Visualizza Versione Completa : z750, info continental contimotion
Ciao bikers, devo cambiare le gomme alla zetina;
mi hanno proposto le continental contimotion a 164 montate; qualcuno ha esperienza con queste gomme? io uso la moto 365 gg all'anno, anche con pioggia, ma considerate che sono in Sicilia; e che non sono uno smanettone. Ne vale la pena?
molti del mio gruppo montano le conti sportattack e ne sono molto soddisfatti,le metterò anche io..165 euro il treno
molti del mio gruppo montano le conti sportattack e ne sono molto soddisfatti,le metterò anche io..165 euro il treno
e mi sa che le sportattack sono ben altra..cosa in meglio...attendiamo qualche altro parere
sed vuoi il top vai di pirelli,io attualmente monto le sc1,però non durano niente,e siccome io faccio di tutto con la speed(dalla passeggiata alla sparata in pista)vorrei qualcosa di più duraturo...
sed vuoi il top vai di pirelli,io attualmente monto le sc1,però non durano niente,e siccome io faccio di tutto con la speed(dalla passeggiata alla sparata in pista)vorrei qualcosa di più duraturo...
In pratica passeggio in moto, cioè guido molto tranquillo, le Pirelli sarebbero un po' sprecate, anche se la sicurezza è tutto; ora il gommista mi ha proposto queste, ma non vorrei cagarmi a curvare a 40..quindi vorrei sapere se ne vale la pena
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fai bene,anche perché le Pirelli per far si che funzionino bene devi guidare bello allegro,io credo che le sport attack vanno bene...poi sei tu a decidere
Fai bene,anche perché le Pirelli per far si che funzionino bene devi guidare bello allegro,io credo che le sport attack vanno bene...poi sei tu a decidere
Quindi sport attack meglio di contimotion?
roorplanet
25/11/2015, 10:56
Io se posso dire la mia ho appena cambiato un treno di sportattack 2, gomme con un grip infinito, si scaldano dopo 2 curve però sono molto lente quindi la moto devi buttarla giù di forza e di conseguenza ti stancano di più e hanno una forte tendenza a spiattellarsi al centro. Come durata siamo da un minimo di 4000 ad un max di 7-8000 posteriore i 10-12000 anteriore... Ora sto provando le m7rr e secondo me sono migliori, meno grip ma sufficiente, molto veloci, più lente a scaldarsi. Secondo me x un neofita la sensazione di sicurezza delle sportattack e impagabile aiuta molto ma x un motociclista più esperto m7rr tt la vita con durata in teoria abbastanza superiore ma ancora non ho testato...
Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
francesco87
25/11/2015, 11:17
Io sulla z montavo le dunlop sportsmart!! Mi trovavo davvero bene..non ho idea di quanto possano costare ora..
...
Grazie a tutti per le risposte [emoji106]
Ma qualcuno che conosce ste contimotion?
Ciao diego, le conti motion sono le entry level della continental, sulla z io montai le road attack e mi sono trovato bene anche come durata.
Visto il prezzo e il fatto che come me non sei uno smanettone io le proverei, non credo che ci siano problemi di tenuta.
Se posso darti un consiglio controlla solo il DOT perché a volte a d un prezzo così basso corrispondono gomme vecchie.
grazie a tutti per i consigli..aspetto ancora qualche giorno, se magari qualcuno le ha provate e poi decido
mi hanno offerto anche le pilot street radial che adesso a quanto pare producono anche nella misura 180 55 17
qualcuno conosce queste?
Streetbax
02/12/2015, 08:09
se hai detto che guidi in modo tranquillo e che usi la moto tutto l'anno, lascia perdere i consigli di quelli che ti dicono di mettere le sport attack, le pirelli SC1, le gomme supercorsa ecc..... non han ben compreso quel che gli chiedi! Uso anche io la moto tutto l'anno perciò ti posso dire che in generale qualunque gomma recente ha performance talmente elevate da poter condurre la moto anche con ginocchio a terra su strada. Perciò sarà sovrabondante per il tuo stile di guida. Quello che cambia per te, perciò, sarà la durata ed al limite la sensazione che potranno darti alla guida. Come gomme tuttofare, visto il prezzo che ti han proposto quelle gomme continental, le prenderei senza pensarci troppo se sono di DOT recente. Altrimenti valuta gomme puramente road come le Z8 di metzeler, le pilot road di michelin, le angel GT di pirelli ecc.... lascia perdere le sportive perchè di norma necessitano di temperature un pò più alte per rendere meglio e soprattutto soffrono molto lo "spiattellamento" centrale.
se hai detto che guidi in modo tranquillo e che usi la moto tutto l'anno, lascia perdere i consigli di quelli che ti dicono di mettere le sport attack, le pirelli SC1, le gomme supercorsa ecc..... non han ben compreso quel che gli chiedi! Uso anche io la moto tutto l'anno perciò ti posso dire che in generale qualunque gomma recente ha performance talmente elevate da poter condurre la moto anche con ginocchio a terra su strada. Perciò sarà sovrabondante per il tuo stile di guida. Quello che cambia per te, perciò, sarà la durata ed al limite la sensazione che potranno darti alla guida. Come gomme tuttofare, visto il prezzo che ti han proposto quelle gomme continental, le prenderei senza pensarci troppo se sono di DOT recente. Altrimenti valuta gomme puramente road come le Z8 di metzeler, le pilot road di michelin, le angel GT di pirelli ecc.... lascia perdere le sportive perchè di norma necessitano di temperature un pò più alte per rendere meglio e soprattutto soffrono molto lo "spiattellamento" centrale.
Mi hai capito alla grande.. [emoji106][emoji106][emoji106]
Oggi ho montato le contimotion, 160 euri e già testate con un giro da 180 km..per i miei canoni vanno più che bene [emoji106]
Streetbax
03/12/2015, 10:48
foto delle gomme montate??
foto delle gomme montate??
http://images.tapatalk-cdn.com/15/12/03/40d87ce2ca6bb867d2a53410a600b9b6.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/12/03/dce0cd1b75b08642fdc8feb4faf7e29d.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/12/03/ed352c117231e982b74ea91c903628be.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/12/03/3357510f11a2b632513bff75df4f51e9.jpg
Foto durante il montaggio e poi del giro
Non fate caso a quegli orrendi adesivi verdi sui cerchi, sono opera del vecchio proprietario; dopo un anno non ho avuto ancora il tempo di toglierli [emoji28] effettivamente l'anteriore non si vede bene