Visualizza Versione Completa : Scrambler Dubbio atroce: prendo la Street Twin oppure una Scrambler NUOVA?
basilisco
26/11/2015, 15:23
Ciao ragazzi,
ho aspettato con ansia l'uscita dei nuovi modelli Classic di Triumph per vedere cosa avrebbero tirato fuori!
Credevo sarebbe uscita anche lo Scrambler, ma sembra arriverà i primi mesi dei del 2017 (e credo costerà parecchio)
Ho pensato al Kit per Street Twin, ma non mi convince del tutto.
Sto pensando di prendere una Scrambler nuova: ho sentito i ragazzi di Alo's Group e mi farebbero un super prezzo per una moto a Km0 sulla quale vorrei montare diversi accessori.
Metterei lo scarico alto Zard omologato, parafango alto davanti e corto dietro, luce piccola dietro, frecce piccole, tappo con serratura, griglia fare anteriore, il tutto intorno ai 10000€
Vorrei sapere il vostro parere a tal proposito!
Per me spendere 9000€ per una Street Twin e poi mettere i soldi (secondo me parecchi) per il Kit, andiamo decisamente oltre e sarebbe una Scrambler "camuffata"!
Inoltre ha l'anteriore da 18'' e con la Thruxton che avevo prima trovare delle gomme adatte era un disastro!
Inoltre ho sempre avuto motori raffreddati ad aria e devo dire che li preferisco, sono più "romantici" a mio parere!
Sono totalmente in confusione! :wacko:
Cosa mi consigliate?
eta beta
26/11/2015, 15:31
senza remore la vecchia scrambly.
basilisco
26/11/2015, 15:36
Vero?
senza remore la vecchia scrambly.
tra l'altro il kit scrambler della twin non è neanche omologato se non sbaglio..
basilisco
26/11/2015, 16:01
Esatto, lo scarico non è omologato! Ma il problema principale è l'anteriore da 18''
tra l'altro il kit scrambler della twin non è neanche omologato se non sbaglio..
superfudo
26/11/2015, 16:05
Scrambler ed è un ottimo prezzo io l'ho appena presa a 10.500 senza scarico con altri accessori ma lo scarico sta 1000€
addirittura il 38% in meno di consumi ... e la madonna !!!
ma chi è il progettista , Tony Binarelli ..?
basilisco
26/11/2015, 16:43
Hai ragione, Peppone...mi è salita proprio la scimmia!!! Devo staccare la spina. :blink:
mikscrambi
26/11/2015, 16:47
Giusto per scrupolo, proverei la nuova, poi deciderei...se invece non hai pazienza, prendi la scrambler !
eta beta
26/11/2015, 16:56
18% coppia in meno e 38% di consumo in piu...
Ahhhhhh!!! Ahhhhhh!! :D :D
eta beta
26/11/2015, 17:24
Sì.. sì.. ci credo in un risparmio sui consumi del 38%.. come no!
Anzi 18 e 38 me li gioco proprio ambo secco sulla ruota di Milano.
Prenditi una scrambler usata come consigliato da peppone e poi aspetta quella nuova l'anno prossimo. Dopo fai sempre in tempo a rivenderla per quella che uscirà senza rimetterci troppo.
Sent from my iPhone using Tapatalk
eta beta
26/11/2015, 17:46
Migliorare il rendimento energetico di un bicilindrico raffreddato ad aria di 865 cc con queste performance é piuttosto semplice
Potenza massima alla ruota CV/kW 54,58/40,70 Giri al minuto 8300
...
La bonnie faceva i 20, vai ai 29 come fan qui e voilá il 38% di consumi in meno
Ma i 28 li fa anche la bmw f800 st, quindi nulla di strano era strano il contrario, ma trattasi comunque di un motore nato quasi 20 anni fa. ;)
.del resto la termodinamica é una scienza non un terno al lotto ;)
La termodinamica non è un terno al lotto, in compenso per te la matematica è un'opinione:
20 km/litro equivale a 5 litri per 100 kilometri.
Se risparmio il 38% significa che 3,1 litri mi bastano per 100 kilometri (semplicemente perché 1,9 è il 38% di 5). Ciò equivale a 32,25 km con un litro!
Neanche se lo vedo coi miei occhi ci credo che il nuovo 900 a liquido consuma il 38% in meno del 900 ad aria.. (perdipiù col 18% di coppia in più).. a meno che a Hinckley non abbiano assunto ingegneri Volkswagen! :)
Dipende quale ti piace di più esteticamente.
L'estetica nella moto ha un peso determinante, molto di più delle prestazioni e dei consumi, perché parliamo di moto da appassionati di moto e non di auto da appassionati di moto, per cui uno può essere interessato a fare dei ragionamenti razionali.
Se poi anche qui vogliamo fare dei ragionamenti razionali teniamo conto che la vecchia scrambler è una fine serie, conosciutissima con pregi e difetti e se non hai la smania di cambiare moto frequentemente può essere un ottimo affare.
La nuova è una prima serie, e sicuramente avrà dei problemi, piccoli o grandi, che affronteranno i clienti e a cui la casa, forse, porrà rimedio in seguito.
In conclusione viste le premesse fatte da te prenderei la vecchia scrambler, nuova o usata.
carmelo23
26/11/2015, 18:23
il nuovo non si sa ma il vecchio é stato progettato da questo signore
http://vignette4.wikia.nocookie.net/nonciclopedia/images/3/33/Carta_identità_Brunetta.jpg
Ma è Brunetta!!!!!!!!!!!!
:biggrin3:
ma proprio "scrambler" deve essere? la nuova street twin è tanto carina così com'è, io la prenderei così com'è e tanti saluti alla moda dell'ultima ora
Sergio72
26/11/2015, 18:29
basilisco (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/basilisco.html) ,
mi sono permesso di sondaggiare la tua domanda . Spero di aver fatto cosa gradita :oook:
Mettiamo che sia io il protagonista.
A me piacciono su queste moto le ruote a raggi e trovo obbrobriose le ruote in lega.
Mi piacciono i due marmittoni sovrapposti della scrambler.
Mi piace il raffreddamento ad aria che fa tanto steve mc queen.
Mi piacciono i soffietti nelle forcelle e il ruotone anteriore da 19.
Che mi frega che è uscita la nuova creatura?
Devo forse fare un matrimonio di interesse?
Io faccio solo matrimoni per amore.
Sergio72
26/11/2015, 18:37
mi inchino come uno zerbino a mic56 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/mic56.html)
:supremo:
Angelik57
26/11/2015, 18:37
Mettiamo che sia io il protagonista.
A me piacciono su queste moto le ruote a raggi e trovo obbrobriose le ruote in lega.
Mi piacciono i due marmittoni sovrapposti della scrambler.
Mi piace il raffreddamento ad aria che fa tanto steve mc queen.
Mi piacciono i soffietti nelle forcelle e il ruotone anteriore da 19.
Che mi frega che è uscita la nuova creatura?
Devo forse fare un matrimonio di interesse?
Io faccio solo matrimoni per amore.
Questa mi tocca metterla di la :dubbio:
Una bella scrambler usata ti fa risparmiare un PAIO di euro ..... alla sarda, ossia più di due
Mah, come al solito vado controcorrente
pur essendo stato un appassionato sostenitore della scrambler (altrimenti non ne avrei prese due), bisogna guardare avanti.
La street twin l'avevo stroncata, e ora la sto rivalutando (continuano a rimanermi sullo stomaco i cerchi in lega e la versione che vogliono chiamare "scrambler" per me è la più brutta, oltre ad avere uno scarico non omologato).
Ma ragioniamo un momento: cosa cerchi dalla moto?
Non penso tu voglia una moto da offroad, perché quello non lo fai nemmeno con la vecchia scrambler, tranne le scampagnate nelle stradine sterrate.
Allora, se si è consapevoli che la moto verrrà usata al 95% su asfalto, potrebbe essere da prendere in considerazione la street twin (se costerà meno di 9000 euro); con il kit brat tracker (scarichi bassi ma satinati invece che cromati) hai già una moto dal look un po' più "ignorantello".
Per gli pneumatici, visto che Triumph vorrebbe vendere questa, in versione pseudscrambler, con gomme praticamente "slick", ringrazia la Ducati, che si è fatta fare appositamente da Pirelli le MT60RS.
http://i64.tinypic.com/jkix05.jpg
Quelle che monta la Ducati scrambler 400 (ant. 18, post. 17) dovrebbero andar bene anche per la street twin, e così hai la tua bella (e moderna) scrambler metropolitana
Dipende quale ti piace di più esteticamente.
L'estetica nella moto ha un peso determinante, molto di più delle prestazioni e dei consumi, perché parliamo di moto da appassionati di moto e non di auto da appassionati di moto, per cui uno può essere interessato a fare dei ragionamenti razionali.
Se poi anche qui vogliamo fare dei ragionamenti razionali teniamo conto che la vecchia scrambler è una fine serie, conosciutissima con pregi e difetti e se non hai la smania di cambiare moto frequentemente può essere un ottimo affare.
La nuova è una prima serie, e sicuramente avrà dei problemi, piccoli o grandi, che affronteranno i clienti e a cui la casa, forse, porrà rimedio in seguito.
In conclusione viste le premesse fatte da te prenderei la vecchia scrambler, nuova o usata.
sono d'accordo
Ma è Brunetta!!!!!!!!!!!!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
eta beta
26/11/2015, 22:21
Punti di vista ;) comunque al nostro amico non interessa.. Lui vuole la scrambler anche sa da due con un litro
Ma punti di vista cosa??
Dici che la Bonnie fa 20 con un litro e che questa, col risparmio del 38% te ne fa fare 28/29 mentre dovresti farne 32 e svanzica per raggiungere quel risultato miracoloso!
Fai lo sborone con la termodinamica e poi ti incarti sull'aritmetica!!
Ma punti di vista cosa??
