PDA

Visualizza Versione Completa : Casey Stoner torna in Ducati



nikonikko
23/11/2015, 16:45
Evidentemente il buon vecchio casey dopo lo scandolo honda non se l'è più sentita di continuare con loro e torna in Ducati.

Ovviamente di questo, i ducatisti, devono rendere grazie a Rossi.:biggrin3:

Felice per loro e per Gixxer.:oook:

E sti cazz...non sarà mica una coalizione con gli spagnoli.:biggrin3::w00t:


Stoner2, il ritorno: un sogno o una possibilità?
23 Novembre 2015 16:06 di Paolo Scalera
Casey Stoner e Valentino Rossi a Jerez nel 2011
Cosa ha convinto Casey Stoner a lasciare la Honda per la Ducati, in poche parole a tornare, rimettersi in gioco?

Difficile dirlo, anche se la sua ultima avventura con la Honda dimostra che la sua voglia di correre, come un fiume carsico, è già riaffiorata e senza il problema all'acceleratore probabilmente staremmo qui a parlare dell'ultimo vincitore della 8 Ore di Suzuka.

Già perché a più riprese Casey aveva chiesto all'HRC di tornare 'attivo', ricordate? Si era offerto per sostituire l'amico Dani Pedrosa, infortunato, ma il colosso nipponico aveva detto di no.

In quella occasione le giustificazioni dell'una e dell'altra parte differirono di parecchio.

La Honda disse di non volerlo gettare nell'agone senza una adeguata preparazione. Stoner dal canto suo rispose che non sarebbe stato certo in pista per vincere.

E se avesse solo voluto verificare il suo stato di forma, emerso poi nella prestazione abortita a Suzuka?

Una opinione in proposito l'ha rilasciata a Superbike nei giorni scorsi alla 'Race of Champions' l'ex 5 volte iridato Mick Doohan.

"Casey vive sulla Gold Coast come me, ma non lo vedo spesso. Non so veramente cosa stia facendo ma so che ha ancora passione per le corse e sicuramente è un peccato che si sia ritirato. Se non lo avesse fatto io credo che sarebbe ancora lì con i migliori - ha detto il più vittorioso dei piloti australiani, che ha proseguito - Ho l'impressione che voglia ancora pilotare, ma non più correre. Io sinceramente non capisco questo concetto. Per me guidare significa correre, competere. Stoner invece preferisce la solitudine di guidare da solo e sperimentare. Per me provare è sempre stata una noia, avrei preferito chiudermi la mano in una porta piuttosto che farlo. Ovviamente invece provavo, perché il team ne aveva bisogno, ma appena fatte le prove necessarie, tutto ciò che volevo veramente fare era gareggiare. Evidentemente Stoner preferisce la cosa contraria. Non so veramente quali siano le sue intenzioni, ha vinto due titoli e a 30 anni non è affatto vecchio, ma per correre devi averne il desiderio. Dopo essere stato per così lungo tempo lontano dalle corse può essere difficile rientrare completamente. Certo, se deve farlo, il 2016 è il momento. Non ho idea di cosa possano avergli offerto per tornare a quello sport a cui aveva voltato le spalle per ragioni note solo a lui. Qualcosa ci deve essere stato".

Una buona analisi quella di Mick. Per quanto riguarda le ragioni che possono aver spinto Casey al ritiro alla fine del 2012 possiamo, invece, fare qualche ipotesi.

Conoscendolo per ciò che mostrava di essere, Stoner impersonificava lo sportivo duro e puro, senza compromessi.

Non gli piaceva la parte politica della MotoGP e senza dubbio aveva vissuto come autentiche ingiustizie alcune situazioni vissute all'ombra di Valentino Rossi.

Il sorpasso al Cavatappi di Laguna Seca, senza dubbio, ma non in quanto tale, quanto piuttosto come irregolarità lasciata passare.

