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Visualizza Versione Completa : Daytona 675 Daytona 2013, che rapporti mettere?



-ev-
24/11/2015, 20:43
Ho una daytona 675r 2013 su cui stavo pensando di montare la trasmissione passo 520.
I rapporti originali sono 16-47 ma la catena qunate maglie ha? Con questi rapporti si gira bene in psta o è il caso di cambiare qualcosa?
Già che ci sono, qualche consiglio su che catena prendere è ben accetto. Pensavo a una did erv3 ma forse è un pò troppo estrema, la usere anche in strada

Begnamas
24/11/2015, 20:52
Mi sà che ci stiamo facendo le stesse domande piu o meno
e abbiamo aperto una discussione identica..piu o meno

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/274079-trasmissione.html
:biggrin3:

-ev-
24/11/2015, 20:59
Ahahahaha non avevo visto il tuo topic altrimenti non aprivo questo... Vabeh, attendiamo risposte e semmai questo lo faccio chiudere! Ma quindi anche te hai preso la moto da poco?

Begnamas
24/11/2015, 21:14
Aprile..
Adesso volevo appunto mettere mano a quelle due tre cosette,
montare carena da pista,magari delle pedane
e altre cosette ancora,in questi giorni son concentrato sulla trasmissione..:biggrin3:

-ev-
24/11/2015, 21:20
Allora siamo nella stessa barca...
Anche io da un pó di sere cerco info sulla trasmissione. Tanto fa freddo e non si esce

Begnamas
24/11/2015, 21:37
Per il momento di bello ho visto le corone della Sitta che gia montavo sulla street
e la Supersprox che però non sò quanto ci stia bene,sì perchè valuto pure il lato estetico..:lingua:

ad eicma parlando di estetica ho visto le catene EK 3d,piastrine nere,pernetti e rulli oro...supertamarra!!
La versione Gp pesa qualche grammo in più della ERV3 della d.i.d che dicevi prima
e che se decido per una catena quasi racing monterò,visto che la 3d da quanto ho capito
da noi non si trova..

La ERV3 è di parecchio la più leggera,comparata con EK e RK che sono un pò meglio

questa e la tamarrissima 3D EK
http://www.ebay.it/itm/231712473500?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

Anche queste ho visto ad eicma,quella nera è bellina,un pelo diversa dalle solite..
http://www.ebay.it/itm/301807184037?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

-ev-
24/11/2015, 21:45
La supersprox l' avevo sulla zeta, bellissima! Per la catena non ci capisco molto, ma leggendo un pó ho capito che per un uso sportivo va molto bene la erv3, ovviamente la resa va a discapito della durata

Begnamas
24/11/2015, 22:04
Esatto,per me il minimo per un uso pista/strada è 20000km...
La ERV3 non sò se li regge,pignone e corona penso non abbiano problemi

-ev-
25/11/2015, 06:39
Non ho idea di che durata possa avere, sto cercando info ma è un casino. Fa tanto la manutenzione

-ev-
28/11/2015, 15:20
Ho parlato con axa dei rapporti...
Mi ha detto che con i rapporti originali si gira bene in piste tipo Misano, Cremona o Imola... Per il Mugello o Monza bisogna allungare, quindi corona più piccola, altrimenti in rettilineo sei sempre a limitatore.
Mentre nei pistini più piccoli mi ha consigliato di accorciare un pó...
Questa è una specie di linea guida che mi ha dato, poi usando la moto, in base al manico e allo stile di guida, ogniuno trova la rapporta tira che preferisce

Begnamas
28/11/2015, 15:28
In linea di massima è giusto,son daccordo
ma per ora devo ancora migliorare la mia guida carente...
il passo 520 lo monto a prescindere,anche solo per alleggerire il tutto che male non fà...
poi più avanti un paio di coroncine da cambiare sicuro ci stanno
Anche se al muggio e le altre le vedo poco..
di solito fracchia cremona tazio e una ogni adria

O tu dici di limitarsi ad un paio di corone di ricsmbio con il 525 e basta?
Sembra che nessuno abbia esperienze con il 520 sul Day a vedere le (non) risposte..

-ev-
28/11/2015, 15:32
Io farò il cambio di passo. E sicuramente prenderò un rapporto più lungo per il Mugello visto che il mio esordio in pista con il daytona sarà lì

Begnamas
29/11/2015, 09:26
Beato te,bello il muggio
Resto con il dubbio sulla catena,la erv3 leggevo in altri furum sia molto delicata,anche alcune rotture in pista
Le Ek pesano,3d a parte
Le Rk sembrano una via di mezzo...boh
Dò un'ocvhiata anche a regina e afam...

