PDA

Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso COPPE in alluminio per strumenti originali : foto recensione

Sergio72
25/11/2015, 08:44
ciao bikers,
Babbo Natale è passato in anticipo quest' anno .
Mi ha regalato le coppe strumento in alluminio della LSL , quindi lascio questa foto recensione a chi magari fosse indeciso se comprarle o meno .

Costose , molto costose , ma davvero ben fatte .
Le trovate da Louis ( veloci e poche spese di spedizione ) , Best for Britts , Cafè Twin .
Costano poco più di 70 euro ciascuna .
Sono disponibili sia per carburate che per iniezione , sia per chi ha il solo tachimetro , sia per chi ha il doppio strumento .
metto il link di cafè twin giusto come riferimento , ma le trovate anche su best for Britts , Louis o nel mercato statunitense .
http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=product_info&cPath=10_36&products_id=782

Sono di generoso spessore , quindi robuste , difficilmente deformabili , e ben lucidate ( non cromate )

205357

dove c' è il buco tondo , dovreste infilarci i cavi elettrici , compresa la lampadina , il che poi vi complica mooolto la vita per riuscire a chiudere le coppe sugli strumenti senza che questa si muova .
Ho apportato una modifica , mettendo in morsa la coppa di alluminio e tagliandola come l' originale in plastica ( nella morsa frapponete un pezzo di gomma per non segnare la coppa :

205361 205364

una limatina per raddrizzare il taglio e togliere le bave e poi le coppe andranno sù che è un piacere .
Il risultato estetico è meraviglioso , spettacolare ( nella foto devo ancora pulirle dalle ditate , ma l' idea ve la dà comunque )

205373

205384

205385

negli USA c' è D9 Bonneville Brackets , artigiano che produce componenti di pregio per le nostre moto , tra cui anche le coppe di alluminio ( satinate , lucidate , cromate o nere )

Le misure sono identiche di quelle nostre in plastica ( più grandi per le carburate , più contenute per le canbus che hanno anche gli strumenti di serie meno profondi ).
I costi sono molto elevati , e c' è poco da fare .
I tempi di produzione e di attesa per averne una coppia sono altrettanto lunghi ( mi pare di ricordare circa un mese e mezzo , spedizione a parte )

Al costo di 95 dollari ciascuna , potrebbe andare aggiunta pure la tassa doganale al momento del ritiro ( che non dipende dal venditore , ma dalla dogana italiana ).
208357208358

ecco il link del suo catalogo :
http://triumphbonneville.org/d9-bonneville-brackets/

anche la la Bonneville Performance , per soli 220 dollari ( escluse spese doganali e di spedizione ) , sticazzi , vende anche queste coppe qui , stondate su tutto il fondo ( davvero belle , perchè " all' occhio " levano un centimetro di profondità dello strumento , mantenendo eleganza e classicità ) :

208359

ecco il link dell' azienda :
http://bonnevilleperformance.com/product/billet-instrument-cups/

aggiunta :
in seguito alla bella discussione sulle coppe " home made " , allego un paio di foto con le misure delle coppe originali

206078 206079

il diametro della coppa 96 mm è preso da sotto all' anello di rinforzo , indispensabile per non far deformare con troppa facilità la coppa stessa , sia essa di plastica , alluminio o inox

lo strumento ( cilindrico e non tronco conico ) ha diametro esterno 87 , per tutta la sua lunghezza

le misure fanno riferimento ad una carburata 2007

Dani64 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/dani64.html) ha comprato 2 pentolini ( da 9 cm , mi raccomando !!! ) in acciaio al Pentolone di Vigonza in prov. di Padova, catena di pentolame presente in Veneto .
3,5 euro cadauno
Li ha tagliati accorciandoli a misura e ci ha aggiunto un profilo superiore
Questo è l' ottimo risultato :
209986

209987

joesedici
25/11/2015, 08:57
Beh sono stupende! Costo?
Ps hai foto da altre inquadrature?

Sergio72
25/11/2015, 09:10
Beh sono stupende! Costo?
Ps hai foto da altre inquadrature?

hai ragione , la recensione è incompleta . Ora ci faccio pure una foto frontale e metto il prezzo indicativo .
5 min e rimedio :oook:

FATTO , è tutto in prima pagina

Fabrizio
25/11/2015, 09:19
Belle belle Sergio!!

Dani64
25/11/2015, 10:10
Spettaccoloooo!!!!! Un po' care ma bellissime. Complimenti Sergio:oook:

Maciste
25/11/2015, 11:04
Bellissime Sergio!!!!
Ottima anche la foto recensione! :oook:

Ps, la cosa che più però mi fa gola è il voltmetro sulla calotta faro... bellissimo!!!! :oook:

francesco87
25/11/2015, 11:09
Ganze..poi riprendono gli specchietti cromo..bella spippolata

...

eta beta
25/11/2015, 11:29
Ganze..poi riprendono gli specchietti cromo..bella spippolata

...Mi pare che cromo ci sono originali Triumph. Io però preferisco l'alluminio di queste, molto belle!

Però carucce! Quasi quasi adatto questo bicchiere della naja! :D

205397

francesco87
25/11/2015, 11:34
Mi pare che cromo ci sono originali Triumph. Io però preferisco l'alluminio di queste.
Non ho mai guardato le cover originali..cambiano tanto?cosi x curiositá

...

eta beta
25/11/2015, 12:56
Non ho mai guardato le cover originali..cambiano tanto?cosi x curiositá

...È un accessorio perché le originali sono in plastica nera. Ma su W.of T. non le trovo più!

Shining
25/11/2015, 13:06
Mi pare che abbiano un prezzo fuori dalla grazia di dio.
In una vecchia discussione avevo letto che all'ikea per pochi euro vendono dei biccherini della stessa misura
Allora non era meglio prendere direttamente la strumentazione della Smitter mark, classica e più piccola? Oltretutto la strumentazione originale, a quel che si vede dalle foto, ti copre le spie che hai messo sulla calotta del faro

eta beta
25/11/2015, 22:25
Mi pare che cromo ci sono originali Triumph...
Ricordavo male. Cromate erano un accessorio della vecchia TBird anche se le misure mi sembrano le stesse. Qualche conce potrebbe avere dei fondi di magazzino.

cristianow
26/11/2015, 06:58
Sono d'accordo con Shining, avresti potuto montare direttamente la strumentazione classic smitter mark che sulla tua moto sarebbe davvero la ciliegina sulla torta... tanto la queen è carburata, giusto?