Del resto la sua frase "la tua ambizione ha superato il tuo talento", rivolta a Rossi dopo esser stato travolto a Jerez nel 2011 mostra tutta la sua frustrazione per un incidente di gara - perché quello fu - avvenuto però con un avversario al quale, secondo lui, tutto era permesso.

Magari ora che si avvicina l'uscita di scena del pesarese, se non nel 2016 quasi sicuramente l'anno successivo, a trenta anni a Stoner può essere tornata la voglia di battersi. Ma non per evitare l'ingombrante numero 46, solo per tornare a gareggiare in un contesto più livellato dal punto di vista mediatico. Chi può saperlo?

Se magari fosse così, ma la nostra è solo una illazione, anche Valentino però potrebbe procrastinare la sua uscita di scena. Ma ci pensate? Lorenzo, Marquez, Pedrosa, Stoner contro Valentino Rossi.

Un ritorno all'età dell'oro.



Questo il comunicato ufficiale;


Ducati Corse ha il piacere di annunciare la rinnovata collaborazione con Casey Stoner, che nel 2016 svolgerà per la Casa italiana il duplice ruolo di testimonial Ducati e collaudatore MotoGP.

roby002
23/11/2015, 17:27
il fatto è che si è ritirato troppo presto, ed è fuor di dubbio che, a livello di talento puro, sia tra i migliori piloti degli ultimo tre lustri.

Fermissimo
23/11/2015, 17:46
niko, anche io sono un grosso estimatore del Messia :biggrin3:

certo che se corresse anche lui magari potrebbe in qualche gara sparigliare il duopolio Yamaha-Honda

comp61
23/11/2015, 17:51
non capisco il perché del "rimettersi in gioco" fare il collaudatore gli porterà le stesse emozioni della pesca. Fosse un uomo si ributterebbe nella mischia: non ci sarebbe occasione più ghiotta.

Stinit
23/11/2015, 18:03
Quando nei collaudi andrà + forte degli ufficiali (fatto molto probabile) lo tireranno dentro...non temete

fortu
23/11/2015, 18:08
E es nel 2017 rossi va in sbk e stoner in ducati e dovi in yamaha con lorenzo? Magari !!

Inviato dal mio GT-I9192 utilizzando Tapatalk

Cino
23/11/2015, 18:10
non capisco il perché del "rimettersi in gioco" fare il collaudatore gli porterà le stesse emozioni della pesca. Fosse un uomo si ributterebbe nella mischia: non ci sarebbe occasione più ghiotta.
Secondo me è uomo uguale, anche da collaudatore.

winter1969
23/11/2015, 18:12
Secondo me è uomo uguale, anche da collaudatore.

Mah.......è un gran pilota,che senso ha fare "solo" il collaudatore.

cicorunner
23/11/2015, 18:15
direi che utilizzare la frase "rimettersi in gioco" sono parole grosse...alla fine si fa qualche girello per i cazzi suoi ma il naso in bagarre non ce lo mette se nn forse una WC a philips island....talento sprecato !

Fermissimo
23/11/2015, 18:18
esattamente una settimana fa ha compiuto 30 anni...è giovane ma non giovanissimo ed è praticamente fermo da 2 anni...un anno da collaudatore (o almeno qualche mese) potrebbero servirgli per riprendere confidenza col mezzo e valutare se sia competitivo anche nel confronto dei 4 top riders

cicorunner
23/11/2015, 18:20
esattamente una settimana fa ha compiuto 30 anni...è giovane ma non giovanissimo ed è praticamente fermo da 2 anni...un anno da collaudatore (o almeno qualche mese) potrebbero servirgli per riprendere confidenza col mezzo e valutare se sia competitivo anche nel confronto dei 4 top riders

2 mesi e poi lo si butta tra i leoni ( o meglio tra le iene ) subito ... eccheccazzo !!!! è mica un rookie

Fermissimo
23/11/2015, 18:26
2 mesi e poi lo si butta tra i leoni ( o meglio tra le iene ) subito ... eccheccazzo !!!! è mica un rookie

se è vero come dicono tutti che le Michelin sono più aderenti al posteriore ma più ballerine all'anteriore, prevedo tanti incontri ravvicinati del III tipo tra Stoner e l'asfalto :cry:

comp61
23/11/2015, 18:29
Secondo me è uomo uguale, anche da collaudatore.

