PDA

Visualizza Versione Completa : DA TENERONA A TIGERONA??????

mikke75
23/11/2015, 20:34
Ciao!!!pur non possedendo( ancora?)la vostra beneamata in questo periodo mi sto quasi decidendo a fare il passaggio a questa favolosa 3 cilindri...
Pur non avendo grandi motivi per cambiare la Super T. Qualche mese fa ho provato prima latiger 800 e poi la sorella maggiore..bhe...sono rimasto inscimmiato da questo motore...ora...qualcuno di voi ha già fatto questo passaggio???che problemi/magagne mediamente avete riscontrato con la vostra moto??...voi fareste qussto cambio???

mototopo67
23/11/2015, 22:04
Io ho fatto il contrario....ma con il senno di poi, non lo rifarei!
Penso che molto dipenda da quanta importanza dai ad alcuni aspetti...affidabilità, qualità in rapporto al prezzo, concretezza, comodità a favore della Jap...motore, prestazioni, emozioni, carattere, dotazioni, a favore dell'Inglese...ho voluto provare, ma ho capito che per me viene prima di tutto l'emozione che mi regala il tre cilindri...anche se adesso sto facendo un ultimo esperimento!

mikke75
23/11/2015, 22:22
...negli anni ho notato che i miei cambi di moto erano dovuti a diversi fattori...ho avuto giapponesi,un paio di crucche,mai un'italiana...fino a quando ho provato il 3 cilindri inglese chemmi ha gasato a partire dal motore fino ad arrivare all'estetica...invecchiando però mi rendo conto che la principale priorità dev'essere l'affidabilità del mezzo...se anche tu hai avuto una super t. Immagino che avrai notato la effettiva solidità del mezzo...detto questo nonostante io non abbia grandi motivi per cambiarla(anche perchè me la sono cucita su misura con tanto di rimappatura della centralina che l'ha resa anche abbastanza aggressiva),dopo aver provato la explorer 1200 m'è salita una scimmiona sulla spalla cche si sta rivelando inconteibile...anche se mi si è un pó calmata leggendo qui e là alcune problematiche innate di questa moto(compresi alcuni problemi meccanici quasi irrisolti)..

mototopo67
23/11/2015, 22:54
No, problemi meccanici irrisolti, non ce ne sono, tranquillo...oggi, comunque andrei direttamente sulla 2016...finanze permettendo!

mikke75
24/11/2015, 09:21
Infatti pensavo d'aspettare il 2016..in modo da capire bene cosa voglio e che ulteriori modifiche hanno apportato alla moto...ho visto dalla tua foto-profilo che il tuo esperimento è tedesco...hai raggiunto la" pace dei sensi motociclistica" definitiva???

mototopo67
24/11/2015, 12:02
Infatti pensavo d'aspettare il 2016..in modo da capire bene cosa voglio e che ulteriori modifiche hanno apportato alla moto...ho visto dalla tua foto-profilo che il tuo esperimento è tedesco...hai raggiunto la" pace dei sensi motociclistica" definitiva???

No...ma non succederà mai...purtroppo o per fortuna :wink_:

kayser
24/11/2015, 20:07
Io ho avuto la EXP del 2012.
Erano la prima serie e qualche problema (sempre risolto) lo hanno avuto.
Grosso modo il motore dovrebbe essere a posto.
Freni e sospensioni..............hanno migliorato.
Spero che la nuova elettronica porti vantaggi senza problemi di ........gioventù.
A mio modesto parere e dopo la prima esperienza, prenderei il nuovo modello (bello sicuramente) ma non da subito.
Aspetterei un annetto in modo che sia qualcuno altro a fare da cavia a tutte le novità introdotte con il nuovo modello.
Questo per dire che se trovi una km zero ad un prezzo stracciato (e ce ne sono) facci un pensierino.
Se vieni da ST sai cosa vuol dire la parola affidabilità.

express40
24/11/2015, 20:40
I plus della Yamaha Supertenere (provata a lungo) rispetto all'explorer sono confort (gambe più distese in primis) affidabilità (e' una yamaha) e ciclistica (sospensioni e avancorsa) poi dipende da come si utilizza e spesso tutte le sensazioni personali sono diverse tra loro. alla fine ho scelto l'explorer per il motore e l'estetica. Di certo sapere di avere una Yamaha sotto il sedere aiuta molto a sentirsi confidenti della robustezza e qualità' generale del prodotto. Buona scelta!

pikkolomondano
27/11/2015, 12:51
problemi irrisolti..... freni rumorosi e calore alle gambe......per il resto ok. Anch'io aspetterei il nuovo modello

fabrizio_sanna
18/01/2016, 18:46
Io ho fatto il contrario....ma con il senno di poi, non lo rifarei!
Penso che molto dipenda da quanta importanza dai ad alcuni aspetti...affidabilità, qualità in rapporto al prezzo, concretezza, comodità a favore della Jap...motore, prestazioni, emozioni, carattere, dotazioni, a favore dell'Inglese...ho voluto provare, ma ho capito che per me viene prima di tutto l'emozione che mi regala il tre cilindri...anche se adesso sto facendo un ultimo esperimento!
Ciao mototopo come ti stai trovando con la tenerona ?
Mi sta salendo una Scimmia!!!!

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

mototopo67
18/01/2016, 19:03
Ciao mototopo come ti stai trovando con la tenerona ?
Mi sta salendo una Scimmia!!!!

...tenerona? wath is tenerona?
Scherzo, naturalmente!
La Tenerona se ne è andata in ottobre per il Gs Adventure...il quale se ne è andato in dicembre causa ordine nuova Explorer XCX!
Cosa vuoi che ti dica...il mio è un parere di parte...per me il tre cilindri è il miglior motore in circolazione. E poco mi interessa se la Yamaha è super affidabile o se il Bmw è coooooooooooolissimo...le emozioni nel mio caso risiedono altrove!
Non vorrei quindi essere fuorviante...meglio che la provi o domandi a motociclisti più imparziali :senzaundente:

fabrizio_sanna
18/01/2016, 19:14
Ok grazie mille