Sergio72
26/11/2015, 13:10
Se preferivo la strumentazione classic smitter mark , avrei comprato quella . Non mi fanno impazzire gli strumenti after market che ho visto in giro .
Quella originale mi piace , e molto . Ho pure sostituito il tachimetro di serie con uno identico ma di provenienza inglese , per averlo in miglia .
Ho dato anche un' occhiata ai vari gavettini e barattoli dei supermercati , Ovvio , Ikea , ecc . Qualcosa ho trovato , ma fanno pietà , e nessuno era della giusta misura di diametro . E poi ovviamente bisogna lucidarli , che aggratis non lo fanno mica

Non crediate che fare un lavoro come produrre questi bicchieri sia una cosa facile e veloce . I bicchieri in giro hanno forma cilindrica , questi sono tronco conica ed i diametri di testa e base sono differenti

infine , per quel che riguarda le spie , è vero : con la strumentazione originale ne vedo solo 2 su 4 , quelle che mi interessano : la verde del folle e la rossa del motore
Le frecce già le vedo con gli occhi se lampeggiano , e la blu ... boh .. mai acceso l' abbagliante .

La piastra portastrumenti è invece un' elegantissima ed essenziale Tom Bros
205479

eta beta
26/11/2015, 13:36
. I bicchieri in giro hanno forma cilindrica , questi sono tronco conica ed i diametri di testa e base sono differenti
..Avrei detto il contrario perché gli originali in plastica sembrano cilindrici, o con una conicità minima, mentre molti bicchieri (stoviglie) sono tronco-conici ( come quello che ho postato.

Nella mia zona ci sono un sacco di fabbrichette di pentolame inox.. potrei fare un giro e vedere a quanto me li fanno...

Sergio72
26/11/2015, 17:59
Avrei detto il contrario perché gli originali in plastica sembrano cilindrici, o con una conicità minima, mentre molti bicchieri (stoviglie) sono tronco-conici ( come quello che ho postato.

Nella mia zona ci sono un sacco di fabbrichette di pentolame inox..

cerca anche gli shaker da bar :oook:

la parte sotto , quella del bicchiere , potrebbe fare al caso tuo

205527

Jazz
28/11/2015, 22:38
Confermo il pensiero sia di Shining che di eta beta.
Ho visto ottimi lavori fatti con i pentolini tipo bollilatte, Ikea e non :oook:

Matti81
29/11/2015, 12:39
Sono belli!
Mi piacerebbero solo meno profondi

Sent from my iPhone

carmelo23
29/11/2015, 12:45
E per coloro che hanno un solo strumento che presenta forma non perfettamente cilindrica,vedi la se,che soluzione prevede205695si?????

Sergio72
29/11/2015, 13:32
comunque , giusto per essere chiaro , questo post non voleva essere un promo di vendita per incentivarvi all' acquisto .
Sono più che consapevole che costano molto care , ma pure moltissimi altri spippoli inutili costano centinaia di euro , come i supporti faro ... taluni dei veri furti che un mio amico mi realizzerebbe anche meglio per una birra . .
Se avete idee alternative , poche chiacchiere e molte foto , con indicazioni su dove reperire il materiale , come modificarlo e risultato finale .
Sennò il mio post perde di significato , e pure i vostri . Mica vi ho chiesto consigli se vale le pena o meno di comprare le coppe di alluminio .
Le ho prese , nemmeno con soldi miei , modificate e montate . Tutto qua
Conosco uno che ... al mio paese vendono .. dal pentolaio al mercato ...
Sta a voi ora semmai postare qui sotto le foto di lavori artigianali fai-da.te e tutte le indicazioni affinchè chiunque possa realizzarseli .

Angelik57
29/11/2015, 13:45
Io monto quelli che ha realizzato artigianalmente HighVoltage, non trovo le foto....
HighVoltage : posta fotu delle scodelle e come le hai realizzate a basso costo :biggrin3:

Sergio72
29/11/2015, 13:49
bravo Angelik57 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/angelik57.html) :oook:

HighVoltage
29/11/2015, 13:53
205699

foto di repertorio

la difficoltà principale stà nel trovare dei pentolini da 90mm di diametro, possibilmente non conici.

Angelik57
29/11/2015, 14:04
:oook:

ken66
02/12/2015, 15:41
esperimenti invernali anche per me
205904205905

eta beta
03/12/2015, 09:48
Mannaggia a te , Sergio72 ! Adesso non posso più guardare quei pentolini di plastica! :D

205935

Per fortuna che per ora monto il cupolo... ma intanto cerco il pentolino inox o alu. ;)

Maciste
03/12/2015, 10:31
Se fra tutti riusciamo a trovare i pentolini avvertiamo gli altri... io da Sabato comincio a cercare in mesticherie, Obi, Brico etc... :D
La caratteristica fondamentale è diametro interno Ø90[mm], forma cilindrica e altezza?

eta beta
03/12/2015, 10:40
Se fra tutti riusciamo a trovare i pentolini avvertiamo gli altri... io da Sabato comincio a cercare in mesticherie, Obi, Brico etc... :D
La caratteristica fondamentale è diametro interno Ø90[mm], forma cilindrica e altezza?Se HighVoltage ci dicesse dove ha preso i suoi.. saremmi già a buon punto. ;) :)

Sergio72
03/12/2015, 12:57
eta beta (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/eta-beta.html) , che dirti ... fanno proprio schifo .
Un pò ho cercato negli ipermercati della zona , ma non ho trovato nulla di compatibile , quindi mi sono arreso ed ho comprato quelli che hai visto .
Se fra tanti uno di voi riuscisse a trovare un gavettino inox dalla dimensione e forma idonea alla modifica , buon per voi . Fate un bel gruppo di acquisto , ne comprate 100 e dividete le spese .
O magari proponete ai gestori del TCP Shop di comprare i pentolini e di farci la modifica , per poi venderli qui sul forum .

Non credo però sia così facile reperirli .
Buona fortuna

HighVoltage
05/12/2015, 12:30
Se @HighVoltage (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=29247) ci dicesse dove ha preso i suoi.. saremmi già a buon punto. ;) :)

li avevo trovati in un centro commerciale SME qua vicino... ora naturalmente non li tengono più... erano un kit di tre pentolini (1 da 80 1 da 90 1 da 100)

206028206029206030206031

Sergio72
05/12/2015, 13:08
io li ho cercati a lungo , ma senza successo .
Alla fine mi sono arreso .
A dire il vero qualcosa avevo anche trovato , ma erano da 100 mm di diametro , decisamente troppo

Angelik57
05/12/2015, 13:16
io li ho cercati a lungo , ma senza successo .
Alla fine mi sono arreso .
A dire il vero qualcosa avevo anche trovato , ma erano da 100 mm di diametro , decisamente troppo
Manda mp a @HighVoltage (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/highvoltage.html) e lui ti saprà dire, se non erro sono dei pentolini dell'Ikea :dubbio:

Sergio72
05/12/2015, 13:20
ormai ... ho comprato quelli di alluminio .
E comunque all' Ikea di Padova non ho trovato nulla di compatibile .
Spero per voi , se interessati alla modifica , che abbiate maggior fortuna .

