PDA

Visualizza Versione Completa : Guanti 4 stagioni!?

francesco87
27/11/2015, 06:15
Ciao a tutti! Domandone da 1 milione di cucuzze!! Esistono guanti 4 stagioni?non la pizza 4 stagioni eh..
Se si..sono validi o ciofeche? Devo cambiare i miei revit in pelle (estivi) che ormai hanno addirittura un buchino sul palmo ( comprati nel 2009) ..
Ieri ho fatto una 20ina di km e finchè c è il sole tutto sommato il freddo alle mani è sopportabile.. ma alla sera non è cosa..dopo 5 min avevo perso la sensibilitá..
Tirando le somme..meglio avere due paia di guanti o un paio buono per tutto?

...

Lo scrofo
27/11/2015, 06:58
A mio avviso? NO

La cosa migliore che consiglio di fare e' al massimo mettere le manopole riscaldate, che gia' fanno il loro lavoro, un guanto non troppo stretto e il freddo si sente gia' meno.

Con la speed l'unica cosa da fare era tenere duro ( dal momento che le manopole riscaldate non c'erano ) .

leo
27/11/2015, 07:05
ovviamente impossibile
con i klan che uso in inverno non reggerei 5 minuti da marzo a novembre....al contrario i guanti sportivi che proteggono bene e lasciano sensibilità alle dita,ti mandano in ipotermia quando fuori ci son 15°....
Ci vogliono almeno 2-3 paia di guanti,come del resto per tutto l'abbigliamento.
La moto,usata magari,uno la paga anche poco;è l'abbigliamento da moto che svena...

flax64
27/11/2015, 07:14
Ho i guanti invernali col logo Triumph i paramani ma quando le temperature son basse il freddo ti aggredisce le estremita segli arti......

francesco87
27/11/2015, 07:38
ovviamente impossibile
con i klan che uso in inverno non reggerei 5 minuti da marzo a novembre....al contrario i guanti sportivi che proteggono bene e lasciano sensibilità alle dita,ti mandano in ipotermia quando fuori ci son 15°....
Ci vogliono almeno 2-3 paia di guanti,come del resto per tutto l'abbigliamento.
La moto,usata magari,uno la paga anche poco;è l'abbigliamento da moto che svena...
Come immaginavo..allora mi butto su un paio di invernali..e in primavera prenderò quelli estivi..alla fine mi durano un sacco di anni..quindi ammortizzo il costo..
Io non intendo fare viaggi di 3 4 ore in inverno, al massimo una 50ina di km..

...

phassat
27/11/2015, 11:24
Io ne ho tre paia, uno traforato per estate piena, uno "normale" di pelle, ed uno super imbottito per l'inverno. Magari per l'inverno può essere utile un sotto guanto per attutire ancora meglio il freddo? chiedo a chi magari li usa.

pave
27/11/2015, 16:42
Io ne ho tre paia, uno traforato per estate piena, uno "normale" di pelle, ed uno super imbottito per l'inverno. Magari per l'inverno può essere utile un sotto guanto per attutire ancora meglio il freddo? chiedo a chi magari li usa.

Stessa situazione mia anche io ne ho tre, un paio in pelle traforata e con numerose protezioni che uso sempre in pista e in strada in piena estate, un paio di pelle di medio livello x la città e la mezza stagione, un paio in tessuto tecnico ben imbottito per la stagione fredda... non credo esista un guanto buono x tutto.

Lamps

onzio
27/11/2015, 21:17
L'abbigliamento 4 stagioni non esiste..:oook:

Norik
28/11/2015, 08:44
io come guanti ho perso il conto di quanti ne ho
compresi sotto guanti
invernali 2 paia , estivi 2 mezza stagione 2 e poi altri boh
in inverno io monto il coprimanopole, le manopole riscaldate le ho provate ma non mi trovo
il top sarebbe avere entrambe allora stai da dio
comunque con coprimanopole e guanti invernali problemi non ne ho , se le monti male entrano spifferi e allora
si che potresti avere problemi
ah il coprimanopole è perfetto anche in caso di acqua ( io la moto la uso anche con la pioggia la neve e quant' altro )
il sotto guanto lo usato ogni tanto , ma e più che altro un accessorio in caso di assoluta necessita
perdi tanta sensibilita in quanto ti "ingrossa" la mano , ma tra essere insensibii per il freddo o esserlo per lo spessore del guanto preferisco la seconda

Calabrovic
28/11/2015, 17:31
Uhm...mi permetto di dissentire: io uso lo stesso "treno" di mutande per tutte e 4 le stagioni!:botteee:Comunque, scherzi a parte, è importante avere l'abbigliamento dedicato alla stagione: io, neomotociclista, ho tenuto duro fino a 2 settimane fa, poi sono passato dai guanti estivi + sottoguanto al guanto quasi touring superimbottito (Alpinestars WR-3). Risultato: guanto non troppo agevole, ma almeno la sensibilità, ed anche un pò di calore, permangono.
Salutoni a tutti....

joesedici
28/11/2015, 21:32
se ci son 5-10 gradi c'è poco da fare.... le alternative SERIE sono paramani (la acerbis ne fa di "carini") o manopole riscaldate
le soluzioni per tamponare un pò sono i sottoguanti termici. io ne ho un paio della tucano urbano. sono sottili e all'interno hanno uno strato tipo pile che tiene discretamente il calore...costano poco...tentare non costa quasi nulla ;)

flax64
28/11/2015, 22:35
La mia ha i paramani ....quando e' freddo non servono praticamente a un ca..o...sottoguanti piu' guanti magari invernali tolgono sensibilita' alle mani e dopo un tot do km che armeggi con le leve ti vengono i crampi.......magari quelli ti vengono anche se armeggi con altre leve......:laugh2:...:laugh2:...:laugh2:

gixxxer
29/11/2015, 07:09
se ci son 5-10 gradi c'è poco da fare....

5-10 gradi si va che è una meraviglia! Il problema è quando i gradi sono max 3 e min -4....

Certamente le manopole riscaldate assieme ai paramani sono una soluzione che ti permette di fare strada senza troppi problemi. Io soffro il freddo in modo particolare e se per gambe piedi e busto ho risolto, le mani restano un punto dolente. Tra un po esco, qui in pianura stanotte ha gelato per cui in montagna sarà da incubo, peggio della scorsa settimana... Riesumo i vecchi spidi invernali con i sottoguanti, sperando in bene....

C'è da dire che i paramani della Tiger sono puramente decorativi, quella della pegaso proteggevano davvero e soffrivo molto meno.

EasyRider_02
29/11/2015, 08:19
Come immaginavo..allora mi butto su un paio di invernali..e in primavera prenderò quelli estivi..alla fine mi durano un sacco di anni..quindi ammortizzo il costo..

...

I miei guanti invernali hanno più di 10 anni di onorato utilizzo. Io ne ho anche un paio da mezza stagione, che poi sono quelli che utilizzo in pista, perché quelli estivi sono veramente leggeri e si possono tenere solo con temperature sopra i 18/20 gradi.
In ogni caso per proteggere le mani dal freddo pungente (quello sotto lo zero) l'unica vera soluzione sarebbe installare le manopole riscaldate. Molto poi dipende dal numero di chilometri da percorrere.

francesco87
29/11/2015, 19:35
Si esatto..secondo me con un paio di sottoguanti termici, un 30 40 km ce la si fa..a temperature sotto.i 3 gradi..di giorno con 5 6 gradi sto bene con gli estivi

...

leo
01/12/2015, 06:20

...

il problema d'inverno è che ,se fuori ci sono 5°,mentre viaggi a 70km/h,tu ne percepisci 0° o forse meno...dopo 30 minuti sei gelato con qualsisasi guanto.Servono paramani e manopole riscaldate per essere sereni se si sta in nordi italia.Poi è chiaro che nel tuo caso specifico,50km con dei buoni guanti li fai.
Klan ed halverson per me sono i migliori da inverno;guarda il sito di everts76 (holeshot moto);io li ho smepre presi da lui!

Ernesto87
01/12/2015, 07:27
Come già detto l'abbigliamento costa, uso la moto tutti i giorni, ho dovuto comprare negli anni pantaloni impermeabili con protezioni (80 euro presi poco tempo fa), due giubbotti, uno invernale e un altro più comodo per l'estate (entrambi 10 anni circa hanno), due zaini uno grande impermeabile GIVI (50 euri) e uno piccolo normale per brevi tratti.

Proprio i guanti ho sempre avuto, pensate, da ben 12 anni un IXS in pelle che uso d'estate e in pista quando vado, e ora ne ho comprato uno di marca HEVIK per l'inverno uno imbottito e impermeabile con protezioni sui 32 euri.
Ovviamente guanti invernali limitano un pochino la sensibilità quindi si rallenta!

francesco87
28/12/2015, 06:46
Alla fine dopo la gelata alla mani che ho preso ieri mi son deciso..ho ordinato questi! Con lo sconto he mi avevano dato ho pagato 34 euro spediti..speriamo che che non siano una minchiatahttp://images.tapatalk-cdn.com/15/12/27/92f23b5f1e93fe1f537665d16f05502a.jpg

...arrivati!! Sono caldissimi..un po meno sensibili degli estivi ( ovviamente) ma molto ben fatti..spero di testarli quanto prima