Dici che la Bonnie fa 20 con un litro e che questa, col risparmio del 38%
Fai lo sborone con la termodinamica e poi ti incarti sull'aritmetica!!
http://idata.over-blog.com/5/87/96/76/misteri/san-copertino.jpg
Triumph dichiara un consumo di carburante inferiore del 36% rispetto al precedente bicilindrico ad aria.
il 38% di 20 é 7,6 quindi 20*1,38 = 27,6 Peró, ricordavo male ed é il 36% ovvero 7,2.. 20*1,36=27,2
E ti mettono anche il like
Se risparmio il 38% significa che 3,1 litri mi bastano per 100 kilometri (semplicemente perché 1,9 è il 38% di 5). Ciò equivale a 32,25 km con un litro!
http://youtu.be/tEJwP-pUgUw
;) ;)
bipitiesse
27/11/2015, 05:19
La termodinamica non è un terno al lotto, in compenso per te la matematica è un'opinione:
Neanche se lo vedo coi miei occhi ci credo che il nuovo 900 a liquido consuma il 38% in meno del 900 ad aria.. (perdipiù col 18% di coppia in più).. a meno che a Hinckley non abbiano assunto ingegneri Volkswagen! :)
La matematica non è un opinione, ma sulle percentuali possono esserci dei tranelli:
per semplicità di conteggio, immaginiamo che la mia moto faccia 10 km con un litro, e quella nuova i 20:
si può dire che la nuova ha consumi migliorati del 100 % rispetto alla mia... oppure si può dire che la mia ha consumi peggiori del 50 % rispetto alla nuova... e tutte e due le cifre hanno un senso, a patto che vengano dette e interpretate nella maniera corretta, perchè tra 50 e 100 c'è qualche differenza...
(ora non ho voglia di fare i raffronti sulle percentuali dichiarate, e comunque non mi interessa più di tanto, poichè la mia Scramblerozza me la tengo ancora ben stretta per un bel po')
Fatto sta che spesso i dati proclamati in campagna vendite non collimano poi con la realtà (vero vW...?)
Detto questo , io l'F800s l'ho avuto tre anni e con la beata fava che faceva 28/30 km/l...ma nemmeno in discesa in folle .
tra le 2 io prenderei la nuova street twin con il kit scrambler, piuttosto che una scrambler nuova.
ma su tutte cercherei una scrambler usata a carburatori con magari già qualche spippolo giusto :cool:
Fatto sta che spesso i dati proclamati in campagna vendite non collimano poi con la realtà (vero vW...?)
Detto questo , io l'F800s l'ho avuto tre anni e con la beata fava che faceva 28/30 km/l...ma nemmeno in discesa in folle .
Era per quello il like...ho avuto l'F700 per un po (e dovrebbe consumare meno dell'800, ma alle buone faceva il 22).
Le Bonneville mediamente fanno il 17, poi ovviamente in mani parche arrivano anche al 19-20, anche se ho sentito metodi bislacchi per calcolare, tipo quando si accende la riserva. Io lo conto pieno a tappo su pieno a tappo.
Amche lo scarabeo 250 che avevo faceva max il 25 a litro.
Il migliore è stato il Sym Citycom 300, su cui ho visto anche i 32 km/litro, ma che la nuova Bonneville faccia il 28 non ci credo neanche se lo vedo,
eta beta
27/11/2015, 08:46
http://idata.over-blog.com/5/87/96/76/misteri/san-copertino.jpg
il 38% di 20 é 7,6 quindi 20*1,38 = 27,6 Peró, ricordavo male ed é il 36% ovvero 7,2.. 20*1,36=27,2
E ti mettono anche il like
Noooooo!! Non ci posso credere! :D :D
Titolone in prima pagina !! "Professore in termodinamica capra in matematica! :D
Non si risparmiano kilometri!! :D Il risparmio è sui litri.. o se vuoi in eurini (ma il prezzo è variabile e comunque non cambia la proporzione!)
Non puoi fare il 38% di 20 kilometri al litro per calcolare a quanto corrisponde in termini di kilometri per litro un risparmio di carburante del 38% !!
Devi partire dal dato del consumo di carburante! Prima 5 litri.. ora il 38% in meno, cioè 1,9 litri in meno (per 100 km.) :D
Inoltre il dato di 20 km/litro della Bonnie lo hai dato tu e l'ho preso per buono. Ma è incontestabile che se prima ci mettevo 5 litri di benza per fare 100 km. , con un risparmio del 38% sui consumi devo fare gli stessi 100 km. con 3,1 litri.
Il che significa che, anziché 20 km, con un litro devo poter fare 32,25 kilometri !!
La matematica non è un opinione, ma sulle percentuali possono esserci dei tranelli:
per semplicità di conteggio, immaginiamo che la mia moto faccia 10 km con un litro, e quella nuova i 20:
si può dire che la nuova ha consumi migliorati del 100 % rispetto alla mia... oppure si può dire che la mia ha consumi peggiori del 50 % rispetto alla nuova... e tutte e due le cifre hanno un senso, a patto che vengano dette e interpretate nella maniera corretta, perchè tra 50 e 100 c'è qualche differenza...
(ora non ho voglia di fare i raffronti sulle percentuali dichiarate, e comunque non mi interessa più di tanto, poichè la mia Scramblerozza me la tengo ancora ben stretta per un bel po')
Perdonami ma quando vai per saldi troverai un cartello con scritto magari "40% di sconto" ! Difficile che trovi un cartello con scritto "senza lo sconto lo avresti pagato il 66,6% in più del prezzo scontato" :D
Triumph ha dichiarato infatti un risparmio sui consumi del 38% . Poteva dichiarare che "con la vecchia Bonnie avreste dovuto mettere il 62% di benzina in più per fare gli stessi kilometri" e avrebbe detto la stessa cosa ma non sarebbe un modo corretto di fare informazione, a mio avviso. :) :oook:
bipitiesse
27/11/2015, 09:34
eta beta : perdonato... :biggrin3:
basilisco
27/11/2015, 09:36
Certo, grazie mille Sergio72! :oook:
basilisco (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/basilisco.html) ,
mi sono permesso di sondaggiare la tua domanda . Spero di aver fatto cosa gradita :oook:
prendere una scrambler nuova OGGI?
Niet!
O una Scrambler usata, come già suggerito, o una Street Twin nuova con o senza kit.
Da un punto di vista commerciale (tenuta del prezzo per eventuale rivendita senza un delta eccessivo rispetto a quanto spenderai tu per l'acquisto) non mi pare sensato fare scelte diverse. Ma se il buon senso fosse un criterio dirimente, non indosserei come firma quanto cito in calce :biggrin3:
basilisco
27/11/2015, 09:42
Cavolo ragazzi, vi siete scatenati nelle risposte!!! :biggrin3:
Come al solito, sto ragionando solo con il cuore...mi tocca aspettare di provare la nuova e poi capire il da farsi!
A me la Street Twin vista ad Eicma non mi è dispiaciuta, anzi...forse la cosa più logica è aspettare la nuova e prenderla col Kit (escluso lo scarico...sicuro uscirà uno Zard omologato) quasi allo stesso prezzo dello Scrambler nuovo ma già spippolato!
Tutto corretto Shining, però le Pirelli MT60RS non vanno bene nelle misure della Scrambler Ducati 400: davanti è un 110 e dietro un 160...quindi anche queste gomme sono da escludere! :cry:
Mah, come al solito vado controcorrente
pur essendo stato un appassionato sostenitore della scrambler (altrimenti non ne avrei prese due), bisogna guardare avanti.
La street twin l'avevo stroncata, e ora la sto rivalutando (continuano a rimanermi sullo stomaco i cerchi in lega e la versione che vogliono chiamare "scrambler" per me è la più brutta, oltre ad avere uno scarico non omologato).
Ma ragioniamo un momento: cosa cerchi dalla moto?
Non penso tu voglia una moto da offroad, perché quello non lo fai nemmeno con la vecchia scrambler, tranne le scampagnate nelle stradine sterrate.
Allora, se si è consapevoli che la moto verrrà usata al 95% su asfalto, potrebbe essere da prendere in considerazione la street twin (se costerà meno di 9000 euro); con il kit brat tracker (scarichi bassi ma satinati invece che cromati) hai già una moto dal look un po' più "ignorantello".
Per gli pneumatici, visto che Triumph vorrebbe vendere questa, in versione pseudscrambler, con gomme praticamente "slick", ringrazia la Ducati, che si è fatta fare appositamente da Pirelli le MT60RS.
http://i64.tinypic.com/jkix05.jpg
Quelle che monta la Ducati scrambler 400 (ant. 18, post. 17) dovrebbero andar bene anche per la street twin, e così hai la tua bella (e moderna) scrambler metropolitana
Cavolo ragazzi, vi siete scatenati nelle risposte!!! :biggrin3:
Come al solito, sto ragionando solo con il cuore...mi tocca aspettare di provare la nuova e poi capire il da farsi!
A me la Street Twin vista ad Eicma non mi è dispiaciuta, anzi...forse la cosa più logica è aspettare la nuova e prenderla col Kit (escluso lo scarico...sicuro uscirà uno Zard omologato) quasi allo stesso prezzo dello Scrambler nuovo ma già spippolato!
Tutto corretto Shining, però le Pirelli MT60RS non vanno bene nelle misure della Scrambler Ducati 400: davanti è un 110 e dietro un 160...quindi anche queste gomme sono da escludere! :cry:
Credevo che anche la street twin avesse quelle misure
allora, senza un seppur minimo accenno di tassello, la mia ipotesi crolla malamente; una scrambler con le gomme lisce nun se po' guarda'
ma non c'è niente di semitassellato? Che misure monta la street twin?
[QUOTE=peppone;7111082]Em.. Tra la s e la st ci passa un universomondo. La st fa i 28 litro. Non fosse altro che il mio socio ,dei sui 28.000 km ne ha fatti 15.000 con me e ho visto quasi tutti i pieni che ha fatto ed i km son quelli.
Mah ... mi pare strano , sono esattamente la stessa moto ... una carena completa e una mezza carena . Comunque non metto in dubbio le tue esperienze , evidentemente il tuo amico la trattava con i guanti .
eta beta
27/11/2015, 12:41
Se non sai calcolare un equazione di primo grado non é colpa mia.. Se non sai risolvere l,esercizio di logica non é colpa mia.. Se non sai convertire non é colpa mia, se non sai calcolare l,equivalenza non é colpa mia.Ed il calcolo dello sconto qui non ha nulla a che vedere con quanto vogliamo sapere.
Se x percorre 20 km con un litro e y percorre 20 km con un litro piú il 36% di 20, y percorrerá 20*1,36=27,2 km con un litro. Da qui ora, visto che interessano ( solo a te) i litri per 100 km fai la tua bella conversione ( ti risparmio tutta laformulina e sono 3,67 litri ogni 100 km. 3,1 lo hai inventato tu facendo un calcolo completamente errato
Il mio calcolo é corretto. Il tuo é fantasia. Fine ed andiamo avanti.
Stai falsificando la realtà per giustificare le tue cavolate.
Se una casa annuncia che il nuovo motore consente un risparmio sui consumi del 38% significa che quel motore copre la stessa distanza con meno benzina.
Lapalissiano, no??
Ora lo hai scritto tu che la Bonnie fa 20 con un litro.
Ebbene, visto che dobbiamo conoscere il risparmio (in litri) è corretto indicare che la Bonnie utilizza 5 litri per 100 km. ( i consumi ECE si indicano così ) ed è il modo corretto per impostare il calcolo dell'entità del risparmio.
Ora, se la Street Twin consuma il 38% di carburante in meno, è presto fatto : il 38% di 5 litri sono 1,9 litri risparmiati.
Perciò quegli stessi 100 kilometri ora li dovrei percorrere, secondo Triumph, con 3,1 litri. (ammesso e non concesso che la Bonnie faccia 20, ma ho accettato il tuo dato.)
Quindi, 100:3,1 = 32,25 . Questi sono i kilometri che può percorrere, con un litro, una moto che risparmia il 38% di carburante rispetto ad una che fa 20 con un litro!
Punto.
Non ho letto da nessuna parte che Triumph abbia dichiarato che col nuovo motore 865 si percorra il 38% di strada in più rispetto al vecchio 865 con la stessa quantità di benzina.
basilisco
27/11/2015, 14:06
Le nuove Bonneville hanno tutte le stesse misure: 100/90-18 ant. e 150/70-17 post
Questo è un bel casino
Credevo che anche la street twin avesse quelle misure
allora, senza un seppur minimo accenno di tassello, la mia ipotesi crolla malamente; una scrambler con le gomme lisce nun se po' guarda'
ma non c'è niente di semitassellato? Che misure monta la street twin?
Mr.Fingerpicker
27/11/2015, 15:11
Ti conviene proprio andare avanti Peppone. Il tuo calcolo sul minor consumo della St è un casino, ma sei troppo arrogante per rendertene conto.
basilisco
27/11/2015, 15:26
Scusate, ma non basta aspettare la prova ufficiale per sapere quanto consuma sta moto? :laugh2::laugh2::laugh2:
eta beta
27/11/2015, 16:08
Hai Detto la tuA, ora andiamo avanti? Terza volta che lo scrivo..
No caro. Ne va di mezzo l'autorevolezza del forum se passano certe cazzate come verità.
Parlare di risparmio sui consumi ha un preciso significato in termini economici e fisici.
Ed è di questo che si parla: quantificare l'entità di quel risparmio.
Triumph la spara grossa ma dice una cosa chiara : risparmio sui consumi del 36% . Ed è cosa diversa dall'applicare erroneamente un 36% in più sui km. percorsi con un litro di benzina. Perdipiù partendo da dati campati per aria.
Chiedo perciò l'intervento di un moderatore.
cristianow
27/11/2015, 16:21
Io se fossi nella tua situazione farei una cosa molto semplice: sceglierei la moto che mi piace di più.
Tornando in argomento...
complice il fatto che è venerdì pomeriggio (si vede che ho voglia di lavorare, eh...:biggrin3: ) e dotato dei miei potentissimi strumenti, ho provato ad immaginare come sarebbe la street twin semplicemente con due cerchi a raggi e due gomme un po' tassellate
secondo me verrebbe fuori una bella scramblerina senza pretese fuoristradistiche, la cilindrata è giusta (1200 per una scrambler mi paiono anche eccessivi) il motore con il manovellismo a 270 è quello giusto, e la coppia è maggiore di quella precedente.
Fossi in mamma Triumph ci farei un pensierino (così poi mi faccio pagare il copyright :biggrin3:)
p.s. vi prego non perculatemi troppo, era solo per farsi un'idea visiva di cosa potrebbe essere
http://i67.tinypic.com/10yexvm.jpg
però.. diciamoci la verità.. perchè il nostro amico dovrbbe privarsi del piacere di possedere almeno una volta nella vita una vera triumph scrambler....
http://moto.zombdrive.com/images/triumph-scrambler-2011-7.jpg
perché se non ci spendi tanti, (ma tanti tanti) soldini, godi a guardarla, e non è poco, ma per il resto con la moto di serie siamo scarsi, in ogni reparto
Vecchiaia
27/11/2015, 21:58
Io se fossi nella tua situazione farei una cosa molto semplice: sceglierei la moto che mi piace di più.
Anche secondo me!
Una dovrebbe piacerti di più dell'altra, non posso credere che non hai già una preferenza, prendi quella che ti piace di più, a TE, non agli altri. (senza offesa per nessuno mi raccomando:lingua:)
Non fare tanti calcoli di consumi o tenuta del prezzo perché poi ogni volta che accendi quella comperata razionalmente, penserai all'altra.
D'altronde come dicono tutti la moto va presa col cuore non con la testa.
Mr.Fingerpicker
27/11/2015, 22:40
http://oi63.tinypic.com/ab6mbs.jpg
a loro piace trollarmi ... mettendosi in ridicolo..... speriamo che qualcuno cancelli tutto così non resta traccia di questo spamm...
alla fine cosa hai deciso....
lo scrambler chiavi in mano a 9000 e quello usato a 6000 del 2011 non ti piaciono?.. prendi l'usato .. lo tieni un paio di anni poi, se non ti piace ti prendi la street twin.. così almeno le hai avute entrambe e non ti poni il dubbio se avessi preso l'altra......
:w00t:
siamo oramai agli sgoccioli. i primi mesi l'usato ha un crollo.. c'è chi magari vuole la nuova e pur di prenderla la vende a meno... poi arriva la primavera e sei fregato...... vai di usato... considerato che la t100 la vendono a 8700 sempre nuova (guardati moto.it) lo scrambler a 9000 è un buon affare e quello usato a 6000 ancora meglio!!!
Quindi se qualcuno ti fa notare che stai sbagliando è spamm? Ma ti rendi conto che pretendi di calcolare i consumi(la cui unità di misura corretta, essendo la benzina un liquido, è il litro) prendendo come punto di riferimento i km?
bipitiesse
28/11/2015, 07:33
Facciamola facile: la nuova consuma un po' meno. :biggrin3:
carmelo23
28/11/2015, 09:16
[QUOTE=peppone;7111219]siete andati tutti alla stessa scuola?
Partendo dal consumo di 5lt x 100km,ho eseguito la semplice formula,che tanti ostentano....:5x-38%=3,1,ovvero 32,2 km a litro. (emorme abbaglio!),
........ dato strabiliante , la formula di Peppone,è quella giusta.....27,6 km/lt (20+7,6):infatti se 7,6 lo divido per i 20Km/lt ,appurati in precedenza,ottengo un risparmio di 38%
Cosi' è se non vi pare!!!!!!
es: vuoi sapere il 20% in più e il 20% in meno di 100:
100x20:100= quindi 100x20=2000 e 2000:100= 20
quindi il 20% in più di 100 è 120 (100+20)
mentre il 20% in meno è 80 (100-20)
In poche parole su 100km il risparmio si aggira su meno 2 euro........tutto di guadagnato!!!!!
eta beta
28/11/2015, 09:42
Partendo dal consumo di 5lt x 100km,ho eseguito la semplice formula:5x-38%=3,1,ovvero 32,2 km a litro.
Un dato strabiliante che mi lascia perpresso e quindi rivedendo la formula di Peppone,ritengo che sia quella giusta.....27,6 km/lt (20+7,6):infatti se 7,6 lo divido per i 20Km/lt ,appurati in precedenza,ottengo un risparmio di 38%
Cosi' è se non vi pare!!!!!!Infatti mi sono fatto una grassa risata quando ho letto di un risparmio sui consumi del 36% !
Se risparmi il 36% sui consumi dovresti percorrere il 62% di strada in più, non il 36%!
Triumph gioca con le parole! Non dice : "percorrerete il 36 % di strada in più con un litro di carburante" !
Da qui è partito tutto.
Il conto che fa Peppone è certamente realistico ma se a scuola il compito che ti danno è : calcolate il risparmio di benzina di un motore che migliora il consumo del 36% rispetto al suo antenato che consumava 5 litri per 100km. ..Significa che dobbiamo cercare di conoscere il risparmio in litri.. non ci chiede di conoscere quanti kilometri in più percorreremo.
Faccio un esempio più grossolano che può meglio far capire il significato di quanto dice Triumph:
Se il nuovo motore facesse risparmiare il 50% di benzina, dovremmo poter consumare 2,5 litri per 100 km.
Ciò significherebbe un incremento di chilometri percorsi del 100%, capite?
Non più 20 km. con un litro ma 40 !! Il doppio ! Il che significa il 100% in più! Assurdo no?
Triumph = Volkswagen? No, perché sui consumi bluffano tutti, ma questa volta si è esagerato. imho.
Mr.Fingerpicker
28/11/2015, 11:13
Se non é spamm questo insieme di assurditá non so cosa possa esserlo. Non ti correggo. Da ora in poi mi limito solo a quotarlo e per ricordarmi perché non mi devo arrabbiare quando trollate. Sono ancora in attesa del calcolo..........
Come scritto sopra non ti correggo piú.
I consumi sono gli ufficiali. Terzo dall,alto.
205606
Puoi calcolarti i consumi degli altri due
non sono piú interessato (quarta volta) a continuare questa triste e sterile diatriba . Ora per cortesia .Lascia perdere .
Guarda Peppò, questa è matematica che si insegna alle elementari(ed è concesso comunque sbagliare, non c'è niente di male). Non ho nessun interesse a mostrarti il calcolo, lo ha già fatto Eta Beta.
Ciò che mi fa intervenire in queste discussioni non è il piacere di "darti contro", chissà per quale motivo.
Quello che mi fa scattare è che ,pur sbagliando, tratti gli altri in modo saccente e come se fossero degli stupidi.
carmelo23
28/11/2015, 11:43
Guarda Peppò, questa è matematica che si insegna alle elementari(ed è concesso comunque sbagliare, non c'è niente di male). Non ho nessun interesse a mostrarti il calcolo, lo ha già fatto Eta Beta.
Ciò che mi fa intervenire in queste discussioni non è il piacere di "darti contro", chissà per quale motivo.
Quello che mi fa scattare è che ,pur sbagliando, tratti gli altri in modo saccente e come se fossero degli stupidi.
"Cane che abbaia non morde" .......Peppone ne rappresenta la similitudine..,è una persona che non pecca di umilta ,ma è un bonaccione e persona competente......
E'considerato stupido chi rivela scarsissima intelligenza e non scarsa conoscenza....tranquillo!
:drunks:
Mr.Fingerpicker
28/11/2015, 11:47
Ti assicuro che sono di una tranquillità estrema e che sono convinto che c'è sempre da imparare dal prossimo, anche se ci crediamo competenti.
carmelo23
28/11/2015, 12:02
Ti assicuro che sono di una tranquillità estrema e che sono convinto che c'è sempre da imparare dal prossimo, anche se ci crediamo competenti.
Quoto! 100%
Mr.Fingerpicker
28/11/2015, 12:29
[QUOTE=peppone;7111219]siete andati tutti alla stessa scuola?
Partendo dal consumo di 5lt x 100km,ho eseguito la semplice formula,che tanti ostentano....:5x-38%=3,1,ovvero 32,2 km a litro. (emorme abbaglio!),
........ dato strabiliante , la formula di Peppone,è quella giusta.....27,6 km/lt (20+7,6):infatti se 7,6 lo divido per i 20Km/lt ,appurati in precedenza,ottengo un risparmio di 38%
Cosi' è se non vi pare!!!!!!
es: vuoi sapere il 20% in più e il 20% in meno di 100:
100x20:100= quindi 100x20=2000 e 2000:100= 20
quindi il 20% in più di 100 è 120 (100+20)
mentre il 20% in meno è 80 (100-20)
In poche parole su 100km il risparmio si aggira su meno 2 euro........tutto di guadagnato!!!!!
Scusa Carmelo, questa me l'ero persa. Giuro che adesso smetto di intervenire in questa discussione e ti posso assicurare che non ho nessun interesse a difendere il calcolo di Eta Beta(mica lo conosco!).
Se si parla di consumo di mele, quale unità di misura utilizzi per calcolarla? I kg(o il gr)!
Se si parla di distanze tra 2 punti, quale unità di misura useresti? Il metro( e i suoi multipli tipo il Km)!
Se si parla di consumo di un liquido, come la benzina, quale unità di misura utilizzi per calcolarlo? Il Litro!
Allora, mi spieghi perchè cercate il 36% di 20km(dando per scontato che la vecchia facesse 20k con 1lt)?
[QUOTE=carmelo23;7111445]
Scusa Carmelo, questa me l'ero persa. Giuro che adesso smetto di intervenire in questa discussione e ti posso assicurare che non ho nessun interesse a difendere il calcolo di Eta Beta(mica lo conosco!).
Se si parla di consumo di mele, quale unità di misura utilizzi per calcolarla? I kg(o il gr)!
Se si parla di distanze tra 2 punti, quale unità di misura useresti? Il metro( e i suoi multipli tipo il Km)!
Se si parla di consumo di un liquido, come la benzina, quale unità di misura utilizzi per calcolarlo? Il Litro!
Allora, mi spieghi perchè cercate il 36% di 20km(dando per scontato che la vecchia facesse 20k con 1lt)?
Al di la della correttezza del calcolo in se, non è sbagliato secondo me prendere altre unità di misura, basta convertirle.
Così per esempio nell'esempio delle mele, ipotizzando che queste abbiano tutte il medesimo peso, si potrebbe calcolare quante mele in più o in meno risultino.
Anche i km percorsi con un litro di benzina possono essere presi a riferimento.
Non vedo dove sia l'errore.
eta beta
28/11/2015, 12:44
È proprio su questi malintesi che giocano le case coi loro proclami pubblicitari.
Triumph dice : "il nuovo motore migliora il risparmio sui consumi (ben il 36% superiore rispetto alla vecchia generazione di propulsori)."
Staremo a vedere se effettivamente il consumo migliora del 36%.
Se invece i dati dimostrerano che col nuovo motore si fa il 36% di strada in più con lo stessa quantità di carburante, allora non sta dando una corretta informazione. ;)
A me risulta 32 km/l che sarebbe un risultato strabiliante, ma teniamo conto che le case quando si parla di consumi considerano i consumi ottenuti in condizioni assolutamente utopiche, riguardo la velocita, l'attrito dell'asfalto, la mancanza di vento, l'abbigliamento e il peso del pilota ecc.ecc..
Quando ero giovane esistevano le nome CUNA che in pratica imponevano delle condizioni irraggiungibili per il comune utente.
Ma perché non la fate finita di battibeccare sui calcoli dei consumi, che oltretutto avreste anche rotto i coglioni?
Basilisco aveva aperto una discussione per avere pareri se scegliere una scrambler o una street twin, e la stragrande maggioranza degli interventi è relativa alle polemiche su come si calcolano i consumi.
Va bene un po' di o.t., ma qui siamo oltre ogni limite.
Aprite una discussione apposita sulle varie formule di calcolo e continuate a darvi degli incompetenti reciprocamente in quella discussione (che, tra l'altro, mi fate anche ridere: siamo in un forum dove ci dovrebbe essere gente che ci dà di gas, e sembrate dei vecchietti rimbambiti che vogliono partecipare all'economy run).
Ma i moderatori in questo forum non esistono più?
eta beta
28/11/2015, 13:18
A me risulta 32 km/l che sarebbe un risultato strabiliante, ma teniamo conto che le case quando si parla di consumi considerano i consumi ottenuti in condizioni assolutamente utopiche, riguardo la velocita, l'attrito dell'asfalto, la mancanza di vento, l'abbigliamento e il peso del pilota ecc.ecc..
Quando ero giovane esistevano le nome CUNA che in pratica imponevano delle condizioni irraggiungibili per il comune utente.
Giusto Mic, ma partiamo sempre dal dato di consumo fornito da Triumph (e ripreso in questa discussione) per la vecchia Bonnie (5 l. x 100) in una particolare condizione di marcia.
Quella sparata sul risparmio del 36% è solo una boutade propagandistica.
basilisco
28/11/2015, 15:57
Grazie Shining,
stavo per dirlo io, mi hai tolto le parole di bocca...o meglio, le dita dalla tastiera! :lingua:
Ragazzi, se dovessi essere uno dei primi a prendere la Street Twin, non penserete di usarmi come cavia per la vostra diatriba sui consumi, spero?!?!?! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Guardate che se fate i cattivi mi prendo una V7II, eh!!!
Ma perché non la fate finita di battibeccare sui calcoli dei consumi, che oltretutto avreste anche rotto i coglioni?
Basilisco aveva aperto una discussione per avere pareri se scegliere una scrambler o una street twin, e la stragrande maggioranza degli interventi è relativa alle polemiche su come si calcolano i consumi.
Aprite una discussione apposita sulle varie formule di calcolo e continuate a darvi degli incompetenti reciprocamente in quella discussione (che, tra l'altro, mi fate anche ridere: siamo in un forum dove ci dovrebbe essere gente che ci dà di gas, e sembrate dei vecchietti rimbambiti che vogliono partecipare all'economy run).
Sergio72
28/11/2015, 16:31
io a leggere dei vostri battibecchi sui consumi mi ci sto divertendo un sacco . Ho smesso pure di guardare Beautiful ed Amici pur di seguirvi assiduamente :risate2:
basilisco (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/basilisco.html) , se ti prendi la nuova Street ( Speed ... Triple ... nooo , Twin ! ) vogliamo sapere tutto , consumi reali compresi :oook:
....
Guardate che se fate i cattivi mi prendo una V7II, eh!!!
Ragazzi direi fatelo almeno per evitare questo..
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
carmelo23
28/11/2015, 18:37
Tu sei cattivo e io sono invidioso che l'altro ieri eri sulla neve in moto.. Ma domani si inaugura la nuova giacca invernale e saró io a divertirmi a pensare che tu sei a casa e basilisco é a piedi perché non sa decidersi su che moto acquistare..carmelo é al mare.. Lui ci frega tutti!
Hai indovinato,questo pomeriggio ero con la mia bonnie a Cecina mare con 15°.
eta beta
28/11/2015, 20:39
Hai la tua parte di ragione ma un forum non sempre è un bar sport dove si scambiano battute, sfottò, scambi di opinioni. C'è anche gente che si rivolge ad un forum per avere dei pareri (vedi qui Basilisco) oppure per togliersi dei dubbi o avere chiarimenti.
Se passa un messaggio scorretto dal punto di vista tecnico la gente che legge, anche quella che non partecipa, non riceve un buon servizio dal forum.
Un buon forum ha una buona credibilità. Se passano cattive informazioni questa autorevolezza va a farsi benedire. È soprattutto questa la preoccupazione che mi porrei se fossi un moderatore.
Hai la tua parte di ragione ma un forum non sempre è un bar sport dove si scambiano battute, sfottò, scambi di opinioni. C'è anche gente che si rivolge ad un forum per avere dei pareri (vedi qui Basilisco) oppure per togliersi dei dubbi o avere chiarimenti.
Se passa un messaggio scorretto dal punto di vista tecnico la gente che legge, anche quella che non partecipa, non riceve un buon servizio dal forum.
Un buon forum ha una buona credibilità. Se passano cattive informazioni questa autorevolezza va a farsi benedire. È soprattutto questa la preoccupazione che mi porrei se fossi un moderatore.
Infatti la vostra discussione (a tratti surreale) è pure interessante, ma decisamente O.T. e ha occupato la stragrande maggioranza degli interventi in una discussione dedicata a tutt'altro argomento.
Per questo invitavo ad aprirne una apposita, eventualmente, e chiudevo il mio intervento chiedendo (seriamente) se in questo forum esistesse ancora, o meno, qualche moderatore.
Perché non dico di avere moderatori stile "nazi" come in altri forum, ma un minimo di controllo secondo me ci vuole, altrimenti è anarchia pura.
E se ve lo dico io, pur noto ribelle del forum bannato due volte e poco incline alla sottomissione, vuol dire che l'avete durata troppo fino a far diventare la discussione stucchevole, credimi.
Tu mi potrai replicare che nessuno mi obbliga a leggere quel che scrivete, ed avresti perfettamente ragione, ciò non toglie che siete O.T. da un bel po', continuate a farlo, e nessuno vi dice niente :wink_:
Hai indovinato,questo pomeriggio ero con la mia bonnie a Cecina mare con 15°.
Azz, se lo sapevo ti facevo passare davanti casa mia per controllare se era tutto a posto :biggrin3:
eta beta
28/11/2015, 21:35
Infatti la vostra discussione (a tratti surreale) è pure interessante, ma decisamente O.T. e ha occupato la stragrande maggioranza degli interventi in una discussione dedicata a tutt'altro argomento.
Per questo invitavo ad aprirne una apposita, eventualmente, e chiudevo il mio intervento chiedendo (seriamente) se in questo forum esistesse ancora, o meno, qualche moderatore.
Perché non dico di avere moderatori stile "nazi" come in altri forum, ma un minimo di controllo secondo me ci vuole, altrimenti è anarchia pura.
E se ve lo dico io, pur noto ribelle del forum bannato due volte e poco incline alla sottomissione, vuol dire che l'avete durata troppo fino a far diventare la discussione stucchevole, credimi.
Tu mi potrai replicare che nessuno mi obbliga a leggere quel che scrivete, ed avresti perfettamente ragione, ciò non toglie che siete O.T. da un bel po', continuate a farlo, e nessuno vi dice niente :wink_:
Azz, se lo sapevo ti facevo passare davanti casa mia per controllare se era tutto a posto :biggrin3:
Beh.. ma non si parlava dei pro e contro della nuova 900 sulla vecchia? :D
carmelo23
28/11/2015, 21:55
The Untouchables
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/smilies/biggrin3.gif
Sarà per la prossima volta...io ci vado spessisimo,anche io ho una casetta a Cecina .
a Cecina ci son stato con Bonetti,
era un pò triste e molto grande ....
però mi sono rotto,
torno a casa e mi rimetterò in mutande.....
Quella era Berlino
Cecina è leggermente più piccola :biggrin3:
Io ho votato per la Nuova Street Twin, a meno che non trovi una scrambler carbs a 5000 euro...
carmelo23
29/11/2015, 17:45
Scrambler nuova......http://www.motoclub-tingavert.it/modules/Forums/images/smiles/icon_smile.gif Un bel raffreddamento ad aria rimane sempre un bel raffreddamento ad aria: all'equatore come al polo nord, nel deserto del Sahara come nella giungla del Borneo.
Ad acqua deve innanzitutto funzionare, e non è mai detto...
carmelo23
29/11/2015, 18:59
Davo per scontato raffreddamento aria e olio.Dal bel grafico che hai allegato si nota benissimo come è curato bene il ciclo dell'olio da non rimpiangere minimamente quello ad acqua,con piu' peso,ma forse compensato dalla mancanza del radiatore olio...non saprei. Senza contare l'aforismo: "Quello che non c'è non si rompe" ed io ci aggiungo anche la pur minima manutenzione...spurghi,controllo termostato,pompa acqua,manicotti......
Sergio72
29/11/2015, 19:31
niente foto della moto... oramai hanno pedonalizzato tutto e le moto vanno lasciate fuori.. ufff.
una gita sul Baldo ... e le neve penso che la trovavi :laugh2:
ecco , ci son cascato .
Perdonami basilisco (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/basilisco.html) , ho contribuito agli Off Topic .
Se lo desideri banno tutti , me compreso .
Comunque , divagazioni a parte , la discussione mi pare in ogni caso interessante , comprese le differenze di consumi tra la vecchia Scrambler (con la eSSe maiuscola ) e la Twin scramblerizzata ( con la esse minuscola )
Hai notato come nel sondaggio ( che è credo parecchio rilevante perchè non sono chiacchiere da bar ) la Twin non cede , anzi prende qualche punto oltre la metà della Scrambler , che gode di moooolti voti fatti col cuore oltre che con la testa .
Interessante , pensavo che la Twin venisse schiacciata , ed invece ... trai tu le conclusioni
ecco , ci son cascato .
Perdonami basilisco (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/basilisco.html) , ho contribuito agli Off Topic .
Comunque , divagazioni a parte , la discussione mi pare in ogni caso interessante , comprese le differenze di consumi tra la vecchia Scrambler (con la eSSe maiuscola ) e la Twin scramblerizzata ( con la esse minuscola )
Hai notato come nel sondaggio ( che è credo parecchio rilevante perchè non sono chiacchiere da bar ) la Twin non cede , anzi prende qualche punto oltre la metà della Scrambler , che gode di moooolti voti fatti col cuore oltre che con la testa .
Interessante , pensavo che la Twin venisse schiacciata , ed invece ... trai tu le conclusioni
Lo stavo notando anch'io, per essere una moto di cui non si conosce ancora né prezzo né specifiche tecniche dettagliate, un certo interesse c'è già
Beh....è abbastanza comprensibile.
Un modello nuovo che si richiama al vecchio e lo sostituisce suscita sempre interesse.
Per esempio io, se potessi, un pensierino concreto sulla bonnie t 120 ce lo farei, e se dovessi essere in procinto di acquistare una t 100 nuova o usata, sarei un po' tormentato.
Ma io ho una certa età, e sicuramente mi metterei paziente ad aspettare...uno più giovane ha le fregole e il tormento è maggiore.
basilisco
30/11/2015, 14:12
Figurati Sergio72,
oramai questo post è allo sbando totale!!! :wacko:
Aspettiamo questa Street Twin e vediamo come va...a dopo le decisioni!
ecco , ci son cascato .
Mr.Fingerpicker
30/11/2015, 14:22
Consideriamo anche questo: un mio amico si è ritrovato una T100 Black del 2014(comprata nuova), con cui ha scoperto di non avere feeling. Dopo un anno ha una moto svalutata la massimo, nonostante sia in perfette condizioni, anche a causa dell'uscita del nuovo modello.
Insomma, per adesso, o la svende(gli hanno offerto 6400 euro!!) o la tiene. Chiaramente è propenso a tenerla, e non è felice di farlo.
carmelo23
30/11/2015, 14:26
Consideriamo anche questo: un mio amico si è ritrovato una T100 Black del 2014(comprata nuova), con cui ha scoperto di non avere feeling. Dopo un anno ha una moto svalutata la massimo, nonostante sia in perfette condizioni, anche a causa dell'uscita del nuovo modello.
Insomma, per adesso, o la svende(gli hanno offerto 6400 euro!!) o la tiene. Chiaramente è propenso a tenerla, e non è felice di farlo.
Io invece sono stracontento della mia vecchia Bonnie (2014)
eta beta
30/11/2015, 14:28
Vero che il mercato ha le sue regole ferree ma tra un anno o due non si parlerà più di "nuovo modello" per la Bonneville 1200 ma semplicemente di un'altra moto.
Io fossi nel tuo amico pazienterei un anno, passerei un'altra estate con la black e poi la metterei sul mercato. Credo che quei 6400 resteranno immutati. O lo spero per lui. ;)
carmelo23
30/11/2015, 14:32
Vero che il mercato ha le sue regole ferree ma tra un anno o due non si parlerà più di "nuovo modello" per la Bonneville 1200 ma semplicemente di un'altra moto.
Io fossi nel tuo amico pazienterei un anno, passerei un'altra estate con la black e poi la metterei sul mercato. Credo che quei 6400 resteranno immutati. O lo spero per lui. ;)
Hai detto proprio bene:
La 865 è un altra moto,di motoristica inferiore e senza ultimi accorgimenti,e come tale va apprezzata e custodita.
Mr.Fingerpicker
30/11/2015, 14:44
Non ne sono così convinto, o almeno per quanto riguarda le EFI. Comunque per adesso la tiene, non può fare altrimenti.
eta beta
30/11/2015, 14:59
Hai detto proprio bene:
La 865 è un altra moto,di motoristica inferiore e senza ultimi accorgimenti,e come tale va apprezzata e custodita.
Sarà pure inferiore..
se potessi affiancare una R alla Truzza efi (analogica) 865 lo farei volentieri.. ma venderla mai e poi mai. Io sono innamorato della mia moto ... inferiore.. e le dedico una canzone!
https://youtu.be/7FhgIq5hELc
Scusate ma a me sembrate quasi tutti pazzi, :biggrin3: ognuno esprime la propria opinione basandosi su teorie personali ,tutte valide nessuna corretta,è inutile valutare quello che più avvalora il proprio pensiero, per fortuna non siamo tutti uguali.:oook:mio pensiero : ognuno dà importanza al proprio gusto, alla situazione ed esperienza poi i consigli ci stanno ma bisogna sempre ragionare con la propria testa e gusti. Il mio? : T100 2004 ,Scrambler 2006 e PUCH f4t intoccabili,KTM 400 exc indeciso tra tenere o aggiungere /sostituire con Beta Alp devo valutare quanto regge ancora il fisico :dry:Auguri a tutti sempre su 2 ruote :oook:
la scrambler costa normalmente 10000. ti regalano più di 1000 euro di accessori, che più o meno mi pare il deprezzamento se rivendessi la moto l'anno prossimo. non mi pare che sia solo una scelta di cuore, mi pare abbastanza logica. poi se la twin non ti piace granchè, prendi il blocchetto degli assegni e vai :oook:
se guardi le inserzioni di triumph classiche con uno o due anni noterai che il prezzo finale è al max 2000 euro in meno rispetto al nuovo. poi magari restano in vendita per molto tempo, ma questo è. altro che leva l'iva, leva 1 euro ogni km ecc, ti regalo gli accessori perchè sono un signore ecc
Automedonte
01/12/2015, 12:00
Nel momento in cui la targhi perdi il 22% di iva. Senza fare un km . E una moto di un anno con qualche migliaio di km ne dovrebbe perdere 1000... Siamo su scherzi a parte? Le t100 sono in offerta adesso su moto.it nuove da immatricolare a 8500... Dai su..fate i Conticini come si
www.moto.it/moto-nuove/triumph/bonneville-t100/bonneville-t100-2008-15/6018894 (http://www.moto.it/moto-nuove/triumph/bonneville-t100/bonneville-t100-2008-15/6018894)
6400 non è lontano dal suo prezzo
quella dell'iva è la solita bufala che ci raccontano i concessionari, per un privato l'iva fa parte del costo/prezzo a tutti gli effetti e quindi del valore della moto. Quando la rivendo è integrata mel prezzo totale.
Non ho mai visto una moto a km zero, tranne dei fine serie, venduta con il 22% di sconto.
Il valore, il prossimo anno, di una T100 comprata nuova quest'anno lo sapremo solo vivendo :biggrin3:
Quest'anno ci sono quelle nuove in offerta perchè esce il modello nuovo, il prossimo anno chi vorrà una moto raffreddata ad aria dovrà prenderla usata quindi non ci sarà più il riferimento dl nuovo.
Quuindi dipende tutto da quante persone la vorranno comprare e da quante la vorranno vendere :oook:
se guardi oggi le richieste sulle Ducati Sportclassic usate Ti accorgi che costano di più di qualche anno fa quando c'erano ancora quelle nuove
Peppò, è una moto DEMO (quindi non km 0) in Val D'aosta, non proprio una situazione normale. Come esempio non va niente bene.
Cmq storicamente i vari Eurotax etc, non premiano le MC...la mia secondo Eurotax giallo vale 3900€, se la mettessi a quel prezzo troverei la fila fuori la porta.
Scendono velocemente nel primo anno, per poi assestarsi fra i 6500 ed i 7500, complice il fatto che il CANBUS non lo vuole nessuno che sa cosa sia, e ha già in mente modifiche.
Automedonte
02/12/2015, 09:44
E secondo te questa dei 10.000 piu mille di accessori offerti da triumph che viene venduta a 8500 da immatricolare con i suoi 1000 euro di accessori non la vuole nessuno ma vanno a comprarla usata da uno che rice che costa 10.000 che ha 1000 euro di accessori e ne vuole 1000 meno di quanto lha pagata lui?
Mon solo, il concessionario visto che lui lha pagata iva esclusa la ritira dopo un anno ad un prezxo superiore di quanto lanoaganlui.. va beh.. i sogji son desideri
www.moto.it/moto-usate/triumph/bonneville-t100/bonneville-t100-2008-15/6183532 (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/bonneville-t100/bonneville-t100-2008-15/6183532)
:)
oltre all'esempio non attinente, come detto da quadro, se leggi bene quanto ho scritto non mi riferivo al valore dell'usato adesso ma tra un anno.
Oggi esistono queste offerte sul nuovo ed evidentemente il valore dell'usato, soprattutto recente, ne risente notevolmente. Il prossimo anno tutte queste offerte sul nuovo non ci saranno più.
Chi vorrà una Bonneville, Truxton raffreddata ad aria dovrà per forza rivolgersi al mercato dell'usato.
eta beta
03/12/2015, 15:43
quanto lanoaganlui.. va beh.. i sogji son desideri
Ragazzi, non starei a discutere con Peppone sui lanoaganlui, di queste cose è professore. Non ne uscirete vivi. :)
peppò, quello di Modena tira il pippone su un modello Special che lui venderà da novembre a 9800€, non le nuove MC, ma la sua idea (non so se è quella ufficiale di Triumph) è mettere il vestitino buono all'invenduto e fare in modo da finire le scorte.
Gli 8500 sono solo uno specchietto per le allodole.
L'esempio quindi non è calzante. Cmq, a parte l'esempio, gli accessori Triumph sono costosi e molto spesso inutili (mi dessero ammortizzatori nuovi...), PER ME la valutazione di una moto di presa meno di un anno fa, pagata circa 10000€ dovrebbe essere intorno ai 7700-7300, il che:
1) coincide con la svalutazione media al primo anno di MAX il 30%, migliorata dal fatto che le MC sono richieste
2) è 1000€ superiore a quanto proposto alla persona, quindi consono
La mia MT09, con 5000 e qualcosa KM e con un anno di vita l'ho venduta a 6400€ avendola pagata 8200 compreso borse (a privato).
Queste sono svalutazioni medie. 6400 è esattamente il 36%, che in un anno è decisamente troppo, specialmente per un modello richiesto come la Bonneville T100. Decisamente meno appetibile la cerchiolegata, che però in virtù di tale minore apprezzamento viene scontata di più all'atto dell'acquisto.
Cmq una SE la prendi con 8000€ (come confermato da Carmelo) e dopo un anno la paghi poco sotto i 6000€, se applicassimo la svalutazione del 36% sovrebbe costarne poco più di 5000.
Ergo, riassumendo, con 6400€ gli ha "pisciato in mano", come dicono conti e baroni.
Ci hanno provato anche con la mia NineT, ma li ho mandati cortesemente a stendere.
Si trovano anche commercianti onesti (e furbi) che fanno valutazioni congrue.
eta beta
03/12/2015, 16:58
Tu zitto che non sai contare.. Stanne fuori. ;)
Già, dimenticavo di dirvi che Peppone è prof. di termodinamica e di matematica.
Le proporzioni me le ha insegnate lui!
:D :) :oook:
peppone, quella da 7500 è una SE!!!!! ebbast!
e 8500€ non è il prezzo che pagheresti quella di Modena,se leggi l'annuncio lo dice chiaramente (beh, chiaramente...)
...omissis....
"DISPONIBILITA' E PREZZO In vendita da novembre Tiratura limitata di 90 esemplari Prezzo: 9.800 euro f.c."
Una T100 del 2014 non vale 6400€. Ne perchè siamo a fine anno, ne in caso di cataclismi, maremoti e terremoti. Ne vale circa 7500, euro più, euro meno.
Questo sarà vero fino a che annunceranno disponibilità e prezzi delle nuove, da li ci sarà prima un abbassamento delle quotazioni, poi un aumento quando Triumph non sconterà il nuovo (conosco bene la marca, intorno al 2000 mi fece "restare n'gann una Triple").
eta beta
03/12/2015, 17:07
Non far fare i conti ad etabeta o li sbaglia un altra volta.
Questa però me le stavo perdendo!
Ascolta, buffone! A costo di farmi buttare fuori dal forum : sei stato sbugiardato da almeno un paio di altri utenti sui tuoi calcoli nei quali mescoli le pere con le mele per assecondare una sparata di mamma Triumph!
Quindi vedi di volare basso!
P.S. x i moderatori: io ho messo questo personaggio invasivo, saccente, onniscente, onnipresente.. tra gli utenti ignorati ma era inutile: i suoi sproloqui si leggono nei quote degli altri.. che ci devo fare se poi mi prude il ditino? Bannatemi, che ve devo dì. ;)
!
Io mi fido solo di carmelo che ha fatto il classico e che é il timer ufficiale della presentazione della street twin che il nostro amico basilisco vuole acquistare. Di lei, del formaggio di capra e dei suoi calcoli non mi curo ;)
Ps leggo solo ora che basilisco vuole prendere la xsr 700... Va beh, ma allora dillo che non é una scelta street-scrambler soltanto! ;)
basilisco
03/12/2015, 17:45
I dubbi continuano, Peppone...fortuna andiamo incontro all'inverno ed avrò tempo per pensare!
Un bel test drive toglierà tutti i dubbi sulla moto da prendere...spero! :blink:
Io mi fido solo di carmelo che ha fatto il classico e che é il timer ufficiale della presentazione della street twin che il nostro amico basilisco vuole acquistare. Di lei, del formaggio di capra e dei suoi calcoli non mi curo ;)
Ps leggo solo ora che basilisco vuole prendere la xsr 700... Va beh, ma allora dillo che non é una scelta street-scrambler soltanto! ;)
Il 30% al primo anno è un limite superiore, nella realtà è molto meno, e per le MC Triumph ancor di più. Ripeto, comprata a 8200 e venduta a 6400, -22%, e le Yamaha svalutano molto di più delle Bonneville.
Il concessionario me la valutava 7200€ sull'acquisto di una Tracer.
Basta guardare le inserzioni dell'usato, e gli acquisti e le vendite degli utenti del forum.
Purtroppo è sempre così. Parti da una tua convinzione, di solito solo tua, provi a supportarla con elementi border line che di solito peggiorano la situazione, e anche se ti porto 2000 esempi VERI parte il rimpiattino.
Ci ho provato, ma a me non piace discutere così, quindi per l'ennesima volta chiudo con "hai ragione tu", e non vado oltre.
Io cerco di seguire fedelmente i comandamenti che allego,
Au revoir
http://images.tapatalk-cdn.com/15/12/03/d9eb1e01ddd374c16ccfa88ab2cc6a0e.jpg
eta beta
04/12/2015, 08:29
Aiutatelo!
Dopo averla vista dal vivo ad Eicma ed esserci salito sopra, devo dire che la XSR700 è un'ottima candidata a mia prossima moto!
Sono fortemente indecido tra la Street Twin e questa qui!
Un pò dipenderà anche dal prezzo, ma se per la Triumph si dice "meno di 9000€, è facile che costerà almeno 1000€ in più della Yamaha...e non è poco, anzi!!!
Quando sono salito sopra la XSR700 ho pensato subito a come sarebbe stata su strada, con quella posizione comoda e con la schiena dritta (io sono 1,85 cm e la moto è molto abitabile, seppure molto compatta)...e secondo me è davvero una goduria da guidare: facile ed agile però con prestazioni, freni e ciclistica da moto vera!
Inoltre ho letto diverse recensioni, sono solo italiane, e ne parlano tutti strabene!
Caro ragazzo. Riprendo dal thread sulla XSR900 questo tuo messaggio. Ora comprenderai che l'atrocità del tuo dubbio sia sata ampiamente surclassata dal casino che è venuto fuori qui. E tu ora dici che le contendenti sono tre.. e forse anche quattro... cinque... !! :)
Qui ci siamo accapigliati sui consumi, sulle quotazioni, sugli OT ... e tu bellamente ci dici che la moto che vorresti forse devono ancora costruirla.. ma che dico.. progettarla... ma che dico... pensarla? :D
Ma tutto ciò conta poco. La discussione ha comunque la sua valenza terapeutica. :)
Per qualcuno è solo un pretesto per poter sciorinare litri di inchiostro utili a soddisfare una logorrea altrimenti soffocata.
Per qualcun altro l'esigenza primaria è l'osservanza al tema del thread salvo poi scoprire che il tema del thread è stato superato dalla tua indecisione cronica: l'OT è uscito da qui per espandersi in altri threads disorientando l'ortodossia. :)
Grazie di esistere. I sociologi ringraziano. ;)
Eravamo partiti dal fatto che tu avevi detto che un deprezzamento del 36% per una T100 di un anno era GIUSTO, ed io ti ho risposto che MASSIMO può arrivare al 30%,di solito é meno anche del 22% di IVA, e per le Bonneville è ancora meno data la richiesta.
Già più di una volta ho lasciato senza replicare, vuoi farti un forum tuo? PepponeChePassione? Intervieni pure sulla prostata dell'Apecar, non possiamo MAI replicare, e se lo facciamo ti andiamo contro perchè nel 90% dei casi dici cazzate.
Mo basta,devi imparare a campare.
Questo per me non è un atteggiamento giusto per stare su un forum, magari mi sbaglio, magari no, ma qualcuno adesso deve darsi una mossa. marco_manila, Marco Manila, Sergio72, @warsteiner ,
basilisco
04/12/2015, 09:45
In realtà scrivo tutto ciò solamente per farvi accapigliare su commenti OT! :laugh2::laugh2::laugh2:
No, scherzo...è che non avendo ancora fatto una prova su strada, per adesso gli unici ragionamenti che si possono fare sono pure ipotesi teoriche!
Per questo i ragionamenti sono labili e le decisioni mai definitive!
Ragazzi...continuate a scannarvi sulle discussioni, altrimenti mi tocca scegliere la moto definitivamente, eh?!?! :biggrin3:
Aiutatelo!
Caro ragazzo. Riprendo dal thread sulla XSR900 questo tuo messaggio. Ora comprenderai che l'atrocità del tuo dubbio sia sata ampiamente surclassata dal casino che è venuto fuori qui. E tu ora dici che le contendenti sono tre.. e forse anche quattro... cinque... !! :)
Qui ci siamo accapigliati sui consumi, sulle quotazioni, sugli OT ... e tu bellamente ci dici che la moto che vorresti forse devono ancora costruirla.. ma che dico.. progettarla... ma che dico... pensarla? :D
Ma tutto ciò conta poco. La discussione ha comunque la sua valenza terapeutica. :)
Per qualcuno è solo un pretesto per poter sciorinare litri di inchiostro utili a soddisfare una logorrea altrimenti soffocata.
Per qualcun altro l'esigenza primaria è l'osservanza al tema del thread salvo poi scoprire che il tema del thread è stato superato dalla tua indecisione cronica: l'OT è uscito da qui per espandersi in altri threads disorientando l'ortodossia. :)
Grazie di esistere. I sociologi ringraziano. ;)
Vabbè ci penso io ce non ne capisco una sega...
La Triumph Scrambler è obsoleta , pesante , beve come un alpino e devi rifargli le tette ... ma è terribilmente porca ;-) (con rispetto al nobile suino), come cantavano gli Stones "it's only rock n roll but...
La Street Twin è una precisina , più moderna e attenta alle problematiche ambientali , magari messa nel posto giusto dopo un paio di drink può perdere anche lei qualche freno inibitorio .
La Yamaha ... è un Trans , può piacere ...
Il tutto detto per sdrammatizzare e mi scuso in anticipo per l'eccesso di maschilismo .
peppone, il tuo nome lo invoco quanto cazzo mi pare, non sei nessuna divinità, personaggio pubblico, re, regina alfiere o cavallo, quindi abbassa la cresta . bastava dire "si, effettivamente 6400 per una Bonneville di un anno è un pò poco", ci facevi una figura migliore e avresti guadagnato un po di rispetto da parte mia, ma è evidente che il fatto che qui dentro molti ti considerino uno che non ci capisce un cazzo non ti tange.
ah, è vero, dimentico sempre che sei la Bibbia del TCP e non hai una Triumph, figurati se l'avevi!!!
Proverbio ungherese :" Quando un uomo ti dice che sei un cavallo, ridi di lui. Quando due uomini ti dicono che sei un cavallo, riflettici. Quando tre uomini ti dicono che sei un cavallo...farai meglio a comprarti una sella".
penso che sia il caso che intervenghino i moderatori, devi finirla di monopolizzare i post e nessuno può controbbattere, NON SEI NESSUNO, come noi. Marco Manila, marco_manila , @warsteiner , Sergio72
questo era il post da cui IO sono partito, ma tu parti sempre da dove ti fa comodo...estrapoli quello che vuoi...
peccato, perchè il posto sul motore Suzuki era interessante.
eta beta
04/12/2015, 16:04
Ma questo è un forum o un centro di recupero? Nel qual caso ben contento di fare del volontariato ma vorrei esserne informato.
P.S. : mquadro, tutta la mia solidarietà, per quel che può valere. Prova anche tu col tasto "ignora utente" anche se so che serve a poco.
Sergio72
04/12/2015, 16:42
205992
fatemi capire ... com' è che la discussione riguarda il dubbio atroce del nostro tronista Basilisco " prendo la Street Twin o la Scrambler nuova " e voi finite come sempre a litigare ?
Questo programma si intitola Amici bikers di Maria de Filippi , e non è il Grande Fratello Bikers . Finitela di continuare a nominarvi e richiedere il televoto del pubblico .
La prossima volta faccio intervenire Platinette a spiegarvelo per bene .
Comunque ... sondaggione incredibile . Mai avrei pensato che la Street quasi prendesse la Scrambler . Si tratta di una moto tutta nuova di cui in pratica non si sa nulla ( su strada ) e poco su prezzi , affidabilità , ecc , contro un mito , una leggenda della Triumph , la Scrambler con la eSSe maiuscola , una moto che già solo col cuore e la passione che trasuda già a guardarla , pensavo avrebbe bruciato nel sondaggio la neonata Twin .
E invece ... sorpresa !
Ve lo aspettavate ?
eta beta
04/12/2015, 16:43
Lo dicevo io! Questo si crede Giulio Cesare!
@AmbulanzeChePassione
#CamiciaDiForzaChePassione (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=CamiciaDiForzaChePassione)
Mr.Fingerpicker
04/12/2015, 21:10
205992
fatemi capire ... com' è che la discussione riguarda il dubbio atroce del nostro tronista Basilisco " prendo la Street Twin o la Scrambler nuova " e voi finite come sempre a litigare ?
Questo programma si intitola Amici bikers di Maria de Filippi , e non è il Grande Fratello Bikers . Finitela di continuare a nominarvi e richiedere il televoto del pubblico .
La prossima volta faccio intervenire Platinette a spiegarvelo per bene .
Comunque ... sondaggione incredibile . Mai avrei pensato che la Street quasi prendesse la Scrambler . Si tratta di una moto tutta nuova di cui in pratica non si sa nulla ( su strada ) e poco su prezzi , affidabilità , ecc , contro un mito , una leggenda della Triumph , la Scrambler con la eSSe maiuscola , una moto che già solo col cuore e la passione che trasuda già a guardarla , pensavo avrebbe bruciato nel sondaggio la neonata Twin .
E invece ... sorpresa !
Ve lo aspettavate ?
Insomma, per te è tutto regolare? Un utente che delira tirando in ballo il nazismo per definire una controversia con un'altro utente, che ti accusa di spamm se lo contraddici perchè spara delle cazzate disumane e che manda a puttane ogni discussione è da tollerare e da scherzarci su.....
Non mi sembra che questa strategia sia efficace.
eta beta
05/12/2015, 09:19
... poi a marzo hai tutto il tempo per i tuoi trenta denari ( pugnalata alle spalle é sinonimo di tradimento..non so come hai pescato giulio cesare dato che fu pugnalato in ogni dovema rinuncio a chiedertelo) cosí mi accoppano ed hai la tua soddisfazione..;)
Chiedi a carmelo23 che ha fatto il classico cosa sono Le Idi di Marzo.
Capra!
Capra!
Capra!
Le pugnalate a Marzo le hai tirate in ballo tu. Tutto tiri in ballo tu ma pur di sfogare la tua logorrea scrivi cose di cui neanche conosci il significato.
Aiutatelo!!!
eta beta
05/12/2015, 09:33
Perchè a Marzo c'è la Pasqua ma prima c'è il tradimento di giuda e la crocifissione di peppone quello che volevi tu..... si parlava del Natale e divinità... va beh dai non hai colto il rametto d'ulivo... sarà per la prossima volta... ;)Lo vedi che spari cazzate? Mentre le Idi di marzo sono sempre quelle, la Pasqua non cade sempre a marzo. Che cavolo ne so cosa ti frulla nella mente?? Metti un quadro di Cimabue a corredo! Chissà se era a Marzo la Pasqua quell'anno lì ? :D
eta beta
05/12/2015, 09:38
basta guardare il calendario.. nel 2016 è a marzo.. dovevi leggere te l'ho anche scritto!!! :)
Hai messo tu il quadro di Cimabue per aiutarmi. Chissà se la Pasqua era a marzo anche quella volta lì, quando lo ha dipinto.. e quando l'Iscariota ha tradito il Nazareno? :D
Quindi mi correggo: Peppone non si crede Giulio Cesare. Si crede Gesù Cristo! :D
eta beta
05/12/2015, 09:47
veramente è il tradimento di giuda di Giotto.. ma potrei anche sbagliarmi...... sai noi Capre... :)
So ammettere i miei errori, chiedo scusa a giotto, spero non stia leggendo. :D
carmelo23
05/12/2015, 10:05
:boni:....... In qualità di Giudice Supremo( Salomone) vi dico:
"Nel molto parlare non manca la colpa, chi frena le labbra è prudente"
:love2:
bipitiesse
05/12/2015, 12:35
Credo che vedere le discussioni andare in vacca a causa di montagne di OT quasi fini a sè stessi (e quasi sempre a causa degli stessi...) non sia un granchè utile per il prestigio del forum...
Va bene la battuta (anche OT) ed il piccolo battibecco che può anche essere divertente per chi legge, ma da lì a perdere il senso della misura e ad impestare il forum ce ne passa.
carmelo23
05/12/2015, 20:30
Chiedi a @carmelo23 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=40457) che ha fatto il classico cosa sono Le Idi di Marzo.
Capra!
Capra!
Capra!
Le pugnalate a Marzo le hai tirate in ballo tu. Tutto tiri in ballo tu ma pur di sfogare la tua logorrea scrivi cose di cui neanche conosci il significato.
Aiutatelo!!!
Dateci un taglio cesareo!....
Oggi temperatura estiva.......ricco giro di un centinaio di km...ho incontrato una marea di gs,ma a Castiglioncello (Li) la piu' ammirata era la mia......dico sul serio!
:icon_allah:
Credo che vedere le discussioni andare in vacca a causa di montagne di OT quasi fini a sè stesse (e quasi sempre a causa degli stessi...) non sia un granchè utile per il prestigio del forum...
Va bene la battuta (anche OT) ed il piccolo battibecco che può anche essere divertente per chi legge, ma da lì a perdere il senso della misura e ad impestare il forum ce ne passa.
Come ho scritto più volte, il limite più grosso di questo forum è sempre stato la scelta dei moderatori: si è passato dai famosi moderatori cosiddetti vigilini (che bannavano per una semplice pernacchia, con il risultato di aver fatto perdere al forum decine di utenti storici che invece andavano portati su un vassoio d'argento, per l'apporto che davano e la verve che davano al forum, salvo poi ritrovare gli stessi vigilini a far combutta con i bannati su altri forum, ma tant'è...) ai moderatori che non sono in grado di moderare niente.
Se ai grandi capi sta bene così, continuiamo così, che poi nessuno si venga a lamentare che la gente si è rotta le palle di queste polemiche sterili e si allontana dal forum
carmelo23
06/12/2015, 07:48
Come ho scritto più volte, il limite più grosso di questo forum è sempre stato la scelta dei moderatori: si è passato dai famosi moderatori cosiddetti vigilini (che bannavano per una semplice pernacchia, con il risultato di aver fatto perdere al forum decine di utenti storici che invece andavano portati su un vassoio d'argento, per l'apporto che davano e la verve che davano al forum, salvo poi ritrovare gli stessi vigilini a far combutta con i bannati su altri forum, ma tant'è...) ai moderatori che non sono in grado di moderare niente.
Se ai grandi capi sta bene così, continuiamo così, che poi nessuno si venga a lamentare che la gente si è rotta le palle di queste polemiche sterili e si allontana dal forum
Giusto quello che affermi,ma ricordati che se fosse cosi,molti,e me compreso,sarebbero scappati come gli utenti storici.
Non si puo' vivere di concetti tecnici, di modifiche esasperate,di spippoli ...non tutti siamo di questa pasta.
Mi leggo tutti gli interventi,sia quelli che non mi interessano minimamente, sia quelli che esulano dal concetto del forum.....e non mi lamento!
Se poi devo essere bannato perchè non rispetto certe regole....allora grazie e arrivederci a tutti.....non è il forum adatto alle mie esigenze.....mi darò al modus vivendi di Cincinnato:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/smilies/icon_moto.gif"Il contadino restituì i suoi poteri nel giro di sedici giorni e non di sei mesi come previsto, e tornò al suo podere".
eta beta
06/12/2015, 08:28
"dubbio atroce: prendo la nuova street twin o la vecchia scrambler?"
Tra le due "litiganti" gode la XSR 700!
:D :)
Giusto quello che affermi,ma ricordati che se fosse cosi,molti,e me compreso,sarebbero scappati come gli utenti storici.
Non si puo' vivere di concetti tecnici, di modifiche esasperate,di spippoli ...non tutti siamo di questa pasta.
Mi leggo tutti gli interventi,sia quelli che non mi interessano minimamente, sia quelli che esulano dal concetto del forum.....e non mi lamento!
Se poi devo essere bannato perchè non rispetto certe regole....allora grazie e arrivederci a tutti.....non è il forum adatto alle mie esigenze.....mi darò al modus vivendi di Cincinnato:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/smilies/icon_moto.gif"Il contadino restituì i suoi poteri nel giro di sedici giorni e non di sei mesi come previsto, e tornò al suo podere".
Ormai siamo ridotti a non più di 6/7 persone, e forse meno, a scrivere almeno un post quotidianamente nella sezione mc, fai un po' tu...
Qualcuno si faccia una domanda, e si dia una risposta
carmelo23
06/12/2015, 12:02
Ormai siamo ridotti a non più di 6/7 persone, e forse meno, a scrivere almeno un post quotidianamente nella sezione mc, fai un po' tu...
Qualcuno si faccia una domanda, e si dia una risposta
Che vuoi che ti dica!!!!....almeno 6/7 persone goderanno in pieno,i rimanenti con altro!!! Non ci vedo niente di scandaloso!
Come hai specificato....ognuno è libero di intervenire dove meglio crede! :drunks:
@ shining
Veramente sto seguendo le statistiche della sezione e da parecchio tempo é la sezione con piú utenti collegati . Il fatto poi che ci sia un sacco di gente che non scrive tutti i giorni é cosa buona e giusta ... Significa che hanno di meglio da fare ;) del resto si tratta di modeli che sono sul mercato da 16 anni.. É tutto trito e ritrito..devi qnche chiederti come mai sei arrivato alla ennesima edizione di "scrambler filosofia di vita" dove ci finisce di tutto e come mai qualcuno fa un unico post non attinente alla discussione solo per dire che gli altri fanno post non attinenti alla discussione ;)
E si, siamo ot, ma fino a quando non torna basilisco con la quarta moto (io so che sta valutando ancephe una quarta e voi? ;) ) ci ai gingilla cosí.
Saranno pure collegati, ma non scrive più nessuno, il che mi sembra anche peggio; vuol dire che la gente si affaccia, quel che vede non gli piace, e se ne va.
carmelo23
06/12/2015, 12:29
Saranno pure collegati, ma non scrive più nessuno, il che mi sembra anche peggio; vuol dire che la gente si affaccia, quel che vede non gli piace, e se ne va.
E quindi è giusto animare il forum anche con qualche rammarico,ma almeno sopravvive.Se poi non scrive piu' nessuno,non è certo colpa degli iscritti....ma potrebbe essere colpa Vs se lo animate con argomentazioni da meccanico sopraffino e di competenza altissima....mica tutti siamo allo stesso livello e pertanto ci si rifugia,a detta tua,in discussioni futili......io sono per:"Pro aris et focis"
appena peppone si è affacciato sul forum, avevo la quasi certezza che fosse fitzcarraldo.
e invece no. sicuro no.
eta beta
07/12/2015, 16:11
appena peppone si è affacciato sul forum, avevo la quasi certezza che fosse fitzcarraldo.
e invece no. sicuro no.
Vuole essere un complimento ? :) :D
il paragone era fatto con stima. sei comparso, o ricomparso, dopo il suo ban, e un po' di battute tue mi fecero pensare a fitzcarraldo.
ma fitzcarraldo non era uno da battibecchi infiniti tipo te. mandava affanculo dopo poco :biggrin3:
tutto qua :oook:
cos'é la bandit imbacuccata?
bandit s con la carena inferiore aggiuntiva.
ti ricordi che chiesi un parere all'inizio di quest'anno?
Benvenuto tra i possssori di moto serie ;)
Tornando a basilisco... Visti i dati della nuova twin con i soli55 cv per una 900 cc ....
A questo punto se ti bastano io direi la scrambler triumph che almeno ha una certa fila di estimatori e sull'usato si vende in fretta
C' invece l'opizione della SE che la porti via a pochissimo.
Vendo Triumph Bonneville (2009 - 15) usata a Pesaro-Urbino (codice 6257175) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/bonneville/bonneville-2009-15/6257175)
La tasselli e monti uno scarico scrambler
C' anche la terza moto piu venduta in italia nel 2015....
Vendo Ducati Scrambler Icon (2015) nuova a Firenze (codice 6102285) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-nuove/ducati/scrambler/scrambler-icon-2015/6102285)
le xsr quest'anno faranno faville, complice anche un listino favorevole.
A questo punto dovresti andare a caccia di occasioni... Il natale é alle porte!
Ps 55 cv della twin., una delusioneeeee!
55 CV sono davvero pochi.Ce ne aspettettavamo qualcuno in più non in meno.La Scrambler Ducati e la XSR 700 ne offrono 75 a prezzi ragionevoli, con una dotazione rispettabile. Con queste premesse forse, a buon prezzo, conviene prendere la
Scrambler che ha più fascino.
mikscrambi
08/12/2015, 10:20
Una SE non avra' mai la coppia di una SCRAMBLER : provale, te ne renderai subito conto...:yess:
la STRETT TWIN, considerato che e' una novita' novita', che non ha un tassello, non ha i raggi,
... ed ha addirittura MENO CV ...SEMPRE PIU' DELUDENTE:piango_a_dirotto:!!!
...a questo punto ti direi , o SCRAMBLER o XSR (...se ti piace).
Ha il suo senso. Quanto costa la Scrambler 400?
rispetto alla ducazzi meglio 100 volte la Yamaha. secondo me.
più guardo la ducati e più mi rendo conto che la metà posteriore è veramente ma veramente brutta. ed è un peccato.
joesedici
09/12/2015, 00:46
vista dal vivo la suzukina scramber devo dire che esteticamente mi è piaciuta !
eta beta
09/12/2015, 04:16
Credo che a questo punto penso si possa scramblerizzare anche una Fiat Punto.
I cavalli ci sono, il prezzo anche... perlappunto.
Se costa meno 6000euro i punti c'è li ha sicuramente,poi l'affidabilità Suzuki.....
[QUOTE=duncan;7116547]Se costa meno 6000euro i punti ce li ha sicuramente,poi l'affidabilità Suzuki è una bella garanzia. ]
Credo che a questo punto penso si possa scramblerizzare anche una Fiat Punto.
I cavalli ci sono, il prezzo anche... perlappunto.
Mmm... mi dispiace ma devo dissentire... io ho provato a scramblerizzare la mia quest'anno in Sardegna, ma con risultati decisamente scarsi... :D :D :D :D
Cambio voto, meglio una Scrambler 865 visti i 50 cavalli scarsi alla ruota e visti i prezzi sicuramente superiori ai 9k... Era ottima se aveva 70 cv e costava 8,500 euro
ma scusate questa street Twin con tutto il kit per scamblerizzarla quanto viene a costare? 12.000 euro?
se si, vi pare una cosa normale?
joesedici
10/12/2015, 00:33
Finalmente uno che l'ha guardata.. Racconta ..é ancora compatta come la prima sv? Del resto deriva dalla gladius che era la media piú compatta e facile e dovrebbe avere dei punti.
bah...per carità carina è carina, non spicca ovviamente in originalità dato che sulle scrambler/cafè racer si è visto praticamente di tutto.ma per quel che mi riguarda aveva tutto quello che avrei montato io se avessi una nuova sv: griglia faro anteriore, gomme "rain" tassellate, bende termiche, cupolino anteriore e parafango satinati, sella con cuciture a salsicciotti ecc ecc
mikscrambi
14/12/2015, 15:01
....alla luce delle ultime news, hai deciso ?
Son curioso di sapere concretamente come va da chi l'ha guidata...