Comunque , i pentolini hanno forma cilindrica , mentre i bicchieri di plastica originali 8 e la riproduzione in alluminio ) hanno forma tronco conica .
Magari poi vi metto le misure , ma ora sono diversamente impegnato .

eta beta
05/12/2015, 14:17
li avevo trovati in un centro commerciale SME qua vicino... ora naturalmente non li tengono più... erano un kit di tre pentolini (1 da 80 1 da 90 1 da 100)

Ma grazie!! :oook:

Bel lavoretto!

ormai ... ho comprato quelli di alluminio .
E comunque all' Ikea di Padova non ho trovato nulla di compatibile .
Spero per voi , se interessati alla modifica , che abbiate maggior fortuna .

Comunque , i pentolini hanno forma cilindrica , mentre i bicchieri di plastica originali 8 e la riproduzione in alluminio ) hanno forma tronco conica .
Magari poi vi metto le misure , ma ora sono diversamente impegnato .

Beh.. ma la conicità mi sembra quasi impercettibile.. poi.. meglio così che il contrario che non entrerebbe magari..

strap70
05/12/2015, 16:10
BOLLILATTE cm.10 INOX I PICCININI BARAZZONI | eBay (http://www.ebay.it/itm/BOLLILATTE-cm-10-INOX-I-PICCININI-BARAZZONI-/191654266322?hash=item2c9f7c05d2)

i miei che sono di una efi misurano 100mm esterno. per esempio questi potrebbero andare bene:w00t:
di bollilatte se ne trovano di tutte le dimensioni e anche in alluminio.

cristianow
05/12/2015, 16:42
Cmq per me, anche se abbelliti con le cromature, i nostri strumenti sono troppo grossi. Non sarebbe possibile inserirli all'interno di "coppe" più piccole?

HighVoltage
06/12/2015, 10:20
putroppo no... quelle sono le misure.... solo le versioni con strumentazione lcd puoi recuperare qualcosa cambiando i distanziali dietro lo strumento, un paio di centimetri a memoria ma l'ingombro dello spinotto resta...

carmelo23
06/12/2015, 10:41
Per coloro che hanno un solo strumento,credo che si dovranno rassegnare .206053

Angelik57
06/12/2015, 11:02
Per coloro che hanno un solo strumento,credo che si dovranno rassegnare .206053
E perché ?
Possono anche loro, acquistandone solo uno di copri strumento .

eta beta
06/12/2015, 11:19
E perché ?

Ufficio semplificazione affari complicati. :D

carmelo23
06/12/2015, 11:20
E perché ?

Si...ma si deve tagliare la coppa,perchè è sottilissima la fessura tra strumento e parte spie....comunque si può fare ...hai ragione!

Angelik57
06/12/2015, 11:23
Ufficio semplificazione affari complicati. :D
Carmelo... Carmelo.... sei stato infettato dal tuttologo onnipresente :biggrin3:

206057

cristianow
06/12/2015, 11:42
putroppo no... quelle sono le misure.... solo le versioni con strumentazione lcd puoi recuperare qualcosa cambiando i distanziali dietro lo strumento, un paio di centimetri a memoria ma l'ingombro dello spinotto resta...

Infatti l'alternativa sarebbe una bella strumentazione ad hoc, magari in stile vintage, ma qui entra in gioco la nota problematica canbus per le efi e non se ne esce ( a meno di non avere 600 euro da sperperare...:-)) ... o almeno io ero rimasto a questo punto...

carmelo23
06/12/2015, 11:55
Carmelo... Carmelo.... sei stato infettato dal tuttologo onnipresente :biggrin3:

206057

No, mi stavo solo prodigando per coloro che hanno un solo strumento. Bella foto esplicativa!

HighVoltage
06/12/2015, 15:56
Infatti l'alternativa sarebbe una bella strumentazione ad hoc, magari in stile vintage, ma qui entra in gioco la nota problematica canbus per le efi e non se ne esce ( a meno di non avere 600 euro da sperperare...:-)) ... o almeno io ero rimasto a questo punto...

buhahahahahahhahahaah

a me parli del canbus???? :D

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/236546-tutorial-come-cambiare-la-bellissima-strumentazione-canbus.html

cristianow
06/12/2015, 17:22
Diabolico!! :-)

Sergio72
06/12/2015, 19:23
.. ma la conicità mi sembra quasi impercettibile..

ho aggiunto in prima pagina foto e misure della coppa originale e dello strumento ( solo tachimetro ) , così da agevolarvi meglio nella ricerca .

mic56
06/12/2015, 19:35
E rivestire gli originali di carta stagnola?
Si trova al supermercato.

Sergio72
06/12/2015, 19:37

e in questi periodi c' è pure dorata :laugh2:

feanor
06/12/2015, 19:38
Erano stati trovati dei bei pentolini belli robusti da un utente ,li comprai anch'io erano alla
Coop identici agli originali,c'è una discussione in merito ma a trovarla minimo son passati 5 anni

Sergio72
06/12/2015, 19:45
feanor (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/feanor.html) , il difficile non è solo ritrovare la discussione di 5 anni fà , ma anche gli stessi pentolini .
bisogna che ciascuno si guardi un pò in giro , il primo che trova qualcosa di compatibile , lo segnala a tutti e poi fa la modifica , con belle foto che poi metto in prima pagina .
Se ne viene un buon tutorial , lo si potrebbe mettere tra quelli in evidenza , così da ritrovarlo con facilità se altri ne hanno di bisogno .

carmelo23
06/12/2015, 21:06
feanor (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/feanor.html) , il difficile non è solo ritrovare la discussione di 5 anni fà , ma anche gli stessi pentolini .
bisogna che ciascuno si guardi un pò in giro , il primo che trova qualcosa di compatibile , lo segnala a tutti e poi fa la modifica , con belle foto che poi metto in prima pagina .
Se ne viene un buon tutorial , lo si potrebbe mettere tra quelli in evidenza , così da ritrovarlo con facilità se altri ne hanno di bisogno .

