PDA

Visualizza Versione Completa : truffe dall'estero



roby002
27/11/2015, 07:17
Ci sono vari finti compratori dall'estero che rispondono ad annunci per la vendita di moto.
Tempo fa la truffa era palese perché ti proponevano l'invio di un assegno circolare del valore doppio rispetto al mezzo, con la richiesta di rispedirgli la differenza perché nei loro paesi ci sono problemi etc.
Me ne capitarono alcuni, qualche anno fa, ma ovviamente li lasciai perdere.
Ora mi risponde un tizio dal Marocco, che si presenta anche bene come persona, che mi vuole fare il bonifico e poi provvede a mandare una Shipping Company a prendere la moto, dopo che è stata radiata.
Ora, già acquistare un mezzo senza vederlo e provarlo e senza discutere sul prezzo non è usuale.
Non visualizzo però dove sta l'inculata, nel caso in cui mi faccia il bonifico.
A meno che il mio I-ban non gli serva per addebitare sul mio conto delle spese on line o qualche addebito di rate ?

cicorunner
27/11/2015, 07:23
fatti pagare tramite paypal su di una carta di appoggio ricaricabile

se accetta e ti paga ben per te, ma secondo me si dilegua in un attimo

marco72
27/11/2015, 08:01
sul tuo iban senza la tua autorizazzione non addebita una cippa!!!

lui ti fa il bonifico poco prima che arrivi qualcuno a ritiralrla e ti fa vedere pure il movimento bancario ....e poi lo storna entro i termini e tu resti ciulato. mandalo educatamente affanculo :oook:

cicorunner
27/11/2015, 08:05
ci sono 24h di tempo per stornare un ordine di bonifico, una volta accreditato non può più annullare l'operazione

da noi invece facevano il giochetto dell'assegno circolare il venerdi pomeriggio dopo le 16 quando nessuna banca ti può verificare l'effettiva bontà di tale assegno, e ovviamente erano falsi. un amico che conosco a preso un inculata di 6500 euro con un assegno circolare "home made", chiaramente al venerdi

trisha
27/11/2015, 08:05
attenzione un bonifico ESTERO non funziona come un normale bonifico nazionale.
i tempi per la sua realizzazione sono dilatati e tra la sua predisposizione e la verifica da parte della tua banca della disponibilità passa del tempo, ecco dove sta la ciulata.

con i tuoi dati di conto nessuno può farci nulla, a meno che non si tratti di super hacker che ti ciula anche le psw per accedere al tuo home banking e l'eventuale token con il quale autorizzi l'operazione

edotto
27/11/2015, 08:07
non capisco di cosa stiamo parlando...se è evidente l'inculata perchè lo è, vuoi per forza farti penetrare
e cedere dati sensibili a chicchessia?

roby002
27/11/2015, 08:27
non capisco di cosa stiamo parlando...se è evidente l'inculata perchè lo è, vuoi per forza farti penetrare
e cedere dati sensibili a chicchessia?

Beh non parliamo di una moto da 18754€ ma di una da 2500.
Io pensavo a farmi bonificare i soldi sulla postepay evolution, che funziona come un cc ( c'è un iban), mala tengo con 30€ giusto per gli acquisti on line
E poi attendere ciò che accade. Chiaro che la moto non parte finché i soldi non li ho prelevati.

tonidaytona
27/11/2015, 08:44
Fregatura garantita.
Nessuno compra una moto a millemila km di distanza senza vederla.

macheamico6
27/11/2015, 08:53
bla bla bla bla
bla !

cicorunner
27/11/2015, 08:54
bla bla bla bla
bla !

qst è contributo alla discussione di cui tutti ne sentivano la necessità :oook:

Lo scrofo
27/11/2015, 09:01
Sinceramente?

Non perderei nemmeno tempo a mandare l'IBAN , tantopiu' ad un pirlone in culonia.

flax64
27/11/2015, 09:46
Qui c e puzza di bruciato......

cicorunner
27/11/2015, 09:49
Qui c e puzza di bruciato......

apri apri , prima che mi si puzzano i capelli appena lavati e il maglioncino :biggrin3:

francesco87
27/11/2015, 09:54
Dije di andarselo a prendere ner culo

...

edotto
27/11/2015, 09:57
Io rimango stupito che sistematicamente si aprano discussioni con questo tema...

poi ci si chiede perché esistono sti truffatori...

Exo
27/11/2015, 09:59
Mandami il tuo IBAN Adriano!

arinaldisub
27/11/2015, 11:13
La truffa del bonifico funziona cosi': lui dice di fare il bonifico, ti manda la sua bella ricevuta, poi dopo qualche giorno ti gira la mail che avrebbe ricevuto da qualche ufficio doganale, dove viene specificato che per autorizzare l'uscita dei soldi dal paese occorre pagare una somma, generalmente piccola, quindi ti chiede di pagare questa piccola cifra; ovviamente nel caso pagassi, la cifra non va all'ufficio doganale, ma ad un suo conto e poi sparirebbe; date le piccole cifre in gioco qualcuno ci casca e loro sui grandi numeri fanno i soldi.

massimio
27/11/2015, 11:39
sul tuo iban senza la tua autorizazzione non addebita una cippa!!!

lui ti fa il bonifico poco prima che arrivi qualcuno a ritiralrla e ti fa vedere pure il movimento bancario ....e poi lo storna entro i termini e tu resti ciulato. mandalo educatamente affanculo :oook:

a sta gente la puoi mandare affanculo anche non educatamente:oook:

Filomao
27/11/2015, 12:36
da noi invece facevano il giochetto dell'assegno circolare il venerdi pomeriggio dopo le 16 quando nessuna banca ti può verificare l'effettiva bontà di tale assegno, e ovviamente erano falsi. un amico che conosco a preso un inculata di 6500 euro con un assegno circolare "home made", chiaramente al venerdi

Un classicone :oook:


Dije di andarselo a prendere ner culo

...

Detto in francese insomma :D

macheamico6
27/11/2015, 13:24
qst è contributo alla discussione di cui tutti ne sentivano la necessità :oook:
il mio intervento, ancorché in modo estremamente più sintetico,
andava nel senso di tutti quelli postati dopo di me,
anzi, qualcuno c'è andato pure molto pesante :dubbio:

Igor_675
27/11/2015, 14:25
ci sono 24h di tempo per stornare un ordine di bonifico, una volta accreditato non può più annullare l'operazione

da noi invece facevano il giochetto dell'assegno circolare il venerdi pomeriggio dopo le 16 quando nessuna banca ti può verificare l'effettiva bontà di tale assegno, e ovviamente erano falsi. un amico che conosco a preso un inculata di 6500 euro con un assegno circolare "home made", chiaramente al venerdi

c'è di peggio: chi per esempio su siti di incontri pensava di aver trovato una donna e poi scopre che è un uomo :sick: :laugh2:

X-ray
27/11/2015, 14:41
ci sono 24h di tempo per stornare un ordine di bonifico, una volta accreditato non può più annullare l'operazione

da noi invece facevano il giochetto dell'assegno circolare il venerdi pomeriggio dopo le 16 quando nessuna banca ti può verificare l'effettiva bontà di tale assegno, e ovviamente erano falsi. un amico che conosco a preso un inculata di 6500 euro con un assegno circolare "home made", chiaramente al venerdi
Osti non è lo stesso amico che conosco io???? Ninja arancione?? Stessa modalità e mi sembra stessa cifra!!

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

edotto
27/11/2015, 15:26
Lo sanno anche i cani ormai come si porta a termine correttamente una cessione di articoli che costicchiano qualche palanca...

Lo scrofo
27/11/2015, 15:27
ci sono 24h di tempo per stornare un ordine di bonifico, una volta accreditato non può più annullare l'operazione

da noi invece facevano il giochetto dell'assegno circolare il venerdi pomeriggio dopo le 16 quando nessuna banca ti può verificare l'effettiva bontà di tale assegno, e ovviamente erano falsi. un amico che conosco a preso un inculata di 6500 euro con un assegno circolare "home made", chiaramente al venerdi

Non sgancio una moto da 6500 euro senza aver verificato tutto nemmeno se fossi a corto di soldi......... Dio che gente di merda, ma anche quanti polli cazzo.

japkiller
27/11/2015, 15:33
io ho venduto il daytona a un tipo strano che mi chiamava dall' inghilterra, un giorno è venuto e ha detto:"faccio un giro di prova" e non è più tornato.... MAH!!!!UZZ

cicorunner
27/11/2015, 15:58
Osti non è lo stesso amico che conosco io???? Ninja arancione?? Stessa modalità e mi sembra stessa cifra!!

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

no no , questo non ha venduto una moto, ma dei bancali di traspiranti per un valore complessivo di 6500ivato :wacko:

flax64
27/11/2015, 17:26
apri apri , prima che mi si puzzano i capelli appena lavati e il maglioncino :biggrin3:

Chiamero l antincendio boschivo....o meglio la Guardia Forestale.....forse quest ultimi e meglio lasciarli a pattugliare i passi Appeninici.......:laugh2:

macheamico6
27/11/2015, 17:44
io ho venduto il daytona a un tipo strano che mi chiamava dall' inghilterra, un giorno è venuto e ha detto:"faccio un giro di prova" e non è più tornato.... MAH!!!!UZZ
bè che vuoi, mica t'ha detto quanto lungo il giro :biggrin3:

Apox
29/11/2015, 08:28
io ho venduto il daytona a un tipo strano che mi chiamava dall' inghilterra, un giorno è venuto e ha detto:"faccio un giro di prova" e non è più tornato.... MAH!!!!UZZ

Ahahahahhaahahah

Io ad uno con un nome del genere non avrei venduto neanche una gomma da masticare...

:D