Mi permetto di darti un consiglio,monta l'Arrow prima possibile...
è una figata super,godimento infinito!!!
Io ho aspettato 6 mesi e ancora mi pento di non essermi convinto prima..

FIRMATO!...ARRIVERA' ENTRO UN PAIO DI SETTIMANE!!!! SUPER CONTENTO!!!!

Ovviamente appena arriva foto foto foto....
Non sò com'è la 2015...

-ev-
28/11/2015, 15:29
Grande! L' unica cosa di cui ti pentirai è di non averla presa prima

SpritzCola
28/11/2015, 18:21
:laugh2:
Grande....alla fine ha vinto la scimmia!!!
Così si fa!!

Mi permetto di darti un consiglio,monta l'Arrow prima possibile...
è una figata super,godimento infinito!!!
Io ho aspettato 6 mesi e ancora mi pento di non essermi convinto prima..

Ovviamente appena arriva foto foto foto....
Non sò com'è la 2015...

La 2015 non dovrebbe cambiare dalla 2013 però non ne sono sicuro...Io adesso non potrò permettermi altre spese, ma per prima cosa mi comprerò tutto ciò che serve per proteggerla e poi un bel completo! :D....tu monti il completo o solo terminale?

EasyRider_02
28/11/2015, 23:24
Buone pieghe!

Lamps

Begnamas
29/11/2015, 09:41
La 2015 non dovrebbe cambiare dalla 2013 però non ne sono sicuro...Io adesso non potrò permettermi altre spese, ma per prima cosa mi comprerò tutto ciò che serve per proteggerla e poi un bel completo! :D....tu monti il completo o solo terminale?

Si si,intendevo la colorazione 2015,bianca?nera?cachi...?
Io solo terminale,ci ho pensato 6 mesi,valutato tutte le opzioni perchè mi scazzava spendere 900€ per l'Arrow..
ma alka fine,i completi costano tutti ben sopra le 1500...solo un paio omologati,e visto che uso la moto anche in strada
senza omologazione non li considero,troppi rischi per nulla,quelli omologsti invece oltre al costo alto,
non hai poi una mappa dedicata(arrow a parte) e rischi solo di peggiorare le prestazioni...
e dopo aver speso 1500 e passa euro...non mmi pare il caso,per sistemare
puoi aggiungere centralina,mappatura al banco e se ne và un altro millino...tutto per stò cavolo di scarico...
no no no no...
Mettici che l'arrow completo,l'unico completo che avrei montato è brutto da vedere come pochi...
stile anni 90,veramente brutto....
poi il conce mi diceva che se monto arrow completo poi devo montare altre cosucce del kit racing per la Day...
altri euro non meglio quantificati....ma sicuro tanti...troppi
Le protezioni,gli accessori,le gomme,doppi cerchi ecc...le spese per una moto strada pista son tante
e spendere 2000€ o piu per il solo scarico non era cosa...

Alla fine è saltato fuori il terminale a prezzo sul mercatino e ho deciso di provarlo...
UNA CANNONATA!!!

Sulla vecchia street avevo il completo basso arrow che era una goduria...questo è moooolto
meglio del completo street....
Con il shifter tira di quei botti...E S A G E R A T O ! !

D74
29/11/2015, 11:05
siete diventati tutti mezze pippette....

giri da 400/500 km in day si fanno eccome....
è questione di abitudine e nello stare a modo come postura...

SpritzCola
29/11/2015, 15:24
Si si,intendevo la colorazione 2015,bianca?nera?cachi...?
Io solo terminale,ci ho pensato 6 mesi,valutato tutte le opzioni perchè mi scazzava spendere 900€ per l'Arrow..
ma alka fine,i completi costano tutti ben sopra le 1500...solo un paio omologati,e visto che uso la moto anche in strada
senza omologazione non li considero,troppi rischi per nulla,quelli omologsti invece oltre al costo alto,
non hai poi una mappa dedicata(arrow a parte) e rischi solo di peggiorare le prestazioni...
e dopo aver speso 1500 e passa euro...non mmi pare il caso,per sistemare
puoi aggiungere centralina,mappatura al banco e se ne và un altro millino...tutto per stò cavolo di scarico...
no no no no...
Mettici che l'arrow completo,l'unico completo che avrei montato è brutto da vedere come pochi...
stile anni 90,veramente brutto....
poi il conce mi diceva che se monto arrow completo poi devo montare altre cosucce del kit racing per la Day...
altri euro non meglio quantificati....ma sicuro tanti...troppi
Le protezioni,gli accessori,le gomme,doppi cerchi ecc...le spese per una moto strada pista son tante
e spendere 2000€ o piu per il solo scarico non era cosa...

Alla fine è saltato fuori il terminale a prezzo sul mercatino e ho deciso di provarlo...
UNA CANNONATA!!!

Sulla vecchia street avevo il completo basso arrow che era una goduria...questo è moooolto
meglio del completo street....
Con il shifter tira di quei botti...E S A G E R A T O ! !

Di dove sei Begnamas?,
Io ora ho una street full optional ed ho il completo dell'arrow non omologato e tira dei bei botti, tu mi stai dicendo che solo il terminale dell'arrow tira dei botti più forti???

virgole78
29/11/2015, 18:55
Ciao ottima scelta!!! La 2015 in più ha la frizione antisaltellamento.... [emoji573][emoji573][emoji573] il resto mi risulta uguale... [emoji16][emoji16][emoji16]

Sent from my iPhone using Tapatalk

Dennis
29/11/2015, 19:15
la frizione antisaltellamento ce l'hanno tutte le Daytona di serie dal 2013, normale ed R

Ary675
30/11/2015, 09:47
che so tutti sti botti? vi state preparando per capodanno? :wacko:

la frizione antisaltellamento ce l'hanno tutte le Daytona di serie dal 2013, normale ed R

addirittura? anche la base? :cipenso:

IlNibbio
30/11/2015, 10:27
[QUOTE=Ary675;7112331]che so tutti sti botti? vi state preparando per capodanno? :wacko:

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

Begnamas
30/11/2015, 11:34
Di dove sei Begnamas?,
Io ora ho una street full optional ed ho il completo dell'arrow non omologato e tira dei bei botti, tu mi stai dicendo che solo il terminale dell'arrow tira dei botti più forti???

Provincia di Bs,al confine con trentino..
A memoria,son tre anni che ho venduto la street, direi che è sicuro più rumoroso lo scarico del daytona,
oltre che più cattivo,pieno e aggressivo...
Poi la street non aveva il quickshift come la Day,ma anche solo vedendo
le reazioni degli automobilisti in galleria quando apro e butto 2 marce...panico...un paio han messo le 4 frecce e si sono
accostati come se arrivasse l'ambulanza..:biggrin3:
Il bello è che è solo un terminale omologato...la street era completo non omologato...
Per questo ti dico che sono rimasto impressionato da come suona...!!!

virgole78
30/11/2015, 20:01

Hai ragione ero convinto di aver letto che la prima versione del 2013 R non l'avesse... Tanto è che a maggio quando l'ho comprata al concessionario Triumph ho detto: se nn ha l'aggiornamento con la frizione antisaltellamento te la riporto.. e lui mica me lo ha detto che c'è l'avevano entrambe!!! [emoji15][emoji15]

Sent from my iPhone using Tapatalk

Dennis
30/11/2015, 20:27
addirittura? anche la base? :cipenso:

beh n'è mica tecnologia aerospaziale

Ary675
01/12/2015, 08:18
FrankyTripleR non likare tanto che non lo sapevi manco tu :sleep2:

beh n'è mica tecnologia aerospaziale

e vabbè solitamente lo mettevano come opscional :fisch:

Il Franky
01/12/2015, 08:31