Stasera mi trovavo in centro e siccome pensavo a voi ed ai vs pentolini,mi sono recato di proposito da Tiger,una catena di oggettistica per vedere se trovavo qualcosa di adattabile a sti benedetti strumenti. Ho trovato un pentolino inox a 15 euro che sembrava essere compatibile,ma non avendo le misure, diametro e lunhezza,ho desistito. Non posso certamente farvi venire a Livorno ad acquistarlo,anche se le misure fossero ok.....però se questa catena fosse presente dalle vs parti........

Approvo in toto la proposta ultima di Sergio.

eta beta
06/12/2015, 21:12

Occhio che lancio un thread sul "Mic pensiero comico" !! :)

carmelo23
06/12/2015, 21:16
Occhio che lancio un thread sul "Mic pensiero comico" !! :)

Anche io avevo proposto di rivestirlo con adesivo lucido -alluminio....ammesso che esista! E lo dicevo convinto senza deridere alcuno!

eta beta
06/12/2015, 21:24
Anche io avevo proposto di rivestirlo con adesivo lucido -alluminio....ammesso che esista! E lo dicevo convinto senza deridere alcuno!

La sana ironia di Mic non ha niente a che vedere con la derisione.

carmelo23
06/12/2015, 21:32
Dell'ironia di mic ,non avevo dubbi.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/smilies/biggrin3.gif

Lamiera rettangolare 500 mm x 200 mm: prezzi e offerte online (http://www.leroymerlin.it/catalogo/lamiere/lamiera-rettangolare-500-mm-x-200-mm-32131855-p)

https://www.google.it/search?q=adesivo+tipo+alluminio&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ved=0ahUKEwjaqKjY4cnJAhVD9w4KHQirB7sQsAQILg&biw=1064&bih=874#imgrc=-_5NKxM8cNXUPM%3A

cristianow
11/12/2015, 18:25
La piastra portastrumenti è invece un' elegantissima ed essenziale Tom Bros
205479

Sto pensando di far realizzare artigianalmente una piastra portastrumenti simile alla tua, ma è "compatibile" con il faro di serie oppure hai dovuto abbassare il faro?

Sergio72
11/12/2015, 21:15
cristianow (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/cristianow.html) Questa piastra è progettata per alloggiare gli strumenti leggermente più verticali degli originali ( di pochi gradi più inclinata ) , per cui è più che compatibile .
Volendo , basta un colpetto in morsa in modo da diminuirne l' inclinazione , per portare gli strumenti in una posizione più orizzontale ( ma in tal caso bisogna ovviamente che pure il faro sia in una posizione più ribassata )

cristianow
12/12/2015, 08:00
cristianow (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/cristianow.html) Questa piastra è progettata per alloggiare gli strumenti leggermente più verticali degli originali ( di pochi gradi più inclinata ) , per cui è più che compatibile .
Volendo , basta un colpetto in morsa in modo da diminuirne l' inclinazione , per portare gli strumenti in una posizione più orizzontale ( ma in tal caso bisogna ovviamente che pure il faro sia in una posizione più ribassata )

Ok, credo che farla a 15° dovrebbe andar bene.

OHKA
12/12/2015, 10:50
Sto pensando di far realizzare artigianalmente una piastra portastrumenti simile alla tua, ma è "compatibile" con il faro di serie oppure hai dovuto abbassare il faro?

... EUR 55.33

Triumph Bonneville/T100/Thruxton Lay Flat Speedo/Tacho Dash Gauge Clock Bracket | eBay (http://www.ebay.co.uk/itm/Triumph-Bonneville-T100-Thruxton-Lay-Flat-Speedo-Tacho-Dash-Gauge-Clock-Bracket-/111820462676)

https://scontent-frt3-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xpa1/v/t1.0-9/11218968_785832954877013_8195362305841761637_n.jpg?oh=379fde8787c0a1f2f0597a3b778171de&oe=56E5F92F
https://scontent-frt3-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xfa1/v/t1.0-9/12208588_785832861543689_5070370566286051013_n.jpg?oh=45ad0319bb47ab0f50c6a98824fbad05&oe=5713A701

cristianow
12/12/2015, 12:49
... EUR 55.33

Triumph Bonneville/T100/Thruxton Lay Flat Speedo/Tacho Dash Gauge Clock Bracket | eBay (http://www.ebay.co.uk/itm/Triumph-Bonneville-T100-Thruxton-Lay-Flat-Speedo-Tacho-Dash-Gauge-Clock-Bracket-/111820462676)

https://scontent-frt3-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xpa1/v/t1.0-9/11218968_785832954877013_8195362305841761637_n.jpg?oh=379fde8787c0a1f2f0597a3b778171de&oe=56E5F92F
https://scontent-frt3-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xfa1/v/t1.0-9/12208588_785832861543689_5070370566286051013_n.jpg?oh=45ad0319bb47ab0f50c6a98824fbad05&oe=5713A701

Ok, però con questa si deve abbassare il faro, cosa che vorrei evitare...

Sergio72
12/12/2015, 12:59
inoltre , forse così priva di angolazione secondo me i riflessi sul vetro della strumentazione ne impedirebbero la lettura

Fabrizio
12/12/2015, 13:48
Questo lo escludo , ho una piastra praticamente dritta ma non ho avuto problemi di visibilità.

strap70
12/12/2015, 14:13
Questo lo escludo , ho una piastra praticamente dritta ma non ho avuto problemi di visibilità.

Io ho una efi con le spie interne. E con la strumentazione piatta si vedono poco. E non avendo neanche rubinetto della benzina se si accende la spia quasi non ci si accorge. Purtroppo...

cristianow
16/12/2015, 14:46
Riattualizzo la discussione con un contenuto nuovo: ho visto la foto di una bonneville che su una piastra realizzata ad hoc monta direttamente gli strumenti originali (attenzione, solo gli strumenti senza i bicchieri) che sono stati riverniciati e, suppongo, impermeabilizzati. Il risultato mi sembra eccellente, la strumentazione appare più piccola e ricorda proprio le vecchie bonnies anni 60. Purtroppo non riesco a caricare la foto dal cellulare... mi stupisco che tra gli spippolatori del forum nessuno abbia tentato questa via...