-ev-
29/11/2015, 10:03
Secondo me non è male la zvmx della did... Purtroppo per usare la moto sia in strada che in pista, o ti chiami Silvio o devi scendere a compromessi

Ary675
11/12/2015, 12:45
io ho montato la 520 sulla day06, però ho evitato le catene troppo reSSing per ovvi motivi visto l'utilizzo strada/pista e i km che all'anno sono circa 8/10k.
la catena che ho scelto è la zxvm della EK e mi ci trovo molto bene...si parla di 2 anni fa comunque, ora non so cosa offra il mercato.
per le corone sono d'accordo. al muggio ci vuole la 45 o un pignone più grande di 1 dente, dipende, che sono quelle che ho adesso, tutte in ergal trattate con l'ossidazione dura, o quello che è, una sunstar e due sitta, mi pare.
con la 47 si va bene un po' ovunque, con la 49, soprattutto con il quickshifter, è un bel giocattolino sui passi, soprattutto fuori dai tornantini di seconda dove la mia pecca (la vostra molto meno), tuttavia nei tratti di trasferimento il motore gira un po' più alto consumando un po' di più e facendo più casino.

Begnamas
27/01/2016, 12:44
Qualcuno sà dire quanti km si possono fare con una erv3?Alla fine è la più leggera tra le non specifiche racing..
Sono indeciso tra questa e la EK 3d che costa di più e pesa di più,ma dovrebbe durare anche di più..
15000km strada pista con la Day e la erv3 sono tanti pochi o impossibili?
magari avete anche da cosigliare un pignone ultraleggero....?

Ary675
27/01/2016, 13:18
Qualcuno sà dire quanti km si possono fare con una erv3?Alla fine è la più leggera tra le non specifiche racing..
Sono indeciso tra questa e la EK 3d che costa di più e pesa di più,ma dovrebbe durare anche di più..
15000km strada pista con la Day e la erv3 sono tanti pochi o impossibili?
magari avete anche da cosigliare un pignone ultraleggero....?

dipende quanta strada ci fai all'anno e quanto spesso la vuoi cambiare.
15000 km una erv dovrebbe farli, per me significherebbe cambiarla dopo 2 anni e secondo me non avrebbe molto senso

Begnamas
27/01/2016, 18:03
dipende quanta strada ci fai all'anno e quanto spesso la vuoi cambiare.
15000 km una erv dovrebbe farli, per me significherebbe cambiarla dopo 2 anni e secondo me non avrebbe molto senso

15000 non sarebbe ne male ne bene...è che insieme mi tocca fare anche pignone e corona giusto?
non sarebbe buona cosa cambiare solo la catena dopo 15000..

Qualche catena la trivo solo da 120 maglie e la Day ne ha 116(?)
è difficile togliere le maglie in più?
farlo in casa non avendolo mai fatto o meglio far fare ai mecca?
e io proverei anche ma non molto sicuro di cosa e come fare...

-ev-
27/01/2016, 20:59
Per togliere le maglie basta un flessibile! Per montare la catena e chiudere la falsamaglia ci vuole l'attrezzo apposta e puoi farlo tranquillamente in garage. L' unica cosa menosa di cambiare la trasmissione è smontare il pignone, devi bloccare la ruota posteriore e avere una chiave con una bella leva perchè, di solito, è durissimo da mollare

DAYTONATO
29/01/2016, 20:12
15000 non sarebbe ne male ne bene...è che insieme mi tocca fare anche pignone e corona giusto?
non sarebbe buona cosa cambiare solo la catena dopo 15000..

Qualche catena la trivo solo da 120 maglie e la Day ne ha 116(?)
è difficile togliere le maglie in più?
farlo in casa non avendolo mai fatto o meglio far fare ai mecca?
e io proverei anche ma non molto sicuro di cosa e come fare...

se cambi catena devi cambiare anche il resto
prendi qualcosa che arrivi a minimo 20000 se no ti diventa caro il giochino

-ev-
17/02/2016, 19:29
Dopo varie ricerche, probabilmente mi orienteró sul kit pbr con catena ek mvxz. Credo sia una giusta via di mezzo tra leggerezza e durata.
Mi costa 190 euro il kit, più altri 50/60 per la seconda corona e vado a spendere la stessa cifra del solo kit did con la erv3.

Ary675
17/02/2016, 21:38
Dopo varie ricerche, probabilmente mi orienteró sul kit pbr con catena ek mvxz. Credo sia una giusta via di mezzo tra leggerezza e durata.
Mi costa 190 euro il kit, più altri 50/60 per la seconda corona e vado a spendere la stessa cifra del solo kit did con la erv3.
Approvo, stesso kit che ho preso io ma spesi 150 euro, cerca meglio

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

edit: però il kit era per daytona modello vecchio, corona da 49 in ergal anodizzata dura e passo 520

-ev-
19/02/2016, 09:30
Approvo, stesso kit che ho preso io ma spesi 150 euro, cerca meglio

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edit: però il kit era per daytona modello vecchio, corona da 49 in ergal anodizzata dura e passo 520

Grazie per la dritta! Ho trovato lo stesso kit a circa 160