Frignetta che alla fine dalla MotoGP, che schifava, non si è mai allontanato.

F@bio
23/11/2015, 18:47
Frignetta che alla fine dalla MotoGP, che schifava, non si è mai allontanato.

frignetta che è schifato dal non sport che è diventato il mondo della competizione in motogp grazie anche al merdino che se la spassa con un lauto stipendio, servito e riverito, a correre in moto senza lo sbatti di rigirare il mondo in modo da godersi la vita e la famiglia nel fiore dei suoi anni......chi non lo comprende e non lo invidia almeno un pochino direi che ha dei seri problemi :dubbio:

kaprone
23/11/2015, 18:58
chissà che rapporto avrà col dovi e iannone...

se non ricordo male, quando arrivò in hrc nel 2011, vennero schierate 3 moto proprio perché il dovi (che aveva ancora un anno di contratto da ufficiale) si oppose a salire su una moto di team satellite per far spazio all'australiano...

roby89
23/11/2015, 19:39
quindi, basta canna da pesca...................

gixxer73
23/11/2015, 19:40
Ahhhhh Casey [emoji7] [emoji7] [emoji7]

dal mio gatto

Dennis
23/11/2015, 20:00
non capisco il perché del "rimettersi in gioco" fare il collaudatore gli porterà le stesse emozioni della pesca. Fosse un uomo si ributterebbe nella mischia: non ci sarebbe occasione più ghiotta.

magari proprio perché è un "uomo" preferisce poter guidare una moto da corsa ed al contempo esser presente per la famiglia, senza i grossi rischi delle gare e senza star via per mesi e mesi in giro per il mondo

Exo
23/11/2015, 20:01
Bene, ora ci sarà da divertirsi.

urasch
23/11/2015, 20:06
bè farà il collaudatore,e vedremo se la ducati lo ascolta...

macheamico6
23/11/2015, 20:07
non mi piaccioni i ritorni

Osva75
23/11/2015, 20:27
Mi pare una presenza molto ingombrante.
Vedremo le dinamiche che cominceranno...

nikonikko
23/11/2015, 20:46
I più fanatici e maligni già confidono in un infortunio da parte di Iannone o Dovi.:madoo:

fortu
23/11/2015, 20:49
Con Stoner dovranno rischiare la rivoluzione di telaio perche la storia della tradizione ducati sta ostacolando l'evoluzione della moto che ora ha il motore piu veloce della motogp..

Inviato dal mio GT-I9192 utilizzando Tapatalk


I più fanatici e maligni già confidono in un infortunio da parte di Iannone o Dovi.:madoo:
No vabbe non ci voglio credere !

Inviato dal mio GT-I9192 utilizzando Tapatalk

F@bio
24/11/2015, 04:40
Credici,se l'ha scritto lui che è uno dei fanatici in circolazione....

Lo scrofo
24/11/2015, 06:38
La mia l'ho detta un po' di tempo fa: Casey non vuole correre per motivi suoi, che faccia il "collaudatore" ... Ma se ne stia zitto almeno, o che torni realmente alle corse, perche' francamente ha un po' rotto le scatole .

Rebel County
24/11/2015, 08:45
La mia l'ho detta un po' di tempo fa: Casey non vuole correre per motivi suoi, che faccia il "collaudatore" ... Ma se ne stia zitto almeno, o che torni realmente alle corse, perche' francamente ha un po' rotto le scatole .

ma infatti ha detto che torna a fare testimonial e collaudatore, perche dovrebbe stare Zitto se non ha fatto proclami?

Karra
24/11/2015, 08:50
Bentornato......io gli darei una moto ufficiale i test si possono fare anche in gara....anche se con la Michelin era più volte in terra che altro...quelle gomme non gli andavano proprio giù...vedremo adesso

F@bio
24/11/2015, 08:56
ma infatti ha detto che torna a fare testimonial e collaudatore, perche dovrebbe stare Zitto se non ha fatto proclami?