Matti81
16/12/2015, 14:47
Riattualizzo la discussione con un contenuto nuovo: ho visto la foto di una bonneville che su una piastra realizzata ad hoc monta direttamente gli strumenti originali (attenzione, solo gli strumenti senza i bicchieri) che sono stati riverniciati e, suppongo, impermeabilizzati. Il risultato mi sembra eccellente, la strumentazione appare più piccola e ricorda proprio le vecchie bonnies anni 60. Purtroppo non riesco a caricare la foto dal cellulare... mi stupisco che tra gli spippolatori del forum nessuno abbia tentato questa via...

Fotooooooo[emoji16]

Sent from my iPhone

cristianow
16/12/2015, 14:48
Chiedo scusa, se questo contributo porta la discussione off topic, se ne può aprire un'altra, qualora fosse d'interesse...

Fotooooooo[emoji16]

Sent from my iPhone

Guarda, se qualcuno riesce a postare la foto, si tratta della splendida "bonnie rosso conero" di un utente del forum, frankie57! Dal cellulare non riesco, cmq il lavoro fatto è strepitoso: strumenti tolti dai gusci e montati riverniciati su staffa ad hoc...

Sergio72
16/12/2015, 16:57
cristianow (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/cristianow.html) : questa ?

206792206793

Shining
16/12/2015, 17:09
cristianow (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/cristianow.html) : questa ?

206792206793

Sì, è questa
qui la discussione
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/97262-bonnie-rossoconero.html

cristianow
16/12/2015, 17:21

206792206793

Proprio lei, strumenti sgusciati e riconvertiti... dal punto di vista della funzionalità non so valutare, ma l'idea mi sembra geniale... e a livello estetico la resa è 10 e lode! Mi piacerebbe avere qualche dettaglio tecnico in merito all'intervento, sulla sua fattibilità, le eventuali controindicazioni, ecc.

joesedici
17/12/2015, 07:07
stupenda questa soluzione!

cristianow
17/12/2015, 11:28
Se riesco ad avere un pc a disposizione apro una discussione in merito, credo possa interessare...

stupenda questa soluzione!

Yes

HighVoltage
25/12/2015, 13:38
pentolini trovati in un negozio di cineserie (ne ho girati 3 4 di negozi)

Matti81
26/12/2015, 10:34
pentolini trovati in un negozio di cineserie (ne ho girati 3 4 di negozi)

Trovati?!
Fotooooooo

Sent from my iPhone

HighVoltage
26/12/2015, 14:58
trovati ma non mi servono sull'hypermotard :D

Matti81
15/01/2016, 06:33
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20160115/86ed58e7d112eaa2dca5aefa292d62c2.jpg
Io ho trovato questi
Molto belli ma 95$ ciascuno più uno sproposito di spedizione
Forse costano come quelli cromati, non ricordo il prezzo
Magari se interessa a tanti facciamo un gruppo
Li ho postati qui per non aprire una nuova discussione, se è un problema rimuovo

Sent from my iPhone

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20160115/e888bb7d83dfd2d66ba04c4ba193275d.jpg

Sent from my iPhone

Sergio72
15/01/2016, 14:05
Matti81 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/matti81.html) , hai messo il post nella giusta discussione :oook:

cristianow
15/01/2016, 14:15
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20160115/86ed58e7d112eaa2dca5aefa292d62c2.jpg
Io ho trovato questi
Molto belli ma 95$ ciascuno più uno sproposito di spedizione
Forse costano come quelli cromati, non ricordo il prezzo
Magari se interessa a tanti facciamo un gruppo
Li ho postati qui per non aprire una nuova discussione, se è un problema rimuovo

Sent from my iPhone

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20160115/e888bb7d83dfd2d66ba04c4ba193275d.jpg

Sent from my iPhone

Molto belle, tuttavia sarebbe utile capire se le dimensioni (la profondità) siano almeno un po' più contenute rispetto alle originali. Se così fosse (dalle foto le coppe sembrerebbero un po meno profonde rispetto alle standard) allora sarebbe davvero interessante e si potrebbe anche pensare ad un gda...

Dani64
15/01/2016, 15:14
Costano di più di quelle che ha messo Sergio:cry:......anche se effettivamente sembrano un po' meno profonde, ma penso sia un effetto ottico dovuto alla stondatura del fondello.....troppi troppi neuri...con quei soldi butto su la mappa TTP e mi diverto di piu':biggrin3:

eta beta
15/01/2016, 15:41
Viste così sono certamente più basse. Sono pure belle... belle!

Ma credo si adattino solo al canbus, vero?

Maciste
15/01/2016, 15:52
Se riuscissimo ad ottenere le misure esatte dei due fondelli completi di asole, fori etc... potrei farmi fare un'offerta da qualche mio fornitore... magari anche solo per curiosità...

cristianow
15/01/2016, 15:53
Comunque le realizza un utente u.s. del forum, D9 se qualcuno che se la cava con l'inglese volesse chiedergli info sulle reali dimensioni (e sulla differenza con le normali) farebbe cosa utile, :-)

eta beta
15/01/2016, 15:58
Se riuscissimo ad ottenere le misure esatte dei due fondelli completi di asole, fori etc... potrei farmi fare un'offerta da qualche mio fornitore... magari anche solo per curiosità...Tirali giù, no? Son 4 dadini. Poi gli fai raggi X, ecografia, risonanza magnetica.. ;)

Io ho trovato questo in un negozio di casalinghi (non una catena) , sono catalogati come bollilatte.

La misura è 90 diametro per 80 di altezza. Sono un po' alti, nella foto sembra di più. Tagliandoli si perde la rigidità del bordo ribattuto. Purtroppo era l'ultimo.. aspetto il riordino per tentare l'impresa. :)

208351

Matti81
15/01/2016, 16:10
Viste così sono certamente più basse. Sono pure belle... belle!

Ma credo si adattino solo al canbus, vero?

Ci sono sia pre-vdo che vdo

Sent from my iPhone

Comunque le realizza un utente u.s. del forum, D9 se qualcuno che se la cava con l'inglese volesse chiedergli info sulle reali dimensioni (e sulla differenza con le normali) farebbe cosa utile, :-)

Io un po' di info X le spese e il prezzo glieli ho chiesti, ora provo a chiedergli l'altezza

Sent from my iPhone

cristianow
15/01/2016, 16:14
Ci sono sia pre-vdo che vdo

Sent from my iPhone

Ma possibile che non precisino le dimensioni? Quantomeno una foto di confronto con le originali... siccome l'esborso è notevole, credo che sarebbe utile
capire se queste caps riducono almeno un po l'ingombro rispetto alle originali...

eta beta
15/01/2016, 16:30
Ma possibile che non precisino le dimensioni? Quantomeno una foto di confronto con le originali... siccome l'esborso è notevole, credo che sarebbe utile
capire se queste caps riducono almeno un po l'ingombro rispetto alle originali...Se non sono previste modifiche (taglio dei prigionieri) le misure sono fisse. C'è poco da lavorare sul diametro e lunghezza. Forse gli strumenti canbus sono più piccoli.. ma i prigionieri?

cristianow
15/01/2016, 16:39
Se non sono previste modifiche (taglio dei prigionieri) le misure sono fisse. C'è poco da lavorare sul diametro e lunghezza. Forse gli strumenti canbus sono più piccoli.. ma i prigionieri?
Ma infatti pensavo la stessa cosa, solo che viste in foto queste coppe sembrano davvero meno profonde... guadagnare almeno 1 cm ed avere le coppe in metallo anziché in plastica, non mi dispiacerebbe affatto...

Matti81
15/01/2016, 16:42
Fanno queste più basse ma non sono per vdohttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160115/b6c487bca9f509b033f52dad576d663f.jpg

Sent from my iPhone

eta beta
15/01/2016, 16:46
Comunque le realizza un utente u.s. del forum, D9 se qualcuno che se la cava con l'inglese volesse chiedergli info sulle reali dimensioni (e sulla differenza con le normali) farebbe cosa utile, :-)Non è un forum ma un sito commerciale. Chiedergli le misure mi sembra indiscreto..

Link : Products | Bonneville Brackets (http://bonnevillebrackets.com/)

cristianow
15/01/2016, 17:01
Non è un forum ma un sito commerciale. Chiedergli le misure mi sembra indiscreto..

Link : Products | Bonneville Brackets (http://bonnevillebrackets.com/)
Intendevo contattandolo tramite messaggio sul forum tcp, anche se non volesse comunicare le misure esatte, basterebbe un fotoconfronto con le originali come ha fatto Sergio72

Matti81
15/01/2016, 17:31
Gli ho scritto! Vediamo che dice!

Sent from my iPhone

Sergio72
15/01/2016, 18:27
l' americano che le produce è un grande artigiano del settore .
prima di comprare le mie coppe in alluminio , ho pure guardato le sue e contattato D9 ( che è il suo Nick ) , ma ora non ho conservato la mail di risposta , quindi beccatevi un riassunto della situazione .
Le misure sono identiche di quelle nostre in plastica ( più grandi per le carburate , più contenute per le canbus che hanno anche gli strumenti di serie meno profondi .
I costi sono molto elevati , e c' è poco da fare .
I tempi di produzione e di attesa per averne una coppia sono altrettanto lunghi ( mi pare di ricaordare circa un mese e mezzo , spedizione a parte )

Al costo potrebbe andare aggiunta pure la tassa doganale al momento del ritiro ( che non dipende dal venditore , ma dalla dogana italiana ).

208353208354

satinate , cromate , nere , ecc ...
ecco il link del suo catalogo :
D9 Bonneville Brackets | Triumph Bonneville - A Personal Moto Blog (http://triumphbonneville.org/d9-bonneville-brackets/)

cristianow
15/01/2016, 18:37
Gli ho scritto! Vediamo che dice!

Sent from my iPhone

Ok, anche se credo che Sergio abbia già svelato l'arcano: sono belle ma profonde quanto quelle di serie.

Sergio72
15/01/2016, 18:40
la Bonneville Performance , per soli 220 dollari ( escluse spese doganali e di spedizione ) , sticazzi , vende anche queste coppe qui , stondate su tutto il fondo ( davvero belle , perchè " all' occhio " levano un centimetro di profondità dello strumento , mantenendo eleganza e classicità ) :

208356

link : Billet Instrument Cups | Bonneville Performance (http://bonnevilleperformance.com/product/billet-instrument-cups/)

ora basta , se volete altre info , dovete spedirmi della birra a casa :laugh2:

ho aggiornato la prima pagina della discussione con immagini e link ufficiali di riferimento degli altri produttori di coppe in alluminio per strumenti originali ​di cui abbiamo appena parlato , così i prossimi utenti che fossero interessati trovano tutto subito .

Matti81
15/01/2016, 18:59
Sergio preciso come sempre![emoji6]
Ma dai che qualcuno che che le produca come vogliamo lo troviamo!
Dai cerchiamolo, per una non ci si mette ma X una ventina credo di sì!!
Io ho quella di plastica del contagiri venata la sacrifico per una buona causa se gli serve come modello di partenza!![emoji16]

Sent from my iPhone

eta beta
15/01/2016, 21:48
Intendevo contattandolo tramite messaggio sul forum tcp, anche se non volesse comunicare le misure esatte, basterebbe un fotoconfronto con le originali come ha fatto Sergio72

Sorry, non avevo capito che è registrato su TCP. ;)

Anche se, a dire il vero, non lo trovo in elenco.

Comunque raga.. E. 6,30 entrambi!! :D

208362

Matti81
16/01/2016, 08:33
D9 mi ha risposto che le dimensioni sono come le originali, ma ormai già lo sapevamo [emoji30]

Sent from my iPhone

Angelik57
16/01/2016, 11:54
Io ho quelle artigianali fatte da high :lingua:

208371

eta beta
16/01/2016, 11:58
Io ho quelle artigianali fatte da high :lingua:

208371

Mi ci sto accingendo. Faccio anche i gibolli per un look vintage vissuto? :)

Angelik57
16/01/2016, 12:24
Mi ci sto accingendo. Faccio anche i gibolli per un look vintage vissuto? :)
Nessun gibollo.... è la foto che inganna :dry: :biggrin3:

fabry66
16/01/2016, 16:58
D9 mi ha risposto che le dimensioni sono come le originali, ma ormai già lo sapevamo [emoji30]

Sent from my iPhone

Se guardi nella mia firma,le mie me le fece qualche anno fà proprio D9!!!Bellissime e perfette!!

Matti81
16/01/2016, 17:42
Se guardi nella mia firma,le mie me le fece qualche anno fà proprio D9!!!Bellissime e perfette!!

Non riesco a vederla dal tel
La puoi postare?
Grazie!

Sent from my iPhone

Sergio72
16/01/2016, 18:17
Non riesco a vederla dal tel
La puoi postare?
Grazie!

Sent from my iPhone

provo io :

208392

fabry66
16/01/2016, 18:26
provo io :

208392

Grazie Sergio!!!!:oook:

Matti81
16/01/2016, 19:35
Belle

Sent from my iPhone

Sergio scusa quelle che hai preso tu si riescono a tagliare riducendo un po' l'altezza? Magari facendo un nuovo buco per il pulsantino laterale?
La parte leggermente piegata dal lato aperto per intenderci, è fondamentale o potrebbe essere anche dritto?

Sent from my iPhone

essevu
27/01/2016, 14:54
visto che le coppe originali in plastica sono piuttosto alte, secondo voi, sarebbe possibile accorciarle un pò? magari segando via 2cm dalla parte aperta...

Sergio72
27/01/2016, 16:41
visto che le coppe originali in plastica sono piuttosto alte, secondo voi, sarebbe possibile accorciarle un pò? magari segando via 2cm dalla parte aperta...

No
.
Se guardi le ultime foto che ho postato in prima pagina di questa discussione , vedi lo strumento con infilata la coppa : sotto tocca bene sui supporti da avvitare , sopra c' è il centimetro di spazio che va a colmarsi con la piastra e la guarnizione in gomma attorno allo strumento .

Nella foto successiva c' è lo strumento senza coppa in cui si vedono bene i 2 cilindretti metallici filettati in fondo a cui va in appoggio la coppa .

Se tagli la coppa , accorciandola sopra , nel fondo non cambia ovviamente nulla , ma poi non riesci a spingerla sù fino ad andare in appoggio sulla piastra strumenti e la guarnizione .

Dani64
09/02/2016, 10:13
Ragazzi li ho trovati!!!!:w00t:
" pentolini in acciaio di 9 cm di diametro, segati a misura e messo un profilo cromato di quelli ad U, il risultato mi sembra buono per il costo di € 3.50 cadauno.....209946

209947

Matti81
09/02/2016, 10:35
" pentolini in acciaio di 9 cm di diametro, segati a misura e messo un profilo cromato di quelli ad U, il risultato mi sembra buono per il costo di € 3.50 cadauno.....209946209947

Il risultato sembra molto buono
Non ho capito il profilo dove lo hai messo

Sent from my iPhone

mic56
09/02/2016, 10:57
Il risultato sembra molto buono
Non ho capito il profilo dove lo hai messo

Sent from my iPhone

Sul bordo superiore.

" pentolini in acciaio di 9 cm di diametro, segati a misura e messo un profilo cromato di quelli ad U, il risultato mi sembra buono per il costo di € 3.50 cadauno.....209946209947

Dove li hai trovati?

essevu
09/02/2016, 11:16
dove dove dove :D

Dani64
09/02/2016, 12:50
Li ho trovati "Al Pentolone" di Vigonza in prov. di Padova, dove trovi i pentolini se non al pentolone!:biggrin3:
Mi sembra che abbia anche altri punti vendita in veneto.... fate una googlata se siete interessati.
Comunque il risultato è ottimo per me, e con poca spesa, basta un po' di manualità e qualche attrezzo, basta che siano da 9 cm di diametro, altrimenti se sono anche di poco più larghi sembrano veramente delle padelle.

Sergio72
09/02/2016, 13:06
Dani64 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/dani64.html) ti ho aggiunto in prima pagina , spero non ti dispiaccia :oook:
ottimo lavoro

eta beta (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/eta-beta.html) , ed i tuoi pentolini , che fine hanno fatto ?

foto tutorial !

eta beta
09/02/2016, 13:24
Dani64 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/dani64.html) ti ho aggiunto in prima pagina , spero non ti dispiaccia :oook:
ottimo lavoro

eta beta (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/eta-beta.html) , ed i tuoi pentolini , che fine hanno fatto ?

foto tutorial !

Per ora aspettano. Sono preso da un corso di guida sportiva con cambio rovesciato. :D

Matti81
09/02/2016, 13:39
Ho appena mandato una mail "al pentolone" per il pentolino!
Gli ho chiesto se me lo spediscono
Vediamo...

Sent from my iPhone

Dani64
09/02/2016, 13:52
ottimo lavoro

foto tutorial !

Molto bene Sergio, magari è utile a qualcuno.
Volevo aggiungere che per la efi canbus che ha il pulsante laterale per il display ho ovviato facendo un foro da 3mm in attesa di trovare un pulsante adatto, per adesso se devo cambiare informazioni sul display mi arrangio premendo il tastino sottostante con una graffetta o uno stuzzicadenti e devo dire che senza quel tasto forse è anche più bello pulito.

D99
11/02/2016, 03:14
" pentolini in acciaio di 9 cm di diametro, segati a misura e messo un profilo cromato di quelli ad U, il risultato mi sembra buono per il costo di € 3.50 cadauno.....209946

209947

Molto bella!
Per tutti coloro che non sono ancora a conoscenza , la nuova generazione di strumenti VDO sono più brevi rispetto
i vecchi strumenti . strumento VDO / CANBUS a sinistra , pre - VDO / non- CANBUS sulla destra .
perni di montaggio sono anche in luoghi diversi .
http://i192.photobucket.com/albums/z276/D9davidnyne/misc%20pics%201/newtacholdtach_1.jpg

cristianow
11/02/2016, 08:38
Ma, dico io... gli strumenti vdo/canbus sembrano così piccoli! Possibile che debbano rimanere contenuti dentro coppe dalle dimensioni praticamente uguali a quelle per strumenti pre vdo precanbus?

Molto bella!
Per tutti coloro che non sono ancora a conoscenza , la nuova generazione di strumenti VDO sono più brevi rispetto
i vecchi strumenti . strumento VDO / CANBUS a sinistra , pre - VDO / non- CANBUS sulla destra .
perni di montaggio sono anche in luoghi diversi .
http://i192.photobucket.com/albums/z276/D9davidnyne/misc%20pics%201/newtacholdtach_1.jpg

...

GianlucaFlorence
11/02/2016, 15:04
Molto bene Sergio, magari è utile a qualcuno.
Volevo aggiungere che per la efi canbus che ha il pulsante laterale per il display ho ovviato facendo un foro da 3mm in attesa di trovare un pulsante adatto, per adesso se devo cambiare informazioni sul display mi arrangio premendo il tastino sottostante con una graffetta o uno stuzzicadenti e devo dire che senza quel tasto forse è anche più bello pulito.

SCUSATE L'INTRUSIONE,

Dany provo da giorni a risponderti in MP ma hai la "posta" piena e non puoi ricevere ulteriori mex... fai pulizie e poi avvisami così ti mando la foto

D99
11/02/2016, 20:14
cristianow,

Altre foto, siamo in grado di confrontare le differenze

http://i192.photobucket.com/albums/z276/D9davidnyne/VDO%20and%20pre-VDO%20stock%20instrument%20cups/VDO%20speedo%201%20to%20stud%20shoulder.jpg

http://i192.photobucket.com/albums/z276/D9davidnyne/VDO%20and%20pre-VDO%20stock%20instrument%20cups/Pre-VDO%20speedo%20to%20stud%20shoulder.jpg

http://i192.photobucket.com/albums/z276/D9davidnyne/VDO%20and%20pre-VDO%20stock%20instrument%20cups/VDO%20amp%20Pre-VDO%20cups%20height%20comparison%20%202.jpg

http://i192.photobucket.com/albums/z276/D9davidnyne/VDO%20and%20pre-VDO%20stock%20instrument%20cups/VDO%20speedo%20cup%20height.jpg

http://i192.photobucket.com/albums/z276/D9davidnyne/VDO%20and%20pre-VDO%20stock%20instrument%20cups/Pre-VDO%20speedo%20cup%20height.jpg

Il resto delle foto sono qui
VDO And Pre-VDO Stock Instrument Cups by David Nyne | Photobucket (http://s192.photobucket.com/user/D9davidnyne/library/VDO%20and%20pre-VDO%20stock%20instrument%20cups?sort=3&page=1)

Sergio72
11/02/2016, 20:27
cristianow (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/cristianow.html) , secondo me sarebbero bruttini o comunque " poco vintage " delle coppe portastrumenti grandi giusto quanto lo strumento elettronico bianco .
Stanno bene su di una moto più modren e meno classic come la NineT magari , ma sulle nostre comunque non ci vedo sproporzionata la coppa che Thriumph ha fatto sui suoi strumenti digitali , allungando appunto le 2 staffe filettate su cui poggia la coppa stessa .

In fondo hanno tolto giusto 1 cm dalla dimensione che aveva la coppa dello strumento meccanico

D99
11/02/2016, 21:51
Sergio,

Vorrei far notare che con il connettore grande del cablaggio VDO, non c'è
spazio per fare la coppa in modo molto più breve come vorremmo, ma forse un altro paio di millimetri di lunghezza inferiore ai 65.68 mm se il cablaggio non sia schiacciato.

http://bonniecafe.com/wp-content/uploads/2015/06/201506_d8h018576-d9-triumph-bonneville-speedo-tach-flat-bracket-bonnie-cafe.jpg

cristianow
12/02/2016, 05:37
Dal punto di vista estetico le bonneville anni 60 montavano strumentazione smiths che era decisamente più snella e piatta. Poi è chiaro che la modernità ha i suoi costi...

D99
12/02/2016, 14:06

questa è stata la battaglia che non può essere vinta :biggrin3:

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/3/33/Triumph_Bonneville_IMG_2733.jpg

Maciste
26/07/2016, 08:11
Qualcuno ha le misure esatte (diametro interno, interasse fori, vari scassi) dei due bicchierini?
Avrei in mente una mezza idea :biggrin3:

cristianow
02/08/2016, 17:46
non fare il misterioso... :dubbio:

kla 57
02/08/2016, 19:03

questa è stata la battaglia che non può essere vinta :biggrin3:

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/3/33/Triumph_Bonneville_IMG_2733.jpg

Scusate OT ma quando vedo queste foto mi scappa la lacrima. Che eleganza di stile! :incaz:

joesedici
11/08/2016, 15:36
entro anch'io nel club dei bollilatte
http://i67.tinypic.com/w7oe3d.jpg

comprati in un negozio di cinesi. costo 3,50 l'uno :w00t:
prova generale di montaggio
http://i67.tinypic.com/2uelh60.jpg

il bordino affilato della coppa deformava la cornice antivibrazione di gomma così ho aggiunto una striscia di salvaporta cromato per auto

http://i67.tinypic.com/24exquo.jpg

http://i63.tinypic.com/2daau0w.jpg

con il mio fidato dremel è stata una cavolata sagomare e levigare. l'unico problema è che per ora ho perso il pulsantino laterale con i 2 trip chilometrici, l'orario e i km totali

http://i67.tinypic.com/2ldg96p.png

http://i64.tinypic.com/3bltj.jpg

sinceramente mi scoccia alquanto aver perso queste informazioni (soprattutto il trip da azzerare al pieno di benzina)
per ora non mi è venuto in mente un metodo per inserire un pulsante sostitutivo...:cipenso:...che cavolo potrei metterci?

Sago
11/08/2016, 16:10
Bello! Non riuscivi a fare la stessa scanalatura per il pulsante?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

joesedici
11/08/2016, 16:41
per la scanalatura non è un problema...lo è per quanto riguarda la profondità. con il bollilatte il pulsante resterebbe più un fuori e anche premendolo non si riuscirebbe a premere il contatto interno delle info

Angelik57
11/08/2016, 17:01
Ottimo lavoro :oook:
Bella la Guzzi :dubbio:

cristianow
11/08/2016, 17:44
per la scanalatura non è un problema...lo è per quanto riguarda la profondità. con il bollilatte il pulsante resterebbe più un fuori e anche premendolo non si riuscirebbe a premere il contatto interno delle info

Esteticamente mi piace molto, però dovresti trovare il modo per attivare le funzioni...

joesedici
11/08/2016, 17:55
sicuro...piuttosto rimonto le padelle nere:w00t:

duranevefresca
12/08/2016, 07:31
entro anch'io nel club dei bollilatte
http://i67.tinypic.com/w7oe3d.jpg

comprati in un negozio di cinesi. costo 3,50 l'uno :w00t:
prova generale di montaggio
http://i67.tinypic.com/2uelh60.jpg

il bordino affilato della coppa deformava la cornice antivibrazione di gomma così ho aggiunto una striscia di salvaporta cromato per auto

http://i67.tinypic.com/24exquo.jpg

http://i63.tinypic.com/2daau0w.jpg

con il mio fidato dremel è stata una cavolata sagomare e levigare. l'unico problema è che per ora ho perso il pulsantino laterale con i 2 trip chilometrici, l'orario e i km totali

http://i67.tinypic.com/2ldg96p.png

http://i64.tinypic.com/3bltj.jpg

sinceramente mi scoccia alquanto aver perso queste informazioni (soprattutto il trip da azzerare al pieno di benzina)
per ora non mi è venuto in mente un metodo per inserire un pulsante sostitutivo...:cipenso:...che cavolo potrei metterci?

Buongiorno....mi sapresti dire, per favore, il diametro esatto esterno dei pentolini? GRazie!

joesedici
12/08/2016, 07:33
90mm :oook::oook: