PDA

Visualizza Versione Completa : rotta molla frizione

aleracing 1981
04/06/2007, 22:31
ciao ragazzi,vi scrivo per un problemino sulla mia speed 955 del 2004...mentre cambiavo l'olio mi sono accorto della rottura della molla di ritorno del cavo frizione,quella che spunta dal carter destro per l'esattezza...purtroppo per cambiarla dovro' smontare il carter frizione...qualcuno puo' darmi qualche sugerimento o malizia per toglierlo?p.s.:raccomando di controllare questa molla a tutti quelli che notano un gioco abbondante alla leva della frizione.un saluto a tutti,ciao aleracing.

davideN3
05/06/2007, 07:11
la molla la si cambia senza smontare nulla, se non scolegare il cavo fizione, la devi togliere da sopra come se fosse una vite.. 10 minuti ed è fatta

aleracing 1981
05/06/2007, 22:53
sei sicuro che non ci sia alcun nottolino tra il perno ed il piatto della frizione???sui motori minarelli 50 il perno si sfila dall' alto agevolmente(si era rotta quella cazzo di molla anche li) e si rimette con altrettanta facilita,la mia paura e quella di far cadere alunche nel carter,per questo volevo tirarlo giu piuttosto,a meno che non mi assicuri che non ci siano parti che possano cadere...grazie,ciao aleracing1981.

ho provato stamattina a sfilarlo ma non viene su quel perno maledetto...dovro per forza togliere il carter frizione...la guarnizione tiene anche dopo lo smontagio o va cambiata??a quanto va serrato?grazie,ciao gio tre 82.

davideN3
06/06/2007, 13:00
è la molla che devi far girare usando le spirali come se fossero una vite...

aleracing 1981
07/06/2007, 10:54
grazie,non ci avevo pensato,a volte...ci provo oggi stesso togliendo quella rotta...razie ancora,ciao.