Che stia zitto a prescindere, i proclami in conferenza stampa li può fare solo uno....

armageddon
24/11/2015, 09:01
Mah.......è un gran pilota,che senso ha fare "solo" il collaudatore.

arriva sempre primo:biggrin3:

navigator
24/11/2015, 09:02
É un ottimo pilota puó fare solo bene alla moto GP se poi facesse qualche garetta con una Ducati competitiva alzerebbe l'interesse mediatico alle stelle.

cicorunner
24/11/2015, 09:04
É un ottimo pilota puó fare solo bene alla moto GP se poi facesse qualche garetta con una Ducati competitiva alzerebbe l'interesse mediatico alle stelle.

si certo concordo, mi auguro solo che a borgo panigale abbiano valutato seriamente il fattore destabilizzante

navigator
24/11/2015, 09:09
si certo concordo, mi auguro solo che a borgo panigale abbiano valutato seriamente il fattore destabilizzante
Diciamo che per i piloti ufficiali avere dietro uno come Stoner é una bella pressione... io poi non so valutare quale possa essere l'aiuto che possa dare come collaudatore. Può essere che sia l'anticamera di un ritorno in pista come pilota....

massimio
24/11/2015, 09:30
fará da collaudatore per fare una moto degna di competere nel mondiale per Lorenzo nel 2017

Cino
24/11/2015, 09:36
fará da collaudatore per fare una moto degna di competere nel mondiale per Lorenzo nel 2017

Se Stoner la prepara per il suo stile di guida Lorenzo si stende dopo due curve.

Lo scrofo
24/11/2015, 09:44
ma infatti ha detto che torna a fare testimonial e collaudatore, perche dovrebbe stare Zitto se non ha fatto proclami?

Parlo di dichiarazioni in generale ....


Che stia zitto a prescindere, i proclami in conferenza stampa li può fare solo uno....

No, anzi, preferisco pero' che li facciano CHI CORRE, non chi e' dietro alle quinte.
Mi pare molto semplice no? Non avere sempre Rossi in testa, io guardo chi gira in pista per vincere o per provarci, non per "collaudare".


Se Stoner la prepara per il suo stile di guida Lorenzo si stende dopo due curve.

questo e' sicuro.

Rebel County
24/11/2015, 10:26
Che stia zitto a prescindere, i proclami in conferenza stampa li può fare solo uno....
chi sarebbe stu megalomane?

gadano
24/11/2015, 11:25
Scusate.... Ma stoner chi?????[emoji41]


Inviato dal triangolo d'oro!

Hartigan
24/11/2015, 11:39
Collaudatore, testimonial e sicuro qualche Wild card.
Operazione più commerciale che altro, esattamente come con Bayliss.
Onestamente, chi di noi non guarderebbe una gara con Lorenzo, Marquez, Rossi e Stoner?

Exo
24/11/2015, 12:06
Tutti.

Chi per tifare e chi per rompere i coglioni, come al solito.

cicorunner
24/11/2015, 12:25
Collaudatore, testimonial e sicuro qualche Wild card.
Operazione più commerciale che altro, esattamente come con Bayliss.
Onestamente, chi di noi non guarderebbe una gara con Lorenzo, Marquez, Rossi e Stoner?

se non c'è pedrosa io di sicuro non la guardo :dry:

Il Franky
24/11/2015, 13:04
Se Stoner la prepara per il suo stile di guida Lorenzo si stende dopo due curve.

forse anche in corsia bocssss :)


se non c'è pedrosa io di sicuro non la guardo :dry:

falso... lo sanno tutti che tifi per alvaro il metallaro bautista :dry:

calm-power
24/11/2015, 13:48
sono contento per lui e spero (ma non credo) che questo possa portare a qualcosa di più di qualche wild card.
i due ufficiali certo avranno un pò di pepe sul codone ora....

certo che la honda ne esce ancora una volta con le ossa rotte, un "pupillo" se ne va sbattendo la porta, l'altro è infangato in mezzo mondo...

Lo scrofo
24/11/2015, 14:04
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Il Franky
24/11/2015, 14:08
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

cit. Eolo.

Exo
24/11/2015, 14:21
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


cit. Eolo.

Oppure Bombolo.

nikonikko
24/11/2015, 14:48
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


cit. Eolo.


Oppure Bombolo.

O F@bio.lo :biggrin3:

Lo scrofo
24/11/2015, 15:02
madooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Il Franky
24/11/2015, 15:04
madooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

cit. urash? :)

n0x
24/11/2015, 15:44
intanto ha gia' preparato i bagagli per bologna :oook:

http://www.belinchemare.it/images/Creuza-Curioso/PesceSuMoto.jpg

Stinit
24/11/2015, 16:51
http://stylewu.com/wp-content/uploads/2015/05/adriana-stoner-sterling-chronograph-watch.jpg

Lei viene?:dubbio:

Fermissimo
24/11/2015, 17:13
http://stylewu.com/wp-content/uploads/2015/05/adriana-stoner-sterling-chronograph-watch.jpg

Lei viene?:dubbio:
Lei fa venire [emoji3]

Scherzi a parte...non bastavano i mille problemi che già ha Rossi...se torna Stoner sarà una bega in più per il raggiungimento del "Decimo" [emoji36]

Inviato dal mio ASUS_Z00AD

Filomao
24/11/2015, 17:14
Vabbe, collaudatore, conta poco e niente.

Stinit
24/11/2015, 17:30
Vabbe, collaudatore, conta poco e niente.

Se vogliono far andare forte quel barattolo di moto dovranno spingersi oltre il limite...così facendo prob qualcuno cadrà e si farà male...in quel momento rientra stoner...

Filomao
24/11/2015, 17:31
Se vogliono far andare forte quel barattolo di moto dovranno spingersi oltre il limite...così facendo prob qualcuno cadrà e si farà male...in quel momento rientra stoner...

Seeeeeee, lallero! :D

F@bio
24/11/2015, 18:21
O F@bio.lo :biggrin3:

contento di essere nei tuoi pensieri :wub:

dai ragazzi su, non giudicate tutti piloti tutti allo stesso modo, a volte qualcuno intelligente e coerente con se stesso c'è, ha ammesso anni fa che il circo non fa per lui, si è trovato 3 o 4 hobby per passare le giornate, quello di collaudatore probabilmente ben retribuito, quello di padre e marito di una bella figona sicuramente appagante a livello umano...e poi c'è quello di prendere i pesci dove lui lo fa nel modo giusto al contrario dell'amichetto di uccio che lo fa i un altro modo....quindi smettete di rosicare anche con lui e tornate a rosicare per il titolo perso tanto non vi darà la soddisfazione di essere dietro in gare ufficiali solo per il vostro piacere :D

Fermissimo
24/11/2015, 18:36
contento di essere nei tuoi pensieri :wub:

dai ragazzi su, non giudicate tutti piloti tutti allo stesso modo, a volte qualcuno intelligente e coerente con se stesso c'è, ha ammesso anni fa che il circo non fa per lui, si è trovato 3 o 4 hobby per passare le giornate, quello di collaudatore probabilmente ben retribuito, quello di padre e marito di una bella figona sicuramente appagante a livello umano...e poi c'è quello di prendere i pesci dove lui lo fa nel modo giusto al contrario dell'amichetto di uccio che lo fa i un altro modo....quindi smettete di rosicare anche con lui e tornate a rosicare per il titolo perso tanto non vi darà la soddisfazione di essere dietro in gare ufficiali solo per il vostro piacere :D

potrebbe essersi messo in mente di diventare l'unico pilota al mondo a vincere 2 mondiali con la Ducati...comunque brutte, bruttissime notizie per niko :biggrin3:

nikonikko
24/11/2015, 18:52
potrebbe essersi messo in mente di diventare l'unico pilota al mondo a vincere 2 mondiali con la Ducati...comunque brutte, bruttissime notizie per niko :biggrin3:

:w00t: Cazzo!!!...vuoi mettere vincere il decimo con Stoner in pista.

Fermissimo
24/11/2015, 18:54
:w00t: Cazzo!!!...vuoi mettere vincere il decimo con Stoner in pista.

anche questo è vero! :oook:

Osva75
24/11/2015, 19:26
arriva sempre primo:biggrin3:
Quoto

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk

Exo
24/11/2015, 19:54
Lei fa venire [emoji3]

Scherzi a parte...non bastavano i mille problemi che già ha Rossi...se torna Stoner sarà una bega in più per il raggiungimento del "Decimo" [emoji36]

Inviato dal mio ASUS_Z00AD

Ti vedo un po' ossessionato da Rossi e dal suo decimo.

Take it easy man. :laugh2:

emanuele65
24/11/2015, 20:09
se ritorna anche gibernau vince anche l'undicesimo:biggrin3:

Igor_675
24/11/2015, 22:02
anni addietro speravo molto in Stoner... poi col tempo mi sono dovuto ricredere...

l'ho sempre considerato un gran talento il cui vero problema era con se stesso...

il ritorno in Ducati se resta solo un ritorno come collaudatore, allora cambia poco rispetto alla Honda...

di sicuro i rapporti con la Honda non sono buoni, sia per l'ultimo incidente che per le vicende recenti...

probabile che Stoner cerchi una porta d'ingresso nelle corse...

a me farebbe piacere e di sicuro in termini di spettacolo ci guadagnerebbero tutti.... anche se quando parla preferisco non ascoltarlo...

gixxer73
25/11/2015, 05:32
Che bello ,che bello ,che bello..[emoji7] [emoji7]

Inviato dal mio Archos 50 Platinum utilizzando Tapatalk

n0x
25/11/2015, 06:40
Per me vi fate troppe illusioni.
Stoner sta cercando qualche giro in moto di alto livello quando dice lui e come lo dice lui. Senza l'impegno di un campionato che lo assorbe a tempo pieno. A lui servira' per divertirsi e sentirsi utile, a ducati servira' in primis come uomo immagine e cmq un parere in piu' in fase di collaudo male non fa', anche perchè qualcosa in piu' di prestazione di michele pirro avra'.
Rimane un pensionato a mezzo servizio

http://images.moto.it/images/242648/HOR_STD/550x/pesce-aprile.jpg

nikonikko
25/11/2015, 13:47
Per me vi fate troppe illusioni.
Stoner sta cercando qualche giro in moto di alto livello quando dice lui e come lo dice lui. Senza l'impegno di un campionato che lo assorbe a tempo pieno. A lui servira' per divertirsi e sentirsi utile, a ducati servira' in primis come uomo immagine e cmq un parere in piu' in fase di collaudo male non fa', anche perchè qualcosa in piu' di prestazione di michele pirro avra'.
Rimane un pensionato a mezzo servizio

http://images.moto.it/images/242648/HOR_STD/550x/pesce-aprile.jpg

Quoto !!...Ovviamente senza nulla togliere a Michele che il suo lavoro lo svolge in maniera eccelsa.

Fermissimo
25/11/2015, 15:17
Ti vedo un po' ossessionato da Rossi e dal suo decimo.

Take it easy man. :laugh2:

se per la vittoria del Decimo ti avessero promesso una settimana in una SPA&Resort in Salento, tutto offerto da niko, tu che faresti?

sono contro la violenza ma io chi fa del male a Rossi l'ammazzerebbe tutti:w00t:

Exo
25/11/2015, 15:18
se per la vittoria del Decimo ti avessero promesso una settimana in una SPA&Resort in Salento, tutto offerto da niko, tu che faresti?

sono contro la violenza ma io chi fa male a Rossi l'ammazzerebbe tutti:w00t:

Quototi. :laugh2: