Visualizza Versione Completa : Rumore griglia radiatore?? Tiger 800xcx
Marcosala
27/11/2015, 19:22
Buonasera a tutti, ho recentemente acquistato una tigrotta e dopo circa 2000 km, a basse velocità e su asfalti non perfetti, sento un rumore provenire dall'anteriore.
Probabilmente copri griglia radiatore e/o tubi abs/ freni.. Questo almeno è quello che credo io.
È un rumore moto fastidioso.
Qualcuno ha avuto lo stesso tipo di problema? Come avete risolto?
Oggi inoltre nel tornare a casa, ad alte marce e bassi giri( motore sotto sforzo) ho sentito più volte provenire dalla zona cambio un "trrrrr" .. È difficile spiegarlo..😁
Grazie a tutti dell'aiuto.
Sugarglider
27/11/2015, 19:27
Se scali magari... non lo senti, e ti assicuro che la colpa di quel TRRRRR tra te e la moto non va alla moto di sicuro. Ma la griglia si muove?
Marcosala
27/11/2015, 19:31
Si la griglia sbattacchia e dopo aver sbirciato a diversi moto raduni ho visto molte griglie fascettate.... Per cui ho provveduto anche io... Ma niente...
Per il rumore a bassi giri a 2500 giri in quarta ma anche in terza lo fa.....
sicuro che proviene di la?
tytanico
28/11/2015, 19:18
Non è il classico tic tic tic del tendicatena vero ?
Davidenko
29/11/2015, 10:08
Si, specialmente in sterrato si sente un rumore un pò plasticoso....che sia il becco o qualche accoppiamento plastiche avantreno?
Vajolance
29/11/2015, 18:23
Son diventato matto anch'io per lo stesso rumore alle stesse condizioni, lo sentivo spesso in due perché in accelerazione sforzava di più! In definitiva era la plastica inferiore del cruscottino, diciamo il guscio inferiore dalla parte del cupolino! Preso dell'isolante da serramenti finissimo, e infilato.. Rumore sparito!
Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
Be, qualche cosa che si muove, su sterrato, c'è sempre..
Anche sotto: la catena sugli sliders del forcellone (e deve rimanere lasca data l'escursione del forcellone, pena: julienne di cuscinetti..:lingua:) e il cavalletto che rimbalza.
Penso che (a parte il cavalletto centrale che si può legare con una cinghia quando fai off), non ci sia una moto dove rimbalzando sulle buche non senti qualche sbattimento e scricchiolio..:dubbio:
Altre cose sono le fastidiose risonanze di plastiche che tremano a diversi regimi che sulla Tiger, ma neanche sulle altre moto possedute, ho mai sentito.:oook:
Ciao!:laugh2:
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.